PDA

Visualizza Versione Completa : Per chi dice che il CC non conta poi tanto...



Kira
26-07-2008, 21:20
fcpunkettara - AC Sensible Soccer 2 - 1

ID partita: 176619978

fcpunkettara
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento (Nascosto)
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo debole (basso)
Difesa Destra scarso (molto alto)
Difesa Centrale scarso (alto)
Difesa Sinistra scarso (molto basso)
Attacco Destro debole (molto alto)
Attacco Centrale insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro debole (molto basso)


AC Sensible Soccer
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento Normale
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo scarso (molto alto)
Difesa Destra accettabile (molto basso)
Difesa Centrale buono (molto basso)
Difesa Sinistra insufficiente (molto alto)
Attacco Destro debole (molto basso)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro tremendo (basso)

Possesso: 55%/45% primo tempo, 54%/46% secondo tempo

Non ero molto convinto di inserire questa partita nel muro del pianto perché è un risultato che tutto sommato ci può stare (specie quando si vede di mooolto peggio).
Però.

1) secondo voi due miseri sottolivelli a CC possono spostare così tanto l'inerzia di una partita?

2) avere una difesa forte ha ancora un significato? (dai cavolo, due livelli pieni in più in difesa centrale e ho preso entrambi i gol lì! :mad:)

3) il random bastardo ed infame :asd: ... io teorizzo che favorisca, quando le valutazioni sono simili, la squadra che gioca in casa. E' una teoria giusta o sbagliata?

Che ne pensate? Mi aspetto esempi e pareri autorevoli :D

EDIT: il topic è stato aperto per fare un discorso di carattere generale (e non incentrati sulla partita o sulla mia squadra), quindi messaggi del tipo "che sfiga!" o "sei stato sfortunato" sono graditi ma allo stesso tempo inutili per il discorso che cerco di portare avanti... spero ne venga fuori una bella discussione ;)

Ketamina
26-07-2008, 22:55
Io ultimamente mi sto proprio convincendo del contrario. Che il centrocampo sta "perdendo importanza". Anzi, precisiamo: il centrocampo fine a sé stesso non serve più e il fattore "fuori casa" non influenza più di tanto. Penso invece che la fiducia stia prendendo molta importanza nel concretizzare le azioni. Ecco le mie partite di campionato, con fra parentesi il possesso nelle due frazioni di gioco, in cui sono sempre stato sotto a centrocampo tranne una volta (bot escluso).



In casa con centrocampo inferiore (48% - 46%). Ho vinto 4 a 0.


AS Ketamina
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo insufficiente (basso)
Difesa Destra accettabile (molto basso)
Difesa Centrale buono (basso)
Difesa Sinistra accettabile (alto)
Attacco Destro insufficiente (molto alto)
Attacco Centrale insufficiente (basso)
Attacco Sinistro tremendo (molto alto)

Arrembaggio
Tattica Attacco al centro
Abilità nella tattica formidabile

Centrocampo insufficiente (molto alto)
Difesa Destra debole (molto basso)
Difesa Centrale insufficiente (basso)
Difesa Sinistra debole (alto)
Attacco Destro debole (molto alto)
Attacco Centrale insufficiente (alto)
Attacco Sinistro debole (molto alto)



Fuori casa con centrocampo uguale (51% - 50%). Ho vinto 3 a 0.


Lone Wolf & cubs
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo debole (alto)
Difesa Destra debole (alto)
Difesa Centrale debole (molto alto)
Difesa Sinistra debole (alto)
Attacco Destro tremendo (molto alto)
Attacco Centrale scarso (molto basso)
Attacco Sinistro tremendo (molto alto)

AS Ketamina
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo debole (alto)
Difesa Destra accettabile (molto basso)
Difesa Centrale buono (basso)
Difesa Sinistra accettabile (alto)
Attacco Destro accettabile (molto basso)
Attacco Centrale insufficiente (basso)
Attacco Sinistro tremendo (molto alto)



In casa con centrocampo inferiore (48% - 49%). Ho pareggiato 1 a 1.


AS Ketamina
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo insufficiente (molto basso)
Difesa Destra insufficiente (molto alto)
Difesa Centrale accettabile (molto alto)
Difesa Sinistra accettabile (basso)
Attacco Destro accettabile (molto basso)
Attacco Centrale insufficiente (basso)
Attacco Sinistro tremendo (molto alto)

Farfallina
Tattica Attacco al centro
Abilità nella tattica formidabile

Centrocampo insufficiente (alto)
Difesa Destra insufficiente (alto)
Difesa Centrale accettabile (alto)
Difesa Sinistra insufficiente (alto)
Attacco Destro scarso (basso)
Attacco Centrale insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro insufficiente (molto basso)



Fuori casa con centrocampo inferiore (49% - 47%). Ho vinto 4 a 2.


S4O Rock Team
Tattica Libertà d'inventiva
Abilità nella tattica -

Centrocampo insufficiente (molto basso)
Difesa Destra debole (alto)
Difesa Centrale debole (basso)
Difesa Sinistra debole (alto)
Attacco Destro insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale insufficiente (molto alto)
Attacco Sinistro accettabile (molto alto)

AS Ketamina
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo debole (molto alto)
Difesa Destra accettabile (molto basso)
Difesa Centrale accettabile (alto)
Difesa Sinistra accettabile (basso)
Attacco Destro insufficiente (molto alto)
Attacco Centrale insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro tremendo (alto)

charlie84
26-07-2008, 23:07
Sono d'accordo con Keta. Guardate la mia partita di oggi (176385768)...

anzul
26-07-2008, 23:26
Penso invece che la fiducia stia prendendo molta importanza nel concretizzare le azioni.
:sisi:

ieri si vinceva col centrocampo, oggi con la fiducia.
finchè gli avversari non lo capiranno possiamo fare man bassa schierando squadre scandalose :asd: :asd: :asd:

Joey-sama
27-07-2008, 01:56
:sisi:

ieri si vinceva col centrocampo, oggi con la fiducia.
finchè gli avversari non lo capiranno possiamo fare man bassa schierando squadre scandalose :asd: :asd: :asd:

allora sono un precursore, perchè riesco a socare dominando a centrocampo+attacco e avendo una fiducia esagerata :suspi:

Kira
27-07-2008, 03:54
Penso invece che la fiducia stia prendendo molta importanza nel concretizzare le azioni.
In effetti questo è un dettaglio di cui m'ero scordato: ho 3 psicologi e la mia fiducia era "magnifica" ... in IX serie mica dovrò passare ad averne 10! :suspi:


ieri si vinceva col centrocampo, oggi con la fiducia.
finchè gli avversari non lo capiranno possiamo fare man bassa schierando squadre scandalose :asd: :asd: :asd:
Mai sentito parlare della legge di Murphy? :asd:

Vagrant75
27-07-2008, 10:39
Cmq il centrocampo in linea di massima comincia a contare quando c'è tanto divario .. non è che basta avere il possesso per vincere, soprattutto quando i valori si avvicinano.
Dipende da quanto possesso si ha ... poi ci sono eventuali SE ... etc. ce ne sono millemila di variabili ...

Ah, un altra cosa ... ho notato che Kira applica ciò che applicano molti, cioè attacco centrale e uno laterale "forti" e un lato vergognoso ... bene nella mia umile esperienza ho notato che rende di più giocare con tre attacchi simili seppure "meno forti" che lasciare un lato d'attacco così scrauso seppur con possesso, a quel punto meglio giocare con attacco sulle fasce e potenziare quei due a prescindere dall'abilità!!

ilbarbadatre
27-07-2008, 12:07
guardate qui

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=56063

Kira
27-07-2008, 12:44
Ah, un altra cosa ... ho notato che Kira applica ciò che applicano molti, cioè attacco centrale e uno laterale "forti" e un lato vergognoso ... bene nella mia umile esperienza ho notato che rende di più giocare con tre attacchi simili seppure "meno forti" che lasciare un lato d'attacco così scrauso seppur con possesso, a quel punto meglio giocare con attacco sulle fasce e potenziare quei due a prescindere dall'abilità!!
In linea di massima sarei anche d'accordo, però ti faccio presente che allenando difesa già avere due attacchi decenti è tanto... per il terzo a me pare un'impresa titanica (molto alta :asd:), vedrò di migliorare anche questo aspetto!

Per potenziare le fasce c'è l'ipotesi 5-4-1, ma buttare alle ortiche l'attacco centrale per me è un suicidio bello e buono, indipendentemente da quanto uno fa nella tattica... ma è solo un'ipotesi personale ;)

Vagrant75
27-07-2008, 12:48
In linea di massima sarei anche d'accordo, però ti faccio presente che allenando difesa già avere due attacchi decenti è tanto... per il terzo a me pare un'impresa titanica (molto alta :asd:), vedrò di migliorare anche questo aspetto!

Per potenziare le fasce c'è l'ipotesi 5-4-1, ma buttare alle ortiche l'attacco centrale per me è un suicidio bello e buono, indipendentemente da quanto uno fa nella tattica... ma è solo un'ipotesi personale ;)


No, io non volevo dire di avere tre attacchi forti, caso mai avere tre attacchi simili meno forti, tutto qui, però parlavo in generale, non mi ero manco accorto che giocavi 5-3-2.
Per qanto riguarda l'attacco sulle fasce, vai a vedere il 95% delle mie partite :asd:(vabbè io gioco TA ;))

Kira
27-07-2008, 12:53
No, io non volevo dire di avere tre attacchi forti, caso mai avere tre attacchi simili meno forti, tutto qui, però parlavo in generale, non mi ero manco accorto che giocavi 5-3-2.
Per qanto riguarda l'attacco sulle fasce, vai a vedere il 95% delle mie partite :asd:(vabbè io gioco TA ;))
Tranquillo, figurati che stavo per andare ad editare :D in effetti la pensiamo in maniera uguale ma per due reparti diversi: anch'io sono un sostenitore del fatto che sono meglio tre lati livellati che uno o due più forti... però parlando di difesa e ovviamente escludendo casi specifici! ;)

Vagrant75
27-07-2008, 12:58
Tranquillo, figurati che stavo per andare ad editare :D in effetti la pensiamo in maniera uguale ma per due reparti diversi: anch'io sono un sostenitore del fatto che sono meglio tre lati livellati che uno o due più forti... però parlando di difesa e ovviamente escludendo casi specifici! ;)

Guarda, quel discorso dell'attacco l'ho vissuto sulla mia pelle, da quando gioco TA e attacco sulle fasce, ho sempre vinto le partite che dovevo vincere e anche qualcuna che dovevo perdere ... pur avendo abilità ACCETTABILE, resta i lfatto però che sono uno dei pochi che sostiene questa tesi, visto che moltissimi consigliano un attacco come il tuo ...
Quindi ogni teoria ha i lsuo perchè e questo è il bello di Hattrick :D

Kira
03-08-2008, 03:29
Riapro... :mad:

AC Sensible Soccer - Dinamo Trieste FC 1 - 3

ID partita: 176619982

AC Sensible Soccer
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento Normale
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo debole (molto basso)
Difesa Destra insufficiente (alto)
Difesa Centrale accettabile (basso)
Difesa Sinistra insufficiente (molto alto)
Attacco Destro debole (molto alto)
Attacco Centrale debole (basso)
Attacco Sinistro tremendo (basso)


Dinamo Trieste FC
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento (Nascosto)
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo debole (molto basso)
Difesa Destra debole (alto)
Difesa Centrale debole (molto alto)
Difesa Sinistra debole (alto)
Attacco Destro debole (molto alto)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro debole (alto)

Possesso: 50%/50% primo tempo, 49%/51% secondo tempo

Fiducia: forte (appena calata stamattina da magnifica)

Vi prego... datemi una spiegazione oppure ditemi che sono niubbo :asd:

hellspawn
03-08-2008, 13:21
sra' ma spesso io ho sempre centrocampo superiore ma perdo -.-

Vagrant75
03-08-2008, 23:09
Riapro... :mad:

AC Sensible Soccer - Dinamo Trieste FC 1 - 3

ID partita: 176619982

AC Sensible Soccer
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento Normale
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo debole (molto basso)
Difesa Destra insufficiente (alto)
Difesa Centrale accettabile (basso)
Difesa Sinistra insufficiente (molto alto)
Attacco Destro debole (molto alto)
Attacco Centrale debole (basso)
Attacco Sinistro tremendo (basso)


Dinamo Trieste FC
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento (Nascosto)
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo debole (molto basso)
Difesa Destra debole (alto)
Difesa Centrale debole (molto alto)
Difesa Sinistra debole (alto)
Attacco Destro debole (molto alto)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro debole (alto)

Possesso: 50%/50% primo tempo, 49%/51% secondo tempo

Fiducia: forte (appena calata stamattina da magnifica)

Vi prego... datemi una spiegazione oppure ditemi che sono niubbo :asd:

Guarda, non voglio essere ripetitivo, ma per quanto indubbiamente tu sia stat oanche un pò sfortunato, ci stava di perderla, tu hai una difesa superiore al suo attacco, ma lui bene o male ti creava la stessa pressione offensiva su tutti e 3 i fronti di attacco, tu solo su 2, lui ha fatto un SE Corner+Cdt .. e due goal ci possono stare con un divari ocosì tra difesa ed attacco, si è visto di molto peggio .... se a te le azioni sono finite sul lato dove eri tremendo ecco perchè hai fatto solo un goal e solo un azione ....

Kira
04-08-2008, 01:21
Guarda, non voglio essere ripetitivo, ma per quanto indubbiamente tu sia stato anche un pò sfortunato, ci stava di perderla, tu hai una difesa superiore al suo attacco, ma lui bene o male ti creava la stessa pressione offensiva su tutti e 3 i fronti di attacco, tu solo su 2, lui ha fatto un SE Corner+Cdt .. e due goal ci possono stare con un divario così tra difesa ed attacco, si è visto di molto peggio .... se a te le azioni sono finite sul lato dove eri tremendo ecco perchè hai fatto solo un goal e solo un azione ....
Guarda, col random ci sta questo ed anche di peggio, mi pare che Bloody qualche settimana fa ha perso una gara in cui era sopra in TUTTO :eek: ... però se permetti non è normale se le azioni vanno a finire SEMPRE sul lato più debole! Cos'è, ho creato la teoria dell'anti-calamita? :asd:

Fammi un piacere: vatti a vedere le gare di campionato di Ketamina che gioca sempre col 4-4-2 asimmetrico (pari pari al mio) ... già se guardi sopra trovi diverse valutazioni di alcune sue partite. SE a parte, non vedo la differenza se non nel risultato ;)

Texx
04-08-2008, 13:13
Non so quanto possa contare il parere di un gnubbo, ma ho notato che effettivamente partendo da un divario seppur piccolo (non un livello intero) di cc una quota parte enorme la faccia la fiducia....
nella mia ultima partita (non ho l'id sono al lavoro ma è facile veder qual'è) il mio attaccante capocannoniere, prima volta che gioca con squadra con fiducia debole mi ha sbagliato una punizione contro un portiere che sicuramente non è più di accettabile (il mio cp è formidabile).
lo stesso dicasi per le altre occasioni sbagliate.
poi beh il random che lui giocando AIM e io avessi lasciato vuota una fascia intera (alaTM +3DIF CC) e lui mi ha fatto due gol su quella fascia beh... this is hattrick :asd:

mi sto sempre piu convincendo che l'attacco stesso cominci a pesare sempre di più, dato che anche con una difesa abbastanza granitica (per quello che si può fare ovviamente) il golletto ci possa sempre scappare per sfortuna o per random, mentre un attacco deboluccio di suo (o cmq nn ben supportato) si rischi sempre di lasciare il tuo tabellino a miseri punteggi...