PDA

Visualizza Versione Completa : Serie A 2008-2009 (NO POLEMICHE ERRORI ARBITRALI)



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Joey-sama
14-12-2008, 22:38
il Milan sarebbe una delle più forti? :asd:

a vedere il derby si :p

Dampyr
14-12-2008, 22:39
il Milan sarebbe una delle più forti? :asd:

Ringrazia che il panathinaikos gioca in grecia :sisi:

pulvis
14-12-2008, 22:40
il Milan sarebbe una delle più forti? :asd:

Beh si dai...onestamente Juve, Milan e Inter...poi c'è il buio... i fuochi di paglia come Napoli, Fiorentina etc servono solo a rompere le scatole alle grandi all'inizio..

Joey-sama
14-12-2008, 22:42
Ringrazia che il panathinaikos gioca in grecia :sisi:

questa è bella :asd:

fantaluca
14-12-2008, 22:43
Ringrazia che il panathinaikos gioca in grecia :sisi:

sai che trasferta lunga altrimenti? :D

Dampyr
14-12-2008, 22:49
Comunque, qualche riflessione...

1. Si parla di gioco del milan, ma il gioco prevede anche di tirare ogni tanto. Non basta fare possesso palla per parlare di gioco

2. Ma Amauri ha fatto qualcosa a Rizzoli? Gliele ha fischiate quasi tutte contro. :sisi:

3. Ovviamente a merdaset il mani di seedorf non s'è visto, guarda un po' :rolleyes:

mjasky
14-12-2008, 22:55
Comunque, qualche riflessione...

1. Si parla di gioco del milan, ma il gioco prevede anche di tirare ogni tanto. Non basta fare possesso palla per parlare di gioco

2. Ma Amauri ha fatto qualcosa a Rizzoli? Gliele ha fischiate quasi tutte contro. :sisi:

3. Ovviamente a merdaset il mani di seedorf non s'è visto, guarda un po' :rolleyes:

1. Stasera non abbiamo tirato molto ma in altre occasioni le occasioni non sono mancate

2. Mah....a me non sembra....tutto sommato le ha date e le ha prese.....

EDIT: cmq parere personale, considerando che la Juve è in progresso di forma e il Milan è in regresso...la differenza non è stat così abissale...mi aspettavo molto di peggio.....

fantaluca
14-12-2008, 22:56
Si parla di gioco del milan, ma il gioco prevede anche di tirare ogni tanto. Non basta fare possesso palla per parlare di gioco

quotone

Joey-sama
14-12-2008, 22:57
Comunque, qualche riflessione...

1. Si parla di gioco del milan, ma il gioco prevede anche di tirare ogni tanto. Non basta fare possesso palla per parlare di gioco

2. Ma Amauri ha fatto qualcosa a Rizzoli? Gliele ha fischiate quasi tutte contro. :sisi:

3. Ovviamente a merdaset il mani di seedorf non s'è visto, guarda un po' :rolleyes:

1. ambrosini a 3 metri dalla porta sarebbe una discreta occasione
2. era per bilanciare i falli non fischiati a sissoko
3. se hai visto la partita, cosa te ne frega di mediaset

Dampyr
14-12-2008, 22:59
1. ambrosini a 3 metri dalla porta sarebbe una discreta occasione
Parliamo di Del Piero che c'entra il palo e le 1000 altre?


2. era per bilanciare i falli non fischiati a sissoko

:rotfl:
Parliamo di Ambrosini? :rolleyes:


3. se hai visto la partita, cosa te ne frega di mediaset
Se farsopoli è nata in tv, me ne frega di merdaset.

Joey-sama
14-12-2008, 23:05
Parliamo di Del Piero che c'entra il palo e le 1000 altre?


si ma le occasioni pesale per il quando sono arrivate, quelle che citi tu sono a babbo morto :)

Dampyr
14-12-2008, 23:10
si ma le occasioni pesale per il quando sono arrivate, quelle che citi tu sono a babbo morto :)

Mea culpa, ho osato contraddire gli unti dal signore :sisi:

Pellegatti mi colga :sisi:

Per penitenza reciterò tre ave silvio :sisi:

Joey-sama
14-12-2008, 23:13
Mea culpa, ho osato contraddire gli unti dal signore :sisi:

Pellegatti mi colga :sisi:

Per penitenza reciterò tre ave silvio :sisi:

sei tu che rifiuti la discussione :sisi:
ci sta di pensarla diversamente, ma essere così ottusi da rifiutare a priori di pensare a cosa ti stanno dicendo altre persone è cattivo segno (diciamo così sennò potresti fare offeso)

fantaluca
14-12-2008, 23:19
Mosca si incazza con la moglie di Amauri per la cittadinanza Italiana e il passaporto del marito :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

NdR619
14-12-2008, 23:20
Vogliamo parlare di Kakà che temendo la mia spietata critica decide ponziopilatescamente di dichiararsi infortunato? :asd:

Dampyr
14-12-2008, 23:22
Segnalo la solita oscena cronaca di merdaset, spudoratamente pro milan :sisi:
E se n'è accorto un interista :suspi:

NdR619
14-12-2008, 23:24
Segnalo la solita oscena cronaca di merdaset, spudoratamente pro milan :sisi:
E se n'è accorto un interista :suspi:

Bergomi? :p

Joey-sama
14-12-2008, 23:25
Segnalo la solita oscena cronaca di merdaset, spudoratamente pro milan :sisi:
E se n'è accorto un interista :suspi:

sfrutta il canone che paghi e guarda la domenica sportiva :asd:

Dampyr
14-12-2008, 23:26
Bergomi? :p
no no, non in tv :p

sfrutta il canone che paghi e guarda la domenica sportiva :asd:

Mi rifiuto di guardare qualsivoglia trasmissione. :sisi:

EDIT: ma vogliamo parlare di Marchisio? :sisi:

Joey-sama
14-12-2008, 23:27
no no, non in tv :p


Mi rifiuto di guardare qualsivoglia trasmissione. :sisi:

e allora com'è che parli di mediaset :confused:
la senti telepaticamente? :suspi:

Dampyr
14-12-2008, 23:29
e allora com'è che parli di mediaset :confused:
la senti telepaticamente? :suspi:

Mio papà ha l'udito un po' duro :asd:

NdR619
14-12-2008, 23:31
Mio papà ha l'udito un po' duro :asd:

Confermo, io l'ho seguita su mediaset, telecronaca assolutamente ridicola, pro milan, faziosissima.

Ascoltavo Pellegatti :asd:

fantaluca
14-12-2008, 23:32
Confermo, io l'ho seguita su mediaset, telecronaca assolutamente ridicola, pro milan, faziosissima.

Ascoltavo Pellegatti :asd:

:asd:

Joey-sama
14-12-2008, 23:36
Confermo, io l'ho seguita su mediaset, telecronaca assolutamente ridicola, pro milan, faziosissima.

Ascoltavo Pellegatti :asd:

ma lui non parlava di mediaset premium, altrimenti non avrebbe citato bergomi :p
(a meno che a casa sua ci sia tutto :eek:)

danybig82
14-12-2008, 23:37
Confermo, io l'ho seguita su mediaset, telecronaca assolutamente ridicola, pro milan, faziosissima.

Ascoltavo Pellegatti :asd:

E al commento tecnico chi c'era?!? Galliani o Emilio Fede?:rolleyes::asd:

Dampyr
14-12-2008, 23:37
ma lui non parlava di mediaset premium, altrimenti non avrebbe citato bergomi :p
(a meno che a casa sua ci sia tutto :eek:)

Nah, ma la mia ragazza sì :p

NdR619
14-12-2008, 23:41
E al commento tecnico chi c'era?!? Galliani o Emilio Fede?:rolleyes::asd:

La perla della telecronaca di Pellegatti è stata la punizione di Pirlo dai venticinque metri del primo tempo.
"Sta per partire Del Piero, forza Del Piero, ecco che parte Del Piero". :asd:
Ma che stai a dì!
Carlo, quello è Pirlo! :p

Dampyr
14-12-2008, 23:42
La perla della telecronaca di Pellegatti è stata la punizione di Pirlo dai venticinque metri del primo tempo.
"Sta per partire Del Piero, forza Del Piero, ecco che parte Del Piero". :asd:
Ma che stai a dì!
Carlo, quello è Pirlo! :p

:suspi:

NdR619
14-12-2008, 23:53
Comunque:

Manninger 6, Grygera 6 Mellberg 6 Chiellini 7 Molinaro 6,5, Marchionni 6 Marchisio 7,5 Sissoko 7 Nedved sv (De Ceglie 7,5), Del Piero 6,5 Amauri 7

Abbiati 5,5, Zambrotta 5 Maldini 6 Kaladze 5 Jankulovski 3 (massimo :asd:), Ambrosini 5,5 Pirlo 4,5 Emerson 5,5, Seedorf 5,5 Ronaldinho 6,5, Pato 6.

Noi abbiamo dei giovani che se vengono cresciuti a dovere possono diventare non dico l'ossatura del futuro di una squadra che punterà a vincere tutto, però dei giocatori di sicuro affidamento e di ottimo livello.
Marchisio sta crescendo in maniera impressionante, De Ceglie libero di offendere è un'ala pura, di spinta e con un grande cross.

Nel Milan sono pesate le assenze e la condizione assolutamente precaria del centrocampo.
L'espulsione di Zambrotta ha fatto il resto, la squadra non riusciva a fare filtro, Pirlo è stato sovrastato dal pressing alto di Marchisio e Sissoko e le uniche occasioni che il Milan ha creato sono nate dalla genialità di Ronaldinho che pur giocando da fermo riesce sempre a metterci quel qualcosa in piu per creare pericolosità.

Eravamo partiti male, sembrava la fotocopia della gara con l'Inter, ci avevano messo sotto, noi non riuscivamo a giocare, contratti, timorosi e impacciati.
Poi preso coraggio siamo venuti fuori e il rigore ha aiutato a sbloccarsi.
Come volevasi dimostrare, quando si riesce a crossare la palla Amauri diventa un centravanti devastante, non dite che non avevamo detto che era così che andava sfruttato.
Questo intendevamo io Dampyr e non ricordo chi altro, così va sfruttato Amauri, di testa è formidabile e costringerlo ad esser solo una boa per far risalire la squadra significava esporlo a un sacco di botte e allontanarlo dalla zona che gli compete.

Nel secondo tempo il Milan ci ha provato, pur senza mai destare grande impressione di pericolosità, come al solito tanta mole di passaggi ma poca roba in fase conclusiva, poi dopo il rosso a Zambrotta finisce in pratica la gara dei rossoneri, con la Juve che poteva tranquillamente segnare almeno altri due goal.

Ma va bene così.
Non una prestazione da ricordare come eccezionale, ma per stasera di eccezionale mi tengo il risultato.

Tiè!

Ferlons
15-12-2008, 00:02
sono appena entrati dei tifosi a controcampo urlando cori che nn ho capito e hanno sospeso la trasmissione...:eek::suspi:

Dampyr
15-12-2008, 00:05
sono appena entrati dei tifosi a controcampo urlando cori che nn ho capito e hanno sospeso la trasmissione...:eek::suspi:

:suspi::suspi::suspi:

aggo85
15-12-2008, 00:06
Il Milan è troppo forte, non c'è niente da fare, con quei tre brasiliani lì davanti ce ne faranno minimo 3.
Ranieri ha dimostrato per l'ennesima volta contro l'Inter di non avere le palle per affrontare squadre forti che puntualmente ci fanno il culo. Inoltre ci manca San Nicola, Buffon e Mauro German, l'unico che a centrocampo inventa qualcosa. Inter a +9, Milan a +3. Speriamo nel quarto posto.

I've got the pawa :cool:

:bd:

Ferlons
15-12-2008, 00:07
pare fossero tifosi milanisti che protestavano contro il caro biglietti e i divieti alle trasferte :suspi:

cekkino
15-12-2008, 00:20
Un commento sulla gara!

Purtroppo senza centrocampo si faceva poco filtro e ogni azione della Juve, seppur un semplice passaggio, diventava un'azione da goal!

Sono stati fatti molti errori dai difensori ma non tutte le colpe sono loro.

Diciamo che alla fine il 4-2 è un risultato giusto perchè anche il Milan ha avuto le sue azioni.


Vittoria meritata della Juventus che ha saputo sfruttare tutte le carenze attuali del Milan!

hotplug
15-12-2008, 00:56
oh dimenticavo: scarso il comodino eh! :p

:rotfl:

Criticare in quel modo Amauri è stato un abbaglio mostruoso :asd:. E cosa ancora più grave le critiche arrivavano anche da gente che si dichiara 'Juventina' (ma che non perde occasione per sparare a zero su dirigenza, giocatori e tecnico) :rolleyes:.
Lunga vita al comodino/tronista :rotfl::rotfl::rotfl:.

Grandi soddisfazioni nei confronti dei critici di Molinaro (oggi come oggi pecca solo in fase propositiva!), nei confronti di chi chiede grandi acquisti milionari (ai quali la società ha risposto coi giovani come Marchisio, De Ceglie, Giovinco, ecc e coi buoni acquisti a parametro zero o quasi, vedi Manninger, Mellberg, Marchionni, ecc) ed infine nei confronti di quelli che volevano cacciare Ranieri.
Nella Juve degli ultimi anni gli unici acquisti milionari sono stati Nedved e Buffon: direi che spendere quei soldi è stata una buona scelta. Dopo di loro solo Amauri è costato un pò, ad anche lui si sta dimostrando un campione vero. Con 20 e passa milioni di euro Inter e Milan hanno comprato gente come Pato, Ronaldinho e Quaresma :asd:.

L'Inter, quando chiuderà questo ciclo, tornerà ad essere la perdente di sempre :sisi:.
Il Milan, fin quando avrà in squadra figurine e vecchietti (:asd:), resterà una squadretta. E tra poco finirà pure la pacchia di essere campioni del mondo.

Per concludere...Chiellini per fet to: Ministro della Difesa! :up:.

Ultima cosa: Del Piero è un DIO :sisi:.

Kira
15-12-2008, 00:57
3. Ovviamente a merdaset il mani di Seedorf non s'è visto, guarda un po' :rolleyes:
Solo un'osservazione... nel dopo-partita, su Sky, hanno detto che Seedorf ha fatto cenno all'arbitro di averla toccata con la mano, ma ha fatto ugualmente proseguire l'azione.

Silvio sta per comprarsi pure Sky? :asd:

Joey-sama
15-12-2008, 01:20
Con 20 e passa milioni di euro Inter e Milan hanno comprato gente come Pato, Ronaldinho e Quaresma :asd:.


ronaldigno costato meno e bisogna proprio essere in malafede per sostenere che stia facendo male :sisi:
paragonarlo a pato e quaresma credo sia anche un pochino offensivo, forse forse non meritano nemmeno di stare nella stessa frase :D

Dampyr
15-12-2008, 01:22
ronaldigno costato meno e bisogna proprio essere in malafede per sostenere che stia facendo male :sisi:
paragonarlo a pato e quaresma credo sia anche un pochino offensivo, forse forse non meritano nemmeno di stare nella stessa frase :D

Ronaldigno ne è costato 25 :sisi:
Quaresma... vabbè, sorvoliamo :asd:
Pato, come sostengo da sempre, non è quel fenomeno con cui c'hanno scassato le balle 3 mesi. :sisi:
E' un attaccante bravo, nulla più. Di sicuro non vale i 22 milioni che è costato :sisi:

lodone
15-12-2008, 01:26
Orgasmooo.....!!! :D

4 pappine e zitti a casa...e al ritorno ve ne facciamo altre 4...! :champ:

Ma non eri del cagliari???? :p:p:p


Beh si dai...onestamente Juve, Milan e Inter...poi c'è il buio... i fuochi di paglia come Napoli, Fiorentina etc servono solo a rompere le scatole alle grandi all'inizio..

Mah...tu dici fuoco di paglia.....

La Fiorentina sta ad 1 punto dal Milan, la Roma dovesse vincere con la Samp a 4, il Napoli, a cui non riesco ancora a credere troppo sulla distanza sta comunque a pari.

Visto che peraltro il Milan non mi sembra particolarmente esaltante, io non sarei così sicuro che tutte e tre se ne andranno in solitaria........




2. Ma Amauri ha fatto qualcosa a Rizzoli? Gliele ha fischiate quasi tutte contro. :sisi:

Ma dov'è finito il tronista???? :p

Sinceramente non so se hai mai più commentato Amauri dopo l'inizio del campionato......adesso, cosa ne pensi?

Parti dal presupposto che anche a me la cifra spesa sembrava un poco esagerata anche se non ero drastico come te! :asd:




Per penitenza reciterò tre ave silvio :sisi:

Pensavo che quelli già li recitassi!!! :p:p:p:p:p

Joey-sama
15-12-2008, 01:27
Ronaldigno ne è costato 25 :sisi:
Quaresma... vabbè, sorvoliamo :asd:
Pato, come sostengo da sempre, non è quel fenomeno con cui c'hanno scassato le balle 3 mesi. :sisi:
E' un attaccante bravo, nulla più. Di sicuro non vale i 22 milioni che è costato :sisi:

a me risulta 15 ronaldigno, comunque per il valore del giocatore fossero anche 25 non mi pare sia stato un pacco... sul trivellatore stendiamo un velo pietoso :asd:
per pato io la vedo così: si è visto un giovane dalle doti fisiche non comuni e dotato di buona tecnica e si è deciso di scommettere sul suo futuro considerando che se fosse diventato un fenomeno sarebbe stato un affarone, insomma un affare alla kaka... dire che sia fallito ancora è presto, non ha nemmeno 20 anni, però kaka ne costò 8 e il gioco valeva la candela, qui se non funge rimani con un bel cerino in mano... la cosa che mi "preoccupa" è che anche oggi ancelotti dalla panchina sembrava stesse dirigendo il traffico invece stava dicendo cosa fare a pato passo per passo, diciamo che l'istinto a fare la cosa giusta sembra non esserci :rolleyes:

pulvis
15-12-2008, 01:52
Ma non eri del cagliari???? :p:p:p


49% Juve, 51% Cagliari. Mica si può tifare solo per una squadra che combatte sempre per la salvezza :p



Mah...tu dici fuoco di paglia.....

La Fiorentina sta ad 1 punto dal Milan, la Roma dovesse vincere con la Samp a 4, il Napoli, a cui non riesco ancora a credere troppo sulla distanza sta comunque a pari.

Visto che peraltro il Milan non mi sembra particolarmente esaltante, io non sarei così sicuro che tutte e tre se ne andranno in solitaria........


Però sul Napoli nei piani altissimi fino a fine campionato non ci scommetterei.. ora sono sulle ali dell'entusiasmo, esprimono un ottimo gioco, ma tenere certi ritmi è dura..

Dr_Velvet
15-12-2008, 01:55
il Milan è partito forte,persino Pato sembrava un gran giocatore di calcio.
Poi Kaladze si è confermato una sicurezza per gli avversari in difesa e Jankuloski(o come si scrive,nn mi va di controllare...) il rifinitore che serviva alla Juve.
A leggere i commenti sembra che la Juve abbia vinto di puro culo,mentre secondo me il Milan ha giocato meglio per un quarto o al massimo un terzo di partita.Il resto della partita è stato una vera lezione sull'importanza della corsa e della compattezza(e non del solo cazzeggio)nel gioco del calcio :D
Il Milan aveva problemi a centrocampo,ma la Juve a centrocampo ha schierato un certo Marchisio che ,secondo le gerarchie di inizio stagione,sarebbe un semplice rincalzo.Ha giocato poi De Ceglie,un altro rincalzo...
Il Milan paga le assenze ma soprattutto gli errori in sede di mercato e le carenze di una rosa costruita male,priva di sostituti con voglia di emergere e con un minimo di prospettiva.
Mentre la Juve sostituisce Nedved con De Ceglie e mette in campo Marchisio...Se ha Amauri e Iaquinta da far giocare al posto di Treseghè fermo da mesi...mentre ha "mihannoincatenatoalpalo" Manninger in porta,il Milan ha inserito Antonini e nonno Inzaghi,per non parlare di Sheva.E la difesa,ricordando lo sportivamente defunto Nesta,era quella titolare( a meno che non si voglia credere che lo sfortunato Senderos sia un giocatore con il quale il Milan crede di migliorare il livello della suo reparto arretrato)
In questo senso,quindi,la sconfitta del Milan è ancor piu' meritata.
Aspettando Beckham...

Dampyr
15-12-2008, 02:03
il Milan è partito forte,persino Pato sembrava un gran giocatore di calcio.
Poi Kaladze si è confermato una sicurezza per gli avversari in difesa e Jankuloski(o come si scrive,nn mi va di controllare...) il rifinitore che serviva alla Juve.
A leggere i commenti sembra che la Juve abbia vinto di puro culo,mentre secondo me il Milan ha giocato meglio per un quarto o al massimo un terzo di partita.Il resto della partita è stato una vera lezione sull'importanza della corsa e della compattezza(e non del solo cazzeggio)nel gioco del calcio :D
Il Milan aveva problemi a centrocampo,ma la Juve a centrocampo ha schierato un certo Marchisio che ,secondo le gerarchie di inizio stagione,sarebbe un semplice rincalzo.Ha giocato poi De Ceglie,un altro rincalzo...
Il Milan paga le assenze ma soprattutto gli errori in sede di mercato e le carenze di una rosa costruita male,priva di sostituti con voglia di emergere e con un minimo di prospettiva.
Mentre la Juve sostituisce Nedved con De Ceglie e mette in campo Marchisio...Se ha Amauri e Iaquinta da far giocare al posto di Treseghè fermo da mesi...mentre ha "mihannoincatenatoalpalo" Manninger in porta,il Milan ha inserito Antonini e nonno Inzaghi,per non parlare di Sheva.E la difesa,ricordando lo sportivamente defunto Nesta,era quella titolare( a meno che non si voglia credere che lo sfortunato Senderos sia un giocatore con il quale il Milan crede di migliorare il livello della suo reparto arretrato)
In questo senso,quindi,la sconfitta del Milan è ancor piu' meritata.
Aspettando Beckham...

:ave:

aggo85
15-12-2008, 08:07
Beh, Ronaldinho ha 28 anni e sta tirando avanti il milan da solo, pato ha19 anni e non 30 come amauri, quindi lì esageri coi paragoni (e sono juventino).
Quaresima va bè, è il solito acquisto a sperpero dell'inter. :D

MaD
15-12-2008, 08:44
ronaldigno costato meno e bisogna proprio essere in malafede per sostenere che stia facendo male :sisi:

Ronaldinho sta segnando tantissimo, rispetto a quello che si pensava, ma sicuramente oggi non e' il giocatore del Barcellona ne' un giocatore da 25 milioni... diciamo che non cambia le partite come faceva prima.

Pato... :asd: :asd:
Pato e' un pacco... se anche diventasse forte avrebbe fatto perdere un bel po' di stagioni al Milan che con 22 milioni si poteva ricomprare una difesa.

Sommandoli penso che siano gli acquisti piu' sbagliati che si potevano fare: spendere 50 milioni di euro per dei giocatori inutili (perche' pure Ronaldinho e' inutile, in quanto al Milan serviva come i cavoli a merenda un altro trequartista) quando si fa acqua da tutte le parti e si ha un'eta' media di 45 anni e' stata una vaccata.

Dampyr
15-12-2008, 09:22
Sommandoli penso che siano gli acquisti piu' sbagliati che si potevano fare: spendere 50 milioni di euro per dei giocatori inutili (perche' pure Ronaldinho e' inutile, in quanto al Milan serviva come i cavoli a merenda un altro trequartista) quando si fa acqua da tutte le parti e si ha un'eta' media di 45 anni e' stata una vaccata.

Hanno preso Senderos :sisi:

:rotfl:

aed1248
15-12-2008, 09:40
Bah...manco avessero vinta la partita della vita... :suspi:

Hanno subito malamente, e il Cagliari li ha fatti soffrire non poco.

Ma, a me non è sembrato affatto... il cagliari ha fatto il primo tiro in porta nell'occasione del gol, poi la roma si è addormentata una quindicina di minuti, ma dopo aver preso il secondo gol ha chiuso l'avversario nella propria metà campo.

Non abbiamo fatto una prestazione incredibile, anzi, la troppa sufficienza nel secondo tempo ha fatto in modo che la partita si compromettesse... Il grande valore della vittoria è per il fatto che contava molto a livello morale e di classifica, specie perchè era fuori mezza squadra... Con la lista degli indisponibili di ieri ci si faceva un 11 di livello... e non dimentichiamo che giocavamo senza portiere...

Vucinic peggiore in campo... ad un certo punto era da sparagli col fucile di precisione dagli spalti... :p
Dopo il bellissimo palo ha smesso di giocare, meno male che ha segnato il gol decisivo...

Nel complesso non mi è piaciuto spalletti... anche se va dato atto che non aveva davvero nessuno in panchina...


Su juve-milan... l'ho vista quasi tutta... :suspi:
Ottima juve, pessimo milan che paga fuori misura l'assenza di gattuso e la presenza in campo di maldini, zambrotta, pirlo e pato. La juve ha dato l'impressione di dominare la partita, specie dopo il pareggio... a centrocampo sissoko e marchisio hanno fatto il brutto e il cattivo tempo, mentre sulla fascia sinistra tra amauri, del piero e de ceglie il milan non ha mai smesso di soffrire... bella partita... forse la classifica dei primi 3 posti si sta delineando già da ora.

MaD
15-12-2008, 09:55
Ho un occhio d'acquila: ho detto in diretta che sia il gol di Perrotta che l'azione del rigore di Del Piero puzzavano forte e infatti... :p
A sto punto pero' mi chiedo se i guardalinee siano ciechi (l'arbitro di Juve-Milan, a giudicare dal fallo di mani di Seedorf, sicuramente lo era :D).

cekkino
15-12-2008, 10:33
Quello che mi fa più ridere è che viene esaltata la vittoria juventina come se fosse un trionfo in coppa del mondo.


Quella di ieri sera era una semplice gara di campionato, dove il Milan è arrivato in condizioni precarie e dove si è giocato nelle migliori condizioni per la Juventus -> campo pesante e partita maschia

E' ovvio che la Juventus ha stravinto il duello fisico, ma questo si sapeva, ma celebrare Marchisio e De Ceglie (che hanno fatto un'ottima partita) per una gara giocata senza avversario in fase difensiva mi sembra un pò esagerato.

Ieri il Milan avrebbe perso contro chiunque........anche col Pizzighettone :asd:

Dampyr
15-12-2008, 10:38
Quello che mi fa più ridere è che viene esaltata la vittoria juventina come se fosse un trionfo in coppa del mondo.


Cioè... ma proprio voi parlate di esaltare le vittorie? :asd:
Ma un minimo di vergogna no eh? :asd:

P.S. Esilarante la moviola della cazzetta: Seedorf "rischia seriamente il rigore" :suspi:
Ma va a cagher va :asd:

NdR619
15-12-2008, 10:39
Quello che mi fa più ridere è che viene esaltata la vittoria juventina come se fosse un trionfo in coppa del mondo.


Quella di ieri sera era una semplice gara di campionato, dove il Milan è arrivato in condizioni precarie e dove si è giocato nelle migliori condizioni per la Juventus -> campo pesante e partita maschia

E' ovvio che la Juventus ha stravinto il duello fisico, ma questo si sapeva, ma celebrare Marchisio e De Ceglie (che hanno fatto un'ottima partita) per una gara giocata senza avversario in fase difensiva mi sembra un pò esagerato.

Ieri il Milan avrebbe perso contro chiunque........anche col Pizzighettone :asd:

L'aveste vinta voi figurati quanto boom mediatico tiravate su. :rolleyes:
Per altro io l'avevo detto che vi avremmo triturato perchè fisicamente non c'era paragone, sono d'accordo con te che quando a CC opponi alla corsa di Marchisio e Sissoko, alla gioventù di De Ceglie e al non so cosa (ma lo fa bene) di Marchionni, dicevo, se gli opponi EMERSON (un pensionato) Pirlo Seedorf Ambrosini e Ronaldinho, tutti reduci da infortunio di cui 4 di questi non corrono nemmeno in condizioni normali, non puoi sperare di vincere.
Però non toglierci il gusto di esultare per una vittoria meritatissima e abbastanza netta, per me è lo scontro che vale un campionato, battere il Milan è quello che già di per sè mi nobilita il campionato :asd:
Frega niente che stavate male, pure noi non stiamo benissimo, ci manca Buffon (il portiere migliore al mondo), ci manca Trezeguet (uno dei centravanti puri piu forti al mondo, se non il piu forte, almeno fino a 1-2 stagioni fa), ci manca Legrottaglie, ci manca il duo Zanetti-Tiago, ci manca Zebina che sarà un cretino ma vale 10 volte lo Jankulovski che si vede in sto periodo, ci è mancato Nedved.
Basta mi pare :asd:

cekkino
15-12-2008, 10:44
Cioè... ma proprio voi parlate di esaltare le vittorie? :asd:
Ma un minimo di vergogna no eh? :asd:


C'è una bella differenza tra l'esaltare delle Coppe importanti vinte e una gara di campionato che vale solo 3 punti :rolleyes:



Ma va a cagher va :asd:


Come hai fatto a capire che dovevo andarci :asd:

Calimar
15-12-2008, 10:48
Su juve-milan... l'ho vista quasi tutta... :suspi:
Ottima juve, pessimo milan che paga fuori misura l'assenza di gattuso e la presenza in campo di maldini, zambrotta, pirlo e pato. La juve ha dato l'impressione di dominare la partita, specie dopo il pareggio... a centrocampo sissoko e marchisio hanno fatto il brutto e il cattivo tempo, mentre sulla fascia sinistra tra amauri, del piero e de ceglie il milan non ha mai smesso di soffrire... bella partita... forse la classifica dei primi 3 posti si sta delineando già da ora.

esatto :sisi::sisi:
il milan ha giocato meglio all'inizio e poi sul 3-2 fino all'espulsione :sisi:
per il resto... beh, noi correvamo il doppio.
Sissoko era ovunque... de ceglie spingeva come un dannato... Amauri quando salta va 3 metri sopra il cielo ... :sisi:
Insomma, nel calcio, secondo me, vince chi corre di più... e ieri sera abbiam corso il doppio di loro :D


ci è mancato Nedved.


beh... Nedved, imho, è il nostro Pirlo... senza di lui, ora come ora, giochiamo meglio :sisi:

goldrake11
15-12-2008, 10:50
non so come sia possibile che una squadra solo perchè si chiami napoli, si deve pensare che non renda fino in fondo...

faccio queste considerazioni anche perchè sono tifoso del napoli, ma non solo, quando qualcuno dice cose del genere tiene conto solo del nome della squadra o guarda anche altri fattori importanti?

ve ne spiego alcuni:

1) squadra competitiva, sicuramente inferiore come organico a inter,milan e juve, ma non penso inferiore a squadre come la roma, fiorentina, lazio e altre

2)squadra che gioca solo una competizione, quindi una settimana intera per preparare la partita

3)squadra molto giovane che quindi può dire la sua sul piano atletico

4)ambiente generale alle stelle che non ha nulla da perdere

5)squadra schiacciasassi in casa

quindi, detto questo, che il napoli arrivi in champions, ci sono pochissime possibilità, ma che lotti fino alla fine e rimanga in quelle posizioni, penso che sia una cosa quasi certa...

poi nel calcio non si può ma sapere.

P.S. vi voglio fare notare solo una cosa, è da circa l'8 giornata che si dice che il napoli è un fuoco di paglia, mancano solo 4 partite alla fine del girone di ritorno e non sono assolutamente proibitive...


per tutti i tifosi della juve che criticavano amauri: non penso che se ci fosse stato trezeguet al posto suo avrebbe fatto molto meglio di lui, quindi quando si fa una critica sbagliata ad un giocatore sarebbe anche obiettivo dire che ci si è sbagliati....

mjasky
15-12-2008, 11:05
Cioè... ma proprio voi parlate di esaltare le vittorie? :asd:
Ma un minimo di vergogna no eh? :asd:



noi di coppe del mondo e altre coppette importanti ne abbiamo vinte moooooolto recentemente.......:sisi::sisi:


cmq è vero Seedorf si ferma, stupito del fatto che l'arbitro non avesse fischiato il rigore.....

comunque:
tutto sommato è stata la partita che mi aspettavo.....già a parità di condizione fisica non riusciremmo a fronteggiare fisicamente il centrocampo della juve....in più considerando il regresso di forma e praticamente tutto il centrocampo acciaccato.....poi quando ho visto che diluviava mi son detto "è finita".........abbiamo iniziato bene...dopo l'1-1 fin li meritato......black out difensivo e 2 gol......ottimi 20 primi 20 minuti del secondo tempo.......fino a qui partita equilibrata e si meritava il pareggio.....poi dopo l'espulsione di Zambrotta la partita finisce e la Juve vince meritatamente.....

Ronaldinho è costato come Amauri.....22,5 milioni.....sentire adesso gente che esalta Amauri mi fa sorridere.....

Pato 22ML ok....ma in quel momento se si voleva prenderlo era quella la cifra da sborsare......e aveva ancora 17 anni.....quindi sbagliato o giusto si valuterà con il tempo....

teppic
15-12-2008, 11:11
1) squadra competitiva, sicuramente inferiore come organico a inter,milan e juve, ma non penso inferiore a squadre come la roma, fiorentina, lazio e altre

Nell'11 è una buona squadra...ma sperate non si infortuni nessuno...ah poi mettere la latzie sullo stesso livello di roma e fiorentina è un insulto :sisi::sisi:



3)squadra molto giovane che quindi può dire la sua sul piano atletico

Ma in alcune gare potrebbe essere un handicap

aed1248
15-12-2008, 11:17
@goldrake.

Sul punto 2) sono perfettamente d'accordo con te...

Che il Napoli non sia inferiore alla rosa della Roma però mi fa sorridere...

NdR619
15-12-2008, 11:26
per tutti i tifosi della juve che criticavano amauri: non penso che se ci fosse stato trezeguet al posto suo avrebbe fatto molto meglio di lui, quindi quando si fa una critica sbagliata ad un giocatore sarebbe anche obiettivo dire che ci si è sbagliati....



Ronaldinho è costato come Amauri.....22,5 milioni.....sentire adesso gente che esalta Amauri mi fa sorridere.....


Non so a chi vi riferiate, ma prima di parlare a vanvera forse sarebbe meglio imparare a leggere quello che scrivono gli altri :rolleyes:

Sul Napoli, mi stupirò se a fine campionato andrà oltre il sesto/settimo posto, come da me preventivato.
Fiorentina e Roma sono superiori, sia sul piano dell'organico sia potenzialmente sulla qualità di gioco che possono esprimere.
Per me il Napoli se la gioca con la Lazio e con qualche mina vagante tipo Udinese o Samp, o sorprese tipo Atalanta e simili, insomma, si gioca dal sesto in giu.

azteca
15-12-2008, 11:27
domenica prossima si mormora che decide vieri :rolleyes:

pulvis
15-12-2008, 11:27
Che il Napoli non sia inferiore alla rosa della Roma però mi fa sorridere...

Massì infatti...:)

Ricorda un po' la favola Chievo di qualche stagione fa..

aed1248
15-12-2008, 11:33
Massì infatti...:)

Ricorda un po' la favola Chievo di qualche stagione fa..

Il Napoli è una buonissima squadra, motivata, con tanta corsa e alcuni elementi di spicco. Ha trovato poi in Maggio un giocatore davvero interessante... io pensavo che tutte le sue fortune si potessero imputare a Cassano, ma non è del tutto così.

Rispetto al chievo ha forse più qualità e meno automatismi di gioco, però è una formazione che sta confermando nel tempo la bontà dell'organico e la bravura di Reja che non dimentichiamo viene dalla C.

Magari arriverà quarto, non è da escludere...

NdR619
15-12-2008, 11:34
Il Napoli è una buonissima squadra, motivata, con tanta corsa e alcuni elementi di spicco. Ha trovato poi in Maggio un giocatore davvero interessante... io pensavo che tutte le sue fortune si potessero imputare a Cassano, ma non è del tutto così.

Rispetto al chievo ha forse più qualità e meno automatismi di gioco, però è una formazione che sta confermando nel tempo la bontà dell'organico e la bravura di Reja che non dimentichiamo viene dalla C.

Magari arriverà quarto, non è da escludere...

Chi? :confused::asd:

cekkino
15-12-2008, 11:36
Massì infatti...:)

Ricorda un po' la favola Chievo di qualche stagione fa..


Addirittura :asd:


Dai non scherziamo.......il Napoli ha una rosa giovane e con molte giovani promesse.

Giocatori come Hamsik, Lavezzi e Santacroce il Chievo dei tempi d'oro se li sogna.
Poi hanno anche altri buoni giocatori come Denis, Gargano, Blasi e Pazienza; per non parlare degli esterni Maggio e Mannini che hanno molta qualità.


Per me la scala di valori è:

- Inter, Milan, Juventus e Roma al primo livello
- Fiorentina, Napoli e Lazio al secondo livello

aed1248
15-12-2008, 11:37
Chi? :confused::asd:

parlavo di maggio... :p
l'anno scorso cassano nel finale di stagione gli regalò 3-4 palloni da spingere in porta, già vuota...

A me non entusiasmava l'anno scorso, e trovavo che per 8 milioni l'affare l'avesse fatto la Samp... invece non è andata così.

goldrake11
15-12-2008, 11:41
@goldrake.

Sul punto 2) sono perfettamente d'accordo con te...

Che il Napoli non sia inferiore alla rosa della Roma però mi fa sorridere...

hai ragione, è chiaro che la rosa della roma, e se ci fai caso anche quella della fiorentina sono superiori a quelle del napoli, ma non in maniera cosi netta rispetto a inter, milan e juve, poi sai meglio di me che a volte i nomi che si hanno in rosa hanno un valore relativo,il milan attuale è un esempio...

@ teppic: sul fatto che può essere un hadicap essere una squadra molto giovane l'ho sempre detto, anche se questo handicap è solo fuori casa, perchè la squadra manca ancora di quella giusta personalità

mentre per la lazio l'ho inserita perchè come rosa non mi dispiace...

NdR619
15-12-2008, 11:42
Addirittura :asd:


Dai non scherziamo.......il Napoli ha una rosa giovane e con molte giovani promesse.

Giocatori come Hamsik, Lavezzi e Santacroce il Chievo dei tempi d'oro se li sogna.
Poi hanno anche altri buoni giocatori come Denis, Gargano, Blasi e Pazienza; per non parlare degli esterni Maggio e Mannini che hanno molta qualità.


Per me la scala di valori è:

- Inter, Milan, Juventus e Roma al primo livello
- Fiorentina, Napoli e Lazio al secondo livello

Sì vabbè, se Blasi e Pazienza sono buoni giocatori allora il Milan doveva tenersi Brocchi tutta la vita :asd:
Pure Denis, onestamente vale un decimo di Gilardino.
Il Napoli è molto sotto la Fiorentina, basta paragonare i due 11 titolari per vedere come non c'è paragone, se aggiungiamo che la Fiorentina ha una panchina piu che discreta, mentre il Napoli ha una panchina che fa ridere (Navarro, Montervino, Pià :rolleyes:) non possiamo metterle sullo stesso piano.
La Lazio finchè non compra un centrale di difesa decente non la considero :asd:

goldrake11
15-12-2008, 11:47
Massì infatti...:)

Ricorda un po' la favola Chievo di qualche stagione fa..

:rotfl::rotfl::rotfl:

vabbè poi da un tifoso, se si può dire tale, che tifa il 51% per una squadra e il 49% per un'altra solo perchè l'altra lotta per la salvezza che mi posso aspettare...

@ ndr, non ricordo chi, ma si diceva che amauri non era adatto al 4-4-2 e cose varie....adesso invece non ne sento proprio più parlare....

aed1248
15-12-2008, 11:50
hai ragione, è chiaro che la rosa della roma, e se ci fai caso anche quella della fiorentina sono superiori a quelle del napoli, ma non in maniera cosi netta rispetto a inter, milan e juve, poi sai meglio di me che a volte i nomi che si hanno in rosa hanno un valore relativo,il milan attuale è un esempio...

@ teppic: sul fatto che può essere un hadicap essere una squadra molto giovane l'ho sempre detto, anche se questo handicap è solo fuori casa, perchè la squadra manca ancora di quella giusta personalità

mentre per la lazio l'ho inserita perchè come rosa non mi dispiace...

Secondo me l'inter è quella che ha la rosa più completa, anche se mourinho sta facendo un po' terra bruciata, restringendola... :D

La roma, a differenza del milan, non ha cadaveri ultratrentenni in squadra, l'unico un po' in là con gli anni è Panucci, ma non mi pare stia avendo un rendimento basso... (Montella è ormai ex da 3 stagioni)

Ti ricordo anche che quest'anno in quanto ad informtuni non siamo secondi a nessuno... Ieri ci mancavano Doni, Juan (uscito al primo tempo), Tonetto, Pizarro, Aquilani, Taddei oltre a Brighi squalificato... non pochi direi... anche se non sono tutti titolari, magari non avremmo avuto dei primavera in panca.... a centrocampo ha dovuto giocare cicinho, che è un terzino... fai tu.

Se al Napoli mancassero 5 giocatori per un mesetto o più, non so quanti punti riuscirebbe a fare.

NdR619
15-12-2008, 11:51
:rotfl::rotfl::rotfl:

vabbè poi da un tifoso, se si può dire tale, che tifa il 51% per una squadra e il 49% per un'altra solo perchè l'altra lotta per la salvezza che mi posso aspettare...

@ ndr, non ricordo chi, ma si diceva che amauri non era adatto al 4-4-2 e cose varie....adesso invece non ne sento proprio più parlare....

Allora non leggi ciò che scrivo.
Io ho sempre detto: Amauri non è adatto ad un 4-4-2 se questo si riduce a lanciare la palla lunga sul centravanti boa.
Per lui sarebbe meglio un 4-5-1 con gioco sulle fasce o un 4-4-2 con due esterni di spinta che non si accentrino e con il gioco che non va per lanci lunghi.
Ho scritto anche: se Amauri deve fare quello che tiene palla e fa salire la squadra, se deve fare SOLO quello, ce lo troviamo sempre lontano dall'area, a prendere un sacco di botte e non possiamo sfruttarlo in quelle che poi sono le sue qualità piu importanti.
Di testa è un fenomeno, nel difendere la palla e lottare di fisico è un fenomeno, nel fare goal sporchi (:asd:) anche.
Come volevasi dimostrare, le migliori partite Amauri le ha fatte quando la Juve ha corso sulle fasce, ieri con De Ceglie più che con Marchionni.
Ora trovami dove mi sono contraddetto nel dire che ieri Amauri ha giocato bene. :suspi:

pulvis
15-12-2008, 11:56
:rotfl::rotfl::rotfl:

vabbè poi da un tifoso, se si può dire tale, che tifa il 51% per una squadra e il 49% per un'altra solo perchè l'altra lotta per la salvezza che mi posso aspettare...


Per quanto mi appassiona il calcio (quantità prossima allo zero) mi sembra un modo di tifare abbastanza criteriato.. :asd:

PS: ciò non implica che la cosa che ho detto sia una boiata..anche il Chievo delle meraviglie aveva giocatori che parevano delle scoperte di livello internazionale..Eriberto (poi Luciano), Corini... alla fine non hanno avuto un gran successo oltre il Chievo, chi dice che anche per Lavezzi e Santacroce non sarà così al di fuori delle mura partenopee? Indubbiamente ora stanno dimostrando un grande valore..

Ripeto la mia opinione...secondo me il Napoli vola sulle ali dell'entusiasmo..

Forza del Vento
15-12-2008, 12:02
:eek:
Ansia per Kakà, si teme l'ernia inguinale.
Oggi un'altra vista, che potrebbe accelerare i tempi dell'intervento chirurgico.

goldrake11
15-12-2008, 12:09
Sì vabbè, se Blasi e Pazienza sono buoni giocatori allora il Milan doveva tenersi Brocchi tutta la vita :asd:
Pure Denis, onestamente vale un decimo di Gilardino.
Il Napoli è molto sotto la Fiorentina, basta paragonare i due 11 titolari per vedere come non c'è paragone, se aggiungiamo che la Fiorentina ha una panchina piu che discreta, mentre il Napoli ha una panchina che fa ridere (Navarro, Montervino, Pià :rolleyes:) non possiamo metterle sullo stesso piano.
La Lazio finchè non compra un centrale di difesa decente non la considero :asd:

mettiamo a confronto, le ultime 2 formazioni di napoli e fiorentina:

NAPOLI FIORENTINA

Iezzo Frey
Cannavaro Comotto
Rinaudo Gamberini
Contini Kroldrup
Mannini Vargas
Blasi Donadel
Gargano Kuzmanovic
Hamsik Montolivo
Maggio Santana
Denis Gilardino
Lavezzi Mutu

apparte il fatto che i ruoli sono diversi, a se consideri le 2 squadre non vedo questa supremazia da parte della fiorentina, poi fa comodo, citare giocatori che non contano, invece di citare giocatori come russotto che ha talento ma deve esplodere, navarro è un ottimo portiere di prospettiva e l'ha dimostrato in diverse circostanze, montervino e pià non giocano quasi mai e poi questa panchina che fa ridere ha fatto bella figura a milano contro l'inter(5/11 non titolari di base in campo).

per quanto riguarda la questione amauri non ho detto tu hai scritto ma ho detto che non ricordavo...

@aed: hai citato cmq giocatori di una certa età apparte aquilani che si infortuna quasi sempre, sono cmq giocatori che hanno un'età e che sono inclini a infortuni, cmq si se al napoli mancassero 5 giocatori per più di un mese non navigheremo nelle zone alte:sgrat:

@ pulvis: lo dice il fatto che lavezzi fa parte della nazionale argentina ed è campione olimpico, e santacroce fa parte dell'orbita nazionale...

aed1248
15-12-2008, 12:12
solo Tonetto, che prima avevo dimenticato, è grande di età... :p
gli altri hanno 28 anni, massimo... ;)

NdR619
15-12-2008, 12:17
mettiamo a confronto, le ultime 2 formazioni di napoli e fiorentina:

NAPOLI FIORENTINA

Iezzo Frey
Cannavaro Comotto
Rinaudo Gamberini
Contini Kroldrup
Mannini Vargas
Blasi Donadel
Gargano Kuzmanovic
Hamsik Montolivo
Maggio Santana
Denis Gilardino
Lavezzi Mutu

apparte il fatto che i ruoli sono diversi, a se consideri le 2 squadre non vedo questa supremazia da parte della fiorentina, poi fa comodo, citare giocatori che non contano, invece di citare giocatori come russotto che ha talento ma deve esplodere, navarro è un ottimo portiere di prospettiva e l'ha dimostrato in diverse circostanze, montervino e pià non giocano quasi mai e poi questa panchina che fa ridere ha fatto bella figura a milano contro l'inter(5/11 non titolari di base in campo).

per quanto riguarda la questione amauri non ho detto tu hai scritto ma ho detto che non ricordavo...

@aed: hai citato cmq giocatori di una certa età apparte aquilani che si infortuna quasi sempre, sono cmq giocatori che hanno un'età e che sono inclini a infortuni, cmq si se al napoli mancassero 5 giocatori per più di un mese non navigheremo nelle zone alte:sgrat:

Di cosa stiamo parlando?
La Fiorentina vince su piu di metà squadra nel confronto singolo.
Ovvio che poi conta l'insieme di squadra, però se dobbiamo fare il giochino del chi è piu forte non c'è paragone.
Russotto a me piace tantissimo, mi spiace che non trovi spazio perchè lo considero un ottimo talento.
Ma parlando di panca, la Fiorentina ha: Storari, Dainelli Zauri Gobbi Felipe Melo (titolare eh, però mancava dai tuoi 11) Pazzini Jovetic Osvaldo Pasqual, insomma, tutti giocatori già di un certo livello, dei giovani ottimi come Jovetic (che personalmente mi fa impazzire, spero maturi al punto giusto perchè il potenziale per me è alto) e Osvaldo.
Il Napoli ha: Navarro, Santacroce (e qui andiamo bene) Vitale Montervino Zalayeta Aronica Bogliacino Russotto Pià.
Un po' di obiettività dai, non c'è paragone.
Questo non fa altro che render merito al campionato del Napoli eh.

goldrake11
15-12-2008, 12:18
solo Tonetto, che prima avevo dimenticato, è grande di età... :p
gli altri hanno 28 anni, massimo... ;)

non è ironica, me veramente non lo so pizarro e taddei non hanno sui 30 anni?

Joey-sama
15-12-2008, 12:21
Per me la scala di valori è:

- Inter, Milan, Juventus e Roma al primo livello
- Fiorentina, Napoli e Lazio al secondo livello

sulla singola partita probabilemnte si, anzi se quando tutto sta a posto alcune sono anche meglio dell'inter... su un campionato da 38 partite dove devi sempre avere un minimo rendimento (e qualche colpo di culo per tappare le falle) direi che al primo livello c'è l'inter e al secondo non c'è nessuno, poi su chi sia al terzo e quarto livello si può discutere, ma a parte l'ambientamento iniziale e i favori fatti schierando mancini e quaresma per dare sale alla competizione è un campionato nato morto e lo si sapeva ;)

aed1248
15-12-2008, 12:21
non è ironica, me veramente non lo so pizarro e tonetto non hanno sui 30 anni?

Tonetto 34...
Pizarro 29 appena fatti

goldrake11
15-12-2008, 12:26
Tonetto 34...
Pizarro 29 appena fatti

volevo dire taddei e non tonetto infatti ho editato..

cmq pensavo che pizarro fosse più vecchio

aed1248
15-12-2008, 12:27
volevo dire taddei e non tonetto infatti ho editato..

cmq pensavo che pizarro fosse più vecchio

pizarro mi pare che sia in italia da una decina d'anni...
Taddei dovrebbe essere '80, spetta che controllo, si 80.

goldrake11
15-12-2008, 12:35
pizarro mi pare che sia in italia da una decina d'anni... Taddei dovrebbe essere '80, spetta che controllo, si 80.

ecco perchè mi sembra che sia vecchio:asd:

cmq penso che un pò di persone che capiscono di calcio, nn a caso allenatori e giocatori(totti per esempio) siano d'accordo sul fatto che il 4 posto se lo giocheranno fino alla fine roma,fiorentina e napoli...

NdR619
15-12-2008, 12:54
ecco perchè mi sembra che sia vecchio:asd:

cmq penso che un pò di persone che capiscono di calcio, nn a caso allenatori e giocatori(totti per esempio) siano d'accordo sul fatto che il 4 posto se lo giocheranno fino alla fine roma,fiorentina e napoli...

lol.

Scommettiamo qualcosa su come arriverà il Napoli?
Mi sta divertendo sta discussione, giochiamoci qualcosa :asd:

goldrake11
15-12-2008, 12:57
lol.

Scommettiamo qualcosa su come arriverà il Napoli?
Mi sta divertendo sta discussione, giochiamoci qualcosa :asd:

io ho detto che il napoli lotterà fino alla fine, non che arriverà i champions, perchè se arrivassero roma e fiorentina sopra al napoli vuol dire 6 posto, un traguardo cmq importante e non lontano da quello che dici tu...

se leggi attentamente non sto parlando di piazzamento finale, ma solo di campionato che si disputerà....

poi non so come fai a dire che il napoli non gioca bene, se hai visto la partita con il lecce è la prova di come il napoli gioca quando ha la possibilità di giocare come sa...

NdR619
15-12-2008, 13:00
Io dico che il Napoli dovrebbe essere contento di un ottimo campionato da sesto posto.
Oltre sarebbe un miracolo.
Dietro poi onestamente c'è poca roba, Lazio e Udinese si sono sfaldate, tutt'al piu il Genoa potrebbe fare da sorpresona, visto che gioca bene, fa punti, anche se fuori casa è un po troppo titubante.
Per cui sesto posto :sisi: :asd:
Decido io :D

goldrake11
15-12-2008, 13:04
Io dico che il Napoli dovrebbe essere contento di un ottimo campionato da sesto posto.
Oltre sarebbe un miracolo.
Dietro poi onestamente c'è poca roba, Lazio e Udinese si sono sfaldate, tutt'al piu il Genoa potrebbe fare da sorpresona, visto che gioca bene, fa punti, anche se fuori casa è un po troppo titubante.
Per cui sesto posto :sisi: :asd:
Decido io :D

e continui a dire cose diverse da quello che dico io... il tuo discorso non fa una grinza, ma io dico che alla fine non succederà,se il napoli dovesse arrivare sesto:sgrat::sgrat:, che il quarto sia tipo a 10 o più punti di distanza, ma che la giocherà fino alla fine.

Tanis Mezzelfo
15-12-2008, 13:16
I dirigenti del milan farebbero bene a chiedersi che senso aveva sprecare il jolly dell’extracomunitario tesserando Viudez, carneade uruguagio che non fa la differenza nemmeno in Primavera, per poi acquistare Thiago Silva a gennaio e tenerlo sei mesi a far numero nelle partitelle.

O pensavano che Senderes e Nesta, noti per non essere MAI infortunati, facessero miracoli?

Ps: e io ho kaladze e maldini al fantalcalcio :asd: Chiaramente entrambi in panchina estrema :asd:

Dampyr
15-12-2008, 13:23
Non so a chi vi riferiate, ma prima di parlare a vanvera forse sarebbe meglio imparare a leggere quello che scrivono gli altri :rolleyes:


Loro leggono solo quello che scrive mediaset :sisi:
Da contratto :sisi:

mjasky
15-12-2008, 13:39
Non so a chi vi riferiate, ma prima di parlare a vanvera forse sarebbe meglio imparare a leggere quello che scrivono gli altri :rolleyes:


parlavo in generale...
però leggere certi tuoi interventi mi fa sorridere:

Allora non leggi ciò che scrivo.
Io ho sempre detto: Amauri non è adatto ad un 4-4-2 se questo si riduce a lanciare la palla lunga sul centravanti boa.
Per lui sarebbe meglio un 4-5-1 con gioco sulle fasce o un 4-4-2 con due esterni di spinta che non si accentrino e con il gioco che non va per lanci lunghi.
Ho scritto anche: se Amauri deve fare quello che tiene palla e fa salire la squadra, se deve fare SOLO quello, ce lo troviamo sempre lontano dall'area, a prendere un sacco di botte e non possiamo sfruttarlo in quelle che poi sono le sue qualità piu importanti.
Di testa è un fenomeno, nel difendere la palla e lottare di fisico è un fenomeno, nel fare goal sporchi (:asd:) anche.
Come volevasi dimostrare, le migliori partite Amauri le ha fatte quando la Juve ha corso sulle fasce, ieri con De Ceglie più che con Marchionni.
Ora trovami dove mi sono contraddetto nel dire che ieri Amauri ha giocato bene. :suspi:

Amauri ha dimostrato di essere un giocatore che può giocare benissimo con tutti i ruoli perchè non gli manca niente....ha potenza fisica, classe, elevazione, tecnica....quando c'è da fare il lancio lungo c'è a proteggerti la palla (poi è normale che sia lontano dalla porta), c'è da fare lo scambio e c'è....c'è da buttarla dentro ed è li pronto...poi scusa se come dici tu è adatto ad un 4-4-2 con le ali che spingono è stato un acquisto azzeccatissimo visto che Nedved, camoranesi, De ceglie, Marchionni mi sembravo belli offensivi....
insomma per me 4-4-2 o 4-5-1 o 4-3-3.....per me Amauri dove lo metti ti fa la prestazione....sembrava che aveste preso la boa che non si muoveva dal centro aspettando il cross buono, insomma un trezeguet ma con meno senso del gol......ha dimostrato il contrario e quando tornerà Trezeguet si siederà comodamente in panchina (parlo di trezeguet ovviamente)....:sisi:

fantaluca
15-12-2008, 15:08
carneade

erano 15 anni che nessuno scriveva più "carneade" :inchino:

Diablix
15-12-2008, 15:11
Intanto voglio esordire con un: ma quanto sono forti Marchisio e De Ceglie :ave:

Ragazzi, ditemi quello che volete, ma se fossero due stranieri che giocano all'Atletico o nell'Arsenal varrebbero una fortuna e sarebbero titolari nelle loro nazionali.
Sarebbe esagerato, perchè i giovani è bene farli giocare ma senza esagerare (o si montano la testa come Gomitelli), ma sarebbe anche bene cominciare a mettere in risalto (con criterio) questi campioncini che corrono come degli assatanati e che mettono il cuore in campo.

E non lo dico perchè sono della Juve, perchè anche Milan e Inter hanno dei giovani interessantissimi (Abate, Antonini, Santon e Bolzoni tanto per fare dei nomi a caso) che non hanno mai spazio e che hanno il POTENZIALE per fare molto meglio di tanti pipponi strapompati dai media. Ovviamente vale per tutte le squadre, Juve compresa che dovrebbe valorizzare meglio altri giovani (Giovinco, Fausto Rossi, Ekdal...).




Grandi soddisfazioni nei confronti dei critici di Molinaro (oggi come oggi pecca solo in fase propositiva!), nei confronti di chi chiede grandi acquisti milionari (ai quali la società ha risposto coi giovani come Marchisio, De Ceglie, Giovinco, ecc e coi buoni acquisti a parametro zero o quasi, vedi Manninger, Mellberg, Marchionni, ecc) ed infine nei confronti di quelli che volevano cacciare Ranieri.


Premettiamo che ho sempre difeso Ranieri e Molinaro e che penso che QUESTO anno sia stata fatta una campagna acquisti valida considerate le nostre possibilità e i nostri obiettivi.

Detto questo, di tutti i giocatori citati da te, gli unici che sono alla Juve grazie alla nuova dirigenza sono Manninger e Mellberg. Gli altri sono stati presi dalla vecchia Triade.


beh... Nedved, imho, è il nostro Pirlo... senza di lui, ora come ora, giochiamo meglio :sisi:

:ave:
Sia chiaro, Nedved è un grande.. del passato però. Ormai è vecchio, capisco la sua voglia di vincere la Champions ma deve capire che non ha più l'età per certe cose e che può ancora fare la differenza come "arma tattica", non di certo da titolare fisso.
Largo a Giovinco e De Ceglie

Diablix
15-12-2008, 15:15
Comunque ritengo che sarebbe sciocco ed irresponsabile da parte degli juventini esaltarsi per la vittoria di ieri :O

Il Milan quest'anno punta alla Champions, ieri ha PICcato :asd:

NdR619
15-12-2008, 15:18
:ave:
Sia chiaro, Nedved è un grande.. del passato però. Ormai è vecchio, capisco la sua voglia di vincere la Champions ma deve capire che non ha più l'età per certe cose e che può ancora fare la differenza come "arma tattica", non di certo da titolare fisso.
Largo a Giovinco e De Ceglie

Su questo sono d'accordissimo pure io, però era per dire che anche noi facendo la conta degli assenti abbiamo fior di giocatori. :sisi:

mjasky
15-12-2008, 15:19
Sia chiaro, Nedved è un grande.. del passato però. Ormai è vecchio, capisco la sua voglia di vincere la Champions ma deve capire che non ha più l'età per certe cose e che può ancora fare la differenza come "arma tattica", non di certo da titolare fisso.
Largo a Giovinco e De Ceglie

ma De ceglie ha sempre giocto così o ieri è stato particolarmente favorito dalle praterie lasciate da Zambrotta e C.?!

Calimar
15-12-2008, 15:21
dalle praterie lasciate da Zambrotta e C.?!

beh comunque, e mi secca dirlo, zambrotta ieri sera non ha giocato mica male.... anzi... :-o

Dampyr
15-12-2008, 15:24
beh comunque, e mi secca dirlo, zambrotta ieri sera non ha giocato mica male.... anzi... :-o

No infatti, per noi ha giocato benissimo :sisi: :rotfl:

mjasky
15-12-2008, 15:27
beh comunque, e mi secca dirlo, zambrotta ieri sera non ha giocato mica male.... anzi... :-o

che partita hai visto?!:suspi::suspi:

Diablix
15-12-2008, 15:28
ma De ceglie ha sempre giocto così o ieri è stato particolarmente favorito dalle praterie lasciate da Zambrotta e C.?!

De Ceglie non è grandissimo nel dribbling e nello stretto, ma in progressione è MOSTRUOSO e fa dei cross che sembrano venire direttamente dal piedino di Zambrotta dei tempi d'oro.
Anche con il Lecce, la vittoria è stata in buona parte merito suo con uno stop di prima e cross al volo per Amauri che è stato qualcosa che da un terzino 21enne non t'aspetti :O

Ovviamente visto che le sue doti principali sono la corsa e il cross se ha le praterie come ieri e un centravanti come Amauri o Trezeguet puoi pure chiudere baracca e burattini che il golletto prima o poi arriva :Prrr:


Lungi da me dire che sia già un fenomeno, IN TEORIA sarebbe in rosa come terzino e come terzino in fase difensiva deve ancora migliorare, ma se Ranieri lavora bene con il ragazzo ne tira fuori un futuro titolare in nazionale, anche perchè col Lecce ha giocato pure a destra... e di ali/terzini in nazionale c'è una carenza preoccupante.

Idem come Marchisio, corre come Sissoko :eek:
Solo che c'ha pure dei piedi interessanti :sisi:

Calimar
15-12-2008, 15:32
che partita hai visto?!:suspi::suspi:

:asd::asd:

boh.. a me non è dispiaciuto ...


questi sono i voti dati alla difesa del milan :

279 D JANKULOVSKI 4 - - - - - - - - -
281 D KALADZE 4,5 - - - - - - - - -
295 D MALDINI 5 - - - - - - - - -
371 D ZAMBROTTA 5

considerando che l'espulsione influisce ovviamente anche sulle valutazioni, forse non son l'unico a pensarla così :D

pulvis
15-12-2008, 15:33
Idem come Marchisio, corre come Sissoko :eek:


Mamma mia e Sissoko? Ma quanti palloni recupera quel ragazzo? E' davvero preziosissimo, il centrocampo della Juve è a tratti un muro grazie a lui, sembra l'Emerson dei tempi d'oro.

Diablix
15-12-2008, 15:35
Comunque davvero, non lo dico perchè è juventino, sui giovani ITALIANI cerco sempre di essere obbiettivo, visto che li vedo prima come italiani, POI come interisti/milanisti/juventini/genoani/quellocheè.

Ora guardatevi che crossetto che mi fa de ceglie (mettete pure in alta qualità).
Ed è un terzino sx di 21 anni che stava facendo l'esterno destro di centrocampo.

http://it.youtube.com/watch?v=0PvKlNRgBgQ

:ave:

Dampyr
15-12-2008, 15:38
Ed è un terzino sx di 21 anni che stava facendo l'esterno destro di centrocampo.


Precisiamo:: è un'ALA sinistra adattata a terzino a Siena (dove poteva giocare pure da portiere e sarebbe stato comunque il migliore), e che da noi è partito terzino per l'intoccabilità di Nedved e la presenza di Giovinco.
Ma è e resta un'ala, non ha le caratteristiche per sfondare da terzino :sisi:

Diablix
15-12-2008, 15:38
Mamma mia e Sissoko? Ma quanti palloni recupera quel ragazzo? E' davvero preziosissimo, il centrocampo della Juve è a tratti un muro grazie a lui, sembra l'Emerson dei tempi d'oro.

Sì ma ti spiego: Sissoko è alto, longilineo, forte fisicamente, di colore (non è razzismo, basta vedere le finali dei 100m :O) e fa solo quello (lo fa bene per carità eh).

Marchisio è bianco, più basso e ha un piede che è 10 volte quello di Momo.
Correre così tanto da uno come lui non te l'aspetti. L'avevo visto in Serie B e l'anno scorso ogni tanto con l'Empoli, mi era piaciuto ma mi sembrava un giovane discreto, niente di più.

Quest'anno è veramente migliorato tantissimo :sisi:

Diablix
15-12-2008, 15:40
Precisiamo:: è un'ALA sinistra adattata a terzino a Siena (dove poteva giocare pure da portiere e sarebbe stato comunque il migliore), e che da noi è partito terzino per l'intoccabilità di Nedved e la presenza di Giovinco.
Ma è e resta un'ala, non ha le caratteristiche per sfondare da terzino :sisi:

Sì lo so bene che nasce ala, ma ad inizio stagione in rosa è partite come vice-Molinaro, ergo terzino sx :sisi:

A Siena comunque non è che era adattato a terzino sinistro, è che giocavano con il 4-3-3 (o 4-3-1-2, non ricordo più), quindi non avrebbe proprio potuto giocare diversamente :p

fantaluca
15-12-2008, 15:41
:asd::asd:

boh.. a me non è dispiaciuto ...


questi sono i voti dati alla difesa del milan :

279 D JANKULOVSKI 4 - - - - - - - - -
281 D KALADZE 4,5 - - - - - - - - -
295 D MALDINI 5 - - - - - - - - -
371 D ZAMBROTTA 5

considerando che l'espulsione influisce ovviamente anche sulle valutazioni, forse non son l'unico a pensarla così :D

oppure dare 4 a tutti suonava male :D quella vista ieri sembrava la difesa del Mezzocorona ad Agosto



Quest'anno è veramente migliorato tantissimo :sisi:

sembra poco ma allenarsi tutti i giorni con grandi campioni aiuta parecchio a migliorare

Diablix
15-12-2008, 15:44
Io comunque un 5,5 a Maldini l'avrei dato, anche 6 se non avessero preso 4 pere.

In fin dei conti Maldini non ha fatto male.. a 41 anni praticamente ha giocato da solo in difesa, chiunque altro al posto suo avrebbe fatto pietà. C'avesse 20 anni in meno la difesa del Milan sarebbe apposto per altri 10 anni...


sembra poco ma allenarsi tutti i giorni con grandi campioni aiuta parecchio a migliorare

Sì, ma anche in Serie B c'erano i vari Camoranesi, Zanetti, Del Piero...
E' proprio lui che ha fatto il salto di qualità

Kira
15-12-2008, 15:55
Dico un paio di cose:

- tanto di cappello ai giovani della Juve... quindi non posso che quotare quanto detto da Diablix poco sopra :up:

- De Ceglie e Molinaro sono ancora dei mezzi giocatori... non è un insulto, eh, è che devono ancora migliorare. Il primo non sa difendere e il secondo non sa crossare. Però ieri s'è visto che, giocando in coppia uno davanti l'altro, riescono benissimo a coprire i difetti l'uno dell'altro, così ci guadagnano entrambi e anche la Vecchia Bagascia :asd:

- Ranieri secondo me ha un difetto tipico di Ancelotti, cioè è "de coccio" :D, e aggiungo che è anche meno bravo del Carletto (il quale però ha finito il suo ciclo da un pezzo).
Finora tutti (o quasi) a lodarlo per i risultati (adesso che va tutto bene) e per aver scoperto gli attuali fenomeni della Juve... solo io vedo che sono state coincidenze?
L'anno scorso la difesa centrale era Andrade e Criscito... perché Ranieri non ha schierato Chiellini e Legrottaglie da subito, e invece ha aspettato l'assenza degli altri due?
Poi Marchisio... se ieri sera erano disponibili (e a pieno servizio) Zanetti e Poulsen... quando giocava?
De Ceglie ieri ha giocato perché è dovuto uscire Nedved... mettere invece lui dall'inizio no?
Giovinco lo troverà mai spazio in questa Juve, senza che si debba far male mezza rosa?
Non mi pare proprio che Ranieri spicchi dalla mediocrità del calcio italico!

Il tutto IMHO e senza spirito polemico ;)

fantaluca
15-12-2008, 17:26
oppure dare 4 a tutti suonava male :D quella vista ieri sembrava la difesa del Mezzocorona ad Agosto


sono costretto a riportare il fatto che Tuttosport ha affibiato i seguenti voti alla difesa Milanista: 4 4 4 4

:asd:

Crash and Burn
15-12-2008, 17:31
- Ranieri secondo me ha un difetto tipico di Ancelotti, cioè è "de coccio" :D, e aggiungo che è anche meno bravo del Carletto (il quale però ha finito il suo ciclo da un pezzo).
Finora tutti (o quasi) a lodarlo per i risultati (adesso che va tutto bene) e per aver scoperto gli attuali fenomeni della Juve... solo io vedo che sono state coincidenze?
L'anno scorso la difesa centrale era Andrade e Criscito... perché Ranieri non ha schierato Chiellini e Legrottaglie da subito, e invece ha aspettato l'assenza degli altri due?
Poi Marchisio... se ieri sera erano disponibili (e a pieno servizio) Zanetti e Poulsen... quando giocava?
De Ceglie ieri ha giocato perché è dovuto uscire Nedved... mettere invece lui dall'inizio no?
Giovinco lo troverà mai spazio in questa Juve, senza che si debba far male mezza rosa?
Non mi pare proprio che Ranieri spicchi dalla mediocrità del calcio italico!

Il tutto IMHO e senza spirito polemico ;)

Beh...di solito sono sempre coincidenze :p

Buffon ha esordito in serie A perchè si erano fatti male entrambi i portieri del parma...Peruzzi esordì in un milan-roma perchè Tancredi fu colpito da un petardo, Zambrotta è stato inventato terzino sinistro perchè Camoranesi (complice anche un infortunio) gli aveva soffiato il posto come ala destra, Mancini (quello dell'inter) fu comprato dalla roma come terzino destro ed è esploso da ala dx o sx.

Le coincidenze sono alla base del calcio ;)

Detto questo...è ovvio che se Ranieri deve decidere chi mettere in campo tra un Zanetti al 100% e un Marchiso al 100%, sceglie il primo....l'importante è che il secondo si faccia trovare sempre pronto...e obiettivamente ieri Marchisio e De Ceglie si sono fatti trovare prontissimi.

Questione De Ceglie....ovviamente ieri ha fatto la partita della vita...sfruttando una situazione tattica ottimale per lui, visto che il milan era pieno di giocatori centrali, i terzini dovevano accompagnare spesso l'azione d'attacco (cosa che non succede quando gioca Kaka...almeno su quel lato), e lui ha sfruttato il buco che si formava alle spalle di Zambrotta...ha dei limiti evidenti nel saltare l'uomo (se non buttandosi il pallone avanti) però ha fatto + assist lui in 10 partite che molinaro in 2 anni alla juve :p

Kira
15-12-2008, 17:54
Buffon ha esordito in serie A perchè si erano fatti male entrambi i portieri del parma...Peruzzi esordì in un milan-roma perchè Tancredi fu colpito da un petardo, Zambrotta è stato inventato terzino sinistro perchè Camoranesi (complice anche un infortunio) gli aveva soffiato il posto come ala destra, Mancini (quello dell'inter) fu comprato dalla roma come terzino destro ed è esploso da ala dx o sx.
Buffon me lo ricordo troppo bene perché al fantacalcio avevo i tre portieri del Parma, peccato che Giovanni Galli decise di ritirarsi un po' tardi :mad: ... rimasi senza portiere per 4 giornate poi mi comprai Gigi :sisi:
Aggiungo anche Abbiati che ha approfittato della scarsità di Lehmann e del cazzottone che Rossi rifilò a un giocatore del Perugia :asd:
Notato quanti portieri? Per loro è fondamentale avere l'occasione giusta ;)


Beh... di solito sono sempre coincidenze :p

(...)

Le coincidenze sono alla base del calcio ;)
Quindi proprio torto non me lo dai? :p

fantaluca
15-12-2008, 17:55
del cazzottone che Rossi rifilò a un giocatore del Perugia :asd:


era il braccio teso modello Hulk Hogan? :asd:

http://it.youtube.com/watch?v=3I6xDmc2ytc si vede male ma rende l'idea :rotfl:

Crash and Burn
15-12-2008, 18:01
Quindi proprio torto non me lo dai? :p

Beh no...ma poi bisogna anche rischiare....faccio un esempio (il primo che mi viene in mente eh :p)

Di Darmian si parla un gran bene....eppure con i centrali del milan fuori...questa estate Ancelotti ha preferito far giocare Ambrosini centrale di difesa piuttosto che lui.

Ad oggi di Darmian si hanno tracce solo per 2 apparizioni in coppa uefa in panchina...eppure di lui si dice un gran bene (suppongo per quello che ha fatto vedere con la primavera del milan)

Insomma....le coincidenze devi anche farle capitare ;)

Kira
15-12-2008, 18:08
Beh no...ma poi bisogna anche rischiare....faccio un esempio (il primo che mi viene in mente eh :p)

Di Darmian si parla un gran bene....eppure con i centrali del milan fuori...questa estate Ancelotti ha preferito far giocare Ambrosini centrale di difesa piuttosto che lui.

Ad oggi di Darmian si hanno tracce solo per 2 apparizioni in coppa uefa in panchina...eppure di lui si dice un gran bene (suppongo per quello che ha fatto vedere con la primavera del milan)

Insomma....le coincidenze devi anche farle capitare ;)
Non solo sono d'accordo con te... ti dico anche che con Darmian sfondi una porta spalancata! :sisi:
Ha giocato l'ultimo mondiale under-19, quindi o un minimo di talento lo deve avere, oppure il mister è parente/amico di qualche milanista :asd:

Se rileggi il mio post di sopra, troverai che ad Ancelotti imputo lo stesso difetto di Ranieri, per cui... ;)

mjasky
15-12-2008, 18:26
era il braccio teso modello Hulk Hogan? :asd:

http://it.youtube.com/watch?v=3I6xDmc2ytc si vede male ma rende l'idea :rotfl:

che Milan.........Abbiati - Sala - Costacurta - Maldini - Helveg - Albertini - Ambrosini - Guly - Boban - Weah - Bierhoff.......e fu scudetto!!!!:asd::asd::asd:

fantaluca
15-12-2008, 18:31
che Milan.........Abbiati - Sala - Costacurta - Maldini - Helveg - Albertini - Ambrosini - Guly - Boban - Weah - Bierhoff.......e fu scudetto!!!!:asd::asd::asd:

adesso vi mettete voi a vivere nel passato? :asd:

mjasky
15-12-2008, 18:36
adesso vi mettete voi a vivere nel passato? :asd:

no bhè quello è stato uno scudetto storico....squadra non di altissimo livello:sisi::asd:....9 punti da recuperare alla lazio (che si rifece l'anno dopo:asd:)....7 vittorie di fila...guly:rotfl:
mi ricordo ancora Milan-Samp 3-2 con gol di Ganz con deviazione al 94esimo :asd:....io c'ero....:asd:

Joey-sama
15-12-2008, 18:38
no bhè quello è stato uno scudetto storico....squadra non di altissimo livello:sisi::asd:....9 punti da recuperare alla lazio (che si rifece l'anno dopo:asd:)....7 vittorie di fila...guly:rotfl:
mi ricordo ancora Milan-Samp 3-2 con gol di Ganz con deviazione al 94esimo :asd:....io c'ero....:asd:

oddio, vedendo le difficoltà nel gioco in area riesumerei bierhoff, che in quella stagione battè il record di serena come gol di testa :sisi:

mjasky
15-12-2008, 18:38
oddio, vedendo le difficoltà nel gioco in area riesumerei bierhoff, che in quella stagione battè il record di serena come gol di testa :sisi:

15 gol su 20 totali....:sisi:....Oliviero bomber vero.....:asd::asd:

danybig82
15-12-2008, 18:50
era il braccio teso modello Hulk Hogan? :asd:

http://it.youtube.com/watch?v=3I6xDmc2ytc si vede male ma rende l'idea :rotfl:


Grande Hulk Hogan :asd:



no bhè quello è stato uno scudetto storico....squadra non di altissimo livello:sisi::asd:....9 punti da recuperare alla lazio (che si rifece l'anno dopo:asd:)....7 vittorie di fila...guly:rotfl:
mi ricordo ancora Milan-Samp 3-2 con gol di Ganz con deviazione al 94esimo :asd:....io c'ero....:asd:

Ma quanto godetti.. :asd:

(Mamma mia godetti non si puo proprio sentire..:asd:)

mjasky
15-12-2008, 18:52
Ma quanto godetti.. :asd:

(Mamma mia godetti non si puo proprio sentire..:asd:)

era la mia prima partita allo stadio....:asd::asd::asd:

danybig82
15-12-2008, 18:55
era la mia prima partita allo stadio....:asd::asd::asd:

Fu una delle mie piu grandi gufate :sisi::D

goldrake11
15-12-2008, 19:01
era la mia prima partita allo stadio....:asd::asd::asd:

in quello scudetto secondo me ganz fu uno dei maggiori artefici, sbrogliò tante di quelle situazioni complicate....

mjasky
15-12-2008, 19:14
in quello scudetto secondo me ganz fu uno dei maggiori artefici, sbrogliò tante di quelle situazioni complicate....

si certo....furono tutti determinanti però.....Leonardo:ave:

goldrake11
15-12-2008, 19:17
si certo....furono tutti determinanti però.....Leonardo:ave:

leonardo era lento, ma era fortissimo:sisi:

Diablix
15-12-2008, 21:10
solo io vedo che sono state coincidenze?
L'anno scorso la difesa centrale era Andrade e Criscito... perché Ranieri non ha schierato Chiellini e Legrottaglie da subito, e invece ha aspettato l'assenza degli altri due?

Perchè a bocce ferme la difesa titolare avrebbe dovuto essere proprio Andrade e Criscito.
Criscito non era indisponibile, era stato sostituito durante l'intervallo di Juve - Roma 2-2 (3° di campionato o giù di lì) per il goal segnato da Totti.
Quindi è stato bocciato e gli è stato preferito Legrottaglie.
Questa E' una scelta tecnica, non una coincidenza.

Chiellini difensore centrale sì, è un caso.. ma in fin dei conti era titolare inamovibile come terzino sinistro, se non c'è un emergenza non ti viene normale spostare dal suo ruolo naturale un titolare indiscusso..


Poi Marchisio... se ieri sera erano disponibili (e a pieno servizio) Zanetti e Poulsen... quando giocava?

Beh, Marchisio parte quarta scelta come centrocampista centrale. E' normale che all'inizio per trovare spazio deve confidare in turnover, squalifiche e infortuni.. l'importante è che una volta dimostrato il proprio valore gli si conceda lo spazio che merita


De Ceglie ieri ha giocato perché è dovuto uscire Nedved... mettere invece lui dall'inizio no?
Giovinco lo troverà mai spazio in questa Juve, senza che si debba far male mezza rosa?

Su questo sono d'accordo quasi tutti. Ad ogni modo De Ceglie comunque ha giocato abbastanza, è Giovinco che Ranieri sembra non vedere proprio...

Dr_Velvet
15-12-2008, 21:44
:ave:
comodo,comodo...:asd: :-o

Io comunque un 5,5 a Maldini l'avrei dato, anche 6 se non avessero preso 4 pere.

In fin dei conti Maldini non ha fatto male.. a 41 anni praticamente ha giocato da solo in difesa, chiunque altro al posto suo avrebbe fatto pietà. C'avesse 20 anni in meno la difesa del Milan sarebbe apposto per altri 10 anni...

completamente d'accordo :sisi:
Senza Maldini il milan ieri avrebbe preso qualche gol in piu'.




Questione De Ceglie....ovviamente ieri ha fatto la partita della vita...sfruttando una situazione tattica ottimale per lui, visto che il milan era pieno di giocatori centrali, i terzini dovevano accompagnare spesso l'azione d'attacco (cosa che non succede quando gioca Kaka...almeno su quel lato), e lui ha sfruttato il buco che si formava alle spalle di Zambrotta...ha dei limiti evidenti nel saltare l'uomo (se non buttandosi il pallone avanti) però ha fatto + assist lui in 10 partite che molinaro in 2 anni alla juve :p
Secondo me De Ceglie non ha limiti evidenti nel saltare l'uomo.Certo,non è un dribblomane che in grado di mettere a sedere l'avversario ed entrare in area,ma quando è marcato riesce quasi sempre a fintare e a ricavarsi lo spazio per il cross.Si può essere un ottimo esterno anche giocando in questo modo.Lo ha fatto Di Livio per anni :sisi:

leonardo era lento, ma era fortissimo:sisi:
se leonardo era lento Dampyr è interista! :asd:


ps:io l'Udinese non la butterei così giu'.Non la vedo così inferiore a squadre come Fiorentina o Lazio...Il Napoli poi ha una rosa molto limitata e deve essere fortunato per quel che riguarda gli infortuni (e mi gratto io per i napoletani :sgrat: :asd:)

aed1248
16-12-2008, 10:05
@crash

Amantino Mancini lo prese direttamente Franco Sensi, a parametro zero, dopo che fece una quindicina di gol in brasile giocando come terzino destro, tirava anche le punizioni. Va però detto che in Brasile i terzini sono delle ali che fanno 30 metri in più... ;)

Il primo anno a Roma, dopo 6 misteriosi mesi a venezia in cui non lo facevano giocare, fece 8 gol e parecchi assist, giocando come ala destra in una formazione che era una sorta di 4-3-3. A sinistra lo mise spalletti al suo primo anno, contro la volontà del ragazzo, che però, grazie agli assist di Totti, fece 5 gol di fila nella serie delle 11 vittorie

cekkino
16-12-2008, 10:09
Il primo anno a Roma, dopo 6 misteriosi mesi a venezia in cui non lo facevano giocare, fece 8 gol e parecchi assist, giocando come ala destra in una formazione che era una sorta di 4-3-3. A sinistra lo mise spalletti al suo primo anno, contro la volontà del ragazzo, che però, grazie agli assist di Totti, fece 5 gol di fila nella serie delle 11 vittorie


Scusa ma il primo anno a Roma io ricordo che c'era Capello e lui giocava esterno destro in un 3-5-2 :sisi:

aed1248
16-12-2008, 10:16
Scusa ma il primo anno a Roma io ricordo che c'era Capello e lui giocava esterno destro in un 3-5-2 :sisi:

hai ragione... mi sono confuso con l'anno di del neri... la roma giocava un 3-4-1-2

Joey-sama
16-12-2008, 12:00
se leonardo era lento Dampyr è interista! :asd:


ma lo sappiamo che nel profondo dampyr gode quando vince la beneamata :sisi:

Tanis Mezzelfo
16-12-2008, 12:58
erano 15 anni che nessuno scriveva più "carneade" :inchino:

mica vero :D

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Palermo/Primo_Piano/2008/11/24/succi.shtml

Dampyr
16-12-2008, 13:33
ma lo sappiamo che nel profondo dampyr gode quando vince la beneamata :sisi:

:mad:

EDIT: Bergomi, parte terza

lGGVgeLGLR4

:rotfl:

danybig82
16-12-2008, 14:01
:mad:

EDIT: Bergomi, parte terza

lGGVgeLGLR4

:rotfl:

"Fabio la juve stava soffrendo anche se il milan aveva il pallino nel c**o !!!" :rotfl:

sbarbaro_83
16-12-2008, 14:11
no bhè quello è stato uno scudetto storico....squadra non di altissimo livello:sisi::asd:....9 punti da recuperare alla lazio (che si rifece l'anno dopo:asd:)....7 vittorie di fila...guly:rotfl:
mi ricordo ancora Milan-Samp 3-2 con gol di Ganz con deviazione al 94esimo :asd:....io c'ero....:asd:

Non ci trovo molto da ridere:mad::mad::mad:
Quell'anno la samp andò in B anche per colpa di quello stupido gol.
Ricordo bene che eravamo 2-2 e la samp era pure in 10 (espulsione di Lassisi) e potevamo anche vincerla, e invece... Fu proprio un anno storto...

Forza del Vento
16-12-2008, 14:22
:mad:

EDIT: Bergomi, parte terza


:rotfl:

Nulla da eccepire al :rotfl: :sisi:

Certo che bergomi che tifa milan...

vavar
16-12-2008, 14:33
Secondo me l'inter è quella che ha la rosa più completa, anche se mourinho sta facendo un po' terra bruciata, restringendola... :D



Vorrei ben vedere, ha come minimo tre giocatori per ruolo, spendendo un capitale come ha fatto Moratti, riesci a cavartela anche quando ti si infortuna mezza squadra contemporaneamnte (Juve e Roma per fare un esempio, ma anche il Milan solo per parlare delle più forti anche se il Milan ha fatto una campagna acquisti pubblicitaria invece che per formare una squadra di calcio).
Mi piacerebbe vedere cosa farebbe Mou senza Ibra per un paio di mesetti (spero che ciò si avveri dalle parti del mese di marzo)

Diablix
16-12-2008, 14:34
Nulla da eccepire al :rotfl: :sisi:

Certo che bergomi che tifa milan...

Non è che tifa milan, è che è proprio ci odia... ahhh... quanta invidia :asd:

Forza del Vento
16-12-2008, 14:35
Non è che tifa milan, è che è proprio ci odia... ahhh... quanta invidia :asd:

Già... vedere bergomi che piuttosto che la juve tiene la parte del milan è assurdo :asd:

fantaluca
16-12-2008, 15:11
però sui passaporti Bergomi non fiata :rotfl: che sia Ucraino anche lui e non ha mai detto nulla a nessuno? :rotfl:

mjasky
16-12-2008, 15:46
Non è che tifa milan, è che è proprio ci odia... ahhh... quanta invidia :asd:

per cosa scusa?!:suspi:

Dampyr
16-12-2008, 16:01
per cosa scusa?!:suspi:

Per 15 anni in cui l'ha preso nel boffice, da bravo perdente qual è :sisi:

mjasky
16-12-2008, 16:05
Per 15 anni in cui l'ha preso nel boffice, da bravo perdente qual è :sisi:

ahhhh ok.....:sisi:

goldrake11
16-12-2008, 16:28
io non ci vedo niente di eclatante, non mi sembra che abbia detto cose fasulle, forse le ha enfatizzate un pò ma non penso siano contro juve, voglio ammettere che sia pro inter, questo è indubbio, ma in questa partita non mi sembra che abbia commentato pro milan...

danybig82
16-12-2008, 16:31
a me pare evidente invece..:sisi:

Pero mi diverte :asd:

goldrake11
16-12-2008, 17:06
a me pare evidente invece..:sisi:

Pero mi diverte :asd:

guarda, ti parlo solo del primo tempo che ho visto, e apparte il rigore dove si sono sbagliati tutti e 2 è vero che il milan ha stava giocando meglio e ha segnato un bel goal, come è anche vero che il milan ha problemi risaputi sulle palle inattive....

Diablix
16-12-2008, 17:15
guarda, ti parlo solo del primo tempo che ho visto, e apparte il rigore dove si sono sbagliati tutti e 2 è vero che il milan ha stava giocando meglio e ha segnato un bel goal, come è anche vero che il milan ha problemi risaputi sulle palle inattive....

Dai Bergomi è arrivato a dire alla fine di Juventus - Reggina 5-0 che la Reggina è stata solo sfortunata e che ha perso immeritatamente :rolleyes:

Dampyr
16-12-2008, 17:24
io non ci vedo niente di eclatante, non mi sembra che abbia detto cose fasulle, forse le ha enfatizzate un pò ma non penso siano contro juve, voglio ammettere che sia pro inter, questo è indubbio, ma in questa partita non mi sembra che abbia commentato pro milan...

Come si vede che non ti cucchi Bergomi a ogni posticipo :rolleyes:
E' semplicemente irritante :sisi:

aed1248
16-12-2008, 17:26
Come si vede che non ti cucchi Bergomi a ogni posticipo :rolleyes:
E' semplicemente irritante :sisi:

pensa se ci mettessero quello sportivone di massimo ferri...

Dampyr
16-12-2008, 17:28
pensa se ci mettessero quello sportivone di massimo ferri...

Mi basta Repice per radio :suspi:

aed1248
16-12-2008, 17:32
Mi basta Repice per radio :suspi:

La differenza è che Repice sarebbe anche molto bravo se non fosse così fazioso...

Dampyr
16-12-2008, 17:32
La differenza è che Repice sarebbe anche molto bravo se non fosse così fazioso...

E' giusto un po' romanista :asd:
Quando commenta la juve e segna pare di essere al funerale -.-'

aed1248
16-12-2008, 17:40
E' giusto un po' romanista :asd:
Quando commenta la juve e segna pare di essere al funerale -.-'

Romanista?
Mi sa che ti sbagli... è dell'inter... :rolleyes:

Dampyr
16-12-2008, 17:44
Romanista?
Mi sa che ti sbagli... è dell'inter... :rolleyes:

Chi? Repice?
No, no, l'ha apertamente dichiarato che è romanista, a una puntata de "la juve è sempre la juve" :sisi: (che per altro va in onda a Roma).

Forza del Vento
16-12-2008, 18:05
Dai Bergomi è arrivato a dire alla fine di Juventus - Reggina 5-0 che la Reggina è stata solo sfortunata e che ha perso immeritatamente :rolleyes:

:rotfl::rotfl::rotfl:

Diablix
16-12-2008, 20:13
Che poi secondo me non è neanche tanto colpa di Bergomi, se dovessi commentare l'Inter farei come lui se non peggio.. ai goal di Ibrahimovic poi metterei come sottofondo la marcia funebre :lol:

La colpa è di quelli di Sky che gli fanno commentare Juve e Inter :doh:
Come commentatore tecnico non è male, anzi, e con Caressa comunque forma la migliore coppia di telecronisti in Italia (ok, ci vuole veramente poco :asd: ). Però quando ci sono Inter e Juve mandate qualcun'altro, per buona pace dei tifosi juventini e di coloro che tifano per la squadra che gioca contro l'Inter..

mjasky
16-12-2008, 20:29
personalmente il commentatore tecnico che preferisco è Andrea Agostinelli....:sisi:

aed1248
16-12-2008, 20:35
Chi? Repice?
No, no, l'ha apertamente dichiarato che è romanista, a una puntata de "la juve è sempre la juve" :sisi: (che per altro va in onda a Roma).

No, ti sbagli... :D
Stai parlando di Ignazio Scardina, che effettivamente è romanista, ma non trasmette più... :)

Joey-sama
16-12-2008, 20:38
con Caressa comunque forma la migliore coppia di telecronisti in Italia (ok, ci vuole veramente poco :asd: ).

dipende, per il calcio ci vuole veramente poco, se consideri altri sport invece l'asticella è ben più in alto :sisi:

aed1248
16-12-2008, 20:43
a me come seconda voce piaciuto molto Righetti, quelle poche volte che l'ho ascoltato... perchè non è banale nei commenti e aggiunge anche un po' di nozioni calcistiche...

Dampyr
16-12-2008, 21:00
No, ti sbagli... :D
Stai parlando di Ignazio Scardina, che effettivamente è romanista, ma non trasmette più... :)

Ribadisco che ha affermato di essere romanista, anche se ritrovare il video è un bel casino...
EDIT: ne ho trovati vari, sono della puntata del 14 febbraio 2008... vedo se riesco a trovare il punto. Comunque ribadisco... è romanista :sisi:

lodone
16-12-2008, 21:10
@crash

Amantino Mancini lo prese direttamente Franco Sensi, a parametro zero, dopo che fece una quindicina di gol in brasile giocando come terzino destro, tirava anche le punizioni. Va però detto che in Brasile i terzini sono delle ali che fanno 30 metri in più... ;)

Il primo anno a Roma, dopo 6 misteriosi mesi a venezia in cui non lo facevano giocare, fece 8 gol e parecchi assist, giocando come ala destra in una formazione che era una sorta di 4-3-3. A sinistra lo mise spalletti al suo primo anno, contro la volontà del ragazzo, che però, grazie agli assist di Totti, fece 5 gol di fila nella serie delle 11 vittorie

Io sapevo che venne pagato pochi spicci e parcheggiato a Venezia per una storia di numero di extracomunitari visto che si era in attesa del passaporto da comunitario o della partenza di uno straniero giallorosso.

Forza del Vento
16-12-2008, 21:27
Dai Bergomi è arrivato a dire alla fine di Juventus - Reggina 5-0 che la Reggina è stata solo sfortunata e che ha perso immeritatamente :rolleyes:

Mi sto guardando la partita in replica su sky super calcio e :rotfl::rotfl::rotfl:

Ridicolo davvero bergomi che esalta anche gli interventi di emerson :asd::asd:

Dampyr
16-12-2008, 21:32
Mi sto guardando la partita in replica su sky super calcio e :rotfl::rotfl::rotfl:

Ridicolo davvero bergomi che esalta anche gli interventi di emerson :asd::asd:

Sì, ma la juve stava sofffffffffffffrendooooooooooooo! :rotfl:

Forza del Vento
16-12-2008, 22:20
Sì, ma la juve stava sofffffffffffffrendooooooooooooo! :rotfl:

:asd:
EDIT: da quando la juve con amauri ha segnato il 4 gol bergomi non spiaccica più parola. L'unica cosa che dice è che l'espulsione ha cambiato tutto nella fase dove il milan stava SCHIACCIANDO di brutto la juve :p

Mamma mia amauri che bestia!! Fisicamente è mostruoso!! Che giocatore :sisi:
Splendidi anche i due giovani marchisio e de ceglie!!

Una cosa che proprio non riesco a capire è l'involuzione di sheva... davvero si è "imbrocchito" il ragazzo

mjasky
17-12-2008, 08:39
:asd:
EDIT: da quando la juve con amauri ha segnato il 4 gol bergomi non spiaccica più parola. L'unica cosa che dice è che l'espulsione ha cambiato tutto nella fase dove il milan stava SCHIACCIANDO di brutto la juve :p


non so in che modo l'abbia detto Bergomi.....ma alla fine è quello che è successo....:p

Forza del Vento
17-12-2008, 08:51
non so in che modo l'abbia detto Bergomi.....ma alla fine è quello che è successo....:p

Ma dove?!?
La reazione del milan nel secondo tempo è stata davvero poca cosa... a parte il gol casuale su doppia deviazione di ambrosini mi dici dove e quando il milan si è reso pericoloso?

Con pato che inciampava da solo e si intestardiva in dribbling inutili (facendo imbestialire ancelotti) poi sostituito da inzaghi?
Con pirlo dalla distanza che non sta in piedi?
Con ronaldinho che era inchiodato sulla linea di metà campo?
Con sheva e seedorf? :rotfl::rotfl::rotfl:

Io tutto sto forcing rossonero proprio non l'ho visto...

Crash and Burn
17-12-2008, 09:05
non so in che modo l'abbia detto Bergomi.....ma alla fine è quello che è successo....:p

ma schiacciare che significa...passarsi il pallone sulla trequarti senza mai riuscire a trovare lo spazio per arrivare alla conclusione?

Certo...sul 3-2 quando hai giocatori come ronaldinho e seedorf puoi sempre pareggiare...ma se non tiri in porta diventa più complicato...e soprattutto se vuoi segnare ti devi scoprire lasciando poi spazio ai contropiedi della juve che è quello che poi è successo...schiacciare una squadra è ben altra cosa (barcellona-real negli ultimi 20 minuti per fare un esempio...o juventus-catania nell'ultima mezzora in cui i giocatori del catania non si staccavano più dalla linea di porta)

mjasky
17-12-2008, 09:13
ma schiacciare che significa...passarsi il pallone sulla trequarti senza mai riuscire a trovare lo spazio per arrivare alla conclusione?

Certo...sul 3-2 quando hai giocatori come ronaldinho e seedorf puoi sempre pareggiare...ma se non tiri in porta diventa più complicato...e soprattutto se vuoi segnare ti devi scoprire lasciando poi spazio ai contropiedi della juve che è quello che poi è successo...schiacciare una squadra è ben altra cosa (barcellona-real negli ultimi 20 minuti per fare un esempio...o juventus-catania nell'ultima mezzora in cui i giocatori del catania non si staccavano più dalla linea di porta)

si ho capito...però il pallino del gioco ce l'avevamo noi...nei primi 20 minuti a parte il tiro di Sissoko per il resto siete venuti avanti poche volte....poi se il nostro era possesso sterile è un altro discorso....secondo me fino all'espulsione meritavamo il pareggio, poi vabbè da li è finita......

aed1248
17-12-2008, 09:16
Io ho visto un milan molto confusionario, specie nel secondo tempo... parlo di quando era ancora in 11...

Crash and Burn
17-12-2008, 09:23
si ho capito...però il pallino del gioco ce l'avevamo noi...nei primi 20 minuti a parte il tiro di Sissoko per il resto siete venuti avanti poche volte....poi se il nostro era possesso sterile è un altro discorso....secondo me fino all'espulsione meritavamo il pareggio, poi vabbè da li è finita......

e io ripeto...non è che meriti il pareggio semplicemente perchè tieni il pallone (occasioni a parte i 2 goal? occasioni nel secondo tempo?)

O mi stai dicendo che anchge se fai possesso sterile...per il solo fatto di avere il pallone meriti il pareggio?

A parte che per come sono costruite le due squadra è ovvio che il milan è quello che può tenere il pallone e la juve quella che può giocare con pressing e ripartenze e non il contrario.

mjasky
17-12-2008, 09:42
e io ripeto...non è che meriti il pareggio semplicemente perchè tieni il pallone (occasioni a parte i 2 goal? occasioni nel secondo tempo?)

O mi stai dicendo che anchge se fai possesso sterile...per il solo fatto di avere il pallone meriti il pareggio?

A parte che per come sono costruite le due squadra è ovvio che il milan è quello che può tenere il pallone e la juve quella che può giocare con pressing e ripartenze e non il contrario.

quando dico che meritavamo il pareggio io considero anche il primo tempo, dove secondo me il 3-1 per me era un risultato troppo eccessivo....

Crash and Burn
17-12-2008, 09:55
quando dico che meritavamo il pareggio io considero anche il primo tempo, dove secondo me il 3-1 per me era un risultato troppo eccessivo....

bon vabbè...abbiamo visto 2 partite diverse...capita :)

Io resto della mia idea...con tutte le attenuanti del caso (infortuni, condizione ecc. ecc.) se il milan avesse portato a casa un punto da quella partita...io da juventino avrei socato e non poco visto che la vittoria era strameritata...ma visto che cmq è finita 4-2 decisamente non soco :asd:

mjasky
17-12-2008, 10:03
bon vabbè...abbiamo visto 2 partite diverse...capita :)

Io resto della mia idea...con tutte le attenuanti del caso (infortuni, condizione ecc. ecc.) se il milan avesse portato a casa un punto da quella partita...io da juventino avrei socato e non poco visto che la vittoria era strameritata...ma visto che cmq è finita 4-2 decisamente non soco :asd:

e se il Milan avesse portato a casa un punto fino al 20esimo non avrebbe rubato nulla.....insomma non ho visto una supremazia netta della Juve tale da poter dire la Juve ha dominato e sovrastato il Milan..si è giocato apertamente voi avete segnato noi no..togli il rigore in fuorigioco:p e si era 2-2..insomma non è stata Inter-Juve per dire...

poi ripeto alla fine la Juve ha meritato di vincere....per come ci eravamo avvicinati alla partita quello che il Milan (a parte le solite amnesie difensive) ha fatto, a me ha soddisfatto....

derblauereiter
17-12-2008, 10:37
quando dico che meritavamo il pareggio io considero anche il primo tempo, dove secondo me il 3-1 per me era un risultato troppo eccessivo....

Io tutto posso essere tranne che di parte, visto che la mia fede calcistica è ben nota. A me sembra che la Juve abbia stra-meritato di vincere, dal primo al novantesimo senza se e senza ma.

pulvis
17-12-2008, 10:43
Io tutto posso essere tranne che di parte, visto che la mia fede calcistica è ben nota. A me sembra che la Juve abbia stra-meritato di vincere, dal primo al novantesimo senza se e senza ma.

Concordo in pieno.

Però è divertente vederli socare :D

Si scherza, dai...:asd:

Diablix
17-12-2008, 10:57
si ho capito...però il pallino del gioco ce l'avevamo noi...nei primi 20 minuti a parte il tiro di Sissoko per il resto siete venuti avanti poche volte....poi se il nostro era possesso sterile è un altro discorso....secondo me fino all'espulsione meritavamo il pareggio, poi vabbè da li è finita......

Sì ma te e tanta altra gente deve capire che siamo nel calcio reale, non su Hattrick.

Il possesso palla fine a se stesso è INUTILE, se non deleterio se poi ti porta addirittura ad esporti ai contropiedi.

Non è il Milan bravo a fare possesso palla, è la Juve che lo lascia fare perchè neanche cerca di farlo. Molto spesso capita di vedere che ci superino nel possesso palla anche squadre che lottano per la retrocessione, perchè è il modo stesso di giocare della Juve che la porta a fare poco possesso palla, puntando più a rapidi incursioni, lanci lunghi o sovrapposizioni sulle fasce.

In difesa poi se guardi spesso ci limitiamo a tenere la difesa altissima e in linea, centrocampo compatto molto vicino alla linea difensiva per togliere spazio di manovra con uno a turno dei due centrali che va a fare pressing sul portatore di palla e le due punte quasi sempre dietro la linea della metacampo.

La cosa ci porta a rubare pochi palloni grazie al pressing (che è pressochè nullo, lo fanno solo i centrali di cc) e permette agli avversari di fare molto possesso palla. Possesso palla speso però principalmente a fare inutili passaggi orizzontali cercando di aprire un buco nella difesa.

Con questo non voglia dire che sia il modo migliore o peggiore per giocare, resta il fatto che la Juve è così che gioca e il possesso palla a favore non ce l'ha quasi mai, almeno che non sia in svantaggio e costretta a recuperare (tipo con il Catania)..

mjasky
17-12-2008, 11:09
Io tutto posso essere tranne che di parte, visto che la mia fede calcistica è ben nota. A me sembra che la Juve abbia stra-meritato di vincere, dal primo al novantesimo senza se e senza ma.

mi pare eccessivo.....ripeto secondo me con il pareggio (sempre riferito al 20esimo) il Milan non avrebbe rubato nulla....non si sarebbe parlato di scandalo.....


Sì ma te e tanta altra gente deve capire che siamo nel calcio reale, non su Hattrick.

Il possesso palla fine a se stesso è INUTILE, se non deleterio se poi ti porta addirittura ad esporti ai contropiedi.

Non è il Milan bravo a fare possesso palla, è la Juve che lo lascia fare perchè neanche cerca di farlo. Molto spesso capita di vedere che ci superino nel possesso palla anche squadre che lottano per la retrocessione, perchè è il modo stesso di giocare della Juve che la porta a fare poco possesso palla, puntando più a rapidi incursioni, lanci lunghi o sovrapposizioni sulle fasce.

In difesa poi se guardi spesso ci limitiamo a tenere la difesa altissima e in linea, centrocampo compatto molto vicino alla linea difensiva per togliere spazio di manovra con uno a turno dei due centrali che va a fare pressing sul portatore di palla e le due punte quasi sempre dietro la linea della metacampo.

La cosa ci porta a rubare pochi palloni grazie al pressing (che è pressochè nullo, lo fanno solo i centrali di cc) e permette agli avversari di fare molto possesso palla. Possesso palla speso però principalmente a fare inutili passaggi orizzontali cercando di aprire un buco nella difesa.

Con questo non voglia dire che sia il modo migliore o peggiore per giocare, resta il fatto che la Juve è così che gioca e il possesso palla a favore non ce l'ha quasi mai, almeno che non sia in svantaggio e costretta a recuperare (tipo con il Catania)..

non posso che quotare in pieno.....io dico solo che nei primi minuti del secondo tempo il Milan stava facendo (bene, male, inutilmente) la partita, avevamo segnato il 3-2 e anche se in modo confusionario stavamo attaccando.....poi è logico hai sempre davanti la Juve, non puoi pensare di poter schiacciare li la squadra e dominare la partita....ma si stava cercando il pareggio....l'espulsione ha chiuso la partita....

EDIT: ho appena rivisto gli highlights di sky (che un mio amico juventino mi ha gentilemente postato su facebook:asd:)......non so se per voi juventini quelli di sky vanno bene, o sono faziosi o ce l'hanno con voi, o sono milanisti, o interisti, vanno bene?!?! mettiamo di si......
prendendo solo ed esclusivamente in considerazione le azioni pericolose (metodo che può non essere condivisibile per valutare una partita, cosa che ritengo anche io)...mostrano 5 azioni Milan-4 azioni Juve compresi i gol....sempre fino all'espulsione....quindi almeno a livello di azioni pericolose non vedo questa supremazia da giustificare il 3-1.....

MaD
17-12-2008, 11:45
e se il Milan avesse portato a casa un punto fino al 20esimo non avrebbe rubato nulla.....insomma non ho visto una supremazia netta della Juve tale da poter dire la Juve ha dominato e sovrastato il Milan..si è giocato apertamente voi avete segnato noi no..togli il rigore in fuorigioco:p e si era 2-2..insomma non è stata Inter-Juve per dire...
Inter-Juve e' stata molto piu' equilibrata.
Personalmente ho visto una partita in cui una squadra poteva segnare ad ogni azione creata, mentre un'altra pur avendo il pallone non tirava mai in porta.
Fino al 20° il Milan poteva anche meritare 1 punto, semplicemente perche' la Juve aveva creato una sola occasione, quella del rigore, e il Milan quella di Ambrosini... ma la superiorita' del Milan non si e' mai vista: tanto possesso e pochi risultati.
E comunque le partite durano 90 minuti, non 20. :p

fantaluca
17-12-2008, 11:49
sarà una mia opinione, ma il Milan non è mai stato a meno di un milione di chilometri dal pareggio :asd:

la domanda successiva è se con una difesa del genere sia o meno da quarto posto, ma questo è un altro discorso

mjasky
17-12-2008, 11:53
Inter-Juve e' stata molto piu' equilibrata.
Personalmente ho visto una partita in cui una squadra poteva segnare ad ogni azione creata, mentre un'altra pur avendo il pallone non tirava mai in porta.
Fino al 20° il Milan poteva anche meritare 1 punto, semplicemente perche' la Juve aveva creato una sola occasione, quella del rigore, e il Milan quella di Ambrosini... ma la superiorita' del Milan non si e' mai vista: tanto possesso e pochi risultati.
E comunque le partite durano 90 minuti, non 20. :p

:eek::eek:ma se la juve non ha mai tirato in porta se non al 80°.......

parlo del 20° del secondo tempo....:suspi:

certo che siamo da quarto posto.....e secondo me anche da secondo.....:sisi:

aed1248
17-12-2008, 11:55
parlo del 20° del secondo tempo....:suspi:

le partite durano 90 minuti, non 65... :rotfl:

mjasky
17-12-2008, 12:00
le partite durano 90 minuti, non 65... :rotfl:

ufff...lo so.....e ho già ripetuto più volte che la Juve alla fine ha meritato di vincere.....
ma da qui a dire che la juve ha dominato e umiliato il Milan, mi pare eccessivo sopratutto fino all'espulsione di Zambrotta....fino a quel momento il Milan non demeritava....

poi oh ognuno la veda un po come vuole...

Dampyr
17-12-2008, 12:14
Veramente c'è chi sostiene che il milan meritava di pareggiare? :suspi:
Vabbè... siamo veramente al pensiero comune collettivo instillato dai media :sisi:
Ridicolo :sisi:

azteca
17-12-2008, 12:25
ufff...lo so.....e ho già ripetuto più volte che la Juve alla fine ha meritato di vincere.....
ma da qui a dire che la juve ha dominato e umiliato il Milan, mi pare eccessivo sopratutto fino all'espulsione di Zambrotta....fino a quel momento il Milan non demeritava....

poi oh ognuno la veda un po come vuole...

sono d'accordo, niente di trascendentale ma quanto meno era ancora in partita, poi alla fine però poteva finire anche 6-2.

mjasky
17-12-2008, 12:27
Veramente c'è chi sostiene che il milan meritava di pareggiare? :suspi:
Vabbè... siamo veramente al pensiero comune collettivo instillato dai media :sisi:
Ridicolo :sisi:

al 90° no......al 65° si.......:sisi:
la juve ha meritato di vincere....
qua i media li guardi, li giudichi e soprattutto dai media ti fai influenzare solo tu....:sisi:

NdR619
17-12-2008, 12:52
Agghiacciante.
Il Milan ha giocato benino si e no i primi 10 minuti, solo e unicamente perchè la Juve non riusciva a fare un pressing ben organizzato e a ripartire.
E perchè eravamo scesi in campo forse un po timorosi stile Inter.
Poi dopo che ci siamo sciolti, come dice MaD, noi ad ogni azione creavamo i presupposti per poter fare goal, voi non creavate azioni punto e stop.
Dove lo trovi un pareggio se tiri in porta solo una volta?
Noi abbiamo tirato con Marchisio almeno 3 volte, con Marchionni, con Sissoko da fuori con gran parata di Abbiati, con Del Piero sul palo, i goal di Amauri, insomma oh, di cose ne abbiamo fatte! :asd:
Il 4-2 ci sta pure stretto.

Edit: anche io concordo che per le condizioni del centrocampo era difficile fare di meglio, non c'era nessuno a correre e stavano tutti male e fuori forma.

goldrake11
17-12-2008, 13:25
secondo me dire che la juve non ha meritato di vincere, o meglio che il milan meritava di pareggiare prima dell'espulsione di zambrotta mi sembra riduttivo per la juve, che il milan poi abbia giocato al massimo delle sue potenzialità in quel momento(dal centrocampo in su) quello è poi un altro discorso....

fantaluca
17-12-2008, 13:45
Ho rivisto la partita... prima ho detto che il milan non è mai stato a meno di un milione di chilometri dal pareggio, ma mi devo correggere... 10 milioni di chilometri :rotfl:


Veramente c'è chi sostiene che il milan meritava di pareggiare? :suspi:


Galliani di certo... qualcuno poi l'avrà pure convinto :asd:

MaD
17-12-2008, 16:24
:eek::eek:ma se la juve non ha mai tirato in porta se non al 80°.......
Invece l'Inter tirava ogni 30 secondi? Non mi pare proprio... quella e' stata un esempio di No Football, come si scrisse ai tempi della finale di Champions Milan-Juve.


parlo del 20° del secondo tempo....:suspi:
Ah, allora mi sa che guardavi un'altra partita.
Per rientrare dal 3-1 bisogna fare perlomeno 2 tiri e io in tutto il secondo tempo mi ricordo solo la ciabattata di Ambrosini deviata da mezzo mondo. :p


certo che siamo da quarto posto.....e secondo me anche da secondo.....:sisi:
Mi pare giusto che almeno i tifosi lo sperino. :D

hotplug
17-12-2008, 17:01
@ ndr, non ricordo chi, ma si diceva che amauri non era adatto al 4-4-2 e cose varie....adesso invece non ne sento proprio più parlare....

Chi diceva cose del genere ha avuto la prova di avere giusto qualche lacuna, in tema di tattica...:rolleyes:

hotplug
17-12-2008, 17:17
Quest'anno è veramente migliorato tantissimo :sisi:

Non penso sia migliorato in pochissimi mesi. Probabilmente ha preso consapevolezza dei propri mezzi. Se dimostra affidabilità nel lungo periodo abbiamo trovato il 'regista dai piedi buoni' che cercavamo :sisi:.

Ferlons
17-12-2008, 17:29
Non penso sia migliorato in pochissimi mesi. Probabilmente ha preso consapevolezza dei propri mezzi. Se dimostra affidabilità nel lungo periodo abbiamo trovato il 'regista dai piedi buoni' che cercavamo :sisi:.

A me personalmente non dispiace, ma aspetto di vederlo contro un centrocampo non formato da zombie :sisi:

mjasky
17-12-2008, 18:07
Invece l'Inter tirava ogni 30 secondi? Non mi pare proprio... quella e' stata un esempio di No Football, come si scrisse ai tempi della finale di Champions Milan-Juve.


ok...se pensi che la juve abbia dominato il Milan più di quanto l'Inter abbia fatto con voi, allora abbiamo proprio due concezioni diverse del calcio ed è inutile continuare a parlare....:sisi::up:

Diablix
17-12-2008, 18:15
ok...se pensi che la juve abbia dominato il Milan più di quanto l'Inter abbia fatto con voi, allora abbiamo proprio due concezioni diverse del calcio ed è inutile continuare a parlare....:sisi::up:

Hai dato dello juventino a MaD???

La tua esistenza su questo forum è agli sgoccioli :asd: :Prrr:

mjasky
17-12-2008, 18:19
Hai dato dello juventino a MaD???

La tua esistenza su questo forum è agli sgoccioli :asd: :Prrr:

ops.....:asd::asd::asd:
magari anche lui è al 49% juventino....:asd::asd::asd:

IL_PURTY
17-12-2008, 19:18
Quante storie, la juve ha meritato e ha vinto 4 a 2...

Tutto il resto e' noia....

Il milan negli ultimi anni ha vinto tanto, ora deve ringiovanire la rosa...
Ogni ciclo prima o poi finisce...

ciau!

Joey-sama
17-12-2008, 20:10
Hai dato dello juventino a MaD???

La tua esistenza su questo forum è agli sgoccioli :asd: :Prrr:

see certo, e tra poco mi direi che anche velvet non è giuventino :asd:
massuvvia, non siete credibili, tutti giuventini mimetici :sisi:

almeno dampyr è esplicito :p

NdR619
17-12-2008, 20:50
Si è rotto ancora Senderos :sisi:

Dampyr
17-12-2008, 20:51
Si è rotto ancora Senderos :sisi:

:rotfl:

Dr_Velvet
17-12-2008, 20:51
see certo, e tra poco mi direi che anche velvet non è giuventino :asd:
massuvvia, non siete credibili, tutti giuventini mimetici :sisi:

almeno dampyr è esplicito :p

non sono mimetico.E' che ho la squadra perennemente in B e seguendo la A a qualcuna ti affezioni :D
L

Ferlons
17-12-2008, 20:52
Scrivi nel forum apposito :asd:

Dampyr
17-12-2008, 20:59
Ma Adriano non è in Brasile?
No perchè mi è stato detto da una persona che l'ha incontrato per strada a Torino :suspi:

Ferlons
17-12-2008, 21:00
Ma Adriano non è in Brasile?
No perchè mi è stato detto da una persona che l'ha incontrato per strada a Torino :suspi:

E' il vostro acquisto per gennaio :sisi:



:asd:

in teoria è in Brasile :sisi:

Dampyr
17-12-2008, 21:03
E' il vostro acquisto per gennaio :sisi:



:asd:

in teoria è in Brasile :sisi:

In pratica no :sisi:
Tu ridi, ma non mi dispiacerebbe affatto averlo in squadra :sisi:
E a Torino riga diritto :sisi:

derblauereiter
17-12-2008, 21:18
see certo, e tra poco mi direi che anche velvet non è giuventino :asd:
massuvvia, non siete credibili, tutti giuventini mimetici :sisi:

almeno dampyr è esplicito :p

scendi le parole....:suspi:

Crash and Burn
18-12-2008, 09:13
EDIT: ho appena rivisto gli highlights di sky (che un mio amico juventino mi ha gentilemente postato su facebook:asd:)......non so se per voi juventini quelli di sky vanno bene, o sono faziosi o ce l'hanno con voi, o sono milanisti, o interisti, vanno bene?!?! mettiamo di si......
prendendo solo ed esclusivamente in considerazione le azioni pericolose (metodo che può non essere condivisibile per valutare una partita, cosa che ritengo anche io)...mostrano 5 azioni Milan-4 azioni Juve compresi i gol....sempre fino all'espulsione....quindi almeno a livello di azioni pericolose non vedo questa supremazia da giustificare il 3-1.....

li ho visti anche io gli highlights di sky e mi sono domandato "come mai hanno fatto vedere il tiro ribattutto di seedorf con successiva carica di ronaldinho su manninger e non la percussione di marchisio nel primo tempo con tiro deviato in angolo?"

poi mi vedo il servizio di rai 2:

S_isiJhrxuk

e conto 7-3 in quanto ad azioni per la juve (sino alla espulsione) e mi dico "ah...ecco la partita che ho visto io :p"

mjasky
18-12-2008, 09:40
li ho visti anche io gli highlights di sky e mi sono domandato "come mai hanno fatto vedere il tiro ribattutto di seedorf con successiva carica di ronaldinho su manninger e non la percussione di marchisio nel primo tempo con tiro deviato in angolo?"


e come mai qui hanno fatto il contrario?!:asd::asd:

cmq in questo periodo non si può parlare di grande Milan però la situazione infortunati è veramente drammatica....per domenica non ci saranno Gattuso, Pirlo, Ambrosini e probabilmente Seedorf......Flamini è ancora rotto non si sa se recupera....Emerson è fuori condizione....cioè nessuno è disponibile al 100%....

Crash and Burn
18-12-2008, 09:52
e come mai qui hanno fatto il contrario?!:asd::asd:

cmq in questo periodo non si può parlare di grande Milan però la situazione infortunati è veramente drammatica....per domenica non ci saranno Gattuso, Pirlo, Ambrosini e probabilmente Seedorf......Flamini è ancora rotto non si sa se recupera....Emerson è fuori condizione....cioè nessuno è disponibile al 100%....

io al posto vostro sarei contento...sai mai che la dirigenza capisce che i 40 mln investiti su ronaldinho e boriello potevano essere investiti in maniera diversa....ah se beckham fosse arrivato prima...lo potevate mettere davanti alla difesa :asd:.

Questa estate dicevo che questa doveva essere la stagione giusta per il milan per rifondare...a mio parere hanno sprecato una grossa opportunità (almeno sino ad adesso)

derblauereiter
18-12-2008, 09:54
In Coppa Italia il Toro espugna Firenze con un goal di Bianchi.

Avete montato le gomme da neve ? :suspi:

mjasky
18-12-2008, 09:56
io al posto vostro sarei contento...sai mai che la dirigenza capisce che i 40 mln investiti su ronaldinho e boriello potevano essere investiti in maniera diversa....ah se beckham fosse arrivato prima...lo potevate mettere davanti alla difesa :asd:.

Questa estate dicevo che questa doveva essere la stagione giusta per il milan per rifondare...a mio parere hanno sprecato una grossa opportunità (almeno sino ad adesso)

tra Ronaldinho e Borriello i ML sono 30...

si ok ma la dirigenza non si poteva neanche aspettare ch Pirlo si spaccasse per 3 mesi, Gattuso per 6.....giocatori che non hanno mai avuto grandi infortuni in carriera....
abbiamo dimostrato che quando abbiamo tutti a disposizione e in accettabili condizion non siamo inferiori a nessuno, come sta facendo la Juve ora a dispetto dell'inzio un po balbettante....
Sicuramente si poteva comprare un difensore centrale magari più affidabile fisicamente di Senderos, ma per il resto la campagna acquisti è stata buona...:sisi:

Calimar
18-12-2008, 10:02
In Coppa Italia il Toro espugna Firenze con un goal di Bianchi.

Avete montato le gomme da neve ? :suspi:

non l'ho vista... ha meritato?

Ferlons
18-12-2008, 10:07
A proposito di infortuni, ricordo che qualche milanista quest estate aveva detto di Nesta "l'anno scorso ha giocato quasi tutte le partite" :asd:
Quest anno mi sa che è già tanto se ne fa una :asd:


Riguardo la campagna acquisti del Milan ha fatto davvero pena :sisi:
Nesta si sapeva da un secolo che era rotto e sono andati a prendere un altro difensore sempre rotto di un campionato estero...
Kaladze e Bonera sono difensori mediocri, Maldini non le può giocare tutte e Favalli da centrale fa schifo...

A centrocampo Flamini sembrava un discreto acquisto, ora mi sembra na pippa, ma di fatto ci sono solo 4 giocatori in grado di reggere il campo (Pirlo, Gattuso, Ambrosini, Flamini) e bastano una squalifica e un raffreddore per dover fare giocare Emerson o Cardacio :doh:

Andiamo oltre... ronaldinho grande acquisto mediatico e via dicendo, ma quello che non corre lui lo deve correre Kaka e i risultati si vedono...

In attacco veramente penosi :sisi:
Hanno preso una pippa che ha fatto un solo anno buono (Borriello), un giocatore finito (Sheva), e ora si affidano a Pato unica punta che non si può vedere... devono sperare che Inzaghi non si rompa...

Ma la genialata più grande è stata quella di fottersi il posto da extracomunitari prendendo l'ucraino e l'uruguayano... :asd:

Calimar
18-12-2008, 10:12
ma... Sheva che c'ha? :confused:
cioè, è diventato brocco di colpo? :suspi:

derblauereiter
18-12-2008, 10:13
non l'ho vista... ha meritato?

Boh. Non l'ho vista neanch'io. :confused:

Ferlons
18-12-2008, 10:18
ma... Sheva che c'ha? :confused:
cioè, è diventato brocco di colpo? :suspi:

è invecchiato, in 2 anni non ha fatto un cavolo, avrà qualche chiletto di muscoli in meno :sisi:

Crash and Burn
18-12-2008, 10:21
tra Ronaldinho e Borriello i ML sono 30...

si ok ma la dirigenza non si poteva neanche aspettare ch Pirlo si spaccasse per 3 mesi, Gattuso per 6.....giocatori che non hanno mai avuto grandi infortuni in carriera....
abbiamo dimostrato che quando abbiamo tutti a disposizione e in accettabili condizion non siamo inferiori a nessuno, come sta facendo la Juve ora a dispetto dell'inzio un po balbettante....
Sicuramente si poteva comprare un difensore centrale magari più affidabile fisicamente di Senderos, ma per il resto la campagna acquisti è stata buona...:sisi:

Ferlons ha riassunto più o meno tutti i dubbi che qui dentro tutti (tranne i milanisti) avevano sulla campagna acquisti del milan...io aggiungo solo che...

Buffon, Trezeguet, Camoranesi, Zebina, Poulsen, Zanetti (appena rientrato), Iaquinta (sta avendo migliaia di acciacchi) sono tutti infortuni che non permettono di dire che la juve ha tutti i giocatori disponibili e in accettabili condizioni ;)

Calimar
18-12-2008, 10:22
e dimentichi Tiago proprio quando si stava riprendendo :cry:

fantaluca
18-12-2008, 11:32
tra Ronaldinho e Borriello i ML sono 30...

si ok ma la dirigenza non si poteva neanche aspettare ch Pirlo si spaccasse per 3 mesi, Gattuso per 6.....giocatori che non hanno mai avuto grandi infortuni in carriera....
abbiamo dimostrato che quando abbiamo tutti a disposizione e in accettabili condizion non siamo inferiori a nessuno, come sta facendo la Juve ora a dispetto dell'inzio un po balbettante....
Sicuramente si poteva comprare un difensore centrale magari più affidabile fisicamente di Senderos, ma per il resto la campagna acquisti è stata buona...:sisi:

inizio seriamente a pensare che sei imparentato con Galliani o che sei un tifoso di quelli veri che non esistono quasi più

NdR619
18-12-2008, 11:37
Per altro i milioni per Ronaldinho e Borriello sono piu vicini ai 40 che ai 30.

Crash and Burn
18-12-2008, 11:41
Per altro i milioni per Ronaldinho e Borriello sono piu vicini ai 40 che ai 30.

no...mi sa che sono + vicini ai 30 e ha ragione lui

boriello mi pare 7 mln+di gennaro (ok...solo per la metà...ma quelli sono i soldi spesi) e ronaldinho 25 mln (chi dice 20...io ricordo 25) = 32 milioni

NdR619
18-12-2008, 11:44
Si beh, aggiungi i contratti :asd:
Per altro il contratto piu ridicolo mi pare quello di Flamini (5,5? :confused:), strapagato solo per strapparlo a noi (e menomale a sto punto :p)
A me pare 11 per Borriello e 25 per Dinho, però per Borriello forse consideravo il totale dell'operazione, anche se non penso che Di Gennaro valga 4 milioni per la metà.
Boh.

Crash and Burn
18-12-2008, 12:13
Si beh, aggiungi i contratti :asd:
Per altro il contratto piu ridicolo mi pare quello di Flamini (5,5? :confused:), strapagato solo per strapparlo a noi (e menomale a sto punto :p)
A me pare 11 per Borriello e 25 per Dinho, però per Borriello forse consideravo il totale dell'operazione, anche se non penso che Di Gennaro valga 4 milioni per la metà.
Boh.

mi sono espresso male...per la seconda metà di Borriello (la prima era già del milan) hanno pagato 10 mln...7 in contanti+tutto il cartellino di Di Gennario (3 mln)

MaD
18-12-2008, 12:41
ok...se pensi che la juve abbia dominato il Milan più di quanto l'Inter abbia fatto con voi, allora abbiamo proprio due concezioni diverse del calcio ed è inutile continuare a parlare....:sisi::up:

Prima di tutto non c'e' nessun "voi" perche' a me della Juve frega il giusto... :p
Secondariamente probabilmente e' vero che abbiamo due concezioni diverse del calcio, pero' la mia pare supportata sia dai numeri che dalle opinioni altrui. :)

mjasky
18-12-2008, 12:42
Ferlons ha riassunto più o meno tutti i dubbi che qui dentro tutti (tranne i milanisti) avevano sulla campagna acquisti del milan...io aggiungo solo che...

Buffon, Trezeguet, Camoranesi, Zebina, Poulsen, Zanetti (appena rientrato), Iaquinta (sta avendo migliaia di acciacchi) sono tutti infortuni che non permettono di dire che la juve ha tutti i giocatori disponibili e in accettabili condizioni ;)

mi pare che quando la Juve aveva fuori Chiellini, Marchisio, Marchionni, Zanetti, Legrottaglie una domenica si e una no, Camoranesi. ecc. ecc. tanto da schierare Nedved come cc centrale....si parlava di una Juve in crisi e di esonero per Ranieri...poi avete recuperato qualcuno e siete entrati in forma e si vede...noi abbiamo fatto il percorso opposto.....

nonostante una campagna acquisiti disastrosa siamo a 3 punti da voi.....e fino a 95 minuti prima (recupero con il lecce) vi eravamo avanti di 2 punti....quindi mi preoccuperei anche della vostra rosa no?!
prima della partita con il Palermo (dove seconde è iniziata la vera crisi) il Milan aveva subito 10 gol contro i 9 della Juve......non mi pare tutta questa differenza....

poi sicuramente si poteva operare al meglio sul mercato magari non prendendo un difensore già rotto....ma giudicarla disastrosa mi pare eccessivo....
a cc giochiamo a 3 e abbiamo (Pirlo, Ambrosini,Gattuso,Flamini, Seedorf e Emerson)
in attacco Ronaldinho, kakà, pato, borriello (che le poche volte che ha giocato ha dimostrato di non essere assolutamente una pippa e di essere quasi insostituibile in questo Milan, Inzaghi e Pippenko....

in difesa i soliti noti e qui sicuramente si doveve intervenire meglio...

mjasky
18-12-2008, 12:43
Prima di tutto non c'e' nessun "voi" perche' a me della Juve frega il giusto... :p
Secondariamente probabilmente e' vero che abbiamo due concezioni diverse del calcio, pero' la mia pare supportata sia dai numeri che dalle opinioni altrui. :)

non esiste mica solo Htita....;)

MaD
18-12-2008, 12:45
ma... Sheva che c'ha? :confused:
cioè, è diventato brocco di colpo? :suspi:

Ha che forse non era Londra, non erano Mourinho e Grant ma era lui... d'altronde non ha piu' 20 anni e per uno che ha sempre fatto dell'atletismo la sua caratteristica migliore il calo si nota.

MaD
18-12-2008, 12:47
non esiste mica solo Htita....;)

Qui non e' questione di Htita... qui e' questione di te e Bergomi contro mezzo mondo. :D

mjasky
18-12-2008, 12:52
Qui non e' questione di Htita... qui e' questione di te e Bergomi contro mezzo mondo. :D

ma chi ascolta bergomi?!' non ho nemmeno sky.......:asd:
e la tv la guardo pochissimo....
inoltre praticamente parlo solo qui di calcio e di Milan...dopo il mondiale dell'Italia e la champions del Milan l'anno dopo con più il mondiale, mi sono ritrovato pienamente soddisfatto calcisticamente e la passione mi è un po scemata....anche perchè ritengo che con la vittoria del Milan nel mondiale si sia chiuso un ciclo e che solo l'arrivo di un nuovo allenatore e facce nuove magari anche tra i dirigenti possa aprirne uno nuovo...;)

Joey-sama
18-12-2008, 13:27
ma chi ascolta bergomi?!' non ho nemmeno sky.......:asd:
e la tv la guardo pochissimo....
inoltre praticamente parlo solo qui di calcio e di Milan...dopo il mondiale dell'Italia e la champions del Milan l'anno dopo con più il mondiale, mi sono ritrovato pienamente soddisfatto calcisticamente e la passione mi è un po scemata....anche perchè ritengo che con la vittoria del Milan nel mondiale si sia chiuso un ciclo e che solo l'arrivo di un nuovo allenatore e facce nuove magari anche tra i dirigenti possa aprirne uno nuovo...;)

sindrome da appagamento da tifoso :sisi:
la vittoria di atene vale per un decennio per come è arrivata, c'è chi dirà che non si deve guardare al passato, ma mica è colpa mia se l'unico passato della squadra per cui tifa è in bianco e nero :)

per quel che mi riguarda la stagione potevo considerarla chiusa già a settembre, leggere milan-inter 1-0 ronaldigno dopo tutte le minchiate scritte dagli interisti è stato come vincere una coppa :asd:

Crash and Burn
18-12-2008, 13:27
mi pare che quando la Juve aveva fuori Chiellini, Marchisio, Marchionni, Zanetti, Legrottaglie una domenica si e una no, Camoranesi. ecc. ecc. tanto da schierare Nedved come cc centrale....si parlava di una Juve in crisi e di esonero per Ranieri...poi avete recuperato qualcuno e siete entrati in forma e si vede...noi abbiamo fatto il percorso opposto.....

Francamente non ho capito la risposta...tu hai detto che la juve ha recuperato i suoi giocatori...e io ti ho fatto notare che ne abbiamo recuperato meno della metà perchè mancano ancora all'appello i vari Buffon, Camoranesi, Zebina, Trezeguet, Poulsen, Salihamidzic, Tiago e ti aggiungo anche Knezevic :asd:

Il problema non era avere fuori un giorno si e l'altro no Chiellini Marchisio ecc. ecc., ma avere fuori loro più tutti gli altri.

Non ricordo più in quale partita abbiamo portato in panchina 6 primavera e in campo avevao Marchisio e De Ceglie

Da inizio anno non abbiamo mai avuto più di 2 centrocampisti centrali a disposizione...quindi mi viene da ridere a sentire parlare di un milan che si è presentato a torino con tante assenze....come se la juve fosse al gran completo o solo perchè stanno giocando bene i vari Marchisio, De Ceglie Marchionni e Manninger sono da considerarsi superiori agli infortunati?


nonostante una campagna acquisiti disastrosa siamo a 3 punti da voi.....e fino a 95 minuti prima (recupero con il lecce) vi eravamo avanti di 2 punti....quindi mi preoccuperei anche della vostra rosa no?!

Ma noi non abbiamo sbaniderato ai 4 venti che avremmo vinto lo scudetto la coppa uefa e la coppa italia....voi si :p


prima della partita con il Palermo (dove seconde è iniziata la vera crisi) il Milan aveva subito 10 gol contro i 9 della Juve......non mi pare tutta questa differenza....

Oggi le statistiche dicono che avete fatto 23 goal (settimo attacco del campionato) e ne avete subiti 17 (settima difesa del campionato)

la partita con il palermo è stata alla 14esima giornata quindi che vogliamo fare...valutare solo le prime 13 giornate? va benissimo....vai a vedere un pochino le formazioni che abbiamo schierato e contro chi abbiamo giocato

Mi pare che il vostro calendario sia stato abbastanza facile no in quelle 13 giornate? Visto che da allora vi ritrovate:

14esima Palermo-Milan
16esima Juventus-Milan
17esima Milan-Udinese
18esima Roma-Milan
19esima Milan-Fiorentina



poi sicuramente si poteva operare al meglio sul mercato magari non prendendo un difensore già rotto....ma giudicarla disastrosa mi pare eccessivo....
a cc giochiamo a 3 e abbiamo (Pirlo, Ambrosini,Gattuso,Flamini, Seedorf e Emerson)

in attacco Ronaldinho, kakà, pato, borriello (che le poche volte che ha giocato ha dimostrato di non essere assolutamente una pippa e di essere quasi insostituibile in questo Milan, Inzaghi e Pippenko....

in difesa i soliti noti e qui sicuramente si doveve intervenire meglio...

e qui concordiamo :p

Quindi se andiamo a vedere nel dettaglio...in una difesa con Maldini (40 anni e problemi alle ginocchia) e Nesta (rotto)...avete preso Senderos (rotto), Zambrotta (per sostituire Oddo e Cafu) e fatto ritornare Antonini...e siccome ne avevate tanti e giovani...avete ceduto Simic

A centrocampo...con Emerson inguardabile da 2 stagioni e Pirlo e Gattuso che venivano dalla loro più brutta stagione...avete preso Flamini e ceduto Brocchi

In attacco...avete preso Ronaldinho (che ha preso in campo la posizione di Kaka o di Seedorf), Borriello (acquisto sensato visto che mancava un giocatore con quelle caratteristiche) e Sheva (inutile)

Non considero i 2 ragazzini uruguaini...sono scelte per il futuro

E ora si aggiunge anche il modello inglese :p

Non sarà fallimentare...ma quanto meno discutibile

mjasky
18-12-2008, 14:02
Francamente non ho capito la risposta...tu hai detto che la juve ha recuperato i suoi giocatori...e io ti ho fatto notare che ne abbiamo recuperato meno della metà perchè mancano ancora all'appello i vari Buffon, Camoranesi, Zebina, Trezeguet, Poulsen, Salihamidzic, Tiago e ti aggiungo anche Knezevic :asd:

allora:cool:......di questi i titolari sono Buffon e Camoranesi più forse Trezeguet visto l'Amauri attuale...io dico semplicemente che il Milan sta attraversando la stessa fase dela Juve ad inizio anno, scarsa condizione e rosa decimata ed acciaccata


Da inizio anno non abbiamo mai avuto più di 2 centrocampisti centrali a disposizione...quindi mi viene da ridere a sentire parlare di un milan che si è presentato a torino con tante assenze....come se la juve fosse al gran completo o solo perchè stanno giocando bene i vari Marchisio, De Ceglie Marchionni e Manninger sono da considerarsi superiori agli infortunati?
il Milan domenica ha schierato Pirlo, Ambrosini, Seedorf, Emerson, Ronaldinho che nella partita precedente erano fuori per infortunio (di cui alcuni anche di lungo termine) o usciti per infortunio.....quindi giocatori lontani dall'essere a posto fisicamente.....e abbiamo beccato una Juve che in questo momento, se pur con assenze importanti e croniche (quindi metabolizzate già da qualche tempo), attraversa probabilmente il miglior momento a livello fisico della stagione in alcuni uomini, vedi Marchionni, Amauri, Marchisio, Sissoko (ad inizio stagione alquanto balbettante)....


Ma noi non abbiamo sbaniderato ai 4 venti che avremmo vinto lo scudetto la coppa uefa e la coppa italia....voi si :p
nessuno ha mai detto che avremmo sicuramente vinto lo scudetto.....solo che l'obbiettivo principale fosse lo scudetto e si doveva lottare per vincerlo....
cosa peraltro detta anche dai dirigenti Juventini e dall'allenatore...




Oggi le statistiche dicono che avete fatto 23 goal (settimo attacco del campionato) e ne avete subiti 17 (settima difesa del campionato)

la partita con il palermo è stata alla 14esima giornata quindi che vogliamo fare...valutare solo le prime 13 giornate? va benissimo....vai a vedere un pochino le formazioni che abbiamo schierato e contro chi abbiamo giocato

Mi pare che il vostro calendario sia stato abbastanza facile no in quelle 13 giornate? Visto che da allora vi ritrovate:

14esima Palermo-Milan
16esima Juventus-Milan
17esima Milan-Udinese
18esima Roma-Milan
19esima Milan-Fiorentina

certo si deve guardare attualmente...di quei 17 gol 7 li abbiamo presi nelle ultime due partite fuori casa, quando il Milan è incappato in infortuni importati con annesso calo di formam giocando contro squadre cmq di un certo livello....abbiamo dimostrato che quando il centrocampo è in grado di coprire bene la difesa (cosa che in questo momento non ci riesce) questa regge bene o male come la vostra....tenendo presente le diverse caratteristiche che hanno i cc di Milan e Juve

sul calendario facile ti posso anche dare ragione, ma cmq si sono cq incontrate squadra che stanno dimostrando di essere sullo stesso livello di Palermo, udinese e fiorentina.....




Quindi se andiamo a vedere nel dettaglio...in una difesa con Maldini (40 anni e problemi alle ginocchia) e Nesta (rotto)...avete preso Senderos (rotto), Zambrotta (per sostituire Oddo e Cafu) e fatto ritornare Antonini...e siccome ne avevate tanti e giovani...avete ceduto Simic

e qui si è sbagliato e siamo d'accordo.....si doveva prendere un difensore centrale sano e forte....


A centrocampo...con Emerson inguardabile da 2 stagioni e Pirlo e Gattuso che venivano dalla loro più brutta stagione...avete preso Flamini e ceduto Brocchi
arrivavano dalle loro stagioni peggiori ok...ma si parla sempre di Pirlo e Gattuso (il quale ha dimostrato di essere tornato ad altissimi livelli)...che centrocampista prendi per sostiuire Pirlo?! e perchè mai sostituirlo...viene da una stagione così così (come tutto il Milan) e quindi lo si boccia ed è da sostituire...abbiamo preso Flamini a 0 che si è dimostrato un acquisto discreto e dal quale ci si aspettava sicuramente di più


In attacco...avete preso Ronaldinho (che ha preso in campo la posizione di Kaka o di Seedorf), Borriello (acquisto sensato visto che mancava un giocatore con quelle caratteristiche) e Sheva (inutile)
l'anno scorso il Milan aveva palesato due importanti difetti, oltre la difesa: la mancanza di un sostituto di Kakà in grado non far pesare troppo la sua assenza e la mancanza di una punta centrale forte fisicamente...gli acquisti di Ronaldinho e Borriello mi sembrano vadano in questa direzione....sheva è un di più, non è che se non lo si comprava se ne prendeva un altro...


Non considero i 2 ragazzini uruguaini...sono scelte per il futurosono due pippe colossali, di dimensioni astronomiche


E ora si aggiunge anche il modello inglese :p
in questo momento sarebbe titolare super-fisso....:asd::asd:


Non sarà fallimentare...ma quanto meno discutibile
infatti se ne discute....:sisi:

MaD
18-12-2008, 14:03
L'analisi piu' giusta sarebbe ancora piu' brutta: serviva un portiere ed e' arrivato Abbiati (auguri); servivano difensori ed e' arrivato Senderos (riauguri); serviva un vice-Pirlo e non e' arrivato e ha dovuto giocare Seedorf.
In attacco ci sono 3000 seconde punte... peccato che perlomeno da Atene 2007 il Milan non proponga una seconda punta, ma quella posizione venga assunta da Kaka (parlo delle partite importanti) che gioca insieme a Inzaghi. :D
A questo punto Pato e Ronaldinho chi sostituiscono? Nessuno, li si mette in aggiunta e si rovina un giocattolo (quasi, se escludiamo l'eta' dei giocatori) funzionante.

Crash and Burn
18-12-2008, 14:21
nessuno ha mai detto che avremmo sicuramente vinto lo scudetto.....solo che l'obbiettivo principale fosse lo scudetto e si doveva lottare per vincerlo....
cosa peraltro detta anche dai dirigenti Juventini e dall'allenatore...

articolo 1 (http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/41356/Galliani:+%C2%ABAncelotti+deve+vincere+lo+scudetto %C2%BB)

alla juve si è sempre detto...vogliamo migliorare il terzo posto dell'anno scorso.
[/QUOTE]

mjasky
18-12-2008, 14:34
articolo 1 (http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/41356/Galliani:+%C2%ABAncelotti+deve+vincere+lo+scudetto %C2%BB)

alla juve si è sempre detto...vogliamo migliorare il terzo posto dell'anno scorso.
[/QUOTE]

"Ancelotti deve vincere lo scudetto"....non vuol dire, vinceremo sicuramente lo scudetto perchè siamo più forti degli altri......è semplicemnete dare all'allenatore l'obiettivo stagionale....

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2008/12/15/cobolli.shtml

Crash and Burn
18-12-2008, 14:48
mi vuoi dire che le 2 frasi sono le stesse?????


"Per ora l’unica vera avversaria dell’Inter è proprio l’Inter – il commento di Cobolli Gigli a La politica nel pallone, su Gr Parlamento -, in Europa ha dimostrato che può essere avversaria di se stessa, lasciamo la porta aperta alla speranza. Ieri sera abbiamo risposto a chi diceva che lo scudetto era una questione tra Inter e Milan, ora ci siamo anche noi. Siamo una squadra competitiva, se non vinceremo il campionato quest'anno sarà per la prossima stagione"



«Chiedete ad Ancelotti se è contento degli arrivi. Credo che dovrebbe esserlo molto», ha detto il vicepresidente vicario del club rossonero. «Ora sono solo problemi suoi: deve riuscire a vincere lo scudetto. Un messaggio ai naviganti».

su dai....niente mirror climbing..please :p

mjasky
18-12-2008, 16:59
su dai....niente mirror climbing..please :p

qua nessuno si arrampica sugli specchi....è ovvio che l'obbiettivo principale del Milan sia quello di vincere lo scudetto visto che non è in Champions e visti i soldi spesi e gli investimenti fatti.....

I dirigenti fissano gli obiettivi ad inizio anno.....Galliani lo ha fatto: "il Milan deve vincere lo scudetto: questo è il nostro obiettivo"......non vuol dire "Il Milan vincerà lo scudetto perchè è il più forte"......

EDIT: le dichiarazioni non avranno lo stesso tono, ma il contenuto è lo stesso.....e poi non so cosa c'entri questo con il discorso che si faceva...
personalmente poi prefersico chi si espone subito in maniera diretta rischiando anche di fare figuracce, piuttoste di chi si nasconde, dichiarando un giorno una cosa un giorno un altra, a seconda di come vanno le cose....si chiama mentalità vincente e da qualche parte questa mentalità ci ha portato, visto ciò questa tanto bistrattata dirigenza ci ha portato a vincere.....

MaD
18-12-2008, 18:22
Quindi se domani Cellino si sveglia e dice che il Cagliari deve vincere lo scudetto non e' un coglione ma ha una mentalita' vincente?
Ok, buono a sapersi. :asd: :asd: :asd:

Dampyr
18-12-2008, 18:24
S'è rotto Iaquinta di nuovo -.-'

Joey-sama
18-12-2008, 18:47
S'è rotto Iaquinta di nuovo -.-'

va in tandem con pirlo :asd:

goldrake11
18-12-2008, 18:54
de ceglie sosia di kakà? :suspi:

http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=133195

Dampyr
18-12-2008, 18:55
de ceglie sosia di kakà? :suspi:

http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=133195

Che foto oscena :suspi:

EDIT:

TORINO - Si prende uno stadio vecchio, lo si demolisce, si recupera il calcestruzzo, lo si tritura trasformandolo in una specie di ghiaia e si usa questa ghiaia come fondamenta per un nuovo stadio. Risparmio complessivo: 500 mila euro, cioè 20 euro al metro cubo. Non sarà una cifra gigantesca, però è un metodo e uno stile: non sprecare, riciclare, verbi da coniugare davvero all'infinito.

Nasce così il primo stadio eco-compatibile al mondo. L'idea è della Juventus, che sta buttando giù il "Delle Alpi" per dotarsi di un impianto non enorme (40.200 posti), privato (come i soldi per costruirlo), pronto fra tre anni e rispettoso il più possibile dell'ambiente. "Il principio è quello della raccolta differenziata" spiega uno dei progettisti, Francesco Ossola. "Neanche un grammo del vecchio materiale viene gettato via". I gradoni in cemento armato, ormai ridotti in poltiglia dalle ruspe (lo spettacolo è francamente apocalittico), saranno frantumati e usati per i nuovi basamenti, nel medesimo luogo dove sorgevano i primi: 50 mila tonnellate di roba, mica uno scherzo. "E non sprecheremo neppure il materiale delle coperture, anche se non verrà riutilizzato qui ma altrove, dopo la fusione".

Ogni pezzo di alluminio (300 tonnellate), acciaio (6 mila tonnellate) e rame (100 preziosissime tonnellate, visto che va letteralmente a ruba) sarà adagiato sull'ex campo di Zidane e Del Piero, e dopo una cernita lo invieranno in fonderia per il riciclaggio. "Avremo una minore movimentazione di mezzi - dice Ossola - e si eviterà di depauperare le cave, oltre a risparmiare tempo e denaro. Per un impianto sportivo non è mai accaduto".

Stadio "riciclato", stadio ecologico. Stadio, anche, fatto di plastica, legno e ceramica: "Tutti materiali che costano molto meno del vetro, e soprattutto hanno un basso contenuto energetico, cioè derivano da processi produttivi che richiedono un minor utilizzo di petrolio".

L'effetto sarà quello di una copertura traslucida ad ala di aeroplano, con un chiaroscuro che - nelle parole del progettista - "farà vibrare la struttura tra luci e ombre. Il rapporto costi-benefici anche ambientali sarà molto vantaggioso: per fare un esempio, uno stadio simile al nostro per concezione urbana come quello di Gelsenkirchen, inserito all'interno di un'area commerciale e utilizzabile sette giorni su sette, è costato 340 milioni di euro: il triplo, rispetto a Torino".

Altra caratteristica specifica dell'"ecostadio" sarà l'assenza di scale, gradini e corridoi per raggiungere i vari settori. "Vogliamo garantire sicurezza e trasmettere tranquillità" dice Hernando Suarez, architetto colombiano, tra i progettisti del nuovo impianto. "Non esistono barriere architettoniche e i percorsi sono facili: non solo per i portatori di handicap, anche per gli anziani e i bambini, per le famiglie che vogliamo riportare allo stadio. Immaginate una grande piazza, balconate e ballatoi e nessuno spazio chiuso, niente trappole. In caso di emergenza, si svuoterà in meno di quattro minuti".

Visto da lontano, apparirà come una nube di luce argentata. E nella trasparenza dello stadio c'è anche un po' della sua filosofia ambientalista. Lo spiega l'architetto Gino Zavanella, altra matita del nuovo impianto: "Vogliamo comunicare la non violenza dello sport, cerchiamo un luogo rasserenante, una moderna agorà. Non ci interessa solo la partita, ma la vivibilità di questo luogo durante l'intera settimana".

L'architetto Zavanella, buddista, sostiene che uno stadio debba trasmettere non soltanto messaggi materiali: "Un mio amico monaco, Massimo Storti, assai vicino al Dalai Lama ha visto il progetto e mi ha detto che una certa spiritualità traspare. Io lo penso davvero: lo stadio deve tornare un luogo dove le persone stiano insieme tranquille, non il teatro dei violenti".

Nell'attesa che ruspe, giochi di luce e riciclaggio di calcestruzzo facciano il loro corso, il nuovo stadio ha già vinto un premio: gliel'ha assegnato la Fiaba, cioè la Fondazione italiana per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Merito di passerelle, scivoli, e neanche un gradino.




http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/a...-ecostadio.html

:ave:

fantaluca
18-12-2008, 19:54
de ceglie sosia di kakà? :suspi:

http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=133195

non sembra ne Kakà, ne De Ceglie :rotfl:

Kira
18-12-2008, 20:26
TORINO - Si prende uno stadio vecchio, lo si demolisce, si recupera il calcestruzzo, lo si tritura trasformandolo in una specie di ghiaia e si usa questa ghiaia come fondamenta per un nuovo stadio. Risparmio complessivo: 500 mila euro, cioè 20 euro al metro cubo. Non sarà una cifra gigantesca, però è un metodo e uno stile: non sprecare, riciclare, verbi da coniugare davvero all'infinito.

(...)

http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/a...-ecostadio.html

:ave:
Idea assolutamente eccezionale... da usare come esempio per tutti gli altri (brutti e malridotti) stadi italiani :up:

Per l'idea... non è che qualcuno a Torino ha per caso letto l'ultimo post di Macedone? :asd:

Crash and Burn
19-12-2008, 10:46
qua nessuno si arrampica sugli specchi....è ovvio che l'obbiettivo principale del Milan sia quello di vincere lo scudetto visto che non è in Champions e visti i soldi spesi e gli investimenti fatti.....

I dirigenti fissano gli obiettivi ad inizio anno.....Galliani lo ha fatto: "il Milan deve vincere lo scudetto: questo è il nostro obiettivo"......non vuol dire "Il Milan vincerà lo scudetto perchè è il più forte"......

Ma che discorsi sono? è evidente che non si vince lo scudetto solo con le dichiarazioni...altrimenti l'inter ne avrebbe vinti almeno 40 :p

Resta il fatto che voi siete partiti con l'obiettivo dichiarato di vincere lo scudetto e noi con quello di migliorare il terzo posto dell'anno scorso...quindi voi dovevate fare una campagna acquisti che vi avrebbe permesso di provare a vincere lo scudetto...noi no :p

Ad oggi (ma non sarà così alla fine) noi abbiamo migliorato il risultato dell'anno scorso...voi siete a 9 punti dalla capolista.


EDIT: le dichiarazioni non avranno lo stesso tono, ma il contenuto è lo stesso.....

Il contenuto mi pare...
milan: dobbiamo provare a vincere lo scudetto
juve: lo scudetto lo può perdere solo l'inter...se decide di perderlo vogliamo essere lì a giocarci la possibilità di vincere

Sarà nascondersi...sarà essere obiettivi sui reali valori in campo...ma il contenuto non è assolutamente lo stesso.

Per il resto sono d'accordo...la mentalità vincente non si compra al supermercato ma la si acquisisce fissando obiettivi sempre più alti...e vincendo soprattutto.
L'inter con 2 scudetti consecutivi vinti sul campo l'ha acquisita in campionato (in europa è un'altra storia), il milan ha dimostrato di averla in europa ma da troppi anni è abituato a vivacchiare in campionato puntando SOLO ad arrivare in champions

Ferlons
20-12-2008, 20:05
Prima gaffe dello spice boy

Sono sempre stato milanista dichiara (questa l'ho già sentita :D )

giornalista inglese: come mai non lo dice nella sua biografia?

beckham: me ne sono dimenticato

:asd:

Dampyr
20-12-2008, 20:14
E' arrivata la soluzione a tutti i problemi del milan :asd:

fantaluca
20-12-2008, 20:16
buono per Galliani... cacciapalle anche lui :asd:

Dampyr
20-12-2008, 21:50
Ma cordoba verrà mai espulso? :suspi:
Basterebba anche solo ammonito...

OrsettiOrsetti
20-12-2008, 22:12
Golletto in fuorigioco alò...:rolleyes::(

Dampyr
20-12-2008, 22:12
Osceni

Questa la cazzetta

"Gol di Maicon su assist di Maxwell! Scatto sul filo del fuorigioco e tocco su Curci in uscita tra le proteste. Siena-Inter 1-2"

:rotfl:

Joey-sama
20-12-2008, 22:25
come la juve! siete come la juve! :asd:

Dampyr
20-12-2008, 22:25
Cambiasso:"L'azione era veloce...l'arbitro non si è accorto del fuorigioco, probabilmente non c'era"

:rotfl:


come la juve! siete come la juve! :asd:

Ma magari, ma tanto in B non ci vanno.

E ovviamente la merdetta manco ne parla