PDA

Visualizza Versione Completa : Dc Offensivo



magno81
26-08-2008, 12:26
Ciao a tutti!!!
vi volevo chiedere un parere semplicissimo... dovrei acquistare un difensore centrale da schierare offensivo...
che livello di skill regia dovrebbe avere per dare una mano al centrocampo?
andrebbe bene formidabile in difesa/formidabile in regia contando che sono in VI? grazie a tutti!!!!

cercounnick
26-08-2008, 12:43
Io alleno difesa da una vita, e da qualche tempo sto crescendo 2 difensori offensivi. Sono in V e ho un magnifico-formidabile (difesa-regia) ed un eccellente-fuoriclasse. Direi che col formidabile qualche risultatino si cominci a vedere. Non aspettarti chissà cosa ma il suo contributo lo da. Approvo. Però fa conto che in difesa si perde un bel po' se la skill non è alta, quindi magari prova a pnredere almeno uno straord. E poi postalo che mi piacciono tanto i difensori offensivi :) :) :) Sono il futuro di ht secondo me!

magno81
26-08-2008, 12:58
ok... allora se lo trovo vado per strao/formidabile difesa/regia... lo posto sicuramente appena lo trovo.... ho 3.5M direi che riesco a saltarci fuori, anche se preferirei avanzare qualche soldino.....

charlie84
26-08-2008, 13:01
A fine stagione se sei bravo e non hai fretta qualche soldino ti resta sicuro

pulvis
26-08-2008, 13:05
Sono il passato di ht secondo me!

:sisi:

Ricky
26-08-2008, 13:13
Concordo, rispetto a schierarlo normale, schierandolo offensivo si perde troppo in difesa rispetto al guadagno al centrocampo.
Ha senso solo se la skill regia è molto maggiore a difesa

slaine
26-08-2008, 14:15
Concordo, rispetto a schierarlo normale, schierandolo offensivo si perde troppo in difesa rispetto al guadagno al centrocampo.
Ha senso solo se la skill regia è molto maggiore a difesa

quoto, in quel caso tanto vale mettere un cc puro...
Il DC ora ha molto senso messo normale, difende da monoskill ma aiuta poco meno di un'ala offensiva il cc, il che non è affatto poco.

derblauereiter
26-08-2008, 21:15
quoto, in quel caso tanto vale mettere un cc puro...
Il DC ora ha molto senso messo normale, difende da monoskill ma aiuta poco meno di un'ala offensiva il cc, il che non è affatto poco.

Beh il vantaggio di un multiskill è che lo puoi schierare normale o offensivo secondo le esigenze.

Io mi trovo molto bene con il mio formidabile/splendido (dif/reg)

Forza del Vento
26-08-2008, 21:30
Beh il vantaggio di un multiskill è che lo puoi schierare normale o offensivo secondo le esigenze.

Io mi trovo molto bene con il mio formidabile/splendido (dif/reg)

La duttilità tattica nel 3-4-3 è fondamentale. E' meno importante in un 3-5-2 dal mio punto di vista il def-off

slaine
26-08-2008, 22:30
Io mi trovo molto bene con il mio formidabile/splendido (dif/reg)

ah certo...che portiere hai detto di avere? :cool:

derblauereiter
26-08-2008, 22:39
ah certo...che portiere hai detto di avere? :cool:

eh...una robina economica :asd:

scherzi a parte, per me che sono comunque TAvantista dentro è meglio un difensore con più regia che difesa, altrimenti non c'è mai convenienza a metterlo offensivo, diverso è il terzino che si sfrutta al massimo schierato normale e quindi deve avere difesa=cross.

lodone
27-08-2008, 03:53
quoto, in quel caso tanto vale mettere un cc puro...
Il DC ora ha molto senso messo normale, difende da monoskill ma aiuta poco meno di un'ala offensiva il cc, il che non è affatto poco.

:sisi:

Io sinceramente preferisco difensori con primaria difesa e secondaria regia a giocatori con due skill uguali!!!

EESS71
27-08-2008, 10:05
io sto crescendo un Formidabile/splendido difesa /regia e devo dire che per ora lo metto normal, allenando difesa però riesco a metterlo anche off se serve senza perdere troppo.

derblauereiter
27-08-2008, 10:06
io sto crescendo un Formidabile/splendido difesa /regia e devo dire che per ora lo metto normal, allenando difesa però riesco a metterlo anche off se serve senza perdere troppo.

Meno male.
Finalmente uno un pò meno gnubbo di Lodone :rotfl:

azteca
27-08-2008, 11:18
Meno male.
Finalmente uno un pò meno gnubbo di Lodone :rotfl:
:asd:


la perdita in difesa è abbastanza considerevole rispetto all'apporto a cc.
però con una difesa nettamente superiore è sacrilegio non metterli off

lodone
27-08-2008, 12:31
Meno male.
Finalmente uno un pò meno gnubbo di Lodone :rotfl:

Tzè! :rolleyes:


Il contributo di un DC normale Splendido in regia rispetto ad uno formidabile è di 0,1 in più....un sottolivello se messo offensivo.

Il contributo di un DC normale Splendido in regia difesa rispetto ad uno formidabile è nettamente superiore.......il 75% se messo offensivo!


E credetemi che ad un certo punto comincia a contare anche la difesa.....:sisi:

Ricky
27-08-2008, 13:13
Il contributo di un DC normale Splendido in regia rispetto ad uno formidabile è di 0,1 in più....un sottolivello se messo offensivo.

Il contributo di un DC normale Splendido in regia difesa rispetto ad uno formidabile è nettamente superiore.......il 75% se messo offensivo!


:suspi:

Mica riesco a capire cosa intendi...

Forza del Vento
27-08-2008, 14:28
:suspi:

Mica riesco a capire cosa intendi...

Idem... puoi rispiegare?

pulvis
27-08-2008, 14:55
Il contributo di un DC normale Splendido in regia difesa rispetto ad uno formidabile è nettamente superiore.......il 75% se messo offensivo!


Questa parte non l'ho afferrata bene..

Ketamina
27-08-2008, 15:38
:suspi:

Mica riesco a capire cosa intendi...


Idem... puoi rispiegare?


Questa parte non l'ho afferrata bene..

Il caro Lodo avrà alzato troppo il gomito. :rotfl:

PS: Anche io non ho inteso bene tutto il messaggio. :-o

Ricky
27-08-2008, 17:11
Il caro Lodo avrà alzato troppo il gomito. :rotfl:

Non mi pare avesse bevuto troppo, ma evidentemente non regge più come una volta :rolleyes:

derblauereiter
27-08-2008, 17:39
Meno male.
Finalmente uno un pò meno gnubbo di Lodone :rotfl:

Non è che non ve l'avessi detto, eh....:asd:

slaine
27-08-2008, 17:55
Il contributo di un DC normale Splendido in regia rispetto ad uno formidabile è di 0,1 in più....un sottolivello se messo offensivo.

Il contributo di un DC normale Splendido in regia difesa rispetto ad uno formidabile è nettamente superiore.......il 75% se messo offensivo!

:suspi:
riproviamo

Il contributo di un DC normale Splendido in regia rispetto ad uno formidabile è di 0,1 in più....un sottolivello se messo offensivo.

Il contributo di un DC normale Splendido in difesa rispetto ad uno formidabile è nettamente superiore.......il 75% se messo offensivo!
forse così?
cmq se il portiere è in grado di fare reparto da solo (relativamente alla serie di appartenenza) direi che è quasi banale dire che il DC si metta offensivo...

Ketamina
27-08-2008, 18:11
L'interprete dell'ignoto. :rolleyes:

Ricky
27-08-2008, 18:50
cmq se il portiere è in grado di fare reparto da solo (relativamente alla serie di appartenenza) direi che è quasi banale dire che il DC si metta offensivo...
Sicuramente capita in qualche partita, ma se deve essere un atteggiamento generale secondo me è inutile spendere per avere anche la skill difesa bella alta

lodone
27-08-2008, 19:50
:suspi:

Mica riesco a capire cosa intendi...


Idem... puoi rispiegare?


Questa parte non l'ho afferrata bene..


Non mi pare avesse bevuto troppo, ma evidentemente non regge più come una volta :rolleyes:


L'interprete dell'ignoto. :rolleyes:


C'era solo un "regia" di troppo gnubboni!!!! :p:p:p


Traduco citando l'editoriale: Dettagli del contributo dei Giocatori

I difensori normali

[...]contribuiranno all’incirca per il 25% rispetto ad un centrocampista di ruolo.

Un centrocampista splendido rende circa mezzo livello in più di uno formidabile quindi messo normal un giocatore con regia splendido rende 0.125 in più di uno con regia formidabile, nemmeno un misero sottolivello!

In compenso la differenza fra un giocatore con difesa splendido e uno con difesa formidabile è di quasi due sottolivelli al centro e poco più di uno nella difesa laterale.


Quindi per un difensore normal non c'è assolutamente dubbio su cosa scegliere !!! :rolleyes:


I difensori offensivi

difenderanno molto meglio di prima (sia per la Difesa centrale sia per quella laterale), circa ¾ (il 75% per i gnubboni nelle frazioni:p) rispetto ad un difensore normale. Influiranno maggiormente a centrocampo rispetto ai difensori normali, ma circa il 10% meno di adesso.

Messo offensivo invece la differenza fra un giocatore con regia splendido e uno con regia formidabile è praticamente di un sottolivello.

Invece la differenza fra un giocatore con difesa splendido e uno con difesa formidabile è circa di quasi 2 sottolivelli al centro (diciamo 0,4) e un sottolivello sul lato (diciamo 0,25), quindi il 75% è poco più di un sottolivello al centro (diciamo 0,3) e poco meno sul lato.

Il trade off è fra poco meno di un sottolivello a centrocampo per poco più di un sottoluivello al centro e uno al lato......la scelta qui è ardua è dipende dalle partite, forse in questo caso propenderei leggermente per quello splendido in regia e formidabile in difesa.



Conclusioni:

Per chi gioca TA fisso e/o soprattutto ha un portierone in grado di reggere quasi da solo la difesa allora forse è consigliabile prendere un giocatore con più regia.
Per tutti gli altri per me non c'è dubbio su cosa scegliere!
Con un giocatore con più difesa si ha decisamente una squadra più duttile in grado di adattarsi alle diverse situazioni che sicuramente da normal rende molto di più mentre da offensivo rende solo leggermente di meno rispetto a quello con più regia, un sottolivello a centrocampo che quadno si raggiungono livelli di centrocampo abbastanza altini, in termini di possesso è poca cosa.

Ketamina
27-08-2008, 19:58
Discorso a parte per gli allenatori di difesa ovviamente. :D

lodone
27-08-2008, 20:17
Discorso a parte per gli allenatori di difesa ovviamente. :D

Loro devono costruirli...quindi è ovvio che partiranno con giocatori con regia più alta o magari con degli strao/strao da far salire in difesa per esempio.....


Io se dovessi attualmente scegliere un giocatore da prendere con queste caratteristiche, prenderei un fuoriclasse in difesa / splendido in regia.....mi ero fatto dei conti e per me era il top! ;)

Attualmente ho un magnifico/straordinario e un magnifico/formidabile con divino in CP che mi soddisfano pienamente!!! :D

slaine
27-08-2008, 23:18
Io se dovessi attualmente scegliere un giocatore da prendere con queste caratteristiche, prenderei un fuoriclasse in difesa / splendido in regia.....mi ero fatto dei conti e per me era il top! ;)

eh, a trovarne...ce ne sono veramente pochi e quei pochi raramente hanno età anche solo lontanamente allenabili...

EESS71
28-08-2008, 09:26
Loro devono costruirli...quindi è ovvio che partiranno con giocatori con regia più alta o magari con degli strao/strao da far salire in difesa per esempio.....


Io se dovessi attualmente scegliere un giocatore da prendere con queste caratteristiche, prenderei un fuoriclasse in difesa / splendido in regia.....mi ero fatto dei conti e per me era il top! ;)

Attualmente ho un magnifico/straordinario e un magnifico/formidabile con divino in CP che mi soddisfano pienamente!!! :D


eh, a trovarne...ce ne sono veramente pochi e quei pochi raramente hanno età anche solo lontanamente allenabili...


ah... e quanto sareste disposti a spendere per un giocatorino del genere?

Ketamina
28-08-2008, 12:07
ah... e quanto sareste disposti a spendere per un giocatorino del genere?

:asd:

Io nel mio piccolo ho preso due futuri DCO da crescermi.

Questo appena preso ieri.


Franco Baresi
TSI = 3 470, 17 anni e 106 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Potente]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile

Questo stanotte sarà al quarto allenamento.


Franz Beckenbauer
TSI = 5 440, 18 anni e 20 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: tremendo
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole

Mi son fatto due conti e schierati offensivi, con forma e resistenza a buono (cosa non difficile per due giovincelli credo) ed esperienza a tremendo... mi fanno un livello a centrocampo. :eek:

Pensavo di meno. Roba di mezzo livello e decimali in due. Un livello di centrocampo è bello pesante. :sisi: Poi per me che alleno difesa. :-o

Pericle
28-08-2008, 12:37
Ma con che modulo giochi Ketamina?

Ketamina
28-08-2008, 12:45
Ma con che modulo giochi Ketamina?

Un bel 442 asimmetrico. :D

slaine
28-08-2008, 13:25
ah... e quanto sareste disposti a spendere per un giocatorino del genere?

svariati soldini, ovviamente dipende da un mix di fattori ma cmq sarebbero giocatori fulcro. Secondo me il DC e il terzino normale sono state le due grosse modifiche dagli hT due stagioni fa: prima l'ala con regia e l'att TW erano giocatori strategici, oggi direi che i difensori hanno preso il loro posto.

@ketamina; bellini quei giovani, veramente bellini :sisi:

Ketamina
28-08-2008, 13:29
@ketamina; bellini quei giovani, veramente bellini :sisi:

Già, era il minimo che fossero bellini. L'ho pagati 3'300'000 euro. :asd:

Forza del Vento
28-08-2008, 14:12
Già, era il minimo che fossero bellini. L'ho pagati 3'300'000 euro. :asd:

A parte il prezzo dal mio punto di vista hai fatto bene a puntare su giocatori così :sisi: Io li terrei a vita!

Ketamina
28-08-2008, 14:57
A parte il prezzo dal mio punto di vista hai fatto bene a puntare su giocatori così :sisi: Io li terrei a vita!

Non è una ipotesi da scartare. :asd: Per il prezzo mi è andata pure bene. Beccati entrambi al primo colpo senza rilanci. :sisi: Del resto ho preso due formidabili in regia di 17 anni con una secondaria ben avviata e specialità. :rolleyes:

PS: Come centrocampisti hanno il 93% di talento nei database delle rispettive nazionaline. :rotfl: