PDA

Visualizza Versione Completa : Ricco' positivo alla nuova Epo (Cera)



IL_PURTY
17-07-2008, 13:28
Ricco positivo che ne pensate???

Per me il soprannome che gli avevano dato dopo la vittoria in salita di qualche giorno fa (nuovo pirata, ndr) non poteva essere piu' azzeccato...

Peccato dopo pantani e basso un'altro italiano dal grande futuro si e' rovinato...

ciau!

OrsettiOrsetti
17-07-2008, 13:43
Più che altro, in uno sport dove per i suoi trascorsi dovrebbero esserci controlli ogni 2x3, com'è che ogni hanno il boom delle positività si ha nei giorni del tour de France?:suspi:

Dr_Velvet
17-07-2008, 13:44
riccò ha cominciato da giovane col doping,se ricordo bene....Non vedo perchè avrebbe dovuto smettere all'improvviso :D
Vediamo un po come va a finire questa storia...

Calimar
17-07-2008, 13:46
Per me il soprannome che gli avevano dato dopo la vittoria in salita di qualche giorno fa (nuovo pirata, ndr) non poteva essere piu' azzeccato...

Peccato dopo pantani e basso un'altro italiano dal grande futuro si e' rovinato...

ciau!

aspettiamo di avere notizie certe, e aspettiamo il futuro....
spero che non si demonizzi troppo la sua persona e che sia caratterialmente più forte di Pantani ....

kekko
17-07-2008, 13:46
non è ancora sicuro.....io aspetterei a giudicare :sisi:

naturalmente se si rivelasse vero, sarò il primo a insultarlo ;)

charlie84
17-07-2008, 13:51
Che tristezza! Senza parole....ora tengo Nibali (sperando sia pulito almeno lui)
P.S. Ora voglio vedere cosa dicono Bulbasaur e Cassani in diretta :sisi:

Atta7
17-07-2008, 13:53
Ma ci si stupisce ancora di queste cose. Non tanto per Riccò ma è ormai palese che i ciclisti puliti siano rari se non estinti.

jons
17-07-2008, 14:12
Io invece mi chiedo cosa succederebbe se facessero controlli seri come nel ciclismo anche negli altri sport..:rolleyes:
Ho impressione che cascherebbe il mondo..

Riccò mi stava simpatico, spero ci sia un errore, altrimenti dovrebbe vergognarsi, anche di tutte le sue sparate..

MaD
17-07-2008, 14:37
aspettiamo di avere notizie certe, e aspettiamo il futuro....
spero che non si demonizzi troppo la sua persona e che sia caratterialmente più forte di Pantani ....

Demonizzi? Se la cosa sara' confermata spero che lo squalifichino a vita, altro che demonizzare.

IL_PURTY
17-07-2008, 14:39
Il problema del ciclismo e che fanno troppi km tutti i giorni e a grandi medie e purtroppo solo se ti dopi riesci a stare al passo...

Calimar
17-07-2008, 14:43
Demonizzi? Se la cosa sara' confermata spero che lo squalifichino a vita, altro che demonizzare.

ovvio, anch'io :sisi:
ma stop, che finisca li... fai la cazzata ---> ti beccano ---> paghi la tua pena e stop.

danybig82
17-07-2008, 14:48
Il problema del ciclismo e che fanno troppi km tutti i giorni e a grandi medie e purtroppo solo se ti dopi riesci a stare al passo...

Chi inizia a fare questo sport sa gia in partenza che se si comporta lealmente nn alzera mai un trofeo..:sisi:

Per questo secondo me il ciclismo non è piu uno sport...

Atta7
17-07-2008, 15:29
Io invece mi chiedo cosa succederebbe se facessero controlli seri come nel ciclismo anche negli altri sport..:rolleyes:
Ho impressione che cascherebbe il mondo..

Riccò mi stava simpatico, spero ci sia un errore, altrimenti dovrebbe vergognarsi, anche di tutte le sue sparate..

Qui si parla di ciclismo. Ed è ormai noto che sono tutti, o quasi, dei dopati. Brutto da dire ma vero. Oltretutto il fatto che negli altri sport si faccia uso di doping non discolpa i ciclisti.

EESS71
17-07-2008, 16:15
che delusione il ciclismo.... senza doping sarebbe uno sport fantastico...

fantaluca
17-07-2008, 16:16
strano un ciclista dopato... chi l'avrebbe mai detto?

cosa apettano a dare un giro di vite a costo di fermare la carovana? che muoia qualcun altro?


Il problema del ciclismo e che fanno troppi km tutti i giorni e a grandi medie e purtroppo solo se ti dopi riesci a stare al passo...

il passo è tale perchè ce ne è anche uno solo che si dopa... io come sport non lo capisco e non lo contemplo, ma così è davvero ridicolo

NdR619
17-07-2008, 16:24
io a livello giovanile ho praticato un po il ciclismo (per altro vincendo anche alcune gare a livello regionale :sisi:) e da sempre adoro questo sport e da buon illuso non mi faccio passare l'affetto e l'interesse nemmeno constatando come effettivamente non sia piu uno sport..
Non c'è niente da dire, perchè alla fine ormai va sempre a finire così, ora si aspetta che trovino positivi Contador Valverde e compagnia bella.

aed1248
17-07-2008, 16:28
ecco perchè diceva che "la gamba" gli girava bene...

Joey-sama
17-07-2008, 16:53
libero doping nel ciclismo, cosi la si finisce con l'ipocrisia :sisi:

fantaluca
17-07-2008, 17:01
libero doping nel ciclismo, cosi la si finisce con l'ipocrisia :sisi:

al contrario... se ti becco squalifica automatica a vita

Joey-sama
17-07-2008, 17:04
al contrario... se ti becco squalifica automatica a vita

quindi posso iscrivermi pur faticando anche soltanto a pedalare, tanto rimarrei l'unico in gara :asd:
nessuno è pulito, i corridori si differenziano soltano in pizzicati e non pizzicati, ma pure quelli "puliti" hanno valori altissimi che nessun individuo normale avvicina nemmeno lontanamente...

azteca
17-07-2008, 17:04
libero doping nel ciclismo, cosi la si finisce con l'ipocrisia :sisi:

sarebbe finito.
pensa di veder passare ben jonshon sulla bici da corsa :asd:

è giusto che continui il ciclismo ed è giustissimo che venga combattuto il doping.
Adesso poi hanno anche risvolti pesanti queste operazioni, tipo licenziamento e pagamento dei danni alla squadra :sisi:.

fantaluca
17-07-2008, 17:08
quindi posso iscrivermi pur faticando anche soltanto a pedalare, tanto rimarrei l'unico in gara :asd:
nessuno è pulito, i corridori si differenziano soltano in pizzicati e non pizzicati, ma pure quelli "puliti" hanno valori altissimi che nessun individuo normale avvicina nemmeno lontanamente...

allora iniziamo a radiare a costo di squalificare tutti... prima o poi forse ci si rende conto che non ne vale la pena

aed1248
17-07-2008, 17:26
io, oltre alla squalifica, li condannerei a restituire i premi vinti...

Atta7
17-07-2008, 17:43
io, oltre alla squalifica, li condannerei a restituire i premi vinti...

Magari smettono davvero di doparsi. Restituire la ferrari probabilmente li segnerebbe di più di un anno di squalifica.

robiuan
17-07-2008, 18:28
e tra poco cominciano le olimpiade e li il doping e di casa:D:D

papclems
17-07-2008, 21:53
aveva il sangue troppo riccò..




:suspi:









:asd

IL_PURTY
17-07-2008, 21:56
aveva il sangue troppo riccò..




:suspi:









:asd


Anzi era ricco di epo!:asd:

Tanis Mezzelfo
17-07-2008, 23:17
che ricchiò -.-

mjasky
17-07-2008, 23:44
già mi stava sulle palle prima...figuriamoci ora....:sisi::sisi:

giacominho
17-07-2008, 23:59
scusatemi ragazzi ma io nn ricordo la positività di pantani ad alcun farmaco....quindi nn mischiamo ricchiò con il pirata...che adoravo...

eagle81
18-07-2008, 09:35
Magari smettono davvero di doparsi. Restituire la ferrari probabilmente li segnerebbe di più di un anno di squalifica.

ancora di + se pensi che un ciclista medio-forte la ferrari se la sogna...

Atta7
18-07-2008, 12:34
ancora di + se pensi che un ciclista medio-forte la ferrari se la sogna...

Direi solo medio. Sono diversi i ciclisti con macchine di lusso. E non sono solo i Bettini della situazione.

Bloppo
18-07-2008, 20:31
Ve lo racconto io un aneddoto (assolutamente vero): un mio carissimo amico faceva ciclismo e correva fino a 4 anni fa con Riccò nei dilettanti. Riccò, nei dilettanti appunto, fu beccato dopato 4 volte!!! In più era uno dei più paraculati dai dirigenti per via del suo talento e dei suoi risultati, quindi anche se lo beccavano dopato scontava squalifiche ridicole (tranne l' ultima, dove scontò una squalifica di un anno). Comunque sia, già dai dilettanti i dirigenti ti costringono a doparti (se hai talento da vendere) per cercare di sfondare fra i professionisti...se non sei speciale (cioè non sei talentuoso) puoi anche essere pulito, ma difficilmente farai passi da gigante...

bellin1
19-07-2008, 01:36
al contrario... se ti becco squalifica automatica a vita


straquoto:sisi:


libero doping nel ciclismo, cosi la si finisce con l'ipocrisia :sisi:


:suspi::rolleyes::suspi:

NoBu
19-07-2008, 02:25
Beh ora è ufficiale. Ho sempre ritenuto il ciclismo uno sport "sporco" (o forse è meglio senza virgolette) e questa è l'ennesima conferma. >_>

OrsettiOrsetti
30-07-2008, 16:51
http://www.corriere.it/sport/08_luglio_30/ricco_epo_confessione_doping_8bc0c250-5e31-11dd-9ccd-00144f02aabc.shtml

Notevole questa parte:

Avere ammesso i miei sbagli penso sia un bel gesto, mi spiace però per i miei tifosi per i quali adesso non sono più un modello

Quelli che fanno i "nobili di spirito" quando non hanno più vie di scampo son i migliori, specie ricordando le parole autoassolutorie pronunciate il giorno dopo l'allontanamento da tour...:rolleyes:

aed1248
30-07-2008, 17:11
non poteva dirlo dopo un'impresa? :rolleyes:

Calimar
30-07-2008, 17:21
tra l'altro, tratto da gazzetta:

DOPPIA POSITIVITA' - Riccò poi mette in dubbio il sistema antidoping: "Al Tour ho fatto un sacco di controlli: due sono risultati positivi, ma tutti avrebbero dovuto esserlo. Evidentemente il metodo non è buono al 100 per cento perchè il prodotto dura un mese".

Dampyr
30-07-2008, 17:50
Beh ora è ufficiale. Ho sempre ritenuto il ciclismo uno sport "sporco" (o forse è meglio senza virgolette) e questa è l'ennesima conferma. >_>

A questo proposito l'altra sera ho avuto modo di parlare con un amico che s'è dato al ciclismo amatoriale... la situazione è tragica :suspi:

Silver
30-07-2008, 17:54
A questo proposito l'altra sera ho avuto modo di parlare con un amico che s'è dato al ciclismo amatoriale... la situazione è tragica :suspi:

Credo infatti che uno dei grossi problemi sia il ciclismo amatoriale.
Buona arte dei professionisti si dopa, ma per loro l'attività sportiva è un lavoro e sono costantemente controllati dai medici di squadra.
I "dilettanti" che praticano il ciclismo per passione si danno al "doping fai da te" che è pericolosissimo per la salute...

ScuDan
30-07-2008, 19:01
Ogni volta che inizia il Giro o il Tour mi sforzo di credere che questa volta possa essere tutto normale, tutto rose e fiori, con gli occhi ingenui di un amante del ciclismo cresciuto con le imprese di Chiappucci, Indurain, Pantani..., puntualmente vengo deluso dall'ennesimo scandalo. Probabilmente la mia passione mi costringerà a continuare a guardarlo, ma adesso è davvero troppo. Uno schifo.