PDA

Visualizza Versione Completa : Portiere



OpenMind
14-07-2008, 17:03
Salve a tutti.
Sono in X attualmente e sto dispuntando un discreto campionato.

Essendo partito niubbo (come tutti del resto :D), avevo comprato un portiere accettabile in parate senza considerare altri fattori e pagato relativamente poco (22k).
Avevo subito pensato ad una riserva, ed avevo scelto un insufficiente in parate. Ma mi ero reso conto che non aveva senso avere un protiere insufficiente e pagargli tutto lo stipendio. Quindi l'ho licenziato. Ed ho continuato fino a sabato scorso con un solo portiere (quello accettabile che mi fa da 2 a 2,5 stelle).

Purtroppo nella partita di sabato scorso mi si è infortunato (nulla di grave 1 sett di stop) ma stavo rischiando di brutto in quanto è entrata la riserva che naturalmente era un giocatore e aveva tremendo in parate, rischiando di perdere così la partita.
Dopo la smaltita, mi sono accorto che sarebbe meglio comprare una riserva.

Per il momento ho acquistato un portiere 29enne di pari livello con il titolare (2/2,5 stelle mediamente) con accettabile in parate, pagato 3mila.

A questo punto quale strategia adottare? Spendere per comprare un buono in parate, o andare avanti così con i due portieri di pari livello e giocare sempre con quello più in forma? Ho visto che in genere i buoni in parate fanno sempre 2/2,5 stelle) ma costano mooolto in più :eek:
Voi come vi regolate con la questione portieri? Anche perchè i portieri hanno l'ingaggio molto alto, quindi conviene acquistarlo un secondo portiere solo in caso di infortunio del titolare?

Come la pensate?

Grazie anticipatamente per i consigli..

Ricky
14-07-2008, 17:28
IMHO nelle serie basse non conviene avere 2 portieri, tantomeno se sono sullo stesso livello (tra l'altro abbastanza scrauso :asd:).
Come riserva usa un giocatore con tremendo in parate e con un po' di difesa :sisi:

OpenMind
14-07-2008, 17:32
quindi dici di tenerne 1 solo? speriamo di non rischiare in partite importanti....
Sabato mi è andata bene x fortuna:up:

Texx
14-07-2008, 17:37
Ciao,

anche io sono in X e dopo molte difficoltà sto cercando di disintossicarmi dalle stellette :asd:
non guardare a quante stellette fa "e basta".
guarda il reparto come va... guarda le valutazioni che vengono fatte dal reparto e credo che un portiere buono con 2.5* e un accettabile con 2.5* a parità di forma ti possano fornire risultati diversi sui 3 lati della difesa.
Per la scelta del portiere io ho preferito (se 1.5k non ti sono veramente problematici) tenere anche un secondo insuff (pagato 2k) piuttosto che schierare il mio allenatore... è una sicurezza aggiuntiva (e soprattutto se vuoi salire, se questo è un anno di "transizione" non è un problema)!

per il discorso del passaggio da portiere acc a portiere buono ti dico quel poco che ho capito io:
come in tutti i ruoli ci sono giocatori:
accettabili molto bassi-bassi-medi-alti-molto alti.... quindi appena scattati o quasi scattanti al livello superiore.....
se devi prendere un portiere cerca di prenderlo che ti possa fare un pò il salto di qualità.
ci sono dei tool che ti possono indirizzare indicandoti piu o meno a che livello è il portiere in base al TSI... facendo in questo modo mi sono basato per comprare un portiere buono-medio (TSI 4200) avendo un portiere Accettabile-medio/basso (TSI 1700).

cmq ripeto, il portiere costa tanto ma credo sia un modo pratico e veloce per migliorare tutta la difesa...

OpenMind
14-07-2008, 17:44
si concordo con te.

Adesso sto cercando di fare un po' di cassa in modo da poter dedicarmi alla scelta di un buon portiere che abbia almeno un TSI superiore a 4000.

Ero indeciso se comprare una buona ala o un buon portiere, ma credo che il portiere sia più economico e dia maggiori benefici!

Texx
14-07-2008, 17:53
Ero indeciso se comprare una buona ala o un buon portiere, ma credo che il portiere sia più economico e dia maggiori benefici!

beh dipende cosa cerchi....
un buon portiere ti aiuta aiutando i 3 lati della difesa, una buona ala ti può aiutare a cc, in attacco, in difesa....
che un buon portiere costi meno di una buona ala dipende onestamente... l'ala volendo può avere un sacco di "secondarie" utili oltre alla primaria cross... diciamo che è piu facile scegliere un portiere che un ala a meno che nn hai ben chiaro in testa che tipo di ala vuoi! :)

slaine
14-07-2008, 20:44
direi che con le nuove regole si può "tranquillamente" (notare il virgolettato) mettere un difensore come portiere di riserva...però un over30 insuff con esperienza costa poco anche di stipendio, mi pare strano che non ci si possa permettere lo sitpendio...

_eNeRGy_
14-07-2008, 20:51
ilproblema del secondo portiere è lo stipendio.

un insufficiente pure costa uno sproposito che all'inizio conviene risparmiare.

appena hai un bisettimanale positivo io ti consiglio un giocatore come questo :

TSI = 620, 35 anni e 45 giorni, insufficiente di forma
È formidabile in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: insufficiente
Regia: disastroso Passaggi: inesistente
Cross: inesistente Difesa: inesistente
Attacco: inesistente Calci piazzati: debole

insufficiente, con tanta esperienza, ed eta sopra i 35 anni

è un portiere da 2-2,5 stelle ma di stipendio chiese:
Ingaggio: 498 €/settimana incluso 20% Bonus

relativamente poco.

ciao

OpenMind
15-07-2008, 10:33
non si tratta di avere problemi di stipendio, ma si tratta di ottimizzare i costi. Questo è pur sempre un manageriale no? :up:

Belendor
15-07-2008, 11:23
ilproblema del secondo portiere è lo stipendio.

un insufficiente pure costa uno sproposito che all'inizio conviene risparmiare.

appena hai un bisettimanale positivo io ti consiglio un giocatore come questo :

TSI = 620, 35 anni e 45 giorni, insufficiente di forma
È formidabile in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: insufficiente
Regia: disastroso Passaggi: inesistente
Cross: inesistente Difesa: inesistente
Attacco: inesistente Calci piazzati: debole

insufficiente, con tanta esperienza, ed eta sopra i 35 anni

è un portiere da 2-2,5 stelle ma di stipendio chiese:
Ingaggio: 498 €/settimana incluso 20% Bonus

relativamente poco.

ciao

Infatti. Un portiere di riserve conviene sempre averlo, perchè ti evita guai. :sisi:

Nazario
16-07-2008, 20:05
89767769

Oppure uno si prende questo e risolve tutto :D (lo stipendio non proprio...)