PALO
31-07-2008, 09:56
Ciao a tutti.
Dopo che ieri in amichevole mi è capitato il primo CP indiretto di sempre, vorrei coinvolgervi nel raccogliere un po' di dati per avere le idee più chiare e, nel giro di un paio di stagioni, completare la guida sui Calci Piazzati con questi dettagli.
I CP indiretti sono una goccia nel mare di HT, ma anche molte altre cose da poco sono poi diventate tattiche estreme da alcuni usate con successo. Quindi male non farà. :D
Ecco cosa vi chiedo di postare ogni volta che vi capiterà un CP indiretto:
Squadra che attacca:
Media valore skill CP dei giocatori in campo (no portiere)
Media valore skill attacco giocatori in campo (no portiere)
CP tiratore
% possesso palla
Squadra che difende:
Media valore CP dei giocatori in campo (no portiere)
Media skill difesa giocatori in campo (no portiere)
CP e parate portiere
Allenatore difensivista?
Modulo
% possesso palla
Azione:
id partita
Frase di cronaca
Gol o no?
---------------------------------
Grazie a chi vorrà partecipare!
Per favore poco spam e pochi interventi che non riguardano questi dati o verrete calciorotati da un MOD vestito da Chuck Norris.
Se avete domande generiche sui CP eccetera postatele qui, 3d in cui già trovate interventi a tema:
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=51413
Breve FAQ aggiornata di volta in volta alle domande che seguiranno
1)
D: Come faccio ad avere i valori dell'avversario?
R: Bisogna gentilmente chiedere la collaborazione a lui. Se proprio non collabora, mettete i dati che sono visibili (possesso palla, atteggiamento allenatore, modulo) e per attacco/difesa inserite i valori espressi dai reparti.
2)
D: Come faccio a fare la media dei valori di CP, difesa o attacco?
R: Prendo i 10 giocatori scesi in campo (dunque tranne il portiere), sommo le loro singole skill (dove distastroso=1 e divino=20) e divido per 10.
3)
D: Come faccio a sapere il valore parate del portiere avversario se non me lo dice il manager della squadra?
R: Usando l'infallibile tool e inserendovi il TSI: http://keeper.hattricknippon.org/
4)
D: Cosa posso fare per essere il più fico tra tutti in questa raccolta?
R: Puoi sacrificarti e organizzare amichevoli con gente che conosci a cui puoi rubare i dati della squadra nel sonno con l'inganno. Ancora meglio se entrambi giocate il più possibile TI (compatibilmente al vostro allenamento) e create più possesso sterile possibile.
5)
D: Posso avere di più?
R: Se proprio non resisti a dare tutto te stesso, tieniti pronto per giocare le amichevoli della prossima stagione sempre con la nuova tattica [tiri da lontano].
--------------RISULTATI PRELIMINARI
Tenendo conto della presente formula:
* Dinamica:
Possibilità di andare in cronaca:
Media attacco + media CP (no portiere) ----contro---- media difesa + media CP (no portiere)
Possibilità di andare a segno:
tiratore [CP] ----contro---- portiere [parate+CP]
1)
9.10 vs 9.50 /// 7 vs 1+5 /// Gol
Dopo che ieri in amichevole mi è capitato il primo CP indiretto di sempre, vorrei coinvolgervi nel raccogliere un po' di dati per avere le idee più chiare e, nel giro di un paio di stagioni, completare la guida sui Calci Piazzati con questi dettagli.
I CP indiretti sono una goccia nel mare di HT, ma anche molte altre cose da poco sono poi diventate tattiche estreme da alcuni usate con successo. Quindi male non farà. :D
Ecco cosa vi chiedo di postare ogni volta che vi capiterà un CP indiretto:
Squadra che attacca:
Media valore skill CP dei giocatori in campo (no portiere)
Media valore skill attacco giocatori in campo (no portiere)
CP tiratore
% possesso palla
Squadra che difende:
Media valore CP dei giocatori in campo (no portiere)
Media skill difesa giocatori in campo (no portiere)
CP e parate portiere
Allenatore difensivista?
Modulo
% possesso palla
Azione:
id partita
Frase di cronaca
Gol o no?
---------------------------------
Grazie a chi vorrà partecipare!
Per favore poco spam e pochi interventi che non riguardano questi dati o verrete calciorotati da un MOD vestito da Chuck Norris.
Se avete domande generiche sui CP eccetera postatele qui, 3d in cui già trovate interventi a tema:
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=51413
Breve FAQ aggiornata di volta in volta alle domande che seguiranno
1)
D: Come faccio ad avere i valori dell'avversario?
R: Bisogna gentilmente chiedere la collaborazione a lui. Se proprio non collabora, mettete i dati che sono visibili (possesso palla, atteggiamento allenatore, modulo) e per attacco/difesa inserite i valori espressi dai reparti.
2)
D: Come faccio a fare la media dei valori di CP, difesa o attacco?
R: Prendo i 10 giocatori scesi in campo (dunque tranne il portiere), sommo le loro singole skill (dove distastroso=1 e divino=20) e divido per 10.
3)
D: Come faccio a sapere il valore parate del portiere avversario se non me lo dice il manager della squadra?
R: Usando l'infallibile tool e inserendovi il TSI: http://keeper.hattricknippon.org/
4)
D: Cosa posso fare per essere il più fico tra tutti in questa raccolta?
R: Puoi sacrificarti e organizzare amichevoli con gente che conosci a cui puoi rubare i dati della squadra nel sonno con l'inganno. Ancora meglio se entrambi giocate il più possibile TI (compatibilmente al vostro allenamento) e create più possesso sterile possibile.
5)
D: Posso avere di più?
R: Se proprio non resisti a dare tutto te stesso, tieniti pronto per giocare le amichevoli della prossima stagione sempre con la nuova tattica [tiri da lontano].
--------------RISULTATI PRELIMINARI
Tenendo conto della presente formula:
* Dinamica:
Possibilità di andare in cronaca:
Media attacco + media CP (no portiere) ----contro---- media difesa + media CP (no portiere)
Possibilità di andare a segno:
tiratore [CP] ----contro---- portiere [parate+CP]
1)
9.10 vs 9.50 /// 7 vs 1+5 /// Gol