PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiamento della posizione ideale



Forza del Vento
25-07-2008, 16:16
Ragazzi, vi chiedo scusa ma oggi dopo l'allenamento mi sono ritrovato un mio giocatore con la posizione ideale cambiata (da ala piccola a play :suspi:) Non che mi dispiaccia ma non pensavo potesse succedere :sisi: Il giocatore in questione è quello riportato anche in questa discussione --> http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=55897

A questo punto, anche dopo lo scatto che si è preso (e il tiro da sotto) mi domando se non sia lecito usarlo da play:

Stipendio settimanale: $ 6 250
DMI: 57800
Età: 18
Altezza: 6'1" / 185 cm
Potenziale: titolare
Forma: valido

Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: sufficiente
Dif. perimetrale: sufficiente Palleggio: rispettabile
Penetrazione: notevole ↑ Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: scarso Difesa in area: sufficiente
Rimbalzo: forte Stoppata: inadeguato
Resistenza: mediocre Tiri liberi: mediocre

Fattibile l'idea o continuo ad usarlo come ala piccola?

Grazie :)

TheDubliner
25-07-2008, 16:41
Guarda che il ruolo che ti dice il gioco è solo un'indicazione, tu lo puoi far giocare dove vuoi, anche da guardia all'occorrenza. :)

Forza del Vento
25-07-2008, 16:48
Guarda che il ruolo che ti dice il gioco è solo un'indicazione, tu lo puoi far giocare dove vuoi, anche da guardia all'occorrenza. :)

Questo lo sapevo già... però che potesse anche cambiare la posizione ideale proprio mi risulta nuova :sisi:

Come play comunque potrebbe andare? O mi consigliate un altro ruolo? (l'ho sempre usato ala piccola finora)

charlie84
25-07-2008, 18:27
Il giocatore è più un play/guardia che un'ala piccola...secondo me

EESS71
25-07-2008, 18:53
come AP completa il tiro da sotto è troppo deficitario, la puoi usare solo con tattiche offensive per esterni.

Come guardia o play potrebbe andar bene ma deve crescere....

Forza del Vento
28-07-2008, 18:27
Ragazzi all'esordio da play il giovane mi ha preso 8,5 :eek: ... che dite punto su di lui la prossima stagione in quel reparto?

Titolare attuale 20 anni:

Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: mediocre
Dif. perimetrale: mediocre Palleggio: rispettabile
Penetrazione: inadeguato Passaggio: forte
Tiro da sotto: pietoso Difesa in area: inadeguato
Rimbalzo: scarso Stoppata: sufficiente
Resistenza: mediocre ↓ Tiri liberi: sufficiente

Riserva 20 anni:

Tiro in sosp.: mediocre Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: sufficiente Palleggio: valido ↑
Penetrazione: notevole ↑ Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: pietoso Difesa in area: sufficiente
Rimbalzo: atroce Stoppata: atroce
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: atroce

charlie84
29-07-2008, 12:41
Mah dipende dalla partita...il primo attacca meglio, il secondo difende meglio.
Comunque non considerare i voti ai giocatori...non sono mai indicativi

Joey-sama
29-07-2008, 12:57
Comunque non considerare i voti ai giocatori...non sono mai indicativi

mica vero, chiaramente una volta può essere un caso dovuto a giornata felice+forma, ma una continuità di rendimento come voto è assai significativa :sisi:
il voto va pesato per ruolo chiaramente, i centri sono molto pompati ;)

charlie84
29-07-2008, 13:40
mica vero, chiaramente una volta può essere un caso dovuto a giornata felice+forma, ma una continuità di rendimento come voto è assai significativa :sisi:
il voto va pesato per ruolo chiaramente, i centri sono molto pompati ;)

Ah ok, allora devo ricredermi :p. Non so dove ma avevo letto che l'importanza del voto fosse limitata....ho sempre pensato che il voto, calcolato in maniera particolare, esulasse abbastanza dalla prestazione :sisi:

Forza del Vento
29-07-2008, 14:11
Mah dipende dalla partita...il primo attacca meglio, il secondo difende meglio.
Comunque non considerare i voti ai giocatori...non sono mai indicativi

mica vero, chiaramente una volta può essere un caso dovuto a giornata felice+forma, ma una continuità di rendimento come voto è assai significativa :sisi:
il voto va pesato per ruolo chiaramente, i centri sono molto pompati ;)

Intanto grazie perchè queste considerazioni sono molto prezione. Ho postato del voto perchè solo una volta il mio miglior giocatore ha preso 8,5 e quindi mi sono parecchio stupito :sisi:

Comunque, adesso sono iniziate le fasi finali e non mi posso più permettermi test ma direi che la prossima stagione rifondo totalmente e sicuramente una delle colonne portanti sarà proprio il play 18enne nel suo nuovo ruolo.

Riguardo agli altri 2, su chi puntereste come riserva? Hanno lo stesso potenziale e la stessa età.

Dennifè
03-08-2008, 15:39
il mio primo consiglio è di venderli entrambi, e di comprare al loro posto un giocatore possibilmente con perimetrale, sospensione, passaggi e un minimo sindacale di palleggio (diciamo inadeguato-mediocre)

il mio secondo consiglio è di non allenare più 1vs1 ma di puntare sui suddetti allenamenti a rotazione (sospensione,pressione,passaggi)...sono queste le skill importanti per un play, fermo restando palleggio che comunque cresce come secondaria di tutti questi

a proposito del voto, proprio perchè dipende da un sacco di fattori (skill, posizione in campo, forma, fattore campo, proporzione resistenza-minuti giocati, falli fatti) non sarà il singolo voto ad essere significativo quanto per l'appunto la media totale. E a proposito di media voto per i piccoli, si può notare come i giocatori pompati in 1vs1 rispetto a quelli più equilibrati abbiano una media voto decisamente peggiore, segno che quell'allenamento tira su solo skill secondarie :)

Forza del Vento
03-08-2008, 20:30
Intanto grazie per la risposta e per i consigli :up:

L'idea di venderli entrambi è allettante anche se in V divisione fatico a trovare sostituti all'altezza :-o La soluzione forse migliore è quella di allenare il 18enne (visto che mè uno dei migliori giocatori giovani che ho in rosa) e tenere uno dei due 20enni come riserva da rivendere più avanti.

Ti ho mandato un messaggio privato su BB, fammi poi sapere ;)