Visualizza Versione Completa : auto-boost a 16anni???
ippodylan
21-08-2008, 11:20
In queste 2 settimane nelle mie giovanili è successa una cosa strana. Un giocatore pippa, che non ho licenziato subito solo perché avevo posto in squadra e aveva 15anni e pochi giorni, è cresciuto di parecchio e senza ricevere allenamento nel ruolo in cui gioca.
Il giovane in questione mi è stato presentato come scarso in regia, e futuro insufficiente in passaggi….quindi un giardiniere direi. L’ho tenuto per provarlo in difesa ed in attacco perché non si sa mai…
All’inizio in difesa mi ha fatto 4 stelle da difensore centrale e 4 da terzino. Dopo qualche settimana l’ho messo di nuovo difensore centrale (non ne avevo proprio altri) e m’ha fatto ben 5,5 stelle! All’inizio ho pensato a qualche SE meteo che ne avesse alzato la valutazione ma in cronaca non era segnalato niente. La partita dopo l’ho riprovato ed ancora 5.5 stelle! Preciso che ha specialità veloce, e nelle 2 partite c’è stato clima nuvoloso e sereno, inoltre io alleno regia/assist quindi dubito che sia cresciuto per l’allenamento.
Ma possibile che questo cambiamento (1.5 stelle) sia dovuto alla specialità, considerando che è veloce?? Che si sia dopato??
In queste 2 settimane nelle mie giovanili è successa una cosa strana. Un giocatore pippa, che non ho licenziato subito solo perché avevo posto in squadra e aveva 15anni e pochi giorni, è cresciuto di parecchio e senza ricevere allenamento nel ruolo in cui gioca.
Il giovane in questione mi è stato presentato come scarso in regia, e futuro insufficiente in passaggi….quindi un giardiniere direi. L’ho tenuto per provarlo in difesa ed in attacco perché non si sa mai…
All’inizio in difesa mi ha fatto 4 stelle da difensore centrale e 4 da terzino. Dopo qualche settimana l’ho messo di nuovo difensore centrale (non ne avevo proprio altri) e m’ha fatto ben 5,5 stelle! All’inizio ho pensato a qualche SE meteo che ne avesse alzato la valutazione ma in cronaca non era segnalato niente. La partita dopo l’ho riprovato ed ancora 5.5 stelle! Preciso che ha specialità veloce, e nelle 2 partite c’è stato clima nuvoloso e sereno, inoltre io alleno regia/assist quindi dubito che sia cresciuto per l’allenamento.
Ma possibile che questo cambiamento (1.5 stelle) sia dovuto alla specialità, considerando che è veloce?? Che si sia dopato??
15enne che arriva insuff in passaggi e parte da scarso in regia e alleni regia...
non lo riterrei affatto una pippa :suspi:
15enne che arriva insuff in passaggi e parte da scarso in regia e alleni regia...
:sisi:
se ha pochi giorni contando che regia fa circa 2 scatti a stagione e che comunque questo parte da una skill molto bassa lo porti ad almeno accettabile prima dei 17 se non di più :sisi:
riguardo al miglioramento: hai controllato se nella vecchia partita aveva avuto un SE negativo?
Oltretutto se ti fa 5.5 in difesa sarà circa debole alto/insuff in difesa ed è un ulteriore buona secondaria se lo alleni come regista
-=Lazza=-
21-08-2008, 13:09
:sisi:
se ha pochi giorni contando che regia fa circa 2 scatti a stagione e che comunque questo parte da una skill molto bassa lo porti ad almeno accettabile prima dei 17 se non di più :sisi:
riguardo al miglioramento: hai controllato se nella vecchia partita aveva avuto un SE negativo?
Oltretutto se ti fa 5.5 in difesa sarà circa debole alto/insuff in difesa ed è un ulteriore buona secondaria se lo alleni come regista
Condivido!! Secondo me non e' un pippone per avere 15 anni, certo non e' una bomba, ma un discreto giocatore :sisi:
Anche a me son capitate casuali simili, 15 enni che appena presi avevano 3 stelle, poi son passati misteriostamente a 4 stelle 4.5
Fanno schifo ugualmente, pero' son dei passaggi un po' misteriosi, noi prendiamoli come buoni, e teniamo sott'occhio se e' una cosa comune per sapere se e' un bug o normale amministrazione :asd:
ippodylan
21-08-2008, 13:55
é una pippa se confrontato agli altri registi che ho in squadra....Nei 3 slot centrali ho un potenziale eccellente e 2 potenziali buoni (tutti e 3 ad accettabile ora) e nei 2 slot-ala ho altri 2 potenziali accettabili (insufficienti in regia attualmente), senza considerare un potenziale buono in cross che ho pescato la scorsa settimana e che non ho capito ancora da che skill di regia parte.
Ma il punto non è questo, ma capire come mai questo balzo di valutazione....e guardando bene le 1° partita ho visto questo commento in cronaca "Edgardo Meli non torna mai! Tutta la sua energia viene consumata dai ripetuti affondi in attacco ma con questo caldo non riesce a recuperare"
Mi sa che questo spiega il mistero...dev'essere insufficiente (con decimali) in difesa per far 5.5 stelle. Per fortuna non l'ho licenziato....qualcosa di buono ci posso anche ricavare penso
beh...prestami i tuoi scout!!!!
ippodylan
21-08-2008, 16:39
beh...prestami i tuoi scout!!!!
i miei scout li presto solo a pagamento :asd::asd::asd:
e comunque non è tutto, negli ultimi 2 mesi mi hanno anche trovato un potenziale buono in parate, un pot. buono in attacco, e un pot. eccellente in passaggi!!
Peccato che allenando Regia/Assist non riesco ad allenarli tutti e alleno solo l'ultimo (oltre agli altri già citati in regia) ma con la secondaria Assist....
Penso proprio che ultimamente mi è andata bene con le pescate....
ok ,
dimmi in che regione cerchi e quando chiami gli scout.
ippodylan
22-08-2008, 10:35
ok ,
dimmi in che regione cerchi e quando chiami gli scout.
Colgo un pò di ironia nella richiesta comunque rispondo...anche se in privato
no no come detto in pm non c'è ironia, solo curiosità (e un po' di invidia) :asd:
ippodylan
25-08-2008, 10:40
aggiungo che stamattina ho pescato un 15enne già insufficiente in passaggi....vedrò com'è in regia, anche se non ho più slot liberi per allenare..... Dovrebbero aggiungere la possibilità di prestare i giocatori alle altre giovanili!!