PDA

Visualizza Versione Completa : Olimpiadi Pechino 2008



Beren
31-07-2008, 21:51
Allora che ne dite a pochi giorni dall'inizio??

che medaglie ci prendiamo quest'anno?

cosa vi interessa di più?

ma sopratutto..quanto schifo fa' la censura mediatica cinese??:mad::mad:

Ketamina
01-08-2008, 01:42
Come mi spiace per il basket azzurro. :(

Joey-sama
01-08-2008, 01:45
sicuramente non seguirò il calcio, con l'olimpiade c'entra nulla, infatti la vivono proprio in un mondo a parte :rolleyes:
prima settimana nuoto, seconda atletica e nel mentre qualche bella disciplina olimpica, tipo tiro con l'arco e canoa

se dovessi dire una competizione scontata dovrei dire il basket a favore degli usa, ma pensandoci mi sa che i tuffi per la cina vincano il confronto :sisi:

Bloppo
01-08-2008, 02:14
sicuramente non seguirò il calcio, con l'olimpiade c'entra nulla, infatti la vivono proprio in un mondo a parte :rolleyes:
prima settimana nuoto, seconda atletica e nel mentre qualche bella disciplina olimpica, tipo tiro con l'arco e canoa

se dovessi dire una competizione scontata dovrei dire il basket a favore degli usa, ma pensandoci mi sa che i tuffi per la cina vincano il confronto :sisi:

A mio avviso sono più "scontati" i tuffi (soprattutto per il fattore campo)...gli USA a Basket hanno sempre deluso ultimamente a livello di grandi competizioni...e soprattutto occhio alla Spagna.

mjasky
01-08-2008, 09:30
bene bene.....io seguirò un po tutto...particolare attenzione al nuoto (voglio una Pellegrini devastante:sisi:)....poi calcio e ciclismo.....l'atletica leggera i 100m maschili promettono scintille....
si credo che i tuffi siano la disciplina più scontata.....e poi l'ennesima sfida Federer-Nadal per la medaglia d'oro....

teppic
01-08-2008, 09:43
sicuramente non seguirò il calcio, con l'olimpiade c'entra nulla, infatti la vivono proprio in un mondo a parte :rolleyes:

Perchè non c'entra nulla?

ZiDad
01-08-2008, 09:58
Perchè non c'entra nulla?

Secondo me c'entra, in fondo è lo sport numero uno, forse, nel mondo...
Solo che proprio per questo motivo, un pò stona!
Per dirti, io nn ci metterei i fuoriquota, ma lo fanno proprio per attirare ancor più attenzione sull'evento...

danybig82
01-08-2008, 11:44
Si inizia subito alla grande :mad:

» 2008-08-01 11:13
DOPING, POSITIVO ALTRO AZZURRO, E' ANDREA BALDINI
PECHINO - Dovevano essere le olimpiadi della sua consacrazione, e invece per Andrea Baldini i giochi a cinque cerchi del 2008 finiscono ancor prima di iniziare, con la macchia indelebile del doping. Il 23/enne fiorettista di Livorno (membro della squadra dell'Aeronautica Militare Italiana), leader nella Coppa del Mondo 2008, è risultato positivo ad un diuretico, durante gli ultimi campionati europei di Kiev, che gli costa l'esclusione immediata dalla squadra azzurra.

Sarà il bresciano Andrea Cassarà a prendere il suo posto nella prova del fioretto individuale. Cassarà, campione europeo in carica, ha già conquistato una medaglia d'oro ai giochi olimpici, nella prova a squadre del fioretto ad Atene 2004.

Baldini arrivava a queste olimpiadi come uno dei grandi favoriti per la corsa all'oro. Una carriera fulminante quella del toscano, che a Pechino andava a caccia della sua prima medaglia olimpica. Due volte campione d'Europa, nel 2005 a squadre e nel 2007 nel fioretto individuale, Baldini ha sfiorato più volte il colpo grosso ai campionati del Mondo, finendo secondo nell'individuale sia a Torino nel 2006 che a San Pietroburgo nel 2007, ma centrando il titolo iridato nella gara a squadre di quest'anno, proprio a Pechino.




SCARSO: PER BALDINI RAMMARICO E STUPORE
Rammarico e stupore nelle parole del Presidente della federazione scherma italiana Giorgio Scarso. "Pur riconoscendo la correttezza sempre manifestata in passato dall'atleta, il quale nel corso della stagione è stato già sottoposto a decine di controlli antidoping - ha spiegato - Esprimo grande rammarico e stupore per quanto evidenziato dal controllo antidoping".

Nell'ottica di fornire all'opinione pubblica e al mondo schermistico nazionale ed internazionale la più ampia trasparenza di comportamenti, il presidente Scarso, ha altresì richiesto alla Procura Federale della Fis, di aprire un'immediata inchiesta al fine di accertare eventuali responsabilità di altri tesserati, laddove venisse confermata la positività di Baldini anche alla controanalisi.

fantaluca
01-08-2008, 11:50
ma si stanno rincoglionendo tutti????? come possono pensare di farla franca?

ZiDad
01-08-2008, 11:59
E' un pò come quando si prende la Red Bull prima di giocare a calcetto: inizialmente stai meglio, ma poi ti prende il mal di pancia e non la prendi più.
Solo che loro sono professionisti e non pensano al mal di pancia, ma solo a fare sempre meglio, scendendo a compromessi infimi...

Calimar
01-08-2008, 12:29
ma si stanno rincoglionendo tutti?????

evidentemente......

Diablix
01-08-2008, 12:55
Domanda ingenua: "In che modo un diuretico migliora le prestazioni di uno schermidore?" :suspi:

ZiDad
01-08-2008, 13:01
Il diuretico, se non sbaglio, può essere usato come copertura per altri tipi di doping...

Joey-sama
01-08-2008, 13:31
Perchè non c'entra nulla?

forse perchè ad esempio se ne stanno in ritiro blindati separati dagli altri come se fossero chissà chi o forse perchè alle olimpiadi c'è sostanzialmente il meglio di ogni disciplina e nel calcio non lo è nemmeno per scherzo ;)

è come se alle olimpiadi facessero anche un torneo per le giovanili di rugby :rotfl:

Atta7
01-08-2008, 14:33
Domanda ingenua: "In che modo un diuretico migliora le prestazioni di uno schermidore?" :suspi:

I diuretici vengono usati sia come sostanza coprente sia come mezzo per eliminare prima dall'organismo le sostanze dopanti.


Comunque non si stanno rincoglionendo, si sono già rincoglioniti tutti. :sisi:

Ketamina
01-08-2008, 15:12
forse perchè ad esempio se ne stanno in ritiro blindati separati dagli altri come se fossero chissà chi o forse perchè alle olimpiadi c'è sostanzialmente il meglio di ogni disciplina e nel calcio non lo è nemmeno per scherzo ;)

è come se alle olimpiadi facessero anche un torneo per le giovanili di rugby :rotfl:

Io sono d'accordo. O si fa con le nazionali giuste oppure nulla. :sisi:

Diablix
01-08-2008, 17:32
Io sono d'accordo. O si fa con le nazionali giuste oppure nulla. :sisi:

Il fatto è che se cominci ad avere le nazionali maggiori hai 2 problemi:

1) Le olimpiadi sono negli stessi anni degli Europei... e visto che è di calcio che parliamo le nazioni europee non sono esattamente trascurabili
2) La maggior parte delle principali potenze economiche sta in Europa, le uniche eccezioni sono USA, Giappone e Cina. Nel complesso in Europa lo sport popolare per eccellenza è di gran lunga il calcio. In Giappone stanno cominciando ad appassionarsi, e la Cina probabilmente imiterà il Giappone. Quindi media, sponsor ed investitori sono interessati a catturare l'attenzione della clientela "ricca".
E se metti le nazionali maggiori di calcio mi spieghi chi è che segue gli altri sport?
Ma se a Pirlo viene un bernoccolo e Filippo Magnini vince i 100 metri di atletica (si atletica, non nuoto) la Gazzetta dello Sport mette in risalto in prima pagina Pirlo o Magnini? Io credo proprio il primo :p



Non mettere il calcio nelle olimpiadi invece sarebbe un'alternativa plausibile, tanto il suo palcoscenico mondiale di tutto rispetto ce l'ha già, cosi facciamo spazio per un altro sport :sisi:

ZiDad
01-08-2008, 17:39
Non mettere il calcio nelle olimpiadi invece sarebbe un'alternativa plausibile, tanto il suo palcoscenico mondiale di tutto rispetto ce l'ha già, cosi facciamo spazio per un altro sport :sisi:

$$$

EDIT: €€€ che dir si voglia... questo comanda... :sisi:

Diablix
01-08-2008, 17:48
$$$

EDIT: €€€ che dir si voglia... questo comanda... :sisi:

Mah, non saprei, alla fin fine le nazionali Under 23 non hanno tutto questo fascino per i più.
Mentre quando gli Azzurri giocano i Mondiali l'Italia intera praticamente si ferma e quando vince vedi anche persone che neanche sanno dove gioca Pirlo festeggiare con, nelle vene, tracce di sangue nell'alcol, quando gioca l'Under 21 ci sono quasi solo gli appassionati a guardarla.
Ma nel 90% dei casi i veri appassionati di calcio sono anche appassionati di almeno un altro sport.

Vien da se che IMHO a livello di audience se dalle olimpiadi eliminano il calcio U23 e ci inseriscono il rugby ci guadagnano (detto da uno che il rugby proprio non riesce a soffrirlo)

Ketamina
01-08-2008, 17:49
Il fatto è che se cominci ad avere le nazionali maggiori hai 2 problemi:

1) Le olimpiadi sono negli stessi anni degli Europei... e visto che è di calcio che parliamo le nazioni europee non sono esattamente trascurabili
2) La maggior parte delle principali potenze economiche sta in Europa, le uniche eccezioni sono USA, Giappone e Cina. Nel complesso in Europa lo sport popolare per eccellenza è di gran lunga il calcio. In Giappone stanno cominciando ad appassionarsi, e la Cina probabilmente imiterà il Giappone. Quindi media, sponsor ed investitori sono interessati a catturare l'attenzione della clientela "ricca".
E se metti le nazionali maggiori di calcio mi spieghi chi è che segue gli altri sport?
Ma se a Pirlo viene un bernoccolo e Filippo Magnini vince i 100 metri di atletica (si atletica, non nuoto) la Gazzetta dello Sport mette in risalto in prima pagina Pirlo o Magnini? Io credo proprio il primo :p



Non mettere il calcio nelle olimpiadi invece sarebbe un'alternativa plausibile, tanto il suo palcoscenico mondiale di tutto rispetto ce l'ha già, cosi facciamo spazio per un altro sport :sisi:

Questi sono decisamente i problemi in cui si andrebbe incontro. O le nazionali giuste o nulla. :p Meglio nulla allora. :sisi:

ZiDad
01-08-2008, 17:53
Vien da se che IMHO a livello di audience se dalle olimpiadi eliminano il calcio U23 e ci inseriscono il rugby ci guadagnano (detto da uno che il rugby proprio non riesce a soffrirlo)

Se nelle nazionali nn ci fossero i fuoriquota effettivamente avresti ragione, ma se in TV gioca il Brasile di Ronaldinho e Pato contro l'Argentina di Riquelme e Messi, io mi fermerei eccome a vederla...
Per questo penso che i fuoriquota siano solo una mossa pubblicitaria, senza la quale il calcio alle Olimpiadi sarebbe inutile, economicamente parlando!

Crash and Burn
01-08-2008, 18:14
anche perchè si è visto quanto risalto hanno i mondiali U17 o U19 in Italia a livello di giornali se la nostra nazionale nonr raggiunge almeno le semifinali ;)

danybig82
01-08-2008, 19:18
anche perchè si è visto quanto risalto hanno i mondiali U17 o U19 in Italia a livello di giornali se la nostra nazionale nonr raggiunge almeno le semifinali ;)

è vero!! Per esempio per l'under 19 mettevano le notizie nelle brevissime calcio del televideo RAI :sisi:

Poi arrivati in finale hanno messo un titolo nella prima pagina :sisi:

ZiDad
01-08-2008, 19:20
Scherma, Baldini positivo
"Un complotto, sono pulito"
L'azzurro trovato positivo al Furosemide, un diuretico, durante gli Europei di Kiev, respinge le accuse. "Non ho preso nulla, posso camminare a testa alta". Al suo posto partirà per Pechino Andrea Cassarà: "Non ho le prove, ma è l'unico che non mi ha chiamato per starmi vicino"

E se fosse davvero un complotto?
Diuretico in una bibita o simile... in fondo l'aveva ammesso che, dopo aver vinto l'oro agli europei, era rammaricato per non poter partecipare alle Olimpiadi...
Se così fosse sarebbe ancora più schifosa la cosa... Nn ci posso pensare...

Joey-sama
01-08-2008, 19:34
Scherma, Baldini positivo
"Un complotto, sono pulito"
L'azzurro trovato positivo al Furosemide, un diuretico, durante gli Europei di Kiev, respinge le accuse. "Non ho preso nulla, posso camminare a testa alta". Al suo posto partirà per Pechino Andrea Cassarà: "Non ho le prove, ma è l'unico che non mi ha chiamato per starmi vicino"

E se fosse davvero un complotto?
Diuretico in una bibita o simile... in fondo l'aveva ammesso che, dopo aver vinto l'oro agli europei, era rammaricato per non poter partecipare alle Olimpiadi...
Se così fosse sarebbe ancora più schifosa la cosa... Nn ci posso pensare...

per me cassarà non c'entra un bel nulla, ma su qualcuno della federazione non ci scommetterei, mi pare tutto molto ridicolo in questo caso :sisi:
un po' come sentire petrucci dire che gli atleti hanno tradito, lui che non capisce un beneamato cazzo e fa soltanto il presenzialista (come abete :asd:)

Beren
01-08-2008, 19:46
Mentre quando gli Azzurri giocano i Mondiali l'Italia intera praticamente si ferma e quando vince vedi anche persone che neanche sanno dove gioca Pirlo festeggiare con, nelle vene, tracce di sangue nell'alcol

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Beren
01-08-2008, 19:49
Come mi spiace per il basket azzurro. :(

si ma con la prova indecente che abbiamo offerto agli europei è giustissimo che non ci siamo qualificati...dispiace ma non ce lo meritavamo!:sisi:

Cmq usa super favoriti nel basket..con coach k e i giovani affamati di medaglie in squadra non ce ne sarà per nessuno..

sono stra curioso di vedere che disciplina sceglierà bolt (anche se quando ha fatto il record aveva uno stra vento a favore) e di vedere quante medaglie si prenderà phelps...quelloè una bomba assoluta!!!

Bloppo
02-08-2008, 03:21
Cmq sia, è vero quello che dite sul calcio riguardo agli under 23 che (purtroppo) se li cagano in pochi...ma anche nel baseball succede più o meno la stessa cosa, con Cuba che domina le Olimpiadi solo perché non partecipano gli atleti della Major League.

Diablix
02-08-2008, 20:57
effettivamente avresti ragione, ma se in TV gioca il Brasile di Ronaldinho e Pato contro l'Argentina di Riquelme e Messi, io mi fermerei eccome a vederla...

Sì ma non consideri due cose:

1) Messi e Pato NON sono fuoriquota, ci sarebbero comunque
2) Vorresti dirmi che se non fosse per Riquelme e Ronaldinho NON seguiresti neanche un po il calcio le Olimpiadi? E soprattutto NON seguiresti affatto le Olimpiadi?

Se come credo, tu il calcio e/o le Olimpiadi le seguiresti anche senza Ronaldinho allora vedi che a livello economico, per quanto riguarda te, la cosa è indifferente?


si ma con la prova indecente che abbiamo offerto agli europei è giustissimo che non ci siamo qualificati...dispiace ma non ce lo meritavamo!:sisi:

Che meritassimo di andare fuori per il gioco visto è INDISCUSSO.
Ma è altrettanto vero che per la rosa che abbiamo meriteremmo eccome di andare alle Olimpiadi, il vero peccato è stato giocare in maniera così indecente agli Europei, avevamo le potenzialità per fare 3 volte meglio :(

Diablix
02-08-2008, 20:58
Cmq sia, è vero quello che dite sul calcio riguardo agli under 23 che (purtroppo) se li cagano in pochi...ma anche nel baseball succede più o meno la stessa cosa, con Cuba che domina le Olimpiadi solo perché non partecipano gli atleti della Major League.

Pecchè?
Non seguo il Baseball, so a malapena le regole.. e neanche tutte credo :asd:

Beren
02-08-2008, 21:35
Che meritassimo di andare fuori per il gioco visto è INDISCUSSO.
Ma è altrettanto vero che per la rosa che abbiamo meriteremmo eccome di andare alle Olimpiadi, il vero peccato è stato giocare in maniera così indecente agli Europei, avevamo le potenzialità per fare 3 volte meglio[/B] :(

In teoria si, in pratica no secondo me...

Tolti i vari bellinelli (non mi ricordeo se si scrive così :-o) , gallinari (ci ho giocato contro ed è davvero un fenomeno) e bargnani (che però non mi piace, troppo statico), abbiamo una squadra abbastanza vecchia, in cui mancano completamente i lunghi (perchè non ne abbiamo assolutamente, almeno di non definire quei 3 matusa "lunghi"). Che in definitiva è sempre stato il nostro problema...se poi bargani si confermerà ad un buon livello il discorso cambia...ma per quello che l'ho visto giocare gli altri ci stanno tre spanne sopra a livello di centro..aldilà di questo penso che gli USA di quest'anno penso siano imbattibili!

Diablix
02-08-2008, 21:55
In teoria si, in pratica no secondo me...

Tolti i vari bellinelli (non mi ricordeo se si scrive così :-o) , gallinari (ci ho giocato contro ed è davvero un fenomeno) e bargnani (che però non mi piace, troppo statico), abbiamo una squadra abbastanza vecchia, in cui mancano completamente i lunghi (perchè non ne abbiamo assolutamente, almeno di non definire quei 3 matusa "lunghi"). Che in definitiva è sempre stato il nostro problema...se poi bargani si confermerà ad un buon livello il discorso cambia...ma per quello che l'ho visto giocare gli altri ci stanno tre spanne sopra a livello di centro..aldilà di questo penso che gli USA di quest'anno penso siano imbattibili!

Belinelli.. una l prima e due dopo :p

Comunque il problema è uno solo, il lungo.
La squadra vecchia non è neanche tanto vero, perchè di giovani ottimi ce ne sono parecchi:

Bargnani, Belinelli, Gallinari, Hackett, Mancinelli, Gigli, Vitali, Poeta...

Il vero problema è il centro, siamo veramente senza. Ai prossimi Mondiali farei un qualcosa del genere:

Vitali
Belinelli
Gallinari
Bargnani
Gigli

Rotazione: Poeta, Hackett, Mancinelli, Rocca, Amoroso

Questo se Bargnani si da una svegliata, altrimenti si invertono lui e Mancinelli

Quintetto piccolo insomma, ma roster di tutto rispetto e dall'età media molto bassa ;)