Visualizza Versione Completa : Consigli per gli acquisti....
Nick_ag0
02-07-2008, 22:50
Centrocampo debole (basso)
Difesa Destra accettabile (basso)
Difesa Centrale eccellente (molto basso)
Difesa Sinistra accettabile (molto basso)
Attacco Destro accettabile (alto)
Attacco Centrale insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro scarso (molto basso)
Queste sono la valutazioni fatte nell'ultima giornata con un 5-3-2 (2 cc + 1 ala)...
con alcune vendite piu i vecchi risparmi sono arrivato ad avere la cifra di 3 milioni che volevo assolutamente investire per alzare il cc....
nella lista delle cose da fare penso che il cc sia una delle priorità... poi pensavo a un nuovo portiere e a cambiare una punta....
cmq ora ho 3 milioni ma sono tentato dal vendere pure altri 2 allenandi titolari per aumentare finalmente sto benedetto cc... ora gioco con 2 straordinari e 1 formidabile....
cosa mi consigliereste? vedendo oggi un po i prezzi (a parte che mi sembrano un o altini :D) vedo che riuscirei a prendere
- splendido con passaggi fino a buono
- magnifico con un pelo di passaggi
oppure volendo puntare su vecchietti fuoriclasse o sovrannaturale monoskills....
tenete in considerazione che volevo un giocatore abbastanza giovane (max 25 anni diciamo) visto che ho la resistenza al 10 % e che lo vorrei tenere per un po....
su cosa puntereste?
jokercico
03-07-2008, 11:29
io spenderei tutto per uno splendido/magnifico con parecchi passaggi così da alzare anche l'attacco centrale che già di per sè non è male.
Nick_ag0
03-07-2008, 14:59
io spenderei tutto per uno splendido/magnifico con parecchi passaggi così da alzare anche l'attacco centrale che già di per sè non è male.
tieni conto che le 2 punte sono uno con forma insuff e l'altro con forma debole... quindi se li avessi tutti e 2 con forma almeno decente l'attacco centrale sarebbe ancora piu alto....
ho dato un occhio ieri al mercato... giocatori con passaggi dall'accettabile in su costano una sguarata.... se invece si scende sul debole o insuff costano notevolmente meno....:sisi:
tra l'altro sono assai combattuto anche perchè ora ho in serie sfide promozione...
mi è pure passata in testa come idea quella di fare una stagione di metà classifica (vendere ora i giocatori che devo vendere) e rinforzarmi a fine anno con prezzi piu bassi in modo da prendere giocatori notevolmente piu forti....e poi l'anno prossimo puntare a salire...
oppure quella di prendere un monoskill con regia piu alta che riesco in modo da dare un netto aumento a sto benedetto cc...
insomma idee ce ne sono.... quale scegliere però è un po dura.... :rolleyes:
jokercico
03-07-2008, 15:01
ma in che serie sei?comunque puoi tranquillamente buttarti su un fuoriclasse monoskill a sto punto..
Nick_ag0
03-07-2008, 15:50
ma in che serie sei?comunque puoi tranquillamente buttarti su un fuoriclasse monoskill a sto punto..
questo è il mio 2° anno in viii...:asd:
jokercico
03-07-2008, 15:52
per me hai 2 opzioni:
1)ti rinforzi a centrocampo come detto.
2)prendi un portiere(il max.che ti puoi permettere) e imposti la squadra sul contropiede.
Nick_ag0
03-07-2008, 16:16
per me hai 2 opzioni:
1)ti rinforzi a centrocampo come detto.
2)prendi un portiere(il max.che ti puoi permettere) e imposti la squadra sul contropiede.
l'opzione 2 la scarto a priori.... :D
anche perchè voglio dare via un po di allenandi titolari e quindi la difesa calerà un po... e poi ho visto l'altro anno che è troppo rischioso.... ho buttato via un bel po di punti per colpa di randomate e attacchi iper petoni che segnavano alla mia difesa eccellente o formidabile...
per quello ho deciso di alzare il cc... puntare a non prendere gol è rischioso visto che prima o poi uno lo si prende....:suspi:
soullessguy
03-07-2008, 16:43
Giochi CA? Se si (ma comunque in ogni caso) userei quei 3M per sostituire il cc formidabile con uno almeno splend/magnif e il più scarso degli attaccanti con lo stesso principio: prenderne uno con almeno 2livelli di primaria in più! :sisi:
Nick_ag0
03-07-2008, 17:19
Giochi CA? Se si (ma comunque in ogni caso) userei quei 3M per sostituire il cc formidabile con uno almeno splend/magnif e il più scarso degli attaccanti con lo stesso principio: prenderne uno con almeno 2livelli di primaria in più! :sisi:
ca lo uso ogni tanto... non sampre... cmq vedendo l'attuale impennata dei prezzi penso che aspetterò a comprare... vedo come vanno le prox partite e nel caso mi faccio un anno sabbatico puntando a metà classifica (come vogliono i tifosi :asd:) per fare poi acquisti nella pausa... penso spendendo meno e riuscendo a prendere giocatori piu forti....:sisi:
idea rischosa secondo te?
soullessguy
04-07-2008, 16:38
ca lo uso ogni tanto... non sampre... cmq vedendo l'attuale impennata dei prezzi penso che aspetterò a comprare... vedo come vanno le prox partite e nel caso mi faccio un anno sabbatico puntando a metà classifica (come vogliono i tifosi :asd:) per fare poi acquisti nella pausa... penso spendendo meno e riuscendo a prendere giocatori piu forti....:sisi:
idea rischosa secondo te?
sicuramente sarebbe la cosa migliore quella di comprare nella pausa ma...io non resisterei mai un'intero campionato con 3M (che probabilmente aumenteranno pure) in cassa!!! :asd: O meglio...quando mi prefiggo di cambiare un giocatore (nel momento in cui racimolo i soldi necessari) lo faccio, a prescindere dal periodo della stagione. Se rischi dipende dal livello del tuo girone, ma così a occhio direi che in una qualsiasi VIII non dovresti temere di retrocedere...
Nick_ag0
04-07-2008, 18:01
sicuramente sarebbe la cosa migliore quella di comprare nella pausa ma...io non resisterei mai un'intero campionato con 3M (che probabilmente aumenteranno pure) in cassa!!! :asd: O meglio...quando mi prefiggo di cambiare un giocatore (nel momento in cui racimolo i soldi necessari) lo faccio, a prescindere dal periodo della stagione. Se rischi dipende dal livello del tuo girone, ma così a occhio direi che in una qualsiasi VIII non dovresti temere di retrocedere...
per rischiare non intendevo il retrocedere... dovrei salvarmi cmq con una certa tranquillità... cmq pure io ero come te... appena avevo 2 soldi li spendevo in giocatori che non mi servivano... lo scorso campionato mi sono messo a fare il "bravo".. e ho cominciato a risparmiare qualcosa... poi quest'anno con i 2 turni di coppa e 2 cessioni fatte negli scorsi giorni sono arrivato ad avere 3 milioni tondi... destinati ad aumentare notevolmente...sempre se vanno in porto queste vendite :cool:
cmq non so se resisterò ma vedendo un po i prezzi penso di si... per farti un esempio a fine stagione scorsa seguivo portieri strao.. con 1.5 kk si riusciva a prenderne uno bellino... ora bisogna spenderci molto di piu....
in fin della fiera avevo i 5 allenandi titolari over 22 e avrei dovuto cambiarli... penso sia piu utile un cambio ora che sono in viii piuttosto che fare il cambio generazionale in vii col rischio magari di retrocedere.... :asd:
lippans_luke
04-07-2008, 18:51
io sono un mani bucate... appena ho anche solo 100 k li spendo...
ma visti i prezzi e visto che devi fare acquisti importanti per la prox stagione cerca di trattenerti e aspetta le occasioni o un momento di calo, sempre se sei tranquillo di salvarti
soullessguy
05-07-2008, 02:48
cmq pure io ero come te... appena avevo 2 soldi li spendevo in giocatori che non mi servivano... lo scorso campionato mi sono messo a fare il "bravo".. e ho cominciato a risparmiare qualcosa... poi quest'anno con i 2 turni di coppa e 2 cessioni fatte negli scorsi giorni sono arrivato ad avere 3 milioni tondi... destinati ad aumentare notevolmente...sempre se vanno in porto queste vendite :cool:
sono anni che non compro un giocatore che non mi serve (a parte un mio omonimo :asd:), io intendevo invece che risparmio sì, ma quando mi scatta un allenando e lo vendo non mi faccio tanti problemi ad aspettare o no per comprare rinforzi, lo stesso quando voglio cambiare un titolare (anche perchè se rimandassi dimme te dove vado con un buono al posto di un magnifico :rolleyes:)...
cmq non so se resisterò ma vedendo un po i prezzi penso di si... per farti un esempio a fine stagione scorsa seguivo portieri strao.. con 1.5 kk si riusciva a prenderne uno bellino... ora bisogna spenderci molto di piu....
in fin della fiera avevo i 5 allenandi titolari over 22 e avrei dovuto cambiarli... penso sia piu utile un cambio ora che sono in viii piuttosto che fare il cambio generazionale in vii col rischio magari di retrocedere.... :asd:
beh ma è fisiologico che adesso i prezzi siano più alti...questo è il periodo più alto del mercato. Comunque la tua idea è ottima (vendere adesso col mercato alto e comprare nella pausa coi saldi), se poi nel mentre sei pure abbastanza tranquillo di non rischiare in campionato beh...ancora meglio! :up:
Nick_ag0
05-07-2008, 10:19
sono anni che non compro un giocatore che non mi serve (a parte un mio omonimo :asd:), io intendevo invece che risparmio sì, ma quando mi scatta un allenando e lo vendo non mi faccio tanti problemi ad aspettare o no per comprare rinforzi, lo stesso quando voglio cambiare un titolare (anche perchè se rimandassi dimme te dove vado con un buono al posto di un magnifico :rolleyes:)...
beh ma è fisiologico che adesso i prezzi siano più alti...questo è il periodo più alto del mercato. Comunque la tua idea è ottima (vendere adesso col mercato alto e comprare nella pausa coi saldi), se poi nel mentre sei pure abbastanza tranquillo di non rischiare in campionato beh...ancora meglio! :up:
il mio girone non è così difficile... è nella media diciamo... ci sono alcune buone squadre e altre che sono niente di che... piu 1 bot...
insomma raggiungere la salvezza non sarà così difficile dopo tutto... ho anche già 4 punti in cascina.... :cool:
cmq non è che perdo poi così tanto nonostante le vendite... al posto del terzino entra un'altro strao monoskill (appena mi sale di forma! ora è scarso)...
l'unico calo è quello per il fuoriclasse... che entra un formidabile alto...
ma vabbe alla fine ci sta... con l'allenamento la difesa risalirà al livello di prima...
piu che altro mi preoccupa un po la forma dei difensori... ho 1 splendido e 1 straordinario con scarso di forma e il tiratore che è debole di forma... questo si che mi preoccupa.... :D
per rischiare non intendevo il retrocedere... dovrei salvarmi cmq con una certa tranquillità... cmq pure io ero come te... appena avevo 2 soldi li spendevo in giocatori che non mi servivano... lo scorso campionato mi sono messo a fare il "bravo".. e ho cominciato a risparmiare qualcosa... poi quest'anno con i 2 turni di coppa e 2 cessioni fatte negli scorsi giorni sono arrivato ad avere 3 milioni tondi... destinati ad aumentare notevolmente...sempre se vanno in porto queste vendite :cool:
come ti capisco..
io anche ho preso un regista sovrannaturale che ora costa il 50% in più, stessa cosa per il portiere formidabile.
lo sbaglio che ho fatto è non prendere gli allenandi seri, che ora costano un botto.
Ora ho 2 milioni in cassa più almeno 3 dalla cessione di 8 giocatori scattati venerdì.. credo che terrò tutto e mi rifarò la squadra durante la pausa, anche in virtù del fatto che questi prezzi sono destinati a calare un po', quando i giocatori con registi buoni si troveranno sul groppone uno stipendio molto maggiore di quello che hanno ora.
Nick_ag0
06-07-2008, 18:27
come ti capisco..
io anche ho preso un regista sovrannaturale che ora costa il 50% in più, stessa cosa per il portiere formidabile.
lo sbaglio che ho fatto è non prendere gli allenandi seri, che ora costano un botto.
Ora ho 2 milioni in cassa più almeno 3 dalla cessione di 8 giocatori scattati venerdì.. credo che terrò tutto e mi rifarò la squadra durante la pausa, anche in virtù del fatto che questi prezzi sono destinati a calare un po', quando i giocatori con registi buoni si troveranno sul groppone uno stipendio molto maggiore di quello che hanno ora.
ora i prezzi sono veramente assurdi... ho dato un occhio ai registi... e con i 3 milioni che avevo riuscivo al piu a prendere un fuoriclasse con passaggi accettabile (under 26)... addirittura ho visto magnifici andare quasi a 3 milioni....:rolleyes:
per non parlare dei portieri... ho guardato pure loro visto che me ne serve uno... a fine stagione scorsa con 1.5 kk si riusciva a prendere un bello straordinario... ora sono ce ne vogliono di piu... splendidi addirittura quasi 3 kk.... quando qualche tempo fa ci pigliavi un magnifico....:suspi:
cmq ieri vittoria 3 a 0 nello scontro promozione... insomma nonostante tutto questo tram tram di rifondare sono ancora in corsa per la promozione... :D
ora i prezzi sono veramente assurdi... ho dato un occhio ai registi... e con i 3 milioni che avevo riuscivo al piu a prendere un fuoriclasse con passaggi accettabile (under 26)... addirittura ho visto magnifici andare quasi a 3 milioni....:rolleyes:
per non parlare dei portieri... ho guardato pure loro visto che me ne serve uno... a fine stagione scorsa con 1.5 kk si riusciva a prendere un bello straordinario... ora sono ce ne vogliono di piu... splendidi addirittura quasi 3 kk.... quando qualche tempo fa ci pigliavi un magnifico....:suspi:
cmq ieri vittoria 3 a 0 nello scontro promozione... insomma nonostante tutto questo tram tram di rifondare sono ancora in corsa per la promozione... :D
lo so bene.. infatti il sovrannaturale ieri l'ho venduto molto molto bene.. ci ho guadagnato 442k togliendo le tasse. In pratica rinuncio a giocarmi la promozione, ora al posto di quello ho il future trainer (eccellente in regia 35enne). Punto ad una salvezza tranquilla, magari con qualche turno di anticipo, se riesco a salvarmi 4 o 5 giornate prima della fine vendo tutto il centrocampo e l'attacco e durante la pausa mi rifaccio la squadra con prezzi minori rispetto agli attuali!