PDA

Visualizza Versione Completa : Boost, questo sconosciuto...



anzul
18-07-2008, 10:01
ho appena promosso questo pulcino:

Cosimo Zancoghi (210274777)
18 anni e 62 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 06/09/2008
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 040
Ingaggio: 414 €/settimana
Proprietario: Spallinati
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: accettabile
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

le skill in rosso le conoscevo già per certe, perchè mi erano state dette dall'allenatore
le skill in verde sono praticamente standard
le skill in blu le supponevo, perchè mi ha fatto 3,5 stelline da difensore ed era il mio rigorista e non sbagliava un colpo
l'unica skill di cui ero completamente all'oscuro era attacco, e non mi sembra sia uscita particolarmente alta...

per cui vi chiedo, dove lo vedete questo fantomatico boost? :suspi:

charlie84
18-07-2008, 10:30
Anzul concordo con te....tutte le volte che ho promosso diciottenni di miglioramenti apprezzabili nemmeno l'ombra :sisi: L'idea che mi sono fatto è che o sto boost se lo sono inventati oppure è davvero una cosa ridicola

azteca
18-07-2008, 10:31
se n'era parlato un pò di tempo fa ed anche io ero dubbioso proprio per il fatto che un giocatore mi era uscito senza variazioni di nota, ed anche a derbla mi sembra.


magari glielo ha dato allo stipendio :asd:

cekkino
18-07-2008, 10:33
Il boost dovrebbe dare un ulteriore spinta se il giocatore è da molto nella tua squadra giovanile e se ha ancora dei margini di crescita.....può essere che il tuo aveva raggiunto il top in tutte le skill e quindi non ha ricevuto nessun extra alla promozione :p

anzul
18-07-2008, 11:31
Il boost dovrebbe dare un ulteriore spinta se il giocatore è da molto nella tua squadra giovanile e se ha ancora dei margini di crescita.....può essere che il tuo aveva raggiunto il top in tutte le skill e quindi non ha ricevuto nessun extra alla promozione :p
questa è una giustificazione plausibile...
il pischello era in squadra da più di 190 giorni ma l'allenatore mi ha detto che non poteva più migliorare in regia e cross, mentre lo scout mi disse alla pescata che poteva arrivare ad accettabile in passaggi.
però qualche settimana fa l'allenatore mi disse di allenarlo in difesa (cosa che ovviamente non ho fatto) e mi sembra che il boost non sia arrivato neppure lì :(

Ferlons
18-07-2008, 11:34
So che non è granchè però io ho promosso un giocatore che il coach mi dava scarso in regia ed è uscito debole, in cross aveva debole e è uscito insufficente.

L'ho promosso a 18 e 65 se non ricordo male :sisi:

Forza del Vento
18-07-2008, 11:52
Accidenti la nazionalona perde subito uno dei migliori elementi... In ogni caso complimenti per la pescata anzul :up:

Per il resto quoto cekkino :sisi:

mjasky
18-07-2008, 12:38
anche io quoto cekki....

utilizzo questo thread per una altra cosa...
L'altra sera mi sono accorto durante la partita di non aver cambiato l'allenamento....(Regia per Parate)....l'ho cambiato durante la partita....stamattina i commenti erano per Difesa e regia....ma l'allenamento non lo prendevano all'inizio della partita?!

Forza del Vento
18-07-2008, 14:12
utilizzo questo thread per una altra cosa...
L'altra sera mi sono accorto durante la partita di non aver cambiato l'allenamento....(Regia per Parate)....l'ho cambiato durante la partita....stamattina i commenti erano per Difesa e regia....ma l'allenamento non lo prendevano all'inizio della partita?!

Effettivamente dovrebbe essere così (l'allenamento preso nei 15 minuti pre-partita)

Ti ha per caso segnalato scatti nelle skill cambiate dopo?

mjasky
19-07-2008, 09:19
Effettivamente dovrebbe essere così (l'allenamento preso nei 15 minuti pre-partita)

Ti ha per caso segnalato scatti nelle skill cambiate dopo?

no scatti no....peròi commenti si riferiscono a le due skill cambiate dopo l'inizio...!!

Forza del Vento
19-07-2008, 11:01
no scatti no....peròi commenti si riferiscono a le due skill cambiate dopo l'inizio...!!

Te lo chiedevo perchè magari l'allenamento si completa nei 15 minuti pre partite usando le skill impostate, mentre invece il commento magari si forma dopo 24 ore considerando le skill assegnate "in quel dato momento" (indipendenti dall'allenamento)

E' solo una supposizione eh, sia ben chiaro.

anzul
01-08-2008, 12:33
continua il mio studio (ad minchiam ovviamente) sul boost dei 18enni...

oggi ho promosso questo:

Luca Hrovatin (211401221)
18 anni e 111 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, impulsiva e disonesta.
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.

Prossimo compleanno: 02/08/2008
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 320
Ingaggio: 313 €/settimana
Proprietario: Spallinati
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

Alla pescata lo scout mi disse: "Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Difesa prima che te ne accorga!"

mi faceva 6 stelle in difesa e 5 a centrocampo, quindi presumo che sia sempre stato insufficiente in difesa e regia (mai allenato).
invece l'ubiacone mi ha detto che era scarso in passaggi e in attacco, quindi il boost stavolta sembra esserci stato, ma legato alle due skill più basse che aveva e non sicuramente a quella dove aveva il maggior potenziale (difesa).

Forza del Vento
01-08-2008, 13:06
Grazie anzul per questo ottimo test!

Che fregatura sto boost :sisi:

ZiDad
01-08-2008, 13:11
A questo punto c'è da pensare che sia inversamente proporzionale, incrociando l'età con la skill...
Tipo con tremendo è un +1, con buono è +0,01, a 19+100 anni è +1, a 17+0 è +0,01.
Sono numeri dati un pò a caso.

anzul
01-08-2008, 13:38
A questo punto c'è da pensare che sia inversamente proporzionale, incrociando l'età con la skill...
Tipo con tremendo è un +1, con buono è +0,01, a 19+100 anni è +1, a 17+0 è +0,01.
Sono numeri dati un pò a caso.
ottimo, ottimo! :up:

in uno studio casuale e senza il minimo fondamento statistico, questo è un contributo fondamentale :asd:

anzul
08-08-2008, 09:58
continuo a promuovere 18enni e questa volta sembra che il boost abbia fatto la sua comparsa diffusamente :suspi:

dalle stelline in campo ed i commenti dell' ubriacone il ragazzo me lo aspettavo così:

Resistenza: debole Parate: ?
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: ?

e invece è uscito così:

Gelindo Santi (213836291)
18 anni e 64 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, impulsiva e disonesta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Prossimo compleanno: 25/09/2008
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 480 :mad:
Ingaggio: 633 €/settimana :asd:
Proprietario: Spallinati
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: debole Parate: scarso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: disastroso

stavolta sono presumibilmente scattate 3 skill (di cui 2 utili) ma soprattutto lo scatto da debole ad insufficiente in regia è particolarmente significativo e gli regala un simpatico giro sul mercato :asd:

cekkino
08-08-2008, 11:03
continuo a promuovere 18enni e questa volta sembra che il boost abbia fatto la sua comparsa diffusamente :suspi:

dalle stelline in campo ed i commenti dell' ubriacone il ragazzo me lo aspettavo così:

Resistenza: debole Parate: ?
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: ?

e invece è uscito così:

Gelindo Santi (213836291)
18 anni e 64 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, impulsiva e disonesta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Prossimo compleanno: 25/09/2008
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 480 :mad:
Ingaggio: 633 €/settimana :asd:
Proprietario: Spallinati
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: debole Parate: scarso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: disastroso

stavolta sono presumibilmente scattate 3 skill (di cui 2 utili) ma soprattutto lo scatto da debole ad insufficiente in regia è particolarmente significativo e gli regala un simpatico giro sul mercato :asd:


Ma lo hai allenato pure in parate :asd: ?

anzul
08-08-2008, 11:05
Ma lo hai allenato pure in parate :asd: ?
no, e non può neppure aver preso l'osmosi (:suspi:) perchè non alleno parate da più di 2 stagioni...

...tu dici che qualche gnubbone ci cade nel tranello stipendio? :bd:

Forza del Vento
08-08-2008, 11:07
Ottimo test anzul. A berve ne avrò uno anche io (conosco tutte le skill dato che è in rosa da 2 stagioni) Sto solo aspettando che arrivi verso i 19 ;)

Tornando al giocatore postato sopra fai bene a fargli fare un giro sul mercato... con quello stipendio sicuramente qualche pollo che usa psicotsi ci casca do sicuro :asd:

anzul
08-08-2008, 11:17
Ottimo test anzul. A berve ne avrò uno anche io (conosco tutte le skill dato che è in rosa da 2 stagioni) Sto solo aspettando che arrivi verso i 19 ;)
bene, se poi lo posti qua e magari fa altrettanto qualcun altro possiamo chiedere di sticazzare il thread ed utilizzarlo per lo studio (sempre e comunque ad minchiam ovviamente :D) sul boost dei 18enni.


Tornando al giocatore postato sopra fai bene a fargli fare un giro sul mercato... con quello stipendio sicuramente qualche pollo che usa psicotsi ci casca do sicuro :asd:
ovviamente non lo faccio per il danaro, 5 kappini in più o in meno non mi cambiano la vita, ma per far allenare un mio pulcino :sisi:
magari l'acquirente è talmente gnubbo che si accorge dell'inganno solo dopo 3/4 allenamenti e quel punto potrebbe pensare "vabbè, ormai che ci sono lo faccio scattare" :asd: :asd: :asd:

Forza del Vento
08-08-2008, 11:19
ovviamente non lo faccio per il danaro, 5 kappini in più o in meno non mi cambiano la vita, ma per far allenare un mio pulcino :sisi:
magari l'acquirente è talmente gnubbo che si accorge dell'inganno solo dopo 3/4 allenamenti e quel punto potrebbe pensare "vabbè, ormai che ci sono lo faccio scattare" :asd: :asd: :asd:

Vedere un paio di rilanci su un giocatore del genere non ha prezzo :D