PDA

Visualizza Versione Completa : Migliorare HattrickOK



Federico
15-06-2008, 15:09
Ciao a tutti/e
Vi avverto, sono un niubbo quindi perdonate l'ignoranza.
La domanda è nel titolo.
Ci sono un sacco di programmi per meglio fruire del mitico Hattrick ma tutti consigliano HO.
Moltissimi programmi sono stati abbandonati (mi riferisco agli aggiornamenti) ma resistono al tempo. Per curiosità mi sono imbattuto in HattrickOK e devo dire che oltre ad essere ancora attuale e molto intuitivo è stato abbandonato e non mi spiego il perchè, inoltre continuano a nascere nuovi programmi e nessuno si interessa di mettere mano a quelli vecchi pur avendo (credo) mantenuta nel tempo una certa dignità visto che ad usarlo rende almeno quanto gli altri.
La domanda è: Perchè creare degli altri programmi senza prendere in considerazione l'opportunità di migliorare e aggiornare quelli che già ci sono come appunto quello che cito??
Amarcord for Hattrick Ok:):)

Federico
15-06-2008, 18:43
Possibile che nessuno trovi qualcosa da dire in merito??

Fara
16-06-2008, 16:26
[...]
La domanda è: Perchè creare degli altri programmi senza prendere in considerazione l'opportunità di migliorare e aggiornare quelli che già ci sono come appunto quello che cito??
Amarcord for Hattrick Ok:):)

Credo che sia dovuto al fatto che i programmi sono dei rispettivi proprietari.
Se Tizio sviluppa un programma poi per qualsiasi motivo smette di aggiornarlo, il programma è sempre di sua propietà, quindi Caio è obbligato a farsi un nuovo programma partendo da 0 non potendo modificare quello di Tizio.
Quindi se il il proprietario di hattrick ok per esempio non ha più tempo di aggiornare il suo programma lo lascia "morire" (oppure può cercare qualcuno che lo aggiorni al posto suo, ma deve essere lui a decicere).

variac
16-06-2008, 16:36
Molto spesso porta via più tempo prendere un programma già fatto, capirlo, iniziare a modificarlo e probabilmente cambiare molte cose perchè lo stile e le fissazioni di un programmatore non sono uguali a quelle di un'altro, che partire da 0 magari anche sfruttando nuove librerie/funzioni (dipende dal linguaggio) con delle idee mirate già in testa.

Federico
17-06-2008, 23:42
grazie a tutti e 2 non programmo e quindi ignoravo quanto avete detto