PDA

Visualizza Versione Completa : Ho 1.410



Bombaster
12-08-2008, 00:15
E' uscita la nuova versione di HO. Può essere scaricata qui: HO 1.410 (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=167702&package_id=190676&release_id=619168)

anzul
12-08-2008, 00:22
molto bene, grazie :up:

ora non ricordo più qual'è il file da copiare nella nuova cartella... :help:

edit: risolto, è fighissimo, ci stanno pure i giorni :asd: ...peccato che mi schiera tutti i giocatori portieri :suspi:

pulvis
12-08-2008, 00:56
Scaricato e installato :up:

Tra le funzioni carine i giorni, come segnalato dal buon Anzul, e per ora ho notato solo l'alternativa "derby away" al posto della sola spunta "casalinga", oltre al famoso "feedback".

Bombaster
12-08-2008, 00:59
Facendo delle simulazioni, mi pare che le valutazioni della nuova versione di HO siano più verosimili.

Lista dei cambiamenti HO! 1.410
====================
- Aggiornamento valutazioni stelle (thx Flattermann e altri supporters)
- Nuovo calcolo sistema allenamento incluso il sistema a minuti (thx Flattermann)
- Aggiunti i giorni all'età dei giocatori
- Aggiunta l'opzione "away derby" (derby in trasferta NdT) nelle opzioni della formazione e del sistema di "simulazione"
- Visualiza i compleanni nell'allenamento (Training Experience plugin)
- Aggiunte nuove formule per le valutazioni "stelle" (thx HO forum users, esp. chokky and Xell)
- Utilizzo del sistema di valutazione a "stelle" per determinare la miglior posizione del giocatore
- Corretto lo scambio di bandiere di Oman e Al Yaman
- Aggiornate lingue Olandese, Serba, Francese
- Abilitazione automatica risultati e incontri nella finestra di download
- Aggiunta nuova formula esperienza
- Arena Sizer: usa un minor rapporto coi tifosi

anzul
12-08-2008, 01:46
Scaricato e installato :up:

Tra le funzioni carine i giorni, come segnalato dal buon Anzul, e per ora ho notato solo l'alternativa "derby away" al posto della sola spunta "casalinga", oltre al famoso "feedback".
ma il ruolo dei giocatori te lo da giusto?

pulvis
12-08-2008, 02:18
ma il ruolo dei giocatori te lo da giusto?

Si, diciamo che sono tutti accettabili.

Xfight
12-08-2008, 07:59
Ottimo !!
corro subito a scaricarlo ed a provarlo :P
Dal changelog, sembra che abbiano introdotto cambiamenti notevoli nel posizionamento dei giocatori e nella loro valutazione però non fanno accenni sul fattore allenamento.

edit: provato.. e mi da metà giocatori come ali Oo... sembra che dia tantissimo peso alla skill cross e passaggi

slaine
12-08-2008, 08:19
ma il ruolo dei giocatori te lo da giusto?

si

Xfight
12-08-2008, 10:27
Ma voi avete qualche giocatore che, come ruolo suggerito da HO, è un difensore ?? A me li segna o come terzini o come ali...

aed1248
12-08-2008, 10:44
per i ruoli si può sempre impostare a mano... consigliato prevalentemente per gli allenandi, altrimenti nel tab delle previsioni non compaiono i nomi... ;)

anzul
12-08-2008, 10:54
adesso mi funziona tutto, l'unica cosa che non mi ritrovo sono i vecchi files di comparazione nel riquadro in basso a destra:
Compara-HRF: data import. / data File :suspi:

Ketamina
12-08-2008, 11:59
E' uscita la nuova versione di HO. Può essere scaricata qui: HO 1.410 (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=167702&package_id=190676&release_id=619168)

Ma per scaricarlo dal sito bisogna essere registrati? :suspi:

aed1248
12-08-2008, 12:09
Ma per scaricarlo dal sito bisogna essere registrati? :suspi:

no, non serve... ;)

pier77
12-08-2008, 12:32
pure io vedo migliorie nelle valutazioni

Bombaster
12-08-2008, 12:35
adesso mi funziona tutto, l'unica cosa che non mi ritrovo sono i vecchi files di comparazione nel riquadro in basso a destra:
Compara-HRF: data import. / data File :suspi:

Credo che basti importare i vecchi files *.hrf (con File -> Importa HRF) e dovresti poi ritrovarteli tutti nel riquadro in basso a destra. Si possono importare pure tutti insieme. Per rendere il programma più veloce però penso convenga importare un solo file *.hrf per ogni settimana.

Ketamina
12-08-2008, 12:41
no, non serve... ;)

Si si, fatto. Questa volta hanno anche fatto direttamente il .dmg per Mac. :D

kitab69
12-08-2008, 13:33
Domanda:

una volta installata la nuova versione ed importati i file hrf...tutto si aggiorna, ma come faccio ad inserie i decimali degli allenandi nella colonna del ruolo (cc-dif-parate-pass ecc.) presente nella finestra dell'organico squadra?
Grazie

aed1248
12-08-2008, 14:17
dopo che hai importato partite e hrf, premi il bottone ricalcola decimali... o una cosa del genere...

Marko74
12-08-2008, 14:32
Io l'ho appena scaricato...
sull'età non mi segna i gg però.. vedo tutti es. 21,0, 25,0 ecc...
A prima occhiata mi ha alzato un bel po' le valutazioni di ali e attaccanti con alto valore di passaggi o cross e abbassato un pochino i terzini e di brutto i difensori!
Un centrale che mi faceva 4,0 di valutazione adesso mi fa 3,4!

Vediamo dopo la partita di sabato se ci prende.

Marko74
12-08-2008, 14:37
Mi sembra che la forma vari molto di più le valutazioni rispetto alla vecchia versione.
avete notato?

nelle opzioni c'è anche la possibilità di vedere i decimali con due cifre
CHE SPETTACOLO!

variac
12-08-2008, 14:50
nelle opzioni c'è anche la possibilità di vedere i decimali con due cifre
CHE SPETTACOLO!

C'è sempre stata...

Per visualizzare correttamente l'età devi riscaricare con HO come fai sempre, ora ti prende anche i giorni.

anzul
12-08-2008, 14:51
Credo che basti importare i vecchi files *.hrf (con File -> Importa HRF) e dovresti poi ritrovarteli tutti nel riquadro in basso a destra. Si possono importare pure tutti insieme. Per rendere il programma più veloce però penso convenga importare un solo file *.hrf per ogni settimana.
ok, perfetto :up:


nelle opzioni c'è anche la possibilità di vedere i decimali con due cifre
CHE SPETTACOLO!
questo si poteva fare anche prima :rolleyes:

Marko74
12-08-2008, 15:34
C'è sempre stata...

Per visualizzare correttamente l'età devi riscaricare con HO come fai sempre, ora ti prende anche i giorni.


ok, perfetto :up:


questo si poteva fare anche prima :rolleyes:

Sui decimali non lo sapevo, buono a sapersi.
Per quanto riguarda l'età non riesco proprio a visualizzarla.
Premetto che uso mac e se scarico l'ultima versione e importo gli hrf vedo l'età ma perdo tutte le note fatte sui giocatori,
se diversamente copio il vecchio db nel nuovo mi tiene conto di tutte le note ma mi spariscono gg dell'età.
A qualcun 'altro è successo?

variac
12-08-2008, 17:19
... ma hai fatto File->Scarica da HO come ho detto???

Marko74
12-08-2008, 17:54
... ma hai fatto File->Scarica da HO come ho detto???

Si, si fatto adesso tutto ok :up:
Con sto caldo mi sono rimbecillito...

grazie.

variac
12-08-2008, 18:23
Di niente.

emifrini
13-08-2008, 10:58
Ma se rimpiazzo la nuova versione sopra quella vecchia devo
comunque reimportare tutti gli HRF files ?

Schillaci
14-08-2008, 11:11
grazie della news

ps: quali file della versione attuale devo tenere per non predere i dati fin qui salvati??

slaine
14-08-2008, 11:13
Ma se rimpiazzo la nuova versione sopra quella vecchia devo comunque reimportare tutti gli HRF files ?

no, se estrai i nuovi files nelle stess dir della versioni attuali non devi importare nulla...

Schillaci
14-08-2008, 11:16
grazie della dritta e della supervelocità della risposta

gigisimoni
14-08-2008, 11:20
Mi aggancio per dire che ho un problemino. Avendo un giocatore che si sta riprendendo da un infortunio, quando aggiorno la situazione di HO non mi viene visualizzato l'aumento di TSI in verde, che nella realtà c'è...

Come lo risolvo?

EDIT: come non detto, la colonna del TSI me l'aveva messa in fondo...:p chiedo venia

Ricky
14-08-2008, 11:53
In effetti sulle posizioni dei giocatori sballa un po', ma tanto non le ho mai guardate :asd:

-=Lazza=-
15-08-2008, 00:18
sinceramente....

HO versione 1.400 mi da i valori di difesa porta e attacco precisi al sottolivello

l'unico problema era il centrocampo, la cui valutazione purtroppo non so perche' ma era sempre sbagliata di 2 sottolivelli.

Se HO mi dava scarso molto alto, in partita facevo scarso basso
Se HO mi dava debole basso, in partita facevo scarso alto

Sempre, sempre 2 sottolivelli in meno di differenza ed ho imparato a gestirmi con questa differenza perche' tutto il resto era uguale e sopratutto PRECISO!

Ora sara' che non rischio con la 1.410 che nel mio caso, non sia piu' cosi' preciso in tutti gli altri ruoli???

Bloody
15-08-2008, 19:44
Ora sara' che non rischio con la 1.410 che nel mio caso, non sia piu' cosi' preciso in tutti gli altri ruoli???


Non hai che da provare ;)

-=Lazza=-
15-08-2008, 20:08
Non hai che da provare ;)

Come test definitivo, ho fatto un paio di prove ma sembra strano, l'unico riscontro positivo e' il centrocampo che ora e' piu' realisticamente basso.

Postero' i risultati, ho fatto la formazione ufficiale per domani e mi sono scritto i valori con il vecchio HO e con il nuovo HO. Le variazioni sono abbastanza rilevanti in attacco (alleno attacco magari e' anche per motivazioni inerenti), una piccola differenza in difesa e il centrocampo piu' realista.

Divulghero' i valori dopo la partita di domani, sono un po' scaramantico visto che nonostante i buoni propositi e gli ultimi acquisti ero partito per salvarmi, e l'eventuale vittoria mi direbbe sei SALVO! :sisi:

Arrotino
15-08-2008, 20:17
Si si, fatto. Questa volta hanno anche fatto direttamente il .dmg per Mac. :D

io l'ho provato su MAC ma mi sembra che non va un granché bene. Per esempio ogni volta che lo riavvio mi prende la lingua inglese.

Marko74
15-08-2008, 20:27
io l'ho provato su MAC ma mi sembra che non va un granché bene. Per esempio ogni volta che lo riavvio mi prende la lingua inglese.

a me su mac con system 10.5 va bene.

Arrotino
15-08-2008, 20:34
a me su mac con system 10.5 va bene.

anche io ho un mac intel con leopard aggiornato all'ultima versione, ma a te quando lo riavvi non ti parte in lingua inglese? sai come si fa per impostarlo in modo che parti in italiano? altra cosa... non mi predice gli scatti, a te?

Marko74
15-08-2008, 20:39
anche io ho un mac intel con leopard aggiornato all'ultima versione, ma a te quando lo riavvi non ti parte in lingua inglese? sai come si fa per impostarlo in modo che parti in italiano? altra cosa... non mi predice gli scatti, a te?

io ho impostato la lingua al primo avvio e non mi ha dato più problemi.
Sugli scatti io non ci ho mai dato importanza visto che non ci prende mai.
cmq ha me funziona. Hai settato gli allenamenti futuri con relativa resistenza?
i plugin gli hai aggiornati tutti?

Arrotino
15-08-2008, 20:40
io ho impostato la lingua al primo avvio e non mi ha dato più problemi.
Sugli scatti io non ci ho mai dato importanza visto che non ci prende mai.
cmq ha me funziona. Hai settato gli allenamenti futuri con relativa resistenza?
i plugin gli hai aggiornati tutti?

no! come si fa?:up:

comunque anche io ho settato l'italiano al primo avvio, ma poi mi parte sempre in inglese.

EDIT: Ho risolto tutti i vari problemini!grazie!

Filippo81
16-08-2008, 11:08
come si fa a trasportare i file scaricati dalla vecchia versione alla nuova?!

Arrotino
16-08-2008, 12:25
come si fa a trasportare i file scaricati dalla vecchia versione alla nuova?!

se intendi gli .HRF basta andare sul menu' a tendina FILE, importa HRF, selezioni tutti quelli vecchi e batti l'invio.

Bloody
17-08-2008, 10:46
Ecco il confronto valutazioni - previsioni HO

http://img176.imageshack.us/img176/6992/399ht4.jpg

A me pare nettamente più preciso... prima sovrastimava quasi sempre l'attacco, a volte pure la difesa. Si può sempre dire che fosse per una differenza di decimali dato che la mia è una squadra giovane, ma contando che queste previsioni sono a parità di HRF, direi buono :sisi:

raider87
17-08-2008, 15:43
l ho appena scaricato...ma la vecchia versione bisogna disistallarla prima di mettere la nuova?

Arrotino
17-08-2008, 22:59
l ho appena scaricato...ma la vecchia versione bisogna disistallarla prima di mettere la nuova?

No, puoi lasciare anche tutte e due.

Bloody
17-08-2008, 23:00
l ho appena scaricato...ma la vecchia versione bisogna disistallarla prima di mettere la nuova?

Sovrascrivi direttamente la vecchia con la nuova ;)
Io ho fatto così e mi sono trovato tutto bello pronto senza dover importare gli HRF

EDS328
18-08-2008, 10:44
con l'età invece... come avete fatto !?

lusiano
18-08-2008, 15:49
con l'età invece... come avete fatto !?


Basta scaricare nuovamente i dati con il tasto SCARICA almeno cosi ho fatto io

Arrotino
18-08-2008, 20:55
basta Scaricare Nuovamente I Dati Con Il Tasto Scarica Almeno Cosi Ho Fatto Io

Idem!

Catapanus
19-08-2008, 00:05
a parte i ruoli decisamente sballati, migliorie nelle previsioni, peccato non ci siano migliore nel calcolo dell' allenamento.

kekko
19-08-2008, 13:22
otemo :sisi:

Marko74
19-08-2008, 14:15
le valutazioni mi sembrano molto più precise nella nuova versione.

-=Lazza=-
19-08-2008, 17:35
le valutazioni mi sembrano molto più precise nella nuova versione.

A me sembravano piu' precise nella vecchia, pero' dico "sembravanano" perche' porcaccia di quella miseriaccia porca, per la 6 settimana di fila ho avuto ancora degli INFORTUNATIIIIIII.

Sto giro solo 1, pero' il centrocampista piu' forte della squadra, inutile dire che un 29enne +2 nonostante abbia 10 medici per via di un allenando, non lo recupero manco cor ciuffo per le partite fondamentali alla promozione che ho sabato questo e il prossimo!

AH pero' ci penso io, stasera c'e' BT in atto, con la partita delle 19.10 :asd: , speriamo di poterlo rimpiazzare a costo 0 :D

Sosrah
20-08-2008, 11:44
solo io da quando ho aggiornato ricevo questo errore? :S

"error converting xml 2 HRF Corrupt/Missing Data
java.lang.Exception: java.lang.NullPointerException"

ho provato sia sovrascrivendo il vecchio HO che caricandolo da zero..mah..!

tola
20-08-2008, 12:04
non sei l'unico, anche a me succede, non riesco ad aggiornare...

EDS328
20-08-2008, 12:19
io invece ho un errore di propierties con tutti i plugin installati :(

vincenzino
20-08-2008, 13:01
solo io da quando ho aggiornato ricevo questo errore? :S

"error converting xml 2 HRF Corrupt/Missing Data
java.lang.Exception: java.lang.NullPointerException"

ho provato sia sovrascrivendo il vecchio HO che caricandolo da zero..mah..!

Stessa cosa, non mi funzica più :(

srhaa
02-09-2008, 23:30
Ragazzi,

ma sbaglio o le formule per il calcolo del valore di un giocvatore sono tutte completamente errate?

Mi spiego: ho notato che sommando i pesi di ciascuna caratteristica tipica di un calciatore si supera SEMPRE il cento mentre nella vecchia versione la somma era sempre e a mio parere ovviamente SEMPRE 100%

Ed inoltre: manca il peso della forma e dell'esperienza che hanno invece la loro importanza.

Sto dicendo una caxxata o effettivamente c'è qualcosa di marcio in danimarca?

EDS328
03-09-2008, 09:55
ragazzi.. ma a qualcuno funziona senza errori con la versione 1.5.x di JAVA ?

victor59
04-09-2008, 18:10
Ho bisogno di una dritta riguardo la nuova versione di HO... Nonostante abbia ricalcolato sia i decimali che la tabella dell'allenamento (mi presenta i compleanni tra parentesi, il numero+null su sfondo giallino) non mi fa vedere, lasciandoli 0,00 i valori del momento dei giocatori nella tabella "Organico squadra".

Ho aggiornato i plug-in dell'analyzer e del training ma non cambia nulla...

Bella sola... mi sballa tutte le posizioni dei giocatori... Ora vedo di recuperare la versione 1.400 e continuo con quella...

EDS328
05-09-2008, 09:21
per ovviare a quello puoi impostare manualmente le posizioni... il mio GROSSO problema invece è che non funziona (bene) con la JVM 1.5 (mi compare la schermata di confermare i file propierties x ogni plug.-in... e nn solo) mentre con la JVM 1.6 è OK... solo che per lavoro devo usare la 1.5 :(

Draghetto... non è che puoi ricompilare i file con una JVM 1.5.x :asd: :cool: :rolleyes:

victor59
05-09-2008, 09:26
Mi scuso se faccio 2 post consecutivi ma ho estremamente bisogno di una risposta ... Oggi ho scaricato l'allenamento ma mi da solo i valori allenati e non cambi di forma e valori dei singoli giocatori... In poche parole A-I-U-T-O !!!!!

EDIT: Tutti i miei giocatori hanno mantenuto l'impostazione manuale ma quando faccio le prove della formazione li mette come vuole senza nessun criterio...

EDIT2: Per quanto riguarda l'allenamento il problema è chiaro ed evidente...

victor59
05-09-2008, 12:34
Proprio non volete darmi una mano???? BUUUUAAAAAHHHHH.....

nikcr81
05-09-2008, 12:48
prova adesso prima non era partito l'allenamento

nikcr81
05-09-2008, 12:49
Ragazzi ho scaricato la nuova versione di HO e sorpresa delle sorprese i difensori mi perdono un bel po' rispetto alle valutazioni dell'HO precedente i centrocampisti alcuni salgono altri scendono e gli attaccanti salgono leggermente di potenziale.

Anche a voi è capitato???? è piu' realistico cosi'???

victor59
05-09-2008, 12:56
Ho scaricato anche l'ultimo allenamento ma non è cambiato nulla...

ZiDad
05-09-2008, 12:58
Ho scaricato anche l'ultimo allenamento ma non è cambiato nulla...

Cancelli il file che hai scaricato prima dell'allenamento direttamente dalla maschera principale del programma in basso a destra.
Poi vai sul training e fai ricalcola allenamento...
E tutto torna a posto!

victor59
05-09-2008, 13:09
cosa intendi per cancellare i files... ne ho che partono dal 2005 di hrf... devo cancellarli da li e basta (ma restano nella cartella del programma) oppre li perdo definitivamente?

EDIT: Mi è rimasto il solo file di oggi, ho provato a ricalcolare sia i decimanli he la tabbella dell'allenamento ma non è cambiato nulla...

EDIT2: Se qualuno avesse ancora la versione zippata della 1.400 sarei molto grato se me lo dicesse così da mandarmela via mail...

victor59
09-09-2008, 16:50
Volevo avvisare che ho risolto tutti i problemi aprendo la nuova versione in una nuova cartella e non come facevo prima sovrascrivendo i files nella cartella vecchia... :up::D

:D

EDS328
09-09-2008, 17:05
meno la rogna se si ha una versione JAVA non 1.6.x :(

lupennino
10-09-2008, 10:27
imho sovrastrima un pelo il cc a voi no? tipo due sottolivelli

srhaa
15-09-2008, 13:35
Ragazzi... ma come fate a dire che il nuovo HO funziona bene nelle valutazioni dei giocatori!!!

Ho trovato difensori messi come punte, terzini messi come ala, punte con attacco accettabile più forti di punte con attacco buono (e secondaria migliore!!!)

un esempio:

questo giocatore per HO1410 è un'ala!!!!


TSI = 1 280, 28 anni e 10 giorni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma. [Veloce]

Resistenza: accettabile
Parate:disastroso
Regia:Insufficiente
Passaggi:insufficiente
Cross: debole
Difesa: accettabile

Ma come si fa???????

Per me le formule usate sono sballate!!!!
Attacco: debole Calci piazzati: formidabile

aed1248
15-09-2008, 14:31
perchè come ala normal sfrutta tutte le skill... ;)

AL&Giac
20-09-2008, 23:55
Ragazzi due domandine su HO, nel team analyzer quando si simula la partita la barra che va da 0 a 100 ( regolabile ) si riferisce ai minuti? un'altra domanda, nel training experience come funzionano le previsioni? ( a me non appare nulla, nessuna previsione )