PDA

Visualizza Versione Completa : Strategia allenatore



draghetto
21-07-2008, 12:19
Questa è un'idea che ho partorito nelle ultime settimane, la posto qui perchè credo possa aver senso anche per livelli inferiori al mio, e magari anche per sollevare un pò di discussione

Io voglio poter allenare le mie 6 skill con un allenatore sovraumano ed inoltre voglio scatti random anche nelle altre skill, compreso parate e attacco che non alleno.. e quindi proprio per questo vorrei qualche scattino extra!

L'idea è avere 2 allenatori che abbiano 3 skill su 6 magico/sovra e le altre almeno straordinario/splendido, l'altro sarà il contrario quindi sarà sovra nelle skill che erano splendide nel primo etc

Questo di fatto mi porta ad avere
1) Allenatore sempre splendido nelle giovanili ( tutti e 2 con queste skill sono circa splendidi come abilità)
2) Allenare sempre con sovrannaturale (al max magico) tutte le 6 skill che alleno (no parate e attacco)
3) Ipotizzando 50% delle settimane a testa, avere mediamente un allenatore che è in quasi tutte le skill tra splendido e magico!!!
Sovra(16)+Straordinario(12)/2 = 14 (splendido)
Sovra(16)+Splendido(14)/2 = 15 (magico)

Questo è vero che mi costa poco più di 60k a settimana, però è anche vero che un allenatore delle giovanili splendido costa MINIMO 24125, quindi lo trovi a costi ragionevoli sui 28

Quindi di fatto mi sono preso un allenatore principale splendido/magico in tutte le skill per poco più di 30k di stipendio e pagando in totale penso meno di 150k per comprarli!

Voi che ne dite?

Tufio
21-07-2008, 14:35
Non conviene.

In pratica tu avresti due allenatori "equivalenti" che si danno il cambio tra principale ed assistenti, il che sarebbe uno spreco per come funzionano gli assistenti.

Poi allenare con magico non esiste, sempre e solo sovraumano.

Infine come fai ad allenare sei skill, cambi allenamento ogni una-due settimane? Come ti regoli con gli scatti e gli allenandi?

Se vuoi davvero fare 'sti allenamenti misti allora sali di serie e cattati un quintuplo sovraumano da tenere per sempre.

draghetto
21-07-2008, 14:43
Ottimo, una sola risposta ma mi smonti in modo indecoroso.... se non fossi convinto della mia idea già sarei disperato, però alla fine un pò di discussione su questa idea alternativa è quello che cercavo


Non conviene.
In pratica tu avresti due allenatori "equivalenti" che si danno il cambio tra principale ed assistenti, il che sarebbe uno spreco per come funzionano gli assistenti.
Assolutamente no, io ho 2 allenatori equivalenti che si danno il cambio tra principale e giovanili, per questo devono essere entrambi splendidi come livello nel mio caso, ovviamente come assistente sarebbe una assurdità!


Poi allenare con magico non esiste, sempre e solo sovraumano.
Questo io non ne sono così convinto sai... lo so che tutte le guide dicono di allenare solo ed esclusivamente con sovraumano, ma in base alle mie esperienze quello che si perde passando da sovra a magico è veramente una percentuale piccolissima, certo l'allenamento non è massimizzato, ma diciamo potrà essere al 95%, il che significa uno scatto extra ogni 20 allenamenti... e non mi pare un dramma


Infine come fai ad allenare sei skill, cambi allenamento ogni una-due settimane? Come ti regoli con gli scatti e gli allenandi?
Si, io alleno 5 skill ( + resistenza) e ogni settimana cambio allenamento. Io di fatto ho circa 12-13 allenandi che vengono alternati in funzione della skill che alleno quella settimana, in questo modo diciamo che riesco ad allenare i migliori 5-6 giovani sempre, e gli altri 6 diciamo il 75% delle volte, non facendoli allenare in skill che sono già "finite" per loro.
Per tenerne traccia uso SokkerViewer e poi un bellissimo tool fatto in access dal creatore di HO :D


Se vuoi davvero fare 'sti allenamenti misti allora sali di serie e cattati un quintuplo sovraumano da tenere per sempre.
Ma io quello che l'ho già! In realtà è un triplo sovra, doppio magico, il punto è che io vorrei un ottuplo magico, e li si vola a stipendi di 50k + 1M per comprarlo!

Forza del Vento
21-07-2008, 16:11
Guarda, a quanto avevamo stabilito, ogni livello in più dell'allenatore dava una mezza settimana in meno allo scatto. (prove eseguite con giovanili però)

Detto questo, come Tufio, sono anche io per il mono allenatore con più sovrumano possibili (il mio ne ha 4 per esempio --> velocità/difesa/attacco/tecnica e lo presi apposta per l'allenamento in attacco)

Effettivamente gli assistenti aumentano le % di poco --> vai con 3 eccellenti e hai già un risultato grandioso contenendo i prezzi :sisi:

Per le giovanili invece più ne metti e meglio è

Tufio
21-07-2008, 19:43
Assolutamente no, io ho 2 allenatori equivalenti che si danno il cambio tra principale e giovanili, per questo devono essere entrambi splendidi come livello nel mio caso, ovviamente come assistente sarebbe una assurdità!


Avevo letto male.

Ma comunque il discorso non cambia, a meno che non ti trovi questi due splendidi con stipendio basso sprecherai sempre qualcosa di stipendio.

Forse anche più che metterlo assistente.


Questo io non ne sono così convinto sai... lo so che tutte le guide dicono di allenare solo ed esclusivamente con sovraumano, ma in base alle mie esperienze quello che si perde passando da sovra a magico è veramente una percentuale piccolissima, certo l'allenamento non è massimizzato, ma diciamo potrà essere al 95%, il che significa uno scatto extra ogni 20 allenamenti... e non mi pare un dramma

Non so, io cercherei di avere qualche certezza a riguardo.


che alleno quella settimana, in questo modo diciamo che riesco ad allenare i migliori 5-6 giovani sempre, e gli altri 6 diciamo il 75% delle volte, non facendoli allenare in skill che sono già "finite" per loro.


Ma tu sei quello che voleva fare la squadra con solo i propri giovani?

In caso contrario è molto più conveniente l'allenamento fisso.

draghetto
22-07-2008, 11:09
Avevo letto male.
Ma comunque il discorso non cambia, a meno che non ti trovi questi due splendidi con stipendio basso sprecherai sempre qualcosa di stipendio.
Forse anche più che metterlo assistente.
Scusa ma non capisco perchè dici così?

Io seguendo questa strategia riesco ad avere sempre un allenatore splendido alle giovanili ed un allenatore principale che sia sovra nella skill allenata e minimo straoridnario (ma proprio minimo!!!) nelle altre per poco più di 60k a settimana

Considerando che solo lo splendido nelle giovanili ti costa almeno 27-27 di stipendio, non mi pare che stia pagando tanto (32-33) un allenatore che è sovra per quanto mi riguarda in 6 skill e sono straordinari o più in attacco e poco meno in parate



Ma tu sei quello che voleva fare la squadra con solo i propri giovani?
In caso contrario è molto più conveniente l'allenamento fisso.

Si sono io, comunque chi allena MID so che applica il mio stesso tipo di allenamento spesso, anche se forse non così esagerato, io per mia scelta sono obbligato a farlo!

Tufio
22-07-2008, 11:58
Scusa ma non capisco perchè dici così?


Nelle giovanili pare conti solo il livello degli allenatori, ad esempio uno splendido con stipendio a 20k ed uno a 30k avrebbero "prestazioni" equivalenti.

Quindi a meno che non ti trovi due allenatori entrambi dallo stipendio "minimo" avresti sempre una certa perdita.

Inoltre se vuoi farti la squadra con solo i tuoi giovani metterei nelle giovanili qualcuno di ben superiore a splendido.