PDA

Visualizza Versione Completa : Organizer Sbaglia Tutto!? Fidarsi o no?



Bilbo
20-06-2008, 12:10
Da quando ho installato Hattrick Organizer, penso di aver capito che questo programma sbaglia molte cose, ma non capisco se accade solo a me o a tutti.

Per esempio, in una partita mi dava il 98% di vittoria e ho perso 2-1.:suspi:
Poi, non parliamo delle previsioni degli "scatti", sempre errate.:eek:

Ma almeno le stelle che prenderanno i giocatori le becca?:(

Ditemi, devo fidarmi o no?:confused:

baggia
20-06-2008, 12:18
Da quando ho installato Hattrick Organizer, penso di aver capito che questo programma sbaglia molte cose, ma non capisco se accade solo a me o a tutti.

Per esempio, in una partita mi dava il 98% di vittoria e ho perso 2-1.:suspi:
Poi, non parliamo delle previsioni degli "scatti", sempre errate.:eek:

Ma almeno le stelle che prenderanno i giocatori le becca?:(

Ditemi, devo fidarmi o no?:confused:

Le previsioni possono anche essere sbagliate al riguardo del risultato....è evidente..altrimenti ti basterebbe il programma e basta per sapere il risultato...e poi magari l'avversario ha fatto valutazioni diverse da quelle che avevi impostato...ma comunque di fondo non può essere esatto

per la scatto è evidente che se non ha registrato l'ultimo realmente avvenuto (oppure non hai inserito i decimali) lui ti calcola come se partisse dalla skill appena scattata..

sono stato chiaro?:suspi:

ZiDad
20-06-2008, 12:30
Giocare ad Hattrick e far fare tutto ad HO a che serve? Allora metti il picchio che preme "invio" stile Homer... :asd:
Cmq, gli scatti li calcola dal momento che sei già in possesso del giocatore quando scatta e fa una media del successivo scatto (spesso i tempi sono più corti rispetto ai suoi conti, spesso il contrario).
I risultati sono calcolati secondo le valutazioni previste (che nn sono sempre esatte) e sono al netto degli SE e di tutto ciò che è il random!
Le stelle nn contano niente, è solo un metodo di giudizio, ciò che conta sono le valutazioni effettive (cmq le sbaglia spesso anche quelle...).
Concludendo, fidati di te stesso e usa HO solo per avere più certezza delle tue idee! :up:

baggia
20-06-2008, 12:33
Giocare ad Hattrick e far fare tutto ad HO a che serve? Allora metti il picchio che preme "invio" stile Homer... :asd:
:up::asd::asd::asd::D:D:D sai dove si compra??? LO VOGLIO....
a parte gli scherzi..le cose stanno esattamente così

Bilbo
20-06-2008, 12:42
Capisco ciò che dite, ma mi fa strano che dopo il 98% di vittoria, perdo 2-1 O.o

lucianomafia
20-06-2008, 12:59
la questione è semplice... HO ti calcola quella % sulle tue valutazioni (abbastanza precise visto che le inserisci tu..) e su una stima basata sulle partite precedenti del tuo avversario. ovvio che se il tuo avversario cambia formazione, HO può darti anche il 100% che cmq non vale niente. inoltre HO non considera certe cose come per esempio gli SE, le tattiche (il caso pù lampante è contro i CA dove il tuo cc è sempre superiore) e i cp.

quindi, usa HO per farti un'idea della tua squadra, ma per gli avversari basati sempre sulle partite precendenti e sulla tua esperienza!

Tignuzzo
20-06-2008, 14:20
Esatto. HO è utile per impostare la propria formazione su quella avversaria. Ma ovviamente se l'avversario cambia formazione di frequente o fa acquisti nella settimana o ha infortuni e via diecndo non lo può prevedere.
per cui la simulazione della partita è inutile. Fermati all'analisi della tua formazione.

Per inciso se cerchi sul forum c'è una discussione utilissima che ti spiega come migliorare le previsioni di HO inserendo le ultime 10-15 partite memorizzate.

Ferlons
20-06-2008, 14:21
Capisco ciò che dite, ma mi fa strano che dopo il 98% di vittoria, perdo 2-1 O.o

HO non conta gli SE
Hattrick è sempre e comunque dominato dal random
Avevi comunque il 2% di possibilità di perdere :asd:

Uafa
20-06-2008, 14:39
:)

Personalmente lo uso per avere un'idea dei valori che farà la mia squadra con un certo schieramento, sapendo che il centrocampo me lo calcola sempre un po' più basso e che agli attacchi laterali devo togliere almeno un livello.
A livello indicativo e con i dovuti aggiustamenti è un valido aiuto, ma nulla più. Contano altri parametri che come già detto in precedenti interventi esulano dalle caratteristiche di HO e vanno quindi analizzati dal giocatore stesso.

Fara
20-06-2008, 17:45
Capisco ciò che dite, ma mi fa strano che dopo il 98% di vittoria, perdo 2-1 O.o

io non lo uso per le previsioni, uso i calcoli di homerjay.
Ho bisogna comunque saperlo usare, se uno usa diversi moduli tu devi prendere le partite in cui ha usato il modulo che tu presumi che usi perché se hai tante partite di quella squadra HO ti fa una media delle valutazioni dei vari reparti.
se per esempio gioca con il 4-4-2 ma occasionalmente gioca con il 5-4-1 di sicuro i valori ti verranno sballati.
per il resto confermo che c'è sempre il random e gli SE che possono sballare tutto.

Tignuzzo
20-06-2008, 17:46
In ogni caso se uno fa la procedura di ottimizzazione non sbaglia più nè gli attacchi laterali nè il cc.

ZiDad
20-06-2008, 18:03
In ogni caso se uno fa la procedura di ottimizzazione non sbaglia più nè gli attacchi laterali nè il cc.

Per curiosità, quante partite gli fai calcolare? Io l'ho fatta a 15 partite, ma qualcosa mi sbaglia sempre...

IL_PURTY
20-06-2008, 18:03
In ogni caso se uno fa la procedura di ottimizzazione non sbaglia più nè gli attacchi laterali nè il cc.

Cioe'? Spiega va... io l'ho aggiornato ma forse mi sfugge qualcosa...

derblauereiter
20-06-2008, 18:04
Per curiosità, quante partite gli fai calcolare? Io l'ho fatta a 15 partite, ma qualcosa mi sbaglia sempre...

Mi ridate il link della procedura che me lo sono perso ? :cool:

Catapanus
20-06-2008, 18:15
Da quando ho installato Hattrick Organizer, penso di aver capito che questo programma sbaglia molte cose, ma non capisco se accade solo a me o a tutti.

Per esempio, in una partita mi dava il 98% di vittoria e ho perso 2-1.:suspi:
Poi, non parliamo delle previsioni degli "scatti", sempre errate.:eek:

Ma almeno le stelle che prenderanno i giocatori le becca?:(

Ditemi, devo fidarmi o no?:confused:

con gli scatti mi trovo benissimo visto che si può personalizzare...
riguardo alle previsioni del risultato è palese possa sbagliare, infatti neanche lo consulto in quella funzionalità visto che i giocatori degli avversari selezionati non sempre sono quelli che vanno in campo, di conseguenza devi essere tu a controllare quale potrebbe essere l'ipotetica formazione avversaria.....

Fara
20-06-2008, 18:32
Mi ridate il link della procedura che me lo sono perso ? :cool:

se ricordo bene bisogna fare file>opzioni>modificatori previsioni>calcola

ZiDad
20-06-2008, 18:40
se ricordo bene bisogna fare file>opzioni>modificatori previsioni>calcola

Sì, era così, ma con quante partite lo fate calcolare? Io sapevo il più possibile dal momento dell'installazione dell'ultima versione...

Fara
20-06-2008, 18:43
Sì, era così, ma con quante partite lo fate calcolare? Io sapevo il più possibile dal momento dell'installazione dell'ultima versione...

il ho messo 10, solo che ho cambiato 7 titolari dalla scorsa stagione quindi non so quanto sia affidabile..
nella vecchia discussione (che non so dove sia) molti avevano messo 10..
devo aspettare domani :(

EDIT:
la vecchia discussione:
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=53065

Ferlons
20-06-2008, 19:01
Io metto sempre più partite possibili da quando l'ho installato e se sbaglia sbaglia di 0.1/0.2 al massimo :sisi:

_eNeRGy_
20-06-2008, 19:47
per la scatto è evidente che se non ha registrato l'ultimo realmente avvenuto (oppure non hai inserito i decimali) lui ti calcola come se partisse dalla skill appena scattata..

sono stato chiaro?:suspi:

a me sballa di due settimane nonostante abbia impostato resistenza al 5% invece che 14 in hattrick e sia il 2° 3° scatto del gioctore :sisi:

Tignuzzo
20-06-2008, 23:27
io ho fatto le ultime 10 partite disputate, ma penso più ne metti meglio è

bobc82
20-06-2008, 23:58
In effetti HO sovrastima almeno di 2 sottolivelli gli attacchi laterali e anche le difese laterali. Per quanto riguarda il cc mi sta dando quasi sempre il valore esatto (qualche volta può sovrastimarlo o sottostimarlo di un sottolivello).
Ma per quanto riguarda il cosiddetto match predictor ormai è da una vita che non lo uso, ormai credo che serva a ben poco.

@Tignuzzo: Quale sarebbe la procedura d'ottimizzazione ??

charlie84
21-06-2008, 10:54
In effetti HO sovrastima almeno di 2 sottolivelli gli attacchi laterali e anche le difese laterali. Per quanto riguarda il cc mi sta dando quasi sempre il valore esatto (qualche volta può sovrastimarlo o sottostimarlo di un sottolivello).
Ma per quanto riguarda il cosiddetto match predictor ormai è da una vita che non lo uso, ormai credo che serva a ben poco.

@Tignuzzo: Quale sarebbe la procedura d'ottimizzazione ??

c'è scritto qualche post sopra....cmq file-->opzioni-->modificatori previsioni-->inserisci almeno 10 partite precedenti