PDA

Visualizza Versione Completa : 5 milioni in cassa.... e adesso? (semi-cit.)



Calimar
01-06-2008, 15:19
copio il Trottolino, e chiedo qualche consiglio :p

in questo momento ho 5,4 milioni in cassa.... e ho qualche dubbio sul futuro :D

ho 3 grossi problemi: portiere, centrocampo, allenatore.

1) Portiere.
son senza portiere :asd::asd:

2) Centrocampo.
ora gioco con:
magnifico 28enne
splendido 28enne
splendido 25enne
ala 23enne eccellente in regia

3) allenatore.
ho un formidabile/accettabile exp/carisma da convertire fra una settimana, quindi circa 550k partiranno così.

Alleno attacco, 3-4-3 asimmetrico, non ho allenandi a breve termine ma intendo tenere tutti per almeno 2 stagioni... sono in una VI relativamente facile e dalla V scenderà un bot; l'obiettivo è salvarmi tranquillamente la prox stagione e poi tentare la salita nella stagione 37....

Che mi consigliereste di fare?
ho un monte stipendi settimanale di ben 37k (:asd:), 1650 tifosi e stadio da 30k.
Togliendo i 600k dell'allenatore (a proposito, atteggiamento difensivo?), avrei 4,8 milioni per il portiere e per pompare il CC...

Che posso fare?
l'idea iniziale era di prendere un portiere splendido (sui 2milioni) e spendere il resto per un cc monoskill... ma boh, non son così convinto.... consigli, idee, suggerimenti, insulti ?
grazie :thx:

_eNeRGy_
01-06-2008, 15:57
si per me va bene la tua analisi, perche non sei convinto?

l'atteggiamento dipende anche dalle valutazioni, se prendi un bel portiere magari anche equilibrato andrebbe bene.

per il cc io personalmente svecchierei un po, quindi magari cambierei lo splendido 28 enne con un fuoriclasse 23 -24 enne. monoskill con specialita.

secondo me ci stai dentro abbondante coi soldi.

Ketamina
01-06-2008, 16:05
[...] consigli, idee, suggerimenti, insulti ?
grazie :thx:

Mah, ne avrei un paio giusto per sfogarmi. :asd: Secondo me va benone come hai pensato di impostare la stagione. Tolti i due milioni del portiere e i 500'000 euro del coach hai tre milioni da spendere. Prima cosa, vuoi spenderli tutti? Io sinceramente, al massimo (ma proprio al massimo) cambierei i 28 enni con dei 25 enni.

Calimar
01-06-2008, 16:12
si per me va bene la tua analisi, perche non sei convinto?



ho paura di fare le cose a metà... cioè, io finora ho sempre campato grazie ad una difesa nettamente superiore ottenuta grazie al portiere e alle barricate in difesa :asd:, quindi anche col cc inferiore, me la son sempre cavata... Ora però dovrò rivoluzionare completamente lo stile di gioco e ho paura, facendo quello che ho descritto, di trovarmi con una squadra decente in tutti i settori ma non dominante in nessuno di questi ....
Inoltre il coach mi turba un po', non riesco a quantificarne l'importanza per il cc ....



Mah, ne avrei un paio giusto per sfogarmi. :asd: Secondo me va benone come hai pensato di impostare la stagione. Tolti i due milioni del portiere e i 500'000 euro del coach hai tre milioni da spendere. Prima cosa, vuoi spenderli tutti? Io sinceramente, al massimo (ma proprio al massimo) cambierei i 28 enni con dei 25 enni.

:asd::asd:
che skill ?
non è necessario spenderli tutti, quello è il budget massimo :p

Ketamina
01-06-2008, 16:18
Considerando che quelli che hai ora sono uno splendido e l'altro magnifico potresti fare o due magnifici o un magnifico ed un fuoriclasse. Per dirla tutta non andrei sotto al magnifico.

soullessguy
01-06-2008, 16:19
sono d'accordo con gli altri! Converti il mister, prendi un portiere splendido, cambia lo splendido 28N con un fuoriclasse più giovane e il magnifico idem con un fuoricl/sovrann (magari con qualche secondariuccia e/o specialità)...per me ti dovrebbe avanzare pure qualcosa! :sisi:

redicuori
01-06-2008, 16:21
prendi un portiere titanico e sei a posto

pulvis
01-06-2008, 16:40
prendi un portiere titanico e sei a posto

Sei a posto nel senso che finisci tutti i soldi in un botto e rinforzi solo un reparto :asd:

Calimar
01-06-2008, 16:41
prendi un portiere titanico e sei a posto

:confused::confused:
dici ?

OrsettiOrsetti
02-06-2008, 11:59
Il centrocampo è davvero leggerino, pur considerando il guadagno che otterai sfruttando il carisma dell'allenatore.

Fatto salvo l'acquisto dello splendido in porta e del coach, io punterei ad acquisire già da ora quei centrocampisti che ti porteranno, o almeno te lo auguro, a giocarti la V.
Tradotto, un bel titanico italiano sui 25 per sostituire lo splendido 28enne.

redicuori
02-06-2008, 12:03
Il centrocampo è davvero leggerino, pur considerando il guadagno che otterai sfruttando il carisma dell'allenatore.

Fatto salvo l'acquisto dello splendido in porta e del coach, io punterei ad acquisire già da ora quei centrocampisti che ti porteranno, o almeno te lo auguro, a giocarti la V.
Tradotto, un bel titanico italiano sui 25 per sostituire lo splendido 28enne.

quoto centrocampo verametne leggerino...io sistemerei quello in primis

eagle81
02-06-2008, 12:13
beh secondo me per la porta un portiere ultratrentenne splendido va + che bene(visto che parate è la skill che cala + lentamente) e lo paghi ben meno di 2 milioni, se anche lo prendi infortunato hai tutto il tempo per guarirlo.

a quel punto te la cavi anche con un milione e mezzo.

ti restano 5,4-0,6-1,5=3,3 milioni... entro 10 minuti ci sono in europa centrale un paio di cc 29enni dal prezzo davvero interessante.


resti +o- con 300k.vendi i 2 splendidi e arrivi a 2,5.

giusto giusto i soldi per una bella bella ala

derblauereiter
02-06-2008, 19:11
Visto che non hai problemi di stipendi, più che un titanco io prenderei un ET che costa meno.

Calimar
02-06-2008, 22:55
Il centrocampo è davvero leggerino, pur considerando il guadagno che otterai sfruttando il carisma dell'allenatore.

Fatto salvo l'acquisto dello splendido in porta e del coach, io punterei ad acquisire già da ora quei centrocampisti che ti porteranno, o almeno te lo auguro, a giocarti la V.
Tradotto, un bel titanico italiano sui 25 per sostituire lo splendido 28enne.

son d'accordo...


Visto che non hai problemi di stipendi, più che un titanco io prenderei un ET che costa meno.


si, l'ho pensato anch'io... con gli stipendi sono ampiamente sotto la media, quindi potrei permettermelo... ma ignoro quanto sia la differenza di valutazione tra un titanico ed un et ... ne vale la pena ? :confused:



beh secondo me per la porta un portiere ultratrentenne splendido va + che bene(visto che parate è la skill che cala + lentamente) e lo paghi ben meno di 2 milioni, se anche lo prendi infortunato hai tutto il tempo per guarirlo.

a quel punto te la cavi anche con un milione e mezzo.

ti restano 5,4-0,6-1,5=3,3 milioni... entro 10 minuti ci sono in europa centrale un paio di cc 29enni dal prezzo davvero interessante.

resti +o- con 300k.vendi i 2 splendidi e arrivi a 2,5.

giusto giusto i soldi per una bella bella ala

mmm... ma se li prendo 29enni, non sono troppo vecchi?
poi fra una stagione come li sostituisco ?

comunque ho venduto lo splendido 28enne :sisi:

Fiabeschi
03-06-2008, 16:03
Io anche andrei sul portiere ET, magari non tanto vecchio che ti dura una eternità.

Io lo sto cercando, ma c'è da spenderci un botto e un po'...

OrsettiOrsetti
04-06-2008, 09:22
Bhè, un portiere ET significa spendere tutto il malloppone su quell'unico giocatore, e considernado la leggerezza del centrocampo non mi pare una grande idea.

Fiabeschi
04-06-2008, 09:26
Bhè, un portiere ET significa spendere tutto il malloppone su quell'unico giocatore, e considernado la leggerezza del centrocampo non mi pare una grande idea.
Verissimo. Ma visto che è in una VI col bot(to) che dice essere relativamente facile, può approfittare di questo momento di grazia in cui ha una barca di soldi, per fare un investimento sul portiere, e poi per 10 stagioni dimenticarsene allegramente... Riaccumulare di nuovo 5 pali mica è facile... :asd:

Calimar
04-06-2008, 09:28
Bhè, un portiere ET significa spendere tutto il malloppone su quell'unico giocatore, e considernado la leggerezza del centrocampo non mi pare una grande idea.

sinceramente anche a me...

comunque, aggiornamentino :

ho preso il portiere splendido 25enne e un cc monoskill extraterrestre 26enne e 24 giorni... ho venduto lo splendido 28enne.
Ora in cassa ho ancora 2,4 milioni, togliendo i 600k dell'allenatore avrei ancora 1,8 milioni... ma non so se spenderli o no :confused:
magari in un'ala.....


Verissimo. Ma visto che è in una VI col bot(to) che dice essere relativamente facile, può approfittare di questo momento di grazia in cui ha una barca di soldi, per fare un investimento sul portiere, e poi per 10 stagioni dimenticarsene allegramente... Riaccumulare di nuovo 5 pali mica è facile... :asd:

è un ragionamento giusto... ma mi consideravo un po' troppo leggero a cc :)
Grazie :up:

OrsettiOrsetti
04-06-2008, 09:47
Com'è la tua ala?
Eccellente in regia, ma in cross?

Fiabeschi
04-06-2008, 09:48
comunque, aggiornamentino :

ho preso il portiere splendido 25enne e un cc monoskill extraterrestre 26enne e 24 giorni... ho venduto lo splendido 28enne.
Ora in cassa ho ancora 2,4 milioni, togliendo i 600k dell'allenatore avrei ancora 1,8 milioni... ma non so se spenderli o no :confused:
magari in un'ala.....

Comunque un portiere Splendido mica fa schifo eh! Io ormai è 8 stagioni che gioco col mio formidabile, quindi in teoria dovrei essere l'ultimo a parlare! :P:P:P

L'ala come la vorresti?

Edit: Ho visto ora, io cercherei un vecchietto splendido regia - buono cross, secondo me te la cavi, da far giocare come TM... O meglio, io feci così ai tempi, in VI, allenando attacco col 3-4-3 asimmetrico :D

Calimar
04-06-2008, 09:59
Com'è la tua ala?
Eccellente in regia, ma in cross?

buono :p


Comunque un portiere Splendido mica fa schifo eh! Io ormai è 8 stagioni che gioco col mio formidabile, quindi in teoria dovrei essere l'ultimo a parlare! :P:P:P

L'ala come la vorresti?

Edit: Ho visto ora, io cercherei un vecchietto splendido regia - buono cross, secondo me te la cavi, da far giocare come TM... O meglio, io feci così ai tempi, in VI, allenando attacco col 3-4-3 asimmetrico :D


ehhe.. vecchietto quanto?

OrsettiOrsetti
04-06-2008, 10:11
Io ho un vecchietto strao/buono regia/cross e non è prorpio la fine del mondo.

Solo che fra altre priorità e il fatto che sarà il mio futuro allenatore me lo tengo.

Un giocatore così non ti fa un granchè in attacco laterale, a meno di avere alle spalle un terzino con cross o di accompagnarlo con un attaccante TW.

Calimar
04-06-2008, 10:40
Un giocatore così non ti fa un granchè in attacco laterale, a meno di avere alle spalle un terzino con cross o di accompagnarlo con un attaccante TW.

...che per questa stagione non ci sono .... :(

OrsettiOrsetti
04-06-2008, 10:44
Neanch'io e infatti più di insuff alto non mi pare di aver mai fatto in attacco laterale.

Quindi almeno un doppio formidabile regia/cross sarebbe consigliabile, ma proprio almeno...

Calimar
04-06-2008, 10:53
Neanch'io e infatti più di insuff alto non mi pare di aver mai fatto in attacco laterale.

Quindi almeno un doppio formidabile regia/cross sarebbe consigliabile, ma proprio almeno...

ok, mi sa che l'ala allora me la scordo per ora :asd::asd:

charlie84
04-06-2008, 12:04
ok, mi sa che l'ala allora me la scordo per ora :asd::asd:

Ma no perchè....ce la fai benissimo :sisi:

Calimar
05-06-2008, 15:40
Ma no perchè....ce la fai benissimo :sisi:

sto cercando... ma le Veloci son poche e salgono rapidamente di prezzo :sisi::sisi:

Per quanto riguarda l'allenatore?
Atteggiamento difensivo o equilibrato ?

charlie84
05-06-2008, 15:46
Io andrei di equilibrato :sisi: