PDA

Visualizza Versione Completa : [Momenti Mitologici]



papclems
06-08-2008, 12:37
ne avete?

visto la capienza del cervello, ma lo scarso uso che se ne fa, spesso uno si chiede, ma perché cavolo mi ricordo di come si chiama lo stadio di Zurigo, se non c'ho mai messo piede, e gli sfizzeri mi stan pure sul gozzo?

Oppure altre reminescenze, pure più vecchie, e non ci ricordiamo di cose a noi più vicine o più recenti.

Per dire, io mi ricordo i nomi di moltissimi calciatori, di formazioni, delle mie formazioni a FM08, dei pet in stalla in UO, etc..etc.. e non mi ricordo di cose che potrebbero o sono più importanti.

Perché ? PER CHE' ?


Secondo me le informazioni che si fissano nel cervello, lo fanno perché connesse con qualche episodio particolare o uno stato mentale ben disposto in quel momento.

Alcuni di questi sono anche superiori, ad un livello maggiore, direi come da titolo MITOLOGICO.

Sono sicuro al cento per cento (anche se calimar, perché gobbo e infraditoso, dirà di no...) che ognuno di noi ha nel cervello (vabbè.. teppicc...si parla di roba non tua .. lascia perdere qui.. :asd: ) dei momenti, dei ricordi, degli episodi che sono indelebili.

Quelli sono i Momenti Mitologici.


Ditemene almeno 1.

Dai.. almeno 1.

:D

Poi vi posto un paio di miei :D



Lucianomafia non puoi dire la nascita del figlio, perché anche se avverrà.. è futuro.
E non andate sullo scontato.. non voglio una risposta che tenga conto della reale importanza (sennò direi La nascita di Leo per dire..) ma di come il cervello la tiene li in memoria. :D

ZiDad
06-08-2008, 12:56
Io mi ricordo visivamente il ristorante e i dintorni dove sono stato al battesimo di mio cugino (si parla di 21 anni fa, avevo 7 anni).
E la nevicata dell'85... sono stato sempre innamorato della neve, purchè la faccia dove sto io e nn debba andare io a cercarla...

EDIT: cmq, nn hai davvero niente da fare... i tuoi thread sono IMPENSABILI, anzi direi, MITOLOGICI! :D

Calimar
06-08-2008, 13:14
mah, non so.... io direi di no.....











:rotfl: :rotfl: :rotfl:

eagle81
06-08-2008, 13:16
non so se vale...ho tenuto in stand-by nel cervello una canzone delle orme per 20 anni...a livello di note e suono...la sentivo da piccolo piccolo nei viaggi per roma...l'anno scorso dopo 3 note la avevo riconosciuta...strane cose...:rolleyes:

Calimar
06-08-2008, 13:20
io mi ricordo benissimo di un paio di scarpette nere coi lacci rossi che usavo da bambino (si parla di quando avevo 3-4 anni)... che belle che erano *_*

pulvis
06-08-2008, 13:27
Io ricordo chiaramente, come fosse ieri, di quando una spina di pesce mi stava per soffocare a Livorno, e avevo circa 4 anni..
Rivivo tutte le immagini chiaramente..

Bei ricordi..:suspi:

robiuan
06-08-2008, 14:12
e io a 14 anni ,alla stazione termini x prendere un posto a sedere x me e mia madre mi sono attaccato alla porta del treno ancora nn fermo cercando di aprirla ,causando grida di paura e quasi infarto (madre)e salvato prontamente da una persona che m ha preso al volo prima di finire sotto le ruote del treno:sisi::-o

anzul
06-08-2008, 14:14
io mi ricordo benissimo di un paio di scarpette nere coi lacci rossi che usavo da bambino (si parla di quando avevo 3-4 anni)... che belle che erano *_*
anche io mi ricordo delle mie prime adidas, erano blu con le striscie gialle quando tutti avevano le scarpe da tennis bianche, me le aveva regalate mio cugino che gli erano diventate piccole (quindi erano usate :suspi:) ma al campo di calcetto gli amici me le invidiavano tutti!!!

la mia maggiore paranoia è: se mi chiedi il mio giocatore preferito della spal io ti risponderò sicuramente ezio vendrame! eppure ha giocato pochissimo nella spal, non l'ho mai visto giocare dal vivo, ho visto giocatori spettacolari che hanno lasciato emozioni indelebili, eppure il mio mito è lui... :suspi:

Dampyr
06-08-2008, 14:17
la mia maggiore paranoia è: se mi chiedi il mio giocatore preferito della spal io ti risponderò sicuramente ezio vendrame! eppure ha giocato pochissimo nella spal, non l'ho mai visto giocare dal vivo, ho visto giocatori spettacolari che hanno lasciato emozioni indelebili, eppure il mio mito è lui... :suspi:

OT: ho il suo libro (me l'hanno regalato), era un puttaniere di prima categoria :rotfl:

papclems
06-08-2008, 14:22
Secondo me le informazioni che si fissano nel cervello, lo fanno perché connesse con qualche episodio particolare o uno stato mentale ben disposto in quel momento.
ognuno di noi ha nel cervello (vabbè.. teppicc...si parla di roba non tua .. lascia perdere qui.. :asd: ) dei momenti, dei ricordi, degli episodi che sono indelebili.

E non andate sullo scontato.. non voglio una risposta che tenga conto della reale importanza (sennò direi La nascita di Leo per dire..) ma di come il cervello la tiene li in memoria. :D



Io ricordo chiaramente, come fosse ieri, di quando una spina di pesce mi stava per soffocare a Livorno, e avevo circa 4 anni..
Rivivo tutte le immagini chiaramente..

Bei ricordi..:suspi:




e io a 14 anni ,alla stazione termini x prendere un posto a sedere x me e mia madre mi sono attaccato alla porta del treno ancora nn fermo cercando di aprirla ,causando grida di paura e quasi infarto (madre)e salvato prontamente da una persona che m ha preso al volo prima di finire sotto le ruote del treno:sisi::-o


ma dove è che io sbaglio con voi due eh?

c'è arrivato pure Calimar.. :(



:asd:

anzul
06-08-2008, 14:22
OT: ho il suo libro (me l'hanno regalato), era un puttaniere di prima categoria :rotfl:
bingo! :asd: :asd: :asd:

papclems
06-08-2008, 14:23
su su .. meno chiacchiere ed apritemi il Subconscio..

robiuan
06-08-2008, 14:27
come al solito sono stato sviato, da pulvis:p il mio momento mitologico l ho avuto a 15 anni pescando con la mie mani e x la prima volta una bella trota da 1,850 grammi (vedi avatar):asd::asd::asd::asd:

Calimar
06-08-2008, 14:36
c'è arrivato pure Calimar.. :(


tsk, con le infradito vado troppo avanti http://www.fallimentocritico.com/yhep2/modules/Forums/images/smiles/cool.gif

Dampyr
06-08-2008, 14:38
tsk, con le infradito vado troppo avanti http://www.fallimentocritico.com/yhep2/modules/Forums/images/smiles/cool.gif

Propongo di cambiare la frase sotto il nick da "sovrannaturale" a "infradito" :sisi:

Dr_Velvet
06-08-2008, 14:39
le mutandine rosse di carlotta all asilo.
bella biondina di 4 anni...passavo ore sotto il tavolo quando andavo all asilo... :asd:

direi che è la dimostrazione lampante di quello che già si sa:memoria ed emozioni sono strettamente legate,sono circuiti strettamente connessi :D

Calimar
06-08-2008, 14:42
Propongo di cambiare la frase sotto il nick da "sovrannaturale" a "infradito" :sisi:

son d'accordo :sisi::sisi:

ottima idea!
si vede che sei gobbo :sisi::sisi:

anzul
06-08-2008, 14:53
Propongo di cambiare la frase sotto il nick da "sovrannaturale" a "infradito" :sisi:


son d'accordo :sisi::sisi:


quoto

Bloppo
06-08-2008, 15:05
Alle medie un mio amico aveva preso una bambola di pezza e se lo era messo vicino al suo pene e con la bambolina faceva su e giù (lui cmq era vestito per fortuna :asd:). Non so perché, ma piansi dalle risate.

eagle81
06-08-2008, 15:10
Alle medie un mio amico aveva preso una bambola di pezza e se lo era messo vicino al suo pene e con la bambolina faceva su e giù (lui cmq era vestito per fortuna :asd:). Non so perché, ma piansi dalle risate.

mitico chuck, cos'era, slamdunk?!?!?

pulvis
06-08-2008, 15:28
ma dove è che io sbaglio con voi due eh?

c'è arrivato pure Calimar.. :(

:asd:

:-o Devi ammettere che il 3d non è di facilissima interpretazione.. :asd:
Io leggo questo:



Oppure altre reminescenze, pure più vecchie, e non ci ricordiamo di cose a noi più vicine o più recenti.


Sono sicuro al cento per cento (anche se calimar, perché gobbo e infraditoso, dirà di no...) che ognuno di noi ha nel cervello (vabbè.. teppicc...si parla di roba non tua .. lascia perdere qui.. :asd: ) dei momenti, dei ricordi, degli episodi che sono indelebili.

Ditemene almeno 1.

Dai.. almeno 1.

E non andate sullo scontato.. non voglio una risposta che tenga conto della reale importanza (sennò direi La nascita di Leo per dire..) ma di come il cervello la tiene li in memoria. :D

Il mio cervello ha impresso quel ricordo, che ci posso fare? :D

Però se devo seguire il filo logico delle risposte "corrette" del thread (Calimar docet?:asd:) direi che ho un'immagine insensata che ricordo benissimo, e non so perchè: la gonna viola della mia (vecchia) maestra di prima elementare.. :suspi:

Orsù ironizzate....

papclems
06-08-2008, 15:34
bè se mi bruci le risposte negative, non posso aprire poi il 3d "Brutti Ricordi" :asd:

Calimar
06-08-2008, 15:36
Propongo di cambiare la frase sotto il nick da "sovrannaturale" a "infradito" :sisi:


son d'accordo :sisi::sisi:

ottima idea!
si vede che sei gobbo :sisi::sisi:


quoto



bene, se siamo tutti d'accordo.... si puo' fare (cit.)

papclems
06-08-2008, 15:54
bene, se siamo tutti d'accordo.... si puo' fare (cit.)

non sono d'accordo.

:sisi:






:asd:

Calimar
06-08-2008, 16:00
non sono d'accordo.

:sisi:


:asd:


vabbè, se proprio insisti, facciamo " Infradito? " ....:rolleyes:

charlie84
07-08-2008, 20:35
Avevo 5 anni e giocavo al parco spensierato chiaramente correndo dietro a un pallone...peccato che dalla mia destra arriva un cane grossissimo (il ricordo è ancora impresso) a tutta birra e mi salta addosso.
Da allora diciamo che i cani non li adoro (anche se sono migliorato molti ultimamente :D)

Bloppo
07-08-2008, 23:34
Avevo 5 anni e giocavo al parco spensierato chiaramente correndo dietro a un pallone...peccato che dalla mia destra arriva un cane grossissimo (il ricordo è ancora impresso) a tutta birra e mi salta addosso.
Da allora diciamo che i cani non li adoro (anche se sono migliorato molti ultimamente :D)
Ti aveva scambiato per il pallone :)

@ Eagle: non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere Dodgeball.

Caia
08-08-2008, 00:02
@ Eagle: non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere Dodgeball.

:sisi:

http://images.amazon.com/images/P/B0006419IM.01.LZZZZZZZ.jpg