PDA

Visualizza Versione Completa : Firefox 3.0



ScuDan
06-07-2008, 15:16
Ciao raga, ho cercato un pò su internet di trovare qualche informazione che mi potesse aiutare ma non sono rimasto soddisfatto..
Premetto che non sono un esperto in queste cose e volevo chiedervi questo:
Ho scaricato firefox 3.0 ma come la versione precedente non riesco a capire per quale motivo la visualizzazione di parole e testi non sia molto chiara..
manca qualche piattaforma grafica che mi permetta di migliorare questa situazione oppure è proprio così e non si può far nulla per ovviare a questo problema?
In pratica con IE la semplice visualizzazione è molto più chiara, i contorni delle parole sono più nitidi.. Mettete a confronto una pagina aperta con IE e una con firefox e la differenza è visibile..
Questo è l'unico motivo che mi blocca dall'impostare firefox come browser predefinito ed usarlo soltanto per hattrick..
Anche a voi succede lo stesso? Sono pazzo? Avete qualche soluzione in merito?
Thanks!

_eNeRGy_
06-07-2008, 16:38
vai in opzioni, caratteri e colori e smanetta tra quello.

probabilmente cambiando i caratteri con quello che piu ti aggrada risolvi.

magari imposta anche dimensione minima 12 ;)

ScuDan
06-07-2008, 19:39
Ho smanettato un bel pò ma la situazione è migliorata di poco..:rolleyes:
Cercando un pò su alcuni siti credo di aver capito che si tratti di una questione di "font" o cose del genere.., ma io ne capisco veramente poco, adesso provo a darmi da fare..
se tu hai delle altra soluzioni ben vengano altrimenti grazie comunque.!;)

Per darvi un'idea.. guardate questa immagine: http://www.fileden.com/files/2008/5/24/1927445/fire%20vs%20exp2.jpg

ScuDan
07-07-2008, 14:04
Evidentemente il problema è solo mio..:rolleyes:

Dampyr
07-07-2008, 14:11
Explorer attiva di suo il clear type, se vuoi vederli anche su firefox (e ogni altra applicazione) attivalo a livello di sistema. :sisi:
tasto destro sul desktop, proprietà, aspetto, effetti, e su "usa il seguente metodo per smussare..." scegli clear type. Io non lo uso perchè mi dà fastidio. :sisi:

ScuDan
07-07-2008, 14:17
Explorer attiva di suo il clear type, se vuoi vederli anche su firefox (e ogni altra applicazione) attivalo a livello di sistema. :sisi:
tasto destro sul desktop, proprietà, aspetto, effetti, e su "usa il seguente metodo per smussare..." scegli clear type. Io non lo uso perchè mi dà fastidio. :sisi:


Hai ragione dà un pò fastidio ma va molto molto meglio..:sisi:
Grazie mille!:up: Stavo impazzendo per provare a migliorare la situazione..