PDA

Visualizza Versione Completa : Rifondiamo - Iniziamo a ragionarci...



dj501
16-07-2008, 10:52
Beh c'e' poco da dire. Ho perso in modo pazzesco lo scontro diretto contro l'altra papabile per la retrocessione (altro che muro del pianto!!!), indi mi appresto ad un campionato in cui non ho assolutamente nulla da chiedere e che terminera' con una retrocessione in VII.
Quindi direte voi?
E, quindi una cippa. Mica ce ne staremo qui a far ballar la scimmia!!!

Sto vendendo i giocatori che sicuramente NON saranno titolari la prossima stagione in quanto sostituiti da elementi piu' forti approfittando del boom dei prezzi. Vorrei pero' fissare degli obiettivi da raggiungere con quanto avro' in cassa a fine anno.
Al momento sono a 2,3 ml. Diciamo che arrivero' a 3 con il portiere e 3,7 circa con l'ala che vendero' al primo scatto.
con trading e robe varie dovrei avere circa 6 ml a fine anno.
Assodato questo entriamo nel vivo.

I miei valori in casa con 3-5-2 2 ali offensive e terzini difensivi:
Alleno cross

Centrocampo accettabile (basso / alto)
Difesa Destra debole (molto alto)
Difesa Centrale insufficiente (basso / alto)
Difesa Sinistra insufficiente (basso)
Attacco Destro insufficiente (molto / alto)
Attacco Centrale accettabile (basso)
Attacco Sinistro accettabile (alto)

I miei giocatori:

Portiere: DA CAMBIARE

terzini: eccellenti difesa / insuff cross

DC: formidabile difesa monoskill

CC: 3 fuoriclasse, 1 tiratore 2 insuff passaggi

Ali: accettabile regia / straordinario cross con specialita' varie

Attaccanti: 1 magnifico monoskill con specialita' / 2 formidabili/insuff passaggi con specialita'

Ah ecco giusto, ci lascera' anche uno di questi 2 formidabili per far posto al nuovo gioiellino

Le mie idee:

1) portiere ... come lo prendo? SPlendido va bene? che prezzi mi devo aspettare affinche' sia conveniente? si parla di fine stagione ovviamente
2) ala straordinario regia / insuff cross / acc passaggi su questa mi arrangio io con cekkino :)))
3) attaccante magnifico con passaggi e specialita'
4) conversione allenatore insuff carisma (500k)
5) ampliamento stadio attuale (22k). A quanto lo porto?
6) Altro?????

L'idea è fare un campionato di vertice, vincere la VII di cui non ho il gagliardetto e tentare di sopravvivere in VI.
mi serve altro? Ce la faccio coi soldi secondo voi?

help please...

OrsettiOrsetti
16-07-2008, 11:07
Quel centrocampo più l'allenatore carismatico (e l'ala con regia) dovrebbe bastarti per vincere una VII, ma in sesta poi rischi di soffrire nuovamente, ma su quello puoi lavorare durante la prossima stagione.

PEr il resto sono d'accordo sulle tue scelte:
1) Portiere splendido/magnifico e lì una buona metà (forse abbondante) del tuo budget se ne andrà, ma ne vale la pena.
2) Ok
3) Ok
4) Qui io forse aspetterei, nel senso che la VII puoi tranquillamente gestirla senza allenatore carismatico, cercadno magari nel frattempo un bel accettabile in carisma con esperienza alta, da convertire ad inizio VI.
5) Ovviamente da farsi solo per l'inizio della prossima stagione, dato che prevedi di retrocedere. Andrei a 30k posti.
6) Prenditi un bel DC con regia, strao/splendido in difesa e acc/buono in regia. E' un peccato sprecare il contributo in regia che può darti il difensore centrale usando un monoskill.

dj501
16-07-2008, 11:32
eh ma tutta sta roba come faccio a farla con 6 ml?

tarallucci&vino
16-07-2008, 11:43
guarda io l'allenatore lo convertirei solo una volta in VI, in VII serve a nulla.

se prendi il portiere magnifico hai finito con gli interventi in difesa, e credo che hai anche dimezzato il budget. Per l'attacco prenderei uno splendido anche monoskill, da affiancare al magnifico e con quello che resta un ala con più cross che puoi, così dovresti sistemare due lati dell'attacco.
per lo splendido metti a budget circa 1,5 milioni, ma a quel punto puoi sbarazzarti di almeno un formidabile e fare cassa per andare sull'ala.

Il cc va più che bene, per lo stadio ci penserei ad 1/3 della prossima stagione.

Alla fine potresti anche pensare ad interventi più di fino sul lato debole dell'attacco, vedi se lasciarlo così, se prendere un monoskill straordinario in regia da far giocare TM.

dj501
16-07-2008, 11:49
il lato d'attacco debole è xche' giocava l'ala eccellente in cross formidabile regia e non l'altra straordinaria causa deficit a centrocampo. E' un problema che risolvo agilmente con la nuova ala.
In attacco dici uno splendido e non un magnifico? L'allenatore mi serve, faccio davvero parecchio trading e quello che ho ormai sta arrivando disastroso in carisma. Il prossimo anno sarebbe proprio calo di abilita' e non voglio rischiare. Inoltre vorrei provare a passare qualche turno in coppa ed avvantaggiarmi dei pic.

OrsettiOrsetti
16-07-2008, 12:26
Bhè, se l'allenatore devi cambiarlo è un altro discorso.

Comunque il difensore con regia è una cosa non urgente, dato che per questa stagione e probabilmente per la prossima non ti servirà, però prima o poi va preso ed è probabilmente più economico che prendere un cc più forte...

Ferlons
16-07-2008, 13:19
Domanda: quale delle tue ali vale 3,7 milioni?

Probabilmente intendeva partendo da 3 milioni, vendendo l'ala sarebbe arrivato a 3.7 :sisi:

pulvis
16-07-2008, 13:21
Probabilmente intendeva partendo da 3 milioni, vendendo l'ala sarebbe arrivato a 3.7 :sisi:

Ah ecco... scusate la mia idiozia :asd:

Comunque..



Le mie idee:

1) portiere ... come lo prendo? SPlendido va bene? che prezzi mi devo aspettare affinche' sia conveniente? si parla di fine stagione ovviamente

Anche io sto sondando gli Splendidi, e ora come ora siamo attorno ai 3M.. :eek: Inconcepibile imho.



2) ala straordinario regia / insuff cross / acc passaggi su questa mi arrangio io con cekkino ))


Ok :rolleyes:



3) attaccante magnifico con passaggi e specialita'


E volano via altri 2,5M..



4) conversione allenatore insuff carisma (500k)


Quoto i predecessori, compra a 50k un buono/accettabile e converti quando risali in VI



5) ampliamento stadio attuale (22k). A quanto lo porto?


Almeno a 26k.



6) Altro?????


Ti rimarrebbe meno di 1M, accumula qualcosa e punta a un cc di sostanza..

dj501
16-07-2008, 20:28
risolto in anticipo il problema dell'ala allenanda... ora mi rimane da valutare le altre opzioni
Altri consigli?
Anzul mi rispondi per i portieri?

cekkino
16-07-2008, 20:54
1) Per il portiere aspetterei i saldi di fine stagione (se ci saranno) e prenderei 1 splendido con decimali extra :sisi:

2) con l'ala siamo ok

3) l'attaccante se ce la fai anche fuoriclasse :sisi:.....con specialità naturalmente!


4)Per l'allenatore io non sono d'accordo che in VII non sia utile!

Io l'ho preso la scorsa stagione (in VII) e con un TS altissimo sono riuscito a gestirmi facendo molti turni di Coppa (Piccando in campionato e giocando Normal in Coppa contro gli squadroni)....e già passando 2-3 turni in più te lo ripaghi alla grande!

Il problema principale per me è derivante dal carisma...per me insufficiente è un pò bassino perchè già quando scende a debole perde molta efficacia e quindi sarai quasi costretto a ricambiarlo....quindi andrei su un accettabile in carisma o meglio ancora su un buono in carisma :sisi:


5) per lo stadio aspetterei di vedere quanti tifosi ti ritrovi se retrocedi

6) per adesso basta cosi

derblauereiter
17-07-2008, 00:04
Ma lottare per provare a salvarti, no ?

dj501
18-07-2008, 10:01
no derbla, ho perso lo scontro diretto in casa mia contro l'unica con la quale potevo lottare.... e perso in modo che il muro del pianto in confronto è una sciocchezza.
Indi retrocedo e cerco di vendere il vendibile ora