PDA

Visualizza Versione Completa : Apple controlla a distanza gli iPhone e può rimuovere software “indesiderato”



slaine
12-08-2008, 16:26
http://massimorusso.blog.kataweb.it/cablogrammi/2008/08/12/apple-controlla-a-distanza-gli-iphone-e-puo-rimuovere-software-indesiderato/


d'accordo che sw non autorizzato non dovrebbe essercene però io che compro l'iPhone vorrei sapere prima se la casa costruttrice mi può disabilitare/cancellare programmi senza dirmelo...

papclems
12-08-2008, 16:52
cavoli di fantaluca.

:sisi:








:asd:

Diablix
12-08-2008, 18:26
A me sembra una cosa di una gravità pazzesca, ma sono sicuro che se ne parlassi con un paio di persone arriverebbero a dirmi che si tratta di una necessità per permettere alla Apple il perpetramento della nobile campagna di salvaguardia dei diritti umani, unico baluardo contro le costanti minacci del Lato Oscuro della Mela, con il quale il perfido Darth Bill e il suo fido apprendista Darth Ballmer continuano l'opera di corruzione planetaria.


Poi potete dirmi quello che volete ma se fosse successo qualcosa del genere su un prodotto della Microsoft come minimo ai TG si vedrebbero le immagini di un colpo di stato negli USA con l'intera Redmond messa a ferro e fuoco e la sede Microsoft sotto costante assedio da una settimana e bombardata incessantemente da una pioggia di Molotov :asd:



P.S: Prima che qualcuno mi azzanni vorrei sottolineare la mia totale imparzialità sulla questione, ho sempre trovato i fanboy semplicemente stupidi.. Microsoft, Apple o qualsiasi azienda che distribuisca qualche distro Linux... son tutte uguali, interessate solo a far profitto (com'è giusto che sia) e non al benessere del consumatore ( :rotfl: ).
Quindi reputo la cosa decisamente scandalosa, così come la reputerei scandalosa se fosse successo con la Microsoft o con qualsiasi società o ONLUS presente sulla faccia della Terra...

slaine
12-08-2008, 18:32
Poi potete dirmi quello che volete ma se fosse successo qualcosa del genere su un prodotto della Microsoft come minimo ai TG si vedrebbero le immagini di un colpo di stato negli USA con l'intera Redmond messa a ferro e fuoco e la sede Microsoft sotto costante assedio da una settimana e bombardata incessantemente da una pioggia di Molotov :asd:

ah si :sisi:, totalmente d'accordo.

Ketamina
12-08-2008, 18:37
cavoli di fantaluca.

:sisi:








:asd:

E di Aed. :sisi:

robiuan
12-08-2008, 19:11
ma che strunzata(detto alla napoletana)se io compro il telefonino, e mio di proprieta e nn in condivisione con apple :mad:e ne faccio quello che voglio ,anche mettere xp dentro:D:D:D

aed1248
12-08-2008, 22:03
E di Aed. :sisi:

alt! :D

sui nuovi firmware... io che ce l'ho da tanto non corro rischi... ;)
resta il fatto che è una cosa di una gravità unica, senza contare il fatto che nessuno può intervenire dall'esterno senza l'autorizzazione del proprietario... appena la apple proverà a farlo, tra class action e comunità europea, al caro zio steve se lo fanno... :p

Crash and Burn
13-08-2008, 08:36
alt! :D

sui nuovi firmware... io che ce l'ho da tanto non corro rischi... ;)


quindi...non aggiorniamo? :p

e io che aspettavo te per fare il beta-testing del nuovo firmware :asd:

aed1248
13-08-2008, 09:44
quindi...non aggiorniamo? :p

e io che aspettavo te per fare il beta-testing del nuovo firmware :asd:

io mi sono fatto una semplice domanda...

quali vantaggi ho a mettere il 2.1?
la risposta è stata nessuno... :D

per il momento me lo tengo così com'è... poi se usciranno cose realmente degne di nota... allora ci penserò... :up:

Crash and Burn
13-08-2008, 09:58
io mi sono fatto una semplice domanda...

quali vantaggi ho a mettere il 2.1?
la risposta è stata nessuno... :D

per il momento me lo tengo così com'è... poi se usciranno cose realmente degne di nota... allora ci penserò... :up:

il problema non è il 2.1...è che io (ma suppongo anche tu) sono fermo al 1.2 (forse 1.3 non ricordo) ci sono almeno 2 firmware intermedi :asd:

aed1248
13-08-2008, 10:04
il problema non è il 2.1...è che io (ma suppongo anche tu) sono fermo al 1.2 (forse 1.3 non ricordo) ci sono almeno 2 firmware intermedi :asd:

anche io ho 1.2... ;)
alla fine le introduzioni che hanno fatto sono state marginali... c'è giusto una maggiore velocità con le versioni successive...

Appena la versione attuale verrà completata da applicazioni gratuite, come ce le ho io adesso, allora ci penserò...

Forza del Vento
13-08-2008, 12:12
Avevo letto che la stessa cosa dovrebbe succedere anche sui PC targati windows (con la servece pack 2 di vista in data 02/09) e che già nei processori di moderna concezione è inserito un chip di controllo però ancora "spento"

Adesso non ricordo bene il nome ma mi sembra sia stato denominato TPC

Dampyr
13-08-2008, 12:19
Avevo letto che la stessa cosa dovrebbe succedere anche sui PC targati windows (con la servece pack 2 di vista in data 02/09) e che già nei processori di moderna concezione è inserito un chip di controllo però ancora "spento"

Adesso non ricordo bene il nome ma mi sembra sia stato denominato TPC
None, quella (il trusted computing) è una boiata su cui sono state costruite tante di quelle assurdità che solo il mondo fanatico linux le poteva tirar fuori. :p
Ah, per la cronaca... il primo kernel a supportare il TPM è stato proprio linux :sisi: :rolleyes:
Finirà in una bolla di sapone, come sempre :rolleyes:

Forza del Vento
13-08-2008, 12:21
None, quella (il trusted computing) è una boiata su cui sono state costruite tante di quelle assurdità che solo il mondo fanatico linux le poteva tirar fuori. :p
Ah, per la cronaca... il primo kernel a supportare il TPM è stato proprio linux :sisi: :rolleyes:
Finirà in una bolla di sapone, come sempre :rolleyes:

Grazie per la precisazione!!
Meglio così ;)

Crash and Burn
13-08-2008, 15:08
intanto....partono le prime contromisure :p


Dopo le voci, che in questi giorni hanno fatto il giro dei siti di mezzo mondo, riguardanti il potere che la Apple ha di disabilitare le applicazioni “indesiderate” che abbiamo installato sui nostri iPhones e dopo che Steve Jobs ha confermato tale notizia, Jonathan Zdziarski, autore del libro iPhone Open Application Development e del manuale iPhone Forensics, ha postato un articolo (http://www.zdziarski.com/papers/killswitch.html) sul suo blog attraverso il quale spiega come bloccare il tanto temuto “kill-switch” da parte di Apple.

Tutto il necessario per evitare una qualsiasi azione della società di Cupertino sui nostri dispositivi corrisponde all’avere un iPhone jailbroken. Questo, infatti, ci permetterà di inserire una stringa all’interno di un determinato file per non avere più paura del “kill-switch”.


Vi basterà navigare in ssh fino al seguente percorso /private/etc, editare il file hosts ed inserire la stringa qui sotto:

127.0.0.1 iphone-services.apple.com

Stando alle parole di Jobs, per il momento non c’è niente da temere, ma se volete evitare che la Apple dia una sbirciatina di tanto in tanto al contenuto del vostro iPhone, questo è l’unico metodo per mettergli i bastoni tra le ruote.

Continuano, comunque, le polemiche da parte degli utenti che, dopo aver appreso la notizia di questi controlli, si sono ribellati affermando a gran voce che si tratta, palesemente, di un caso eclatante di violazione della privacy.

papclems
13-08-2008, 15:32
vabbè ma che pretendete.. la società ha base a Cupertino ....

non ci sono più i nomi di una volta...:sisi:

Diablix
13-08-2008, 17:10
vabbè ma che pretendete.. la società ha base a Cupertino ....

non ci sono più i nomi di una volta...:sisi:

Ma cosa c'entra :rotfl:
Come manda in vacca le discussioni Pap non ci riesce nessuno, bisogna ammettere la sua schiacciante e manifesta superiorità :asd:

papclems
13-08-2008, 17:49
ma dai è vero..

Il posto dove si sviluppavano i microchip ? Silicon Valley (nome tosto)
La sede di alcune organizzazioni governative americane ? (Quantico) (nome tosto)
Il posto degli alieni ? Area 51 (ri tosto).

La sede della Apple ? Cupertino? ma che è provincia di Frosinone?

:sisi:

Bloody
13-08-2008, 21:29
intanto....partono le prime contromisure :p

Acquistato ieri l'iphone a 16 giga (sono unA pazzerellonA lo so :D )
Bloccato l'IP della apple proprio in mattinata come suggerito da te ;)


Per la cronaca la miglior risorsa italiana sull'iphone (e per una volta tanto non abbiamo nulla da invidiare ai siti anglofoni :) ), la stessa dalla quale probabilmente crash ha tratto il metodo anti kill app, è ISPAZIO (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/)

EDIT: se avete un vecchio 2g/ipod/iphone3g italiano, aggiornate tranquillamente.
Aspettate solo nel caso abbiate un iphone 3g acquistato all'estero ;) Ciò non per il discorso di cui sopra (la classica bolla di sapone) ma per il fatto che non sono ancora riusciti a sbloccarli completamente e vi trovereste un costoso fermacarte (per ora) :D

Diablix
14-08-2008, 00:03
ma dai è vero..

Il posto dove si sviluppavano i microchip ? Silicon Valley (nome tosto)
La sede di alcune organizzazioni governative americane ? (Quantico) (nome tosto)
Il posto degli alieni ? Area 51 (ri tosto).

La sede della Apple ? Cupertino? ma che è provincia di Frosinone?

:sisi:

Tra Quantico e Cupertino è una bella lotta su quale è più ridicolo veramente :asd:

papclems
14-08-2008, 08:10
Tra Quantico e Cupertino è una bella lotta su quale è più ridicolo veramente :asd:

dai quantico è forte, sembra un termine di statistica, o una formula matematica ultravanzata.

Diablix
14-08-2008, 10:05
dai quantico è forte, sembra un termine di statistica, o una formula matematica ultravanzata.

Considerando che la meccanica quantistica è roba di Fisica... ti mancava solo la Chimica e poi le avresti cannate tutte :asd:
E comunque a me sembra ridicolo lo stesso :p

Crash and Burn
14-08-2008, 10:22
Per la cronaca la miglior risorsa italiana sull'iphone (e per una volta tanto non abbiamo nulla da invidiare ai siti anglofoni :) ), la stessa dalla quale probabilmente crash ha tratto il metodo anti kill app, è ISPAZIO (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/)


quella risorsa va tenuta in considerazione...ma l'unica fonte realmente attendibile per tutto quello che riguarda mod varie e soprattutto per chi si volesse addentrare un pò più nel tecnico è modmyapple (http://www.modmyapple.it/forum/news.php) ;)

papclems
14-08-2008, 11:30
Considerando che la meccanica quantistica è roba di Fisica... ti mancava solo la Chimica e poi le avresti cannate tutte :asd:
E comunque a me sembra ridicolo lo stesso :p

:( sei cattivo con me, quindi in meccanica quantistica non serve matematica...:sisi:


quella risorsa va tenuta in considerazione...ma l'unica fonte realmente attendibile per tutto quello che riguarda mod varie e soprattutto per chi si volesse addentrare un pò più nel tecnico è modmypap (http://www.modmyapple.it/forum/news.php)
;)

:sisi: così va meglio

Diablix
14-08-2008, 13:03
:( sei cattivo con me, quindi in meccanica quantistica non serve matematica...:sisi:

Siiiihhhh sono cattivooooohhhh :mad:

:bd: