PDA

Visualizza Versione Completa : Lo alleno ancora o no?



Yunie
10-06-2008, 19:42
Ciao a tutti ho bisogno di un piccolo consiglio :)

87 giorni fa ho pescato sto giovincello:

A dire il vero, credo di aver trovato qualcuno che fa al caso suo. Mi ha detto il suo nome: Francesco Musmeci, e ha 15 anni.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe scarso in Attacco. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Difesa prima di entrare nella Squadra Principale.

Lo tesseriamo, boss?

Attualmente ha 16 anni e 74 giorni ed è sempre stato allenato in difesa come primaria (con la secondaria ho pasticciato un po' :P prima con regia e adesso con passaggi lunghi).
L'allenatore dopo l'ultima partita di campionato mi dice:
Francesco Musmeci è probabilmente buono in Difesa in questo momento.

Ora la questione è: continuo ad allenarlo in difesa ? C'è speranza che salga ancora o il potenziale buono di cui parla lo scout è preciso? Se smetto con difesa in cosa mi consigliate di allenarlo?

Grazie a tutti :)

soullessguy
11-06-2008, 00:20
Ora la questione è: continuo ad allenarlo in difesa ? C'è speranza che salga ancora o il potenziale buono di cui parla lo scout è preciso? Se smetto con difesa in cosa mi consigliate di allenarlo?
pare proprio che abbia raggiunto il limite in difesa! :sisi:
Se non hai altri giovani interessanti e vuoi concentrarti solo su di lui, farei passaggi lunghi, cross o regia. Nel 2° e 3° caso dovresti però prima accertarti che non sia una completa merdaccia sull'ala e/o a centrocampo, altrimenti sarebbe tutto inutile...