PDA

Visualizza Versione Completa : Olimpica



_kraMer_
02-07-2008, 15:51
Verrà consegnata giovedì alla Fifa una prima lista di 40 nomi che sarà ridotta entro sabato ai 18 calciatori che faranno parte della squadra che parteciperà alle Olimpiadi di Pechino.

Dopo mille discussioni, partecipazioni all'Europeo, veti scandalosi, alla fine il fuoriquota (la squadra deve essere composta da atleti nati dopo il 1 gennaio 1985 più al massimo tre fuoriquota) sarà solo uno: Tommaso Rocchi, il trentunenne attaccante della Lazio che ha chiuso l'ultima stagione con 14 reti.

Come anticipato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, i tecnici dell'Olimpica (Casiraghi, Zola e Antonio Rocca) avrebbero deciso di affidare la porta della squadra, che difenderà la medaglia di bronzo di Atene 2004, a Viviano e Consigli.

Bloccata la difesa intorno a Criscito, Coda e De Silvestri, i reparti più dotati dell'Olimpica sembrano essere il centrocampo e l'attacco con Montolivo affiancato da Cigarini, Dessena, Marchisio e Nocerino per definire il trio che lancerà, oltre a Rocchi, i due talenti azzurri Giovinco e Giuseppe Rossi. Con Acquafresca e, probabilmente, Osvaldo ad attendere l'occasione propizia.

Che dite? Ste partite le potremo vedere sulla RAI? Che vi aspettate? Che dite di Rocchi? E l'assenza di Pippo?

ZiDad
02-07-2008, 15:57
Pippo l'8 agosto lo trovi ancora a Milano Marittima...
Cmq, mi sembra sia giusto, anche se avrei spinto per portare uno tipo Nesta in difesa.
E in porta va bene così, in alternativa ci sarebbe stato Toldo che è inattivo da due anni, meglio un portiere giovane ma in condizione...
Forse al posto di Rocchi, mi sarei portato più una prima punta vera e propria, con quei due furetti alle spalle sarebbe stato uno sballo!

Diablix
02-07-2008, 16:11
Io non avrei portato neanche Rocchi... cioè o ti porti tre fuoriclasse assoluti o non ti porti neanche un fuoriquota, IMHO.

ZiDad
02-07-2008, 16:16
Per il discorso dei fuoriquota, gli europei sono svantaggiati, perchè i grandi giocatori ad agosto o stanno in ferie o sono appena tornati, visto che ci sono stai i campionati Europei...
I brasiliani si sarebbero potuti permettere di portare Kakà...

Dampyr
02-07-2008, 16:17
De Silvestri :no: :no: :no:

OrsettiOrsetti
02-07-2008, 16:17
In Italia i fuoriquota alle Olimpiadi non sono mai stati dei fenomeni, che io ricordi.

Sono d'accordo con Diablix, non ha senso portare un giocatore "medio", senza alcuna motivazione logica (chessò, escluso di lusso dall'europeo, oppure giocatore dalle caratteristiche uniche ed essenziali per la squadra).

Nulla contro Rocchi, ma non ha proprio senso secondo me...

ZiDad
02-07-2008, 16:20
Ma perchè... Amauri, come l'avreste visto?

OrsettiOrsetti
02-07-2008, 16:27
Ma perchè... Amauri, come l'avreste visto?

Chiedi a Dampyr...:asd:

Non vedo il motivo per cui convocare Amauri, ma nemmeno per convocare qualche fuoriquota in realtà.
A meno che il giocatore abbia qualche merito particolare per cui essere premiato (chessò, faro della precedente U21 che però aveva saltato per qualche motivo l'europeo di categoria, o magari convocato per l'olimpiade precedente che però l'aveva saltata per infortunio, giusto per fare degli esempi), non vedo motivi per cui convocare fuoriquota "ad michiam".
L'unica altra motivazione può essere qualche mancanza in un ruolo specifico, per esempio se fossero rotti i portieri a quel punto ricorri ad un fuori quota.

Dampyr
02-07-2008, 16:28
Chiedi a Dampyr...:asd:

Non mi tentare :sisi:

Kira
02-07-2008, 16:39
Viste le qualità dell'Olimpica attuale, direi che come fuoriquota ci starebbero bene un centrale difensivo, un terzino e una prima punta (quoto Zidad in pieno).
Tipo, chessò...
- come DC: Gamberini, Bonera, Stovini (Nesta lo escluderei)
- come terzino: Maggio, Cassetti, Dossena
- come punta: Rocchi, Inzaghi (vedi commento sotto), Iaquinta

Rocchi non è proprio una punta di peso, è una seconda punta che negli anni si è adattato a fare la punta centrale...
Inzaghi sarebbe perfetto per lo stato di forma e la fame di gol e vittorie ma non solo... ti fa panchina senza creare problemi e lo puoi utilizzare negli ultimi 20-30 minuti quando gli altri sono a corto di fiato!

teppic
02-07-2008, 16:43
De Silvestri :no: :no: :no:

Beh tra gli u23 è uno dei migliori terzini destri italiani

Silver
02-07-2008, 16:44
Viste le qualità dell'Olimpica attuale, direi che come fuoriquota ci starebbero bene un centrale difensivo, un terzino e una prima punta (quoto Zidad in pieno).
Tipo, chessò...
- come DC: Gamberini, Bonera, Stovini (Nesta lo escluderei)
- come terzino: Maggio, Cassetti, Dossena
- come punta: Rocchi, Inzaghi (vedi commento sotto), Iaquinta

Rocchi non è proprio una punta di peso, è una seconda punta che negli anni si è adattato a fare la punta centrale...
Inzaghi sarebbe perfetto per lo stato di forma e la fame di gol e vittorie ma non solo... ti fa panchina senza creare problemi e lo puoi utilizzare negli ultimi 20-30 minuti quando gli altri sono a corto di fiato!

Da quanto ho letto il Milan non ha voluto dare Bonera. Non so per gli altri, ma ho il dubbio che non siano stati concessi dalle rispettive squadre...

Dampyr
02-07-2008, 16:46
Beh tra gli u23 è uno dei migliori terzini destri italiani

Per l'amor di Dio :suspi:
E' il terzino più pippa della serie A :suspi:
Non sa nè difendere nè attaccare, ha solo fisico. :no:

teppic
02-07-2008, 16:48
Per l'amor di Dio :suspi:
E' il terzino più pippa della serie A :suspi:
Non sa nè difendere nè attaccare, ha solo fisico. :no:

Non sono d'accordo, secondo me è un ottimo terzino...e se va via dalla Lazio attuale esplode. :asd::asd:

ZiDad
02-07-2008, 16:52
Per l'amor di Dio :suspi:
E' il terzino più pippa della serie A :suspi:
Non sa nè difendere nè attaccare, ha solo fisico. :no:

Ha 20 anni... e in prospettiva ha un futuro assicurato!
Sembra fisicamente Chiellini, ma ha margini di miglioramento molto più ampi...

Diablix
02-07-2008, 16:53
Sembra fisicamente Chiellini, ma ha margini di miglioramento molto più ampi...

Se lo legge Dampyr ti sbrana :asd:

Dampyr
02-07-2008, 16:54
Non sono d'accordo, secondo me è un ottimo terzino...e se va via dalla Lazio attuale esplode. :asd::asd:

Io continuo a non capire cosa ci veda la gente in sta pippa...
Non sa manco fare una diagonale :suspi:
Il suo livello si è manifestato in maniera esemplare quando ne ha prese 5 con noi a Torino :sisi:


Ha 20 anni... e in prospettiva ha un futuro assicurato!
Sembra fisicamente Chiellini, ma ha margini di miglioramento molto più ampi...

Signore perdonalo perchè non sa quello che scrive...
Spero di non vederlo mai da noi, di Mirkovic ne è bastato uno, e questo è pure più scarso.

teppic
02-07-2008, 17:02
Io continuo a non capire cosa ci veda la gente in sta pippa...
Non sa manco fare una diagonale :suspi:
Il suo livello si è manifestato in maniera esemplare quando ne ha prese 5 con noi a Torino :sisi:

Vedi, lo giudichi sopratutto da una partita nella quale la Lazio ha preso 5 pappine.
Ti faccio presente che i compagni di difesa di De Silvestri quest'anno sono stati a turno:
Cribari
Dhiakite
Kolarov
Radu
Rozenhal
Siviglia
Zauri

Anche il miglior Zambrotta sarebbe stato in difficoltà. :asd::asd:
E comunque è un 88.

fantaluca
02-07-2008, 17:06
E l'assenza di Pippo?

Pippo chi????

ZiDad
02-07-2008, 17:07
Signore perdonalo perchè non sa quello che scrive...
Spero di non vederlo mai da noi, di Mirkovic ne è bastato uno, e questo è pure più scarso.
Dampyr, anch'io sono della Juve, ma un conto è Mirkovic o altri, un conto un giovane con un gran fisico che con allenamenti mirati può diventare un buon giocatore, nn dico un fuoriclasse!
E' un pò come Criscito, solo che lui ha bisogno di mettere su chili... :sisi:

Dampyr
02-07-2008, 17:09
Vedi, lo giudichi sopratutto da una partita nella quale la Lazio ha preso 5 pappine.
Non è prorpio quello che ho scritto io. :p
Ho detto che ne è l'esemplificazione, il che non vuole dire che ho guardato quella e basta. :sisi:



Ti faccio presente che i compagni di difesa di De Silvestri quest'anno sono stati a turno:
Cribari
Dhiakite
Kolarov
Radu
Rozenhal
Siviglia
Zauri

Anche il miglior Zambrotta sarebbe stato in difficoltà. :asd::asd:
E comunque è un 88.

E ti faccio presente che praticamente tutti hanno giocato meglio di lui. :sisi:
Di nuovo, come indizio, per quel che vale, ha avuto una media voto di 5,7 :sisi:
Può essere pure un 90, ma se è una pippa dico che è una pippa :asd:
Ma dico... almeno avesse dimostrato qualcosa. :suspi: Ma ha solo fisico. :suspi:
Ah, Zambrotta giocava nel Bari, non mi pare avesse fior di campioni. :sisi:


Dampyr, anch'io sono della Juve, ma un conto è Mirkovic o altri, un conto un giovane con un gran fisico che con allenamenti mirati può diventare un buon giocatore, nn dico un fuoriclasse!
E' un pò come Criscito, solo che lui ha bisogno di mettere su chili... :sisi:

Sì ma non è il fisico a fare il giocatore, altrimenti noi non avremmo mai dovuto schierare gente come Pessotto. Questo non sa difendere! :suspi:

ZiDad
02-07-2008, 17:15
Sì ma non è il fisico a fare il giocatore, altrimenti noi non avremmo mai dovuto schierare gente come Pessotto. Questo non sa difendere! :suspi:

Pessotto aveva una dote unica in mezzo al campo: la generosità!
E oltretutto tatticamente era una bestia...
Se spariamo a zero su un 20enne che ancora nn è stato messo alla prova rischiamo di bruciare giocatori con un futuro!
Io lo vorrei vedere titolare in una buona squadra, nn dico la Juve, ma tipo che so il Chievo e vedere come reagisce in campo...

teppic
02-07-2008, 17:36
E ti faccio presente che praticamente tutti hanno giocato meglio di lui. :sisi:
Di nuovo, come indizio, per quel che vale, ha avuto una media voto di 5,7 :sisi:
Può essere pure un 90, ma se è una pippa dico che è una pippa :asd:
Ma dico... almeno avesse dimostrato qualcosa. :suspi: Ma ha solo fisico. :suspi:
Ah, Zambrotta giocava nel Bari, non mi pare avesse fior di campioni. :sisi:

Ma chi è che giocato meglio? Solo Radu forse ma ha giocato un terzo delle partite di De Silvestri. La Lazio ha preso 51 goal in campionato, è evidente che ha grossi problemi difensivi (infatti lotito sta comprando le punte :rolleyes:).
De silvestri non ha dimostrato nulla su questo non ci piove, ma ha fatto vedere ottime potenzialità e secondo me diventerà un grosso giocatore, e lo dico da tifoso della Roma.

Dampyr
02-07-2008, 17:42
Ma chi è che giocato meglio? Solo Radu forse ma ha giocato un terzo delle partite di De Silvestri. La Lazio ha preso 51 goal in campionato, è evidente che ha grossi problemi difensivi (infatti lotito sta comprando le punte :rolleyes:).
De silvestri non ha dimostrato nulla su questo non ci piove, ma ha fatto vedere ottime potenzialità e secondo me diventerà un grosso giocatore, e lo dico da tifoso della Roma.

Io dico che è una pippa col fisico, il tempo ci dirà :sisi: :p

teppic
02-07-2008, 17:43
Io dico che è una pippa col fisico, il tempo ci dirà :sisi: :p

Spero che tu abbia ragione, li voglio vedere in B. :asd::asd:

Dr_Velvet
02-07-2008, 17:43
le altre nazionali chi portano come fuori quota?

ZiDad
02-07-2008, 17:44
Spero che tu abbia ragione, li voglio vedere in B. :asd::asd:

A quello ci pensa Lotito... :asd:

danybig82
02-07-2008, 19:34
Non sono d'accordo, secondo me è un ottimo terzino...e se va via dalla Lazio attuale esplode. :asd::asd:

Sono d'accordo.. è un bel giocatore per me..e puo migliorare tantissimo..:sisi:

kekko
03-07-2008, 00:58
mi spiegate perchè diavolo Santacroce non fa assolutamente parte di quella lista?

dopo chiellini è il difensore più forte in prospettiva che c'è in italia :sisi:

:suspi:

Silver
03-07-2008, 08:11
mi spiegate perchè diavolo Santacroce non fa assolutamente parte di quella lista?

dopo chiellini è il difensore più forte in prospettiva che c'è in italia :sisi:

:suspi:

Perché se non sbaglio ha un paio di giornate di squalifica da scontare :-(

Crash and Burn
03-07-2008, 09:15
Ah, Zambrotta giocava nel Bari, non mi pare avesse fior di campioni. :sisi:


Non entro nella polemica De Silvestri....ma ti faccio presente che Zambrotta a Bari giocava ala e comunque era affiancato sicuramente non da campioni ma nemmeno da pipponi...i vari De Rosa, Garzya, De Ascentis, Ingesson, Bressan, Marcolini, Volpi erano ad un livello decisamente superiore agli attuali compagni di squadra del laziale ;)

Dampyr
03-07-2008, 09:47
Non entro nella polemica De Silvestri....ma ti faccio presente che Zambrotta a Bari giocava ala e comunque era affiancato sicuramente non da campioni ma nemmeno da pipponi...i vari De Rosa, Garzya, De Ascentis, Ingesson, Bressan, Marcolini, Volpi erano ad un livello decisamente superiore agli attuali compagni di squadra del laziale ;)

Infatti mica ho parlato del ruolo :)
Però senza offesa, questa Lazio due stagioni fa s'è fatta la Champions, il Bari non mi pare ;)
Poi è arrivato De Silvestri e a malapena si sono salvati :asd:

MaD
03-07-2008, 09:49
Ci dev'essere sicuramente un nesso legato a De Silvestri in questo. :p

Crash and Burn
03-07-2008, 10:05
Infatti mica ho parlato del ruolo :)
Però senza offesa, questa Lazio due stagioni fa s'è fatta la Champions, il Bari non mi pare ;)
Poi è arrivato De Silvestri e a malapena si sono salvati :asd:

Senza considerare le penalizzazioni...si sarebbe fatta la uefa ;)

E comunque...la spiegazione è molto semplice...un portiere degno di quel nome (peruzzi) e 2 attaccanti seri (Rocchi e Pandeve 26 goal in 2), mentre l'intero attacco del Bari segnò meno del solo Rocchi :asd:

(senza considerare che quel bari era composto da ragazzini perchè zambrotta aveva 20 anni, volpi 23, de rosa 23, de ascentis 21, ventola 20)

Non mi toccare il Bari della seconda metà degli anni 90 :asd:

Dr_Velvet
03-07-2008, 11:05
Non entro nella polemica De Silvestri....ma ti faccio presente che Zambrotta a Bari giocava ala e comunque era affiancato sicuramente non da campioni ma nemmeno da pipponi...i vari De Rosa, Garzya, De Ascentis, Ingesson, Bressan, Marcolini, Volpi erano ad un livello decisamente superiore agli attuali compagni di squadra del laziale ;)
zambrotta non era propriamente un ala...non so come si possa definire un giocatore che spesso teneva una intera fascia da solo senza rinunciare ad attaccare...ommioddìo mi sto commuovendo...

Senza considerare le penalizzazioni...si sarebbe fatta la uefa ;)
(senza considerare che quel bari era composto da ragazzini perchè zambrotta aveva 20 anni, volpi 23, de rosa 23, de ascentis 21, ventola 20)

Non mi toccare il Bari della seconda metà degli anni 90 :asd:
:cry:
de rosa...il centrale piu sottovalutato degli ultimi 20anni :sisi:

Per quanto riguarda De Silvestri,io dico semplicemente che si è visto e si continua a vedere di molto peggio in giro.Proprio per questo potrebbe imporsi piu' facilmente nel campionato(Oddo insegna :sisi:)

ps:ho letto di pessotto...io scriverei un libro sulla diagonale di pessotto che in una partita contro la roma va a chiudere batistuta,il quale pensava di aver già segnato.Una decina di capitoli sarebbero dedicati alla faccia di batistuta dopo l'intervento di pessotto :asd:

Dampyr
03-07-2008, 11:11
ps:ho letto di pessotto...io scriverei un libro sulla diagonale di pessotto che in una partita contro la roma va a chiudere batistuta,il quale pensava di aver già segnato.Una decina di capitoli sarebbero dedicati alla faccia di batistuta dopo l'intervento di pessotto :asd:

Anno 2001-2002 :inchino:
Roma-Juve 0 a 0
Averne come lui oggi :cry:

Lestat
03-07-2008, 11:14
Giusta la chiamata di Rocchi, perchè secondo me i fuoriquota dovrebbero essere quei giocatori che, per i più svariati motivi, pur essendo ottimi giocatori, non hanno avuto fortuna in nazionale: quindi non avrei chiamati nessun campione del mondo e nessuno che comunque ha ancora prospettive azzurre o che in passato era un nazionale stabile.

Quindi giusto Rocchi, forse Toldo perchè nonostante sia stato un dei più bravi portieri del mondo, ha avuto la sfortuna di incrociare la carriera di Buffon (agli europei Toldo fu titolare solo grazie all'infortunio di Gigi) e un difensore, tipo Loria o Dainelli

Diablix
03-07-2008, 11:16
Giusta la chiamata di Rocchi, perchè secondo me i fuoriquota dovrebbero essere quei giocatori che, per i più svariati motivi, pur essendo ottimi giocatori, non hanno avuto fortuna in nazionale: quindi non avrei chiamati nessun campione del mondo e nessuno che comunque ha ancora prospettive azzurre o che in passato era un nazionale stabile.

Quindi giusto Rocchi, forse Toldo perchè nonostante sia stato un dei più bravi portieri del mondo, ha avuto la sfortuna di incrociare la carriera di Buffon (agli europei Toldo fu titolare solo grazie all'infortunio di Gigi) e un difensore, tipo Loria o Dainelli

Toldo no, DOBBIAMO valorizzare portieri giovani perchè stanno sparendo.

Purtroppo dopo Viviano, Fiorillo e Consigli c'è il deserto.. e pure questi 3 non è che li si stia valorizzando moltissimo...

Lestat
03-07-2008, 11:31
Toldo no, DOBBIAMO valorizzare portieri giovani perchè stanno sparendo.

Purtroppo dopo Viviano, Fiorillo e Consigli c'è il deserto.. e pure questi 3 non è che li si stia valorizzando moltissimo...

Vabbè, tanto alle olimpiadi ne giocherà soltanto uno, Viviano che comunque è titolare in campionato

danybig82
03-07-2008, 11:55
Toldo no, DOBBIAMO valorizzare portieri giovani perchè stanno sparendo.

Purtroppo dopo Viviano, Fiorillo e Consigli c'è il deserto.. e pure questi 3 non è che li si stia valorizzando moltissimo...

ma secondo neanche questi tre sono all'altezza..quindi stiamo veramente messi male in prospettiva..

Diablix
03-07-2008, 12:51
ma secondo neanche questi tre sono all'altezza..quindi stiamo veramente messi male in prospettiva..

Sicuramente sono meglio di gente come Kalac, Doni, Belardi e tanti altri portieri che si vedono in giro per l'Italia...

Il problema è che quello del portiere è il ruolo in assoluto più difficile e tanti giovani preferiscono farsi gloria segnando tanti goal... eppure se facessimo un sondaggio in europa sul miglior attaccante attuale, esiste un attaccante che raggiungerebbe anche solo il 50%?

E per il portiere? Io un nome ce l'avrei... :p

Giovani sfaticati :eek:

Bisognerebbe cominciare a lavorare di più a livello giovanile su portieri e difensori, facendo capire a tanti ragazzi che non tutti possono fare l'attaccante...

PS: Da ragazzino (e anche ora se gioco tra amici), prima di darmi al basket, facevo proprio il portiere :p

teppic
03-07-2008, 12:55
Sicuramente sono meglio di gente come Kalac, Doni, Belardi e tanti altri portieri che si vedono in giro per l'Italia...

Ma dai su non scherziamo

robiuan
03-07-2008, 13:02
Spero che tu abbia ragione, li voglio vedere in B. :asd::asd:

:asd::asd::asd::D

Diablix
03-07-2008, 13:51
Ma dai su non scherziamo

Ma non scherzare tu, Doni fa di quelle papere veramente imbarazzanti, non è neanche lontanamente paragonabile a Julio Cesar e Frey...

Crash and Burn
03-07-2008, 13:54
Ma non scherzare tu, Doni fa di quelle papere veramente imbarazzanti, non è neanche lontanamente paragonabile a Julio Cesar e Frey...

eh...ma da lì ad essere inferiore a Consigli e Viviano ce ne passa ;)

Dampyr
03-07-2008, 13:55
eh...ma da lì ad essere inferiore a Consigli e Viviano ce ne passa ;)

A me vengono i brividi a pensare a Consigli e Viviano come futuri portieri dell'Italia :suspi:

Crash and Burn
03-07-2008, 13:58
A me vengono i brividi a pensare a Consigli e Viviano come futuri portieri dell'Italia :suspi:

Secondo me nessuno dei due potrebbe ambire ad un futuro posto da titolare...ma pensa te che ritengo più "futuribile" Consigli rispetto a Viviano.

(Anche se il migliore è Fiorillo....se me lo facessero giocare non solo nel campionato primavera)

danybig82
03-07-2008, 13:59
A me vengono i brividi a pensare a Consigli e Viviano come futuri portieri dell'Italia :suspi:

é quello che dico io..:(








Doni è vero ha fatto qualche cappella ma secondo me è un ottimo portiere...

e poi lo abbiamo pure preso a zero ;)

Flavio Ezio
03-07-2008, 14:11
Per l'amor di Dio :suspi:
E' il terzino più pippa della serie A :suspi:
Non sa nè difendere nè attaccare, ha solo fisico. :no:

De Silvestri è potenzialmente uno dei terzini più forti,inserito in varie riviste tra i più forti giocatori under 20 del mondo.Ha fatto un'ottima stagione,è giovane e può ancora migliorare.

Dampyr
03-07-2008, 14:13
De Silvestri è potenzialmente uno dei terzini più forti,inserito in varie riviste tra i più forti giocatori under 20 del mondo.Ha fatto un'ottima stagione,è giovane e può ancora migliorare.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Che rosicata da tifoso. :asd:
Le ho viste quelle liste, c'era gente imbarazzante. :asd:

Ha giocato da pippa, se per te una stagione da 5,7 di media è ottima, tientelo pure. :sisi:
E se avessi giocato una decina d'anni da difensore come ho fatto io magari ti accorgeresti che non sa difendere. :sisi:
Mi fa ridere che di lui si dica sempre e solo "potenzialmente", "potrebbe", "in futuro". E' una pippa, con un probabile futuro da pippa dato che non ha mostrato nulla che faccia presagire altrimenti. :sisi:

teppic
03-07-2008, 14:14
Ma non scherzare tu, Doni fa di quelle papere veramente imbarazzanti, non è neanche lontanamente paragonabile a Julio Cesar e Frey...

Da qualche parte l'ho paragonato a loro?
Ma se mi dici che quei 3 sono più forti di doni mi viene il dubbio che doni tu non l'abbia mai visto giocare.

Flavio Ezio
03-07-2008, 14:33
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Che rosicata da tifoso. :asd:
Le ho viste quelle liste, c'era gente imbarazzante. :asd:

Ha giocato da pippa, se per te una stagione da 5,7 di media è ottima, tientelo pure. :sisi:
E se avessi giocato una decina d'anni da difensore come ho fatto io magari ti accorgeresti che non sa difendere. :sisi:
Mi fa ridere che di lui si dica sempre e solo "potenzialmente", "potrebbe", "in futuro". E' una pippa, con un probabile futuro da pippa dato che non ha mostrato nulla che faccia presagire altrimenti. :sisi:

Rosicata io?qui mi sembra che l'unico che riesce a dire che De Silvestri non sia un buon giocatore,quando tutti lo dicono,dai giornali ai tifosi agli opinionisti ai romanisti(tanto perchè magari da laziale potrei essere di parte...)sei te.
Poi,mi dispiace ma anche io sono difensore,e visto che ti fossilizzi sulle partite,guardati pure magari il derby,dove de silvestri ha difeso e offeso meravigliosamente.Giudicare de silvestri per una sola partita,dove hanno fatto schifo tutti,è sciocco.

Dampyr
03-07-2008, 14:53
Rosicata io?qui mi sembra che l'unico che riesce a dire che De Silvestri non sia un buon giocatore,quando tutti lo dicono,dai giornali ai tifosi agli opinionisti ai romanisti(tanto perchè magari da laziale potrei essere di parte...)sei te.
Poi,mi dispiace ma anche io sono difensore,e visto che ti fossilizzi sulle partite,guardati pure magari il derby,dove de silvestri ha difeso e offeso meravigliosamente.Giudicare de silvestri per una sola partita,dove hanno fatto schifo tutti,è sciocco.

Giudicarlo forte, come fai tu, è invece ridicolo :sisi:
Minchia, quante cose sei a 18 anni, hai sempre esperienza su tutto, mi devi insegnare come fai :sisi:
De Silvestri è e rimane e una pippa, se secondo te è forte, continua pure a illuderti.
A Torino ancora si ride dopo averlo visto :rotfl:

Il tuo discorso è un po' come dire che Palladino è un campione perchè il Manchester pare avesse offerto 20 mln, ma nemmeno mi sogno di pensarlo :asd:

Flavio Ezio
03-07-2008, 15:00
Giudicarlo forte, come fai tu, è invece ridicolo :sisi:
Minchia, quante cose sei a 18 anni, hai sempre esperienza su tutto, mi devi insegnare come fai :sisi:
De Silvestri è e rimane e una pippa, se secondo te è forte, continua pure a illuderti.
A Torino ancora si ride dopo averlo visto :rotfl:

Oddio,esperienza su tutto non penso,una cosa però posso insegnarti:leggere.
Del resto,io ho scritto che è potenzialmente molto forte,non che è forte già ora,come te vuoi falsamente far credere.E poi,ripeto,non è 'secondo me',è 'secondo un gran numero di tifosi,opinionisti,giornali,allenatori(ad esempio il mister dell'under 21 è stato stupido ad averlo convocato magari...)' e utenti del forum,anche romanisti. Solo te affermi che è una pippa,non si sa su quale base logica(perchè giudicare un giocatore per una partita è illogico,totalmente illogico).

Crash and Burn
03-07-2008, 15:24
le convocazioni ufficiali:

PORTIERI: Consigli (Atalanta), Sirigu (Palermo), Viviano (Brescia);
DIFENSORI: S. Bocchetti (Genoa), Coda (Udinese), Criscito (Genoa), De Ceglie (Juventus), De Silvestri (Lazio), Motta (Udinese), Ranocchia (Arezzo)
CENTROCAMPISTI: Abate (Milan), Cigarini (Parma), Dessena (Parma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Nocerino (Palermo), Russotto (Treviso)
ATTACCANTI: Acquafresca (Cagliari), Candreva (Udinese), Giovinco (Juventus), Rocchi (Lazio), G. Rossi (Villarreal)

Ci sono altri 15 i giocatori che compongo la rosa di 37 giocatori inviata, come da regolamento, dalla Figc alla Fifa e al Comitato organizzatore di Pechino 2008. In caso di infortuni dei "titolari", Casiraghi potrà pescare le riserve anche da questa lista:
Portieri: Alfonso (Venezia), Bassi (Empoli), Curci (Siena)
Difensori: Andreolli (Vicenza), Canini (Cagliari), Marzoratti (Empoli), F. Pisano (Cagliari), M. Rossi (Parma)
Centrocampisti: Bolzoni (Inter), Galloppa (Siena), Guarente (Atalanta), Morosini (Vicenza)
Attaccanti: Lanzafame (Palermo), Osvaldo (Fiorentina), Pellè (Az Alkmaar)

Dr_Velvet
03-07-2008, 15:45
le convocazioni ufficiali:

PORTIERI: Consigli (Atalanta), Sirigu (Palermo), Viviano (Brescia);
DIFENSORI: S. Bocchetti (Genoa), Coda (Udinese), Criscito (Genoa), De Ceglie (Juventus), De Silvestri (Lazio), Motta (Udinese), Ranocchia (Arezzo)
CENTROCAMPISTI: Abate (Milan), Cigarini (Parma), Dessena (Parma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Nocerino (Palermo), Russotto (Treviso)
ATTACCANTI: Acquafresca (Cagliari), Candreva (Udinese), Giovinco (Juventus), Rocchi (Lazio), G. Rossi (Villarreal)

Ci sono altri 15 i giocatori che compongo la rosa di 37 giocatori inviata, come da regolamento, dalla Figc alla Fifa e al Comitato organizzatore di Pechino 2008. In caso di infortuni dei "titolari", Casiraghi potrà pescare le riserve anche da questa lista:
Portieri: Alfonso (Venezia), Bassi (Empoli), Curci (Siena)
Difensori: Andreolli (Vicenza), Canini (Cagliari), Marzoratti (Empoli), F. Pisano (Cagliari), M. Rossi (Parma)
Centrocampisti: Bolzoni (Inter), Galloppa (Siena), Guarente (Atalanta), Morosini (Vicenza)
Attaccanti: Lanzafame (Palermo), Osvaldo (Fiorentina), Pellè (Az Alkmaar)

osvaldo e lanzafame fuori per candreva?
se dovessi considerare quello che si è visto in campionato,ci stava anche galloppa per Dessena

Dampyr
03-07-2008, 15:47
Sirigu :suspi:
De Silvestri :suspi:
Ranocchia :suspi:
Candreva :suspi:

Crash and Burn
03-07-2008, 15:57
Sirigu :suspi:
De Silvestri :suspi:
Ranocchia :suspi:
Candreva :suspi:


Sirigu al posto di Bassi è una cosa quantomeno curiosa
De Silvestri...alla fine ci sta
Ranocchia...fidati è forte...non giocherà mai...ma lascia fuori Marzoratti
Candreva e lasci fuori uno tra Osvaldo e Lanzafame...è un insulto :asd:

Flavio Ezio
03-07-2008, 16:03
De Silvestri...alla fine ci sta


In effetti,vorrei conoscere il nome di qualche terzino under 20 più forte di De Silvestri...perchè a me stranamente mi sfugge. Mah,sarò folle io?

Crash and Burn
03-07-2008, 16:07
In effetti,vorrei conoscere il nome di qualche terzino under 20 più forte di De Silvestri...perchè a me stranamente mi sfugge. Mah,sarò folle io?

solo per limitarmi alla lista degli esclusi...io preferisco Pisano del cagliari...che è due anni più vecchio di De Silvestri (quindi non un under 20) ma che nella rosa olimpica (composta da U23) secondo me ci stava benissimo

Dampyr
03-07-2008, 16:09
In effetti,vorrei conoscere il nome di qualche terzino under 20 più forte di De Silvestri...perchè a me stranamente mi sfugge. Mah,sarò folle io?

Io fatico a trovarne uno più scarso :sisi:

Flavio Ezio
03-07-2008, 16:13
Io fatico a trovarne uno più scarso :sisi:

Fuori i nomi.


solo per limitarmi alla lista degli esclusi...io preferisco Pisano del cagliari...che è due anni più vecchio di De Silvestri (quindi non un under 20) ma che nella rosa olimpica (composta da U23) secondo me ci stava benissimo

Bè io parlavo di under 20....Pisano piace molto anche a me comunque.

Crash and Burn
03-07-2008, 16:18
Bè io parlavo di under 20....Pisano piace molto anche a me comunque.

e io commentavo la convocazione di De Silvestri con la nazionale olimpica mica per i mondiali U20 ;)

Ferlons
03-07-2008, 16:48
Sulle liste dei "fenomeni" delle riviste io ci andrei molto cauto...

Le stesse liste non molti anni fa giudicavano Kompany e Van Der Borre come i difensori del futuro... ora uno elemosina spazio a Genoa e l'altro fa pena in Germania :sisi:

Flavio Ezio
03-07-2008, 17:06
Sulle liste dei "fenomeni" delle riviste io ci andrei molto cauto...

Le stesse liste non molti anni fa giudicavano Kompany e Van Der Borre come i difensori del futuro... ora uno elemosina spazio a Genoa e l'altro fa pena in Germania :sisi:

Bè kompany ha solo 22 anni e non ha giocato molto per un infortunio.Vanden Borre ha solo 20 anni e è un titolare del Belgio,è pure della fiorentina,schifo non fa.

Ferlons
03-07-2008, 17:11
Bè kompany ha solo 22 anni e non ha giocato molto per un infortunio.Vanden Borre ha solo 20 anni e è un titolare del Belgio,è pure della fiorentina,schifo non fa.

La Fiorentina è stata così contenta che dopo 2 presenza l'ha cacciato al Genoa, cui l'ha appena ceduto per intero...
Poi essere titolare del Belgio non mi sembra un gran garanzia :asd:

Flavio Ezio
03-07-2008, 17:13
Poi essere titolare del Belgio non mi sembra un gran garanzia :asd:

Bè no,ma ha solo 20 anni...secondo me la fiorentina ha fatto una cavolata.

Diablix
03-07-2008, 17:44
eh...ma da lì ad essere inferiore a Consigli e Viviano ce ne passa ;)


Da qualche parte l'ho paragonato a loro?
Ma se mi dici che quei 3 sono più forti di doni mi viene il dubbio che doni tu non l'abbia mai visto giocare.

Rispondo ad entrambi:

Mi pare ovvio che parlassi in prospettiva, adesso sono due poppanti che discorsi state facendo...
Consigli e Viviano in prospettiva li vedo presi molto meglio di Doni, un portiere che di ottimo ha solo lo stipendio (ma per lui, non per la Roma) :p
Fatemi una carità, tra Roma e Milan non so chi sia preso peggio a portieri :asd:

Poi questo vuol dire poco, guardate il Milan, ha vinto una Champions League con me in porta :asd:
Non giudico l'intera squadra eh, che è decisamente buona


Sirigu :suspi:
De Silvestri :suspi:
Ranocchia :suspi:
Candreva :suspi:

Non dimenticatevi che stiamo parlando della brutta copia di Donadoni (di nuovo grazie mille Demetrio :rolleyes: ) :asd:

Come si può portare Candreva e lasciare fuori Osvaldo e Lanzafame lo sa solo lui :rolleyes:

Crash and Burn
03-07-2008, 17:54
2006-2007 Curci e Viviano
2004-2006 Curci Agliardi e Berni
2002-2004 Amelia Agliardi e Zotti
2000-2002 Rossi Benussi Pelizzoli e Spadavecchia
1998-2000 Abbiati e De Sanctis

questi sono i portieri (quasi tutti) che hanno giocato con la Under 21 dal dopo Buffon in poi e allora erano senza ombra di dubbio i migliori prospetti del ruolo in Italia....ad oggi si salvano solo Amelia Abbiati e De Sanctis...diciamo che le probabilità che gli attuali diventino più forti di tutti i loro predecessori sono pochine :p

_kraMer_
03-07-2008, 18:32
:D Vi è sfuggita la domanda a cui più mi premeva ricevere una risposta.. Le vedremo sulla RAI si o no? E se sì, da quando? :D

eagle81
03-07-2008, 18:51
Sirigu :suspi:
De Silvestri :suspi:
Ranocchia :suspi:
Candreva :suspi:

ma chi è sto cancrena?!?!?!?:confused:

Diablix
03-07-2008, 18:53
ma chi è sto cancrena?!?!?!?:confused:

Uno dell'Udinese...

Poi non vorrei confondermi, ma se non sbaglio è lo stesso geniaccio che contro il Giappone nel torneo fatto dall'U21 un mesetto fa è riuscito ad entrare tipo al 70' e farsi espellere per DOPPIO GIALLO al 71' :asd:

kekko
04-07-2008, 00:33
ma santacroce non c'èèèèèèèèèèèè

assurdo, può pure essere squlificato, ma è il più forte di tutti :sisi:

OrsettiOrsetti
04-07-2008, 11:17
:D Vi è sfuggita la domanda a cui più mi premeva ricevere una risposta.. Le vedremo sulla RAI si o no? E se sì, da quando? :D

La Rai trasmette tutte le olimpiadi, anche se il fuso orario non ci è molto favorevole.

In genere comunque ha un occhio di riguardo per il calcio, ricordo ancora con orrore l'interruzione di una partita di basket dell'Italia per trasmettere l'inno nazionale prima della partita dell'U21 di calcio...:mad: