PDA

Visualizza Versione Completa : Serie A 2008-2009 (NO POLEMICHE ERRORI ARBITRALI)



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32

Flavio Ezio
12-04-2009, 12:35
Che gran derby, forza Lazio.

mjasky
12-04-2009, 13:11
siamo ufficialmente la seconda miglior difesa del campioanto!!! :asd::champ:

Joey-sama
12-04-2009, 13:56
secondo me corrono troppo.....

ricordano noi nelle notturne dell'anno scorso :cry:

ma loro corrono pure al pomeriggio :asd:

kekko
12-04-2009, 18:08
ma loro corrono pure al pomeriggio :asd:

infatti ho scritto troppo :p

comunque davvero, oltre alla crescita di vari giocatori, che sembrano trasformati (cito biava e ferrari per esempio), hanno preso motta e milito, 2 campioni veri e propri....

poi hanno un allenatore con i controxxxx, voglia di fare, e si meriterebbero tutto il 4° posto....

il mio unico rammarico, è che se in estate si prendeva noi milito, e qualcun altro (oltre a cambiare reja) e non si faceva l'inutile intertoto, forse, visto il cammino della roma, ce l'avremmo potuta fare anche noi...

comunque, cugini alò :D

Joey-sama
12-04-2009, 18:20
il mio unico rammarico, è che se in estate si prendeva noi milito, e qualcun altro (oltre a cambiare reja) e non si faceva l'inutile intertoto, forse, visto il cammino della roma, ce l'avremmo potuta fare anche noi...


serviva una congiunzione astrale :esd:

kekko
12-04-2009, 18:25
serviva una congiunzione astrale :esd:

:sisi:

anche se paradossalmente sarebbe bastato arrivare 10mi e non 8vi :sisi:

robiuan
12-04-2009, 18:41
Che gran derby, forza Lazio.
oltre il nostro signore e resuscitato una reminiscenza

ingegnerlillo
12-04-2009, 20:15
Insomma... :rolleyes:

da 6-7 domeniche a questa parte, la Fiorentina è largamente in vetta alla classifica, in fatto di sculacchi e vittorie rubacchiate.
Anche ieri vi è andata più che bene.

Se hai visto tutta la partita, direi che la vittoria è quantomeno meritata...

Poi se Allegri dice che nel primo tempo non ci sono state occasioni da rete mi scappa un po' da ridere :rolleyes:

Comunque complimenti al Cagliari per la seconda metà del secondo tempo, se fosse stato in 10 tutta la partita vinceva a mani basse :asd: :asd:

Joey-sama
12-04-2009, 20:42
Se hai visto tutta la partita, direi che la vittoria è quantomeno meritata...

Poi se Allegri dice che nel primo tempo non ci sono state occasioni da rete mi scappa un po' da ridere :rolleyes:

Comunque complimenti al Cagliari per la seconda metà del secondo tempo, se fosse stato in 10 tutta la partita vinceva a mani basse :asd: :asd:

conta mica soltanto l'ultima gara giocata :p
dai che nelle prossime 2 settimane la viola si stacca :esd:

pulvis
12-04-2009, 21:05
Poi se Allegri dice che nel primo tempo non ci sono state occasioni da rete mi scappa un po' da ridere :rolleyes:


Mmmm...a parte quella di Gilardino... quali occasioni?

derblauereiter
12-04-2009, 21:32
Se hai visto tutta la partita, direi che la vittoria è quantomeno meritata...

Poi se Allegri dice che nel primo tempo non ci sono state occasioni da rete mi scappa un po' da ridere :rolleyes:

Comunque complimenti al Cagliari per la seconda metà del secondo tempo, se fosse stato in 10 tutta la partita vinceva a mani basse :asd: :asd:

Dai Lillo....io come tutti i tifosi del Toro ho un affetto particolare per la Viola, ma se il migliore in campo è stato Frey, un pochino bisogna riflettere.

Da 5-6 partite la Fiorentina gioca veramente male. Il fatto che in qualche modo riesca spesso a raccattare i tre punti è segno di una mentalità che è cresciuta (simil-Juve), però il bel gioco di Prandelli oramai è un ricordo davvero lontano.

ingegnerlillo
14-04-2009, 10:16
Mmmm...a parte quella di Gilardino... quali occasioni?

Colpo di testa di kuzmanovic, che se la stoppava di petto era gol sicuro, tiro alto di jovetic, gol annullato a Melo (giustamente), Gilardino che in mezzo all'area cincischia invece di tirare, la appoggia a jovetic che cincischia pure lui (aveva 3/4 di porta libera davanti, l'ho visto bene perchè ero proprio lì dietro) il quale appoggia a kuzmanovic che tira una scagazzata in curva...

Queste son quelle che mi son venute in mente, comunque in generale a me il primo tempo della fiorentina è piaciuto, eravamo aggressivi, abbiamo creato palle gol e davamo l'impressione di poter segnare da un momento all'altro.


Dai Lillo....io come tutti i tifosi del Toro ho un affetto particolare per la Viola, ma se il migliore in campo è stato Frey, un pochino bisogna riflettere.

Ma infatti sia Dainelli che Gamberini, dopo un bel primo tempo, hanno fatto delle cappellate enormi, e anche Melo ci ha messo del suo (oltre Pasqual). Inoltre il Cagliari una volta che è passato in svantaggio non aveva più niente da perdere e ha cominciato a giocare al calcio. Ti ricordo comunque che il Cagliari è ottavo in campionato, segno che ha messo in difficoltà anche qualche altra squadra :D


Da 5-6 partite la Fiorentina gioca veramente male. Il fatto che in qualche modo riesca spesso a raccattare i tre punti è segno di una mentalità che è cresciuta (simil-Juve), però il bel gioco di Prandelli oramai è un ricordo davvero lontano.

A me le ultime giornate invece sta piacendo un po' di più, rispetto ad alcune prestazioni ridicole venute dopo l'infortunio di Santana :D

Sia il primo tempo di ieri, che a bergamo ho visto una squadra abbastanza in salute....

aed1248
14-04-2009, 10:24
negli ultimi 2 mesi la fiorentina ha avuto delle botte di c**o clamorose... :p

Dampyr
14-04-2009, 13:00
Esonerato Mihajlovic :sisi:

Joey-sama
14-04-2009, 13:07
Sia il primo tempo di ieri, che a bergamo ho visto una squadra abbastanza in salute....

cosi potrà gestire il +6 sulla roma :sisi::p

Dr_Velvet
14-04-2009, 13:14
Esonerato Mihajlovic :sisi:

e ci credo,ha fatto saltare tutte le scommesse di sabato :asd:
(tranne la mia ovviamente...X2 a 1,72 :D)

Non ho mai capito su che basi si possa assumere un allenatore in una squadra di serie A senza conoscerne le capacità.L'unica cosa che si conosceva di Sinistra Mihajlovic era il suo caratterino niente male che i suoi sparuti neuroni raramente riescono governare.

Dampyr
14-04-2009, 13:22
e ci credo,ha fatto saltare tutte le scommesse di sabato :asd:
(tranne la mia ovviamente...X2 a 1,72 :D)

Non ho mai capito su che basi si possa assumere un allenatore in una squadra di serie A senza conoscerne le capacità.L'unica cosa che si conosceva di Sinistra Mihajlovic era il suo caratterino niente male che i suoi sparuti neuroni raramente riescono governare.

Perchè, per Mancini com'è successo? :asd:
Vogliamo parlare di Costacurta al Mantova, pur in B? :rotfl:

Ferlons
14-04-2009, 13:40
O Maradona in Argentina :asd:

Sempre il solito discorso: pensano che solo per aver giocato a un certo livello un giocatore possa automaticamente diventare un buon allenatore

Diablix
14-04-2009, 13:46
O Maradona in Argentina :asd:

Sempre il solito discorso: pensano che solo per aver giocato a un certo livello un giocatore possa automaticamente diventare un buon allenatore

Sì ma almeno Maradona e Mancini erano giocatori di un certo livello, paragonare Mihajlovic a questi due mi pare una bestemmia :asd:

Dr_Velvet
14-04-2009, 14:02
Sì ma almeno Maradona e Mancini erano giocatori di un certo livello, paragonare Mihajlovic a questi due mi pare una bestemmia :asd:
ciao Diablix !
fra qualche partita facciamo un discorso sul rendimento di Ferrari e di tutta la difesa del Genoa :D

Beren
14-04-2009, 14:50
ciao Diablix !
fra qualche partita facciamo un discorso sul rendimento di Ferrari e di tutta la difesa del Genoa :D

:rotfl:

aed1248
14-04-2009, 14:52
ciao Diablix !
fra qualche partita facciamo un discorso sul rendimento di Ferrari e di tutta la difesa del Genoa :D

è chiaro che le sue prestazioni sono decisamente migliorate da quando non sta più con la yespica... :p

Dampyr
14-04-2009, 15:00
Rileggendo il thread (sì, non ho un ca$$o da fare... :asd: ) dalle prime pagine è saltato fuori un link a sto sondaggio http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=2996
Bello vedere che il più votato era Allegri :asd:
Io c'ho preso votando Colantuono :champ:

ingegnerlillo
14-04-2009, 15:00
Forse tutti dimenticate che la federcalcio ha messo quell'espertone di Casiraghi ad allenare l'U-21 :D

Ricordiamo la sua lunga carriera di allenatore:
2001-2003 giovanili del monza
2003-2004 legnano (esonerato)

Non male no? :asd: :asd:

Ferlons
14-04-2009, 15:02
Forse tutti dimenticate che la federcalcio ha messo quell'espertone di Casiraghi ad allenare l'U-21 :D

Ricordiamo la sua lunga carriera di allenatore:
2001-2003 giovanili del monza
2003-2004 legnano (esonerato)

Non male no? :asd: :asd:

beh non potevano mettere uno con un curriculum migliore di donadoni ad allenare la nazionale "sottoposta" :asd:

fantaluca
14-04-2009, 15:26
Forse tutti dimenticate che la federcalcio ha messo quell'espertone di Casiraghi ad allenare l'U-21 :D

Ricordiamo la sua lunga carriera di allenatore:
2001-2003 giovanili del monza
2003-2004 legnano (esonerato)

Non male no? :asd: :asd:

il nuovo corso mette solo amici e amici di amici... guarda Donadoni :rolleyes:

Dampyr
14-04-2009, 16:03
Sempre dal passato...


Work in Progress :sisi:

VELVET! Prendi nota: vinciamo lo scudetto e la Fiorentina arriva sesta. Che tu possa perseguirmi se sbaglierò tutti e due i pronostici ;)

Diablix, te possino :mad:

Certo che se magari i senatori evitassero di giocare contro...

Crash and Burn
14-04-2009, 16:10
Dampyr...ma se rileggi tutto in questi giorni....poi come passiamo il tempo durante la lunga estate??? :p

(lascia da parte almeno il thread sul mercato...riserviamocelo per giugno...a memoria ci dovrebbero essere alcune perle interessanti :p)

Joey-sama
14-04-2009, 16:27
Sempre dal passato...



Diablix, te possino :mad:

Certo che se magari i senatori evitassero di giocare contro...

ma diablix può ancora cavarsela, certo avesse scritto quinta avrebbe avuto più chances ;)

Joey-sama
14-04-2009, 16:29
L'agente: "Adriano sta bene
Presto tornerà a giocare"

cosa non si fa pur di evitare una rescissione senza buona uscita :rotfl:

OrsettiOrsetti
14-04-2009, 16:55
Melo e Lopez 5 giornate a testa.

Mexes e Matuzalem 3 a testa.

Mano (giustamente direi) pesante del giudice sportivo.:sisi:

aed1248
14-04-2009, 16:59
tanto quest'anno in difesa siamo forti... :sisi:

Diablix
14-04-2009, 16:59
ciao Diablix !
fra qualche partita facciamo un discorso sul rendimento di Ferrari e di tutta la difesa del Genoa :D

Precisiamo che te avevi detto che avrebbe fatto bene, io mi sono limitato a dire che in caso contrario ti avrei preso per il culo a vita :D
Non ho mai parlato male direttamente di Ferrari :asd:

Comunque finora bisogna darti credito ;)

OrsettiOrsetti
14-04-2009, 17:03
Precisiamo che te avevi detto che avrebbe fatto bene, io mi sono limitato a dire che in caso contrario ti avrei preso per il culo a vita :D
Non ho mai parlato male direttamente di Ferrari :asd:

Comunque finora bisogna darti credito ;)

:climb:
:esd:

Diablix
14-04-2009, 17:10
:climb:
:esd:

Ma che mirror climbing e mirror climbing, è la pura e semplice verità :O

Dampyr
14-04-2009, 17:25
Dampyr...ma se rileggi tutto in questi giorni....poi come passiamo il tempo durante la lunga estate??? :p

(lascia da parte almeno il thread sul mercato...riserviamocelo per giugno...a memoria ci dovrebbero essere alcune perle interessanti :p)

Ci sono ancora 7 giornate :asd:
Sì sì, il thread sul mercato rimane sacro fino all'ultima giornata :D

Cmq anche le accorate difese di cekkino sulla campagna acquisti del milan sono notevoli :D

OrsettiOrsetti
14-04-2009, 17:28
Cmq anche le accorate difese di cekkino sulla campagna acquisti del milan sono notevoli :D

Io ho deciso che fino alla matemtica certezza che la Juve sia davanti al Milan a fine campionato eviterò accuratamente ogni presa er il culo verso i rossoneri.:sisi:

Mi sembra un atteggiamento più sicuro...:rolleyes:

Joey-sama
14-04-2009, 17:36
Io ho deciso che fino alla matemtica certezza che la Juve sia davanti al Milan a fine campionato eviterò accuratamente ogni presa er il culo verso i rossoneri.:sisi:

Mi sembra un atteggiamento più sicuro...:rolleyes:

:asd::asd:

a me basta che anche al ritorno chiellini si perda pato :asd:

Dampyr
14-04-2009, 17:42
Io ho deciso che fino alla matemtica certezza che la Juve sia davanti al Milan a fine campionato eviterò accuratamente ogni presa er il culo verso i rossoneri.:sisi:

Mi sembra un atteggiamento più sicuro...:rolleyes:

Sì ma lui parlava di scudetto quando difendeva Galliani che l'aveva preteso da Ancelotti :p

Ferlons
14-04-2009, 17:45
Mi sembra di ricordare che qualcuno contava ancora Nesta nella rosa del Milan :asd:

ingegnerlillo
14-04-2009, 19:32
Se la ricostruzione è veritiera, giuste le giornate di squalifica a Melo.

Mi indispettisce abbastanza il fatto che non ci siano state punizioni per il dopo Lazio-Roma, mi verrebbe da dire che per i tifosi della capitale si usano pesi diversi che per il resto d'Italia, ma probabilmente scoprirei l'acqua calda :rolleyes:

pulvis
14-04-2009, 19:49
Se la ricostruzione è veritiera, giuste le giornate di squalifica a Melo.

Mi indispettisce abbastanza il fatto che non ci siano state punizioni per il dopo Lazio-Roma, mi verrebbe da dire che per i tifosi della capitale si usano pesi diversi che per il resto d'Italia, ma probabilmente scoprirei l'acqua calda :rolleyes:

A noi hanno levato Lopez per 5 giornate (e poco male, visto come giocava ultimamente... :rolleyes:), però contro il Napoli non avremo nemmeno Canini e Agostini.. in pratica senza difesa...si ricorrerà al TA :suspi:

Mi auguro solo che le pagliacciate capitate a Firenze non si verifichino più.

mjasky
14-04-2009, 20:22
Sì ma lui parlava di scudetto quando difendeva Galliani che l'aveva preteso da Ancelotti :p

ricordo......:asd:
io non ho mai creduto nello scudetto....:sisi:
per ora sono contanto di vedere che la difesa del Milan, (nonostante giochiamo senza portiere e con giocatori da pensione) è, almeno guardando i gol subiti, migliore di quella della juve....:asd::asd:

Joey-sama
14-04-2009, 20:25
ricordo......:asd:
io non ho mai creduto nello scudetto....:sisi:
per ora sono contanto di vedere che la difesa del Milan, (nonostante giochiamo senza portiere e con giocatori da pensione) è, almeno guardando i gol subiti, migliore di quella della juve....:asd::asd:

non solo guardando i gol :asd:
la difesa della juve appena il centrocampo ha smesso di fare da diga si è rivelata come fosse a fatima :asd:

Kira
14-04-2009, 20:29
Sì ma lui parlava di scudetto quando difendeva Galliani che l'aveva preteso da Ancelotti :p
Dai... seriamente...

Siccome immagino che starai ravanando nel forum da giorni :D, controlla bene, vedrai che tra gli utenti del forum sono sicuramente più gli juventini che hanno gridato allo scudetto che non i milanisti ;)

O quantomeno avverti tutti e fagli editare i messaggi :asd:

Che poi Galliani abbia chiesto il "miracolo" è un altro discorso... allora parliamo di tutte le uscite stagionali di Cobolli Gigli? :p

Joey-sama
14-04-2009, 20:34
Dai... seriamente...

Siccome immagino che starai ravanando nel forum da giorni :D, controlla bene, vedrai che tra gli utenti del forum sono sicuramente più gli juventini che hanno gridato allo scudetto che non i milanisti ;)

O quantomeno avverti tutti e fagli editare i messaggi :asd:

Che poi Galliani abbia chiesto il "miracolo" è un altro discorso... allora parliamo di tutte le uscite stagionali di Cobolli Gigli? :p

ranieri ci credeva prima e dopo il chievo, mica tanto tempo fa :asd:
per altro ranieri a parole sta smerdando un favoloso lavoro fatto sul campo con una squadra mediocre :sisi:

mjasky
14-04-2009, 20:36
non solo guardando i gol :asd:
la difesa della juve appena il centrocampo ha smesso di fare da diga si è rivelata come fosse a fatima :asd:

il problema della difesa della Juve cmq secondo me è essenzialmente tattico...Ranieri si ostina a fare sto fuorigioco a metà campo o cmq molto alto e vengono puntualmente infilati da giocatori veloci, vedi Pellissier, vedi Cossu e C., vedi Rossi ieri......mio parere....

Dampyr
14-04-2009, 21:09
Dai... seriamente...

Siccome immagino che starai ravanando nel forum da giorni :D, controlla bene, vedrai che tra gli utenti del forum sono sicuramente più gli juventini che hanno gridato allo scudetto che non i milanisti ;)


Guarda che gli unti dal signore siete voi :rolleyes:

Kira
14-04-2009, 21:15
Guarda che gli unti dal signore siete voi :rolleyes:
Hai dimenticato: "Risponde la segreteria telefon... pardon, forumica, di Dampyr. In questo momento è assente, pertanto risponderà con una delle sue frasi pre-impostate."

:asd: :asd: :asd:

fantaluca
14-04-2009, 21:25
ranieri ci credeva prima e dopo il chievo, mica tanto tempo fa :asd:

prima del chievo ci credevo anche io, non allo scudetto in se stesso, ma alla possibilità di provare a stare li con lo scontro diretto da giocare... non capisco sinceramente cosa ci sia che non va.

Ranieri ha altri difetti e sono di carattere tecnico... purtroppo


non solo guardando i gol :asd:
la difesa della juve appena il centrocampo ha smesso di fare da diga si è rivelata come fosse a fatima :asd:

qualsiasi difesa senza il filtro a centrocampo va a puttane (tranne Legrottaglie però :asd: )... la scoperta quale sarebbe?
il vero mercato sarebbe clonare Sissoko

mjasky
14-04-2009, 21:54
qualsiasi difesa senza il filtro a centrocampo va a puttane (tranne Legrottaglie però :asd: )... la scoperta quale sarebbe?
il vero mercato sarebbe clonare Sissoko

:rotfl::rotfl::rotfl:

Joey-sama
14-04-2009, 22:01
qualsiasi difesa senza il filtro a centrocampo va a puttane (tranne Legrottaglie però :asd: )... la scoperta quale sarebbe?


la scoperta è che si è sempre confrontato una difesa senza filtro (milan) con una con poderoso filtro (juve) dicendo che la seconda era nettamente migliore :D

per altro sembra di parlare di sigarette :asd:

kekko
14-04-2009, 23:08
A noi hanno levato Lopez per 5 giornate (e poco male, visto come giocava ultimamente... :rolleyes:), però contro il Napoli non avremo nemmeno Canini e Agostini.. in pratica senza difesa...si ricorrerà al TA :suspi:

Mi auguro solo che le pagliacciate capitate a Firenze non si verifichino più.

tanto visti noi contro l'atalanta, potreste giocare anche con la primavera :sisi:

abbiamo dei giocatori che dire scandalosi è poco, e mi riferisco principalmente a pazienza e rinaudo....

se loro non giocano forse qualche possibilità di pareggiare ce l'abbiamo pure :p

Diablix
14-04-2009, 23:14
non solo guardando i gol :asd:
la difesa della juve appena il centrocampo ha smesso di fare da diga si è rivelata come fosse a fatima :asd:


il problema della difesa della Juve cmq secondo me è essenzialmente tattico...Ranieri si ostina a fare sto fuorigioco a metà campo o cmq molto alto e vengono puntualmente infilati da giocatori veloci, vedi Pellissier, vedi Cossu e C., vedi Rossi ieri......mio parere....

Sono tutte e due dei giudizi (secondo me) inesatti.
Tutti quei goal li abbiamo presi perchè ci ostiniamo a fare il fuorigioco a palla scoperta.. non si tratta di giocatore veloce, basta che un attaccante faccia un bel taglio e che il giocatore in possesso di palla lo serva al momento giusto e ti ritrovi in difficoltà... solo che appunto un conto è fare una cosa del genere sotto pressione o spalle alla porta, un conto è farlo quando si ha il tempo e lo spazio per alzare la testa e ragionare...

Dampyr
15-04-2009, 00:07
E dopo questa, Conte arretra di svariate posizioni nella classifica dei miei ricordi...

http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/conferenze_stampa/juventus/2009/03/30-10990/Conte:+%C2%ABZeman+%C3%A8+un+maestro%C2%BB

I capelli nuovi devono avergli annebbiato il cervello, tanto da dimenticare cosa il "maestro" e i suoi amici hanno detto di lui (che sarebbe stato un malato terminale).
Vado a vomitare.

EDIT: Dimenticavo... qualche tempo fa ha detto di volersi togliere l'etichetta di juventino perchè preclude possibilità. Direi che ci sta riuscendo benissimo. Verme.
Scusate, ma la delusione è cocente.

Joey-sama
15-04-2009, 00:15
E dopo questa, Conte arretra di svariate posizioni nella classifica dei miei ricordi...

http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/conferenze_stampa/juventus/2009/03/30-10990/Conte:+%C2%ABZeman+%C3%A8+un+maestro%C2%BB

I capelli nuovi devono avergli annebbiato il cervello, tanto da dimenticare cosa il "maestro" e i suoi amici hanno detto di lui (che sarebbe stato un malato terminale).
Vado a vomitare.

EDIT: Dimenticavo... qualche tempo fa ha detto di volersi togliere l'etichetta di juventino perchè preclude possibilità. Direi che ci sta riuscendo benissimo. Verme.
Scusate, ma la delusione è cocente.

quanti capelli :eek:

derblauereiter
15-04-2009, 00:31
Io tra Gilardino a 14 e Rolando Bianchi a 28 scelgo Bianchi :p
No davvero, se avessimo comprato Gilardino mi sarei messo a tifare Sampdoria :suspi:

Ho dato un'occhiata alle prime pagine e mi è saltata all'occhio questa perla di Diablix. :rotfl:

Qualcuno ha il suo indirizzo di casa ? :mazza:

Dampyr
15-04-2009, 00:33
Ho dato un'occhiata alle prime pagine e mi è saltata all'occhio questa perla di Diablix. :rotfl:

Qualcuno ha il suo indirizzo di casa ? :mazza:

Io sono arrivato a pagina 41, me lo devo ricordare per riprendere :p

Dr_Velvet
15-04-2009, 00:58
L'agente: "Adriano sta bene
Presto tornerà a giocare"

cosa non si fa pur di evitare una rescissione senza buona uscita :rotfl:
in effetti sono dichiarazioni che suonano piu' come una minaccia che come una buona notizia :asd:


E dopo questa, Conte arretra di svariate posizioni nella classifica dei miei ricordi...

http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/conferenze_stampa/juventus/2009/03/30-10990/Conte:+%C2%ABZeman+%C3%A8+un+maestro%C2%BB

I capelli nuovi devono avergli annebbiato il cervello, tanto da dimenticare cosa il "maestro" e i suoi amici hanno detto di lui (che sarebbe stato un malato terminale).
Vado a vomitare.

EDIT: Dimenticavo... qualche tempo fa ha detto di volersi togliere l'etichetta di juventino perchè preclude possibilità. Direi che ci sta riuscendo benissimo. Verme.
Scusate, ma la delusione è cocente.

ha parlato di fatti tecnici mettendo da parte le polemiche che riguardano altri aspetti del rapporto Zeman-Juve.A me sembra persino una dimostrazione di maturità...
Per quanto riguarda quello che hai scritto nell'edit,bisogna mettersi in testa che Conte mira alla gloria personale(come Capello e forse anche peggio,ma comunque a mio parere come è ovvio che faccia un serio professionista) e vuole arrivare in alto e affermarsi.
Ha piu' volte ripetuto che non mira esclusivamente alla Juve,ma che una qualsiasi grande squadra è per rappresenta per lui un sogno.E anche in questo caso ritengo questo modo di pensare professionale e piu' che logico,visto che sarebbe poco opportuno per un allenatore che ha lavorato per due soli anni esprimere delle preferenze sulle big del campionato.
Se si vuole Conte in bianconero perchè lo si vede come un uomo della società,si commette un grave errore.

Dampyr
15-04-2009, 01:14
ha parlato di fatti tecnici mettendo da parte le polemiche che riguardano altri aspetti del rapporto Zeman-Juve.A me sembra persino una dimostrazione di maturità...
Per quanto riguarda quello che hai scritto nell'edit,bisogna mettersi in testa che Conte mira alla gloria personale(come Capello e forse anche peggio,ma comunque a mio parere come è ovvio che faccia un serio professionista) e vuole arrivare in alto e affermarsi.
Ha piu' volte ripetuto che non mira esclusivamente alla Juve,ma che una qualsiasi grande squadra è per rappresenta per lui un sogno.E anche in questo caso ritengo questo modo di pensare professionale e piu' che logico,visto che sarebbe poco opportuno per un allenatore che ha lavorato per due soli anni esprimere delle preferenze sulle big del campionato.
Se si vuole Conte in bianconero perchè lo si vede come un uomo della società,si commette un grave errore.
A me di vedere Conte in bianconero non frega una mazza, per altro non mi pare che Ancelotti a suo tempo sentisse l'impellenza di liberarsi dell'immagine milanista o Mancini di quella laziale/sampdoriana.
Per altro è cosa ben diversa dire che per una certa impostazione tattica ci si ispira a zeman rispetto a dire che lo si considera un maestro che si è orgogliosi di ricevere i complimenti da lui.
Il caro Conte ha la memoria corta.

aed1248
15-04-2009, 09:54
Zeman... :inchino:

Nails74
15-04-2009, 10:01
Zeman... :inchino:


:asd::asd::asd:

aed1248
15-04-2009, 10:11
E' che a me piace sia come allenatore che come uomo...
come allenatore perchè nonostante tutte le incazzature che m'ha fatto prendere... mi ha fatto pure divertire e togliere diverse soddisfazioni con un squadra di belle seghe...

come uomo perchè cura principalmente l'aspetto sportivo che l'inseguimento della vittoria a tutti i costi...

Dampyr
15-04-2009, 10:26
E' che a me piace sia come allenatore che come uomo...
come allenatore perchè nonostante tutte le incazzature che m'ha fatto prendere... mi ha fatto pure divertire e togliere diverse soddisfazioni con un squadra di belle seghe...

come uomo perchè cura principalmente l'aspetto sportivo che l'inseguimento della vittoria a tutti i costi...

Diciamo che non è proprio un drago di fase difensiva, va :sisi:
Quanto alla fase offensiva, non ha inventato nulla, le 3 punte che pressano non le ha inventate lui.
Campa sul Foggia, ma non è l'unico che ha avuto una stagione spettacolare in una piccola. cosa dovremmo dire di Allegri allora? :rolleyes:
La verità è che è uno che ha sempre mascherato la sua incapacità col vittimismo :sisi:

Calimar
15-04-2009, 10:31
ha parlato di fatti tecnici mettendo da parte le polemiche che riguardano altri aspetti del rapporto Zeman-Juve.A me sembra persino una dimostrazione di maturità...
Per quanto riguarda quello che hai scritto nell'edit,bisogna mettersi in testa che Conte mira alla gloria personale(come Capello e forse anche peggio,ma comunque a mio parere come è ovvio che faccia un serio professionista) e vuole arrivare in alto e affermarsi.
Ha piu' volte ripetuto che non mira esclusivamente alla Juve,ma che una qualsiasi grande squadra è per rappresenta per lui un sogno.E anche in questo caso ritengo questo modo di pensare professionale e piu' che logico,visto che sarebbe poco opportuno per un allenatore che ha lavorato per due soli anni esprimere delle preferenze sulle big del campionato.
Se si vuole Conte in bianconero perchè lo si vede come un uomo della società,si commette un grave errore.

quoto il Doc... :up:
ha parlato esclusivamente di lato tecnico, non di lato umano o extra-calcistico.. era una domanda probabilmente sul calcio di zeman e ha rispsoto che da lui, come da altri, cerca di carpire il massimo...

fantaluca
15-04-2009, 11:00
speriamo che Conte stia il più lontano possibile dalla Juve... mi vengono i brividi solo a pensarci...

Zeman :rotfl: è bello che ci sia chi pensa ancora che sia un allenatore nonostante tutto :asd:

Joey-sama
15-04-2009, 11:02
speriamo che Conte stia il più lontano possibile dalla Juve... mi vengono i brividi solo a pensarci...

Zeman :rotfl: è bello che ci sia chi pensa ancora che sia un allenatore nonostante tutto :asd:

zeman è un offensive coordinator, come nel football americano :asd:

Crash and Burn
15-04-2009, 11:29
speriamo che Conte stia il più lontano possibile dalla Juve... mi vengono i brividi solo a pensarci...

esagerato :)

Conte a Bari sta facendo decisamente bene...gioca un bel calcio e tutto sommato subisce pochi goal...detto questo 1,5 anni a buoni livelli in B non sono un banco di prova attendibile...tanto Bari o non Bari allenerà in A il prossimo anno e solo allora si potrà dare un giudizio più attendibile

AleGarion
15-04-2009, 13:30
A me non pare abbia detto cose scandalose :|

fantaluca
15-04-2009, 15:32
esagerato :)

Conte a Bari sta facendo decisamente bene...gioca un bel calcio e tutto sommato subisce pochi goal...detto questo 1,5 anni a buoni livelli in B non sono un banco di prova attendibile...tanto Bari o non Bari allenerà in A il prossimo anno e solo allora si potrà dare un giudizio più attendibile

fosse per me lo sposterei ancora un po più lontano... in Libia potrebbe andare bene :asd:

kekko
15-04-2009, 19:51
classifica interessante: rapporto tra spesa estiva/punti conquistati finora:
http://www.calciomercato.com/index.php?c=25&a=119999

siamo quasi alla pari con l'inter in questa :cry:

Calimar
15-04-2009, 19:57
commento stupendo lasciato da un lettore:


"Scudetto Inter: 700 mila euro a punto"

Ai giocatori o a qualcun'altro?


:rotfl:

kekko
15-04-2009, 20:00
commento stupendo lasciato da un lettore:




:rotfl:

:asd:

danybig82
15-04-2009, 20:13
commento stupendo lasciato da un lettore:




:rotfl:

:esd:

fantaluca
15-04-2009, 20:33
szeru tituli

Dr_Velvet
15-04-2009, 21:14
Dampyr ,però, a proposito della fase offensiva di Zeman,credo che a Roma si sia visto spettacolo puro in entrambe le squadre.
Sulla rose messa a disposizione di Zeman nella capitale poi abbiamo già discusso.E contino a pensare che con certi giocatorini lo scudetto non si vince...

Dampyr
15-04-2009, 22:30
Il bologna :rotfl:


Dampyr ,però, a proposito della fase offensiva di Zeman,credo che a Roma si sia visto spettacolo puro in entrambe le squadre.
Sulla rose messa a disposizione di Zeman nella capitale poi abbiamo già discusso.E contino a pensare che con certi giocatorini lo scudetto non si vince...

Guarda che al tanto decantato Foggia aveva fior di giocatori :rolleyes:

aed1248
15-04-2009, 22:39
Il bologna :rotfl:



Guarda che al tanto decantato Foggia aveva fior di giocatori :rolleyes:

eh si... certi fenomeni... il foggia li strappò al real madrid... ma soprattutto, appena andarono via fecero tutti una carriera scintillante... :rolleyes:

Kira
15-04-2009, 22:40
Guarda che al tanto decantato Foggia aveva fior di giocatori :rolleyes:
Fior di giocatori? Ricordo bene Di Biagio, Kolyvanov, Padalino, Signori e Stroppa (arrivati in periodi diversi)... chi altri di tanto forte?

Dampyr
15-04-2009, 22:51
eh si... certi fenomeni... il foggia li strappò al real madrid... ma soprattutto, appena andarono via fecero tutti una carriera scintillante... :rolleyes:

Signori, Baiano, Kholivanov, Shalimov, RAmbaudi...
Non ci vincevi i campionati, ma sinceramente ho visto fare di meglio con giocatori più scarsi :rolleyes:

aed1248
15-04-2009, 23:03
Signori, Baiano, Kholivanov, Shalimov, RAmbaudi...
Non ci vincevi i campionati, ma sinceramente ho visto fare di meglio con giocatori più scarsi :rolleyes:

ecco le rose... ora dimmi quali giocatori, signori a parte, hanno potuto dire di aver fatto grandi campionati senza Zeman...

1991/92
Portieri:
Francesco MANCINI (10-10-1968),
Mauro ROSIN (29-9-1964).

Difensori:
Dan PETRESCU (22-12-1967 Romania),
Maurizio CODISPOTI (4-7-1964),
Salvatore MATRECANO (5-10-1970),
Angelo CONSAGRA (14-5-1964),
Gualtiero GRANDINI (6-10-1967),
Pasquale PADALINO (26-7-1972).

Centrocampisti:
Mauro PICASSO (16-7-1965),
Igor SHALIMOV (2-2-1969 URSS),
Onofrio BARONE (4-7-1964),
Alessandro PORRO (29-6-1967).

Attaccanti:
Roberto RAMBAUDI (12-1-1966),
Francesco BAIANO (24-2-1968),
Giuseppe SIGNORI (17-2-1968),
Igor KOLYVANOV (6-3-1968 URSS).

-----------------------------------------------------------------

1992/93
Portieri:
Francesco MANCINI (10-10-1968),
Mauro BACCHIN (27-10-1969).

Difensori:
Dan PETRESCU (22-12-1967 Romania),
Gualtiero GRANDINI (6-10-1967),
Giuseppe FORNACIARI (27-7-1967),
Giuseppe DI BARI (17-11-1969),
David BIANCHINI (23-7-1971).

Centrocampisti:
Luigi DI BIAGIO (3-6-1971),
Andrea SENO (1-2-1966),
Pasquale DE VINCENZO (12-2-1968),
Paolo MANDELLI (4-12-1967),
Hernan MEDFORD (25-5-1968 Costa Rica).

Attaccanti:
Igor KOLYVANOV (6-3-1968 URSS),
Bryan ROY (12-2-1970 Olanda),
Oberdan BIAGIONI (17-10-1969),
Pierpaolo BRESCIANI (21-7-1970).


-----------------------------------------------------------------

1993/94
Portieri: Francesco MANCINI (10-10-1968),
Mauro BACCHIN (27-10-1969).

Difensori:
David BIANCHINI (23-7-1971),
Giovanni BUCARO (20-11-1970),
Giordano CAINI (28-3-1969),
Josè Antonio CHAMOT (17-5-1969 Argentina),
Giuseppe DI BARI (17-11-1969),
Giuseppe FORNACIARI (27-7-1967),
Donatello GASPARINI 29-7-1971),
Massimiliano GIACOBBO (17-7-1974),
Pierluigi NICOLI (6-4-1966 Svizzera).

Centrocampisti:
Pasquale DE VINCENZO (12-2-1968),
Luigi DI BIAGIO (3-6-1971),
Nicolò SCIACCA (24-11-1968),
Andrea SENO (1-2-1966),
Giovanni STROPPA (24-1-1968).

Attaccanti:
Pier Paolo BRESCIANI (21-7-1970),
Massimiliano CAPPELLINI (21-1-1971),
Igor KOLYVANOV (6-3-1968 Russia),
Paolo MANDELLI (4-12-1967),
Bryan ROY (12-2-1970 Olanda).

kekko
15-04-2009, 23:28
mamma mia che mi avete ricordato, medford e brian roy....

ah....i tempi di the manager :rolleyes:

Kira
15-04-2009, 23:31
A me invece ricorda questo :D

http://puntoggi.files.wordpress.com/2008/05/frengo.jpg

P.S. ogni tanto una partitella a The Manager ci scappa... ma ormai ne ho sviscerato ogni particolare, non c'è più gusto :p

Dampyr
15-04-2009, 23:35
ecco le rose... ora dimmi quali giocatori, signori a parte, hanno potuto dire di aver fatto grandi campionati senza Zeman...

1991/92
Portieri:
Francesco MANCINI (10-10-1968),
Mauro ROSIN (29-9-1964).

Difensori:
Dan PETRESCU (22-12-1967 Romania),
Maurizio CODISPOTI (4-7-1964),
Salvatore MATRECANO (5-10-1970),
Angelo CONSAGRA (14-5-1964),
Gualtiero GRANDINI (6-10-1967),
Pasquale PADALINO (26-7-1972).

Centrocampisti:
Mauro PICASSO (16-7-1965),
Igor SHALIMOV (2-2-1969 URSS),
Onofrio BARONE (4-7-1964),
Alessandro PORRO (29-6-1967).

Attaccanti:
Roberto RAMBAUDI (12-1-1966),
Francesco BAIANO (24-2-1968),
Giuseppe SIGNORI (17-2-1968),
Igor KOLYVANOV (6-3-1968 URSS).

-----------------------------------------------------------------

1992/93
Portieri:
Francesco MANCINI (10-10-1968),
Mauro BACCHIN (27-10-1969).

Difensori:
Dan PETRESCU (22-12-1967 Romania),
Gualtiero GRANDINI (6-10-1967),
Giuseppe FORNACIARI (27-7-1967),
Giuseppe DI BARI (17-11-1969),
David BIANCHINI (23-7-1971).

Centrocampisti:
Luigi DI BIAGIO (3-6-1971),
Andrea SENO (1-2-1966),
Pasquale DE VINCENZO (12-2-1968),
Paolo MANDELLI (4-12-1967),
Hernan MEDFORD (25-5-1968 Costa Rica).

Attaccanti:
Igor KOLYVANOV (6-3-1968 URSS),
Bryan ROY (12-2-1970 Olanda),
Oberdan BIAGIONI (17-10-1969),
Pierpaolo BRESCIANI (21-7-1970).


-----------------------------------------------------------------

1993/94
Portieri: Francesco MANCINI (10-10-1968),
Mauro BACCHIN (27-10-1969).

Difensori:
David BIANCHINI (23-7-1971),
Giovanni BUCARO (20-11-1970),
Giordano CAINI (28-3-1969),
Josè Antonio CHAMOT (17-5-1969 Argentina),
Giuseppe DI BARI (17-11-1969),
Giuseppe FORNACIARI (27-7-1967),
Donatello GASPARINI 29-7-1971),
Massimiliano GIACOBBO (17-7-1974),
Pierluigi NICOLI (6-4-1966 Svizzera).

Centrocampisti:
Pasquale DE VINCENZO (12-2-1968),
Luigi DI BIAGIO (3-6-1971),
Nicolò SCIACCA (24-11-1968),
Andrea SENO (1-2-1966),
Giovanni STROPPA (24-1-1968).

Attaccanti:
Pier Paolo BRESCIANI (21-7-1970),
Massimiliano CAPPELLINI (21-1-1971),
Igor KOLYVANOV (6-3-1968 Russia),
Paolo MANDELLI (4-12-1967),
Bryan ROY (12-2-1970 Olanda).

Petrescu, Padalino, Di Biagio, Chamot, Stroppa (e non mi toccare Di Bari e Cappellini :mad: ) non mi paiono gli ultimi arrivati.
Che poi... è pretestuoso dire "grandi campionati"... il "grande" Foggia di Zeman arrivò poco sopra metà classifica, eh :sisi:

Joey-sama
15-04-2009, 23:38
Petrescu, Padalino, Di Biagio, Chamot, Stroppa (e non mi toccare Di Bari e Cappellini :mad: ) non mi paiono gli ultimi arrivati.
Che poi... è pretestuoso dire "grandi campionati"... il "grande" Foggia di Zeman arrivò poco sopra metà classifica, eh :sisi:

eccerto chamot e padalino... poi se si parla di bonera e kaladze rotfli... un po' di coerenza su ;)

per stroppa poi immagino dirai che era meglio di pato :asd:

Dampyr
15-04-2009, 23:39
eccerto chamot e padalino... poi se si parla di bonera e kaladze rotfli... un po' di coerenza su ;)

per stroppa poi immagino dirai che era meglio di pato :asd:

:suspi:
Che c'entra? :suspi:
Come se foggia e milan concorressero per lo stesso piazzamento :suspi: Sono tutti giocatori con una carriera non di certo anonima, e poi ripeto, quel Foggia è abbastanza mitizzato come squadra, non fece nulla di stratosferico.
Prendiamo la rosa del cagliari di quest'anno? :rolleyes:

fantaluca
15-04-2009, 23:43
A me invece ricorda questo :D

http://puntoggi.files.wordpress.com/2008/05/frengo.jpg

P.S. ogni tanto una partitella a The Manager ci scappa... ma ormai ne ho sviscerato ogni particolare, non c'è più gusto :p

quando insultava Mancini... "tu non hai da zompare come Bubka... tu devi parare!!!!" :rotfl:

aed1248
15-04-2009, 23:53
:suspi:
Che c'entra? :suspi:
Come se foggia e milan concorressero per lo stesso piazzamento :suspi: Sono tutti giocatori con una carriera non di certo anonima, e poi ripeto, quel Foggia è abbastanza mitizzato come squadra, non fece nulla di stratosferico.
Prendiamo la rosa del cagliari di quest'anno? :rolleyes:

non certo anonima?
a parte signori e un anno (uno solo) di rambaudi all'atalanta e di baiano alla fiorentina, gli altri sono finiti tutti in B o in C1...
ti imito un attimo...
shalimov :rotfl:
seno :rotfl:
padalino :rotfl:
matrecano :rotfl:
e potrei continuare con quasi tutti gli altri, ma non voglio toglierli dal completo anonimato... :asd:


secondo me il foggia aveva in più solo signori...
intanto il cagliari ha un portiere... :asd:
conti è 10 volte meglio di di biagio,
cossu non mi pare affatto male...
biondini sarà mica più scarso di seno o kolyvanov?

Joey-sama
16-04-2009, 00:08
secondo me il foggia aveva in più solo signori...
intanto il cagliari ha un portiere... :asd:
conti è 10 volte meglio di di biagio,
cossu non mi pare affatto male...
biondini sarà mica più scarso di seno o kolyvanov?

il foggia aveva mica jeda ;)

poi dato che dampyr dice "cosa c'entra" faccio presente che chamot e stroppa da milanello son passati, da qui il confronto con bonera e pato :asd:

ok, c'è passato anche pippo maniero :suspi:

Dr_Velvet
16-04-2009, 00:50
ricordo ancora una volta che signori è stato acquistato dal foggia quando era uno dei famosi signor nessuno.Faceva praticamente l'ala e mi sa che non giocava nemmeno molto.
Zeman lo ha reso l'attaccante che tutti conosciamo.
Ragazzi,io per ragioni geografiche e familiari quel foggia l'ho seguito tantissimo.
Shalimov era un ottimo centrocampista,ma faceva dell'etanolo una ragione di vita.
Kolyvanov era bravo,ma la sua carriera (numeri compresi)in Italia dice tutto
Di Biagio l'ha costruito letteralmente Zeman,visto che a Monza giocava in ruoli diversi.I piedi erano quello che erano ma aveva i tempi giusti e l 'intelligenza per impostare il gioco.A
Padalino,Chamot e Petrescu sono gli unici difensori decenti che abbia avuto Zeman.
Seno e Bresciani grandi bluff(il primo ha vissuto gli anni d'oro dell'inter :asd:)

Pensate alle storie di Di Biagio e Signori e vedrete che qualche merito Zeman lo ha...
Poi riprendete(è già stato fatto in questo stesso thread) le rose di Lazio e Roma allenate da Zeman,confrontatele con quelle delle altre big e ditemi come avrebbe potuto vincere lo scudetto(perchè quello gli si chiedeva...) il tecnico boemo.

Ripeto,farsi furbo e non cercare il fuorigioco a centrocampo con Petruzzi e il lento Aldair(solo per fare un esempio) lo avrebbe reso un tecnico piu' completo e avrebbe fatto incazzare molti tifosi in meno :asd:

ingegnerlillo
16-04-2009, 09:11
classifica interessante: rapporto tra spesa estiva/punti conquistati finora:
http://www.calciomercato.com/index.php?c=25&a=119999

siamo quasi alla pari con l'inter in questa :cry:

Certo che senza tener conto degli stipendi la classifica è un po' del cavolo :D

Se offri ad un gicatore 2-3 volte quanto prende nella squadra da cui proviene è più facile pagare meno il cartellino :asd:

ingegnerlillo
16-04-2009, 09:14
non certo anonima?
a parte signori e un anno (uno solo) di rambaudi all'atalanta e di baiano alla fiorentina, gli altri sono finiti tutti in B o in C1...
ti imito un attimo...
shalimov :rotfl:
seno :rotfl:
padalino :rotfl:
matrecano :rotfl:
e potrei continuare con quasi tutti gli altri, ma non voglio toglierli dal completo anonimato... :asd:


secondo me il foggia aveva in più solo signori...
intanto il cagliari ha un portiere... :asd:
conti è 10 volte meglio di di biagio,
cossu non mi pare affatto male...
biondini sarà mica più scarso di seno o kolyvanov?

Beh, insomma, Ciccio Baiano alla fiorentina c'è stato dal '92 al '97, mica solo un anno :D

Padalino dal '95 al 2000

Giusto per amore delle statistiche

MaD
16-04-2009, 09:29
non certo anonima?
a parte signori e un anno (uno solo) di rambaudi all'atalanta e di baiano alla fiorentina, gli altri sono finiti tutti in B o in C1...
ti imito un attimo...
shalimov :rotfl:
seno :rotfl:
padalino :rotfl:
matrecano :rotfl:
e potrei continuare con quasi tutti gli altri, ma non voglio toglierli dal completo anonimato... :asd:


secondo me il foggia aveva in più solo signori...
intanto il cagliari ha un portiere... :asd:
conti è 10 volte meglio di di biagio,
cossu non mi pare affatto male...
biondini sarà mica più scarso di seno o kolyvanov?

Conti non e' stato titolare in nazionale (per parecchi anni) come Di Biagio e il Cagliari di quest'anno si sogna gente come Signori e Baiano.
Secondo me hai esagerato un po'... pure tutti gli altri che hai citato sono stati degli onesti mestieranti in SERIE A, non B o C.

Dampyr
16-04-2009, 09:31
Beh, insomma, Ciccio Baiano alla fiorentina c'è stato dal '92 al '97, mica solo un anno :D

Padalino dal '95 al 2000

Giusto per amore delle statistiche

Ecco appunto :rolleyes:

aed1248
16-04-2009, 10:20
Beh, insomma, Ciccio Baiano alla fiorentina c'è stato dal '92 al '97, mica solo un anno :D

Padalino dal '95 al 2000

Giusto per amore delle statistiche

ALT... :D
Tu hai citato le stagioni disputate, io ho detto quelle di un certo livello...
Padalino erano più le volte che prendeva un rosso che altro...


Conti non e' stato titolare in nazionale (per parecchi anni) come Di Biagio e il Cagliari di quest'anno si sogna gente come Signori e Baiano.
Secondo me hai esagerato un po'... pure tutti gli altri che hai citato sono stati degli onesti mestieranti in SERIE A, non B o C.

In nazionale ci sono andati porci e cani... pure zoratto che ha fatto il militare con garibaldi...

e comunque, di biagio (sempre perchè non leggete quello che scrivo) senza zeman non mi pare sia stato un centrocampista di alto livello, tanto è vero che dall'inter se ne andò per disperazione a brescia... dove ha ritrovato una giusta dimensione...

Biagioni ha fatto la C1 con la pistoiese dopo zeman... gli altri?
riporto un'altra volta la frase:


ora dimmi quali giocatori, signori a parte, hanno potuto dire di aver fatto grandi campionati senza Zeman...

a questa gradirei una risposta...


@Dr_velvet: Aldair non può essere messo in un contesto negativo, per definizione... ;)

ingegnerlillo
16-04-2009, 10:35
ALT... :D
Tu hai citato le stagioni disputate, io ho detto quelle di un certo livello...
Padalino erano più le volte che prendeva un rosso che altro...

Mah, 118 presenze in 5 stagioni non mi sembrano malaccio, soprattutto visto che ricordo saltò per un paio di infortuni una volta 2 mesi di campionato e una volta 3...

Ora, non che fosse un novello Passerella, però da qui a farlo passare per uno che in serie A dopo Foggia non ha mai giocato un po' ce ne corre :D

MaD
16-04-2009, 11:16
In nazionale ci sono andati porci e cani... pure zoratto che ha fatto il militare con garibaldi...
Vabbe', se tu mi paragoni la carriera in Nazionale di Di Biagio, con quella di Zoratto (che io nemmeno ricordo) vuol dire che o hai bevuto forte, altrimenti inizi a perdere colpi. :p


e comunque, di biagio (sempre perchè non leggete quello che scrivo) senza zeman non mi pare sia stato un centrocampista di alto livello, tanto è vero che dall'inter se ne andò per disperazione a brescia... dove ha ritrovato una giusta dimensione...
Beh, all'Inter ha fatto 117 partite, una convocazione agli Europei del 2000 e una ai Mondiali del 2002... non mi pare un giocatore proprio finito.

aed1248
16-04-2009, 11:17
Mah, 118 presenze in 5 stagioni non mi sembrano malaccio, soprattutto visto che ricordo saltò per un paio di infortuni una volta 2 mesi di campionato e una volta 3...

Ora, non che fosse un novello Passerella, però da qui a farlo passare per uno che in serie A dopo Foggia non ha mai giocato un po' ce ne corre :D

Ok Lillo... però...

1990-1992 Foggia 69 (38)
1992-1997 Fiorentina 119 (29)
tra parentesi i gol

mi sembrano medie differenti... :p

ingegnerlillo
16-04-2009, 11:37
Ah, parlavi di Baiano, io di Padalino... :sisi:

Comunque se credi di parlar male di cicciuzzo ad un Fiorentino caschi male, più amati di Baiano da Firenze non ne sono passati tantissimi eh :D

Anche in premier con il derby county non ha fatto affatto male...

Certo, anche lui non era Pelè, però almeno a Firenze ha sempre fatto la sua porca figura...

Kira
16-04-2009, 12:36
Padalino erano più le volte che prendeva un rosso che altro...
Sicuramente ti sbagli col suo compagno di reparto, quel (disastroso) Lorenzo Amoruso che ha poi concluso la carriera in Scozia... li avevo al fantacalcio entrambi, lo ricordo come fosse oggi! :p

Padalino me lo ricordo bene per aver giocato un partitone contro il Napoli con 38° di febbre... un bel 7 in pagella :D
Era uno dei tanti additati come possibile "futuro Baresi", ne aveva le potenzialità ma purtroppo non si è mai confermato ad alti livelli :rolleyes:

ingegnerlillo
16-04-2009, 13:10
Padalino aveva dei buoni piedi, ma era leeeeeeeeento in una maniera disarmante :asd:

hotplug
16-04-2009, 13:17
a parte signori e un anno (uno solo) di rambaudi all'atalanta e di baiano alla fiorentina, gli altri sono finiti tutti in B o in C1...
Chamot in varie squadre (tra cui Atletico Madrid);
Stroppa Milan e Lazio tra le altre.
Padalino con la Fiorentina (in A).
Shalimov al Bologna (varie squadre, sempre in A).
Matrecano al Perugia (serie A e B)
Kolyvanov al Bologna...
...e potrei continuare...

Quello che voglio dire è che in quel Foggia c'erano giocatori discreti, pochissimi di loro (uno o due) erano veri campioni, tutti gli altri giocatori da salvezza in serie A. Una specie di Chievo delle meraviglie (quello della prima promozione in A).



conti è 10 volte meglio di di biagio
Bah, Di Biagio è arrivato a giocare titolare in Nazionale e giocarsi pure qualche importante partita a livello Internazionale con l'Italia...Conti l'azzurro lo vede col binocolo :sisi:.

aed1248
16-04-2009, 13:37
Chamot in varie squadre (tra cui Atletico Madrid);
Stroppa Milan e Lazio tra le altre.
Padalino con la Fiorentina (in A).
Shalimov al Bologna (varie squadre, sempre in A).
Matrecano al Perugia (serie A e B)
Kolyvanov al Bologna...
...e potrei continuare...

Quello che voglio dire è che in quel Foggia c'erano giocatori discreti, pochissimi di loro (uno o due) erano veri campioni, tutti gli altri giocatori da salvezza in serie A. Una specie di Chievo delle meraviglie (quello della prima promozione in A).


Bah, Di Biagio è arrivato a giocare titolare in Nazionale e giocarsi pure qualche importante partita a livello Internazionale con l'Italia...Conti l'azzurro lo vede col binocolo :sisi:.

quindi Zeman ha un po' frenato l'ascesa di questi fior fior di campioni... tutta gente che ha lasciato il segno negli almanacchi...

Crash and Burn
16-04-2009, 13:49
Ma ancora a discutere di Zeman stiamo??? :asd:

faccio un nome solo...Delneri...sicuramente meno personaggio e forse meno spettacolare...ma a mio giudizio molto migliore come tecnico (nel suo complesso)


ora aed mi uccide :asd:

Dampyr
16-04-2009, 13:57
Ma ancora a discutere di Zeman stiamo??? :asd:

faccio un nome solo...Delneri...sicuramente meno personaggio e forse meno spettacolare...ma a mio giudizio molto migliore come tecnico (nel suo complesso)


ora aed mi uccide :asd:

Lo stavo per dire io :D

aed1248
16-04-2009, 14:01
mi sa che 2 omicidi sono difficili da coprire... :suspi:

Joey-sama
16-04-2009, 20:20
Antonio Matarrese non intende lasciare la presidenza della Lega Calcio ad uno sprovveduto. "Non lascero' la Lega in mano a chi non rappresenti il calcio nella sua interezza, l'alternativa non deve essere un'avventura - ha detto Matarrese -. Chi si candida deve presentare il suo curriculum, il suo programma e dare garanzie al sistema. Un esterno al mondo del calcio? Dovrebbe essere talmente bravo da garantire di essere meglio di Matarrese.


difficile :asd:

Ferlons
16-04-2009, 20:25
Antonio Matarrese non intende lasciare la presidenza della Lega Calcio ad uno sprovveduto. "Non lascero' la Lega in mano a chi non rappresenti il calcio nella sua interezza, l'alternativa non deve essere un'avventura - ha detto Matarrese -. Chi si candida deve presentare il suo curriculum, il suo programma e dare garanzie al sistema. Un esterno al mondo del calcio? Dovrebbe essere talmente bravo da garantire di essere meglio di Matarrese.


difficile :asd:

almeno il 90% di questo forum risponde a quei requisiti :sisi:

Dr_Velvet
16-04-2009, 22:03
e comunque, di biagio (sempre perchè non leggete quello che scrivo) senza zeman non mi pare sia stato un centrocampista di alto livello, tanto è vero che dall'inter se ne andò per disperazione a brescia... dove ha ritrovato una giusta dimensione...


Non sono d'accordo sulla valutazione negativa delle stagioni di di biagio lontano da foggia.
Il fatto che di biagio senza zeman nemmeno sarebbe esistito come giocatore mi sembra un riconoscimento piu' che sufficiente per il tecnico boemo :p


Sicuramente ti sbagli col suo compagno di reparto, quel (disastroso) Lorenzo Amoruso che ha poi concluso la carriera in Scozia... li avevo al fantacalcio entrambi, lo ricordo come fosse oggi! :p

disastroso una cippa :asd:
Forse alla fiorentina(54 presenze in due anni)avrebbe potuto fare di piu ,ma ai Rangers si è trasferito a 26 anni per una cifra superiore ai 10 miliardi di lire andando a guadagnare un botto di soldi(diventando poi primo capitano cattolico e rimanendo nel club di Glasgow per molto tempo).Non mi pare un trasferimento da giocatore disastroso e non mi pare si possa parlare di una conclusione di carriera,anche perchè la carriera si è chiusa per infortuni ripetuti in inghilterra,al blackburn.
Ha rifiutato offerte italiane perchè sapeva che in nazionale non avrebbe mai giocato,considerato il livello dei centrali che erano in circolazione.Racconta sempre che,ancora indeciso sul trasferimento ai Rangers,volle discuterne con suo padre.La discussione durò pochissimo,perchè il padre ,appena appresa la cifra dell' ingaggio, voleva prenderlo a calci in culo e mandarlo immediatamente in scozia :asd:

Kira
16-04-2009, 22:41
disastroso una cippa :asd:
Forse alla fiorentina (54 presenze in due anni) avrebbe potuto fare di più, ma ai Rangers si è trasferito a 26 anni per una cifra superiore ai 10 miliardi di lire andando a guadagnare un botto di soldi (diventando poi primo capitano cattolico e rimanendo nel club di Glasgow per molto tempo). Non mi pare un trasferimento da giocatore disastroso e non mi pare si possa parlare di una conclusione di carriera, anche perché la carriera si è chiusa per infortuni ripetuti in inghilterra, al blackburn.
Ha rifiutato offerte italiane perché sapeva che in nazionale non avrebbe mai giocato, considerato il livello dei centrali che erano in circolazione. Racconta sempre che, ancora indeciso sul trasferimento ai Rangers, volle discuterne con suo padre. La discussione durò pochissimo, perché il padre, appena appresa la cifra dell'ingaggio, voleva prenderlo a calci in culo e mandarlo immediatamente in scozia :asd:
Io parlavo esclusivamente dei due anni a Firenze, lì oggettivamente non è difendibile, ha fatto proprio schifo :D
In linea di massima su tutto il resto sono d'accordo, sono cose che in buona parte già sapevo... non ho 10 anni ;)
Ah... anch'io se fossi il padre l'avrei mandato in Scozia di corsa, ovviamente :asd:

Dr_Velvet
16-04-2009, 22:55
Io parlavo esclusivamente dei due anni a Firenze, lì oggettivamente non è difendibile, ha fatto proprio schifo :D
In linea di massima su tutto il resto sono d'accordo, sono cose che in buona parte già sapevo... non ho 10 anni ;)
Ah... anch'io se fossi il padre l'avrei mandato in Scozia di corsa, ovviamente :asd:
quello che ho scritto (e che sai già ) servirebbe a dire che chi ha fatto proprio schifo ed è indifendibile non fa quasi 60 presenze in due stagioni a firenze e non muove tutti quei soldi, a meno che non sia un fantoccio brasiliano sponsorizzato dalla nike.

aed1248
16-04-2009, 23:27
vabbè dai... ora dal paradosso che erano tutte pippe, siamo passati a quello che erano tanti buoni giocatori... secondo me dovremmo pensare ad un giusto compromesso...
direi il 50% pippe, il 30% seghe, il 15% buoni giocatori, il 5% campioni... ;)

kekko
16-04-2009, 23:35
il 5% campioni... ;)

spero tu ti riferisca a medford e brian roy :p

aed1248
16-04-2009, 23:37
spero tu ti riferisca a medford e brian roy :p

il 5% è solo uno... :p

kekko
16-04-2009, 23:40
il 5% è solo uno... :p

perchè medford e brian roy non valgono per uno? :p

Kira
16-04-2009, 23:45
quello che ho scritto (e che sai già) servirebbe a dire che chi ha fatto proprio schifo ed è indifendibile non fa quasi 60 presenze in due stagioni a firenze e non muove tutti quei soldi, a meno che non sia un fantoccio brasiliano sponsorizzato dalla nike.
A dirla tutta è arrivato a Firenze proprio per sostituire un fantoccio brasiliano (l'ancora più brocco Marcio Santos :D) ... ti credo che ha fatto quasi 60 presenze!
Ma la sostanza non cambia, chiedilo ai tifosi viola ;)

aed1248
16-04-2009, 23:52
A dirla tutta è arrivato a Firenze proprio per sostituire un fantoccio brasiliano (l'ancora più brocco Marcio Santos :D) ... ti credo che ha fatto quasi 60 presenze!
Ma la sostanza non cambia, chiedilo ai tifosi viola ;)

roba che lazaroni a usa 94 lo aveva messo al posto di aldair... :doh:
poi pluto si è preso il posto da titolare che meritava...

Flavio Ezio
17-04-2009, 00:21
Dampyr ,però, a proposito della fase offensiva di Zeman,credo che a Roma si sia visto spettacolo puro in entrambe le squadre.


Certo, mettendo 3 attaccanti e parecchi centrocampisti offensivi i gol non mancano, sia fatti da te che subiti. Quello comunque fu il periodo migliore zemaniano, il fatto è che questo allenatore è il classico allenatore ottimo per salvarsi o appunto produrre gran gioco, ma non è uno che vince, o almeno all'estero ha avuto un paio di occasioni con squadre che puntavano al titolo ed è stato licenziato entrambe le volte dopo poco.

aed1248
17-04-2009, 00:25
Certo, mettendo 3 attaccanti e parecchi centrocampisti offensivi i gol non mancano, sia fatti da te che subiti. Quello comunque fu il periodo migliore zemaniano, il fatto è che questo allenatore è il classico allenatore ottimo per salvarsi o appunto produrre gran gioco, ma non è uno che vince, o almeno all'estero ha avuto un paio di occasioni con squadre che puntavano al titolo ed è stato licenziato entrambe le volte dopo poco.

a me piacerebbe vederlo con una squadra davvero forte...
in ogni caso, una stagione col boemo, con tutte le sue controindicazioni, ti riconcilia con il calcio...

Flavio Ezio
17-04-2009, 00:30
a questa gradirei una risposta...



Oltre a Di Biagio che ti hanno già detto, Chamot. Ha giocato bene da noi e ancora meglio all' Atletico, e poi è stata un'ottima riserva al Milan.

Flavio Ezio
17-04-2009, 00:31
a me piacerebbe vederlo con una squadra davvero forte...


Non so, io non ce lo vedo per niente. Le squadre forti (vincenti) quasi mai sono spettacolari e spesso devono massimizzare ogni singolo punto.

Dampyr
17-04-2009, 00:32
a me piacerebbe vederlo con una squadra davvero forte...

Perchè, la stella rossa (dato che in Italia c'è un veto, secondo lui :rolleyes: ) era scarsa?

aed1248
17-04-2009, 00:46
Oltre a Di Biagio che ti hanno già detto, Chamot. Ha giocato bene da noi e ancora meglio all' Atletico, e poi è stata un'ottima riserva al Milan.

si vabbè... di 40 giocatori che lui ha avuto al foggia, ce ne sono stati 4-5 che possono dire di essere stati calciatori anche senza il boemo... e sono davvero buono... :D


Non so, io non ce lo vedo per niente. Le squadre forti (vincenti) quasi mai sono spettacolari e spesso devono massimizzare ogni singolo punto.

Il barcellona non mi sembra una squadra poco spettacolare, il real a parte gli ultimi anni è sempre stata una squadra molto offensiva, il porto di mourinho idem, in inghilterra a parte il man utd, nessuno si preoccupa prima di difendere... solo noi siamo ancorati ad una mentalità catenacciara a tutti i costi... il brasile pentacampeon (senza contare i titoli buttati) ha sempre fatto della vocazione all'attacco un credo... a volte ha giocato anche senza portiere... :asd:
Quello che la gente non capisce è che se hai i giocatori, sono gli altri a doversi preoccupare...


Perchè, la stella rossa (dato che in Italia c'è un veto, secondo lui :rolleyes: ) era scarsa?

uguale uguale a quella che vinse la coppa campioni...
tra l'altro zeman se n'è andato, dopo aver fiutato cose losche... non a caso non avevano comprato 1 giocatore di quelli segnalati da lui...

Ketamina
17-04-2009, 00:50
Quello che la gente non capisce è che se hai i giocatori, sono gli altri a doversi preoccupare... (semi-cit.)

:p

Flavio Ezio
17-04-2009, 00:52
Il barcellona non mi sembra una squadra poco spettacolare, il real a parte gli ultimi anni è sempre stata una squadra molto offensiva, il porto di mourinho idem, in inghilterra a parte il man utd, nessuno si preoccupa prima di difendere... solo noi siamo ancorati ad una mentalità catenacciara a tutti i costi... il brasile pentacampeon (senza contare i titoli buttati) ha sempre fatto della vocazione all'attacco un credo... a volte ha giocato anche senza portiere... :asd:
Quello che la gente non capisce è che se hai i giocatori, sono gli altri a doversi preoccupare......



Infatti mi rivolgevo solo ed esclusivamente al calcio italiano (credo di quello tu parlassi, perché fenerbache e stella rossa sono due squadre, nei loro campionati, pari alle strisciate per importanza e forza).

Dr_Velvet
17-04-2009, 00:53
Certo, mettendo 3 attaccanti e parecchi centrocampisti offensivi i gol non mancano, sia fatti da te che subiti. Quello comunque fu il periodo migliore zemaniano, il fatto è che questo allenatore è il classico allenatore ottimo per salvarsi o appunto produrre gran gioco, ma non è uno che vince, o almeno all'estero ha avuto un paio di occasioni con squadre che puntavano al titolo ed è stato licenziato entrambe le volte dopo poco.
ripensando alla sua esperienza a Belgrado e a cosa sta succedendo ora alla Stella Rossa,bisogna dire che ciò che ha raccontato Dragovic si rivaluta non poco.
Comunque non è stato licenziato,ma si è dimesso sia dalla Stella Rossa che dal Fenerbahce.

Probabilmente hai ragione quando dici che Zeman non è un vincente.Però,come ha scritto aed,sarebbe stato bello togliersi ogni dubbio vedendolo allenare uno squadrone vero.
Magari con due centrali stracazzuti in grado di sopperire alle sue esagerazioni zonarole in fase difensiva...

aed1248
17-04-2009, 01:00
fagli allenare un tridente henry-eto'-messi... poi vediamo se gli altri riescono a pareggiare 6 gol... :D

Flavio Ezio
17-04-2009, 01:01
Comunque non è stato licenziato,ma si è dimesso sia dalla Stella Rossa che dal Fenerbahce.



Errata corrige per me, allora.

ingegnerlillo
17-04-2009, 10:39
A dirla tutta è arrivato a Firenze proprio per sostituire un fantoccio brasiliano (l'ancora più brocco Marcio Santos :D) ... ti credo che ha fatto quasi 60 presenze!
Ma la sostanza non cambia, chiedilo ai tifosi viola ;)

Marcio Santos lasciatelo stare che ha fatto uno dei più belli autogol che abbia mai visto, di testa in tuffo dalla 3/4 :asd: :asd:

Comunque Amoruso non era poi così scarso, aveva una gran forza fisica, diciamo che ne abbiamo avuti di peggio :D

fantaluca
17-04-2009, 10:41
si è dimesso sia dalla Stella Rossa che dal Fenerbahce.

ostracismo internazionale :rotfl:

:bottles:

Joey-sama
17-04-2009, 11:39
juventus-inter a farina :rotfl:

dampyrrrrrrrr :esd:

Dampyr
17-04-2009, 12:03
juventus-inter a farina :rotfl:

Si sapeva, non c'erano molte alternative..
Confido nel gol in fuorigioco di Camoranesi l'anno scorso :p

Joey-sama
17-04-2009, 12:14
Si sapeva, non c'erano molte alternative..


come no? avrei voluto rivedere subito rocchi in azione :asd:

Dampyr
17-04-2009, 12:15
come no? avrei voluto rivedere subito rocchi in azione :asd:

:no:

Ketamina
17-04-2009, 12:20
Marcio Santos lasciatelo stare che ha fatto uno dei più belli autogol che abbia mai visto, di testa in tuffo dalla 3/4 :asd: :asd:

Non lo trovo. :cry2:

Dr_Velvet
17-04-2009, 13:48
ostracismo internazionale :rotfl:

:bottles:

:asd:
vabbè quando ha lasciato il "fenerbacce" se le è detto da solo che aveva fallito.
ma alla stella rossa la situazione era(e si è dimostrata) economicamente agghiacciante...e ovviamente l'organizzazione della società ne ha risentito.
Io lo vedrei bene in Spagna.Tanto lì vedono casino in mezzo al campo e sono contenti :asd:

fantaluca
17-04-2009, 15:27
:asd:
vabbè quando ha lasciato il "fenerbacce" se le è detto da solo che aveva fallito.

si sa che in Turchia ci sono severe limitazioni sugli alcoolici :asd: avrà trovato un po di lucidità :D

kekko
17-04-2009, 18:38
http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/estero/sudamerica/argentina/show/2009/04/16-11385/Il+Pampa+Sosa+torna+al+gol+e+spaventa+il+River+Pla te

ave pampa :ave:

quandi bei ricordi, mi sa che cambio l'avatar in suo onore va.....:rolleyes:

Dampyr
17-04-2009, 19:35
Segnalo questo link (con tutti i dubbi del caso, è comunque una voce riferita) su Cassano

http://www.vecchiasignora.com/index.php?showtopic=88107

Beren
17-04-2009, 19:55
Segnalo questo link (con tutti i dubbi del caso, è comunque una voce riferita) su Cassano

http://www.vecchiasignora.com/index.php?showtopic=88107

giusto per curiosità...ma quello è un forum juventino e tutti con avatar e firme con "ranieri vattene"?

adesso posso capire che magari non stia simpatico, ma con la rosa che avete, più del secondo posto in campionato che doveva fare?:suspi:

Dampyr
17-04-2009, 20:11
giusto per curiosità...ma quello è un forum juventino e tutti con avatar e firme con "ranieri vattene"?

adesso posso capire che magari non stia simpatico, ma con la rosa che avete, più del secondo posto in campionato che doveva fare?:suspi:

Non lo dire a me... Infatti non ci entro da un po'.
L'aria che tira è questa, c'è addirittura chi si augura di perdere con 3-4 gol di scarto domani e che la curva insulti giocatori e allenatore...
Tifosi di Moggi anzichè della juve.

fantaluca
17-04-2009, 20:20
Non lo dire a me... Infatti non ci entro da un po'.
L'aria che tira è questa, c'è addirittura chi si augura di perdere con 3-4 gol di scarto domani e che la curva insulti giocatori e allenatore...
Tifosi di Moggi anzichè della juve.

io sono convinto che Ranieri abbia esaurito le cose da dare alla squadra, ma lungi da me il tifare contro o gufare contro

Kira
17-04-2009, 20:33
Segnalo questo link (con tutti i dubbi del caso, è comunque una voce riferita) su Cassano

http://www.vecchiasignora.com/index.php?showtopic=88107
Il primo post dice una cosa, un altro posto poco dopo dice l'esatto contrario... senza fonti attendibili uno può credere a tutto e il contrario di tutto :rolleyes:

Poi, personalmente, alla Juve Cassano non servirebbe neanche se fosse un angioletto ;)

5fumi
18-04-2009, 11:50
Non lo dire a me... Infatti non ci entro da un po'.
L'aria che tira è questa, c'è addirittura chi si augura di perdere con 3-4 gol di scarto domani e che la curva insulti giocatori e allenatore...
Tifosi di Moggi anzichè della juve.

pensa che testa che hanno.....

tutto passa, ma la maglia rimane!

Dampyr
18-04-2009, 11:52
pensa che testa che hanno.....

tutto passa, ma la maglia rimane!

E' stato bello vedere quando qualche tempo fa, prima chi si rivelasse il nome di Ciuccariello (:asd:) si vociferava di Moggi e Giraudo al Torino (dimenticandosi che sono inibiti), e c'era gente che non sapeva per chi tifare :suspi:
Tristezza...

5fumi
18-04-2009, 11:54
....e c'era gente che non sapeva per chi tifare...:suspi:

pensa che un mio parente, poco tempo dopo la bufera dell'estate 2006,
mi disse testualmente: meglio ladri che coglioni....:suspi:

Dampyr
18-04-2009, 11:56
pensa che un mio parente, poco tempo dopo la bufera dell'estate 2006,
mi disse testualmente: meglio ladri che coglioni....:suspi:

Mi sa che l'ha capito pure Moratti :p

derblauereiter
18-04-2009, 12:15
E' stato bello vedere quando qualche tempo fa, prima chi si rivelasse il nome di Ciuccariello (:asd:) si vociferava di Moggi e Giraudo al Torino (dimenticandosi che sono inibiti), e c'era gente che non sapeva per chi tifare :suspi:
Tristezza...

Non l'ho mica capita.

Se non te lo ricordassi, Moggi è stato per anni il DS del Toro ed è stato un grandissimo direttore sportivo. Io nella polemica di Calciopoli non ci voglio entrare, ma il legame tra tifare Toro e tutto il resto veramente mi sfugge.

Dampyr
18-04-2009, 12:18
Non l'ho mica capita.

Se non te lo ricordassi, Moggi è stato per anni il DS del Toro ed è stato un grandissimo direttore sportivo. Io nella polemica di Calciopoli non ci voglio entrare, ma il legame tra tifare Toro e tutto il resto veramente mi sfugge.

Infatti non hai capito :p
Io parlavo di tifosi (sedicenti) juventini che di fronte alla possibilità che Moggi andasse altrove non sapevano se tifare Juve o la nuova eventuale squadra di Moggi.
Il torino non c'entra, tranne per il momento temporale in cui è successo :p

Calimar
18-04-2009, 13:41
pensa che testa che hanno.....

tutto passa, ma la maglia rimane!

purtroppo la juve ha tanti tanti tifosi "da tastiera" :rolleyes:

fantaluca
18-04-2009, 15:16
Mi sa che l'ha capito pure Moratti :p

:rotfl:

mjasky
18-04-2009, 15:23
ma Milito quando torna??!

kekko
18-04-2009, 15:24
ma Milito quando torna??!

dovrebbe tra 2 settmane

derblauereiter
18-04-2009, 17:03
Infatti non hai capito :p
Io parlavo di tifosi (sedicenti) juventini che di fronte alla possibilità che Moggi andasse altrove non sapevano se tifare Juve o la nuova eventuale squadra di Moggi.
Il torino non c'entra, tranne per il momento temporale in cui è successo :p

La gente sono strani. (cit.)

Dampyr
18-04-2009, 17:32
La gente sono strani. (cit.)

E' il ritratto di parte del tifo juventino post-2006.

mjasky
18-04-2009, 20:18
Tiago-Poulsen?! che azzardo.....:sisi:

EDIT: noto però che sono gli unici centrali disponibili.....:asd:

Dampyr
18-04-2009, 20:19
Tiago-Poulsen?! che azzardo.....:sisi:

EDIT: noto però che sono gli unici centrali disponibili.....:asd:

Eh appunto...

Dampyr
18-04-2009, 20:31
c'è bergomi :no:

Joey-sama
18-04-2009, 20:35
c'è bergomi :no:

che ha esordito brillantemente con un "niente interismi" al posto di "niente isterismi" :asd:

Dampyr
18-04-2009, 21:19
C'è un'atmosfera che definirei "esplosiva"... alla prima cazzata di Farina la partita degenera, per ora sembra la tenga.
Pavel ha mollato un bestemmione a fine tempo :rotfl:

Dimenticavo: mi sto rompendo delle vaccate di Chiellini che si crede Beckenbauer e delle azioni solitarie di Del Piero. Passala sta ca$$o di palla!

Joey-sama
18-04-2009, 21:47
sarà esplosiva ma è anche mediocre :sisi:

almeno rompigliela :esd:

Dampyr
18-04-2009, 22:27
Mah... salvo il risultato, osceno il resto, a partire dai cori. Gomitelli ha seminato tempesta, ma si è riusciti a fare peggio. Attendo multa enorme e porte chiuse.
Tanto cuore, ma solo quello.

kekko
18-04-2009, 22:31
ma si è riusciti a fare peggio

è assurdo l'odio che riesce ad attirare su di se il ragazzo, e ignobili i cori dei tifosi :(

fantaluca
18-04-2009, 22:33
che arbitraggio ragazzi...

kekko
18-04-2009, 22:34
che arbitraggio ragazzi...

farina fa cagare, nel bene e nel male :p

Dampyr
18-04-2009, 22:35
è assurdo l'odio che riesce ad attirare su di se il ragazzo, e ignobili i cori dei tifosi :(

Purtroppo li conoscevo già, avendo fatto il viaggio fino a Torino in pullman per Juve-Roma. E che non li hanno nemmeno cantati tutti. :suspi:
Vediamo se riesco a fare qualche valutazione sui giocatori...
Buffon fa il possibile
Legrottaglie idem
Chiellini coglione, dove vai in attacco, il gol l'abbiamo preso perchè te n'eri andato a spasso
Grygera... santo Grygera...
Nedved inutile
Poulsen :mazza:
Tiago poteva fare una cosa buona nella sua carriera bianconera, l'ha fatta a metà
Marchionni... a me sto giocatore piace, ma c'ha na sfiga...
Del Piero lo vado a bastonare io di persona
Iaquinta troppo solo
De Ceglie sv
Trezeguet sv
Giovinco lo voglio vedere in campo da qui fino alla fine.

Joey-sama
18-04-2009, 22:37
la prossima partita chi gioca a centrocampo :asd:

Dampyr
18-04-2009, 22:37
la prossima partita chi gioca a centrocampo :asd:

Torna MArchisio :sisi:
E chissà mai si veda Ekdal, ma tanto mette Nedved centrale... :no:

MaD
18-04-2009, 22:40
Balotelli, in partita importante, sempre il migliore in campo.

Ale 9
18-04-2009, 23:10
Che palle l'Inter è riuscita a dormire quando ormai era fatta. Che rabbia :mazza:
Chi lo doveva curare grygera? Erano in tre fermi in mezzo l'area e guardarlo staccare di testa :eek:
E in più oltre che farmi arrabbiare per la partita quasi perfetta pareggiata, mi ha fatto fallire già il secondo pronostico del 3d della schedina della Serie A :mad:


Mah... salvo il risultato, osceno il resto, a partire dai cori.


Che è successo?

Dampyr
19-04-2009, 00:16
Comunque Burdisso non tradisce mai :sisi:

Tanis Mezzelfo
19-04-2009, 00:42
"Mi piace giocare nello stadio di una squadra storica, pareggiare e vedere tutta la gioia di una compagine che torna a casa con 10 punti di vantaggio. L'Inter ha dimostrato perché si trova in testa alla classifica, perché è la migliore, la più forte".

by Mourinho.

Joey-sama
19-04-2009, 01:42
tuttosporc titola "Conte, olè" :esd:

per me il direttore è un coglione e i giornalisti seguono a ruota :asd:
si possono avere tutti i dubbi del mondo su ranieri, ma non si può negare che abbia fatto più del dovuto con quell'organico, invece pare che doveva vincere con ampio margine lo scudetto e arrivare almeno in finale di champions :asd:

Tanis Mezzelfo
19-04-2009, 01:44
tuttosporc titola "Conte, olè" :esd:

per me il direttore è un coglione e i giornalisti seguono a ruota :asd:
si possono avere tutti i dubbi del mondo su ranieri, ma non si può negare che abbia fatto più del dovuto con quell'organico, invece pare che doveva vincere con ampio margine lo scudetto e arrivare almeno in finale di champions :asd:
sbagli. La champions doveva vincerla :esd:

Ranieri semplicemente ha contro i giornalisti di Tuttosport perchè probabilmente non si concede abbastanza quanto loro vorrebbero :)

Joey-sama
19-04-2009, 01:47
sbagli. La champions doveva vincerla :esd:

Ranieri semplicemente ha contro i giornalisti di Tuttosport perchè probabilmente non si concede abbastanza quanto loro vorrebbero :)

beh è da capire, è troppo indaffarato a difendere la campagna acquisti societaria :asd:

per me la juventus non è da prime 4 come organico, se ci sta con una certa tranquillità è merito di quel povero pirla che l'allena :sisi:

Dampyr
19-04-2009, 02:00
Il problema di Ranieri è che non si può liberare dei 4 pensionati, che lo vincolano in tutto.
Troppo yesman? Sicuramente. Ma l'ipotesi Conte fa ridere.

fantaluca
19-04-2009, 02:21
Ranieri semplicemente ha contro i giornalisti di Tuttosport perchè probabilmente non si concede abbastanza quanto loro vorrebbero :)

tuttobarzellette scrive semplicemente quello che il tifoso vuole leggere... fa così da sempre

quando Mou ha detto che Juve ha Tuttosport dalla propria parte, ha semplicemente dimostrato di parlare senza sapere oppure di non capire un cazzo :asd:

Joey-sama
19-04-2009, 02:22
Il problema di Ranieri è che non si può liberare dei 4 pensionati, che lo vincolano in tutto.
Troppo yesman? Sicuramente. Ma l'ipotesi Conte fa ridere.

ma poi... in settimana dicevano di volere gasperini, oggi il genoa ha perso, il bari ha vinto e vogliono conte... si nota che non si fanno distrarre dall'ultimo risultato :asd:

Dampyr
19-04-2009, 02:25
ma poi... in settimana dicevano di volere gasperini, oggi il genoa ha perso, il bari ha vinto e vogliono conte... si nota che non si fanno distrarre dall'ultimo risultato :asd:

E ti sei perso quelli che vogliono prandelli o... spalletti!! :eek:

Joey-sama
19-04-2009, 02:32
E ti sei perso quelli che vogliono prandelli o... spalletti!! :eek:

perchè non sai che se all'ultima ininfluente giornata la lazio vincesse a torino chiederebbero delio rossi :D

Dampyr
19-04-2009, 02:44
perchè non sai che se all'ultima ininfluente giornata la lazio vincesse a torino chiederebbero delio rossi :D

il primo resta comunque "seru tituli" benitez :p

papclems
19-04-2009, 07:46
Balotelli, in partita importante, sempre il migliore in campo.

E davanti la porta raramente sbaglia, a differenza di Ibra. -.-




il primo resta comunque "seru tituli" benitez :p

:esd:

derblauereiter
19-04-2009, 11:27
Comunque la prossima volta che qualcuno chiede perchè le Italiane non vanno avanti in Champions bisogna far vedere la cassetta della partita di ieri.

Spettacolo di bassissimo livello da ogni punto di vista: di tecnica, di gioco, di sportività dentro e fuori dal campo.

Ed è inutile dire ha cominciato lui, gne gne gne...è tutto molto deprimente.

Dampyr
19-04-2009, 11:53
http://www.tuttosport.com/edicola.html

Ma è un giornale questo? :suspi:

MaD
19-04-2009, 12:04
il primo resta comunque "seru tituli" benitez :p

Se contiamo i titoli, Benitez ha probabilmente vinto piu' di Mourinho, e l'ha fatto con squadre di ben minore caratura. :)

5fumi
19-04-2009, 12:07
partita poco poco spettacolare
ha ragione chi dice che è inevitabile fare pessime figure in europa
se le nostre migliori sono queste

troppe pressioni, troppi isterismi, troppa poca cultura del gioco,
della sportività...tristezza :sisi:

Ferlons
19-04-2009, 12:08
Se contiamo i titoli, Benitez ha probabilmente vinto piu' di Mourinho, e l'ha fatto con squadre di ben minore caratura. :)

Di più non credo proprio, almeno per quel che riguarda i numeri...
Per quel che riguarda la caratura delle squadre uno ha vinto due coppe con Liverpollo e Valencia, l'altro col Porto, mica con Real di Zidane... :rolleyes:

Dr_Velvet
19-04-2009, 12:13
"Mi piace giocare nello stadio di una squadra storica, pareggiare e vedere tutta la gioia di una compagine che torna a casa con 10 punti di vantaggio. L'Inter ha dimostrato perché si trova in testa alla classifica, perché è la migliore, la più forte".

by Mourinho.

Ha ragione, l'Inter è nettamente piu' forte.E' per questo che mi piacerebbe vedere il clown portoghese fare risultati sulla panchina della Juventus...


tiago non è in grado nemmeno di fare un vero fallo da espulsione.
poulsen invece è un giocatore pagato 10 milioni per entrare in campo e fare 5 tocchi e passaggio alla difesa
Secondo me Ranieri rischia di giocarsi il posto per la gestione di Giovinco.

ps: Bari-Rimini 3-0,ma poteva finire 6 o 7 a zero(e vi assicuro che non esagero).Conte comunque dichiara:
"Abbiamo fornito una prova da grande squadra mostrando un'altissima qualità di calcio. Tuttavia, se non diventeremo più cinici in fase di realizzazione prima o poi mi verrà un collasso. I dieci punti di vantaggio sul terzo posto sono tanti, ma non abbiamo ancora conquistato niente. Perciò, vietato mollare. Il mio futuro? Con la società c'è l'accordo di parlarne a fine campionato. Il rinnovo del contratto potrebbe anche essere una formalità perchè sono in una grande piazza, nonchè in un club che mi fa lavorare bene. Perciò al momento opportuno ci siederemo a tavolino e ne discuteremo. E la situazione non cambierebbe nemmeno se arrivasse un'offerta da una grande squadra. Il Bari per me ha la priorità su tutto".
Sempre che gli si voglia credere :asd:

MaD
19-04-2009, 12:15
Di più non credo proprio, almeno per quel che riguarda i numeri...
Per quel che riguarda la caratura delle squadre uno ha vinto due coppe con Liverpollo e Valencia, l'altro col Porto, mica con Real di Zidane... :rolleyes:

Ha vinto pure 2 campionati spagnoli e non li ha vinti ne' col Porto ne' coi soldi di Abramovich. E fidati che il Liverpool del 2005 era piu' scarso del Porto, se non altro per aver affrontato la squadra piu' forte (la Juve di Capello) senza meta' squadra, incluso Gerrard.

Diablix
19-04-2009, 12:39
Comunque la prossima volta che qualcuno chiede perchè le Italiane non vanno avanti in Champions bisogna far vedere la cassetta della partita di ieri.

Spettacolo di bassissimo livello da ogni punto di vista: di tecnica, di gioco, di sportività dentro e fuori dal campo.

Ma ancora con ste stronzate andiamo avanti?
Il calcio, e lo sport in generale, è pieno di esempi di squadre che hanno vinto giocando in maniera tutto fuorchè spettacolare, a partire dall'Italia nei Mondiali del 2006.

Se le italiane non vanno avanti in Champions il motivo è solo ed esclusivamente calciopoli, che ci ha portato in una situazione in cui le squadre italiane semplicemente non sono all'altezza. Tutto qui. Non è un discorso di spettacolo, mentalità o qualsiasi altra idea partorita da quelle menti malate definite giornalisti sportive. Semplicemente per una serie di episodi ci siamo ritrovati senza una squadra all'altezza di Barça e Manchester, tanto per fare due nomi.

Le uniche squadre capaci di competere ad alti livelli europei con continuità sono rimaste le stesse (Juve, Inter, Milan), il problema è che mentre l'Inter è rimasta esattamente la stessa squadra incompleta ed incompiuta di prima, quindi assolutamente incapace di competere con certe squadre, anche solo a livello di mentalità, Juve e Milan invece (guardacaso le uniche squadre che han combinato qualcosa di rilevante negli ultimi 15 anni, sia come vittorie che come piazzamenti) hanno delle rose che semplicemente valgono la metà di prima... tutto qui.

Per Juve e Milan probabilmente ci vorrà ancora qualche anno per tornare a quei livelli.. l'Inter invece deve solo sperare di trovare un presidente migliore

goldrake11
19-04-2009, 12:50
Ma ancora con ste stronzate andiamo avanti?
Il calcio, e lo sport in generale, è pieno di esempi di squadre che hanno vinto giocando in maniera tutto fuorchè spettacolare, a partire dall'Italia nei Mondiali del 2006.

Se le italiane non vanno avanti in Champions il motivo è solo ed esclusivamente calciopoli, che ci ha portato in una situazione in cui le squadre italiane semplicemente non sono all'altezza. Tutto qui. Non è un discorso di spettacolo, mentalità o qualsiasi altra idea partorita da quelle menti malate definite giornalisti sportive. Semplicemente per una serie di episodi ci siamo ritrovati senza una squadra all'altezza di Barça e Manchester, tanto per fare due nomi.

Le uniche squadre capaci di competere ad alti livelli europei con continuità sono rimaste le stesse (Juve, Inter, Milan), il problema è che mentre l'Inter è rimasta esattamente la stessa squadra incompleta ed incompiuta di prima, quindi assolutamente incapace di competere con certe squadre, anche solo a livello di mentalità, Juve e Milan invece (guardacaso le uniche squadre che han combinato qualcosa di rilevante negli ultimi 15 anni, sia come vittorie che come piazzamenti) hanno delle rose che semplicemente valgono la metà di prima... tutto qui.

Per Juve e Milan probabilmente ci vorrà ancora qualche anno per tornare a quei livelli.. l'Inter invece deve solo sperare di trovare un presidente migliore


Però non ho capito una cosa nel tuo discorso, mi spieghi come il milan sia stato penalizzato nella rosa a tal punto da calciopoli???

Joey-sama
19-04-2009, 12:54
Però non ho capito una cosa nel tuo discorso, mi spieghi come il milan sia stato penalizzato nella rosa a tal punto da calciopoli???

ad esempio avrebbe preso ibrahimovic :asd:
per altro subito dopo calciopoli la coppa l'ha vinta :p

kekko
19-04-2009, 12:57
mah, basterebbe vedere quanto corrono le inglesi rispetto a noi.......

per non parlare di quanto arrivano stressati i nostri giocatori alle partite, a differenza loro.....che per inciso di inglese hanno poco e niente....

goldrake11
19-04-2009, 13:05
ad esempio avrebbe preso ibrahimovic :asd:
per altro subito dopo calciopoli la coppa l'ha vinta :p

Appunto, questo conferma quello che dicevo io:sisi:

MaD
19-04-2009, 14:33
Calciopoli con la Champion's non c'entra una cippa. A parte la Juve che e' stata smembrata, l'Inter si e' rinforzata, la Roma pure e il Milan e' rimasto uguale.
La questione e' che gli altri sono piu' forti perche' mentre in Italia arrivano i quarantenni, in Inghilterra arrivano i ventenni (Ronaldo, Fabregas, Tevez, Mascherano, Torres, ecc.)...
Basti pensare che i giocatori come Sissoko, osannati da noi, sono scarti dell'Inghilterra.

ingegnerlillo
19-04-2009, 14:35
Le squadre inglesi hanno meno primedonne e più persone che corrono per 90 minuti, mi sembra facile capirlo...

E nel calcio puoi essere bravo quanto vuoi ma se non corri perdi 9 volte su 10...

MaD
19-04-2009, 14:39
Le primedonne ci sono, la differenza e' che son quelli che corrono di piu' :p
(Rooney, Gerrard, Ronaldo, ecc.)

ingegnerlillo
19-04-2009, 14:41
Si, non intendevo giocatori di classe, ma giocatori con poca voglia di mettersi al servizio della squadra :sisi: :sisi:

Diablix
19-04-2009, 15:00
Però non ho capito una cosa nel tuo discorso, mi spieghi come il milan sia stato penalizzato nella rosa a tal punto da calciopoli???

Non è stato un problema di rosa, quanto di un cambiamento di mentalità.. da quell'estate han cominciato a spendere un decimo di quello che spendevano prima..
Che poi ci siano anche altri motivi (anche a livello politico, Berlusconi non vuole spendere e spandere in periodo di crisi) è fuori discussione.. io non volevo dire tanto che è colpa di Calciopoli quanto che è da Calciopoli che ci siamo indeboliti.. è da prendere più come punto di svolta che solo come causa in sè, insomma.


Calciopoli con la Champion's non c'entra una cippa. A parte la Juve che e' stata smembrata,

Considerando che ha fatto 4 finali e 2 semifinali negli ultimi 10-15 anni non mi sembra proprio una robetta da poco.


l'Inter si e' rinforzata, la Roma pure e il Milan e' rimasto uguale.

Io qua non sono d'accordo, l'Inter è rimasta uguale, infatti in Europa ha fatto addirittura peggio. Semplicemente è diminuita la concorrenza in campionato.
La Roma si è indiscutibilmente rinforzata, ma non è ancora al livello di poter ambire a vincere la Champions.. con un po' di fortuna può arrivare alle semifinali, magari con un ottavo agevole e dei grandi quarti, ma sulla carta la vittoria della champions se la sogna.
Il Milan è rimasto uguale. Ma nel senso letterale del termine, visto che se escludiamo Pato e Ronaldinho non hanno proprio comprato nessuno di rilevante. E non hanno lanciato nessun giovane della primavera. Nel frattempo la squadra è invecchiata ed è stata martoriata dagli infortuni, Maldini e Nesta sono i casi più lampanti rispettivamente del primo e del secondo problema


La questione e' che gli altri sono piu' forti perche' mentre in Italia arrivano i quarantenni, in Inghilterra arrivano i ventenni (Ronaldo, Fabregas, Tevez, Mascherano, Torres, ecc.)...

Ecco! Questa è una delle tante cose a cui mi riferivo prima. Perchè sento sempre parlar del fatto che in italia arrivano i vecchi (tipo Sissoko, Marchisio, De Ceglie, Giovinco, Balotelli, Pato, Santon...), mentre in Inghilterra e in Spagna dilagano i giovani.
Infatti poi ti vai a vedere i tabellini dei quarti e vedi che hanno segnato:
Marcos Senna (33 anni)
Mariano Gonzales (28 anni)
Keita (29 anni)
Henry (32 anni)
Eto'o (28 anni)
Drogba x2 (31 anni)
Lampard x2 (31 anni)
Alex (27 anni)
Fabio Aurelio (30 anni)
Kuyt (29 anni)

Non esattamente degli sbarbatelli di primo pelo.
Il fatto è che non esistono calciatori giovani e calciatori vecchi, esistono solo calciatori forti e calciatori scarsi.
L'età conta solo all'interno di un progetto pluriennale, perchè nell'arco di una stagione se un attaccante mi garantisce 30 goal a stagione restano 30 goal sia che abbia 17 anni che 40...

Il discorso dei giovani mi può andare bene se me lo si pone come soluzione al problema della mancanza di liquidità: non posso pagare 30 milioni Bosingwa e quindi rischio Ariaudo senza spendere una lira.
E allora qua con me sfondate una porta aperta, una delle pochissime critiche che ho sempre fatto a Ranieri è la cattiva gestione dei giovani.
Ma non è una questione di rendimento internazionale: perchè Messi è forte non perchè ha 25 anni, ma perchè è un fenomeno. Era un giocatore estremamente talentuoso 5 anni fa e lo sarà anche fra un lustro, a 30 anni.

Tanis Mezzelfo
19-04-2009, 15:14
TORINO - La polizia di Torino indaga sui cori razzisti che sarebbero stati indirizzati a Mario Balotelli, ieri sera allo stadio Olimpico, durante Juventus-Inter. La Digos esamina le riprese video delle telecamere a circuito chiuso dello stadio, per individuare i responsabili. I cori sono partiti dalla curva sud. (Agr)

Dampyr
19-04-2009, 15:17
Napoli sotto, Roma e udinese avanti :sisi:

Joey-sama
19-04-2009, 16:05
è scattata l'operazione "portiamo in cempions la maggica" :asd:

Dampyr
19-04-2009, 16:06
è scattata l'operazione "portiamo in cempions la maggica" :asd:

Eehhh, il grande Prandelli non tradisce mai... :sisi:

Joey-sama
19-04-2009, 16:08
Eehhh, il grande Prandelli non tradisce mai... :sisi:

si ok, ma che rigore gli hanno dato contro :esd:

Dampyr
19-04-2009, 16:11
Qualcuno fermi Pellissier :suspi:

EDIT: il Bologna :rotfl:

Donadoni :asd:

ingegnerlillo
19-04-2009, 16:57
Partita indecente della Fiorentina, così come indecente l'arbitraggio...

MaD
19-04-2009, 17:10
Io qua non sono d'accordo, l'Inter è rimasta uguale, infatti in Europa ha fatto addirittura peggio. Semplicemente è diminuita la concorrenza in campionato.
L'Inter si e' rinforzata (Ibra & Co.), solo che non ha mai avuto palle.


Ecco! Questa è una delle tante cose a cui mi riferivo prima. Perchè sento sempre parlar del fatto che in italia arrivano i vecchi (tipo Sissoko, Marchisio, De Ceglie, Giovinco, Balotelli, Pato, Santon...), mentre in Inghilterra e in Spagna dilagano i giovani.
Infatti poi ti vai a vedere i tabellini dei quarti e vedi che hanno segnato:
Marcos Senna (33 anni)
Mariano Gonzales (28 anni)
Keita (29 anni)
Henry (32 anni)
Eto'o (28 anni)
Drogba x2 (31 anni)
Lampard x2 (31 anni)
Alex (27 anni)
Fabio Aurelio (30 anni)
Kuyt (29 anni)
C'e' un piccolo problema: da quanto tempo gente come Lampard, Drogba, Kuyt, Eto'o, ecc. sono nella loro squadra? Da secoli... sono stati presi a un'eta' accettabile, 25 anni max.
In Italia cosa arriva? Ronaldinho, scartato dall'emergere di Messi. Sissoko, scaricato per Mascherano. Beckham, che ha girato mezzo mondo da quando faceva la differenza 10 anni fa.
E la cosa piu' triste e' ancora un'altra: di chi si parla al calciomercato? Eto'o, Lampard, Kuyt, Drogba, ecc.ecc. Ma se ne parla ora che sono trentenni, non 5-10 anni fa che erano un investimento.
Quindi li si strapaga e si rischia che siano gia' bolliti.
E un giocatore come Rossi (che a me cmq non piace) deve girare mezzo mondo perche' in Italia non si trova nessuno che lo voglia: non dico l'Inter, ma almeno una Fiorentina, una Roma, un Napoli... fa proprio schifo?


L'età conta solo all'interno di un progetto pluriennale, perchè nell'arco di una stagione se un attaccante mi garantisce 30 goal a stagione restano 30 goal sia che abbia 17 anni che 40...
E chi e' che cambia una squadra in 1 anno? Se uno fa 30 goal a 20 anni, magari te li fara' per 10 stagioni... se te li fa a 40 difficile che si ripeta.


E allora qua con me sfondate una porta aperta, una delle pochissime critiche che ho sempre fatto a Ranieri è la cattiva gestione dei giovani.
Ma non è una questione di rendimento internazionale: perchè Messi è forte non perchè ha 25 anni, ma perchè è un fenomeno. Era un giocatore estremamente talentuoso 5 anni fa e lo sarà anche fra un lustro, a 30 anni.
C'e' anche qui un problema: Messi (=Totti,Del Piero,Balotelli,ecc.) a 20 anni giocava in qualunque squadra, ma Ariaudo (e gli altri del suo livello) no. Quindi o si vince, o si fanno crescere i giovani... non mi pare che alla Juve si scelga la seconda. A sto punto almeno falli crescere altrove, invece di farli giocare fra i bambini dove non imparano niente.

Diablix
19-04-2009, 17:31
L'Inter si e' rinforzata (Ibra & Co.), solo che non ha mai avuto palle.

Sì, ma il problema dell'Inter pre-calciopoli era proprio questo..
Perchè può anche aver preso Ibrahimovic, ma gente come Adriano, Ronaldo e Vieri (al culmine della loro carriera) non è che fossero così tanto inferiori ad Ibrahimovic eh..
Solo che nonostante gli acquisti non è cambiato nulla, quando il gioco si fa duro l'Inter continua a squagliarsi...


C'e' un piccolo problema: da quanto tempo gente come Lampard, Drogba, Kuyt, Eto'o, ecc. sono nella loro squadra? Da secoli... sono stati presi a un'eta' accettabile, 25 anni max.
In Italia cosa arriva? Ronaldinho, scartato dall'emergere di Messi. Sissoko, scaricato per Mascherano. Beckham, che ha girato mezzo mondo da quando faceva la differenza 10 anni fa.
E la cosa piu' triste e' ancora un'altra: di chi si parla al calciomercato? Eto'o, Lampard, Kuyt, Drogba, ecc.ecc. Ma se ne parla ora che sono trentenni, non 5-10 anni fa che erano un investimento.

Questo discorso mi va bene, ma il problema è a livello economico, non di prestazioni. Perchè Eto'o e Lampard nell'immediato sono ottimi acquisti che ti fanno fare un salto di qualità non indifferente.
Certo, prenderli 5 anni fa sarebbe stato più intelligente visto che ti sarebbero costati di meno e ti sarebbero durati di più.

Ma il problema non è che compriamo giocatori vecchi. Perchè se fossimo ancora i più ricchi, come qualche anno fa, questa sarebbe una strategia vincente. Purtroppo però ora come ora le più ricche sono le inglesi, quindi siamo costretti a progettare e a puntare sui giovani.
Anche perchè potete dirmi quello che volete, ma i nostri vivai sarebbe in grado di sfornare il quadruplo dei giocatori di quelli inglesi se si investisse a sufficienza e se la si facesse finita con questa PORCATA che le inglesi possono far firmare contratti professionistici ai giovani prima di qualsiasi altra squadra europea: lapalissiana concorrenza sleale, la uefa DEVE adoperarsi per unificare la normativa delle singole federazioni in materia (questo comunque non toglie che il 99% della colpa resta delle squadre italiane)


C'e' anche qui un problema: Messi (=Totti,Del Piero,Balotelli,ecc.) a 20 anni giocava in qualunque squadra, ma Ariaudo (e gli altri del suo livello) no. Quindi o si vince, o si fanno crescere i giovani... non mi pare che alla Juve si scelga la seconda. A sto punto almeno falli crescere altrove, invece di farli giocare fra i bambini dove non imparano niente.

Ma guarda che sono perfettamente d'accordo.
Però se la Juve è andata fuori dalla Champions non è perchè giocava Legrottaglie al posto di Ariaudo, saremmo usciti comunque. Siamo usciti perchè non abbiamo la rosa che avevamo 3-4 anni fa per colpa di Calciopoli.

Però hai anche perfettamente ragione a dire che se abbiamo i vari Ariaudo, Giovinco, De Ceglie, Fausto Rossi, Ekdal, Lanzafame e compagnia bella e non gli diamo neanche una chance da questa posizione non ci muoveremo mai. Poi ovvio che molti di quelli fra due anni non saranno nessuno, ma un paio di campioncini ce li tireresti fuori senza problemi, se solo li si facesse giocare...

Quello che sto dicendo è che sono due problemi separati:
1) Perchè siamo fuori dalla Champions? Perchè da quando c'è stata Calciopoli NON abbiamo delle rose all'altezza (Calciopoli ha solo accelerato una fase calante che ci sarebbe stata comunque, sarebbe soltanto successo qualche anno dopo e in maniera meno evidente, ma ci sarebbe stata lo stesso).
2) Perchè le nostre rose non sono all'altezza? Perchè inglesi e spagnole hanno più soldi e i nostri dirigenti non sono stati capaci di recuperare il gap con una pianificazione intelligente..

Dampyr
19-04-2009, 17:54
Io l'avevo detto che il Napoli avrebbe risentito dell'intertoto... :sisi:

Joey-sama
19-04-2009, 17:57
Io l'avevo detto che il Napoli avrebbe risentito dell'intertoto... :sisi:

io ero stato pure tacciato di invidia quando dissi che la metà classifica era il suo posto (e vedo che fui pure ottimista)

il napoli (forma a parte) ha le stesse carenze delal juventus, non avendo però la potenza offensiva dei bianconeri (e mettendo chi passa di lì per caso in porta :asd:)

kekko
19-04-2009, 18:04
Io l'avevo detto che il Napoli avrebbe risentito dell'intertoto... :sisi:


io ero stato pure tacciato di invidia quando dissi che la metà classifica era il suo posto (e vedo che fui pure ottimista)

il napoli (forma a parte) ha le stesse carenze delal juventus, non avendo però la potenza offensiva dei bianconeri (e mettendo chi passa di lì per caso in porta :asd:)

mah, all'inzio lo pensavo anch'io, ma ora sono 14 partite.....non può essere solo l'intertoto, perchè ce ne ha avuto di tempo per riprendersi...

comunque analizzando la partita di oggi, è stata uguale a quella con l'atalanta, in cui vedi il napoli che quasi non abbia voglia di giocare, giocatori che non si muovono, e sopratutto come dico da ormai tutta la stagione pazienza e vitale sono ridicoli :sisi:

e anche rinaudo :p

AleGarion
19-04-2009, 18:09
Asamoah :ave:

ingegnerlillo
19-04-2009, 19:12
E un giocatore come Rossi (che a me cmq non piace) deve girare mezzo mondo perche' in Italia non si trova nessuno che lo voglia: non dico l'Inter, ma almeno una Fiorentina, una Roma, un Napoli... fa proprio schifo?

Per quanto riguarda la Fiorentina, Rossi lo aveva seguito eccome, il problema è che voleva più di 2 milioni d'ingaggio e Corvino non gli poteva certo garantire uno stipendio più alto di Mutu o di Frey...

mjasky
19-04-2009, 20:07
comunque Ronaldinho ancora fuori inizia ad infastidirmi.....:sisi:

Beren
19-04-2009, 20:45
più che altro...perchè??

fantaluca
19-04-2009, 20:56
comunque Ronaldinho ancora fuori inizia ad infastidirmi.....:sisi:

al posto di chi avrebbe dovuto giocare?

messi87
19-04-2009, 21:01
comunque Ronaldinho ancora fuori inizia ad infastidirmi.....:sisi:

speriamo di trovare al più presto l'arabo ch si prende sto pacco:sisi:

ma stiamo giocando con il 2-5-3?

danybig82
19-04-2009, 21:07
occhio alla confusione..:asd:

fantaluca
19-04-2009, 21:10
occhio alla confusione..:asd:

il toro è in confusione... è davvero imbarazzante soprattutto dietro

mjasky
19-04-2009, 21:22
al posto di chi avrebbe dovuto giocare?

bè in questo momento di Kakà.....:sisi:

Buon Milan ma bisogna vedere fino a dove arrivano i meriti del Milan e i demeriti del Torino, che fino a questo momento è decisamente la peggior squadra che ho visto quest'anno.....

Flamini deve essere riprovato in una partita più attendibile :eek:

tra Seedorf e Beckham in questo momento non c'è confronto.....:sisi:

Joey-sama
19-04-2009, 21:28
comunque Ronaldinho ancora fuori inizia ad infastidirmi.....:sisi:

oggi ci stava... rinunci a seedorf per fare una partita con un po' di ritmo, non puoi far giocare chi il ritmo te lo spezza :sisi:

Dampyr
19-04-2009, 21:31
MA quant'è scarso il torino? :suspi:
E soprattutto... cos'ha cambiato Camolese rispetto a Novellino? :suspi:

ingegnerlillo
19-04-2009, 21:32
speriamo di trovare al più presto l'arabo ch si prende sto pacco:sisi:

ma stiamo giocando con il 2-5-3?

Ancellotti allena passaggi :asd:

mjasky
19-04-2009, 21:33
oggi ci stava... rinunci a seedorf per fare una partita con un po' di ritmo, non puoi far giocare chi il ritmo te lo spezza :sisi:

si va bene.....ma l'hai pagato 22 ML..non puoi lasciarlo fuori sempre....anche con il Toro....

Joey-sama
19-04-2009, 21:35
si va bene.....ma l'hai pagato 22 ML..non puoi lasciarlo fuori sempre....anche con il Toro....

ora entra insieme a seedorf per surgelare la partita :p

mjasky
19-04-2009, 22:28
aggancio al 2° posto con il miglior attacco del campionato :asd:

questa sera anche Senderos è sembrato un giocatore di calcio.....grazie Toro :asd:

naturalmente questo finale di stagione convincerà la dirigenza che siamo a posto così anche per la prossima stagione....:asd::asd:

e cmq nelle ultime due partite recuperati 4 punti sui nerazzurri...se la matematica non è un'opinione....:asd:

Dampyr
19-04-2009, 23:50
Solito forum, altra perla...

http://www.vecchiasignora.com/index.php?showtopic=88684

Leggetevi i commenti... :suspi:

Joey-sama
19-04-2009, 23:58
Solito forum, altra perla...

http://www.vecchiasignora.com/index.php?showtopic=88684

Leggetevi i commenti... :suspi:

il tifoso juventino vorrebbe che ranieri armato di fionda vincesse contro chi è armato di bazooka, sennò è un perdente... che poi magari lo è, ma loro certamente hanno perduto (semmai l'hanno avuto) il cervello :sisi:

kekko
20-04-2009, 00:20
il tifoso juventino vorrebbe che ranieri armato di fionda vincesse contro chi è armato di bazooka, sennò è un perdente... che poi magari lo è, ma loro certamente hanno perduto (semmai l'hanno avuto) il cervello :sisi:

:sisi:

MaD
20-04-2009, 08:27
Per quanto riguarda la Fiorentina, Rossi lo aveva seguito eccome, il problema è che voleva più di 2 milioni d'ingaggio e Corvino non gli poteva certo garantire uno stipendio più alto di Mutu o di Frey...

Francamente non credo che al Villareal prenda 2 milioni d'ingaggio...
Saranno come l'offerta del Manchester City per Kaka... :p

ingegnerlillo
20-04-2009, 10:11
Francamente non credo che al Villareal prenda 2 milioni d'ingaggio...
Saranno come l'offerta del Manchester City per Kaka... :p

Da quello che ne sapevo io, prende 2,1, ma magari mi sbaglio eh ;)

Comunque a me Giuseppe Rossi piace molto, il problema è che la Fiorentina in un ruolo praticamente simile ha già Mutu, e giocare con loro 2 più un centravanti rischi di essere sbilanciato abbestia :sisi:

Certo la Roma, prima di prendere Batista o Menez, ci poteva pensare :sisi:

Dampyr
20-04-2009, 10:13
Da quello che ne sapevo io, prende 2,1, ma magari mi sbaglio eh ;)

Comunque a me Giuseppe Rossi piace molto, il problema è che la Fiorentina in un ruolo praticamente simile ha già Mutu, e giocare con loro 2 più un centravanti rischi di essere sbilanciato abbestia :sisi:

Certo la Roma, prima di prendere Batista o Menez, ci poteva pensare :sisi:

Se viene da noi, io non mi lamento :p

aed1248
20-04-2009, 10:20
Da quello che ne sapevo io, prende 2,1, ma magari mi sbaglio eh ;)

Comunque a me Giuseppe Rossi piace molto, il problema è che la Fiorentina in un ruolo praticamente simile ha già Mutu, e giocare con loro 2 più un centravanti rischi di essere sbilanciato abbestia :sisi:

Certo la Roma, prima di prendere Batista o Menez, ci poteva pensare :sisi:

La roma aveva preso Mutu... :rolleyes:

Baptista, a 10 giorni dalla fine del mercato è stato l'unico ripiego di una certa caratura... non ha fatto un gran campionato... ed ha sbagliato l'impossibile con l'arsenal... però in questa stagione, brighi a parte, diventa difficile trovare qualcuno che abbia una media sopra al 5.5...
Giusto Totti, che con 18 presenze, di cui solo 10 da 90', ha fatto meglio di tutti...

Menèz la roma lo ha seguito per un anno... i numeri ce li ha, ma sono tutti da vedere... chissà se lo teniamo o no...

ingegnerlillo
20-04-2009, 10:25
La roma aveva preso Mutu... :rolleyes:

Fra le altre cose a Firenze c'è chi è ancora convinto che sia stata tutta una manovra montata da Corvino in combutta con Mutu per incasinare il mercato della Roma :asd: :asd:

(io non ci credo assolutamente eh, precisiamo)


Baptista, a 10 giorni dalla fine del mercato è stato l'unico ripiego di una certa caratura... non ha fatto un gran campionato... ed ha sbagliato l'impossibile con l'arsenal... però in questa stagione, brighi a parte, diventa difficile trovare qualcuno che abbia una media sopra al 5.5...
Giusto Totti, che con 18 presenze, di cui solo 10 da 90', ha fatto meglio di tutti...

Menèz la roma lo ha seguito per un anno... i numeri ce li ha, ma sono tutti da vedere... chissà se lo teniamo o no...

A me Menez non piace per niente, ha delle buone giocate ma per il 90% del 95% delle partite è veramente inutile in campo :D

Forse non riesce a capire gli schemi della Roma, o magari è proprio inadatto al campionato italiano in cui, si sa, molto spesso conta di più l'equilibrio tattico che la fantasia...

Dampyr
20-04-2009, 10:27
A me Menez ricorda Palladino :suspi:

Crash and Burn
20-04-2009, 10:28
Da quello che ne sapevo io, prende 2,1, ma magari mi sbaglio eh ;)

Comunque a me Giuseppe Rossi piace molto, il problema è che la Fiorentina in un ruolo praticamente simile ha già Mutu, e giocare con loro 2 più un centravanti rischi di essere sbilanciato abbestia :sisi:

Certo la Roma, prima di prendere Batista o Menez, ci poteva pensare :sisi:


La roma aveva preso Mutu... :rolleyes:


non per sconvolgervi ma Rossi andava preso (e ci metto tutte le società possibili dalla fiorentina alla juve alla roma) dopo l'anno di parma non dopo quello di villareal...quindi 2 anni fa a 10-12 mln :p

Dampyr
20-04-2009, 10:34
Moratti ha detto che avrebbe ritirato l'inter dal campo...
Chissà perchè non l'ha detto quando Zoro venne sommerso di buu dai suoi tifosi :rolleyes:

P.S. Ma perchè Fabio Monti deve sfogare le sue frustrazioni inventandosi le cose su un giornale nazionale? Dei cori s'è già detto, ma parlare di 4/5 dello stadio e di un Balotelli irreprensibile è malafede.
Parlo di mera cronaca.

aed1248
20-04-2009, 10:44
Fra le altre cose a Firenze c'è chi è ancora convinto che sia stata tutta una manovra montata da Corvino in combutta con Mutu per incasinare il mercato della Roma :asd: :asd:

(io non ci credo assolutamente eh, precisiamo)


Beh, io ti posso assicurare che quando Mutu era uscito con la macchina dal ritiro, dopo aver svuotato l'armadietto, non era per andare a prendere un gelato... :asd:

Secondo me Corvino non aveva affatto pensato male...
la fiorentina, per sua stessa ammissione, doveva rientrare di un mercato oneroso... e lui, aveva incassato 19 milioni per mutu, tenendosi i più giovani Gilardino e Pazzini... dal punto di vista economico non penso gli si potesse dir nulla... da quello tecnico forse era un po' leggerina per la champion's...
sicuramente, regalare pazzini alla samp, è stato molto meno lungimirante...




A me Menez non piace per niente, ha delle buone giocate ma per il 90% del 95% delle partite è veramente inutile in campo :D

Forse non riesce a capire gli schemi della Roma, o magari è proprio inadatto al campionato italiano in cui, si sa, molto spesso conta di più l'equilibrio tattico che la fantasia...

Secondo me lui non entra molto nello schema di spalletti... almeno non nel 4-2-3-1. I numeri ce li ha, è tecnico e veloce, anche se non è uno che vede moltissimo la porta...
Quest'anno ha fatto vedere poco e si è infortunato spesso... troppo... ma a me non dispiace... vedremo che fine gli faranno fare...


A me Menez ricorda Palladino :suspi:

Palladino lo odio moltissimo e non mi piace nemmeno tanto... :D
ma magari quest'anno il francese avesse fatto la stessa stagione del genoano...


non per sconvolgervi ma Rossi andava preso (e ci metto tutte le società possibili dalla fiorentina alla juve alla roma) dopo l'anno di parma non dopo quello di villareal...quindi 2 anni fa a 10-12 mln :p

D'accordissimo... in italia non è stato considerato a sufficienza... e dire che al parma ha fatto davvero la differenza...

ingegnerlillo
20-04-2009, 11:11
non per sconvolgervi ma Rossi andava preso (e ci metto tutte le società possibili dalla fiorentina alla juve alla roma) dopo l'anno di parma non dopo quello di villareal...quindi 2 anni fa a 10-12 mln :p

Ma la Fiorentina aveva già Mutu, e francamente tra i due preferisco il rumeno, a parte che per l'età... :D


Beh, io ti posso assicurare che quando Mutu era uscito con la macchina dal ritiro, dopo aver svuotato l'armadietto, non era per andare a prendere un gelato... :asd:

Guarda, ti parlo con cognizione di causa visto che conosco diversa gente che al ritiro c'era (1 magazziniere, 1 addetto stampa, 1 fisioterapista e un po' di "giornalisti" di varie testate, soprattutto online) e la storia che aveva svuotato l'armadietto eccetera eccetera è stata mooooolto montata :rolleyes::rolleyes:


Secondo me Corvino non aveva affatto pensato male...
la fiorentina, per sua stessa ammissione, doveva rientrare di un mercato oneroso... e lui, aveva incassato 19 milioni per mutu, tenendosi i più giovani Gilardino e Pazzini... dal punto di vista economico non penso gli si potesse dir nulla... da quello tecnico forse era un po' leggerina per la champion's...
sicuramente, regalare pazzini alla samp, è stato molto meno lungimirante...

I sostituti di Mutu, semmai, dovevano essere Jovetic e Osvaldo, visto che Prandelli col doppio centravanti non ci gioca...

Per quanto riguarda Pazzini, ce l'hanno pagato quasi 10 milioni eh, non è che proprio l'hai regalato...

Certo che adesso vale di più, ma a Firenze quando mai avrebbe trovato spazio, con Gilardino in forma com'è stato tutta la stagione? Ovviamente una grande squadra, come l'Inter, la Juve o il Milan gli avrebbero potuto aumentare lo stipendio e tenerlo buono in panchina, ma a Firenze per 1,2 sempre in panchina capisco che non ci stesse proprio volentieri...

Joey-sama
20-04-2009, 11:13
ma a Firenze per 1,2 sempre in panchina capisco che non ci stesse proprio volentieri...

poverino :esd:

azz, si sono rifottuti l'esd :mad:

ingegnerlillo
20-04-2009, 11:17
poverino :esd:

azz, si sono rifottuti l'esd :mad:

Ovviamente rimanendo nel mondo "malato" del calcio eh, è ovvio che per un comunque mortale è qualcosa di nemmeno pensabile...

aed1248
20-04-2009, 11:24
Ma la Fiorentina aveva già Mutu, e francamente tra i due preferisco il rumeno, a parte che per l'età... :D


ovvio direi... :D



Guarda, ti parlo con cognizione di causa visto che conosco diversa gente che al ritiro c'era (1 magazziniere, 1 addetto stampa, 1 fisioterapista e un po' di "giornalisti" di varie testate, soprattutto online) e la storia che aveva svuotato l'armadietto eccetera eccetera è stata mooooolto montata :rolleyes::rolleyes:


Quella dell'armadietto non te la posso confermare... ma ti posso dire che avevano già firmato lui e corvino... la cosa più montata casomai è stata che il giocatore era stato venduto senza dire nulla al tecnico e al presidente... :asd:
Fosse stato realmente così, secondo te, cosa avrebbero dovuto fare al DS? come minimo cacciarlo... ;)




I sostituti di Mutu, semmai, dovevano essere Jovetic e Osvaldo, visto che Prandelli col doppio centravanti non ci gioca...


Sicuramente Pazzini giocherebbe meglio con Mutu che con Gilardino... non a caso con delle seconde punte accanto ha sempre fatto benissimo...
però, senza mutu, la fiorentina potrebbe fare un classicissimo 4-4-2 con delle ottime ali, tra l'altro... che in italia non sono nemmeno tanto facili da trovare...



Per quanto riguarda Pazzini, ce l'hanno pagato quasi 10 milioni eh, non è che proprio l'hai regalato...

Certo che adesso vale di più, ma a Firenze quando mai avrebbe trovato spazio, con Gilardino in forma com'è stato tutta la stagione? Ovviamente una grande squadra, come l'Inter, la Juve o il Milan gli avrebbero potuto aumentare lo stipendio e tenerlo buono in panchina, ma a Firenze per 1,2 sempre in panchina capisco che non ci stesse proprio volentieri...

9 scarsi... :p
però guarda il lato economico... vendendo mutu, ne avreste presi 10 in più adesso, senza contare il rivendere pazzini dopo una stagione da 15 gol complessivi...
Sul lato tecnico siamo evidentemente già d'accordo...

fantaluca
20-04-2009, 11:25
Menez i numeri ce li ha, ma sono tutti da vedere

ecco diciamo che sa nasconderli bene va :asd:

aed1248
20-04-2009, 11:33
ecco diciamo che sa nasconderli bene va :asd:

infatti quello che fa la telecronaca della roma l'ha chiamato houdinì... :rotfl:

MaD
20-04-2009, 12:04
Moratti ha detto che avrebbe ritirato l'inter dal campo...
Chissà perchè non l'ha detto quando Zoro venne sommerso di buu dai suoi tifosi :rolleyes:

Preso dalla curiosita' sono andato a ricercarmi la dichiarazione:
"In questo caso il razzismo non c' entra, è stata soltanto una manifestazione di stupidità da parte di un gruppo che pensa di essere stato ingiustamente danneggiato per quello che accadde nella gara di andata. Per questo motivo non temo assolutamente la squalifica del campo. Gli ultrà ce l' avevano con la persona"

Questo uno degli STRISCIONI (non cori che magari non si sentono bene) visto ai tempi: "Noccioline e banane la paga dell' infame".

Francamente io fossi stato nell'arbitro avrei sospeso la partita (sarebbe il caso che si cominciasse a farlo sul serio). Fossi stato in Moratti mi sarei sotterrato e sarei stato zitto. :)

ingegnerlillo
20-04-2009, 12:16
Sicuramente Pazzini giocherebbe meglio con Mutu che con Gilardino... non a caso con delle seconde punte accanto ha sempre fatto benissimo...
però, senza mutu, la fiorentina potrebbe fare un classicissimo 4-4-2 con delle ottime ali, tra l'altro... che in italia non sono nemmeno tanto facili da trovare...

Beh, sempre benissimo è un po' eccessivo, se guardi i numeri di Pazzini, a parte da gennaio ad ora, non ha mai segnato tantissimo:

2003-2005 Atalanta 51 (12)
2005-2009 Fiorentina 108 (25)

Il problema è che Mutu non è un giocatore che passa la palla, come fa Cassano nella Samp, ma è una seconda punta che segna tantissimo. Accanto a lui fa sicuramente meglio un giocatore, come Gilardino, che fa un sacco di gol "sporchi" rispetto ad uno che fa i movimenti giusti in avanti.

Ciò non toglie che Pazzini è un giocatore che fa tantissimo movimento e molte ottime sponde, e che la Fiorentina con lui in campo secondo me giocava meglio.




9 scarsi... :p
però guarda il lato economico... vendendo mutu, ne avreste presi 10 in più adesso, senza contare il rivendere pazzini dopo una stagione da 15 gol complessivi...
Sul lato tecnico siamo evidentemente già d'accordo...

Beh, 9 milioni sono quasi dieci, per me :D

Mutu è uno dei pochissimi giocatori della Fiorentina che aveva già giocato la Champions, l'hai tenuto anche per questo, senza contare che la Roma, con un Mutu in più, probabilmente a questo punto sarebbe già in Champions o quasi!

Se consideri che avresti ceduto il miglior giocatore che hai a quella che è una diretta concorrenti, capisci che il discorso cambia: metti che la Fiorentina arrivi quarta, e la Roma quinta: ti intaschi una ventina di milioni che altrimenti non avresti intascato...

E secondo me Pazzini 15 gol a Firenze accanto al Gila non li faceva, al massimo arrivava a 10...

Dampyr
20-04-2009, 12:24
Preso dalla curiosita' sono andato a ricercarmi la dichiarazione:
"In questo caso il razzismo non c' entra, è stata soltanto una manifestazione di stupidità da parte di un gruppo che pensa di essere stato ingiustamente danneggiato per quello che accadde nella gara di andata. Per questo motivo non temo assolutamente la squalifica del campo. Gli ultrà ce l' avevano con la persona"

Questo uno degli STRISCIONI (non cori che magari non si sentono bene) visto ai tempi: "Noccioline e banane la paga dell' infame".

Francamente io fossi stato nell'arbitro avrei sospeso la partita (sarebbe il caso che si cominciasse a farlo sul serio). Fossi stato in Moratti mi sarei sotterrato e sarei stato zitto. :)

L'arbitro non lo può fare, non può prendere una decisione di ordine pubblico, spetta al questore.
Moratti non ha mai conosciuto la dignità in vita sua, avrebbe dovuto cominciare ora?

OrsettiOrsetti
20-04-2009, 13:02
Più precisamente l'arbitro può sospendere un incontro nel caso in cui compaiano striscioni recanti scritte razziste.

Per i cori invece può/deve solo riportarli nel referto e sarà il giudice sportivo a prendere i provvedimenti del caso.

bellin1
20-04-2009, 13:04
L'arbitro non lo può fare, non può prendere una decisione di ordine pubblico, spetta al questore.
Moratti non ha mai conosciuto la dignità in vita sua, avrebbe dovuto cominciare ora?

l'ha conosciuta sicuramente di piu lapo o moggi..

Tanis Mezzelfo
20-04-2009, 13:26
"Adesso cercheremo di sensibilizzare la Figc e la Lega perché prendano iniziative. Non si deve far passare un fatto del genere senza prendere provvedimenti. Queste manifestazioni di razzismo, oltretutto contro un giocatore italiano a tutti gli effetti, sono assolutamente inaccettabili".
A parlare è Sergio Campana, presidente dell'Aic (Associazione italiana calciatori). In un'una intervista concessa a R101, Campana torna sull'episodio dei cori razzisti rivolti contro l'attaccante dell'Inter, Mario Balotelli, a Torino, durante la gara di campionato contro la Juventus giocata sabato sera.
"Non ci si aspettava - ha aggiunto - un episodio del genere in una città civilissima come Torino. Abbiamo ricevuto molte telefonate dai giocatori, che esprimono solidarietà a Balotelli e ci invitano a prendere posizione. Ne parleremo nei prossimi giorni in occasione di una riunione dell'Associazione Calciatori. Non so ancora quali decisioni prenderà il consiglio direttivo, ma certo non lasceremo passare il fatto inosservato".

gazzetta.it


----

una pena congrua, ma solo perchè è la juve, potrebbe essere la serie B :D