PDA

Visualizza Versione Completa : Portiere potenzialmente interessante?



Forza del Vento
13-07-2008, 18:25
Ragazzi, dopo il liscio (II° consecutivo dello scout) mi ritrovo come seconda proposta questo giocatore:

Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama Paolo Guerrato.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è scarso in Parate. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare debole in Difesa prima di entrare nella Squadra Principale.

Ecco... sono molto indeciso!! Secondo me potenzialmente potrebbe essere una buona pescata che mi lascia molto campo anche per gli allenamenti futuri. Cosa ne pensate? Ho sempre l'altro scout caldo in attesa :sisi:

Al momento sto allenando attacco/passaggi con ottimi risultati :suspi:

_eNeRGy_
13-07-2008, 18:34
secondo me non vale la pena..

sei costretto ad allenare un giocatore solo di cui non conosci i potenziali massimi.

in piu parte da molto indietro...

io passerei a quello dopo

Belendor
13-07-2008, 18:34
Se hai altri allenandi per me fai bene a non prenderlo. Magari potrebbe arrivare a debole in parate e fermarsi. ;)

Forza del Vento
13-07-2008, 20:00
Secondo voi quindi anche se età/descrizione non sono male non conviene tentare? Potrei abbozzare un secondario parate senza problemi...

Sono ancora molto indeciso perchè come disse anzul una volta... scartare un 15enne con un minimo di potenziale è da pazzi specie se non sai quello che trovi (una volta anzul era saggio e non spammone... poi la vecchiaia o forse l'alzheimer lo hanno reso signore dello spam :asd:)

Ma com'è che in 2 giorni ho già citato anzul?!? :suspi:

Belendor
13-07-2008, 20:03
Se ti dice che potrebbe diventare debole in parate prima di entrare in prima squadra vuol dire che se lo alleni da ora fino a 17 anni solo in difesa allora arriva a debole. Vedi tu se ti conviene promuovere un 17enne con scarso/debole parate/difesa.

Forza del Vento
13-07-2008, 20:13
Se ti dice che potrebbe diventare debole in parate prima di entrare in prima squadra vuol dire che se lo alleni da ora fino a 17 anni solo in difesa allora arriva a debole. Vedi tu se ti conviene promuovere un 17enne con scarso/debole parate/difesa.

Non è detto... lui arriva a debole in difesa ma non necessariamente ci mette 1,5 stagioni ad arrivarci. Prendiamo in esempio il mio miglior giocatore delle giovanili martelli: mi disse che arrivava ad accettabile in passaggi --> dopo mezza stagione era già al massimo (nemmeno 16enne :-o)

Parate invece potrei darci qualche allenamento secondario/individuale da portarlo piano piano su. Se ha il potenziale l'età mi lascia spazio.

E' chiaro che sarebbe tutto un se e un ma :sisi:

Belendor
13-07-2008, 20:20
A me il portiere dell'altra discussione mi dice che poteva arrivare ad insuff in difesa, ma è arrivato solo a scarso perchè ha preso solo 9 allenamenti in difesa.
Per questo dico che potrebbe arrivare dopo mezza stagione ma anche a 17 anni esatti.
Cmq il mio consiglio è no se stai allenando altri possibili giocatori, si se non hai nessuno. :asd:

Forza del Vento
13-07-2008, 20:25
A me il portiere dell'altra discussione mi dice che poteva arrivare ad insuff in difesa, ma è arrivato solo a scarso perchè ha preso solo 9 allenamenti in difesa

:eek:
Acc... 9 allenamenti di difesa impostandolo come primario?!?

:-o

Belendor
13-07-2008, 23:20
Si, è partito da 2-2,5 stelle ed è arrivato a 3-3,5. Se lo allenavo solo in difesa mi ritrovavo un portiere accettabile con insuff in difesa (dopo 1 stagione e mezza). Per questo dico che a volte "prima di entrare nella squadra principale" significa a 17 anni e 0 giorni. ;)

soullessguy
14-07-2008, 00:20
prendilo prendilo! Non sia mai l'altro scout ti peschi qualche altra bestiolina... :eek: :asd:

Joey-sama
14-07-2008, 01:58
io ho pescato costui :-o



Massimiliano Marco Casati sembra promettente. Ha 15 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

Direi che è un giocatore completo di livello debole. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Parate. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Difesa, questo ragazzo potrebbe diventare debole in essa.

portiere/difensore con pure la specialità? :suspi::asd:

Forza del Vento
14-07-2008, 08:44
io ho pescato costui :-o
portiere/difensore con pure la specialità? :suspi::asd:
:eek:
Nono joey! Questo qua è un gioiello. La mia teoria vuole che i giocatori che hanno "qualcosa in più" siano più propensi ad avere limiti molto più alti rispetto ai normali :sisi: Gran pescata da allenare subito in parate/interdizione.

Purtroppo nulla a che vedere con il mio che sembra essere prorpio la brutta copia :asd: In ogni caso ho deciso di prenderlo.. non si sa mai che mi capita un difensore e magari mi torna utile ;)

_eNeRGy_
14-07-2008, 10:01
:eek:
Nono joey! Questo qua è un gioiello. La mia teoria vuole che i giocatori che hanno "qualcosa in più" siano più propensi ad avere limiti molto più alti rispetto ai normali :sisi: Gran pescata da allenare subito in parate/interdizione.

Purtroppo nulla a che vedere con il mio che sembra essere prorpio la brutta copia :asd: In ogni caso ho deciso di prenderlo.. non si sa mai che mi capita un difensore e magari mi torna utile ;)

ma interdizione secondario è un allenamento buttato secondo me.

non conviene fare parate e cp fino al massimo in parate e poi passare a difesa direttamente?

Forza del Vento
14-07-2008, 10:08
ma interdizione secondario è un allenamento buttato secondo me.

non conviene fare parate e cp fino al massimo in parate e poi passare a difesa direttamente?

Non ha tutti i torti :sisi:
Poi dipende sempre da chi sta attualmente allenando.

Joey-sama
14-07-2008, 11:27
Non ha tutti i torti :sisi:
Poi dipende sempre da chi sta attualmente allenando.

tutti e nessuno, son pieno di 5-5,5 stelle di cui tra l'altro ricevo a random ogni settimana messaggi che qualcuno non può crescere in qualcosa :suspi:
l'unico potenzialmente buono è un attaccante che diggei mi ha rotto :cry:

mjasky
14-07-2008, 11:36
tutti e nessuno, son pieno di 5-5,5 stelle di cui tra l'altro ricevo a random ogni settimana messaggi che qualcuno non può crescere in qualcosa :suspi:
l'unico potenzialmente buono è un attaccante che diggei mi ha rotto :cry:

mia stessa situazione...pieno di gente con 5-5,5 stelle ma nessun vero campioncino....
ho solo un terzino da 6,5 stelle ma ormai già 18enne....e un 15enne quasi accettabile in difesa..

Forza del Vento
14-07-2008, 11:51
tutti e nessuno, son pieno di 5-5,5 stelle di cui tra l'altro ricevo a random ogni settimana messaggi che qualcuno non può crescere in qualcosa :suspi:
l'unico potenzialmente buono è un attaccante che diggei mi ha rotto :cry:

Allora buttati su parate come primario e il secondario a completare il reparto che preferisci :sisi:

Quel portierino secondo me merita davvero tanto