PDA

Visualizza Versione Completa : Allenamento



lusiano
03-07-2008, 08:58
Vorrei farvi una domanda...secondo voi se alleno difesa+passaggi alleno tutti e 11 i giocaatori visto che difesa alleno i difensori e passaggi alleno i centrocampisti e gli attaccanti?

ilbarbadatre
03-07-2008, 09:02
si

Forza del Vento
03-07-2008, 09:02
Si, alleni al 100% i difensori e i terzini schierati in campo in difesa con il primario mentre col secondario al 30% i centrocampisti, le ali e gli attaccanti in passaggi.

Teoriacamente va bene, anche se mi permetto di consigliarti di specializzarti su un reparto per arrivare alla fine ad avere 3/4 giovani molto forti piuttosto che una 10 di mediocri ;)

lusiano
03-07-2008, 09:03
grazie:up:

asteroidix
06-07-2008, 23:28
Si, alleni al 100% i difensori e i terzini schierati in campo in difesa con il primario mentre col secondario al 30% i centrocampisti, le ali e gli attaccanti in passaggi.

Teoriacamente va bene, anche se mi permetto di consigliarti di specializzarti su un reparto per arrivare alla fine ad avere 3/4 giovani molto forti piuttosto che una 10 di mediocri ;)


Si, ma questo è il problema di allenare difensori. Si allena difesa come primaria e non c'è una secondaria utile da allenare. Si potrebbe fare pass lunghi, ma conta poco, al limite cross e allenare i due terzini ma si allenano al 15%. Poca cosa. In conclusione: sarà sempre più difficile trovare 17enni DC o Terzini sul mercato. Vanno allenati separatamente prima in difesa, poi in regia e/o cross. Escono di solito 18enni inoltrati. E' quello che faccio io.

Ketamina
06-07-2008, 23:32
Si, ma questo è il problema di allenare difensori. Si allena difesa come primaria e non c'è una secondaria utile da allenare. Si potrebbe fare passi lunghi, ma conta poco, al limite cross e allenare i due terzini ma si allenano al 15%. Poca cosa. In conclusione: sarà sempre più difficile trovare 17enni DC o Terzini sul mercato. Vanno allenati separatamente prima in difesa, poi in regia e/o cross. Escono di solito 18enni inoltrati. E' quello che faccio io.

Assolutamente d'accordo. :sisi: L'ideale sarebbe pescare dei centrocampisti con margini di miglioramento in difesa.

Forza del Vento
07-07-2008, 08:41
Per una mezza stagione ho giocato col 5-5-0 regia/passaggi lunghi e di scatti ne ho visti un bel po :sisi: Non credo che la differenza di 1 settimana sia poi così rilevante...

Personalmente preferisco sfornare dei 17enni difesa + passaggi --> ovviamente per la gioia della mia cassa :D