PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su un giovane difensore



Diablix
15-06-2008, 16:37
Giampietro Cicuta
16 anni e 101 giorni
Arrivato nella squadra: (63 giorni fa)

E' da almeno 5 partite che schierato come difensore centrale raggiunge 6 stelle, ma l'ultimo commento (escluso quello di oggi) dell'allenatore, diverse settimane fa, diceva che era insufficiente in difesa

All'ultimo allenamento mi è apparso questo messaggio:
Durante questa partita ho osservato Giampietro Cicuta. In Difesa direi che il suo livello è accettabile.

E' appena scattato o era già accettabile?

Detto questo, Commento Scout
Ok, il candidato di questa settimana ha 16 anni e si chiama Giampietro Cicuta.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Difesa. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello debole. Allenalo bene e arriverà ad essere accettabile in Difesa prima che te ne accorga!


Ora, io questa stagione allenerò Difesa.


Ecco le domande:

1) Potrà mai arrivare a Buono? Accettabile è in assoluto il livello massimo o semplicemente dopo quel livello la crescita rallenta un po? Se invece Accettabile è il livello massimo, potrebbero salirgli i decimali al punto tale da scattare a buono al primo allenamento in prima squadra?
2) Mi conviene intestardirmi ad allenarlo in difesa o, visto che alleno già un giovanotto in regia, è meglio metterlo a centrocampo per fargli salire le secondarie regia e passaggi?

Se dovesse avere delle secondarie discrete (tipo insufficiente) allora penso proprio che lo allenerei fino ad eccellente, potrebbe portarmi un gruzzoletto interessante per essere un poppante :sisi:

soullessguy
15-06-2008, 17:16
sul fatto che sia appena scattato o no, è difficile dirlo...di solito quando il mister comunica uno scatto spara frasi tipo "la sua skill difesa ha appena tratto giovamento dall'allenamento" e robe simili, ma ciò non toglie che potrebbe essere appena scattato, se dici che nell'ultimo report lo dava insufficiente...beh, comunque cambia poco! :asd:

1) Non può arrivare a buono...ma non so se è possibile dargli altri decimali dopo essere arrivato al limite, nessuno può dirlo con certezza.
2) Molto meglio vedere se ha qualche altra skill abbozzata e concentrarsi lì. :sisi:

pulvis
15-06-2008, 17:30
All'ultimo allenamento mi è apparso questo messaggio:
Durante questa partita ho osservato Giampietro Cicuta. In Difesa direi che il suo livello è accettabile.

E' appena scattato o era già accettabile?


A meno che nel commento non parli di scatto, era già Accettabile.



Ora, io questa stagione allenerò Difesa.

Ecco le domande:

1) Potrà mai arrivare a Buono? Accettabile è in assoluto il livello massimo o semplicemente dopo quel livello la crescita rallenta un po? Se invece Accettabile è il livello massimo, potrebbero salirgli i decimali al punto tale da scattare a buono al primo allenamento in prima squadra?
2) Mi conviene intestardirmi ad allenarlo in difesa o, visto che alleno già un giovanotto in regia, è meglio metterlo a centrocampo per fargli salire le secondarie regia e passaggi?

Se dovesse avere delle secondarie discrete (tipo insufficiente) allora penso proprio che lo allenerei fino ad eccellente, potrebbe portarmi un gruzzoletto interessante per essere un poppante :sisi:

1) Nelle giovanili non andrà oltre l'etichetta Accettabile, ma naturalmente potrà arrivare anche a 6.99. Aspetta che l'allenatore ti dica che è saturo in primaria, poi potrai promuovere.

2) Se lo devi allenare in prima squadra, io lo pomperei in difesa fino al limite, con Passaggi lunghi come secondaria. Se dovrai solo monettizzarci, dagli un minimo di secondaria (direi sempre Passaggi, però schierandolo a cc :sisi:).