PDA

Visualizza Versione Completa : Grande promessa



marcejap
02-08-2008, 17:04
Dunque, tempo fa pescai questo ragazzo:

xxx sembra promettente. Ha 15 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Regia. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Regia prima che te ne accorga!

Si vede lontano un miglio che questo giocatore è tecnico. Tienilo a mente quando costruisci la squadra.

Posso farlo entrare nella squadra giovanile?

Ovviamente lo sto allenando in regia come primaria e passaggi secondaria. Mi ha fatto un good day, ma non credo sia uno scatto (per ora l'allenatore non me ne ha segnalati nessuno), e mi è stato segnalato che è insufficente in passaggi. Prevedo che, se continua a crescere, arriverà ai 17+0 con buono in regia ed accettabile in passaggi, ma spero anche qualcosina in più.

Ora, la domanda è la seguente: dato che io alleno passaggi in prima squadra, piuttosto che metterlo in vendita (cosa da cui ricaverei un bel pò di soldi subito) stavo pensando di allenarlo perennemente in passaggi nella bella speranza di farne un trequartista da nazionale... sempre che la nazionale li voglia, i trequartisti! Ho calcolato che arriverebbe ai 20 anni con un titanico od extraterrestre in passaggi.

Non so, forse avrei dovuto porre 'sta domanda nella sezione apposita della nazionale, ma dato che il giocatore ha ancora 3 mesi buoni prima della promozione in prima squadra, mi premunisco chiedendo consigli qui. Nel frattempo continuo ada allenarlo, e tra l'altro non so neanche quanto ha di attacco...

derblauereiter
02-08-2008, 17:33
Beh...io aspetterei di averlo promosso prima di decidere.

Nel frattempo va benissimo regia+passaggi e se dovesse arrivare al limite in regia passalo in attacco.