PDA

Visualizza Versione Completa : [RPG] Diablo III



Forza del Vento
22-08-2008, 14:18
Devo dire che oramai "dovrei" essere vecchio per questi giochini però il buon diablo ha un fascino davvero unico :sisi: Sono passati giusto 10 anni da quando l'ho installato per la prima volta sul pc su consiglio di un amico e ancora oggi è un must dell'HD. Ho giocato molto anche al II anche se con l'uscita del "mod" espansione, l'ho abbandonato.

Ieri sera ci siamo guardati tutto il gameplay video (con il barbarozzo prima e il negromante poi che spaccavano una quantità davvero insolita di nemici!) e devo dire che mi ha piacevolmente colpito.

L'uscita non è ancora certa ma si parla del Natale 2009. Inizia l'attesa nella speranza che ci sia qualche titolo interssante da fare in questo lungo anno :sisi: (c'è sacred II in uscita la prossima settimana... dovrebbe essere molto carino :rolleyes:)

Link --> DIABLO III (http://eu.blizzard.com/diablo3/)

Qualche altro amante del genere?

Avanti blizzard, NON mollare (semi cit) :up:

sbarbaro_83
22-08-2008, 14:28
A me piace molto come genere, anche se non posso dirmi esperto...
Di Diablo III non ne sapevo nulla...
Sto attendendo l'uscita di sacred 2 e di Disciples 3 (che non è esattamente lo stesso genere di gioco ma quasi). Sai dirmi qualcosa riguardo Disciples 3?

marcosanta_031
22-08-2008, 14:48
lo sta traducendo un mio collega se non sbaglio... ma non vorrei dire una cacata...

kekko
22-08-2008, 15:00
A me piace molto come genere, anche se non posso dirmi esperto...
Di Diablo III non ne sapevo nulla...
Sto attendendo l'uscita di sacred 2 e di Disciples 3 (che non è esattamente lo stesso genere di gioco ma quasi). Sai dirmi qualcosa riguardo Disciples 3?

io lo sapevo bene invece, la mia vita sociale sta per terminare :p

variac
22-08-2008, 15:20
Io ho finito Diablo, Diablo II e l'espansione innumerevoli volte. Ogni tanto ci gioco ancora su Battle.net.
Ho visto il gameplay di Diablo III mesi fa e devo dire non mi ha impressionato... speriamo che non sciupi i 2 capolavori precedenti, anche se sta speranza è quasi una certezza visto le voci in giro e visto che il team che ha creato Diablo non è più in Blizzard.. :(

ZiDad
22-08-2008, 15:42
Io ho giocato quasi per intero Diablo I, ma un bug mi ha costretto ad interromperlo proprio all'ultimo livello... Che rabbia!
Ho finito anche Sacred, bellissimo...
Speriamo bene... e speriamo che pensino più al gioco che alla grafica... :sisi:

Forza del Vento
22-08-2008, 16:01
Speriamo bene... e speriamo che pensino più al gioco che alla grafica... :sisi:

Si! Speriamo che diano spazio al gioco piuttosto che alla grafica... comunque a vedere le prime immagini ho la vaga sensazione che il mio pc acrà bisogno di un bel "make up" :(


lo sta traducendo un mio collega se non sbaglio... ma non vorrei dire una cacata...

Diablo III ?

Informati bene così magari ci dai qualche anteprima sui personaggi e sulla storia :D

Dampyr
22-08-2008, 16:26
Si! Speriamo che diano spazio al gioco piuttosto che alla grafica... comunque a vedere le prime immagini ho la vaga sensazione che il mio pc acrà bisogno di un bel "make up" :(



Diablo III ?

Informati bene così magari ci dai qualche anteprima sui personaggi e sulla storia :D

Fatti un saltino a pordenone a Novembre, con meno di 300 euro ti rifai il pc :sisi:

hellspawn
10-09-2008, 20:08
ricordo ancora il mio primo ban da battle net...

cmq appena esce lo provo :D

Bloody
10-09-2008, 20:17
Pur amando molto di più i GDR alla Baldur's gate (a proposito si vociferà che con l'uscita di Dragon Age vedremo ne il degno figlio spirituale) in luogo degli hack'n'slash puri e semplici , per Diablo ho ovviamente un debole tutto particolare :sisi:

Speriamo che battle.net non sia la schifezza che era ai tempi! :p

hellspawn
10-09-2008, 20:18
Pur amando molto di più i GDR alla Baldur's gate (a proposito si vociferà che con l'uscita di Dragon Age vedremo ne il degno figlio spirituale) in luogo degli hack'n'slash puri e semplici , per Diablo ho ovviamente un debole tutto particolare :sisi:

Speriamo che battle.net non sia la schifezza che era ai tempi! :p

il prb erano le chiavi clonate con cui si lamerava alla grande... :asd:

Bloody
10-09-2008, 20:24
Come gioco di ruolo più vicino a Baldur's (aaargh :eek: sacrilegio!!) consiglio:

- The Witcher - non appena uscirà incredibilmente arricchito di contenuti in enanched edition (a settembre);
- Mass Effect - futuristico 8per me un aspetto negativo) ma comunque dall'atmosfera superba.

Ovviamente non li ho finiti nessuno dei due... il primo per attendere l'uscita della nuova versione-patch, il secondo perchè purtroppo non ho più il tempo di una volta e soprattutto sono diventato molto più..."volubile" :asd:

Ah, in sitle Diablo, oltre al già citato Sacred, è molto carino pure Titan Quest ;)

Forza del Vento
10-09-2008, 20:33
Oggi mi son preso alla coop a ben 4,99€ ice wind dale II deluxe edition :D

Riguardo the witcher non mi è piaciuto molto... mi ricordava tomb raider :suspi:
Titan quest inveve è carino ma poco longevo --> le mappe non cambiano e il multiplayer non aiuta.

Spero in sacred II --> entro il 10 ottobre lo danno in uscita... sarà vero?

Bloody
11-09-2008, 19:12
Riguardo the witcher non mi è piaciuto molto... mi ricordava tomb raider :suspi:

No no la trama andando avanti merita!

Per Icewind il primo era praticamente solo incentrato sui combattimenti quindi l'avevo lasciato lì...il secondo invece, molto più GdR meritava :sisi:

Ma il mod che rende un tutt'uno Baldur's gate dall'1 all'espansione del due (tutto con motore del 2 :sbav: ) lo conosci vero)?

Stepax
12-09-2008, 19:22
mi sto disintossicando ora da d2-cl, quando esce il 3 rischio la vita sociale, la fidanza etc
a 28 anni suonati
CRY!

Fara
13-09-2008, 12:33
Pur non essendo un patitissimo del genere ci ho giocato e anche molto.. non in rete perché allora non avevo ancora l'adsl... però ci ho passato belle belle ore di svago!
di sicuro se esce il III qualche partitina la farò!!

Forza del Vento
03-10-2008, 17:42
Sono finalmente entrato in possesso di SACRED II. Adesso sto scaricando il leggero aggiornamento (600 mega :suspi:) necessarioa giocare on-line!

Finalmente! Il filmato introduttivo è davvero molto bello e le novità introdotte sembrano davvero molto, molto interessanti!!!

Il prezzo è davvero eccezionale --> 24,90 la verione base - 44,90 la versione deluxe (il tutto completamente in italiano, audio compreso)

Stasera un orettina prima di uscire me la faccio volentieri :sisi:

variac
04-10-2008, 12:15
Mi dai qualche impressione sul gioco che mi interessa?

ZiDad
04-10-2008, 12:24
Mi dai qualche impressione sul gioco che mi interessa?
Altrettanto... se mi dici che è addirittura meglio del primo (e non intendo di grafica, ma di giocabilità...) esco e lo vado a comprare! :sisi:

Forza del Vento
04-10-2008, 18:13
Ci ho giocato un oretta ieri sera prima di uscire e devo dire che la prima impressione è ottima :sisi:

La struttura è rimasta quella ma le migliorie sembrano subito evidenti. In primis c'è la possibilità di settare i tasti a piacimento (grave lacuna del primo) e anche la possibilità di giocare in finestra :sisi:

Alla partenza ci sono 6 personaggi (davvero ben curati) ognuno con 3 rami distinti di skill da uppare con le rune che a differenza di prima hanno i sottolivelli. Ora le skill secondarie da mettere sono ben 10 e le cavalcature sono distinte per classe (c'è anche un mini inventario per gestirle meglio)

Esistono 2 modalità di gioco a seconda del personaggio che si seleziona --> luce - buio (oltre che i soliti vari livelli di difficoltà bronzo/oro/argento/platino e con lexp poi il niobio) Alcuni personaggi le possono giocare entrambe.

Ogni personaggio quando creato selezionerà poi una divinità (sono 6 diverse) che lo aiuterà con bonus sempre maggiori (e potenziabili con combinazione di rune) e potenti.

L'aspetto grafico è molto bello e se si ha un pc bello potente con scheda video dx 10 con l'espansione si ha la possibilità di installare il pacchetto grafico extra che sicuramente merita. Purtroppo il mio pc è vecchio quindi solo installazione normale ma comunque è carina.

Nonostante i 600 mega di patch per giocare, il gioco presenta subito alcuni difetti che però sicuramente saranno corretti a breve (i mostri aclune volte quando muoiono anzichè collassare per terra senza vita continuano a combattere immobili senza però fare danni) Anche la telecamera mi lascia perplesso ma è questione di abitudine e forse di un mio setting errato.

Per ora è tutto... ma per concludere mi sento di consgiliarvi il gioco :up:

ZiDad
05-10-2008, 13:46
Ottimo! Mi sa che oggi esco e lo compro...
Ma sapete in quale catena si può trovare a prezzo scontato? A Mediaworld sta a 29.90, qualcuno sa dove trovarlo a 24.90? A fine mese anche 5 euro in meno fanno comodo... :asd:

Forza del Vento
05-10-2008, 13:53
Ottimo! Mi sa che oggi esco e lo compro...
Ma sapete in quale catena si può trovare a prezzo scontato? A Mediaworld sta a 29.90, qualcuno sa dove trovarlo a 24.90? A fine mese anche 5 euro in meno fanno comodo... :asd:

Io l'ho preso al mediaworld per 26,90 :sisi:

ZiDad
06-10-2008, 10:18
Comprato!
Ho scelto la Driade, ora mi scarico la patch perchè già un paio di lupi hanno avuto dei tremori post-mortem che mi hanno fatto pensare ad un nuovo attacco... :suspi:

Prime impressioni positive, la grafica nn mi entusiasma, ma è sicuramente migliore del primo (cioè, in rapporto alla data di uscita il primo era meglio...).
Ma la giocabilità nn è male!
Ho giocato solo poco, carriera della luce.
Poi man mano possiamo pubblicare pareri più approfonditi!

Forza del Vento
06-10-2008, 10:20
Purtroppo anche io sono fermo a 1 ora di gioco e solo un paio di quest completate!! Spero di trovare più tempo perchè secondo me il gioco merita :sisi:

Quanto lo hai pagato?

ZiDad
06-10-2008, 10:25
Quanto lo hai pagato?

Un'ora di ricerca del parcheggio a Mediaworld a Roma, un'incazzatura perchè stavo per fare tardi ad un appuntamento e € 29,90 rimarcato sopra all'etichetta dei € 24,90... :mad:

Ma quando mi impunto sono peggio dei bambini... :asd:

Forza del Vento
06-10-2008, 10:29
Da me al MW c'era l'etichetta da 26,90 sul 24,90 :-o

Comunque dai, il gioco è potenzialmente valido e il servizio on-line col server "protetto" non è male --> questi soldi li lascio più che volentieri!!

Anche io mi son fatto 30km per andarlo a prendere :asd:

Calimar
06-10-2008, 10:40
Fatti un saltino a pordenone a Novembre, con meno di 300 euro ti rifai il pc :sisi:

cioè? :-o
io devo rifarmi tutto il pc :cry:

ZiDad
06-10-2008, 10:49
Da me al MW c'era l'etichetta da 26,90 sul 24,90 :-o

Comunque dai, il gioco è potenzialmente valido e il servizio on-line col server "protetto" non è male --> questi soldi li lascio più che volentieri!!

Anche io mi son fatto 30km per andarlo a prendere :asd:

Calcola che io lo gioco per il momento solo in locale perchè a casa nn ho internet!
E per questo l'ho dovuto sbloccare oggi a lavoro e nn so se senza sblocco avrei perso solo la parte on-line... infatti questa cosa mi ha fatto incaz****re ancora di più! :mad:

Dampyr
06-10-2008, 11:09
cioè? :-o
io devo rifarmi tutto il pc :cry:

C'è la fiera del radioamatore :p

Calimar
06-10-2008, 11:28
C'è la fiera del radioamatore :p

ahhhh... pensavo ci fosse qualche negozio con prezzi ottimi in apertura :-o

ZiDad
06-10-2008, 17:51
Meno male che mi ero portato i codici di sblocco appresso, sennò stasera glielo riportavo il gioco!
Avvio il gioco e mi dice che è scaduto... che serve il codice... e se io nn avessi avuto internet al lavoro? Dovevo lasciarlo installato ed attendere la manna dal cielo?
E' vero che internet ce l'hanno praticamente tutti oggi, ma io nn sono tra quelli, per motivi logistici e pratici...

Cmq, sono andato avanti, ci sono armi spettacolari, magie e rune che fanno davvero male, la gestione del personaggio è migliorata, poi con la patch e l'Hotfix tutto gira meglio e i fremiti post-mortem nn ci sono più...

Stasera mi ci faccio una chiusa... :asd:

altrik
06-10-2008, 18:51
A me piace molto come genere, anche se non posso dirmi esperto...
Di Diablo III non ne sapevo nulla...
Sto attendendo l'uscita di sacred 2 e di Disciples 3 (che non è esattamente lo stesso genere di gioco ma quasi). Sai dirmi qualcosa riguardo Disciples 3?

SACRED 2 uscito il 3 ottobre 2008 per DIABLO 3 c'è da aspettare .....:suspi:

ZiDad
12-11-2008, 20:21
Io con Sacred mi ci sto chiudendo...
Ho cominciato una missione a mezzi con mia moglie con la Driade, poi lei si è rotta ed ha ricominciato con il guerriero ombra mentre io mi son portato avanti quella iniziata a mezzi.
Sto a livello 32, ho armi e corazze di alto livello... Mi sta facendo perdere il sonno... Ci litighiamo il computer spesso!