PDA

Visualizza Versione Completa : auto-boost a 16anni???



ippodylan
21-08-2008, 10:20
In queste 2 settimane nelle mie giovanili è successa una cosa strana. Un giocatore pippa, che non ho licenziato subito solo perché avevo posto in squadra e aveva 15anni e pochi giorni, è cresciuto di parecchio e senza ricevere allenamento nel ruolo in cui gioca.

Il giovane in questione mi è stato presentato come scarso in regia, e futuro insufficiente in passaggi….quindi un giardiniere direi. L’ho tenuto per provarlo in difesa ed in attacco perché non si sa mai…
All’inizio in difesa mi ha fatto 4 stelle da difensore centrale e 4 da terzino. Dopo qualche settimana l’ho messo di nuovo difensore centrale (non ne avevo proprio altri) e m’ha fatto ben 5,5 stelle! All’inizio ho pensato a qualche SE meteo che ne avesse alzato la valutazione ma in cronaca non era segnalato niente. La partita dopo l’ho riprovato ed ancora 5.5 stelle! Preciso che ha specialità veloce, e nelle 2 partite c’è stato clima nuvoloso e sereno, inoltre io alleno regia/assist quindi dubito che sia cresciuto per l’allenamento.
Ma possibile che questo cambiamento (1.5 stelle) sia dovuto alla specialità, considerando che è veloce?? Che si sia dopato??

azteca
21-08-2008, 10:38
In queste 2 settimane nelle mie giovanili è successa una cosa strana. Un giocatore pippa, che non ho licenziato subito solo perché avevo posto in squadra e aveva 15anni e pochi giorni, è cresciuto di parecchio e senza ricevere allenamento nel ruolo in cui gioca.

Il giovane in questione mi è stato presentato come scarso in regia, e futuro insufficiente in passaggi….quindi un giardiniere direi. L’ho tenuto per provarlo in difesa ed in attacco perché non si sa mai…
All’inizio in difesa mi ha fatto 4 stelle da difensore centrale e 4 da terzino. Dopo qualche settimana l’ho messo di nuovo difensore centrale (non ne avevo proprio altri) e m’ha fatto ben 5,5 stelle! All’inizio ho pensato a qualche SE meteo che ne avesse alzato la valutazione ma in cronaca non era segnalato niente. La partita dopo l’ho riprovato ed ancora 5.5 stelle! Preciso che ha specialità veloce, e nelle 2 partite c’è stato clima nuvoloso e sereno, inoltre io alleno regia/assist quindi dubito che sia cresciuto per l’allenamento.
Ma possibile che questo cambiamento (1.5 stelle) sia dovuto alla specialità, considerando che è veloce?? Che si sia dopato??

15enne che arriva insuff in passaggi e parte da scarso in regia e alleni regia...
non lo riterrei affatto una pippa :suspi:

Ferlons
21-08-2008, 10:50
15enne che arriva insuff in passaggi e parte da scarso in regia e alleni regia...
non lo riterrei affatto una pippa :suspi:

:sisi:

se ha pochi giorni contando che regia fa circa 2 scatti a stagione e che comunque questo parte da una skill molto bassa lo porti ad almeno accettabile prima dei 17 se non di più :sisi:

riguardo al miglioramento: hai controllato se nella vecchia partita aveva avuto un SE negativo?

Oltretutto se ti fa 5.5 in difesa sarà circa debole alto/insuff in difesa ed è un ulteriore buona secondaria se lo alleni come regista

-=Lazza=-
21-08-2008, 12:09
:sisi:

se ha pochi giorni contando che regia fa circa 2 scatti a stagione e che comunque questo parte da una skill molto bassa lo porti ad almeno accettabile prima dei 17 se non di più :sisi:

riguardo al miglioramento: hai controllato se nella vecchia partita aveva avuto un SE negativo?

Oltretutto se ti fa 5.5 in difesa sarà circa debole alto/insuff in difesa ed è un ulteriore buona secondaria se lo alleni come regista

Condivido!! Secondo me non e' un pippone per avere 15 anni, certo non e' una bomba, ma un discreto giocatore :sisi:

Anche a me son capitate casuali simili, 15 enni che appena presi avevano 3 stelle, poi son passati misteriostamente a 4 stelle 4.5
Fanno schifo ugualmente, pero' son dei passaggi un po' misteriosi, noi prendiamoli come buoni, e teniamo sott'occhio se e' una cosa comune per sapere se e' un bug o normale amministrazione :asd:

ippodylan
21-08-2008, 12:55
15enne che arriva insuff in passaggi e parte da scarso in regia e alleni regia...
non lo riterrei affatto una pippa :suspi:

é una pippa se confrontato agli altri registi che ho in squadra....Nei 3 slot centrali ho un potenziale eccellente e 2 potenziali buoni (tutti e 3 ad accettabile ora) e nei 2 slot-ala ho altri 2 potenziali accettabili (insufficienti in regia attualmente), senza considerare un potenziale buono in cross che ho pescato la scorsa settimana e che non ho capito ancora da che skill di regia parte.

Ma il punto non è questo, ma capire come mai questo balzo di valutazione....e guardando bene le 1° partita ho visto questo commento in cronaca "Edgardo Meli non torna mai! Tutta la sua energia viene consumata dai ripetuti affondi in attacco ma con questo caldo non riesce a recuperare"

Mi sa che questo spiega il mistero...dev'essere insufficiente (con decimali) in difesa per far 5.5 stelle. Per fortuna non l'ho licenziato....qualcosa di buono ci posso anche ricavare penso

EESS71
21-08-2008, 14:39
beh...prestami i tuoi scout!!!!

ippodylan
21-08-2008, 15:39
beh...prestami i tuoi scout!!!!

i miei scout li presto solo a pagamento :asd::asd::asd:

e comunque non è tutto, negli ultimi 2 mesi mi hanno anche trovato un potenziale buono in parate, un pot. buono in attacco, e un pot. eccellente in passaggi!!

Peccato che allenando Regia/Assist non riesco ad allenarli tutti e alleno solo l'ultimo (oltre agli altri già citati in regia) ma con la secondaria Assist....

Penso proprio che ultimamente mi è andata bene con le pescate....

EESS71
21-08-2008, 16:31
ok ,
dimmi in che regione cerchi e quando chiami gli scout.

ippodylan
22-08-2008, 09:35
ok ,
dimmi in che regione cerchi e quando chiami gli scout.

Colgo un pò di ironia nella richiesta comunque rispondo...anche se in privato

EESS71
22-08-2008, 10:10
no no come detto in pm non c'è ironia, solo curiosità (e un po' di invidia) :asd:

ippodylan
25-08-2008, 09:40
aggiungo che stamattina ho pescato un 15enne già insufficiente in passaggi....vedrò com'è in regia, anche se non ho più slot liberi per allenare..... Dovrebbero aggiungere la possibilità di prestare i giocatori alle altre giovanili!!