Visualizza Versione Completa : Once - IL film
Qualcuno di voi ha visto "Once"?
E' un film del 2006 importato solo ora da Nanni Moretti e pubblicato in UNA copia a Roma al Nuovo Sacher, e in altrettante nelle principali città.
Prodotto con 120.000 €, ha incassato già 12 milioni di euro nel mondo.
Volevo pareri da chi l'ha visto, e consigliarlo vivamente a chi non l'ha visto!
E' l'esempio di come si può fare un bel film senza budget di milioni di dollari!
lo vedrò allora.....
*corre a vedere la disponibilità sul mulo*
*corre a vedere la disponibilità sul mulo*
C'è... nn ha molte fonti, ma c'è... nel titolo c'è il solito Silent di mezzo...
*ma io nn l'ho scaricato, perchè queste cose nn si fanno...* :D
papclems
21-06-2008, 14:32
di che tratta ? si sa niente?
di che tratta ? si sa niente?
Assolutamente sì!
E' un film con la colonna sonora originale scritta e cantata dagli stessi attori.
E' ambientato in Irlanda, lui è un cantante di strada e lei un immigrata dell'est.
Si incontrano e... no, assolutamente nn è la classica storia d'amore.
La canzone principale è fantastica, si chiama Falling Slowly, ha vinto l'oscar, fate un pò voi...
P.S. Nn per ricordare che mi sposo, ma questa canzone la metterò come "marcia nuziale" all'entrata della mia sposa in comune!
EDIT: ora me ne vo e mi ricollego solo lunedì, nel frattempo, procuratevelo o andate a vederlo, e lunedì ne riparliamo! :sisi:
Allora l'avete visto?
Ho scoperto che la proiezione è stata allargata a 31 sale in Italia, di cui 6/7 a Roma.
Qui c'è la recensione: http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=49417 con tutti i dettagli!
A me è piaciuto tantissimo e riascolto la colonna sonora sempre con grandissimo piacere...
Crash and Burn
23-06-2008, 12:16
domanda un pò OT...ma esiste un sito che raccoglie tutte le release di Silent?
Il mio fornitore abituale (dduniverse) ha questa politica di non rilasciare gli screener italiani :asd:
Già il fatto che l'abbia importato Moretti mi spinge a non guardarlo :sisi:
Già il fatto che l'abbia importato Moretti mi spinge a non guardarlo :sisi:
E' stato astuto... nn lo guardare come Moretti aizza folle o attore!
Qui è passato sull'altra sponda, quella dell'imprenditore furbo...
charlie84
23-06-2008, 16:42
Mi è piaciuto tantissimo.
P.S. Adesso mi hai messo la voglia di portare la chitarra al raduno :p
io sto ancora in fase di scaricamiento :suspi:
io sto ancora in fase di scaricamiento :suspi:
*Non si scaricano film originali perchè si va incontro a sanzioni per la legge sul copyright*
Ah, stai cercando di prenotare i biglietti, ma ci vuole il tempo che ci vuole... :sisi:
:rotfl: