PDA

Visualizza Versione Completa : Come li posiziono?



Forza del Vento
15-08-2008, 19:53
Mi aiutate a posizionare questi giocatori?

Età 20 (ala piccola)

Tiro in sosp.: rispettabile ↑ Distanza di tiro: mediocre
Dif. perimetrale: sufficiente Palleggio: sufficiente
Penetrazione: rispettabile Passaggio: mediocre
Tiro da sotto: forte Difesa in area: rispettabile
Rimbalzo: forte Stoppata: rispettabile
Resistenza: mediocre Tiri liberi: atroce

Età 21 (ala grande)

Tiro in sosp.: forte Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: sufficiente
Penetrazione: mediocre Passaggio: pietoso
Tiro da sotto: sufficiente Difesa in area: mediocre
Rimbalzo: forte Stoppata: sufficiente
Resistenza: mediocre Tiri liberi: sufficiente

Età 20 (guardia)

Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: mediocre
Penetrazione: sufficiente Passaggio: mediocre
Tiro da sotto: rispettabile Difesa in area: scarso
Rimbalzo: sufficiente Stoppata: pietoso
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: sufficiente

Età 19 (play)

Tiro in sosp.: forte Distanza di tiro: sufficiente
Dif. perimetrale: sufficiente Palleggio: rispettabile
Penetrazione: valido Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: pietoso Difesa in area: mediocre
Rimbalzo: forte Stoppata: inadeguato
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: mediocre

Età 19 (?)

Tiro in sosp.: inadeguato Distanza di tiro: mediocre
Dif. perimetrale: sufficiente Palleggio: inadeguato
Penetrazione: mediocre Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: sufficiente Difesa in area: rispettabile
Rimbalzo: sufficiente Stoppata: mediocre
Resistenza: scarso Tiri liberi: forte

L'ultimo è un allenando che ho preso... voi come li mettereste in campo?

Grazie :)

charlie84
15-08-2008, 20:04
Io scambierei di ruolo il primo e il secondo. L'ultimo mi sembra un'ala grande (con poco tiro però :p)

Noevdia
15-08-2008, 23:55
Quoto Charlie in toto, la guardia è piuttosto bassa di skill per rendere bene.

Forza del Vento
16-08-2008, 20:27
Io scambierei di ruolo il primo e il secondo. L'ultimo mi sembra un'ala grande (con poco tiro però :p)


Quoto Charlie in toto, la guardia è piuttosto bassa di skill per rendere bene.

Oki! Purtroppo oggi non ho fatto a tempo a girare i giocatori e a impostare la formazione (ho perso di 2 punti accidenti) ma già martedì li sistemo.

Avete perfettamente ragione sulla guardia e infatti oggi è stato il peggiore in campo :( Purtroppo sono un neo promosso in IV e non è che mi posso permettere giocatori così forti però ho ancora 500k in cassa pronti --> mi consigliate le skill per una guardia che me ne serve una titolare? La guida dice Guardia: tiro dalla distanza, tiro in sosp., penetrazione, dif.perimetrale, palleggio, passaggio... in che proporzione?

Grazie

Noevdia
16-08-2008, 23:14
La guardia è quella che prende più tiri di tutti, in proporzione se giochi da sotto, in assoluto se giochi sul perimetro, per cui è fondamentale che abbia tiro, se poi vuoi che difenda contro le altre guardie aumenta la dif perimetrale (allenamento lungo però...), mentre palleggio e passaggio non sono la tua priorità adesso (con suff o rispettabile solitamente giocano già bene). Fidati, allena tiro in sospensione e presto noterai dei miglioramenti ;)

Forza del Vento
16-08-2008, 23:20
La guardia è quella che prende più tiri di tutti, in proporzione se giochi da sotto, in assoluto se giochi sul perimetro, per cui è fondamentale che abbia tiro, se poi vuoi che difenda contro le altre guardie aumenta la dif perimetrale (allenamento lungo però...), mentre palleggio e passaggio non sono la tua priorità adesso (con suff o rispettabile solitamente giocano già bene). Fidati, allena tiro in sospensione e presto noterai dei miglioramenti ;)

Grazie!! Si, questa stagione ho iniziato con tiro in sospensione e mi sa che faccio una bella tirata fino alla fine :sisi:

Quindi devo cercare una guardia che abbia un ottima capacità di tiro... e se ci spostassi l'attuale play?

Come allenamento mi consigli tutta la squadra o mirato su 2 soli ruoli?

Noevdia
17-08-2008, 11:16
Ma certo! Anzi ti consiglio di allenare anche quella che al momento è la tua ala grande, li fai ruotare nelle varie partite, schierandoli play e guardia. Allena questi 2 ruoli dovresti riuscire ad allenare discretamente forse anche 4 giocatori se gestisci bene i minuti ;)