PDA

Visualizza Versione Completa : Sentite un pò HT-coso



marcejap
15-06-2008, 16:45
It makes sense if it's common that your scout don't find any talents. But it's the same chance to get a good talent in all regions.

The number of available talents in a certain region is depending on the size of the region, ie the number of users/teams in the region. A big region got larger talent population. Therefore it might be wise not to put all your scouts in small regions, you should at least consider to move them if they often find nothing.

Moreover, the pool of talents is updated every day. It might therefore also be wise to call your scout later in the week as most users tend to call their scouts as fast as possible after the economic update.


(7831771.147)


In pratica si crea un bacino di giovani per ogni regione, ogni giorno (ed il numero dipende da quanti utenti ci sono in quella regione e da quanti scout). Il che significa che converrebbe pescare la mattina presto (non importa il sabato alle 3 del mattino dopo l'aggiornamento, andrebbe bene anche il mercoledì alle 3 del mattino) perchè c'è più possibilità di pescare talenti validi, e non la sera tardi (dove potrebbe apparire il messaggio dello scout che dice che non ha trovato nessuno).

Che ne pensate? Oppure aveva bevuto già di prima mattina come al suo solito?

soullessguy
15-06-2008, 17:29
Non sapevo nulla di tutto ciò! :eek:
Comunque:

It might therefore also be wise to call your scout later in the week as most users tend to call their scouts as fast as possible after the economic update.

Il che significa che converrebbe pescare la mattina presto (non importa il sabato alle 3 del mattino dopo l'aggiornamento, andrebbe bene anche il mercoledì alle 3 del mattino) perchè c'è più possibilità di pescare talenti validi, e non la sera tardi (dove potrebbe apparire il messaggio dello scout che dice che non ha trovato nessuno).
Veramente dice che "potrebbe essere saggio :confused: chiamare lo scout più tardi nella settimana dato che la maggior parte degli utenti tende a farlo il prima possibile dopo l'aggiornamento economico." Non capisco il motivo però...

EDIT: Come non detto, grazie ai post successivi ho capito...in soldoni hai ragione tu. :D

bovino
15-06-2008, 17:32
Non saprei che dire.....io pesco sempre il sabato mattina, diciamo in un range che va delle 10 alle 12, e mi è capitato due volte di non trovare niente. (Ho attivato le giovanili a settembre!). Per cui secondo me l'orario centra ben poco!....io credo che sia solo il random e nient'altro a determinare le pescate. IMHO

pulvis
15-06-2008, 17:47
Moreover, the pool of talents is updated every day. It might therefore also be wise to call your scout later in the week as most users tend to call their scouts as fast as possible after the economic update.


Questa mi sembra una cosa importante :sisi:

Se il bacino dei nuovi giocatori è aggiornato ogni giorno (alle 2? :confused:), allora non ha senso accanirsi a pescare tutti il sabato mattina, perchè tanto la domenica mattina c'è la stessa possibilità di pescare un campioncino.

_eNeRGy_
15-06-2008, 17:55
io le ultime due pescate discrete le ho fatte alle 2.12 e alle 2.20 di sabato :S

slaine
15-06-2008, 19:04
Se il bacino dei nuovi giocatori è aggiornato ogni giorno (alle 2? :confused:), allora non ha senso accanirsi a pescare tutti il sabato mattina, perchè tanto la domenica mattina c'è la stessa possibilità di pescare un campioncino.

infatti questa mi pare la cosa più interessante...ogni giorno le probabilità di pescare un buon talento sono "rinnovate". Questo spiegherebbe anche perchè io, che pesco sempre il sabato verso le 09.00, non ho MAI tirato su niente di eccitante...

hotplug
15-06-2008, 21:12
Quindi, se ho ben capito, pescare nelle prime ore del giorno potrebbe dare maggiori probabilità di pescare giovani promettenti ???

pulvis
15-06-2008, 21:18
Quindi, se ho ben capito, pescare nelle prime ore del giorno potrebbe dare maggiori probabilità di pescare giovani promettenti ???

Non ditelo troppo in giro però :)

kekko
15-06-2008, 21:25
Quindi, se ho ben capito, pescare nelle prime ore del giorno potrebbe dare maggiori probabilità di pescare giovani promettenti ???

ma per prime ore del giorno voi cosa intendete? :suspi:

subito dopo l'aggiornamento economico, o come prime ore del giorno?

hattrick life o real life insomma?

tarallucci&vino
15-06-2008, 22:12
io sta cosa la sapevo, l'avevo letta su un articolo della gazzetta di hattrick.


EDIT: et voilà :D

http://gazzettaht.megalabs.net/angolo-tecnico/455/nuove-giovanili-cosa-e-successo-dopo-la-riforma



in particolare:



Un’altra importante novità è data dalla spiegazione del meccanismo di pescata:

* Ogni regione ha un barilotto di giocatori pronti ad essere pescati, il numero di giocatori è proporzionale al numero di iscritti in quella regione, il numero di talenti è equilibrato per ogni regione.
* Ogni giorno (l’ora non è nota) il barilotto viene aggiornato ed i giocatori mancanti vengono creati nuovi per rimettere a posto l’equilibrio
* Chiaramente i giocatori buoni, come vengono presentati, vengono subito pescati, quindi i barilotti si impoveriscono man mano durante la giornata… fino a raggiungere estremi in cui rimangono completamente vuoti.
* Gli HT consigliano di diluire la pescata durante la settimana perché pescando il sabato è più facile non ottenere nessun giocatore dallo scout

Fara
15-06-2008, 22:23
ma vale sia per le vecchie che per le nuove?

hotplug
16-06-2008, 01:11
ma per prime ore del giorno voi cosa intendete? :suspi:

subito dopo l'aggiornamento economico, o come prime ore del giorno?

hattrick life o real life insomma?

In base a quanto scritto da tarallucci&vino, sembra che l'ora di 'ripopolamento' non ci è dato saperlo. Giustamente. :sisi:
Sicuramente tra poco nasceranno svariate leggende in merito a questo misterioso orario. :sisi:


ma vale sia per le vecchie che per le nuove?

Non penso.

OrsettiOrsetti
16-06-2008, 09:43
In sostanza il mio solito pescare di sabato verso l'orario partita (cioè quando mi sveglio:rolleyes::asd: ) non è esattamente un'idea geniale...:(

NoBu
16-06-2008, 10:04
Questa mi sembra una cosa importante :sisi:

Se il bacino dei nuovi giocatori è aggiornato ogni giorno (alle 2? :confused:), allora non ha senso accanirsi a pescare tutti il sabato mattina, perchè tanto la domenica mattina c'è la stessa possibilità di pescare un campioncino.

Secondo me è così, figuriamoci se chi pesca prima prende talenti e chi arriva dopo si ritrova le cacche. Imho non avrebbe senso.


Dice solo che il numero di talenti varia di regione in regione a seconda di parametri come gli utenti, scout, etc. Successivamente dice che dato che il parco giocatori è rinnovato quotidianamente, è iinutile accanirsi il lunedì (subito dopo l'aggiornamento economico); qualsiasi giorno della settimana si ha la possibilità di fare buone pescate. Non dice niente a riguardo dell'ora, se sia meglio prima o dopo. E' random.

slaine
16-06-2008, 10:12
Successivamente dice che dato che il parco giocatori è rinnovato quotidianamente, è iinutile accanirsi il lunedì (subito dopo l'aggiornamento economico);

l'aggiornamento economico è sabato

tarallucci&vino
16-06-2008, 10:18
tra l'altro io dopo aver pescato il mio 15enne notevole in attacco ho provato per tre o quattro volte a ripescare esattamente nello stesso momento della settimana, ma non ho avuto lo stesso successo, probabile che il reset non avvenga sempre alla stessa ora

Forza del Vento
16-06-2008, 11:14
Secondo me alla fine è come sempre il random a farla da padrone...

redicuori
16-06-2008, 12:42
è una giusta strategia indipendentemente dall'orario mixare regioni piccole e grandi? immagino che pur essendoci meno utenti e meno talenti meno utenti possano pescare dalle piccole no?

marcejap
16-06-2008, 23:31
ma per prime ore del giorno voi cosa intendete? :suspi:

subito dopo l'aggiornamento economico, o come prime ore del giorno?

hattrick life o real life insomma?


HT- coso dice: the pool of talents is updated every day. Non sappiamo quando (potrebbero essere le 2 del mattino come quelle del pomeriggio), ma è chiaro che se il 95% degli utenti pesca nei primi 3 giorni della settimana, fare la pescata il mercoledì, giovedì o venerdì potrebbe (condizionale molto d'obbligo...) dare una possibilità maggiore di prendere un talento, dato che il bacino di giovani della giornata è stato intaccato da pochi utenti.

Io la prossima settimana proverò a fare una pescata in settimana inoltrata. magari mercoledì 25 la mattina presto, martedì ho il turno di notte e stacco mercoledì alle 7, proverò, vediamo... alle 4, vah.

Direi che è il caso, quando postiamo un nuovo giovane nel thread dei commenti dello scout, indicare anche l'ora della pescata, a questo punto....

marcejap
16-06-2008, 23:33
è una giusta strategia indipendentemente dall'orario mixare regioni piccole e grandi? immagino che pur essendoci meno utenti e meno talenti meno utenti possano pescare dalle piccole no?


Non è così, la probabilità che vi siano talenti è uguale per tutte le regioni. Cambia la quantità di utenti e di scout in ogni regione. Regioni con più utenti e scout avranno molti giovani, ma la percentuale di talenti e giardineri è la stessa.

ValerioBertotto
16-06-2008, 23:46
ma può essere tranquillamente che l'orario vari di giorno in giorno. Io penso sia così. Non credo che HT- coso dica queste cose sapendo che c'è un orario specifico nel quale vengono aggiunti i maradonini. Io pesco sempre il sabato mattina praticamente alla stessa ora, e fino ad ora ho pescato discreti giocatori come falegnami. Ad ogni modo segnarsi l'ora della pescata non costa nulla, non si sa mai salti fuori qualcosa di interessante....

marcejap
17-06-2008, 01:30
ma può essere tranquillamente che l'orario vari di giorno in giorno. Io penso sia così. Non credo che HT- coso dica queste cose sapendo che c'è un orario specifico nel quale vengono aggiunti i maradonini. Io pesco sempre il sabato mattina praticamente alla stessa ora, e fino ad ora ho pescato discreti giocatori come falegnami. Ad ogni modo segnarsi l'ora della pescata non costa nulla, non si sa mai salti fuori qualcosa di interessante....


Il fatto è che gli orari giornalieri in cui avvengono i cambiamenti (aggiornamento del bollettino medico, o risultato dell'allenamento, ad esempio) avvengono sempre ad un'ora specifica. Quindi sono convinto che anche questa "rigenerazione" di giovani avvenga ad un'ora fissa (ok, è una mia opinione, dopo tutto).

Nick_ag0
21-06-2008, 10:28
ma così non conta piu la fortuna della pescata.. conta pescare il prima possibilie... cioè si privilegia chi si collega a notte fonda....
mi sembra un po na stronzata sta cosa....:rolleyes:
spero non sia vero altrimenti continuerei a pescare solo merdate... non so se è un caso ma infatti ultimamente pesco sempre e solo bidoni....:(

soullessguy
21-06-2008, 16:45
ma così non conta piu la fortuna della pescata.. conta pescare il prima possibilie... cioè si privilegia chi si collega a notte fonda....
mi sembra un po na stronzata sta cosa....:rolleyes:
spero non sia vero altrimenti continuerei a pescare solo merdate... non so se è un caso ma infatti ultimamente pesco sempre e solo bidoni....:(
non è detto che il "reset" giornaliero sia per forza di notte...magari è a mezzogiorno...oppure cambia di giorno in giorno! :confused:

vilbert
21-06-2008, 17:32
uhm... quindi se il primo scout non trova nessun giocatore anche gli altri dovrebbero dare la stessa risposta, no? :suspi:
perchè sono abbastanza sicuro che mi sia successo il contrario...

marcejap
21-06-2008, 17:35
uhm... quindi se il primo scout non trova nessun giocatore anche gli altri dovrebbero dare la stessa risposta, no? :suspi:
perchè sono abbastanza sicuro che mi sia successo il contrario...


Ma hai tre scout nella stessa regione?

martinmistere
05-12-2008, 11:53
x me c'è solo la fortuna. se privilegiano l'orario è un'idiozia bella e buona. tanto vale chiudere le giovanili e amen :)

soullessguy
05-12-2008, 15:39
x me c'è solo la fortuna. se privilegiano l'orario è un'idiozia bella e buona. tanto vale chiudere le giovanili e amen :)
ma quotone! :sisi: anche se penso che non le chiuderò mai! :asd:

strike
05-12-2008, 15:59
Sicuri valga solo per le nuove?

Io utilizzo ancora le vecchie giovanili, e fatalità gli unici 3 - 4 giocatori sensati li ho pescati quando il venerdì sera faccio tardi, e da buon Hattrick addicted prima di spegnere il pc ho fatto una capatina a vedere come stanno i miei pargoletti :asd: ed ho pescato il giovincello :sisi:

E' davvero solo random? (Domanda da 1 milione di dollari) :D