PDA

Visualizza Versione Completa : vi chiedo un aiuto per il mercato..



aeroxr1
07-06-2008, 20:03
questi sono i miei valori in una partita di fine stagione decima serie :

Atteggiamento Partita della stagione
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo insufficiente (molto basso)
Difesa Destra debole (basso)
Difesa Centrale debole (basso)
Difesa Sinistra debole (alto)
Attacco Destro scarso (basso)
Attacco Centrale scarso (alto)
Attacco Sinistro scarso (alto)
HatStats 126
LoddarStats 7.5
PStats 14.39
GardierStats 144


alleno regia e anche il prossimo anno sarò in decima , mi hanno già consigliato di cambiare portiere e cosi ho fatto :
questo era il mio vecchio portiere
1)
TSI = 1 820, 25 anni e 37 giorni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: accettabile
Regia: tremendo Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

e ora son passato a questo :
2)
TSI = 2 560, 26 anni e 94 giorni, insufficiente di forma
È insufficiente in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: buono
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole

a quanto pare questo è stato uno sbaglio perchè HO mi segnala un calo nella difesa utilizzando questo portiere e non quell'altro .. :confused:


e in attacco ho aggiunto questo attaccante :

3)
TSI = 2 280, 28 anni e 28 giorni, accettabile di forma
È debole in esperienza e scarso in carisma. [Potente]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: accettabile
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: buono Calci piazzati: straordinario


se foste in me in quale ruolo interverreste ancora ? Di nuovo nell'attacco magari comprando un eccellente ? PErchè il portiere che ho acquistato è più debole di quell'altro ?

edit : dimenticavo gioco con un 3-5-2 e le ali non le ho messe offensive perchè se no perdevo a centro campo , inoltre con il nuovo portiere passa da debole molto alto a debole alto su tutti i settori della difesa..

Fara
07-06-2008, 20:10
il portiere che hai preso in teoria è più forte (a meno che l'altro non abbia decimali), solo che ha forma e resistenza più bassa quindi per il momento rende di meno.
appena sale di forma e resistenza se ha gli stessi decimali del 2° sarà più forte.
l'attaccante lo terrei, un buono/acettabile in X non è male.
il 2° attaccante è altrettanto buono?
che allenatore hai? buono/scarso?
hai già tutti e 10 gli allenandi giovani?

Ketamina
07-06-2008, 20:18
Il portiere ti rende poco per forma e resistenza. Devi aspettare che ti aumenti in entrambe. Poi io interverrei proprio sull'attacco. Facci vedere i tuoi attaccanti titolari.

aeroxr1
08-06-2008, 04:23
per gli allenandi sono a posto ;)

per farlo migliorare in resistenza allenando al 100% con il 15% di resistenza allenatore buono scarso in carisma , quanto tempo dite mi ci voglia ?

l'attacco laterale sono le fasce ?


cmq le altre mie due punte tra cui scegliere l'altro titolare sono :

1)
TSI = 990, 30 anni e 27 giorni, accettabile di forma
È accettabile in esperienza e debole in carisma. [Veloce]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: buono Calci piazzati: scarso

2)
TSI = 1 450, 27 anni e 94 giorni, accettabile di forma
È debole in esperienza e accettabile in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: buono

riserva :
3)
TSI = 950, 25 anni e 92 giorni, insufficiente di forma
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma. [Tecnico]

Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: insufficiente
di solito usavo il secondo che mi ha fatto diversi goal su punizione e ha vinto la classifica marcatori.

Che dite di cambiare ?

Ketamina
08-06-2008, 12:17
Troppi attaccanti di terza fascia per usare il 3 5 2. Direi di buttarli via tutti e puntare ad un eccellente anche monoskill con specialità (possibilmente colpo di testa) massimo 27 enne.

aeroxr1
08-06-2008, 12:29
Troppi attaccanti di terza fascia per usare il 3 5 2. Direi di buttarli via tutti e puntare ad un eccellente anche monoskill con specialità (possibilmente colpo di testa) massimo 27 enne.

1) tengo il buono che ho appena comprato e quale vendo degli altri ? sai devo tenere anche un paio di riserve;)

2) che vorrebbe dire di terza fascia ?

3) monoskill eccellente in attacco magari con colpo di testa , ma passaggi lo deve avere ed esperienza ?

4) facendo cosi miglioro anche l'attacco laterale oppure per quello ci vogliono delle fasce offensive ?

Ketamina
08-06-2008, 13:02
Mazza quante domande. :asd: :p


1) tengo il buono che ho appena comprato e quale vendo degli altri ? sai devo tenere anche un paio di riserve;)

Ma perché un paio? Ne basta una. Usi due attaccanti titolari. Se ti si rompono tutti e due sei sfigato, ma in quel caso ne prendi uno al volo.


2) che vorrebbe dire di terza fascia ?

Magari terza fascia è esagerato. :p Non ha senso avere due accettabili e due buoni in decima. Ne bastano due titolari e una riserva discreta.


3) monoskill eccellente in attacco magari con colpo di testa , ma passaggi lo deve avere ed esperienza ?

Esperienza era implicito (almeno debole). :) Per i passaggi Slaine insegna che per livelli bassi conviene prendere la primaria più alta che riesci ad avere (dunque se ce la fai anche formidabile). Anzi, considera che un formidabile/scarso attacco e passaggi rende quasi come un eccellente/accettabile. :)


4) facendo cosi miglioro anche l'attacco laterale oppure per quello ci vogliono delle fasce offensive ?

Per migliorare le fasce è sempre meglio intervenire sui terzini e sulle ali secondo me. Ma in ogni caso migliori anche gli attacchi laterali, certo. :)

paladinif
08-06-2008, 13:08
quello ke hai preso ha anche cp straordinario,quindi se non ne hai altri più forti mettilo anche come tiratore
vendi i 2 att accettab e compri un eccell con CdT esp min scarso

se posti le ali è meglio,così a naso ti direi di puntare un'ala con eccell in cross VE/CdT e più regia ke puoi permetterti

aeroxr1
08-06-2008, 13:28
ok e fin li ci sono :)

i terzini ti dico già che li tengo difensivi , cmq le fasce sono queste :

1)
TSI = 1 520, 20 anni e 67 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: debole

2)
TSI = 1 090, 21 anni e 2 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: buono Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: debole

3)[Tempi di recupero stimati: 2 settimane] 2
TSI = 1 240, 18 anni e 82 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo



pensavo di far passare la 3 come titolare vendere le altre due e comprarne una forte , concordi oppure mi consigli il contrario ? Questa qua sopra siccome avendo eccellente in regia mi da un beneficio generale al centrocampo :)


p.s : per il discorso del portiere quando ci mette per passare da resistenza insufficente ad accettabile ?

Ketamina
08-06-2008, 13:40
In teoria chi allena regia prende ali con cross alto e regia bassa visto che poi la si allena. Poi se tu vuoi aumentare gli attacchi laterali devi per forza puntare su un livello di cross alto. Ora: le prime due per l'età e le skill secondo me non vanno più bene per allenarle. Con la terza vendendolo ti ci faresti bei soldini. Ma aspetta consigli da chi allena regia che è meglio. :p

Nazario
08-06-2008, 13:46
Il terzo se lo vendi ci fai un bel gruzzolo in effetti, poi da quel che vedo non doverebbe essere scattato da molto, anche se ha il tsi basso perchè infortunato... Quindi se lo vendi vendi subito... Anche su unaltro scatto non sarebbe male...

aeroxr1
08-06-2008, 14:52
più che altro quest'anno voglio passare in nona più che allenare quindi anche i titolari hanno tutti 20 anni ;P Ancora una stagione !

allora oltre alla punta eccellente dite di vendere le due ali e comprarne almeno una con cross eccellente ? L'ala giovane la terrei un altra stagione e la prossima la vendo.. che dite ?

se no posso venderle tutte e fare rifondazione sulle ali ;P

che dite ? :)

Ketamina
08-06-2008, 16:19
Io farei rifondazione totale. Dipende dalla disponibilità economica. :)

aeroxr1
08-06-2008, 17:07
Io farei rifondazione totale. Dipende dalla disponibilità economica. :)

ok allora cambio tutte le ali , per rifondazione totale intendevo quello ;)

Ketamina
08-06-2008, 17:09
Si si, avevo capito. :p

aeroxr1
08-06-2008, 17:13
cmq non ho troppi soldi ho solo 270000€ che forse con le vendite qualcosa aumenta, però dopo devo comprare un attaccante eccellente e due ali nuove anzi 4... mmm la vedo dura.. a limite andrò un pò sotto :asd:

voi che consigliate allora ?

p.s : tipo questa
colpo di testa
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: tremendo
Cross: eccellente Difesa: disastroso
Attacco: tremendo Calci piazzati: disastroso
19 anni

che dite potrebbe andar bene ?
cmq ho un grosso timore.. che i soldi non mi basteranno mai ..

Ketamina
08-06-2008, 17:18
Quello che dicevo. Dipende dalla tua disponibilità. ;) A questo punto è ovvio che devi scegliere fra varie pillole colorate:

Pillola Blu
Compri l'attaccante nuovo e continui ad allenare queste ali (che non sono mica schifose eh) e aspetti di avere più soldi.

Pillola Rossa
Rinunci all'attaccante per prendere le nuove ali puntando ad entrate di lungo periodo.

Pillola Verde
Ti indebiti (270k + 200k di debito = 470k) e compri attaccante e ali approfittando dei saldi.

Pillola Marrone
Vengono dalla Germania. Sono 15 euro a pillola, ma è roba buona fratè. :asd:

Scherzi a parte io opterei per quella verde (io infatti mi sono indebitato rinnovando e comprando allenandi :sisi:). Poi sono scelte personali. ;)

aeroxr1
08-06-2008, 20:25
Quello che dicevo. Dipende dalla tua disponibilità. ;) A questo punto è ovvio che devi scegliere fra varie pillole colorate:

Pillola Blu
Compri l'attaccante nuovo e continui ad allenare queste ali (che non sono mica schifose eh) e aspetti di avere più soldi.

Pillola Rossa
Rinunci all'attaccante per prendere le nuove ali puntando ad entrate di lungo periodo.

Pillola Verde
Ti indebiti (270k + 200k di debito = 470k) e compri attaccante e ali approfittando dei saldi.

Pillola Marrone
Vengono dalla Germania. Sono 15 euro a pillola, ma è roba buona fratè. :asd:

Scherzi a parte io opterei per quella verde (io infatti mi sono indebitato rinnovando e comprando allenandi :sisi:). Poi sono scelte personali. ;)


mmm intanto l'attaccante poi si vedrà :asd:

paladinif
08-06-2008, 20:49
compra subito l'attaccante nuovo e contemporanemente vendi i 2 attaccanti e l'ala 2
poi passi all'ala, direi ke se le sostituisci una alla volta non sbagli ;)
cmq l'ala ke avevi postato andava benissimo,però cercala 19nne bassa o 18nne abbondante :asd:

aeroxr1
09-06-2008, 01:02
compra subito l'attaccante nuovo e contemporanemente vendi i 2 attaccanti e l'ala 2
poi passi all'ala, direi ke se le sostituisci una alla volta non sbagli ;)
cmq l'ala ke avevi postato andava benissimo,però cercala 19nne bassa o 18nne abbondante :asd:

se vendo i due attaccanti dopo ne devo prende un altro per riserva.. forza e coraggio :asd:

Ketamina
09-06-2008, 01:17
Vendi il tre e l'uno. Tieniti quello con calci piazzati insomma come riserva. E dopo prendi l'attaccante eccellente.