PDA

Visualizza Versione Completa : Palazzetto



Diablix
01-06-2008, 12:20
Sto cominciando a riempire il palazzetto..
Ieri con dei prezzi molto vicini al massimo ho fatto il tutto esaurito..
Nel caso (speriamo di si!) dovessi continuare con questo andazzo qualcuno mi saprebbe linkare un eventuale studio sulle % ottimali per la distribuzione dei posti del palazzetto?

Grazie ;)

Diablix
05-06-2008, 22:36
uppete... nessuno di voi ha mai ampliato? :|

soullessguy
06-06-2008, 01:43
Non ho avuto esperienze dirette ma ti riporto quanto suggerito recentemente da quello gnubbone di GM-Darkwizard7 sul forum del girone:

D: Question! In che percentuale aumentereste voi il palazzetto???

R: Almeno un 1000 posti, altrimenti il gioco non vale la candela.
ma prima aumenta i prezzi dei biglietti al massimo, per sicurezza. ^^

D: Si infatti i prezzi sono aumentati proprio oggi e voglio vedere se il pubblico mi abbandona o continua a seguire la squadra...
Si scusa mi sono espresso male...in che percentuale aumentereste i 4 tipi di posti???
Del tipo 60% in piedi
25%
10%
5% per vips!!

R: Esattamente così direi :P

TheDubliner
06-06-2008, 18:31
Sto cominciando a riempire il palazzetto..
Ieri con dei prezzi molto vicini al massimo ho fatto il tutto esaurito..
Nel caso (speriamo di si!) dovessi continuare con questo andazzo qualcuno mi saprebbe linkare un eventuale studio sulle % ottimali per la distribuzione dei posti del palazzetto?

Grazie ;)

IMHO il palazzetto va amplianto in base al proprio bilancio settimanale.. Se sei quasi a pari fra uscite e entrate, fatti un po' due conti in base ai prezzi che hai e al guadagno netto che vuoi avere in una settimana.

Io per esempio dopo lo scorso ASG era quasi a pari (oscillavo fra +3k e +7k) e ho aumentato di 200 posti (10 vip, 50 bordocampo, 140 a sedere) per un guadagno netto a settimana di +23k (coppa esclusa).

Ma le combinazioni che puoi fare per avere un 20k di guadagno a settimana sono molte, ma cambia anche l'investimento...
Sempre IMHO, avevo notato che se i prezzi sono alti, in caso di sconfitta, i posti che tendono a svuotarsi sono quelli meno cari, quindi al primo ampliamento conviene forse puntare sui posti più cari, che non rischiano di svuotarsi anche con molte sconfitte e così puoi permetterti prezzi leggermente più alti in ogni settore, massimizzando il guadagno... Però questa è solo una mia teoria :)

Pericle
07-06-2008, 10:41
Non esistono ancora percentuali sicure, bisogna un pò farsi "l'occhio" a seconda degli incassi settimanali.

Calcolando i posti che ho in costruzione, vi mostro la mia distribuzione:

Capacità totale :9000

Posti in piedi : 7800
Posti a sedere : 910
Posti a bordocampo : 270
Tribuna d'onore : 20

Ovviamente in gran numero sono posti in piedi, 1/10 circa di posti a sedere ed il resto distribuiti tra posti a bordo campo e tribuna (di queste ultime inizialmente non ne costruirei più di 5)

vavar
09-06-2008, 14:59
Sebbene non ancora ai numeri di Pericle l'idea di massima è quella. Purtroppo il palazzetto viene influito molto dai risultati. Io l'anno scorso, in Iv pur dominando ho fatto fatica ad avere il palazzetto pieno (ma avevo anche prezzi altini).