PDA

Visualizza Versione Completa : Tokio Rose "make up" del centrocampo



Forza del Vento
16-08-2008, 20:41
Bene, dopo aver sistemato con ottimi consigli la fase difensiva passiamo alla zona nevralgica del campo (qua mi sa che mi ammazzate :asd:)

Attualmente sono I° in VII :suspi: Budget --> 6 milioni

CC 1 (cecchino attuale :asd:) Parecchi decimali in regia

TSI = 10 080, 24 anni e 27 giorni, buono di forma
È debole in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: formidabile

CC 2 (CC extra) anche lui diversi decimali in regia

TSI = 7 900, 23 anni e 59 giorni, insufficiente di forma
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

CC 3 (normale) appena scattato :-o

TSI = 11 490, 25 anni e 59 giorni, insufficiente di forma
È debole in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: splendido Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Ala TM (quando posso offensiva)

TSI = 5 470, 23 anni e 66 giorni, buono di forma
È scarso in esperienza e accettabile in carisma. [Veloce]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: accettabile +2
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente

Il CC di riserva è il futuro allenatore mentre l'ala di riserva è un monoskill eccellente veloce. :up:

Avanti con gli insulti :D

La buona nuova la posto dopo qualche insulto ;)

Belendor
16-08-2008, 22:39
Ma come fai ad avere un centrocampo così debole ed essere 1° in VII. :eek:
Cmq per me c'è poco da fare: vendere tutti e comprarne di più forti con specialità e possibilmente con qualche secondaria. ;)

cekkino
17-08-2008, 02:09
Ma hai 6M di budget più quelli delle vendite degli attuali centrocampisti?

Forza del Vento
17-08-2008, 11:16
Ma come fai ad avere un centrocampo così debole ed essere 1° in VII. :eek:
Cmq per me c'è poco da fare: vendere tutti e comprarne di più forti con specialità e possibilmente con qualche secondaria. ;)

Non è colpa mia se i miei avversari sono talmente scarsi che con squadre da 150k di tsi prendono 5 gol. Considera che il livello della lega è anche alto (nei primi 400) e che come statistiche solo il bot mi supera :asd:
Comunque hai ragione, vanno cambiati tutti


Ma hai 6M di budget più quelli delle vendite degli attuali centrocampisti?

:sisi:

Ecco al prima nuova --> con la vendita di CC 3 più un paio di 100k mi sono preso questo gioiellino :D

TSI = 21 890, 24 anni e 25 giorni, accettabile di forma
È debole +++ in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]

Ingaggio: 13 219 €/settimana incluso 20% Bonus (ha anche 2 allenamenti extra non aggiornati)

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: magnifico +++ Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Come livello medio sarei per puntare al "13" nel mezzo.. e come ala?

Vagrant75
17-08-2008, 11:37
Non è colpa mia se i miei avversari sono talmente scarsi che con squadre da 150k di tsi prendono 5 gol. Considera che il livello della lega è anche alto (nei primi 400) e che come statistiche solo il bot mi supera :asd:
Comunque hai ragione, vanno cambiati tutti



:sisi:

Ecco al prima nuova --> con la vendita di CC 3 più un paio di 100k mi sono preso questo gioiellino :D

TSI = 21 890, 24 anni e 25 giorni, accettabile di forma
È debole +++ in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]

Ingaggio: 13 219 €/settimana incluso 20% Bonus (ha anche 2 allenamenti extra non aggiornati)

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: magnifico +++ Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Come livello medio sarei per puntare al "13" nel mezzo.. e come ala?

Scusami, ma giochi 3-4-3 giusto??
Non ho seguito il thread della difesa, quindi non so se hai preso difensori con regia tale da alzarti il cc, ma questo seppur meglio di quelli che hai/avevi non è che ti risolva molto ... già in VI è dura con cc sotto il fuoriclasse con il 3-4-3.

Come ala (che credo sfrutterai verso il centro dato il modulo) punterei ad almeno splendido in regia e almeno formidabile in cross, dato che devi comprare almeno altri 2 cc sicuramente meglio dell'ultimo acquistato.

cekkino
17-08-2008, 11:50
con la vendita di CC 3 più un paio di 100k mi sono preso questo gioiellino :D

TSI = 21 890, 24 anni e 25 giorni, accettabile di forma
È debole +++ in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]

Ingaggio: 13 219 €/settimana incluso 20% Bonus (ha anche 2 allenamenti extra non aggiornati)

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: magnifico +++ Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Come livello medio sarei per puntare al "13" nel mezzo.. e come ala?


Non male....puoi usarlo come centrocampista extra!

Ora ne prenderei altri 2 italiani sovrannaturali in regia :sisi:

Per le secondarie potresti anche farne a meno visto che alleni attacco....ma un pò di passaggi o difesa non fanno mai male :p


Per l'ala prendine 1 tosta:

veloce
con regia almeno splendido
con cross almeno formidabile

L'ala (insieme col terzino che hai già preso) ti permetterà molta duttilità quindi sceglila con scrupolo :sisi:

Forza del Vento
17-08-2008, 12:13
già in VI è dura con cc sotto il fuoriclasse con il 3-4-3.

Ma questo è un fuoriclasse ;)
Comunque si, gioco col 3-4-3 e l'occasione di prendere quel giocatore era troppo ghiotta (considerato il cambio con il vecchio giocatore eh)


Non male....puoi usarlo come centrocampista extra!

Ora ne prenderei altri 2 italiani sovrannaturali in regia :sisi:

Per le secondarie potresti anche farne a meno visto che alleni attacco....ma un pò di passaggi o difesa non fanno mai male :p


Per l'ala prendine 1 tosta:

veloce
con regia almeno splendido
con cross almeno formidabile

L'ala (insieme col terzino che hai già preso) ti permetterà molta duttilità quindi sceglila con scrupolo :sisi:

Ok! Questo mi sembra sensato :sisi:
L'idea è quella infatti di prendere l'ala come prima mossa. Mi metto subito in cerca e vediamo cosa ci salta fuori ;)

Vagrant75
17-08-2008, 12:17
Ma questo è un fuoriclasse ;)
Comunque si, gioco col 3-4-3 e l'occasione di prendere quel giocatore era troppo ghiotta (considerato il cambio con il vecchio giocatore eh)

Fuoriclasse dove??
Perchè ha 3 o 5 allenamenti??
Non so quando quello pirma abbia smesso di allenarlo, ma al massimo è un magnifico medio.


Ok! Questo mi sembra sensato :sisi:
L'idea è quella infatti di prendere l'ala come prima mossa. Mi metto subito in cerca e vediamo cosa ci salta fuori ;)

Ha detto la stessa cosa che ho detto io ;)

Forza del Vento
17-08-2008, 12:29
Fuoriclasse dove??
Perchè ha 3 o 5 allenamenti??
Non so quando quello pirma abbia smesso di allenarlo, ma al massimo è un magnifico medio.

Ops... ho sbagliato i conti allora :-o

Amen! In ogni caso, ho migliorato il reparto di 1,5 livelli di primaria, aumentato i passaggi, calato 1 anno di età e aggiunto un CDT spendendo 300k :D

Riaguardo all'ala mi sono già messo in cerca vedremo cosa riesco a farci saltare fuori. Assieme al portiere e al terzino l'ala è un mio punto fermo --> massima priorità.

Chiaramente Vagrant75, grazie anche a te per gli ottimi consigli :)

Vagrant75
17-08-2008, 12:43
Ops... ho sbagliato i conti allora :-o

Amen! In ogni caso, ho migliorato il reparto di 1,5 livelli di primaria, aumentato i passaggi, calato 1 anno di età e aggiunto un CDT spendendo 300k :D

Riaguardo all'ala mi sono già messo in cerca vedremo cosa riesco a farci saltare fuori. Assieme al portiere e al terzino l'ala è un mio punto fermo --> massima priorità.

Chiaramente Vagrant75, grazie anche a te per gli ottimi consigli :)

Indubbiamente è un buon acquisto, io intendevo solo che se puoi devi puntare a qualcosa di più dato che avrai solo 3 cc e come ha detto Cekkino, sicuramente ottimi sarebbero due sovrannaturali italiani, dato che alleni attacco però guarderei più la specialità che passaggi.
L'ala nel tuo modulo è quasi decisiva :sisi:

pulvis
17-08-2008, 12:54
L'ala nel tuo modulo è quasi decisiva :sisi:

Fondamentale direi :sisi:

Visto che hai 3 punte, anche il cross di un'ala TM può dare un buon contributo all'attacco laterale. Mi sento di consigliarti un'ala con un bel po' di cross, in modo da schierarla normal e avere un attacco in più. Per intenderci, credo che già un 10/11 in cross/regia, schierato normal (o TM se proprio ti servono decimali) ti faccia fare un livello di attacco laterale sull'accettabile, molto di più con un FTW.
Con un terzino con tanto cross potresti addirittura arrivare ad avere tre attacchi validi.

derblauereiter
17-08-2008, 13:16
Ala come priorità. Poi 2 sovrannaturali monoskilli-monoskilli ma con CDT.
In realtà potresti anche fare delle considerazioni diverse, più per meno un sovra ed un ET costano uguale, se non hai problemi di monte stipendi, beh...io un pensierino alla coppia di ET ce lo farei eccome ;)

Vagrant75
17-08-2008, 13:23
Fondamentale direi :sisi:

Visto che hai 3 punte, anche il cross di un'ala TM può dare un buon contributo all'attacco laterale. Mi sento di consigliarti un'ala con un bel po' di cross, in modo da schierarla normal e avere un attacco in più. Per intenderci, credo che già un 10/11 in cross/regia, schierato normal (o TM se proprio ti servono decimali) ti faccia fare un livello di attacco laterale sull'accettabile, molto di più con un FTW.
Con un terzino con tanto cross potresti addirittura arrivare ad avere tre attacchi validi.

Il terzino ce l'ha straordinario in cross, potrebbe farci davvero un pensierino, oppure fare il treno su un lato ed essere devastante su due zone.

Cmq come abbiamo già detto l'ala è la priorità assoluta e secondo me potrebbe prendere anche un bel doppio splendido se ha la pazienza di cercare, in questo caso io prediligerei le skill alla specialità :sisi:


Ala come priorità. Poi 2 sovrannaturali monoskilli-monoskilli ma con CDT.
In realtà potresti anche fare delle considerazioni diverse, più per meno un sovra ed un ET costano uguale, se non hai problemi di monte stipendi, beh...io un pensierino alla coppia di ET ce lo farei eccome ;)

Pienamente d'accordo, oltretutto se compra un ala come quella sopra citata si potrebbe permettere di schierarla addirittura offensiva, avendo cmq un signor centrocampo in VI.

Forza del Vento
17-08-2008, 14:28
Accidenti... ma in VII con 2 ET non vi sembra leggermente esagerato?
Considerate che questa stagione la mia idea è quella di NON salire (sto rivoluzionando tutta la rosa e ho l'attacco assolutamente inadeguato ad affrontare un VI la prossima stagione)

Comunque come monte stipendi attualmente sono sui 50k (ho il bisettimanale in attivo di 50k quindi considerando un ala da 15k di stipendio mi rimarrebbe libero un 35k per i due CC) Sono solo alla IV stagione di gioco... purtroppo sono molto indietro di sponsor e tifosi.

Guardando sul mercato, direi che con i fondi attuali riesco a prendere l'ala e 1 CC titanico monoskill.

Grazie ancora per gli ottimi suggerimenti... mi avete chiarito parecchi dubbi sulla struttura dei giocatori da puntare (e io che pensavo di cavarmela con 2 fuoriclasse :rolleyes:)

Vagrant75
17-08-2008, 14:30
Accidenti... ma in VII con 2 ET non vi sembra leggermente esagerato?
Considerate che questa stagione la mia idea è quella di NON salire (sto rivoluzionando tutta la rosa e ho l'attacco assolutamente inadeguato ad affrontare un VI la prossima stagione)

Comunque come monte stipendi attualmente sono sui 50k (ho il bisettimanale in attivo di 50k quindi considerando un ala da 15k di stipendio mi rimarrebbe libero un 35k per i due CC) Sono solo alla IV stagione di gioco... purtroppo sono molto indietro di sponsor e tifosi.

Guardando sul mercato, direi che con i fondi attuali riesco a prendere l'ala e 1 CC titanico monoskill.

Grazie ancora per gli ottimi suggerimenti... mi avete chiarito parecchi dubbi sulla struttura dei giocatori da puntare (e io che pensavo di cavarmela con 2 fuoriclasse :rolleyes:)

Ah, ma se allora punti a fare la VII anche il prossimo anno, compra assolutamente un ala mostruosa e vai pure su due cc fuoriclasse, poi magari aggiungi qualcosa il prossimo anno, io pensavo tu puntassi a fare la VI la prossima stagione ;)

Forza del Vento
17-08-2008, 14:59
Ah, ma se allora punti a fare la VII anche il prossimo anno, compra assolutamente un ala mostruosa e vai pure su due cc fuoriclasse, poi magari aggiungi qualcosa il prossimo anno, io pensavo tu puntassi a fare la VI la prossima stagione ;)

L'idea sarebbe quella. Secondo me attualmente non ho convenienza economica a salire in VI dato che tecnicamente sarei molto inferiore agli altri.

In ogni caso costruire una squadra che possa essere competitiva per diverse stagioni è fondamentale --> mettere una buona base aiuta parecchio. Per questo ho chiesto il consiglio di gente che ha già passato questa esperienza. Con le vostre dritte punto direttamente ai giocatori giusti con però 1 stagione di anticipo --> questo mi permette di prenderla comoda e poter farci scappare qualche bell'affare ;)

Sensato come ragionamento?

cekkino
17-08-2008, 15:07
L'idea sarebbe quella. Secondo me attualmente non ho convenienza economica a salire in VI dato che tecnicamente sarei molto inferiore agli altri.

In ogni caso costruire una squadra che possa essere competitiva per diverse stagioni è fondamentale --> mettere una buona base aiuta parecchio. Per questo ho chiesto il consiglio di gente che ha già passato questa esperienza. Con le vostre dritte punto direttamente ai giocatori giusti con però 1 stagione di anticipo --> questo mi permette di prenderla comoda e poter farci scappare qualche bell'affare ;)

Sensato come ragionamento?


Per me se prendi 2 sovrannaturali italiani a cc e l'ala tm coi fiocchi, in VI ci stai benissimo coi tuoi giocatori :sisi:

Quindi giocatela per la promozione e costruisci con calma :up:

Pensa che io ho a cc:

- 1 titanico
- 1 sovra
- 1 fuoriclasse medio

- 1 ala tm con regia fuoriclasse
- 1 ala tm con regia straordinario

+ allenatore con carisma accettabile


Con questo cc sto dominando il campionato di VI serie e la mia VI è tra le migliori 100 :sisi:

Vagrant75
17-08-2008, 15:30
Per me se prendi 2 sovrannaturali italiani a cc e l'ala tm coi fiocchi, in VI ci stai benissimo coi tuoi giocatori :sisi:

Quindi giocatela per la promozione e costruisci con calma :up:

Pensa che io ho a cc:

- 1 titanico
- 1 sovra
- 1 fuoriclasse medio

- 1 ala tm con regia fuoriclasse
- 1 ala tm con regia straordinario

+ allenatore con carisma accettabile


Con questo cc sto dominando il campionato di VI serie e la mia VI è tra le migliori 100 :sisi:

tutto giusto, ma anche se è tra le migliori 100 non vuol dire niente, perchè dipende sempre dagli avversari che hai, se trovi gente che punta tutto sul cc sono dolori cmq e oltretutto i TAisti estremi condizionano i valori di una serie, dato che non fanno media in difesa ;)
che poi ultimamente mi pare che tu giochi con un dc off e con le ali normal o sbaglio??
Io sono dell'idea che a questo punto gli convenga prendersi un ala notevole, tipo anche un magnifico/magnifico e poi pensare ai cc con quello che gli resta, anche facendo cassa con gli allenandi successivamente, certo poi se cmq può lottare per andare sopra ci deve provare :)

Forza del Vento
17-08-2008, 15:30
Per me se prendi 2 sovrannaturali italiani a cc e l'ala tm coi fiocchi, in VI ci stai benissimo coi tuoi giocatori :sisi:

Quindi giocatela per la promozione e costruisci con calma :up:

Pensa che io ho a cc:

- 1 titanico
- 1 sovra
- 1 fuoriclasse medio

- 1 ala tm con regia fuoriclasse
- 1 ala tm con regia straordinario

+ allenatore con carisma accettabile


Con questo cc sto dominando il campionato di VI serie e la mia VI è tra le migliori 100 :sisi:

Verissimo! Sto seguendo sia te che anzul (oltre che altri 4/5 del forum) per capire meglio come affrontate la VI. Intanto ti faccio i complimenti perchè hai una squadra che dirà la sua anche in V :up:

Detto questo, il vero problema della mia squadra è proprio il reparto dove alleno --> ho necessità di avere un altra stagione di crescita visto che ho deciso di ripartire da zero (attulmente ho tre 17enni come titolari :-o)

EDIT:


tutto giusto, ma anche se è tra le migliori 100 non vuol dire niente, perchè dipende sempre dagli avversari che hai, se trovi gente che punta tutto sul cc sono dolori cmq e oltretutto i TAisti estremi condizionano i valori di una serie, dato che non fanno media in difesa
Io sono dell'idea che a questo punto gli convenga prendersi un ala notevole, tipo anche un magnifico/magnifico e poi pensare ai cc con quello che gli resta, anche facendo cassa con gli allenandi successivamente, certo poi se cmq può lottare per andare sopra ci deve provare

"Purtroppo" mi ritrovo con +5 sulla terza in classifica e a questo punto, mi sa che sono io a dover decidere se "perdere" qualche punticno per strada. Il secondo posto sembra davvero alla portata :sisi:

Vagrant75
17-08-2008, 15:39
"Purtroppo" mi ritrovo con +5 sulla terza in classifica e a questo punto, mi sa che sono io a dover decidere se "perdere" qualche punticno per strada. Il secondo posto sembra davvero alla portata :sisi:

Allora provaci assolutamente !!!!
Ripeto vai con l'ala magnifico/magnifico e poi pian piano ti prendi i due cc, magari anche sovra come ha detto cekkino e in VI te la giochi di sicuro a meno che non ti ritrovi in un girone tutto CC e TA.

Con un ala in quel modo e il terzino che hai più i 3 attaccanti ti vien fuori un attacco laterale di tutto rispetto e intanto ti sale l'attacco centrale ;)

Forza del Vento
17-08-2008, 15:47
Allora provaci assolutamente !!!!
Ripeto vai con l'ala magnifico/magnifico e poi pian piano ti prendi i due cc, magari anche sovra come ha detto cekkino e in VI te la giochi di sicuro a meno che non ti ritrovi in un girone tutto CC e TA.

Con un ala in quel modo e il terzino che hai più i 3 attaccanti ti vien fuori un attacco laterale di tutto rispetto e intanto ti sale l'attacco centrale ;)

Ci proviamo allora :up:

L'ala doppio magnifico è un sogno comunque ci provo. Nel caso, dovendo lasciare fuori qualcosina, cos'è meglio sacrificare in ordine di importanza tra:

-cross
-regia
-specialità
-età (io sarei per prenderla 22/24enne al max in modo che mi duri diverse stagioni)
-passaggi

cekkino
17-08-2008, 16:49
che poi ultimamente mi pare che tu giochi con un dc off e con le ali normal o sbaglio??


Sono nelle ultime 2 settimane perchè il dc off l'ho comprato adesso e quando ero in Coppa le ali tm le usavo 1 in campionato e 1 in Coppa



Ci proviamo allora :up:

L'ala doppio magnifico è un sogno comunque ci provo. Nel caso, dovendo lasciare fuori qualcosina, cos'è meglio sacrificare in ordine di importanza tra:

-cross
-regia
-specialità
-età (io sarei per prenderla 22/24enne al max in modo che mi duri diverse stagioni)
-passaggi


Per me non devi rinunciare assolutamente alla regia (perchè giochi con 4 cc) e alla specialità (che può garantirti una buona dose di SE)!

Per l'età prendila matura se no è allenabile e ha dei prezzi assurdi....direi 24-25enne va bene!

Ai cross puoi anche rinunciare però non scendere sotto a formidabile

I passaggi se ci sono è meglio ma visto che la userai spesso tm o norm, non sono fondamentali :up:

Vagrant75
17-08-2008, 16:56
Sono nelle ultime 2 settimane perchè il dc off l'ho comprato adesso e quando ero in Coppa le ali tm le usavo 1 in campionato e 1 in Coppa
;) , cmq era solo una considerazione per quantificare il cc nell'economia di Forza del vento ;)
Hai davvero una bella squadra, ma a cross come sono messe le due ali??
Triplo Eccellente è davvero un bel valore davanti :up: , anche se credo che i due attaccanti partecipino anche con cross oltre che attacco.






Per me non devi rinunciare assolutamente alla regia (perchè giochi con 4 cc) e alla specialità (che può garantirti una buona dose di SE)!

Per l'età prendila matura se no è allenabile e ha dei prezzi assurdi....direi 24-25enne va bene!

Ai cross puoi anche rinunciare però non scendere sotto a formidabile

I passaggi se ci sono è meglio ma visto che la userai spesso tm o norm, non sono fondamentali :up:

In linea di massima sono d'accordo, io però preferirei più cross al SE veloce ... ma questa è una mia tendenza, preferisco una valutazione più alta ad una proabilità di SE :)

cekkino
17-08-2008, 17:16
Hai davvero una bella squadra, ma a cross come sono messe le due ali??
Triplo Eccellente è davvero un bel valore davanti :up: , anche se credo che i due attaccanti partecipino anche con cross oltre che attacco


Le mie 2 ali allenande sono 2 bei gioiellini....hanno regia cross passaggi e specialità (strao/magnif/acc e fuor/splend+3/acc in regia/cross/pass); poi dietro ci sono 2 terzini con buono ed eccell in cross; degli attaccanti 1 ha cross accettabile!

Cmq se le ali le schiero entrambe offensive faccio 3 attacchi formidabili medio :p

Vagrant75
17-08-2008, 17:29
Le mie 2 ali allenande sono 2 bei gioiellini....hanno regia cross passaggi e specialità (strao/magnif/acc e fuor/splend+3/acc in regia/cross/pass); poi dietro ci sono 2 terzini con buono ed eccell in cross; degli attaccanti 1 ha cross accettabile!

Cmq se le ali le schiero entrambe offensive faccio 3 attacchi formidabili medio :p

Bei pezzi davvero :up:

Forza del Vento
28-08-2008, 14:36
Per me non devi rinunciare assolutamente alla regia (perchè giochi con 4 cc) e alla specialità (che può garantirti una buona dose di SE)!

Per l'età prendila matura se no è allenabile e ha dei prezzi assurdi....direi 24-25enne va bene!

Ai cross puoi anche rinunciare però non scendere sotto a formidabile

I passaggi se ci sono è meglio ma visto che la userai spesso tm o norm, non sono fondamentali :up:

Sto continuando a sondare il mercato ma davvero fatico a trovare il giusto compromesso prezzo/skill nell'ala :( E' un allenamento che in futuro mi prometto di riconsiderare visti i prezzi che girano :sisi:

Calimar
28-08-2008, 14:49
scusa, ma come mai hai deciso di agire ora ? non conveniva aspettare ancora un po' per i saldi ? :confused:
Chiedo perchè anch'io dovrò stravolgere la squadra e sto aspettando il momento buono per farlo ma, per non cadere in tentazione, non sto guardando il mercato :p

cekkino
28-08-2008, 14:57
Sto continuando a sondare il mercato ma davvero fatico a trovare il giusto compromesso prezzo/skill nell'ala :( E' un allenamento che in futuro mi prometto di riconsiderare visti i prezzi che girano :sisi:


Beh ma costruire queste ali mica è facile.... sono utilissime alla squadra ma poco remunerative a livello economico perchè le paghi un botto già quando sono giovani ed hanno regia e passaggi altini :sisi:

Ketamina
28-08-2008, 15:11
I passaggi se ci sono è meglio ma visto che la userai spesso tm o norm, non sono fondamentali :up:

Piccolo OT. :p

I passaggi per l'ala schierata normale o addirittura TM contano meno rispetto a quella messa offensiva?

Nel senso: è chiaro che un'ala messa offensiva alza l'attacco laterale più di una di skill uguali messa normale. Ma ad esempio se offensiva contano 20% passaggi e 80% cross; nell'ala normale contribuiscono 10% passaggi e 90% cross? O le percentuali restano uguali?

Non so se mi sono spiegato. :-o Io mi sono capito. :asd:

pulvis
28-08-2008, 15:34
Piccolo OT. :p

I passaggi per l'ala schierata normale o addirittura TM contano meno rispetto a quella messa offensiva?

Nel senso: è chiaro che un'ala messa offensiva alza l'attacco laterale più di una di skill uguali messa normale. Ma ad esempio se offensiva contano 20% passaggi e 80% cross; nell'ala normale contribuiscono 10% passaggi e 90% cross? O le percentuali restano uguali?

Non so se mi sono spiegato. :-o Io mi sono capito. :asd:

Più o meno chiaro... :-o

Comunque, risploverando il buon vecchio editoriale:

Ali

Normali: Rimarranno sostanzialmente uguali a prima, ma con un contributo alla Difesa leggermente aumentato (sia al centro che ai lati). Passaggi darà d’ora in avanti anche un qualche contributo all’attacco centrale.

Offensive: Viene ridotto il loro contributo dato da Cross (del 20% circa), ma avranno il 15% in più da passaggi, che ora influenzeranno anche l’attacco al centro (come un’ala verso il centro). Avranno un 30% circa di aumento del proprio contributo alla Difesa laterale.

Quindi sembra che ci sia stato un aumento dell'influenza di passaggi in entrambi gli ordini individuali, ma visto che nel caso della normal non è quantificato, probabilmente è più alto l'aumento dato all'offensiva.

In sostanza, imho un'ala normal sfrutta i passaggi in proporzione leggermente meno rispetto all'offensiva.

Che casino :suspi:

Ketamina
28-08-2008, 15:37
Quindi volendo prendere una nuova ala da schierare soprattutto normale posso anche "risparmiare" sui passaggi per più regia e/o cross. :up:

Scusa Forza del Vento se t'ho invaso il thread. :D

PALO
28-08-2008, 15:55
L'idea sarebbe quella. Secondo me attualmente non ho convenienza economica a salire in VI dato che tecnicamente sarei molto inferiore agli altri.


Dipende in che VI finisci, però io la prima volta che sono salito in VI l'ho fatto con una squadra anche meno forte della tua, e mi sono salvato perchè c'erano 1 bot ed un quasi bot... La stagione successiva sono retrocesso senza speranze ovviamente.
l'idea di stare giù non è malaccio.
Se però riesci a mettere insieme una squadra da 190/200 htstats fissi già a fine stagione, io salirei.


Accidenti... ma in VII con 2 ET non vi sembra leggermente esagerato?

Io adesso ho 1 ET (ma credo che andrò per il secondo a fine stagione), 1 splendido, 1 fuoriclasse, + 1 ala TM straordinario. E l'allenatore con carisma BUONO.
E nonostante ciò sono 2o. :p

Però, messo così, se salissi dove mi dice alltid, avrei già delle ottime basi per la VI.

pulvis
28-08-2008, 15:57
Quindi volendo prendere una nuova ala da schierare soprattutto normale posso anche "risparmiare" sui passaggi per più regia e/o cross. :up:

Scusa Forza del Vento se t'ho invaso il thread. :D

Priorità in un'ala normal sono cross e regia, certo :sisi:

Forza del Vento
28-08-2008, 18:23
scusa, ma come mai hai deciso di agire ora ? non conveniva aspettare ancora un po' per i saldi ? :confused:
Chiedo perchè anch'io dovrò stravolgere la squadra e sto aspettando il momento buono per farlo ma, per non cadere in tentazione, non sto guardando il mercato :p

Ho agito leggermente prima del previsto per 2 motivi:

1 --> ho venduto i miei vecchi titolari ai prezzi del mercato in piena

2 --> sono primo con +4 e anche se sabato perderò visto il pic forzato, vorrei provare a giocarmi il primato ;)

@Keta: No problem in quanto i tuoi dubbi sono anche i miei :-o

Vedremo cosa riuscirò a trovare sul mercato :up:

Forza del Vento
16-09-2008, 17:36
Ho bisogno di un consiglio:

Ho venduto il mio gioiellino in attacco a 3,15kk (allenato 2 mesi :asd:) e mi ritrovo con 8,5 mil di budget.

Premetto che vorrei prendere una punta di livello da allenare quindi 2 milioni mi servono e a CC son messo così:

Ala TM/normal - fuoriclasse/buono (regia/cross) - imprevedibile
CC1 - sovra CDT 27 anni
CC2 - fuoriclasse CDT 25 anni
CC3 - Straordinario --> vorrei sostituire lui (che rimane come panchinaro) Sono indecisissimo... mi date un consiglio sull'età/skill da prendere?

OrsettiOrsetti
16-09-2008, 18:01
Titanico italiano senza ombra di dubbio, sui 25 anni.:sisi: