PDA

Visualizza Versione Completa : prezzi del mercato



Beren
09-07-2008, 16:40
mi è capitato oggi di prendere parte a delle aste per potermi portare a casa un nuovo attaccante...stavo cercando di prendere un eccellente monoskill con CdT..

i prezzi sono volati fino a circa 500k:eek:...ma stiamo scherzando??cioè, sbaglio o non è normale?

cmq detto questo...secondo voi conviene puntare ad un eccellente monoskill CdT o ad un Buono/Buono attacco/passaggi sempre con CdT?

grazie dell'aiuto

Ketamina
09-07-2008, 16:57
mi è capitato oggi di prendere parte a delle aste per potermi portare a casa un nuovo attaccante...stavo cercando di prendere un eccellente monoskill con CdT..

i prezzi sono volati fino a circa 500k:eek:...ma stiamo scherzando??cioè, sbaglio o non è normale?

cmq detto questo...secondo voi conviene puntare ad un eccellente monoskill CdT o ad un Buono/Buono attacco/passaggi sempre con CdT?

grazie dell'aiuto

Il secondo. :sisi: Io ho preso una punta eccellente/buono attacco e passaggi che mi fa quasi cinque stelle piene. Contando quelle grigie le ha già fatte a dir la verità.

kekko
09-07-2008, 17:00
eh ma il prezzo di un buono/buono è più alto di un eccellente monoskill...

per curiosità, ma di che età lo stai cercando?

Ketamina
09-07-2008, 17:01
eh ma il prezzo di un buono/buono è più alto di un eccellente monoskill...

Ah si? Beh questa è proprio l'incognita nel mio ragionamento di prima. Non so bene il prezzo di mercato di entrambi i tipi di giocatori che cerchi. :-o

kekko
09-07-2008, 17:07
Ah si? Beh questa è proprio l'incognita nel mio ragionamento di prima. Non so bene il prezzo di mercato di entrambi i tipi di giocatori che cerchi. :-o

io sto parlando a livello allenandi comunque :sisi:

Il massimo rapporto tra aquisto/vendita i termini di guadagno si ha facendo skill trading di accettabili/buoni (attacco/passaggi) scattanti in attacco :sisi:

500k per un eccellente monoskill mi sembra il prezzo per un allenando :rolleyes:

Ketamina
09-07-2008, 17:10
io sto parlando a livello allenandi comunque :sisi:

Il massimo rapporto tra aquisto/vendita i termini di guadagno si ha facendo skill trading di accettabili/buoni (attacco/passaggi) scattanti in attacco :sisi:

500k per un eccellente monoskill mi sembra il prezzo per un allenando :rolleyes:

In effetti non si sa se vuole allenandi o no. :sisi:

kekko
09-07-2008, 17:12
In effetti non si sa se vuole allenandi o no. :sisi:

già

comunque, a scanso di equivoci, stavo parlando di massimizzazione guadagni per skill basse :cool:

Beren
09-07-2008, 17:13
no no....alleno regia...

quello che avevo visto oggi era un 25enne...da qui lo stupore...

kekko
09-07-2008, 17:30
quello che avevo visto oggi era un 25enne...da qui lo stupore...

:eek:

"corre a vendere tutti gli allenandi a prezzi assurdi infischiandosene del tpa"

Beren
09-07-2008, 17:33
appunto...è che i prezzi sono una follia...però ad esempio ero riuscito a trovare un buono/buono con cdt,andato poi via a 300k circa...solo che questo era troppo vecchio per me...30enne!

però 500k per un 25enne sono più di uno sproposito...:sisi:

_eNeRGy_
09-07-2008, 18:50
appunto...è che i prezzi sono una follia...però ad esempio ero riuscito a trovare un buono/buono con cdt,andato poi via a 300k circa...solo che questo era troppo vecchio per me...30enne!

però 500k per un 25enne sono più di uno sproposito...:sisi:


guarda dipende anche tanto dall'orario.

io ho comprato un doppio buono passaggi attacco 27 yo veloce a 68k la matitna alle 10....
(aveva secondarie e esperienze inguardabili pero :asd:)
rivenduto alle 16.30 per 204.000.

tutto dipende se cerchi passaggi O cross. ho visto che attualmente il mercato apprezza sia gli uni che gli altri, ma con cross, hai il "vantaggio" che nel confronta trasferimenti cross appare come secondaria (con il <=) e quindi escono prezzi solitamente piu bassi.

se cerchi invece entrambi li paghi decisamente tanto.

cmq economicamente per un non allenando un doppio buono rende moolto bene e costa un filo di meno di un eccellente, se non hai fretta qualche buon giocatore a poco lo trovi

charlie84
09-07-2008, 18:56
Ma che ragionamenti stiamo facendo? :suspi:
Se non devi allenarlo prendi un monoskill (al massimo insuff in secondaria) che lo paghi meno (sopratutto se la secondaria è passaggi) e rende bene lo stesso. Secondo me le secondarie alte sono utilissime sugli allenandi perchè al momento della rivendita si fanno sentire molto sul prezzo.
Nel tuo caso invece un mono (con specialità magari) è la scelta migliore..tanto non c'è praticamente differenza di stipendio su skill così basse.
Per i prezzi sono quelli...il mercato è molto alto in questo momento :sisi:

Beren
09-07-2008, 19:06
tendenzialmente gioco AOW..quindi cercavo un attaccante con cross buono/buono...se dopo mi dici che l'eccellente vale di più anche se monoskill...questo oè quello che chiedevo!;)

ma scusa energy..tu prendi i giocatori la mattina e li rivendi il pomeriggio facendoci tutti quei soldi senza farli scattare??:eek:

Ketamina
09-07-2008, 19:22
ma scusa energy..tu prendi i giocatori la mattina e li rivendi il pomeriggio facendoci tutti quei soldi senza farli scattare??:eek:

Si chiama day trading. :sisi: Prendi giocatori che sono ad un chiaro prezzo inferiore per rivenderli al prezzo di mercato subito dopo. :)

Beren
09-07-2008, 19:28
ok..scusa te l'ignoranza..:p

ma cè gente che ci casca??nessuno va a vedersi i trasferimenti??:eek:

Ketamina
09-07-2008, 19:30
ok..scusa te l'ignoranza..:p

ma cè gente che ci casca??nessuno va a vedersi i trasferimenti??:eek:

Che c'è da cascare? :D Bravo lui che l'ha comprato a 10 se costa 100 e che lo rivende a 100 o anche più. :)

_eNeRGy_
09-07-2008, 19:31
ok..scusa te l'ignoranza..:p

ma cè gente che ci casca??nessuno va a vedersi i trasferimenti??:eek:

eheh evidentemente no. se pensi che io lo avevo messo a 168 e hanno rilanciato fino a 204 di polli ce n'è sempre a bizzeffe :D :D


pero quello era un caso eclatante. :D non sono molto bravo con il day trading. :(

piu che altro conviene cercare la mattina perche i prezzi sono leggermente piu bassi.

Forza del Vento
09-07-2008, 19:34
ma cè gente che ci casca??nessuno va a vedersi i trasferimenti??:eek:

Purtroppo si. Purtroppo perchè il DT è uno dei mali più grandi di HT

Ketamina
09-07-2008, 19:38
Purtroppo si. Purtroppo perchè il DT è uno dei mali più grandi di HT

Meglio del bastard trading. :rolleyes: Almeno col DT compri un giocatore normale con chiarezza e senza "imbrogli". Poi il "male" del DT è il ritorno al venditore che con altri dieci DT al giorno diventano un bel gruzzolo, questo si.

Forza del Vento
09-07-2008, 19:39
Meglio del bastard trading. :rolleyes: Almeno col DT compri un giocatore normale con chiarezza e senza "imbrogli". Poi il "male" del DT è il ritorno al venditore che con altri dieci DT al giorno diventano un bel gruzzolo, questo si.

Peccato che la mole dei trasferimenti in DT sia 5kk volte superiore a quella dei BT dove solo se sei un pollo ci caschi. Il DT insieme al divine trade sono il male di Ht senza ombra di dubbio.

anzul
09-07-2008, 19:40
Purtroppo si. Purtroppo perchè il DT è uno dei mali più grandi di HT
non è uno dei mali, è il male assoluto (cit.)
lo ST invece fa figo (cit.)
e comunque moriremo tutti (cit.)
e igol è gnubbo (cit.)
chiudo (cit.)

:D :D :D

Ketamina
09-07-2008, 19:46
Peccato che la mole dei trasferimenti in DT sia 5kk volte superiore a quella dei BT dove solo se sei un pollo ci caschi. Il DT insieme al divine trade sono il male di Ht senza ombra di dubbio.

Capisco quello che dici. Io la vedevo dal punto di vista di chi compra. Chissà quanti giocatori noi si è comprati ed erano DT. :rolleyes: Mentre prendere uno con un bel +5 è sicuramente peggio. :sisi: Ma in linea di massima sono d'accordo con te. Decisamente. :sisi:

Beren
09-07-2008, 19:46
Che c'è da cascare? :D Bravo lui che l'ha comprato a 10 se costa 100 e che lo rivende a 100 o anche più. :)

indubbio che lui sia bravo:sisi:....è che in questo processo cè un qualcosa di strano...non so come spiegarlo ma qualcuno è sicuramente gnubbo:asd:

cmq tornando alla domanda principale, tralasciando i complimenti a energy:p, cosa vale di più sia a livello di valore in campo sia come prezzi tra un buono/buono attacco/cross e un monoskill eccellente?entrambi con CdT....

Edit:cos'è il divine trade??

Forza del Vento
09-07-2008, 19:49
cmq tornando alla domanda principale, tralasciando i complimenti a energy:p, cosa vale di più sia a livello di valore in campo sia come prezzi tra un buono/buono attacco/cross e un monoskill eccellente?entrambi con CdT....

Sicuramente il buono/buono specie per come andrai a giocare te. Ti offre molte più possibilità tattiche e questo non è poco.

Personalmente non scarterei a priori la speciale veloce.

Divine trade --> prendere una bestia a gettone per 1 partita (un giocatore divino per fare punti o passare un turno di coppa per poi rivenderlo subito)

Beren
09-07-2008, 19:53
ma a livello di prezzo dovrebbe costare di meno l'eccellente,o sbaglio?

che triste sta cosa del divine trade...la avevo sentita nominare in conference, senza il nome ufficiale, ma è veramente triste...si snatura il gioco...:sisi::sisi:

Forza del Vento
09-07-2008, 19:57
ma a livello di prezzo dovrebbe costare di meno l'eccellente,o sbaglio?

Per il prezzo si va molto a fortuna. Chiaramente per ottenere un prezzo migliore è conveniente cercare i giocatori in orari favorevoli (come detto sopra la mattina su tutti)


che triste sta cosa del divine trade...la avevo sentita nominare in conference, senza il nome ufficiale, ma è veramente triste...si snatura il gioco...:sisi::sisi:

Quoto. Prova a guardare gli ultimi turni della coppa... vedrai che le squadre rimaste si scontrano tutte con bestioni a gettone........

Marko74
09-07-2008, 20:16
anch'io cercavo la scorsa stagione un eccellente 25/27enne ma i prezzi erano folli e ho optato per un buono/buono che alla fine rende quasi uguale (4.5 stelle con forma buona)

Sulla fascia oraria non sono d'accordo ho visto giocatori schizzare di prezzo anche alle 9 di mattina...
non rimane che aspettare l'occasione giusta...

Calimar
09-07-2008, 21:09
Divine trade --> prendere una bestia a gettone per 1 partita (un giocatore divino per fare punti o passare un turno di coppa per poi rivenderlo subito)

ne approfitto per chiedere una cosa, visto che siamo più o meno in tema... regia5 ha accennato ad un nuovo tipo di trading inventato da lui che riguardava i divini e, mi pare di aver capito, il loro compleanno... ma non c'ho capito granchè :confused::confused: ... qualcuno ne sa qualcosa?

anzul
09-07-2008, 22:13
ne approfitto per chiedere una cosa, visto che siamo più o meno in tema... regia5 ha accennato ad un nuovo tipo di trading inventato da lui che riguardava i divini e, mi pare di aver capito, il loro compleanno... ma non c'ho capito granchè :confused::confused: ... qualcuno ne sa qualcosa?
comprare un divino vecchiotto poco prima del compleanno: lo stipendio cala e il giocatore diventa più appetibile

jokercico
11-07-2008, 18:48
ho appena venduto un 17+50,appena scattato ad accettabile in regia-insufficiente in passaggi a 126k...:D

Beren
12-07-2008, 09:28
per la serie..le follie del mercato!!!:asd::asd:

giacominho
12-07-2008, 10:23
scusate un attimo...ma come è possibile vendere un giocatore lo stesso giorno in cui si compra????leggendo sopra mi sembra di aver capito così....

Ricky
12-07-2008, 11:35
Lo metti in vendita appena lo compri, naturalmente l'asta dura sempre 3 giorni :sisi:

Calimar
12-07-2008, 14:25
comprare un divino vecchiotto poco prima del compleanno: lo stipendio cala e il giocatore diventa più appetibile

mi ero perso la risposta... grazie :up:

slaine
12-07-2008, 19:04
non è uno dei mali, è il male assoluto (cit.)
lo ST invece fa figo (cit.)
e comunque moriremo tutti (cit.)
e igol è gnubbo (cit.)
chiudo (cit.)

quante verità in un solo post :sisi:
peccato l'autore :rolleyes:

soullessguy
13-07-2008, 01:52
sto cercando da una settimana un'ala max 24N con cross/regia formid/magnif o giù di lì e ci sono dei prezzi PAZZESCHI!!! :eek:

Non so se aspettare o no...per una flessione "pesante" del mercato ci vorrà ancora qualche settimana imho, ma sto giocatore mi serve assolutamente! :cry:

paolinho83
13-07-2008, 12:37
sto cercando da una settimana un'ala max 24N con cross/regia formid/magnif o giù di lì e ci sono dei prezzi PAZZESCHI!!! :eek:

Non so se aspettare o no...per una flessione "pesante" del mercato ci vorrà ancora qualche settimana imho, ma sto giocatore mi serve assolutamente! :cry:


Perchè ci sarà??? :confused::confused:

redicuori
13-07-2008, 13:00
Perchè ci sarà??? :confused::confused:

ci sarà ci sarà perche ora il mercato beneficia di un ammontare di denaro circolante assurda causa stipendi non pagati e che avrebbero dovuto esserlo.

Beren
13-07-2008, 13:34
pensi che sia tutto a causa di una settimana di stipendi non pagati??:suspi:

cioè tutti i prezzi folli di adesso sarebbero causati da ciò?:eek:

Ketamina
13-07-2008, 15:57
pensi che sia tutto a causa di una settimana di stipendi non pagati??:suspi:

cioè tutti i prezzi folli di adesso sarebbero causati da ciò?:eek:

Aumentando il circolante aumenta anche il livello dei prezzi. Teoria quantitativa della moneta. :sisi:

Uafa
13-07-2008, 16:35
pensi che sia tutto a causa di una settimana di stipendi non pagati??:suspi:

cioè tutti i prezzi folli di adesso sarebbero causati da ciò?:eek:

Penso si facciano sentire anche gli introiti della Coppa Italia, che possono far alzare sensibilmente i prezzi.

Beren
13-07-2008, 16:39
ma così tanto??voglio dire in media in una VI si hanno un 150k di stipendi o sbaglio?150 k in meno aiutano ma non ti cambiano la vita a livello di mercato in una VI più o meno,no?

perchè per serie più basse il discorso è ancora più semplice...il risparmio medio delle IX e X serie è di 15-20k!

aggiungo che sono discorsi fatti tutti un pò a caso in quanto io di economia proprio 0:sisi:, però per quanto capisco che più moneta circolante --> più spesa nel mercato, non mi sembra che il risparmio garantito da una settimana di stipendi non pagati possa garantire 3-4 settimane di un assurdo rialzo economico..o sono supergnubbo anche in economia?:asd:

paolinho83
13-07-2008, 16:40
ma così tanto??voglio dire in media in una VI si hanno un 150k di stipendi o sbaglio?150 k in meno aiutano ma non ti cambiano la vita a livello di mercato in una VI più o meno,no?

perchè per serie più basse il discorso è ancora più semplice...il risparmio medio delle IX e X serie è di 15-20k!

aggiungo che sono discorsi fatti tutti un pò a caso in quanto io di economia proprio 0:sisi:, però per quanto capisco che più moneta circolante --> più spesa nel mercato, non mi sembra che il risparmio garantito da una settimana di stipendi non pagati possa garantire 3-4 settimane di un assurdo rialzo economico..o sono supergnubbo anche in economia?:asd:

In sesta, mai superato gli 80k di stipendi. Ora 67k ;) :eek:

Beren
13-07-2008, 16:47
In sesta, mai superato gli 80k di stipendi. Ora 67k ;) :eek:

i miei erano dati presi da un discussione di oggi in conf (in cui parlavano appunto di 150k di stipendi)..:rolleyes:

se poi appunto si spende di meno, cosa che realmente non so, i soldi da immettere nel mercato sono ancora meno,no?

redicuori
13-07-2008, 17:04
Penso si facciano sentire anche gli introiti della Coppa Italia, che possono far alzare sensibilmente i prezzi.
all' aumento fisiologico di inizio stagione si aggiunge un denaro circolatne che è una montagna di soldi...ricordo che aumentare di 10k la settimana di sponsor 2 3 stagioni fa quando c'era la recessione sembrava una fesseria ma gli effetti si sentirono.

Calimar
13-07-2008, 22:17
ma così tanto??voglio dire in media in una VI si hanno un 150k di stipendi o sbaglio?150 k in meno aiutano ma non ti cambiano la vita a livello di mercato in una VI più o meno,no?

perchè per serie più basse il discorso è ancora più semplice...il risparmio medio delle IX e X serie è di 15-20k!



penso che il "merito" sia da dare al cosidetto moltiplicatore della moneta... in pratica, l'effetto sull'economia globale che si ha all'aumentare della base monetaria è di molto superiore alla moneta effettivamente introdotta nel sistema e questo dipende dal coefficiente di risparmio...
ad esempio, se la banca centrale (nel nostro caso ht-coso) introduce 100€ nel sistema (nel nostro caso, 100k di stipendi non pagati), l'effetto globale che si ha sull'economia è di molto superiore ai 100€... parlando del nostro caso: i 100k ricevuti dalla squadra A vengono investiti (normalmente meno una certa somma, definita dal coefficiente di risparmio, che ognuno di noi tende a tenere per risparmio (Pap e finanzieri creativi esclusi :sisi: )) in nuovi giocatori che compra dalla squadra B . La squadra B, a sua volta, investirà i nuovi soldi (soldi ricevuti-tasse-coeff.risparmio) in un giocatore dalla squadra C, che a sua volta investirà i nuovi soldi (soldi ricevuti-tasse-coeff.risparmio) in un nuovo giocatore della squadra D e così via... tutto ciò provoca un forte effetto sull'economia globale e un conseguente aumento generale dei prezzi :sisi::sisi:
Ora, visto che di macroeconomia ho preso solo 18 potrei aver scritto tutte sciocchezze... ma spero di no :rotfl:



P.S: ovviamente ciò non vale se le squadre A,B,C,D, ecc.. son tutte di Marrundo :sisi::sisi:

Beren
13-07-2008, 22:28
ovviamente ciò non vale se le squadre A,B,C,D, ecc.. son tutte di Marrundo :sisi::sisi:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ok grazie mille della spiegazione...adesso penso proprio di aver capito....xò mi sorge un ultimo dubbio..tecnicamente il mercato potrebbe non sgonfiarsi mai o sbaglio?:suspi:

Ketamina
13-07-2008, 22:33
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ok grazie mille della spiegazione...adesso penso proprio di aver capito....xò mi sorge un ultimo dubbio..tecnicamente il mercato potrebbe non sgonfiarsi mai o sbaglio?:suspi:

Un minimo di oscillazione c'è sempre. E' quasi certo. :sisi: