PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per gli acquist :)



Nathanf
05-06-2008, 19:32
Ciao a tutti raga,

volevo qualche consiglio da voi più esperti, la prossima stagione militerò in serie IX e vorrei quantomeno provare a giocarmela, sto con 158k in cassa + i 110k che mi arriveranno per la promozione, diciamo che mi posso anche indebitare di 100k visto che ho un paio di allenandi da vendere a metà stagione prossima
(e poi sono abituato a convivere col rosso :p ), un totale di 368k diciamo ...

Ho appena rifatto la difesa e dovrei stare a posto, io gioco generalmente sempre TA e ho appena venduto la punta + forte che avevo.

Devo anche cambiare allenatore (pensavo Acc carisma scarso)

Quindi le opzioni sono 2 :

1) Allenatore difensivista + att eccellente/acc (attacco passaggi)
2) Allenatore spregiudicato + att buono/buono e un portiere buono

che mi consigliate?

slaine
05-06-2008, 19:39
perchè cerchi attaccanti con passaggi? a quei livelli di skill passaggi costano tanto e servono a poco...meglio con cross. Allenatore spregiudicato, primaria più alta possibile.

JoetheAce
05-06-2008, 21:00
L'allenatore prendilo Buono/scarso, prima lo cambi meglio è. :cool:

Nathanf
06-06-2008, 19:17
mi mancano i picci per un buono/scarso, in fin dei conti la differenza tra un buono ed un accettabile in termini di allenamento è che ci impiego una settimana in più per far scattare i giocatori e sinceramente non mi cambia la vita...

Fino ad ora avevo l'allenatore debole e due scatti a stagione i miei allenandi in regia me li hanno fatti, quindi penso che già con l'accettabile la differenza si sentirà :)

Cmq sto sondando il mercato per un eccellente con cross + alto che riesco, ho messo in vendita un'allenando scattato ieri e penso di riuscire ad arrivare a 390k per il solo attaccante, speriamo nell'affarone ...

Ho preso oggi un portiere fuori forma alla metà del prezzo di mercato tra l'altro, huppy :D

kekko
06-06-2008, 19:19
per me allenatore buono/scarso è la priorità :sisi:

268k se non sbaglio......

non migliora solo il tempo medio di scatto, ma anche la forma :rolleyes:

Ketamina
06-06-2008, 19:30
perchè cerchi attaccanti con passaggi? a quei livelli di skill passaggi costano tanto e servono a poco...meglio con cross. Allenatore spregiudicato, primaria più alta possibile.

Te dici che non vale la pena cercare attaccanti con passaggi in serie basse? Da che livello si dovrebbe puntare anche ai passaggi?

Nathanf
06-06-2008, 20:33
per me allenatore buono/scarso è la priorità :sisi:

268k se non sbaglio......

non migliora solo il tempo medio di scatto, ma anche la forma :rolleyes:

lo so che migliora la forma, c'era la postilla nel mio reply, se rileggi bene :asd:

il problema è che ho venduto la punta titolare, in questo momento la priorità è l'attaccante non ci posso mettere l'allenatore buono/scarso in attacco :D

slaine
06-06-2008, 20:58
Te dici che non vale la pena cercare attaccanti con passaggi in serie basse? Da che livello si dovrebbe puntare anche ai passaggi?

mah, non credo ci sia un livello minimo...diciamo che passaggi serve quando crescere in primaria pesa troppo sullo stipendio. Se hai una squadra assestata intorno al magnifico potresti scoprire che un fuoriclasse (è solo un esempio) rappresenta uno stipendio troppo oneroso. Allora potresti cercare un magnifico o anche uno splendido con eccellente/formidabile in passaggi...non so se mi sono spiegato...

Ketamina
06-06-2008, 21:03
Cristallino. Per cui dici che per livelli "bassi" conviene prendere sempre la primaria più alta e il miglior "contorno" che puoi.

slaine
06-06-2008, 21:05
Cristallino. Per cui dici che per livelli "bassi" conviene prendere sempre la primaria più alta e il miglior "contorno" che puoi.

ah si, per un attaccante personalmente credo che cross sia molto più utile di passaggi, il suo apporto potrebbe essere tale da poter attaccare decentemente su 3 lati e giocare quindi senza tattica...

Ketamina
06-06-2008, 21:08
Mmmh... ma per quanto è vero che il cross degli attaccanti viene prima come contributo dei passaggi sugli attacchi laterali, è vero che cross non incide proprio per l'attacco centrale però...

chele
06-06-2008, 21:17
...diciamo che passaggi serve quando crescere in primaria pesa troppo sullo stipendio.

Non sono d'accordo.

Sappiamo che 3 livelli di passaggi valgono 1 d'attacco per l'apporto all'attacco centrale, per il contributo a quello laterale il rapporto è circa 1/4.
Non è vero quindi che sono gli stipendi a decidere se i passaggi vadano bene o meno, bensì le valutazioni del mercato e le occasioni che si presentano.

Un attaccante formidabile/scarso costa più di un eccellente/accettabile e rende in maniera pressochè identica.Quindi conviene l'eccellente con passaggi.
E a quei livelli non c'entrano gli stipendi.

derblauereiter
06-06-2008, 21:31
Un attaccante formidabile/scarso costa più di un eccellente/accettabile e rende in maniera pressochè identica.Quindi conviene l'eccellente con passaggi.
E a quei livelli non c'entrano gli stipendi.

Fino ad un paio di stagioni fa non era così. 3 livelli di passaggi li pagavi di più un livello di attacco. Quando i prezzi sono schizzati in alto, l'incidenza dei passaggi è pesantemene diminuita.

Ora un buono o un eccellente in passaggi ha un prezzo che spesso è molto più interessante del monoskill con un livello in più. Il tutto però solo ai bassi livelli.
Quando sali i passaggi li paghi eccome.

chele
06-06-2008, 21:50
Fino ad un paio di stagioni fa non era così. 3 livelli di passaggi li pagavi di più un livello di attacco. Quando i prezzi sono schizzati in alto, l'incidenza dei passaggi è pesantemene diminuita.
Ora un buono o un eccellente in passaggi ha un prezzo che spesso è molto più interessante del monoskill con un livello in più. Il tutto però solo ai bassi livelli.
Quando sali i passaggi li paghi eccome.

Ma certo, quello che però mi premeva far notare era semplicemente il criterio per non prendere una fregatura acquistando attaccanti con passaggi, tutto quà. In base a questo criterio poi un giocatore può valutare se nella sua situazione convenga o meno investire sui passaggi o sulla primaria.

E tutto ciò esula da discorsi di livelli di serie di skill o incidenza degli stipendi.

slaine
07-06-2008, 13:00
Sappiamo che 3 livelli di passaggi valgono 1 d'attacco per l'apporto all'attacco centrale, per il contributo a quello laterale il rapporto è circa 1/4.
prendi un accettabile in cross, spendi meno all'acquisto e rende meglio nell'attacco laterale.

Non è vero quindi che sono gli stipendi a decidere se i passaggi vadano bene o meno, bensì le valutazioni del mercato e le occasioni che si presentano.
eh?
prova a vedere lo stipendio di un sovrannaturale/eccellente e di un ET e dimmi che scegli l'ET perchè lo stipendio non è così importante...

Un attaccante formidabile/scarso costa più di un eccellente/accettabile e rende in maniera pressochè identica.Quindi conviene l'eccellente con passaggi.
E a quei livelli non c'entrano gli stipendi.

a quei livelli "forse" conviene, non lo so, ma continuo a credere che sia MOLTO più proficuo avere Cross invece che Passaggi. Un attaccante con cross è molto più flessibile di uno con passaggi e costa, di solito, di meno.

chele
07-06-2008, 13:31
prendi un accettabile in cross, spendi meno all'acquisto e rende meglio nell'attacco laterale.

Cosa c'entra cross scusa? Non ha senso tirarlo in ballo,si parla di attacco e passaggi.



eh?
prova a vedere lo stipendio di un sovrannaturale/eccellente e di un ET e dimmi che scegli l'ET perchè lo stipendio non è così importante...

Ma è ovvio che agli alti livelli sia sempre conveniente andare sui passaggi per via degli stipendi, però tu dici che la scelta dei passaggi và basata solo su quello. Il mio discorso voleva far intendere che anche a livelli in cui gli stipendi non c'entrano nulla l'attaccante con passaggi può essere vantaggioso.
Che dal sovra/titanico in sù la primaria pesa troppo sullo stipendio lo sanno pure i muri ormai.



a quei livelli "forse" conviene, non lo so, ma continuo a credere che sia MOLTO più proficuo avere Cross invece che Passaggi. Un attaccante con cross è molto più flessibile di uno con passaggi e costa, di solito, di meno.

Continui a mescolare cross e passaggi, e non capisco perchè :confused:

Un attaccante x in attacco y in passaggi rende circa come un x-1 attacco y+3 passaggi. Poi entrambi possono avere o meno cross.

slaine
07-06-2008, 13:36
Cosa c'entra cross scusa? Non ha senso tirarlo in ballo,si parla di attacco e passaggi.
ma hai letto tutti i post?
io ho detto che per un attaccante di quel livello preferisco cross a passaggi. Mi è stato chiesto perchè e ho spiegato il mio pensiero. Cos'è che non capisci in tutto questo? tu hai le tue idee e io le mie.

Ma è ovvio che agli alti livelli sia sempre conveniente andare sui passaggi per via degli stipendi,
e allora perchè dici che non sei d'accordo? (tuo post #12)

Continui a mescolare cross e passaggi, e non capisco perchè :confused:

che sei confuso è chiaro, forse dovresti leggere tutti i post.

chele
07-06-2008, 13:42
Non serve leggere tutti i post, basta solamenmte quello in cui dici che passaggi non serve se non per discorsi di stipendi.
Non sono d'accordo perchè penso che in decima serie si possa benisimo fare affari comprando attaccanti con passaggi se si usano i giusti criteri per l'acquisto, e gli stipendi a quei livelli non sono problemi.

Poi che tu mi dica preferisco avere anche cross buon per te, ma non c'entra proprio nulla con il discorso passaggi si o passaggi no.

slaine
07-06-2008, 13:49
Non serve leggere tutti i post, basta solamenmte quello in cui dici che passaggi non serve se non per discorsi di stipendi.
ah ora capisco...


Non sono d'accordo perchè penso che in decima serie si possa benisimo fare affari comprando attaccanti con passaggi se si usano i giusti criteri per l'acquisto, e gli stipendi a quei livelli non sono problemi.

buoni affari allora.

chele
07-06-2008, 13:55
ah ora capisco...

In realtà no, non hai capito quello che ho detto(o forse non vuoi capire) ma non importa.


buoni affari allora.

Grazie altrettanto.

Nathanf
07-06-2008, 20:39
che ne dite per una IX?

ho puntato sul risparmio, pagato EDIT

27 anni e 10 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, impulsiva e onesta.
È insufficiente in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Tecnico

Prossimo compleanno: 17/09/2008
Nazionalità: flag België
Indice Totale Skill (TSI): 1 890
Ingaggio: 760 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: M_nus F.C.
Ammonizioni: 2
Infortuni: Nessuno


Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: eccellente Calci piazzati: tremendo

Ketamina
07-06-2008, 20:45
Perfetto. :)