Visualizza Versione Completa : Cempions Lig 2008/2009
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
Io intanto mi godo una statistica interessantissima...negli ultimi 3 anni non ho MAI visto perdere la juve...tutte le sconfitte sono venute o quando ero all'estero o quando ero impossibilitato a vedere le partite.
Ora traete voi le conclusioni e fate una bella colletta per permettermi di vedere la juve sempre e dovunque :asd:
Vengo a Bari e ti incateno alla sedia :sisi:
Comunque per tenere dentro Higuain e fuori Robben ce ne vuole...
Io ho visto una grande Juve fino all'1-0, ovvero per cinque buoni minuti :asd:
Lì abbiamo aggredito e giocato anche la fase offensiva come si deve, per il resto poi ci siamo chiusi, bloccati dietro ed abbiamo mostrato anche parecchi limiti nelle ripartenze, visto che non riusciamo a fare tre passaggi di fila.
Diciamo che vedere l'Inter piallare la Roma con ripartenze fulminee e poi vedere i nostri che sbagliano i movimenti, sbagliano i passaggi e non superano la metà campo un po mi fa storcere il naso.
Detto ciò, ieri Ranieri non ha sbagliato niente, ha giocato con gli stessi 11 che avrei impiegato io e l'unica cosa è il cambio di Iaquinta, magari Amauri era stanchissimo e quindi ok, però io tra i due avrei tolto Del Piero, anche se il capitano in Champions non si può togliere per contratto :p
Secondo tempo di grandissima sofferenza, il Real a me non piace come squadra, però quando ti mette lì nella tua area con la velocità di palleggio che hanno i suoi olandesi sono sempre potenziali pericoli.
Ieri per altro Ranieri pare averci ascoltato, visto che ha lasciato Amauri unica punta, arretrando un po' Del Piero che svariava su tutta la tre quarti e tornava pure a metà campo (beh che c'era tutta la squadra nella nostra metà campo :asd:) a prendere palloni per ripartire, ho visto molto piu gioco sulle fasce laterali e purtroppo come al solito qualche passaggio sbagliato di troppo vicino alla nostra area di Sissoko.
In generale mi è piaciuto molto Nedved, molto Amauri, molto Marchisio.
Avanti così.
@Dampyr, Vargas è fortissimo :asd:
Il Catania ha fatto le cose come dovevano essere fatte, valorizzato un giocatore sudamericano, venduto a cifra esageratissima e ora gode :p
l'unica cosa è il cambio di Iaquinta, magari Amauri era stanchissimo e quindi ok, però io tra i due avrei tolto Del Piero, anche se il capitano in Champions non si può togliere per contratto :p
Amauri non si reggeva più in piedi praticamente :sisi:
Forza del Vento
22-10-2008, 10:47
Amauri non si reggeva più in piedi praticamente :sisi:
Verissimo! Però c'è da dire che in campo ci butta anche l'anima :sisi:
Se poi entrava anche l'appoggino con cross di brazzo (che gli ha tagliato i capelli mannaggia) era una partita da 8
Dr_Velvet
22-10-2008, 11:00
Ma non starete sopravvalutando troppo il Real? Secondo me, da centrocampo in su sono, a parte poche eccezioni (direi 2, Snejder e V.N.), una massa di seghe... e considerando che i centrocampisti che ha non aiutano praticamente niente la difesa riescono a fare brutta figura pure a difensori ottimi come Cannavaro e Pepe.
P.S. Che tristezza Raul... ma che aspetta a ritirarsi?
Finchè in Spagna continueranno a considerare Gago un ottimo giocatore,io sono tranquillo :asd:
Se non sbaglio ho già scritto in un altro thread che i tifosi del Real si chiedevano in un forum,commentando le trattative di mercato, a che servisse De Rossi se in rosa " abbiamo già Gago" :rotfl:
Drenthe poi è uno spasso :sisi:
P.S: Raul ha una carriera molto simile a quella di Del Piero nel suo club,con la differenza che ha il record di gol nella sua nazionale e qualche infortunio di meno.Con questo voglio dire che in alcuni periodi è stato discusso ed ha attraversato periodi poc brillanti,ma poi ha sempre fatto ricredere chi lo criticava.
In ogni caso,se parliamo dell'ultimo Raul:
Media di mezzo gol a partita nella scorsa stagione(18 gol su 37 partite in campionato e 5 gol su 8 presenze in champions) e 4 gol nelle prime 6 partite in questa stagione.Mi pare difficile pensare al ritiro con questi numeri :P
Vengo a Bari e ti incateno alla sedia :sisi:
Comunque per tenere dentro Higuain e fuori Robben ce ne vuole...
eh,gli equilibri...:asd:
Finchè in Spagna continueranno a considerare Gago un ottimo giocatore,io sono tranquillo :asd:
Se non sbaglio ho già scritto in un altro thread che i tifosi del Real si chiedevano in un forum,commentando le trattative di mercato, a che servisse De Rossi se in rosa " abbiamo già Gago" :rotfl:
Drenthe poi è uno spasso :sisi:
P.S: Raul ha una carriera molto simile a quella di Del Piero nel suo club,con la differenza che ha il record di gol nella sua nazionale e qualche infortunio di meno.Con questo voglio dire che in alcuni periodi è stato discusso ed ha attraversato periodi poc brillanti,ma poi ha sempre fatto ricredere chi lo criticava.
In ogni caso,se parliamo dell'ultimo Raul:
Media di mezzo gol a partita nella scorsa stagione(18 gol su 37 partite in campionato e 5 gol su 8 presenze in champions) e 4 gol nelle prime 6 partite in questa stagione.Mi pare difficile pensare al ritiro con questi numeri :P
eh,gli equilibri...:asd:
Mi viene in mente una scena di ieri sera, quando sentendo di continuo "gago!", mio padre se n'è uscito con un "anca mi fra un fià" (trad. "anch'io fra poco") :asd:
Dr_Velvet
22-10-2008, 11:21
Mi viene in mente una scena di ieri sera, quando sentendo di continuo "gago!", mio padre se n'è uscito con un "anca mi fra un fià" (trad. "anch'io fra poco") :asd:
:rotfl:
intanto AS e Marca online danno sempre ampie soddisfazioni :sisi:
Non so se sia stata pescata anche dalle tv italiane,ma in Spagna parlano della maledizione di Torino,perchè non vincono in casa dei bianconeri dal 1962(per quel che vale una statistica del genere...).
Su AS ci si da alla poesia :D :
"
El partido dio una oportunidad a cada equipo para demostrar su grandeza. La demostró la Juventus, que ganó cuando la daban por muerta. Y también la demostró el Real Madrid, que reaccionó con rabia y fútbol cuando perdía por dos goles. De modo que la cita no dejó mal a nadie, porque ni preocupa demasiado la derrota ni significa tanto la victoria, sólo que los grandes se respetan y, en el fondo, se necesitan.
La Juventus salió reconcentrada, con el instinto de supervivencia activado y con la angustia de quien se sabe en el precipicio. Y no conviene despreciar la angustia de un gran club. Los equipos legendarios lo son porque la camiseta se sostiene sola y también porque en los momentos cruciales juegan once más el escudo y los fantasmas, de Charles a Scirea, en este caso."
Tra l'altro nel '62 vinsero sì a torino, ma persero a madrid con gol di sivori, la juve fu la prima squadra a battere il real a casa sua. :sisi:
E si sa bene che negli anni '50-'60 c'era molto più che il calcio dietro al real :rolleyes:
derblauereiter
22-10-2008, 11:25
:rotfl:
intanto AS e Marca online danno sempre ampie soddisfazioni :sisi:
Non so se sia stata pescata anche dalle tv italiane,ma in Spagna parlano della maledizione di Torino,perchè non vincono in casa dei bianconeri dal 1962(per quel che vale una statistica del genere...).
Su AS ci si da alla poesia :D :
"
El partido dio una oportunidad a cada equipo para demostrar su grandeza. La demostró la Juventus, que ganó cuando la daban por muerta. Y también la demostró el Real Madrid, que reaccionó con rabia y fútbol cuando perdía por dos goles. De modo que la cita no dejó mal a nadie, porque ni preocupa demasiado la derrota ni significa tanto la victoria, sólo que los grandes se respetan y, en el fondo, se necesitan.
La Juventus salió reconcentrada, con el instinto de supervivencia activado y con la angustia de quien se sabe en el precipicio. Y no conviene despreciar la angustia de un gran club. Los equipos legendarios lo son porque la camiseta se sostiene sola y también porque en los momentos cruciales juegan once más el escudo y los fantasmas, de Charles a Scirea, en este caso."
Alla faccia della prosopopea.
Cosa si è fumato questo ?
godo come un riccio :D
Visto il thread calciomercato sarebbe piu giusto dire "Godo come un Seedorf" :asd:
Visto il thread calciomercato sarebbe piu giusto dire "Godo come un Seedorf" :asd:
eh ma seedorf dopo juve-real non so se godesse :D
comunque, quanto vorrei mexes :( :(
comunque, quanto vorrei mexes :( :(
Per fare che? :suspi:
Joey-sama
22-10-2008, 23:08
preferisce le bionde :sisi:
preferisce le bionde :sisi:
:sisi::sisi:
beh... a me come centrale piace parecchio :sisi:
Comunque Quaresma è una pippa :sisi:
Coi piedi storti :sisi:
Forza del Vento
22-10-2008, 23:29
:sisi: e prende 9 mila euro al minuto se non erro!!
Terry porta avanti il chelsea
Joey-sama
22-10-2008, 23:34
:sisi: e prende 9 mila euro al minuto se non erro!!
Terry porta avanti il chelsea
al minuto non credo, perchè prenderebbe 4 miliardi e 700 milioni di euro all'anno, mi sa che moratti non gliela fa :p
Forza del Vento
22-10-2008, 23:36
al minuto non credo, perchè prenderebbe 4 miliardi e 700 milioni di euro all'anno, mi sa che moratti non gliela fa :p
Al minuto in campo... e li prende anche se non gioca :sisi:
Joey-sama
22-10-2008, 23:38
Al minuto in campo... e li prende anche se non gioca :sisi:
vabbè, ma come lo calcoli se non sai quante partite farà l'inter :D
prende 3.5 per quello che mi risulta :sisi:
Muntari mi piace un sacco. :sisi:
Gli arbitraggi in Champions fanno schifo: in Atletico Madrid - Liverpool se ne sono viste di tutti i colori...
Dr_Velvet
23-10-2008, 11:10
col piede storto.L'altro non lo conosciamo,non l'ha mai usato.
Ieri è entrato in campo e non ha combinato niente.Subito un inutile doppio passo, con tiro trivelato sugli spalti.Poi riceve un cross dalla destra solo in area(il difensore si era steso da solo :asd:): invece di stoppare comodamente col piatto sinistro,cerca di accarezzare la palla con l'esterno destro,come faceva Zidane.
Ovviamente ne viene fuori uno stop a inseguire con la palla che si avvia fuori area ,verso la linea di fondo :rotfl:
A rendere queste scene piu'gustose c'erano i commenti di Caressa:"vabbè,ma ogni tanto potrebbe anche tirare normalmente...";"sì,ma non è che ogni volta deve necessariamente usare l'esterno...mah..." con il tono da polemica da bar e accento piu'romanesco del solito,come avviene ogni volta che si indispettisce
Laconico Beppe Bergomi :"FabiUo...Mamma mia..." :sbonk:
Muntari mi piace un sacco. :sisi:
quando corre come ha fatto ieri diventa uno dei centrocampisti piu'completi in circolazione :sisi:
col piede storto.L'altro non lo conosciamo,non l'ha mai usato.
Il bello è che se ne vanta, come se fosse un merito. :rolleyes:
Il brutto invece è che i ragazzini alle scuole calcio fanno lo stesso, sanno usare un solo piede e pure male :no:
Quando facevo calcio ricordo allenamenti interi a tirare obbligatoriamente col piede "scarso", altrochè :sisi:
danybig82
23-10-2008, 12:34
Peccato per ieri sera..ho visto una discreta Roma che puntava a portare a casa uno 0 a 0 che sarebbe stato oro.. Terry è stato bravo sul colpo di testa perchè col blocco di Belletti è riuscito a staccare da solo..
Ho visto bene Totti e mi inchino (:inchino:) davanti a Brighi per quanto ha corso.. Bene la difesa centrale..certo a meta secondo tempo la squadra si è abbassata troppo ed ha subito ancora di piu gli attacchi avversari..
Un applauso ai 3000 tifosi che sono andati li e si sono fatti sentire tutta la partita :bravo:
Tra questi credo anche AED.. ;)
Bah, perdere o pareggiare era esattamente uguale, la differenza la faceva il risultato di bordeaux...quindi andare li a fare quel catenaccio mi è sembrato quanto mai inutile...e alla fine non abbiamo fatto 1 tiro che sia 1 nello specchio della porta. Ma visti i tempi che corrono mi accontento dell'impegno di alcuni, ma vucinic e taddei sono stati semplicemente irritanti, se non hanno voglia di giocare lo dicessero e via.
goldrake11
23-10-2008, 13:00
Peccato per ieri sera..ho visto una discreta Roma che puntava a portare a casa uno 0 a 0 che sarebbe stato oro.. Terry è stato bravo sul colpo di testa perchè col blocco di Belletti è riuscito a staccare da solo..
Ho visto bene Totti e mi inchino (:inchino:) davanti a Brighi per quanto ha corso.. Bene la difesa centrale..certo a meta secondo tempo la squadra si è abbassata troppo ed ha subito ancora di piu gli attacchi avversari..
Un applauso ai 3000 tifosi che sono andati li e si sono fatti sentire tutta la partita :bravo:
io da spettatore esterno ho notato solo una cosa(penso chiara a tutti), la roma NON PUò PRESCINDERE da totti...e questo secondo me è stato l'errore più grave nel mercato, perchè io penso che ormai totti non ce la farà più a fare 30 partite e non si è provveduto a prendere un giocatore con caratteristiche simili.
P.S. mi rendo conto che trovare un giocatore che somigli a totti è VERAMENTE DIFFICILE!!! e lo dice un napoletano......
danybig82
23-10-2008, 13:15
Bah, perdere o pareggiare era esattamente uguale, la differenza la faceva il risultato di bordeaux...quindi andare li a fare quel catenaccio mi è sembrato quanto mai inutile...e alla fine non abbiamo fatto 1 tiro che sia 1 nello specchio della porta. Ma visti i tempi che corrono mi accontento dell'impegno di alcuni, ma vucinic e taddei sono stati semplicemente irritanti, se non hanno voglia di giocare lo dicessero e via.
Sarebbe stato oro per il morale infatti..
E cmq non credo si sarebbe potuto fare partita molto differente in questo momento..
danybig82
23-10-2008, 13:16
io da spettatore esterno ho notato solo una cosa(penso chiara a tutti), la roma NON PUò PRESCINDERE da totti...e questo secondo me è stato l'errore più grave nel mercato, perchè io penso che ormai totti non ce la farà più a fare 30 partite e non si è provveduto a prendere un giocatore con caratteristiche simili.
P.S. mi rendo conto che trovare un giocatore che somigli a totti è VERAMENTE DIFFICILE!!! e lo dice un napoletano......
Fammi un nome..se no è inutile parlarne :sisi:
Dr_Velvet
23-10-2008, 13:17
Uscire imbattuti dallo Stamford Bridge è un'impresa anche se sei al massimo della forma.
Da quel che ho visto(con gli amici facevo un ping pong fra la partita dell'Inter e quella della Roma),la Roma può dirsi soddisfatta di miglioramenti non trascurabili.
Crash and Burn
23-10-2008, 13:35
Fammi un nome..se no è inutile parlarne :sisi:
Infatti...visto che non esiste un giocatore con caratteristiche simili...credo che il problema sia a monte...ossia trovare una alternativa di gioco valida in assenza di Totti...e credo che questo sia uno degli aspetti che più vengono criticati a Spalletti nei "salotti" romani ;)
Infatti...visto che non esiste un giocatore con caratteristiche simili...credo che il problema sia a monte...ossia trovare una alternativa di gioco valida in assenza di Totti...e credo che questo sia uno degli aspetti che più vengono criticati a Spalletti nei "salotti" romani ;)
Ricordo che la roma lo scorso anno con totti infortunato per oltre 2 mesi non ha perso una partita. Quindi quella del cambio modulo è una favola perchè la roma sa giocare anche senza totti.
Il problema è che alcuni giocatori sono svogliati...ieri il migliore del chelsea è stato bosingua (o come diavolo si chiama :p) che ha surclassato in difesa ed in attacco vucinic e riise...non è possibile, non è questa la roma di spalletti, e il problema non è la presenza o l'assenza di totti...è la solita mancanza di palle di alcuni elementi.
goldrake11
23-10-2008, 13:53
:sisi: l'errore è che si è puntati ancora su un modulo che non può prescindere dall'utilizzo di totti, che come detto sopra, non ce la fa più a reggere una stagione...
Dr_Velvet
23-10-2008, 13:54
Ricordo che la roma lo scorso anno con totti infortunato per oltre 2 mesi non ha perso una partita. Quindi quella del cambio modulo è una favola perchè la roma sa giocare anche senza totti.
Il problema è che alcuni giocatori sono svogliati...ieri il migliore del chelsea è stato bosingua (o come diavolo si chiama :p) che ha surclassato in difesa ed in attacco vucinic e riise...non è possibile, non è questa la roma di spalletti, e il problema non è la presenza o l'assenza di totti...è la solita mancanza di palle di alcuni elementi.
però se ti riferisci a Vucinic e Taddei(che hai citato prima),non riesco a seguirti.
Vucinic l'anno scorso ha dimostrato proprio il contrario,cioè di avere due palle grosse così ,non facendosi intimidire da nessun avversario e da nessuna trasferta in champions(Madrid su tutte).
Taddei è utile e a volte tatticamente prezioso,ma è semplicemente troppo scarso per la champions :p
Se poi vogliamo parlare di Riise e cicignolo,direi che andiamo ad aprire una falla tattica, oltre che di personalità,per quel che riguarda la Roma.
però se ti riferisci a Vucinic e Taddei(che hai citato prima),non riesco a seguirti.
Vucinic l'anno scorso ha dimostrato proprio il contrario,cioè di avere due palle grosse così ,non facendosi intimidire da nessun avversario e da nessuna trasferta in champions(Madrid su tutte).
Vucinic è l'esatto contrario della cattiveria...secondo me è fortissimo, ma se non acquisisce personalità sarà sempre un mezzo giocatore. Ieri è stato semplicemente ridicolo, non è riuscito a superare l'avversario 1 volta e anzi è stato più volte superato dallo stesso in fase difensiva. Mai un contrasto deciso, mai la decisione giusta. A madrid lo scorso anno ha segnato si, ma la sua partita è stata appena sufficiente. Taddei ha almeno la scusante di essere appena rientrato dall'infortunio, è un giocatore fondamentale tatticamente, ma ieri è stato solo corsa e niente tattica.
Dr_Velvet
23-10-2008, 14:46
Vucinic è l'esatto contrario della cattiveria...secondo me è fortissimo, ma se non acquisisce personalità sarà sempre un mezzo giocatore. Ieri è stato semplicemente ridicolo, non è riuscito a superare l'avversario 1 volta e anzi è stato più volte superato dallo stesso in fase difensiva. Mai un contrasto deciso, mai la decisione giusta. A madrid lo scorso anno ha segnato si, ma la sua partita è stata appena sufficiente. Taddei ha almeno la scusante di essere appena rientrato dall'infortunio, è un giocatore fondamentale tatticamente, ma ieri è stato solo corsa e niente tattica.
Se parli di cattiveria,posso essere d'accordo con te.Vucinic gioca con una tranquillità e a volte con una supponenza tale da non sentire il peso della partita;a volte però sentire maggiormente le pressioni aiuta a giocare con una carica agonistica maggiore.
Però ,per quanto riguarda la partita con il Real a Madrid,mi sembra stranissimo che tu possa giudicare la sua mezz'ora nel secondo tempo appena sufficiente.Per me fu praticamente perfetto e tutti i giornali(pur tenendo presente il relativo valore delle pagelle giornalistiche). gli misero 7,5 o 8
Non a caso insisto nel dire che questa Roma e questo Spalletti sono abbondantemente (oltre che prematuramente!) a fine ciclo: non sono stati in grado di andare oltre, di fare l'ultimo salto. Inoltre il mercato decisamente sbagliato comincia a mostrare il conto.
Taddei viene da molti mesi di inattività e per un giocatore come lui è fondamentale essere in forma, non lo definirei assolutamente un giocatore scarso.
Partita decente della Roma che da almeno segnali di ripresa, vedremo se riuscirà a mantenere l'umiltà necessaria per risalire.
Riise sta semplicemente bissando la stagione dello scorso anno... d'altronde se un titolare inamovibile improvvisamente finisce in panchina a vita evidentemente c'e' qualcosa che non va (fermo restando che Benitez non e' coglione). :)
Riise sta semplicemente bissando la stagione dello scorso anno... d'altronde se un titolare inamovibile improvvisamente finisce in panchina a vita evidentemente c'e' qualcosa che non va (fermo restando che Benitez non e' coglione). :)
Ma non può neanche essere diventato improvvisamente una pippa da una stagione all'altra...almeno non succede a 28anni
Gli arbitraggi in Champions fanno schifo: in Atletico Madrid - Liverpool se ne sono viste di tutti i colori...
E il fatto che il Liverpool non abbia vinto non c'entra nulla con questo, vero? :asd:
Ma non può neanche essere diventato improvvisamente una pippa da una stagione all'altra...almeno non succede a 28anni
Ah no? :D
Se togli il fisico a Riise gli togli il 90% del rendimento... magari ha avuto un bel calo fisico, anche perche' l'anno scorso e' rimasto in infermeria per un po'.
E il fatto che il Liverpool non abbia vinto non c'entra nulla con questo, vero? :asd:
Alcuni fuorigioco sbagliati di metri e un'ammonizione per simulazione dopo uno sgambetto nettissimo mi pare che prescindano dal risultato finale.
P.S. I fuorigioco sbagliati erano da entrambe le parti, ma anche il momento ha la sua importanza: se al Liverpool arriva prima il rigore e poi il gol annullato e si va sul 3-0 dopo c'e' ben poca partita...
Ah no? :D
Se togli il fisico a Riise gli togli il 90% del rendimento... magari ha avuto un bel calo fisico, anche perche' l'anno scorso e' rimasto in infermeria per un po'.
Si ma a 28 anni un calo fisico prima o poi lo recuperi
Cmq ieri non ha giocato male, qualcosina ha fatto vedere....
Magari e' nel poi... :p
Magari e' nel poi... :p
Tutto è possibile, magari il vero riise è questo e non quello di liverpool, io gli do ancora un paio di mesi.
Tutto è possibile, magari il vero riise è questo e non quello di liverpool, io gli do ancora un paio di mesi.
Le ultime partite l'ho visto un po' meglio: contro l'inter, nonostante il risultato, almeno è stato combattivo e ha fatto almeno 3-4 interventi in scivolata mostrando almeno personalità.
Ma è chiaro che ora come ora il suo apporto non è sufficiente, speriamo solo che migliori partita dopo partita.
l'errore è che si è puntati ancora su un modulo che non può prescindere dall'utilizzo di totti,
Il modulo può tranquillamente prescindere da Totti (come è stato fatto notare la roma ha vinto spesso senza il capitano negli ultimi due anni) ma ha bisogno che tutti i giocatori, soprattutto le due ali, siano in buona forma.
Se invece ti ritrovi con Vucinic e Taddei che sono l'ombra di loro stessi, Perrotta irriconoscibile, senza almeno 2 centrali di difesa per svariate partite è chiaro che va in difficoltà, e con l'ambiente e le pressioni che ci sono anche una piccola crisi rischia di diventare insuperabile...
Taddei è scarso, ha fatto una stagione molto al di sopra delle sue qualità perchè sorretto da un'ottima condizione fisica, tanta corsa, tanto senso tattico, ma di per sè è un giocatore normalissimo.
Da panchina, per intenderci.
Sarei curioso di vedere Menez in campo piu spesso, non capisco l'ostracismo di Spalletti verso il francese, che mi ricorda un po Gourcuff :p
Come ambientamento intendo.
Taddei è scarso, ha fatto una stagione molto al di sopra delle sue qualità perchè sorretto da un'ottima condizione fisica, tanta corsa, tanto senso tattico, ma di per sè è un giocatore normalissimo.
Quando hai tanta corsa e tanto senso tattico non sei un giocatore normalissimo, ma uno che fa la differenza.
Sarei curioso di vedere Menez in campo piu spesso, non capisco l'ostracismo di Spalletti verso il francese, che mi ricorda un po Gourcuff :p
Anche lui paga una condizione di forma approssimativa, è arrivato a Roma il 30 agosto, non ha fatto la preparazione con noi e veniva da un'operazione per la pubalgia...lo aspettiamo tutti...certo è che la faccia con cui è entrato ieri sera in campo era veramente imbarazzante :D:D
Quando hai tanta corsa e tanto senso tattico non sei un giocatore normalissimo, ma uno che fa la differenza.
Anche lui paga una condizione di forma approssimativa, è arrivato a Roma il 30 agosto, non ha fatto la preparazione con noi e veniva da un'operazione per la pubalgia...lo aspettiamo tutti...certo è che la faccia con cui è entrato ieri sera in campo era veramente imbarazzante :D:D
Verissimo!
L'ho detto a mio fratello, la faccia di Menez era esilarante :asd:
Ma poi come cavolo era pettinato? Sembra un nerd invece che un giocatore di calcio
danybig82
24-10-2008, 12:24
Ma poi come cavolo era pettinato? Sembra un nerd invece che un giocatore di calcio
E' vero :asd:
Aveva pure la righina da una parte :asd:
si, sono andato... ammappa che bello stadio... mi è piaciuto tantissimo... :sisi:
taddei è morto poverino, rientra da un infortunio e gioca tutte le partite da un pezzo... vucinic, oltre ad essere stato lievemente infortunato non ha saltato una partita da mesi (a parte siena), inclusa la nazionale... è cotto.
Ora che ci attendono 15 giorni di fuoco, Spalletti farebbe bene a dargli un turno di riposo, impiegandolo magare solo negli ultimi 30 minuti, tante volte servisse...
Mercoledì l'ho visto dal vivo che ha mimato a spalletti di non averne più, e all'ultimo non riusciva nemmeno a correre...
Uscire imbattuti dallo Stamford Bridge è un'impresa anche se sei al massimo della forma.
Da quel che ho visto(con gli amici facevo un ping pong fra la partita dell'Inter e quella della Roma),la Roma può dirsi soddisfatta di miglioramenti non trascurabili.
io credo che contro il chelsea i giocatori siano stati molto meno presuntuosi che contro l'inter... sapendo di attraversare un momento pessimo, hanno pensato prima a difendersi...
purtroppo senza le due ali in forma, e un incusore dietro totti ci manca molta velocità, e nelle ripartenze le squadre avversarie si posizionano molto prima di quanto noi riusciamo ad arrivare agli ultimi 15 metri
Secondo me, con tutta la squadra in forma, e motivata, si può giocare senza totti col 4-2-3-1, ma nelle condizioni di inizio stagione, un bel 4-4-2 sarebbe stato molto più appropriato...
Se parli di cattiveria,posso essere d'accordo con te.Vucinic gioca con una tranquillità e a volte con una supponenza tale da non sentire il peso della partita;a volte però sentire maggiormente le pressioni aiuta a giocare con una carica agonistica maggiore.
Però ,per quanto riguarda la partita con il Real a Madrid,mi sembra stranissimo che tu possa giudicare la sua mezz'ora nel secondo tempo appena sufficiente.Per me fu praticamente perfetto e tutti i giornali(pur tenendo presente il relativo valore delle pagelle giornalistiche). gli misero 7,5 o 8
Impressionante... mi tolse la voce... ha fatto ammattire tutta la difesa del real, ancora mi ricordo una discesa con gago, se non erro, che gli si aggrappò ai pantaloncini nel tentativo di fermarlo... prese una traversa con un tiro al volo, un gol, l'espulsione di pepe, e una serie infinita di discese...
ah, che bella traferta... :D
Taddei viene da molti mesi di inattività e per un giocatore come lui è fondamentale essere in forma, non lo definirei assolutamente un giocatore scarso.
Partita decente della Roma che da almeno segnali di ripresa, vedremo se riuscirà a mantenere l'umiltà necessaria per risalire.
:sisi:
Cmq ieri non ha giocato male, qualcosina ha fatto vedere....
Riise visto fino ad ora è inutile...
col chelsea non è andato male... però sono in parecchi a dover migliorare il rendimento... sono quasi tutti abbondantemente sotto al loro reale valore...
Ridicolo il rigore per il liverpool :rolleyes:
MAD!!!
Com'è che non ti sei messo a protestare per l'arbitraggio? :asd: :asd: :asd:
@ Inter: :rotfl:
finalmente abbiamo disputato una bella partita...
Ottimo Brighi, per continuità...
Sono contento non solo per la vittoria ma soprattutto per averla colta con un altro modulo... forse adesso spalletti avrà capito che si può giocare anche con uno schieramento diverso dal 4-2-3-1.
Una postilla... arbitraggio perfetto. Partita scorrevole, pochissime ammonizioni, atteggiamento correttissimo
Sono contento non solo per la vittoria ma soprattutto per averla colta con un altro modulo... forse adesso spalletti avrà capito che si può giocare anche con uno schieramento diverso dal 4-2-3-1.
Una postilla... arbitraggio perfetto. Partita scorrevole, pochissime ammonizioni, atteggiamento correttissimo
Occhio a non commettere l'errore di esaltarvi ora, perchè è la via migliore per perdere le prossime :sisi:
Occhio a non commettere l'errore di esaltarvi ora, perchè è la via migliore per perdere le prossime :sisi:
la cosa più giusta l'ha detta de rossi... come spesso succede...
"abbiamo vinto una partita, ne abbiamo perse tantissime, c'è ancora tanto da lavorare"
Vucinic, a seguito di una domanda sui sui letarghi:
"quando gioco ogni tre giorni il fisico ne risente, questo vuol dire che devo allenarmi meglio e migliorare"
Anche la Sensi ha detto che non sa se siamo usciti dalla crisi, e che c'è tanto da fare ancora...
Almeno a parole siamo bravi... :D
Dr_Velvet
05-11-2008, 01:15
la Roma vince con i suoi nuovi acquisti tutti in panca.Non credo sia un caso.
Non conosco in dettaglio la situazione del Chelsea,ma mi sembrano senza senso le scelte di Scolari nel secondo tempo.Bravo Brighi,soprattutto per la personalità messa in campo contro uno squadrone come il Chelsea.
L'Inter è stata un po' sfigata nei singoli episodi,ma per molti versi(vedi prestazione di Burdisso e gol mangiati o soffiati ai propri compagni) per me è stato un tuffo nel passato....
sono queste le serate che mi facevano gridare con gioia : AMALA!!!!
Baptista era in campo :sisi:
Si può giocare anche con un altro modulo ma se vuoi vincere con questi giocatori devi giocare con il 4-2-3-1.
La roma ha vinto ma fino al goal di panucci non avevamo fatto un tiro in porta e il chelsea aveva il 70% di possesso palla...in pratica una replica della partita di stanford bridge. Il che dimostra due cose, la prima che il calcio è fatto purtroppo (o per fortuna) di episodi, e la seconda che il problema della roma non è lo schema ma la testa, perchè dopo il 2-0 ho visto i giocatori correre, muoversi senza palla, fare 3 passaggi di seguito senza buttare la palla. Ovvio poi che rinunciare a brighi è stata una follia vista la sua condizione, e che alcuni giocatori, causa anche infortuni, non sono al 100% (ma neanche al 50%).
Per quanto riguarda i nuovi acquisti, faccio presente che nessuno è stato acquistato per essere titolare...è questo forse è stato il grosso errore della campagna acquisti.
più che altro quest'anno abbiamo perso in tutti i modi... ieri è stata l'eccezione... :asd:
MAD!!!
Com'è che non ti sei messo a protestare per l'arbitraggio? :asd: :asd: :asd:
@ Inter: :rotfl:
Forse perche' non ho avuto una connessione sotto mano?
Comunque io non protesto mai... semplicemente valuto l'arbitraggio e pure ieri e' stato ridicolo.
Se poi vogliamo valutare gli episodi c'era un rigore molto prima ed era grande come una casa (a meno che il calcio non sia diventato pallavolo).
P.S. Comunque Gerrard prende la palla e il difensore prende Gerrard, quindi da qui a definire ridicolo il rigore ce ne passa...
Si può giocare anche con un altro modulo ma se vuoi vincere con questi giocatori devi giocare con il 4-2-3-1.
La roma ha vinto ma fino al goal di panucci non avevamo fatto un tiro in porta e il chelsea aveva il 70% di possesso palla...in pratica una replica della partita di stanford bridge. Il che dimostra due cose, la prima che il calcio è fatto purtroppo (o per fortuna) di episodi, e la seconda che il problema della roma non è lo schema ma la testa, perchè dopo il 2-0 ho visto i giocatori correre, muoversi senza palla, fare 3 passaggi di seguito senza buttare la palla. Ovvio poi che rinunciare a brighi è stata una follia vista la sua condizione, e che alcuni giocatori, causa anche infortuni, non sono al 100% (ma neanche al 50%).
Per quanto riguarda i nuovi acquisti, faccio presente che nessuno è stato acquistato per essere titolare...è questo forse è stato il grosso errore della campagna acquisti.
mi trovi d'accordo, ma fino ad un certo punto...
secondo me il 4-4-2 la roma potrebbe farlo benissimo, non è il modulo che la farebbe rendere al meglio ma sicuramente la esporrebbe di meno al rischio figuracce.
Quello che Spalletti ha capito (ho gli hanno fatto capire) dopo 3 anni era una cosa molto ovvia che nelle chiacchiere da bar troneggiava da tempo... ovvero che il modulo della roma senza esterni è impraticabile.
Sul primo tempo concordo con te, la roma era spezzata tra centrocampo e attacco, ed il chelsea ci conteneva molto facilmente, tanto che l'unico "tiro" lo aveva fatto vucinic spalle alla porta. Loro invece, grazie a questa distanza, sono riusciti ad arrivare al tiro, inserendo deco e lampard tra le linee, sempre da fuori, ma ci sono arrivati.
Se proprio devo trovare una pecca al chelsea di ieri, episodi a parte, ci metto i due terzini, all'andata loro ci avvolsero con le sovrapposizioni mandando in crisi riise e cicinho, ieri invece sono rimasti più compatti dietro e la roma è riuscita a contenere meglio, salvo i due affondi di malouda che ripartendo si è bevuto cicinho con estrema facilità... meno male che quando tira è inguardabile.
Detto questo, la mia speranza è che Totti ora abbia il tempo di recuperare, e se la squadra inizia un "pohettino" a giocare nelle partite come quella di Sabato potrebbe tranquillamente prendersi un turno di riposo e pensare alla condizione del ginocchio, finchè non sarà del tutto a posto.
Sugli acquisti non sono d'accordo, nel senso che Riise è stato preso per fare il titolare, come Baptista, che IMHO avrebbe dovuto comporre una sorta di tridente, giocando al posto di perrotta. Menez e loria invece sono 2 riserve, come il rientro di Okaka.
secondo me il 4-4-2 la roma potrebbe farlo benissimo, non è il modulo che la farebbe rendere al meglio ma sicuramente la esporrebbe di meno al rischio figuracce.
Quello che Spalletti ha capito (ho gli hanno fatto capire) dopo 3 anni era una cosa molto ovvia che nelle chiacchiere da bar troneggiava da tempo... ovvero che il modulo della roma senza esterni è impraticabile.
Su questo sono d'accordissimo, spalletti ha fatto benissimo ieri ad usare il 4-4-2, ma solo perchè non ha attualmente gli esterni in codizioni decenti. Ma se vuoi vincere qualcosa, con questi giocatori, secondo me non puoi prescindere dal 4-2-3-1
Sugli acquisti non sono d'accordo, nel senso che Riise è stato preso per fare il titolare, come Baptista, che IMHO avrebbe dovuto comporre una sorta di tridente, giocando al posto di perrotta. Menez e loria invece sono 2 riserve, come il rientro di Okaka.
Riise sarebbe diventato titolare come è successo con cicinho ovvero dopo una mezza stagione in panchina per capire come si gioca in italia (cosa che tra l'altro cicinho ancora non ha capito), ma partiva per essere la riserva di tonetto.
Per quanto riguarda batista, penso che sia impossibile farlo giocare al posto di perrotta, anche se è il suo ruolo...ma non ha la corsa e il contenimento di perrotta, quindi anche lui è in pratica la riserva di totti/vucinic
Riise sarebbe diventato titolare come è successo con cicinho ovvero dopo una mezza stagione in panchina per capire come si gioca in italia, ma partiva per essere la riserve di tonetto.
Per quanto riguarda batista, penso che sia impossibile farlo giocare al posto di perrotta, anche se è il suo ruolo...ma non ha la corsa e il contenimento di perrotta, quindi anche lui è in pratica la riserva di totti/vucinic
ti linko questo mio post....
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=561729&postcount=539
ACQ2 sarebbe dovuto essere Mutu... Secondo me, con una squadra in condizione, potrebbe anche prenderlo Baptista quel posto... allo stato attuale però è difficilino...
Spero solo di poter vedere una volta Totti-Vucinic-Baptista... magari tutti all'80% o più della condizione...
Secondo me il problema e' che fra Baptista e Mutu ci passano un paio di livelli di differenza... tutto questo senza considerare che per il gioco della Roma, Mutu sarebbe stata una benedizione mentre invece Baptista non si sa bene dove metterlo.
IMHO alla fin fine si poteva pure fare a meno di prenderlo e tenersi i soldi.
P.S. Comunque Gerrard prende la palla e il difensore prende Gerrard, quindi da qui a definire ridicolo il rigore ce ne passa...
Ma anche no. :sisi:
Fosse quella la dinamica sarebbe rigore, ma la palla è palesemente contesa, se cade Gerrard invece del difensore è solo per l'angolazione che ha. :sisi:
Mentre vi sbizzarrite sulla Roma (ottima vittoria che farà morale oltre che classifica), e meno male che ha già giocato con la juve, come già ebbi modo di dire ringrazio l'inter per l'acquisto del grande Mou, lui sì che sa far divertire. (forse sarebbe meglio ringraziare Moratti che ci dispensa sempre motivi per parlare bene dell'inter)
(forse sarebbe meglio ringraziare Moratti che ci dispensa sempre motivi per parlare bene dell'inter)
Perchè qual è il problema nell'aver preso Mourinho?
goldrake11
05-11-2008, 12:14
Perchè qual è il problema nell'aver preso Mourinho?
io penso che mourinho sia un grande allenatore e che il bel gioco si incomincerà a vedere nel girone di ritorno...
io penso che mourinho sia un grande allenatore e che il bel gioco si incomincerà a vedere nel girone di ritorno...
io penso che mourinho sia un grande allenatore e che i risultati si vedranno alla fine.
Secondo me il problema e' che fra Baptista e Mutu ci passano un paio di livelli di differenza... tutto questo senza considerare che per il gioco della Roma, Mutu sarebbe stata una benedizione mentre invece Baptista non si sa bene dove metterlo.
IMHO alla fin fine si poteva pure fare a meno di prenderlo e tenersi i soldi.
Che Mutu fosse meglio lo sappiamo tutti... specie per il modulo della roma... :p
Però Baptista è un gran giocatore secondo me... che renderebbe al meglio da seconda punta... ruolo difficile da coprire nel modulo base di spalletti...
e comunque la roma l'ha pagato 9 milioni, Mutu ne sarebbe costati 19...
Che Mutu fosse meglio lo sappiamo tutti... specie per il modulo della roma... :p
Però Baptista è un gran giocatore secondo me... che renderebbe al meglio da seconda punta... ruolo difficile da coprire nel modulo base di spalletti...
Pensa che a noi la stanno smenando da agosto con Xabi-Poulsen per le stesse cifre...
Crash and Burn
05-11-2008, 12:30
le parole "mourinho" e "bel gioco" nella stessa frase stonano un pochino.
come detto da teppic...ci stanno molto meglio "mourinho" e "risultati"
Pensa che a noi la stanno smenando da agosto con Xabi-Poulsen per le stesse cifre...
Vero... con la differenza che la roma per Mutu aveva firma del giocatore e di Corvino... e lo stesso Mutu era già salito in macchina per venire a Roma... poi vabbè, è saltato "misteriosamente" tutto...
Ti faccio un solo appunto, secondo me, se Mutu e Xabi Alonso rapprensentano entrambi il 100% (inteso come giocatore ideale per caratteristiche, budget ecc..) Baptista è un po' meglio di Pulsen.
non avevo ancora visto i gol dell'Inter.......
Burdisso: :rotfl::rotfl:
danybig82
05-11-2008, 14:13
Contento della partita di ieri..sto rosicando che non me la sono vista dal vivo causa blocco della schiena 10 minuti prima di uscire di casa..il biglietto è andato sprecato..:mad:
MAgari qualcuno da oggi in poi mi impedira di tornare allo stadio per scaramanzia..:rolleyes:
burdisso va fucilato :sisi:
ha ragione mourinho quando dice che i goal li abbiamo fatti tutti noi :sisi:
Joey-sama
05-11-2008, 14:17
e ridono di bonera :asd:
SI, ma è entrato sul 3-0 :sisi::asd:
Comunque grande Brighi, che oltre alla corsa e a recuperare palla (andando a pressare Cech praticamente al 90°, e a momenti segnava pure) ad un certo punto se n'è pure andato in dribbling sulla fascia :eek:
Buona prestazione di Doni, che ha parato tutto il possibile dimostrando che come riflessi non è secondo a nessuno
Vucinic invece è sempre il solito: grande tecnica, spesso grandi numeri ma nonostante la doppietta non ha impressionato per cattiveria agonistica :sisi:
Peccato, perchè potrebbe veramente essere un campione se solo avesse fame
L'importante è avere fantasia :asd:
Joey-sama
05-11-2008, 14:57
L'importante è avere fantasia :asd:
se quello è rigore lo è anche quello su inzaghi contro il siena, quindi fate vobis :)
Non conosco in dettaglio la situazione del Chelsea,ma mi sembrano senza senso le scelte di Scolari nel secondo tempo.Bravo Brighi,soprattutto per la personalità messa in campo contro uno squadrone come il Chelsea.
Toh...:rolleyes:
Scherzi a parte è la prima Roma della stagione per quel che mi riguarda.....fino all'1-0 siamo stati messi sotto ma contro il Chelsea ci può anche stare, in fondo non abbiamo retto male.
Certo che per dover vincere si è giunti alla scelta di mettere Panucci a sinistra! :asd:
Baptista è entrato quando stavano già 2-0 se non 3-0......
Il difficile di Baptista è dove/come metterlo in campo.
Io lo vedo bene al posto di Perrotta con Totti in campo però......con Mutu per quel che mi riguarda centra poco perchè da esterno il brasiliano non rende.
Tornando al modulo questo 4-4-2 può aver senso, però mentre Brighi come esterno a sinistra mi è piaciuto molto, Perrotta a destra non l'ho praticamente visto! :suspi:
Da quel lato, quando si riprende, preferirei vedere un Taddei che spinge un po' di più sulla fascia......così a destra c'è Vucinic attaccante che si allarga, a sinistra Taddei esterno che si allarga.....insomma, un ibrido fra il 4-2-3-1 e un 4-4-2! :sisi:
Che ne pensi?
Che ne pensi?
Che dovresti far pace con destra e sinistra :chupalo:
Che ne pensi?
Se dicevi a me.. ti rispondo subito... :D
Brighi nel ruolo di ieri è "perfetto" perchè gli si chiede di aggredire il portatore di palla della sua zona e poi scaricare appena possibile a de rossi o pizarro, all'occorenza allungare per vucinic o totti se la squadra sta attaccando.
Perrotta invece rende molto (non quest'anno purtroppo) quando è libero da compiti di interdizione e deve solo pressare il regista avversario. Movimento che funziona bene quando la roma difende anche con gli esterni.
Ieri ho azzeccato tutti i cambi, nel senso che li avevo detti al 45', solo non ho capito l'ingresso di Riise per tenerlo davanti la difesa... a quel punto avrei accentrato panucci per difendere a 5, ma aveva comunque poco senso... ovvero, Totti ha il problema al ginocchio e l'autonomia limitata, Perrotta ieri non è pervenuto, il terzo cambio per me era Mènez per vucinic a 20' dalla fine, per dare un meritato applauso al montenegrino e soprattutto per mettere un po' di velocità al fianco di Baptista, che in pratica si è messo a smistare i palloni dal centrocampo in sù.
Il brasiliano, in una roma in palla, dove ha limitati compiti difensivi, per me è potenzialmente devastante se inizia a scambiare palla con Totti e Vucinic, perchè i 3 dialogano in un fazzoletto a 200 all'ora, mentre Perrotta è molto più bravo nell'inserirsi senza palla... cosa però che senza Totti si rivela inutile perchè nessuno imbuca la palla come francesco... Ieri ha fatto quel tocco di esterno per Vucinic, al primo tempo, spalle alla porta e l'aveva messo davanti a Cech... Perrotta ci sarebbe andato perchè lui non sapendo calciare (:asd:) non capisce la difficoltà del gesto... mentre Vucinic, che di tecnica ne ha tanta, ancora deve realizzare che Totti riesce a piazzare la palla anche nei modi più impensabili...
La tua idea di modulo la condivido... semplicemente perchè penso che siano i giocatori a fare lo schieramento e non il contrario... :)
Ma anche no. :sisi:
Fosse quella la dinamica sarebbe rigore, ma la palla è palesemente contesa, se cade Gerrard invece del difensore è solo per l'angolazione che ha. :sisi:
Scusami, ma il difensore prende la palla? No. Gerrard prende la palla? Si.
Allora perche' la palla dovrebbe essere contesa? Se fosse stato un contrasto la palla l'avrebbero presa entrambi.
Poi sul fatto che la caduta sia stata accentuata siamo tutti d'accordo.
Scusami, ma il difensore prende la palla? No. Gerrard prende la palla? Si.
Allora perche' la palla dovrebbe essere contesa? Se fosse stato un contrasto la palla l'avrebbero presa entrambi.
Certo che quando si parla di liverpool spari più cazzate di mosca e fantaluca messi insieme. :sisi::sisi:
Certo che quando si parla di liverpool spari più cazzate di mosca e fantaluca messi insieme. :sisi::sisi:
:suspi: :sisi: :asd: :rotfl:
Parla di fatti... cosa contesti?
Joey-sama
05-11-2008, 16:52
"Una serata storta può capitare a un giocatore, eccessivamente storta, però dispiace che sia capitata a un giocatore così perbene, così bravo, così di tante qualità come lui"
pensavo parlasse di madre teresa invece parla di burdisso :suspi::asd:
Parla di fatti... cosa contesti?
Il rigore, cosa vuoi che contesti.
Dal Liverpool Daily Post
Liverpool captain Steven Gerrard admitted he had doubts over whether his injury-time penalty was a spot-kick but he was grateful for the chance to make it 1-1 in their Champions League clash at home to Atletico Madrid.
Il rigore non e' certo cristallino e io per contatti così veniali non lo darei mai.
Pero' cosa c'e' che non va nella mia ricostruzione? Di sicuro non si puo' dire che e' un contrasto...
MaD, il mondo intero tranne te e Gerrard (e pure Gerrard ha ammesso di avere qualche dubbio = sa di aver "rubato" ma ovviamente non lo va a dire in giro) concorda nel dire che solo in un caso quello avrebbe potuto essere rigore, ovvero se quel fallo fosse successo nell'area di rigore del Liverpool :asd:
Dr_Velvet
05-11-2008, 21:36
è stato già precisato che Baptista è entrato sul 3-0? :p
per quanto riguarda i terzini del Chelsea,io ho avuto invece un'impressione diversa.
Ieri nel primo tempo Cicinho è stato attaccato costantemente da due avversari.Anche Bosingwa(ammesso che si scriva così :asd:) ha spinto abbastanza.
Vedendo la partita in tv si è avuto l'impressione di terzini che spingevano in una squadra che non sosteneva a dovere e con la cattiveria necessaria le loro sovrapposizioni,sia per quel che riguarda la copertura degli spazi che in attacco.
Il terzo gol ,oltre che per la cappellata di Mikel,nasce proprio da un buco sulla fascia causato da una discesa di Bocoso.Vucinic ha fatto 70 metri o piu' di campo e ha segnato.Tutto il Chelsea,esclusi Mikel e un paio di altri giocatori,è rimasto fermo quando in realtà c'erano spazio e tempo per recuperare(il replay con ripresa dalla porta di Cech mostra molto bene questa situazione )
Al Chelsea ieri è mancata la cattiveria :sisi:
Comunque stasera mi sa che perdiamo... come da tradizione :sisi:
Forza del Vento
05-11-2008, 22:02
Intanto del piero piazza un bel sinistro nell'angolino :D
Alex a quasi 34 anni si toglie lo sfizio del gol al bernabeu :sisi:
Temo cacchiate di Sissoko... :-o
E' comunque dura.
Mamma mia che sinistro... Alex è commovente.. :sisi:
Però stiamo subendo davvero troppo, se non fosse che sono delle seghe in fase di realizzazione, ora saremmo sotto ..
Forza del Vento
05-11-2008, 23:09
:D
e due :D
Ma casillas la barriera l'ha messa a coprire il palo del portiere?!?
OrsettiOrsetti
05-11-2008, 23:10
Grande Alex!:D
Ma che barriera ridicola...:asd:
Che dovresti far pace con destra e sinistra :chupalo:
:asd::asd:
Se dicevi a me.. ti rispondo subito... :D
Brighi nel ruolo di ieri è "perfetto" perchè gli si chiede di aggredire il portatore di palla della sua zona e poi scaricare appena possibile a de rossi o pizarro, all'occorenza allungare per vucinic o totti se la squadra sta attaccando.
Perrotta invece rende molto (non quest'anno purtroppo) quando è libero da compiti di interdizione e deve solo pressare il regista avversario. Movimento che funziona bene quando la roma difende anche con gli esterni.
Ieri ho azzeccato tutti i cambi, nel senso che li avevo detti al 45', solo non ho capito l'ingresso di Riise per tenerlo davanti la difesa... a quel punto avrei accentrato panucci per difendere a 5, ma aveva comunque poco senso... ovvero, Totti ha il problema al ginocchio e l'autonomia limitata, Perrotta ieri non è pervenuto, il terzo cambio per me era Mènez per vucinic a 20' dalla fine, per dare un meritato applauso al montenegrino e soprattutto per mettere un po' di velocità al fianco di Baptista, che in pratica si è messo a smistare i palloni dal centrocampo in sù.
Il brasiliano, in una roma in palla, dove ha limitati compiti difensivi, per me è potenzialmente devastante se inizia a scambiare palla con Totti e Vucinic, perchè i 3 dialogano in un fazzoletto a 200 all'ora, mentre Perrotta è molto più bravo nell'inserirsi senza palla... cosa però che senza Totti si rivela inutile perchè nessuno imbuca la palla come francesco... Ieri ha fatto quel tocco di esterno per Vucinic, al primo tempo, spalle alla porta e l'aveva messo davanti a Cech... Perrotta ci sarebbe andato perchè lui non sapendo calciare (:asd:) non capisce la difficoltà del gesto... mentre Vucinic, che di tecnica ne ha tanta, ancora deve realizzare che Totti riesce a piazzare la palla anche nei modi più impensabili...
La tua idea di modulo la condivido... semplicemente perchè penso che siano i giocatori a fare lo schieramento e non il contrario... :)
Certo che Panucci non può giocare esterno per tutta la stagione e Riise leva sicurezza alla squadra......Tonetto sarà affidabile per tutto il campionato quando tornerà???:suspi:
Forza del Vento
05-11-2008, 23:29
Quasi HT di del piero :D
Dai che ci siamo -5 minuti
Lo 0-2 è un risultato decisamente bugiardo, per quanto visto in campo il Real Madrid meritava sicuramente di più. Certo, se almeno le barriere si mettessero come ti insegnano fin dalle partite dei pulcini...
Forza del Vento
05-11-2008, 23:36
:bottles::bottles::bottles:
0-2 (del piero - del piero)
Primo posto nel girone con 10 punti
:champ:
Oscena la barriera sul 2 a 0 :asd:
Lo 0-2 è un risultato decisamente bugiardo, per quanto visto in campo il Real Madrid meritava sicuramente di più. Certo, se almeno le barriere si mettessero come ti insegnano fin dalle partite dei pulcini...
Ecco, col rosicone la serata è perfetta :D
Forza del Vento
05-11-2008, 23:40
:asd:
Si, ci sta proprio bene :asd:
Ma per favore, il Real non ha fatto niente.
Parate di Manninger? Zero.
:champ:
Oscena la barriera sul 2 a 0 :asd:
Non rosico per le cose che contano, figurati se mi metto a rosicare per la Juventus. :)
Ho semplicemente constatato i fatti dopo aver seguito la partita. :)
Penso che se fosse finita in parità nessuno avrebbe detto nulla. Poi che ognuno la pensi come vuole, questo non è uno spazio dedicato alla Coppa dei Campioni?
0-2 (del piero - del piero)
Primo posto nel girone con 10 punti
:bottles:
Lo 0-2 è un risultato decisamente bugiardo, per quanto visto in campo il Real Madrid meritava sicuramente di più.
-____-
Quanti tiri in porta ha fatto in Real?
Non rosico per le cose che contano, figurati se mi metto a rosicare per la Juventus. :)
Penso che se fosse finita in parità nessuno avrebbe detto nulla. Poi che ognuno la pensi come vuole, questo non è uno spazio dedicato alla Coppa dei Campioni?
Spiegami DOVE il Real meritava di fare goal.
Parate di Manninger nemmeno una.
Occasioni concrete per il Real, forse una, massimo due.
Fare quattro passaggi non significa meritare di segnare.
Forza del Vento
05-11-2008, 23:49
Si va a vincere 2-0 a madrid senza concedere quasi nulla... lasciateli rosicare va :rolleyes:
Joey-sama
05-11-2008, 23:49
Lo 0-2 è un risultato decisamente bugiardo, per quanto visto in campo il Real Madrid meritava sicuramente di più.
a vedere le statistiche certamente, però non dando l'idea della pericolosità di una squadra e non avendo visto la partita mi astengo... ho visto la viola che ha avuto quintali di sfiga :sisi:
cari juventini non si capisce perchè uno che dissente dicendo che il risultato è bugiardo avendo avuto il 40% di possesso, fatto il doppio dei falli (24 a 12) e avendo tirato 6 volte contro 17 sia un rosicone mentre voi criticate beatamente le altre squadre senza che nessuno (o quasi) vi classifichi in qualche modo, mah :rolleyes:
Sei un anti-juventino, nonchè anti-delpierista dichiarato e di vecchia data. Certo che ognuno la pensa come vuole: infatti penso che sei un rosicone :sisi:
P.S. Stiam attendendo i tiri del real.
cari juventini non si capisce perchè uno che dissente dicendo che il risultato è bugiardo avendo avuto il 40% di possesso, fatto il doppio dei falli (24 a 12) e avendo tirato 6 volte contro 17 sia un rosicone mentre voi criticate beatamente le altre squadre senza che nessuno (o quasi) vi classifichi in qualche modo, mah :rolleyes:
Vedi sopra. Il possesso del real era tirarla di qua e di là del campo. :rolleyes:
Ma per me può scrivere il doppio delle fesserie che ha scritto: ci godo il doppio :sisi:
Udine odia Del Piero da anni, e stasera rosicano :sisi:
mah il Real qualche azione interessante l'ha fatta..ma la juve ha giocato veramente un'ottima partita! :sisi: la sola cosa che si può dire è che secondo me c'era un rigore su Van Nistelrooy,ma a parte quello..
P.S. prima di venire assalito: non sono juventino :asd:
a vedere le statistiche certamente, però non dando l'idea della pericolosità di una squadra e non avendo visto la partita mi astengo... ho visto la viola che ha avuto quintali di sfiga :sisi:
Ma che palle che siete :asd:
In una serata in cui abbiam vinto in un campo storico, meritatamente, dovete per forza rovinare l'atomsfera criticando a destra e manca dopo nemmeno mezz'ora dalla fine...
Ma andate a seguire la UEFA, che è meglio.. :D
Le pagelle di Andre:
Manninger 6: bonus di 0,5 per la grande vittoria in uno degli stadi piu famosi del mondo, ma le incertezze sulle uscite lasciano sempre in apprensione la retroguardia che reagisce con troppi alleggerimenti forzati invece di appoggiare a lui il pallone in retropassaggio.
Molinaro 7,5: perfetto, sia in copertura che negli spostamenti, che nello stringere al centro, che nel raddoppiare. Meno propositivo del solito in fase offensiva, ma la pulizia degli interventi e il dominio incontrastato su un irriconoscibile Sergio Ramos valgono forse la sua miglior prestazione dell'anno.
Chiellini 7 e Legrottaglie 7: gran partita della nostra difesa, tutti e quattro diretti alla perfezione e precisi nel mandare in fuorigioco così come nel coprire.
Mellberg 6,5: qualche apprensione contro il rapidissimo Drenthe ma nel complesso una partita di ordinaria amministrazione condita da un grandissimo recupero nel finale di primo tempo in un'occasione potenzialmente pericolosissima.
Sissoko 7,5: finalmente una gara di corsa, qualità, quantità, dinamismo, interdizione, tutto. Il motorino di centrocampo distrugge il dirimpettaio Diarra sul piano della corsa e impedisce a Snejider di creare gioco con facilità.
Tiago 6,5: Tutte le azioni ordinate della squadra partono da lui, poco servito, mai al centro della manovra, ma sempre prezioso anche in fase di copertura, in netta ripresa.
Marchionni 6,5: tanta volontà, non sempre molta lucidità, ma ha il merito di avviare l'azione goal di Del Piero pressando alto i mediani e la difesa dei blancos.
Del Piero 9: 2 goal segnati, un goal sfiorato, capocannoniere di Champions, signori è storia.
Amauri 6: abbastanza sottotono oggi, poco presente, poco servito, tanti palloni persi, ma se si vince va bene anche così.
DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :asd:
Joey-sama
05-11-2008, 23:58
Vedi sopra. Il possesso del real era tirarla di qua e di là del campo. :rolleyes:
Ma per me può scrivere il doppio delle fesserie che ha scritto: ci godo il doppio :sisi:
come detto io non ho visto nulla della partita, tranne la videata dei numeri e la splendida barriera messa da casillas :)
per il resto faccio umilmente presente che circa l'80% dei tifosi juventini (andando per difetto) riteneva del piero finito già 2 anni fa :D
tiago come ha giocato?
ValerioBertotto
05-11-2008, 23:58
come scrivere 18mila post e passa e non imparare nulla. Potrei ribadire candidamente, i veneti odiano gli udinesi. Questa si avvicina senz'altro di più alla realtà delle cose. Ma non c'entra un kaiser con il 3d.
Dr_Velvet
06-11-2008, 00:02
barriera scandalosa:sisi:
ma lo stadio applaudiva del piero :sisi: :champ:
sbaglio o melberg ha giocato bene?ho visto l intera partita mentre ero al telefono :suspi:
ps:occhio al pallone d'oro.C'è anche Del Piero :asd::asd:
pps:la Juve non è costruita in modo tale da poter fare la partita a Madrid.A Madrid poi,raramente si domina.Non ci riuscì nemmeno la Juve di Lippi.
ppps:scusate il post incasinato,ma sono ancora al tel :asd:
tiago come ha giocato?
Ha dato ordine al gioco, pur non essendo un fulmine di guerra :-o
Per il contesto e i precedenti gli si può dare 7. :p
Per il resto... che è sto proliferare di bianconeri da uefa? :rolleyes:
Ha dato ordine al gioco, pur non essendo un fulmine di guerra :-o
Per il contesto e i precedenti gli si può dare 7. :p
Però deve un po svegliarsi Tiago.
Deve imporsi ancora di piu, perchè troppo spesso la squadra lo salta e non gli passa la palla.
Deve diventare il perno di centrocampo come regista per avviare l'azione, quindi imporsi per portare palla dalla difesa all'attacco.
I segnali sono positivi e incoraggianti, speriamo che gli passino piu palloni :asd:
ValerioBertotto
06-11-2008, 00:08
Chiedo scusa per l'OT ma non accetto questo tipo di affermazioni (e mi riferisco anche a quella precedente). e non mi si dica che si scherza, perchè il personaggio in questione lo fa in maniera del tutto marginale. Scendi dal piedistallo, Vate.
hellspawn
06-11-2008, 00:10
ma la fiorentina e' ormai fuori?
Dr_Velvet
06-11-2008, 00:10
ma parliamo di volgar pallone o di risiko? :D
ma la fiorentina e' ormai fuori?
matematicamente no..ma è a 3 punti con Bayern e Lione a 8.
Devono vincerle entrambe e pregare qualche santo.
ho visto ora la punizione di del piero...
ma come cazzo era messa quella barriera? :asd:
ma come cazzo era messa quella barriera? :asd:
Stessa cosa che ho pensato prima che tirasse Alex :asd:
OrsettiOrsetti
06-11-2008, 00:21
Diciamo che la barriera sarebbe stata perfetta se Chiellini fosse stato un giocatore del real...:asd:
goldrake11
06-11-2008, 00:26
purtroppo quando si deve dire si deve dire, anche se non ho visto la partita, merito alla juve che ha vinto a madrid(cosa non da tutti i giorni)anche se il real quando vede la juve incomincia a cagarsi addosso:asd:, e merito soprattutto ad alessandro del piero che ogni anno penso sia alla fine e invece è sempre di più il trascinatore di questa squadra...
p.s. era dovuto perchè l'anno scorso mi ha fatto vincere al fantacalcio
p.p.s(come velvet:asd:)adesso posso stimarlo perchè finalmente quest'anno non ha segnato al san paolo:asd:
Spiegami DOVE il Real meritava di fare goal.
Parate di Manninger nemmeno una.
Occasioni concrete per il Real, forse una, massimo due.
Fare quattro passaggi non significa meritare di segnare.
Infatti ho detto che meritava di più: non ho detto che avrebbe dovuto vincere, perchè il suo gioco è stato approssimativo. Se mettiamo sulla bilancia il numero di azioni create, quel qualcosa di più ci stava, perchè la Juventus ha creato 3 azioni di cui 2 concretizzate, il Real ha avuto un dominio territoriale più netto e non ha sfruttato le occasioni che è riuscito a sviluppare.
Ma che palle che siete :asd:
In una serata in cui abbiam vinto in un campo storico, meritatamente, dovete per forza rovinare l'atomsfera criticando a destra e manca dopo nemmeno mezz'ora dalla fine...
Ma andate a seguire la UEFA, che è meglio.. :D
Io guardo una gara di Champions ogni tanto, e se non vedo le cose non mi permetto di giudicare. Essendo uno spazio dedicato prevalentemente alle squadre italiane impegnate in questa competizione, mi son sentito di dire che probabilmente il 2-0 non è il risultato più giusto per quanto ho visto, ma posso dire allo stesso tempo che la Juventus è stata più cinica e si è quasi sempre chiusa bene.
Chiedo scusa per l'OT ma non accetto questo tipo di affermazioni (e mi riferisco anche a quella precedente). e non mi si dica che si scherza, perchè il personaggio in questione lo fa in maniera del tutto marginale. Scendi dal piedistallo, Vate.
Su stereotipi, pregiudizi e cadute di stile ti suggerisco questo proverbio che penso tu conosca:
AL'E' DI BANT PROVA' A INSEGNAI AL MUS...
SI PIERT TIMP E SI INFASTIDIS LE BESTIE
;)
Sei un anti-juventino, nonchè anti-delpierista dichiarato e di vecchia data. Certo che ognuno la pensa come vuole: infatti penso che sei un rosicone :sisi:
P.S. Stiam attendendo i tiri del real.
Infatti siamo amiconi ed usciamo insieme un fine settimana sì e uno no. Ma se non sai niente di me ed io di te? Boh...
Scusa se non ho risposto subito, ma sai... non è che trascorro tutto il mio tempo qui nel forum o a scrivere 18000 messaggi, o ancora a guardare tutto il calcio che passa in tv. :p
Sui tiri mi riferisco alle occasioni sbagliate da Sergio Ramos, al colpo di testa di Diarra, a 3 episodi dubbi verificatisi nell'area juventina (dove un rigore ci poteva scappare in fondo). Numericamente equivalgono, anzi superano quello che ha creato la Juventus. Sempre numericamente, dico che se il Real Madrid ne avesse concretizzata anche solo una, il risultato sarebbe stato più coerente.
Mi sembri una persona un po' aggressiva, spero non frustrata, perciò mi fa piacere se godi.
Comunque non ti conosco, quindi posso benissimo sbagliarmi, e spero sia così. :)
La juventus stasera ha meritato di vincere.Ha fatto una bella partita.
la Juventus Stasera Ha Meritato Di Vincere.ha Fatto Una Bella Partita.
:o
La juventus stasera ha meritato di vincere.Ha fatto una bella partita.
mah, mah... ha fatto quello che doveva fare, sfruttare al massimo le poche occasioni avute... il real ha dominato dal punto di vista del possesso, questo è indubbio :sisi::sisi: .. abbiam difeso bene, alla prima occasione abbiam segnato (errore, per me, di cannavaro, e per questo godo :D ), loro non son stati granchè pericolosi, ma neanche noi... è stata una partita bruttarella, loro inesistenti davanti (merito nostro ma anche demerito loro... sto real proprio non mi piace :suspi: ), noi 3 occasioni e 2 gol... bene così, ciò che conta sono i 3 punti e il primo posto nel girone. :up:
certo che ranieri qualche cambio avrebbe potuto farlo però :suspi: ...
mah, mah... ha fatto quello che doveva fare, sfruttare al massimo le poche occasioni avute... il real ha dominato dal punto di vista del possesso, questo è indubbio :sisi::sisi: .. abbiam difeso bene, alla prima occasione abbiam segnato (errore, per me, di cannavaro, e per questo godo :D ), loro non son stati granchè pericolosi, ma neanche noi... è stata una partita bruttarella, loro inesistenti davanti (merito nostro ma anche demerito loro... sto real proprio non mi piace :suspi: ), noi 3 occasioni e 2 gol... bene così, ciò che conta sono i 3 punti e il primo posto nel girone. :up:
certo che ranieri qualche cambio avrebbe potuto farlo però :suspi: ...
diciamo che nelle due partite contro il real si deve ringraziare Del piero.......
il Real imbarazzante.....a Torino era stato sfortunato ma qui veramente penoso.....anche se c'era un rigore di Chiellini su VN grande come una casa.....:sisi:
diciamo che nelle due partite contro il real si deve ringraziare Del piero.......
il Real imbarazzante.....a Torino era stato sfortunato ma qui veramente penoso.....anche se c'era un rigore di Chiellini su VN grande come una casa.....:sisi:
Ok, e anche rosicone 2 ha detto la sua :D
Posso andare a letto :sisi:
P.S. buona UEFA :D
Ok, e anche rosicone 2 ha detto la sua :D
Posso andare a letto :sisi:
P.S. buona UEFA :D
ma chi sta rosicando?! capisco che tu sia in trance post-partita....
ma veramente pensi che metà forum rosica se vince la Juve?!?
macchissene frega!!!!!:sisi::sisi:
goldrake11
06-11-2008, 01:44
ma chi sta rosicando?! capisco che tu sia in trance post-partita....
ma veramente pensi che metà forum rosica se vince la Juve?!?
macchissene frega!!!!!:sisi::sisi:
infatti mi sembra che sta esagerando, spero per lui che sia solo l'euforia del post partita perchè altrimenti avrebbe problemi di manie di persecuzione:asd::sisi:
apuanista
06-11-2008, 01:52
infatti mi sembra che sta esagerando, spero per lui che sia solo l'euforia del post partita perchè altrimenti avrebbe problemi di manie di persecuzione:asd::sisi:
Certo che è l'euforia del post-gara... in fondo 18 mesi fa stava in serie B... :asd:
Il Real ha giocato una gara veramente deludente, sprecando le due nitide occasioni che ha avuto. Per il resto, la manovra di gioco non è stata mai davvero pericolosa.
Un altro arbitro avrebbe giudicato diversamente il fallo di Chiellini su Van Nistelrooy e quello di Legrottaglie su Raul.
Juventus molto ordinata, cinica e molto concreta: nel complesso ha meritato la vittoria.
Andate voi a vincere 2-0 al Bernabeu.
I M M E N S O C A P I T A N O ! ! ! ! ! !
Certo che il real ha avuto le sue occasioni, ma abbiamo avuto due sfere così, ci manca un terzino sinistro affidabile (molinaro a me non ha convinto neanche ieri nonostante sia stato meno scandaloso del solito).
Sti rigori che dite ci potevano stare se l'arbitro fosse stato scemo e si fosse fatto influenzare dalla pressione dello stadio. Non erano carezze, ma Van Nistelcoso non è un vegetariano striminzito e non può cadere così facilmente.
Signori, tutto il resto è rosik :D
grande stagione in champions per del piero... :bravo:
vado a vedere il secondo gol che avevo visto solo il primo in replay alla TV...
spetta eh!
oddio... :eek:
Del piero ha tirato sulla barriera e ha fatto gol... :asd:
Piazzamento osceno... un po' come il rendimento del real in base ai soldi che ha speso schuster...
Juventus molto ordinata, cinica e molto concreta: nel complesso ha meritato la vittoria.
vero :up:
e in fondo andare al bernabeu e pensare di imporre il proprio gioco.... utopia :asd:
Parlate voi, i lamentosi per definizione saliti in A a forza di rigori :rolleyes:
Poi se non si può nemmeno dire a uno che rosica, tanto vale non scrivere più. :sisi:
Andate voi a vincere 2-0 al Bernabeu.
Loro l'avrebbero fatto a occhi chiusi, di spalle e senza subire tiri, non lo sapevi? :sisi:
I rigori erano tutti e 3 inesistenti.
Il fallo di mano di Tiago era involontario, il contatto di Chiellini era di spalla e molto leggero, non tale da provocare la caduta di Van Nistelrooy in quel modo così plateale, Raul-Legrottaglie non c'è niente, Nicola è semplicemente più alto e più grosso.
Però capisco che forse i club più titolati al mondo siano abituati a ricevere un certo trattamento come capita in Italia dove di 3 rigori inesistenti una certa squadra ne ha ricavato 3 vittorie discutibili. :asd:
Il fallo di mano di Tiago era involontario, il contatto di Chiellini era di spalla e molto leggero, non tale da provocare la caduta di Van Nistelrooy in quel modo così plateale, Raul-Legrottaglie non c'è niente, Nicola è semplicemente più alto e più grosso.
Però capisco che forse i club più titolati al mondo siano abituati a ricevere un certo trattamento come capita in Italia dove di 3 rigori inesistenti una certa squadra ne ha ricavato 3 vittorie discutibili. :asd:
Dalla goduria della Coppa sei passato al rosicamento per il Campionato :p
Oggi ho la finale di Coppa Italia su BB, per cui sono nervoso :asd:
molto leggero non direi, la caduta ci sta vista la veemenza ma il rigore no di sicuro.
Intendevo che VN è bello grosso pure lui, un contatto come quello non lo fa rotolare per 10metri, secondo me.
Si è lasciato andare, o è andato molle nel contrasto, insomma in ogni caso non mi sembra rigore. :)
Crash and Burn
06-11-2008, 11:33
Dimentichi che ero a casa a vedere la partita (5 vittorie su 5 da quando sono tornato :D)
Qualche opinione sparsa...a mente più o meno fredda.
Non vincevamo a madrid da oltre 40 anni, la juve di lippi e capello è andata a madrid è a sempre perso (ok...era un altro real...ma era anche un'altra juve ;))
La squadra vista ieri ha 2 palle quanto una casa e una capacità di chiudere gli spazi e di essere umile che mi rendono estremamente orgoglioso.
sarei curioso di sapere quali squadre negli ultimi anni sono andate a madrid e hanno limitato così tanto il real (forse la sola roma l'anno scorso) costringendoli ai lanci lunghi o a far girare palla a centrocampo. La linea di difesa della juve ha fatto il resto tenendo costantemente VN e Raul a 35 mt dalla porta dove fanno decisamente meno danni.
Il 2-0 è un risultato bugiardo? boh...può essere...secondo me non abbiamo demeritato assolutamente, abbiamo giocato la partita che dovevamo giocare attaccandoli quando era possibile e coprendoci bene sia al centro che sulle fasce....risultato parate di manninger 0...19 tiri in porta del real fatti quasi tutti dalla distanza e mai nello specchio della porta...ma soprattutto mai (almeno personalmente) abbiamo dato l'impressione di soffrire la loro manovra.
Per dire...in quei 20 minuti di campionato contro la roma (e la stessa cosa era successa all'andata con il real) si aveva l'impressione che la squadra stesse soffrendo e potesse subire il goal...beh ieri quella impressione non l'ho avuta e sentivo che avrebbero potuto segnare solo su palla inattiva
Dei 3 episodi in area di rigore...diciamo che uno poteva essere fischiato...a voi la scelta di quale :p
goldrake11
06-11-2008, 11:36
Parlate voi, i lamentosi per definizione saliti in A a forza di rigori :rolleyes:
Poi se non si può nemmeno dire a uno che rosica, tanto vale non scrivere più. :sisi:
Loro l'avrebbero fatto a occhi chiusi, di spalle e senza subire tiri, non lo sapevi? :sisi:
persisti sul fatto che siamo saliti in seria A a forza di rigori, ma ti ripeto e ancora non ho ricevuto controprova, che il napoli ha avuto circa 10 rigori su 42 partite e non mi sembra un numero elevato a tal punto di dire che siamo saliti in serie A a suon di rigori!!!
p.s di questi non ricordo qualche particolare polemica...
e poi mi sembra che qui nessuno sta rosicando ma si sta facendo un'analisi della partita dove la juve non ha assolutamente demeritato, ma forse il punteggio è un pò eccessivo per il gioco espresso dal real(questo penso volessero dire gli altri,e non mi sembra rosicare)mentre io non vedendo la partita mi sono limitato a fare i complimenti alla juve e a del piero.
poi vedendo gli highlights stamattina posso dire che la juve ha fatto 3 tiri in porta mentre è vero che manninger non ha fatto una parata, ma di occasioni potenzialmente pericolose le ha create(quella di sergio ramos è grossa quanto una casa), ma con questo non voglio dire che la juve non ha meritato, anzi....
Dimentichi che ero a casa a vedere la partita (5 vittorie su 5 da quando sono tornato :D)
Qualche opinione sparsa...a mente più o meno fredda.
Non vincevamo a madrid da oltre 40 anni, la juve di lippi e capello è andata a madrid è a sempre perso (ok...era un altro real...ma era anche un'altra juve ;))
La squadra vista ieri ha 2 palle quanto una casa e una capacità di chiudere gli spazi e di essere umile che mi rendono estremamente orgoglioso.
sarei curioso di sapere quali squadre negli ultimi anni sono andate a madrid e hanno limitato così tanto il real (forse la sola roma l'anno scorso) costringendoli ai lanci lunghi o a far girare palla a centrocampo. La linea di difesa della juve ha fatto il resto tenendo costantemente VN e Raul a 35 mt dalla porta dove fanno decisamente meno danni.
Il 2-0 è un risultato bugiardo? boh...può essere...secondo me non abbiamo demeritato assolutamente, abbiamo giocato la partita che dovevamo giocare attaccandoli quando era possibile e coprendoci bene sia al centro che sulle fasce....risultato parate di manninger 0...19 tiri in porta del real fatti quasi tutti dalla distanza e mai nello specchio della porta...ma soprattutto mai (almeno personalmente) abbiamo dato l'impressione di soffrire la loro manovra.
Per dire...in quei 20 minuti di campionato contro la roma (e la stessa cosa era successa all'andata con il real) si aveva l'impressione che la squadra stesse soffrendo e potesse subire il goal...beh ieri quella impressione non l'ho avuta e sentivo che avrebbero potuto segnare solo su palla inattiva
Dei 3 episodi in area di rigore...diciamo che uno poteva essere fischiato...a voi la scelta di quale :p
Io ho visto un Molinaro impressionante ieri, ok che Sergio Ramos è in crisi con Schuster, però Molinaro mi è sembrato veramente ottimo.
Idem Legrottaglie, da portare senza dubbio in Nazionale vista la carenza di difensori centrali.
Si sta confermando uno dei migliori in Italia.
goldrake11
06-11-2008, 11:41
Io ho visto un Molinaro impressionante ieri, ok che Sergio Ramos è in crisi con Schuster, però Molinaro mi è sembrato veramente ottimo.
Idem Legrottaglie, da portare senza dubbio in Nazionale vista la carenza di difensori centrali.
vero, anche se non sto vedendo le partite l'ho al fantacalcio e ha una meida vicino al 7, quindi se ritrova la forma secondo me merita la convocazione:sisi:
sergio ramos ha subìto un'involuzione pazzesca... :eek:
ormai gioca bene solo in nazionale...
Secondo me è per le voci che lo vogliono al Milan :asd:
Real Madrid - Juvetus : 0 a 2
Dedicato a quelli che hanno dato per finito Del Piero anni fa e ritengono Ranieri un allenatore mediocre
Sulla partita, peraltro ottima di tutta la squadra, segnalarei lo svedesone sulla fascia fuori ruolo che si è battuto come un leone, molinaro a parte qualche blackout effettivamente meglio del solito, un buon Thiago che se riesce a ragionare a ottimi piedi (deve usare veloce il cervello, però), Sissoko dopo l'ammonizione giusta non ha più sbagliato nulla (e si è anche calmato con le entrate in ritardo), Nedved e Amauri un grandissimo lavoro per creare spazi. Il portierino se qualche volta staccasse le scarpe dalla riga di porta sarebbe meglio, nel complesso decente.
Almeno un rigore c'era, forse più quello di mano che su van nisterloy (chiellini un pò esagerato in quel caso).
Dimenticavo i complimenti a S. Ramos, vero 12 uomo bainconero in campo. Non ne ha azzeccata una!!!
Del Piero ha avuto una carriera davvero stranissima...
Fenomeno appena arrivato nel calcio che conta... poi s'infortuna a Udine e sparisce per circa 10 anni... rendendo il 50% (forse meno) di quanto non facesse prima...
poi a 32 anni suonati inizia a fare 20 gol all'anno... e a giocare decisamente meglio...
goldrake11
06-11-2008, 12:12
io non riesco a capire come questo giocatore cosi determinante per la juve, non una squadra qualunque non sia mai riuscito a imporsi nettamente nella nazionale...
io non riesco a capire come questo giocatore cosi determinante per la juve, non una squadra qualunque non sia mai riuscito a imporsi nettamente nella nazionale...
Perchè in Nazionale nessun allenatore l'ha mai messo nelle condizioni di poter giocare stabilmente nel suo ruolo.
Le uniche volte che è riuscito a farlo è finito sotto accusa dopo 1 o 2 gare perchè non segnava.
Purtroppo la Nazionale è spietata in tal senso, esige il massimo da subito e un attaccante di fantasia ed estro come Del Piero può sempre incappare in una giornata storta.
Per altro i vari dualismi con Totti e Baggio di sicuro non furono molto d'aiuto.
Però fa parte del gioco.
Crash and Burn
06-11-2008, 12:37
Fenomeno appena arrivato nel calcio che conta... poi s'infortuna a Udine e sparisce per circa 10 anni... rendendo il 50% (forse meno) di quanto non facesse prima...
poi a 32 anni suonati inizia a fare 20 gol all'anno... e a giocare decisamente meglio...
Alla fine vuoi vedere che dobbiamo ringraziare:
1. capello che ce lo ha risparmiato 2 anni
2. la serie B che gli ha restituito la determinazione per giocare ad alti livelli
come è strano il calcio
p.s.
ad averne di giocatori che spariscono per 10 anni e fanno 150 goal nello stesso periodo :asd:
Tanis Mezzelfo
06-11-2008, 12:38
Finalmente si è ripreso dall'infortunio :D
poi s'infortuna a Udine e sparisce per circa 10 anni...
:esa:
Il vero "vuoto" di carriera è durato 3 anni, fino al 2001. Nel 2001-2002 ha fatto 16 gol, l'anno dopo pure. Fatto salvo il 2003-2004, per altro costellato di infortuni, l'apporto è sempre stato altissimo.
Ma ogni anno bisognava dire "Del Piero è tornato", ogni volta doveva (e deve) dimostrare qualcosa. Cosa altro debba fare, non lo so.
P.S. Capello non lo deve ringraziare proprio nessuno. Del Piero rende così da più di 7 anni. Capello lo detestava, infatti faceva giocare il cammello anche quando rendeva da 4, vedi il 2005-2006. Ma alla facciaccia sua Alex l'ha sempre buttata dentro.
dampyr, ringrazia pubblicamente ancelotti :asd: che l'ha fatto giocare sempre nell'anno dei 6 gol di rigore mi sembra :p
Comunque, come dissi pure all'andata, la Juve ha giocato come doveva giocare contro una squadra pessima: fargli un paio di gol e per il resto lasciargli la palla che tanto non sanno nemmeno come si gioca a calcio.
Io non riesco a capire come abbiano potuto vincere la Liga l'anno scorso, anche se vedendo il rendimento delle squadre spagnole in Europa un idea ce l'avrei... :p
dampyr, ringrazia pubblicamente ancelotti :asd: che l'ha fatto giocare sempre nell'anno dei 6 gol di rigore mi sembra :p
Quella fu un'imposizione societaria, quell'anno era da prendere a calci.
Facendolo giocare sempre e comunque non s'è fatto altro che recargli danno.
Bhè ancellotti ci ha fatto perdere due scudetti con le sue dissennate formazioni da fine campionato, quando andava in crisi da panico finale. Mi ricordo (purtroppo) ancora quando fece entrare in campo Fonseca (!?!) che nn giocava da un anno ormai in una delle delicate partite di fine anno in cui buttammo alle ortiche due scudetti
Del Piero è sempre stato criticato da dopo l'infortunio, non ho mai capito bene perchè. E' vero che ha reso meno in quei primi anni dopo l'infortunio di Udine ma ha sempre avuto problemi fisici. Capello, intestardendosi a torto spesso a non farlo giocare (e quindi a riposare) alla fine lo ha rafforzato. Al limite ringraziamo lui
Beh dai... ha avuto periodi davvero bui... specie dal punto di vista fisico...
I gol li faceva, anche perchè essendo attaccante, tra un'azione, un rigore e una punizione è andato spesso in doppia cifra, ma non ha mai fatto quello che sta fancendo da 2 anni a questa parte...
Voglio dire... a pallone ci sa giocare, adesso usa molto più la testa rispetto a prima, nel senso che sapendo di non essere veloce come anni fa, ora gioca molto più da fermo e si avventura meno in profondità... Tipo il gol a torino contro il real... bellissimo tiro... si era reso conto che partendo da fermo non sarebbe arrivato da solo in area, aveva visto casillas fuori e l'ha fulminato...
3 anni fa, probabilmente, avrebbe tentato di entrare in area...
Flavio Ezio
06-11-2008, 13:22
Bè ora servirebbe un po' di obiettività però. Del resto ieri sera i nostri stessi telecronisti, tutti, hanno detto che la juventus ha avuto parecchia fortuna con gli episodi. Quello di chiellini che spalla van nistelrooy è tanto netto quanto stupido, non l'avrebbe probabilmente mai presa la palla. Si disinteressa del pallone, è danno procurato, rigore ineccepibile.
Anche il colpo di mano mi puzza molto,sarà stato pure vicino, ma le braccia andrebbero tenute distese lungo i fianchi e non in modo da intercettare la palla. Quello di legrottaglie a prima impressione sembrava anche a me una sceneggiata di Raul, ma poi si vede che gli aggancia la gamba....
Bè io non direi proprio. Non è sparito, semplicemente non è più stato lo straordinario fenomeno visto in gioventù, ma ha continuato a segnare e fornire grandi prestazioni praticamente sempre, rivedi meglio la sua carriera:
http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Del_Piero
Io no. E' apparso un po' meglio perchè
1) non ha mai spinto, e quindi non ci ha fatto vedere quanto è pippa in fase offensiva
2) Sergio ramos è bollito
3) Sergio ramos ha buttato fuori la più grossa e clamorosa (e diciamo pure unica) occasione da gol del real, lasciato completamente solo guardacaso da chi? Molinaro. Avesse segnato lì saremmo qui a dire (ancora) quanto è pippa molinaro, per me era pippa e pippa resta. Non da titolare nella Juve. Se poi in futuro migliorerà ben venga (che qualcuno gli insegni a crossare), ma ora per me non è pronto.
lucianomafia
06-11-2008, 13:59
1) non ha mai spinto, e quindi non ci ha fatto vedere quanto è pippa in fase offensiva
3) Sergio ramos ha buttato fuori la più grossa e clamorosa (e diciamo pure unica) occasione da gol del real, lasciato completamente solo guardacaso da chi? Molinaro. Avesse segnato lì saremmo qui a dire (ancora) quanto è pippa molinaro, per me era pippa e pippa resta. Non da titolare nella Juve. Se poi in futuro migliorerà ben venga (che qualcuno gli insegni a crossare), ma ora per me non è pronto.
mi mancava qualcuno che desse del bollito a un giocatore di 22 anni definito da Maldini "il più forte terzino del mondo in prospettiva"... speriamo che cosi non se lo fili nessuno e il milan lo prenda a gennaio per un tozzo di pane:asd:
Ma sono d'accordo anche io che non sia da titolare nella Juve.
Però ieri ha giocato molto meglio di Mellberg per dire.
E una occasione al Real si può anche concedere a fronte di tanti interventi sempre perfetti e puntuali.
Bhè ancellotti ci ha fatto perdere due scudetti con le sue dissennate formazioni da fine campionato, quando andava in crisi da panico finale.fortuna che quel panico gli è passato.:asd:
ma non era colpa di Collina, di Van der sar, e delle regole che cambiano in corsa?!?:rolleyes:
Del piero è un campione....a me è sempre piaciuto...anche a me dispiace ce in nazionale non abbia mai reso come nella Juve....un idolo...una bandiera....che nella Juve abbia vinto il pallone d'oro Nedved e non lui per me è un' ingiustizia....
Joey-sama
06-11-2008, 14:10
mi mancava qualcuno che desse del bollito a un giocatore di 22 anni definito da Maldini "il più forte terzino del mondo in prospettiva"... speriamo che cosi non se lo fili nessuno e il milan lo prenda a gennaio per un tozzo di pane:asd:
goldrake11
06-11-2008, 14:16
non penso proprio che il real svenda un giocatore come sergio ramos...:sisi:
lucianomafia
06-11-2008, 14:21
non penso proprio che il real svenda un giocatore come sergio ramos...:sisi:
è un bollito, perchè dovrebbe tenerselo.... lo prendiamo noi, anche se non ha mai vinto un pallone d'oro:D
è un bollito, perchè dovrebbe tenerselo.... lo prendiamo noi, anche se non ha mai vinto un pallone d'oro:D
La userete come scusa quando non vincerete niente? :asd:
Beh se Sergio Ramos è quello che si sta vedendo in questi ultime 2 stagioni direi che della profezia di maldini rimane solo la prospettiva.
lucianomafia
06-11-2008, 14:28
Beh se Sergio Ramos è quello che si sta vedendo in questi ultime 2 stagioni direi che della profezia di maldini rimane solo la prospettiva.
devo essere sincero, seguo poco il calcio spagnolo... però l'anno scorso sono stato in spagna a natale a trovare mio cugino e di ramos ne parlavano tutti un gran bene, come fosse un vero fenomeno... da quanto ne so c'è maretta con schuster e credo che voglia fare le valige... se poi dienterà fortissimo o si dimostrerà un pippone, c'è tempo per vederlo... di sicuro a 22 anni uno non è un bollito...
Ah, beh se lo ha detto Maldini...
D'altronde se Micheal Jordan ha draftato con la prima assoluta Kwame Brown allora si deve trattare per forza di un fenomeno...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
goldrake11
06-11-2008, 14:33
guarda che io non ho detto che non lo vende ma che non lo svende, che è ben diverso....
Era riferito al momento e alla partita giocata, non certo al giocatore in sè :rolleyes:
Comunque il milan non lo prenderà mai, se non a 32 anni :asd:
lucianomafia
06-11-2008, 14:35
guarda che io non ho detto che non lo vende ma che non lo svende, che è ben diverso....
tranqui, era una battuta:up:
lucianomafia
06-11-2008, 14:36
Era riferito al momento e alla partita giocata, non certo al giocatore in sè :rolleyes:
Comunque il milan non lo prenderà mai, se non a 32 anni :asd:
dipende quando vince il pallone d'oro o si rompe... ormai li prendiamo solo cosi:asd:
goldrake11
06-11-2008, 14:46
tranqui, era una battuta:up:
ma io non volevo polemizzare, pensavo solo che avessi capito male:up:
Io sinceramente devo ancora capire cosa avrebbe dimostrato ramos finora. :suspi:
Sarà che quando l'ho visto io ha sempre fatto pena. :sisi:
Quanto ai pronostici... anche Del Piero aveva definito Pazzini come suo erede. :asd:
Io sinceramente devo ancora capire cosa avrebbe dimostrato ramos finora. :suspi:
Sarà che quando l'ho visto io ha sempre fatto pena. :sisi:
Quanto ai pronostici... anche Del Piero aveva definito Pazzini come suo erede. :asd:
il Real (che di solito è molto attento ai soldi che spende):D l'ha pagato circa 30ML...un motivo ci sarà....:asd::asd:
il Real (che di solito è molto attento ai soldi che spende):D l'ha pagato circa 30ML...un motivo ci sarà....:asd::asd:
Dato che ne ha spesi 28 per quella sega di Pepe, non mi pare una gran prova :sisi:
Dato che ne ha spesi 28 per quella sega di Pepe, non mi pare una gran prova :sisi:
ero ironico......:suspi:
non vedo grossi problemi nel suo rapporto con schuster, dubito che il biondino durerà ancora a lungo visto l'andazzo :asd:
Al Milan al momento non ci può andare, non viene incontro a nessuna delle linee guida che seguono per gli acquisti:
-pallone d'oro
-a fine carriera
-infortunato cronico
non vedo grossi problemi nel suo rapporto con schuster, dubito che il biondino durerà ancora a lungo visto l'andazzo :asd:
Al Milan al momento non ci può andare, non viene incontro a nessuna delle linee guida che seguono per gli acquisti:
-pallone d'oro
-a fine carriera
-infortunato cronico
con l'arrivo di Becham si porebbe aggiungere l'opzione "Attore di Hollywood"...:sisi:
e forse in quella ci entra anche Sergio Ramos...:asd:
con l'arrivo di Becham si porebbe aggiungere l'opzione "Attore di Hollywood"...:sisi:
e forse in quella ci entra anche Sergio Ramos...:asd:
Se con Beckham arriva Victoria prevedo 3 mesi di intensa attività extracalcistica per Seedorf :asd:
goldrake11
06-11-2008, 17:51
Se con Beckham arriva Victoria prevedo 3 mesi di intensa attività extracalcistica per Seedorf :asd:
questo è un argomento che è stato già ampiamente trattato nel 3d calciomercato:asd:(anche se ho sentito voci le la posh spice rimarrebbe a los angeles)
http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=3656
Leggermente scontato :asd:
Dr_Velvet
06-11-2008, 22:40
io continuo a pensare che Ramos sia un centrale di difesa e non un terzino,per passo,visione di gioco e struttura fisica.Come centrale avrebbe dovuto migliorare per quel che riguarda la concentrazione nei 90 minuti,problema risolvibile se consideriamo la sua età.
Tra l'altro l'attuale modulo del Real non lo aiuta.Lo stesso Ramos ha detto che è costretto a coprire l'intera fascia poichè spesso non ha nessun compagno sulla sua stessa corsia.Non è abituato a questo tipo di lavoro e quindi spesso perde freschezza e lucidità.
Schuster ha letto queste dichiarazioni e si è incazzato :asd: Le ha prese per una protesta del giocatore,che invece cercava solo di spiegare le sue difficoltà ai giornalisti
Perchè in Nazionale nessun allenatore l'ha mai messo nelle condizioni di poter giocare stabilmente nel suo ruolo.
Le uniche volte che è riuscito a farlo è finito sotto accusa dopo 1 o 2 gare perchè non segnava.
Purtroppo la Nazionale è spietata in tal senso, esige il massimo da subito e un attaccante di fantasia ed estro come Del Piero può sempre incappare in una giornata storta.
In nazionale hanno avuto pazienza piu' con Di Natale che con Del Piero.Del Piero doveva dimostrare tutto e subito;doveva rendere sulla fascia,in squadre tatticamente approssimative come lo sono tutte le nazionali,come faceva nel suo ruolo naturale.
Miracoli mediatici :sisi:
In nazionale hanno avuto pazienza piu' con Di Natale che con Del Piero.Del Piero doveva dimostrare tutto e subito;doveva rendere sulla fascia,in squadre tatticamente approssimative come lo sono tutte le nazionali,come faceva nel suo ruolo naturale.
Miracoli mediatici :sisi:
questa te la straquoto!!:sisi:
essendo però una nazione di allenatori come detto da andreotti, e purtroppo ascoltando i pareri del popolino, i vari allenatori si sono fatti influenzare da loro e da i mass media pretendendo tutto e subito, o cose completamente diverse dal ruolo o dal modo di giocare di del piero..:sisi::sisi:
Ah, beh se lo ha detto Maldini...
D'altronde se Micheal Jordan ha draftato con la prima assoluta Kwame Brown allora si deve trattare per forza di un fenomeno...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non e' che ci fosse molto di meglio... probabilmente uno dei peggiori draft di tutti i tempi (3 soli all star fra le prime scelte, Gasol, Parker e Joe Johnson e tutti e 3 parecchio rischiosi da pronosticare)
Non e' che ci fosse molto di meglio... probabilmente uno dei peggiori draft di tutti i tempi (3 soli all star fra le prime scelte, Gasol, Parker e Joe Johnson e tutti e 3 parecchio rischiosi da pronosticare)
E allora avrebbe potuto tradare la draft pick se fosse stato veramente quello il problema :rolleyes:
La verità è che in Kwame Brown ci credeva e anche molto, cosa comprensibile visto che ai tempi dell'High School sembrava essere destinato ad un futuro da All-Star (non è che segua il basket liceale, ma da quello che si diceva su di Liquame Brown al posto di Jordan l'avrei preso anche io probabilmente)
Il fatto è che puoi anche essere uno dei migliori giocatori della storia, se non il migliore, ma questo non è sufficiente per renderti un grande scopritore di talenti o un grande dirigente. Anzi, spesso le cose si escludono, visto che servono abilità totalmente differenti e trovare una persona con così tante doti è come trovare un ago in un pagliaio..
Ergo, se Maldini mi fa una lezione di tattica sulla prestazione di un terzino sottolineandone pregi e difetti ----> :ave:
Se Maldini mi viene a dire che Tizio o Caio sfonderanno allora le sue parole hanno lo stesso peso di quelle di mio cugino...
Tornando a Sergio Ramos e facendo la premessa che NON guardo le partite della Liga io l'ho visto giocare solo in Champions League e in questi Europei.
E la mia impressione è che se Sergio Ramos è stato pagato 28 milioni e Bosingwa un'altra 30ina allora il Liverpool prendendo Dossena per 10 milioni (o quello che era) ha fatto l'affare del millennio, visto che allora ne varrebbe una 50ina :rolleyes:
Ennesima dimostrazione che una volta che ti puoi permettere di pagare ingaggi da 5 milioni di euro avere più o meno soldi è assolutamente indifferente, quello che conta è saper spendere bene quello che si ha..
danybig82
25-11-2008, 18:41
Ma la Juve gioca alle 18??
ma La Juve Gioca Alle 18??
18.30
danybig82
25-11-2008, 18:43
buono a sapersi :up:
Vedo che stasera la champions ha coinvolto molti :asd:
Crash and Burn
26-11-2008, 09:45
beh con la juve già promossa e la fiorentina (rappresentata dal solo lillo) già praticamente eliminata...c'era poco da commentare :p
Cmq...sono 2 partite di seguito che mi vedo la fiorentina...e mi diverto da morire...partite sempre apertissime e capovolgimenti di fronte continui.
Il mio Lione (vedi post su PES (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=633662&postcount=228)) poi è bellissimo da veder giocare :D
dice che juninho non te tira più bene le punizioni...
prima le buttava tutte dentro...
Crash and Burn
26-11-2008, 10:08
dice che juninho non te tira più bene le punizioni...
prima le buttava tutte dentro...
secondo me hanno abbassato le porte al Franchi :p
secondo me hanno abbassato le porte al Franchi :p
prendere puntualmente l'incrocio da 35 metri, con un palla che gira a 110 all'ora è una cosa mostruosa...
Si, pero' prima faceva girare pure la squadra, invece adesso e' di una lentezza incredibile. Secondo me e' in fase discendente.
Crash and Burn
26-11-2008, 12:07
ragionamento per niente polemico...ma volevo capire un pochino di più qualcosa sulla fiorentina
In campionato per tre anni hanno dimostrato di essere da primi 4 posti e alla fine sono riusciti a centrare l'approdo in champions league da cui escono "male" nel senso con molta sfortuna per come sono andate alcune partite e sbagliando a priori solo la partita con lo steaua.
Tutti quanti dicono che sono problemi di gioventù (sia anagrafica che intesa come esperienza internazionale) e allora vado a vedere la rosa (nei giocatori principali):
33 anni Jorgensen
30 anni Zauri e Comotto
29 anni Kroldrup Dainelli Mutu
28 anni Frey e Semioli
27 anni Gamberini Santana
26 anni Gilardino Pasqual
25 anni Donadel Vargas Melo
24 anni Pazzini
23 anni Montolivo
22 anni Osvaldo
21 anni Kuzmanovic
19 anni Jovetic
verissimo che a livello di esperienza internazionale solo Jorgensen Mutu Frey e Gilardino possono dire qualcosa...ma sul serio questa squadra ha così grandi margini di miglioramento?
I giocatori più rappresentativi stanno già rendendo al massimo del loro potenziale...e i giovani sono sicuramente ottimi ma con il tetto stipendi imposto dai Della Valle siamo sicuri che non decidano di andare altrove nel momento stesso in cui diventano realmente pronti e forti?
Io credo che questa eliminazione ai gironi possa rappresentare un brutto colpo a livello di progetto...i big (Frey e Mutu) sono stati tenuti a fatica questa estate e se si presentasse una squadra con ambizioni di far strada in champions sono propenso a credere che andrebbero via (un pò come successo con Toni).
In sostanza...la fiorentina può realmente ambire ad inserirsi tra le grandi squadre (inteso come fisso in champions e fisso tra le prime 16 squadre d'europa) e ha quindi REALI margini di crescita o la forza del progetto (investire su giovani, tetto salariale) è anche il suo più grosso limite?
Forza del Vento
26-11-2008, 12:24
In sostanza...la fiorentina può realmente ambire ad inserirsi tra le grandi squadre (inteso come fisso in champions e fisso tra le prime 16 squadre d'europa) e ha quindi REALI margini di crescita o la forza del progetto (investire su giovani, tetto salariale) è anche il suo più grosso limite?
Ottima questa discussione :sisi:
Diciamo che con il tetto salariale si è cautelata per il futuro e visti i tempi che corrono credo sia una mossa vincente. C'è anche da dire che un giocatore considera la fiorentina una squadra di lancio e non di arrivo quindi ritengo che al momento non ci siano i presupposti per il salto di qualità.
Della Valle è un vecchio volpone...
Spende poco e rivende bene...
Esempio?
Kuzmanovic lo danno partente il prossimo anno, direzione Real, Milan o Arsenal.
La Fiorentina l'ha pagato 2,6 milioni e lo rivenderà a 7/8 milioni, con i quali sembra aver già preparato l'acquisto del sostituto, Miguel Veloso.
Se nn si dovesse qualificare per la Champions del prossimo anno, cosa molto probabile, i soldi destinati a rinforzare la squadra con Veloso saranno destinati ad un altro giovane con cui fare lo stesso giochetto...
Esempio?
Hanno speso più di 50 milioni quest'estate... poco? :rolleyes:
Parliamo dei 14 milioni per Vargas? :rotfl:
Crash and Burn
26-11-2008, 12:40
Esempio?
La Fiorentina l'ha pagato 2,6 milioni e lo rivenderà a 7/8 milioni, con i quali sembra aver già preparato l'acquisto del sostituto, Miguel Veloso.
Se nn si dovesse qualificare per la Champions del prossimo anno, cosa molto probabile, i soldi destinati a rinforzare la squadra con Veloso saranno destinati ad un altro giovane con cui fare lo stesso giochetto...
a parte che io non venderei Kuzmanovic a 7/8 milioni l'anno prossimo ma aspetterei che ne valga almeno 12-15...in sostanza stai dicendo che la fiorentina non diventerà mai grande?
No perchè lo skill trading va bene...ma poi i tuoi giocatori + rappresentativi invecchiano...e diventa + difficile fare risultati
in sostanza stai dicendo che la fiorentina non diventerà mai grande?
:sisi:
Si, pero' prima faceva girare pure la squadra, invece adesso e' di una lentezza incredibile. Secondo me e' in fase discendente.
Sicuramente... già prima non era un fulmine di guerra... ora è abbastanza statico e comunque anche negli anni passati (già con la roma per intenderci) gli servivano 2 scudieri a centrocampo, anche se i piedi sono di tutto rispetto perchè a occhi chiusi lancia con precisione estrema.
Esempio?
Hanno speso più di 50 milioni quest'estate... poco? :rolleyes:
Parliamo dei 14 milioni per Vargas? :rotfl:
@Crash e gli altri
Della Valle è amico di Tronchetti Provera, il che la dice lunga... :rolleyes:
La fiorentina questa estate aveva fatto grosse spese e aveva venduto Mutu alla roma per rientrare di una somma (al momento) fuori portata per le casse viola, come da dichiarazione di Corvino, poi sappiamo tutti com'è andata...
Per il resto, non solo la fiorentina ha rinunciato a 19 milioni per Mutu, ma si è anche preclusa la possibilità di rivenderlo a una grossa cifra, visto che il rumeno l'anno prossimo potrebbe far come Toni e andarse all'estero con pochi milioni di €
Anni fa si diceva che la roma poteva andar bene solamente se avesse continuato a girare al massimo, mi pare questo discorso sia molto più aderente alla formazione viola... basta vedere la rosa per capire che grosse alternative agli ottimi titolari, la fiorentina non ne ha...
Noi non abbiamo grossi problemi di rosa (infortuni a parte) ma di rendimento...
Crash and Burn
26-11-2008, 12:54
Anni fa si diceva che la roma poteva andar bene solamente se avesse continuato a girare al massimo, mi pare questo discorso sia molto più aderente alla formazione viola... basta vedere la rosa per capire che grosse alternative agli ottimi titolari, la fiorentina non ne ha...
Noi non abbiamo grossi problemi di rosa (infortuni a parte) ma di rendimento...
Con tutto il rispetto...ma lo Jovetic e gli Osvaldo di oggi...sono molto + forti dei Rosi o degli Okaka di 2 anni fa ;)
Il mio discorso è più in prospettiva...ed è...la fiorentina può diventare una Milan, Inter, Juventus, Roma (come disponibilità finanziarie è un gradino sotto le prime 2 ed attualmente già molto sopra le ultime 2) e ambire in pianta stabile a palcoscenici importanti o sarà sempre più una squadra tipo villareal (terzo-sesto posto in campionato e max quarti di finale in champions quando va bene)?
Con tutto il rispetto...ma lo Jovetic e gli Osvaldo di oggi...sono molto + forti dei Rosi o degli Okaka di 2 anni fa ;)
Jovetic-Rosi ok... ma io Osvaldo non lo vedo mica sto gran giocatore
EDIT: intanto Benzema ha detto che possono vincere la champions :rotfl:
Il mio discorso è più in prospettiva...ed è...la fiorentina può diventare una Milan, Inter, Juventus, Roma (come disponibilità finanziarie è un gradino sotto le prime 2 ed attualmente già molto sopra le ultime 2) e ambire in pianta stabile a palcoscenici importanti o sarà sempre più una squadra tipo villareal (terzo-sesto posto in campionato e max quarti di finale in champions quando va bene)?
quello sicuro...
ma la fiorentina, oggi, è messa come la roma di 3 anni fa, con 12-13 titolari e poi poca roba... senza contare che di questo passo rischia di perdere portiere e miglior giocatore...
Per me a loro va bene così... La piazza fiorentina nn si accontenta...
Una volta che stanno lassù nell'olimpo ci vorrebbero rimanere, ma per farlo Della Valle dovrebbe aprire i lacci della borsa troppo spesso per i suoi ideali di gestione...
Ha detto bene AED, Mutu era da vendere subito alla Roma, per rientrare delle spese... ma Della Valle se l'è fatta sotto e ha dato retta al suo amico Moratti, tenendoselo.
E ora ne paga le conseguenze...
Della Valle dovrebbe aprire i lacci della borsa
beh, lui di lacci se ne intende... :-o
danybig82
26-11-2008, 13:37
MA vogliamo parlare di Montolivo..un giocatore sopravvalutato..non mi piace per niente..
MA vogliamo parlare di Montolivo..un giocatore sopravvalutato..non mi piace per niente..
Lui e Pazzini sono venuti fuori insieme dalla stessa chiocchia, ma ancora nn riescono a staccarsene del tutto.
Devono capire che nn stanno più giocando con la primavera dell'Atalanta, perchè le potenzialità ci sono, ma secondo me difettano molto di concentrazione e continuità, quindi nn saranno mai dei campioni di primo livello.
Lo dico da un bel po' :sisi:
Noi abbiamo Pazzini, la Francia Benzema, vedi un po' come stiamo messi :asd:
danybig82
26-11-2008, 14:57
ma per lo meno Pazzini nn gioca..invece Montolivo gioca titolare e nn si sa come lo hanno fatto giocare in nazionale..
A parte l'errore di ieri e i gol di sabato scorso non lo vedo mai in partita..Il primo tempo contro l'udinese è stato scandaloso imho..
Per protarselo in nazionale Lippi, qualche 'vago' motivo ci sarà...
Forse che il ragazzo ha bisogno un qualcosa in più che prescinde da tecnica ed allenamento ???
E' una specie di Gilardino l'anno scorso al Milan (ma con diverse cause): non si riesce ad esprimere il suo enorme potenziale, ma ciò non significa che è una pippa, anzi...
Se si sblocca diventa un grandissimo...
Per protarselo in nazionale Lippi, qualche 'vago' motivo ci sarà...
Forse che il ragazzo ha bisogno un qualcosa in più che prescinde da tecnica ed allenamento ???
E' una specie di Gilardino l'anno scorso al Milan (ma con diverse cause): non si riesce ad esprimere il suo enorme potenziale, ma ciò non significa che è una pippa, anzi...
Se si sblocca diventa un grandissimo...
Se non si sblocca alla fiorentina dove deve andare? Al chievo? :suspi:
danybig82
26-11-2008, 15:35
si ma Gilardino in passato aveva dimostrato qualcosa ma lui cosa ha dimostrato??
si ma Gilardino in passato aveva dimostrato qualcosa ma lui cosa ha dimostrato??
No, niente, non ha dimostrato niente.
E tutti quelli che hanno investito soldi su di lui, Prandelli e per ultimo Lippi sono tutti dei pazzi :rolleyes:.
No, niente, non ha dimostrato niente.
E tutti quelli che hanno investito soldi su di lui, Prandelli e per ultimo Lippo sono tutti dei pazzi :rolleyes:.
Se c'è gente che s'è comprata Almiron... :suspi:
Se c'è gente che s'è comprata Almiron... :suspi:
Eh, appunto, sono gli stessi identici...:rolleyes:
Ma và :asd:
Eh, appunto, sono gli stessi identici...:rolleyes:
Ma và :asd:
no infatti, Almiron non è alla fiorentina :sisi:
e non c'è neanche quella pippa di Pazzini :rolleyes:
Secondo me si etichetta troppo presto un giocatore come pippa o come fenomeno.....esistono anche giocatori che sono una via di mezzo......ne pippe, ne grandi giocatori.....Montolivo e Pazzini sono tra questi.....:sisi:
Crash and Burn
26-11-2008, 17:00
Un conto è dire che Montolivo non è il fenomeno che si dipinge...un altro è dire che è una pippa :)
Qua parliamo di un giocatore che a 23 anni ha giocato oltre 130 partite in serie A qualcosa la dovrà pure avere....o sono tutti pazzi?
Un conto è dire che Montolivo non è il fenomeno che si dipinge...un altro è dire che è una pippa :)
Qua parliamo di un giocatore che a 23 anni ha giocato oltre 130 partite in serie A qualcosa la dovrà pure avere....o sono tutti pazzi?
Può averne giocate anche 1000 :sisi:
Tra atalanta e fiorentina, per altro. :rolleyes:
Lo giudico per come gioca, e per me è il sopravvalutato per eccellenza :sisi:
Per me il problema di Montolivo è che nonostante le 130 gare in serie A gioca ancora come se fosse un 16enne che non ci ha mai giocato, gli mancano quasi del tutto le palle.
Pazzini per me è semplicemente scarso :sisi:
p.s
Solo in Italia parlando di due giocatori di 23 e 24 anni si dice che hanno ancora margini e tempo di migliorare :asd:
Può averne giocate anche 1000 :sisi:
Tra atalanta e fiorentina, per altro. :rolleyes:
Lo giudico per come gioca, e per me è il sopravvalutato per eccellenza :sisi:
sopravvalutato non vuol dire necessariamente pippa....:sisi:
Io lo ritengo un buon centrocampista però ha dei limiti di personalità che non gli permettono di fare l'ulteriore salto di qualità :sisi:
Ha una buona tecnica e un ottimo tiro dalla distanza :sisi:
sopravvalutato non vuol dire necessariamente pippa....:sisi:
sai che mi piace essere drastico :asd:
goldrake11
26-11-2008, 17:21
Io lo ritengo un buon centrocampista però ha dei limiti di personalità che non gli permettono di fare l'ulteriore salto di qualità :sisi:
Ha una buona tecnica e un ottimo tiro dalla distanza :sisi:
quoto in pieno, sono quei classici giocatori che non diventeranno mai campioni(può darsi che montolivo fra 4 anni vinca il pallone d'oro:asd:), ma hanno delle potenzialità enormi che non verranno mai sfruttate per problemi di poca personalità
danybig82
27-11-2008, 14:10
Volevo solo dire..Grande Brighi :bravo:
Ma chi l'ha scoperto...? E poi venduto...
danybig82
27-11-2008, 14:17
Il Rimini :sisi::rolleyes:
Vincere in cempions con doppietta di Brighi: chi ci avrebbe mai creduto? :p
fece un grandissimo campionato a Bologna, quando era di proprietà della juve, poi il nulla o quasi...
Joey-sama
27-11-2008, 15:47
Vincere in cempions con doppietta di Brighi: chi ci avrebbe mai creduto? :p
ma anche giocare in cempions a cluji fa specie :asd:
ma anche giocare in cempions a cluji fa specie :asd:
C'è anche chi quest'anno si accontenterebbe di giocare in champions.. e basta :rolleyes: :ciapet:
Beh, da quando non c'e' piu' Aquilani la Roma e' rinata... :D
danybig82
27-11-2008, 16:13
Beh, da quando non c'e' piu' Aquilani la Roma e' rinata... :D
E quindi lo vorresti per natale?!?:mad:
:asd::asd:
Aquilani me lo tengo stretto... ;)
Nessuno te lo vuole pigliare :D