PDA

Visualizza Versione Completa : Costruire una squadra da V ? Mi aiutate ?



ppozzi
14-06-2008, 11:55
Ciao a tutti, gioco in VI da svariate stagioni, alleno regia e la prossima stagione vorrei decisamente puntare alla promozione in V serie.
Attualmente ho in cassa 800.000 ( che vorrei spendere per trasformare un mio giocatore in allenatore con carisam accettabile), se vi posto la mia rosa mi date i vostri pareri.....
Queste sono le mie valutazioni in trasferta giocando 3-5-2 con forma media di 6.5 e con il centrocampista verso il centro :

Centrocampo accettabile (alto)
Difesa Destra accettabile (molto alto)
Difesa Centrale accettabile (alto)
Difesa Sinistra accettabile (alto)
Attacco Destro buono (molto alto)
Attacco Centrale eccellente (basso)
Attacco Sinistro debole (molto alto)

Grazie a tutti in anticipo

PORTIRE TITOLARE

21 anni e 5 giorni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, tranquilla e onesta.
È scarso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: buono Parate: splendido
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

DIFENSORE 1


TSI = 4 790, 23 anni e 29 giorni, buono di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: formidabile
Attacco: debole Calci piazzati: buono

DIFENSORE 2


21 anni e 10 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.

Specialità: Tecnico

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: splendido
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

DIFENSORE 3

20 anni e 75 giorni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, impulsiva e onesta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisSMA


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: straordinario
Attacco: tremendo Calci piazzati: disastroso

ALA OFFENSIVA

21 anni e 85 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, impulsiva e disonesta.
È tremendo in esperienza e buono in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: formidabile
Cross: splendido Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole


CENTROCAMPISTA 1

25 anni e 92 giorni, buono di forma, sano
Una persona simpatica, calma e retta.
È accettabile in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Tecnico

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: titanico Passaggi: buono
Cross: insufficiente Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

CENTROCAMPISTA 2

23 anni e 91 giorni, debole di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e virtuosa.
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: titanico Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

CENTROCAMPISTA 3

24 anni e 84 giorni, debole di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e virtuosa.
È debole in esperienza e insufficiente in carisma

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: eccellente
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

ALA VERSO IL CENTRO

24 anni e 56 giorni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e disonesta.
È debole in esperienza e disastroso in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: buono
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

ATTACCANTE 1

23 anni e 37 giorni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Tecnico

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: magnifico Calci piazzati: insufficiente

ATTACANTE DUE

22 anni e 20 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona popolare, equilibrata e onesta.
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: buono
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: straordinario Calci piazzati: scarso


ALLENANDI

1- Regua formidabile - passaggi debole 18 anni e 10gg
2 - Regia eccellente - difesa buono - assist insuff 17 anni e 65gg
3- Regia formidabile - assist insuff 20 anni 45gg
4- Regia straordinario - difesa eccellente 22 anni 45gg

eagle81
14-06-2008, 12:31
ottimo cc, eccellente il parco allenandi.

direi che l'allenatore con carisma ti porterà a livelli tali di cc da non aver bisogno di ritocchi per salire...

comunque sia io prenderei un portiere + vecchio e con + esperienza, il miglioramento è minimo ma dovresti chiudere lo scambio con qualche centone in più, utile per sostituire l'attaccante straordinario con uno con un po' più di attacco.

poi gradualmente difesa da migliorare, ma visti i valori che fai forse non hai l'allenatore spregiudicato e allora il miglioramento della difesa difenta meno urgente.
se invece sbaglio e hai lo spregiudicato allora un paio di ritocchi in difesa prima li farei...

ppozzi
14-06-2008, 12:38
Prima di tutto grazie per la risposta. Attulmente ho 800.000 euro in cassa e vorrei trasformare un mio giocatore che ha carisma accettabile, se non ho capito male mi consigli di trasformarlo in un mister difensivista ?

lodone
14-06-2008, 13:25
Io dico che devi alzare un po' gli attacchi...necessariamente! :sisi:

Il CC se fai accettabile è pochino.....ma credo che un valore di fine stagione(TS solitamente bassino...)fuoricasa faccia poco testo.

Diciamo che a CC non stai male però quando cambierai gradualmente i difensori prendili con accettabile/buono in regia se puoi....non li paghi troppo di più credo, però ti danno quel mezzo livello in più a CC anche da difensivi, che può far la differenza! ;)

eagle81
14-06-2008, 13:46
ehm...non proprio.io ragionavo su ciò che hai ora...

nel frattempo ho visto che hai l'allenatore spregiudicato, mi serviva saperlo per analizzare le tue valutazioni.


hai 2 strade:

1.ti crei un allenatore difensivista:

pro: alzi di un livello la difesa, a quel punto sei tra buono alto e eccellente basso, e la
difesa è a posto così.

contro: perdi almeno 1 livello in attacco ovunque, devi modificare in maniera
pesante attacco e ali.

investimento:alto

risultato:devi spenderci molto per sistemare le valutazioni avanti e portarle ai valori attuali, ma una volta fatto, con un uso possente del pic diventi una corazzata, con difesa forte, centrocampo esagerato, attacco forte

2.converti in spregiudicato:

pro:i livelli di attacco restano uguali:va bene
contro:i livelli di difesa restano uguali, va adeguata perchè se è vero che la difesa in hattrick non conta + di tanto è vero anche che è difficile in sesta trovare attacchi che non buchino una difesa accettabile...

investimento: medio

risultato:se ci spendi quel po' che devi spenderci per modificare la difesa diventi forte tanto quanto prima.difesa forte, cc esagerato, attacco forte.




forse il sistema migliore è il secondo.
difesa è la skill che cala + lentamente, quindi puoi prendere giocatori relativamente vecchi e spendere davvero poco.altrimenti se li vuoi giovani devi giocoforza spendere di +, ma comunque menoche nel caso 1.


personalmente io propenderei per il caso 2(ma ci rifletterei bene comunque per sicurezza sondando un po' i prezzi).




ancora 2 cose che per me sono ancora + importanti:

1.con l'allenatore con carisma e i pic assesterai il TS a livelli alti alti, penso mediamente "in delirio". questo ti farà guadagnare un livello pieno a c se non di più

io valuterei seriamente l'ipotesi di vendere l'ala tm e prenderne una magari allenabile in regia con tanto tanto cross da far giocare offensiva, così il cc non ne risente(visto il TS) e sei competitivo su tutto l'attacco.

2.non credo avrai soldi per sistemare completamente la difesa per ora, qualcosa raccatti dalla vendita dei tuoi difensori,qualcosa dall'invecchiamento del portiere...

l'unica cosa, per sistemare la difesa non azzardarti a vendere nemmeno un allenando, sono tutti troppo belli!!!!:up:

ppozzi
14-06-2008, 14:14
Dopo la tua spiegazione molto molto dettagliata credo che lo convertirò quasi sicuramente in spregiudicato.
Alla cessione dell'ala tm ci avevo pensato anche io, penso si riesce a guadagnare almeno 2.5 milione da reinvestire in un ala con specialità
Per la difesa in effetti non avrei soldi da investire.

soullessguy
14-06-2008, 16:27
ma hai programmato di cambiare allenamento a breve? No perchè in caso contrario io rivedrei il parco allenandi...cc1 e 3 sono un pò vecchiotti, senza contare che 1 e 2 li porteresti a ET e in ottica di rivendita penso che economicamente ci andresti leggermente a perdere! Ma dipende quali sono le tue intenzioni...

ppozzi
14-06-2008, 16:58
ma hai programmato di cambiare allenamento a breve? No perchè in caso contrario io rivedrei il parco allenandi...cc1 e 3 sono un pò vecchiotti, senza contare che 1 e 2 li porteresti a ET e in ottica di rivendita penso che economicamente ci andresti leggermente a perdere! Ma dipende quali sono le tue intenzioni...


No, ho intenzione di continuare per molto tempo con regia.
In effetti 1 e 3 sono un po vecchiotti da allenare.
Per mantenere un elevato livello di competitività come li sostituiresti ???

soullessguy
14-06-2008, 18:44
No, ho intenzione di continuare per molto tempo con regia.
In effetti 1 e 3 sono un po vecchiotti da allenare.
Per mantenere un elevato livello di competitività come li sostituiresti ???
Io cambierei al volo cc1, che ha quasi 26 anni (sperando che sia scattato da poco, perchè non ti conviene regalare troppi allenamenti), e ne prenderei uno sovrann, sempre con passaggi e/o difesa e se possibile con CdT e italiano (tutte queste cose insieme è un pò difficile :asd: però già 3 su 4 sarebbe ottimo)...ovviamente più giovane (max 23anni). Il fatto è che anche gli altri 2 hanno un problema: cc2 dovrai rivenderlo una volta arrivato a ET, perchè allenarlo oltre diventa economicamente troppo impegnativo e cc3 presumibilmente scatterà a sovrann a 25anni e anche lui a quel punto sarà da sostituire secondo me...quindi in sostanza ti conviene sostituire tutti e 3 i giocatori (gradualmente, non appena scattano) per prenderne di più giovani con le caratteristiche che ti ho detto prima...nel frattempo racimoli i soldi per cambiare il difensore formidabile con uno più forte! Spero di non essere stato troppo "confusionario"... :asd:

paladinif
14-06-2008, 19:52
io venderei sicuramente il centrocampista 1 a inizio stagione e prenderei una punta CdT o VE magnifica/acc att/cross
cmq gli allenandi sono troppo distanti dai titolari,se punti alla promoz ti serve almeno uno splendido in mezzo...

eagle81
14-06-2008, 20:11
io venderei sicuramente il centrocampista 1 a inizio stagione e prenderei una punta CdT o VE magnifica/acc att/cross
cmq gli allenandi sono troppo distanti dai titolari,se punti alla promoz ti serve almeno uno splendido in mezzo...


splendido?!?!?che ci fa con uno splendido?!?!?!?


:suspi:

ppozzi
14-06-2008, 23:11
Allora, per il momento ho cambiato il mister, trasformando un mio giocatore con carisma accettabile.
Le finanze al momento non mi permettono di fare altro...
Ma la tentazione di vendere un centrocampista e di comprare una grande ala è tanta !!!!!!

eagle81
15-06-2008, 13:09
Allora, per il momento ho cambiato il mister, trasformando un mio giocatore con carisma accettabile.
Le finanze al momento non mi permettono di fare altro...
Ma la tentazione di vendere un centrocampista e di comprare una grande ala è tanta !!!!!!


puo farlo, ma occhio a cosa vendi...

ppozzi
15-06-2008, 14:21
puo farlo, ma occhio a cosa vendi...


Hai sicuramente ragione, anche perchè nel girone in cui mi trovo ci sono dei centrocampi molto competitivi.
Cercherò prima di capire come vanno le cose con il mister accettabile ( effetti del ts sul centrocampo x esempio), in quanto fino ad oggi ho sempre giocato normal.
Sicuramente dovrò ringiovanire il centrocampo, ma penso che al momento non sia urgentissimo farlo:):)