PDA

Visualizza Versione Completa : acquisti per la IX....



ippodylan
18-08-2008, 18:15
Allora…..al 3° tentativo, dopo 2 secondi posti, sembra che la promozione in IX sia ormai cosa fatta in quello che era uno dei gironi più duri della serie X (alltid.org dice 120° su 4096) e posso già permettermi di pensare alla prossima stagione.
Volevo dei consigli su come rinforzare la squadra in difesa ed in attacco, dato che alleno regia e in quel reparto ho già le idee chiare su come continuare. Per fine stagione in cassa dovrei avere circa 3.5M grazie anche alla vendita di uno dei miei primi allenandi arrivato ormai quasi a splendido in regia.

Questa la mia ultima valutazione nel vittorioso scontro diretto contro la seconda:
Centrocampo insufficiente (basso)
Difesa Destra insufficiente (basso)
Difesa Centrale insufficiente (basso)
Difesa Sinistra insufficiente (molto basso)
Attacco Destro insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale insufficiente (molto alto)
Attacco Sinistro insufficiente (basso)

Questa la mia attuale rosa (cc escluso):

Portiere (titolare): Buono in parate

Difesa, i primi 3 sono titolari ovviamente:
Dif1: Eccell/debole/insuff in difesa/regia/cross 24enne (con parecchi decimali guardando il TSI)
Dif2: Buono/insuff/insuff in difesa/regia/cross 28enne(con parecchi decimali guardando il TSI)
Dif3: Buono/accett/tremendo in difesa/regia/cross 28enne
Dif4: Buono/insuff/scarso in difesa/regia/cross 27enne
Dif5: Accett/insuff/tremendo in difesa/regia/cross 27enne

Attacco, avevo un altro attaccante che ho messo già in vendita in quanto 31enne, questi sono quelli rimasti:
Att1: Eccell/accett/accett in attacco/assist/cross 26enne (con parecchi decimali guardando il TSI)
Att2: Eccell/buono/insuff in attacco/assist/cross 29enne
Att3: Buono/insuff/accett in attacco/assist/cross 28enne

Allenando regia gioco con il 3-5-2 ovviamente ed inoltre aggiungo che mi manca un vero e proprio tiratore in squadra dato che utilizzo come tale Att1 che è solo eccellente in CP. Penso quindi che dovrei procedere all’acquisto anche di un giocatore con alti valori di CP e vorrei sapere a che livello di skill è meglio acquistarlo. Per motivi di età io sarei portato a sostituire sicuramente Att2 prima che perda valore sul mercato, sto aspettando che scatta in esperienza e dovrebbe accadere a breve.

ZiDad
18-08-2008, 18:37
Con questa squadra fai sicuro il doppio salto...
Cmq, visto che i soldi nn ti mancano, io prenderei un portiere formidabile e un attaccante tiratore monoskill straordinario con CP almeno sovra/titanico per star tranquillo, possibilmente CDT... Ce la dovresti fare!
A quel punto, arriverai a fare accettabile praticamente su tutti i fronti...

ippodylan
19-08-2008, 09:42
ma vale la pena per una IX prendere un portiere formidabile? Dato che i portieri hanno uno stipendio elevato non conviene (a parità di skill) potenziare eventualmente gli altri reparti tenendo il buono in parate?

Forza del Vento
19-08-2008, 10:07
Per me puoi tranquillamente aspettare la prossima stagione a fare mercato (o magari se proprio capita l'occasione) già così sei pronto e competitivo per una VIII --> la IX te la mangi :up:

ZuccaVuota
19-08-2008, 11:00
Perbacco! con quelle valutazioni ti giocavi i primi 4 posti nella mia VII della scorsa stagione :asd:

ippodylan
19-08-2008, 11:35
Per me puoi tranquillamente aspettare la prossima stagione a fare mercato (o magari se proprio capita l'occasione) già così sei pronto e competitivo per una VIII --> la IX te la mangi :up:

Dici? Nemmeno il tiratore mi serve?

Diciamo che ho avuto tempo di rinforzare la squadra in queste 2 stagioni in X e mi sono allenato per bene in una girone veramente di ferro

Quindi mi tengo da parte i soldini delle vendite per quando sarà veramente necessario, magari aspetto a vedere in che IX finisco, con la fortuna che ho capiterò sicuramente in una delle peggiori....

ippodylan
19-08-2008, 11:36
Perbacco! con quelle valutazioni ti giocavi i primi 4 posti nella mia VII della scorsa stagione :asd:

Grazie! Ora mi sto gasando e mi sto auto-convincendo di avere uno squadrone :asd::asd::asd:

Ma è meglio tenere i profilo basso come sempre non si sa mai...

Forza del Vento
19-08-2008, 11:40
Dici? Nemmeno il tiratore mi serve?

Si quello lo puoi prendere :sisi:
Fai cassa con un difensore e prendilo in quel reparto ;)

ippodylan
19-08-2008, 11:49
Si quello lo puoi prendere :sisi:
Fai cassa con un difensore e prendilo in quel reparto ;)

Difensore? e con che skill in CP?

Forza del Vento
19-08-2008, 11:56
Difensore? e con che skill in CP?

Io in IX e poi VIII avevo un eccellente/fuoriclasse (difesa/cp) e mi son trovato benissimo ma se tu vuoi risparmiare per poi prenderti un cecchino notevole più avanti vai su un buono/magnifico che ti da già notevoli garanzie ;)

elvisthepelvis
19-08-2008, 12:33
complimenti per la squadra :up:

ti direi intanto di investire una parte dei soldi in un portiere da formidabile in su
(ti direi anche straordinario visto che ti puo' durare fino in 7 sicuramente)
e visto che ci sei lo prenderei con carisma alto (accettabile/buono) con esperienza (minimo insufficiente) in modo che tra un paio di stagioni puoi farlo diventare allenatore

il resto dei soldi attenderei per capire in che serie finisci
(sarebbe comunque importante un tiratore )

ps stadio, tifosi e staff come sei messo?


edit per la ix? ero convinto per l'8° .....

ippodylan
19-08-2008, 14:28
complimenti per la squadra :up:

ti direi intanto di investire una parte dei soldi in un portiere da formidabile in su
(ti direi anche straordinario visto che ti puo' durare fino in 7 sicuramente)
e visto che ci sei lo prenderei con carisma alto (accettabile/buono) con esperienza (minimo insufficiente) in modo che tra un paio di stagioni puoi farlo diventare allenatore

il resto dei soldi attenderei per capire in che serie finisci
(sarebbe comunque importante un tiratore )

ps stadio, tifosi e staff come sei messo?


edit per la ix? ero convinto per l'8° .....

No,no sto andando proprio in IX!!:asd:

Il club dei tifosi è a 741 membri attualmente.

Lo stadio l'ho allargato la scorsa stagione e sono a 14560 posti suddivisi in 9000/3700/1800/60. La media di spettatori per settore delle ultime 4 partite casalinghe (clima 2volte nuvoloso, 1 volte sole, 1 volta sereno) è di:
Gradinate 7787 (86%)
Tribune 3345 (90%)
Trib.coperte 1612 (89%)
VIP 60 (100%)

Effettivamente penso sia il caso di investire quei soldi nell'allargamento dello stadio (non c'avevo pensato:-o:-o), ma non saprei a quanto portarlo, se non sbaglio la promozione porta anche un 10% di tifosi in più no?

Il mio attuale staff è 10 allenatori assistenti, 6 portavoce e 3 fisioterapisti

Per quanto riguarda l'allenatore, il mio attuale è buono ma il suo carisma scenderà a disastroso a fine stagione. Ho già comprato comunque il futuro allenatore, attualmente 36enne splendido in exp e insuff in carisma. Conto di farlo diventare il mio coach la prox stagione sperando che prenda qualche altro decimale di esperienza facendolo giocare in difesa in queste ultime giornate.

elvisthepelvis
19-08-2008, 14:37
direi che allora sei quasi a posto
le poltrone 60 poltrone vip sono poche
dovrebbero essere intorno al 2-2,5 % del totale
(puoi quindi aumentare quelle intanto)
dalla prossima stagione ricordati anche degli psicologi
almeno 2 prima del reset

_eNeRGy_
19-08-2008, 15:14
con quei tifosi potresti portare le vip tranquillamente a 400.

per l'allenatore non so se convenga investirci subito
perche l'anno prox in nona non ti serve tuttoquel carisma, anche perche ne salgono 2 dopo.
ti servirebbe l'anno dopo invece in ottava imho

ippodylan
19-08-2008, 15:24
con quei tifosi potresti portare le vip tranquillamente a 400.

per l'allenatore non so se convenga investirci subito
perche l'anno prox in nona non ti serve tuttoquel carisma, anche perche ne salgono 2 dopo.
ti servirebbe l'anno dopo invece in ottava imho

Ma già che allargo lo stadio per le poltrone Vip magari allargo anche gli altri settori un pò, no? così ammortizzo le spese fisse

Probabilmente hai ragione per l'allenatore, magari potrebbe essere uno spreco anche se dipende dal livello della IX in cui finirò. Però ho comunque il problema del mio attuale allenatore che avrà un carisma bassissimo la prossima stagione

elvisthepelvis
19-08-2008, 15:29
Ma già che allargo lo stadio per le poltrone Vip magari allargo anche gli altri settori un pò, no? così ammortizzo le spese fisse

Probabilmente hai ragione per l'allenatore, magari potrebbe essere uno spreco anche se dipende dal livello della IX in cui finirò. Però ho comunque il problema del mio attuale allenatore che avrà un carisma bassissimo la prossima stagione

concordo con energy
la differenza tra carisma tremendo e disastroso non si fa sentire
aspetta di vedere in che serie finisci
x lo stadio puoi allargare anche di 1m o 2mila posti

-=Lazza=-
19-08-2008, 17:21
acciderbolina!!! Con quelle valutazioni vai in VIII senza passare dal via! Te lo dice uno che tutte le stagioni si suda dall'inizio alla fine la salvezza finendo con la lotta alla promozione!

Te sei gia' matematicamente in VIII!

ippodylan
19-08-2008, 17:32
concordo con energy
la differenza tra carisma tremendo e disastroso non si fa sentire
aspetta di vedere in che serie finisci
x lo stadio puoi allargare anche di 1m o 2mila posti

Ok, però in ogni caso alla fine della prossima stagione dovrò cambiare allenatore perchè dopo il disastroso in carisma l'abilità dell'allenatore sarà scesa ad accettabile o sbaglio? Sperando che quello che tutti mi dite, ovvero che sarò già in VIII si sia avverato, altrimenti mi ritroverò comunque con un allenatore buono con carisma insuff in IX.
Si, sto andando un pò troppo avanti con i ragionamenti, però una delle cose che ho imparato in Hattrick è proprio che bisogna programmare a lungo termine se si vuole costruire qualcosa di decente :up::up:

Aspetto comunque di vedere in che serie finisco ma nello stadio e nel tiratore investirò di sicuro verso fine stagione

-=Lazza=-
19-08-2008, 17:47
Ok, però in ogni caso alla fine della prossima stagione dovrò cambiare allenatore perchè dopo il disastroso in carisma l'abilità dell'allenatore sarà scesa ad accettabile o sbaglio? Sperando che quello che tutti mi dite, ovvero che sarò già in VIII si sia avverato, altrimenti mi ritroverò comunque con un allenatore buono con carisma insuff in IX.
Si, sto andando un pò troppo avanti con i ragionamenti, però una delle cose che ho imparato in Hattrick è proprio che bisogna programmare a lungo termine se si vuole costruire qualcosa di decente :up::up:

Aspetto comunque di vedere in che serie finisco ma nello stadio e nel tiratore investirò di sicuro verso fine stagione

Fondamentali fidati, io non ci credevo poi un giorno decisi di dar ascolto a lucianomafia, e con 3 spiccioli mi son comprato un 36enne accettabile in difesa e divino in calci piazzati!

Ecco, ora in IX sta gareggiando per la classifica capocannonieri!!! Te pensa per chi non allena attacco, e puo' mettersi un attaccante anzianotto con calci piazzati! Sono soldi anche la classifica marcatori!!!! :sisi:

ippodylan
21-08-2008, 10:04
A proposito del tiratore....mi viene in mente un'altra domanda da super-niubbo. Non mi ricordo se me lo sono sognato o se l'ho letto da qualche parte, ma la specialità Tecnico incrementa le capacità del tiratore sui calci piazzati??

-=Lazza=-
21-08-2008, 12:23
A proposito del tiratore....mi viene in mente un'altra domanda da super-niubbo. Non mi ricordo se me lo sono sognato o se l'ho letto da qualche parte, ma la specialità Tecnico incrementa le capacità del tiratore sui calci piazzati??

No, pero' comunque dipende da che ruolo e' il tiratore, in determinati ruoli con determinate specialita' possono contribuire piu' facilmente a creare l'evento. Pero' queste restano comunque congetture mie penso, credo che il regolamento dica che avendo tiratore con skill X la % sia standard senza aumenti per la specialita' personale, anche se dalla prossima stagione si sommeranno i calci piazzati di piu' giocatori e non solo di quello che la ha piu' alta! :sisi:

ippodylan
15-09-2008, 16:33
Senza aprire una nuova discussione recupero quella aperta da me tempo fa.

Ho allargato lo stadio, acquistato un difensore cecchino buono/magnifico difesa/cp (l’eccellente lo prenderò più avanti, in IX mi farò bastare questo). Mi manca un’attaccante nuovo, dato che il più vecchio dei 2 eccellenti che ho ora lo venderò la prossima settimana. Pensavo di prendere un formidabile in attacco con secondarie più o meno sull’accettabile se riesco magari con specialità CDT, volevo sapere da chi è più esperto di me se è meglio investire su:
1. un 22-23enne con conseguente esperienza bassa, che mi durerà molto e non avrà problemi di cali di skill per molte stagioni. Inoltre se lo rivendo tra qualche stagione non ci perderò niente
2. 26-28enne con esperienza insuff/accett, che mi renderà sicuramente meglio ora, ma che rischia di calarmi di skill a breve e perdere anche valore (a meno che non abbia carisma alto da sfruttare come allenatore) oltre al fattore infortuni che sono molto più lunghi da recuperare su giocatori più “attempati”

Non ho mai amato i giocatori over 28 appunto per il rischio infortuni di lunga durata e per i cali di skill, ma mi rendo conto che molti li usano, è per questo che mi pongo queste domande

_eNeRGy_
15-09-2008, 17:07
volevo sapere da chi è più esperto di me se è meglio investire su:
1. un 22-23enne con conseguente esperienza bassa, che mi durerà molto e non avrà problemi di cali di skill per molte stagioni. Inoltre se lo rivendo tra qualche stagione non ci perderò niente
2. 26-28enne con esperienza insuff/accett, che mi renderà sicuramente meglio ora, ma che rischia di calarmi di skill a breve e perdere anche valore (a meno che non abbia carisma alto da sfruttare come allenatore) oltre al fattore infortuni che sono molto più lunghi da recuperare su giocatori più “attempati”

Non ho mai amato i giocatori over 28 appunto per il rischio infortuni di lunga durata e per i cali di skill, ma mi rendo conto che molti li usano, è per questo che mi pongo queste domande


domanda da un milione di dollari.
io sono per i 23 enni almeno li uso e li rivendo senza perderci.
pero costano di piu e rendono di meno,

vedi te se vuoi la gloria o fare un'operazione di mercato conveniente...

ippodylan
16-09-2008, 09:30
domanda da un milione di dollari.
io sono per i 23 enni almeno li uso e li rivendo senza perderci.
pero costano di piu e rendono di meno,

vedi te se vuoi la gloria o fare un'operazione di mercato conveniente...

Preferisco sempre guardare al lato economico, dato che la mia squadra non ha bisogno di essere rinforzata molto per essere competitiva (a meno che non finisco nella peggiore IX della serie). Inoltre considerando che alleno passaggi durante la pausa, se prendo un'attaccante giovane, magari riesco a fargli fare anche uno scattino.
Ma formidabile con secondarie sull'accettabile è sufficiente (e può eventualmente andare bene per l'VIII) od è meglio andare subito sul straordinario (o splendido??)

Catapanus
16-09-2008, 11:45
Allora…..al 3° tentativo, dopo 2 secondi posti, sembra che la promozione in IX sia ormai cosa fatta in quello che era uno dei gironi più duri della serie X (alltid.org dice 120° su 4096) e posso già permettermi di pensare alla prossima stagione.
Volevo dei consigli su come rinforzare la squadra in difesa ed in attacco, dato che alleno regia e in quel reparto ho già le idee chiare su come continuare. Per fine stagione in cassa dovrei avere circa 3.5M grazie anche alla vendita di uno dei miei primi allenandi arrivato ormai quasi a splendido in regia.

Questa la mia ultima valutazione nel vittorioso scontro diretto contro la seconda:
Centrocampo insufficiente (basso)
Difesa Destra insufficiente (basso)
Difesa Centrale insufficiente (basso)
Difesa Sinistra insufficiente (molto basso)
Attacco Destro insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale insufficiente (molto alto)
Attacco Sinistro insufficiente (basso)

Questa la mia attuale rosa (cc escluso):

Portiere (titolare): Buono in parate

Difesa, i primi 3 sono titolari ovviamente:
Dif1: Eccell/debole/insuff in difesa/regia/cross 24enne (con parecchi decimali guardando il TSI)
Dif2: Buono/insuff/insuff in difesa/regia/cross 28enne(con parecchi decimali guardando il TSI)
Dif3: Buono/accett/tremendo in difesa/regia/cross 28enne
Dif4: Buono/insuff/scarso in difesa/regia/cross 27enne
Dif5: Accett/insuff/tremendo in difesa/regia/cross 27enne

Attacco, avevo un altro attaccante che ho messo già in vendita in quanto 31enne, questi sono quelli rimasti:
Att1: Eccell/accett/accett in attacco/assist/cross 26enne (con parecchi decimali guardando il TSI)
Att2: Eccell/buono/insuff in attacco/assist/cross 29enne
Att3: Buono/insuff/accett in attacco/assist/cross 28enne

Allenando regia gioco con il 3-5-2 ovviamente ed inoltre aggiungo che mi manca un vero e proprio tiratore in squadra dato che utilizzo come tale Att1 che è solo eccellente in CP. Penso quindi che dovrei procedere all’acquisto anche di un giocatore con alti valori di CP e vorrei sapere a che livello di skill è meglio acquistarlo. Per motivi di età io sarei portato a sostituire sicuramente Att2 prima che perda valore sul mercato, sto aspettando che scatta in esperienza e dovrebbe accadere a breve.

sei certo di essere in X con quei valori??:asd:

ippodylan
16-09-2008, 13:11
sei certo di essere in X con quei valori??:asd:

si ma ancora per poco....una giornata sola!:sisi::sisi: