PDA

Visualizza Versione Completa : Costruire una difesa intorno al portiere



Pericle
28-08-2008, 12:58
Sto retrocedendo in VII ed ho appena preso un portiere titanico italiano.
Alleno attacco e vorrei ora acquistare difensori utili per giocare TA.

Consigli? :)

Ketamina
28-08-2008, 13:12
Se devi giocare TA vai con due DCO belli tosti e ignoranti (o volendo due centrocampisti con accenno di difesa :rolleyes:) e un bel terzino del genere doppio straordinario. :sisi:

slaine
28-08-2008, 13:26
non ho capito :suspi:, giochi TA e ti prendi un portiere titanico?

Pericle
28-08-2008, 13:49
Non è un TA estremo, vorrei mantenere un minimo di difesa consentendo comunque al cc di migliorare notevolmente.

Che ne pensi di un giocatore del genere:

Resistenza: buono
Regia: fuoriclasse
Difesa: eccellente

Ketamina
28-08-2008, 15:00
Non è un TA estremo, vorrei mantenere un minimo di difesa consentendo comunque al cc di migliorare notevolmente.

Che ne pensi di un giocatore del genere:

Resistenza: buono
Regia: fuoriclasse
Difesa: eccellente

Dipende anche se vuoi mettere entrambi i centrali offensivi o no. Altrimenti questo andrebbe pure bene se affiancato ad un bel monoskillone con difesa alta. :sisi:

Pericle
28-08-2008, 16:21
Per ora l'idea è di schierarne solo 1, anche perchè costano un botto :asd:

Al suo fianco 2 monoskilloni splendidi + il portiere titanico.
Che ne dici?

Ketamina
28-08-2008, 16:45
Per ora l'idea è di schierarne solo 1, anche perchè costano un botto :asd:

Al suo fianco 2 monoskilloni splendidi + il portiere titanico.
Che ne dici?

E terzini? Tre centrali?

Pericle
28-08-2008, 16:59
Terzini con propensione offensiva non ne utilizzerò preferisco investire in altri tipi di giocatore... :sisi:
2 difensori centrali (all'occorrenza terzini difensivi o verso il centro) ed 1 offensivo

cekkino
28-08-2008, 17:11
Terzini con propensione offensiva non ne utilizzerò preferisco investire in altri tipi di giocatore... :sisi:
2 difensori centrali (all'occorrenza terzini difensivi o verso il centro) ed 1 offensivo


Però per me un terzino è importante soprattutto dopo le modifiche!

La skill cross di un terzino messo normale da un notevole contributo all'attacco laterale e giocando senza terzini rischi di usare ali tostissime per alzare gli attacchi laterali :sisi:

Io sarei più per 2 difensori con regia e uno con cross :sisi:

derblauereiter
28-08-2008, 18:10
Mah...sembrerebbe che tu voglia mettere insieme una squadra tipo la mia che alterna il TA a partite con una difesa classica.

Io giocando 3-4-3 utilizzo

Portiere: fuoriclasse quasi sovra

Terzino: doppio strao
DC1: formidabile/splendido dif/reg
DC2: formidabile/formidabile dif/reg

Arretrando un cc buono in difesa arrivo a fare buono su due lati forma permettendo.

EDIT: dimenticavo, allenatore spregiudicato ovviamente

Pericle
28-08-2008, 19:05
Come ala che genere di giocatore usi?
Hai attaccanti esterni?

derblauereiter
28-08-2008, 21:17
Come ala che genere di giocatore usi?
Hai attaccanti esterni?

L'ala è splendido/straordinario R/C

I cc 2 ET e 1 mitico

gli attaccanti 3 fuoriclasse (1 con passaggi, 1 con cross, 1 con entrambe)

Pericle
28-08-2008, 21:49
Io volevo giocare in maniera leggermente diversa..

Vista la penuria di attaccanti esterni vorrei acquistare un 20enne minimo splendido in cross ed acc. in attacco da crescere.
Il contributo di questo giocatore all'attacco laterale dovrebbe sostituire quello dell'ala.
Gli altri 2 attaccanti titolari dovrebbero essere dei magnifici-fuoriclasse possibilmente con un minimo di passaggi.

A cc invece vorrei schierare 4 sovran. ed 1 titanico (3 cc + 1 ala TM).

slaine
29-08-2008, 09:19
mmm, non so se con il 343 e nessun att TW (perchè deve crescere) "vero" puoi permetterti di giocare senza terzini. Giocando 343 avresti già un lato menomato dalla mancanza dell'ala e diventa vitale avere un bel terzino su quella fascia. Un attaccante con tanto cross messo lì aiuta di sicuro ma ormai servono i passaggi di tutti per far salire veramente l'attacco laterale...sono perplesso...

derblauereiter
29-08-2008, 10:21
mmm, non so se con il 343 e nessun att TW (perchè deve crescere) "vero" puoi permetterti di giocare senza terzini. Giocando 343 avresti già un lato menomato dalla mancanza dell'ala e diventa vitale avere un bel terzino su quella fascia. Un attaccante con tanto cross messo lì aiuta di sicuro ma ormai servono i passaggi di tutti per far salire veramente l'attacco laterale...sono perplesso...

E' un problema non da poco.

IPOTESI A: 3 attacchi forti
devi avere 2 attaccanti centrali di peso che compensino il terzo messo TW, l'ala offensiva (quindi un pò meno cc) e un'accoppiata terzino+attaccante TW che a questo punto non può prescindere dal cross del terzino

IPOTESI B: 2 attacchi forti
a questo punto hai altre 2 possibilità. Quello che faccio io è terzino più ala tenendo 3 attaccanti normal, l'alternativa è ala+TW e 2 attaccanti normal.
Direi che nel secondo caso il problema è sempre quello di fare valutazioni adeguate in mezzo con due attaccanti e un pò, però puoi prescindere dal cross del terzino

IPOTESI C: 1 attacco forte
giochi sempre AIM. noiosissimo ma spesso efficace.

slaine
29-08-2008, 13:51
IPOTESI B: 2 attacchi forti
a questo punto hai altre 2 possibilità. Quello che faccio io è terzino più ala tenendo 3 attaccanti normal, l'alternativa è ala+TW e 2 attaccanti normal.
Direi che nel secondo caso il problema è sempre quello di fare valutazioni adeguate in mezzo con due attaccanti e un pò, però puoi prescindere dal cross del terzino

continuo ad essere perplesso...con o senza tattica?
"con" e abilità alta vuol dire bruciare uno dei due attacchi, "senza" vuol dire che in partite con fiducia non altissima o possesso in bilico sprechi una o più azioni che potrebbero essere vitali...

derblauereiter
29-08-2008, 14:00
continuo ad essere perplesso...con o senza tattica?
"con" e abilità alta vuol dire bruciare uno dei due attacchi, "senza" vuol dire che in partite con fiducia non altissima o possesso in bilico sprechi una o più azioni che potrebbero essere vitali...

In generale senza, a volte con l'AIM se c'è chiara superiorità in mezzo (considera che l'attacco laterale quando schieri ala e terzino normal è praticamente gratis, nel senso che non puoi fare meno di così).

Sul fatto di sprecare, è ovvio che quasi tutte le azioni sul lato morto si perdono, ma la probabilità di segnare sui lati buoni aumenta. Quindi le due cose il più delle volte si compensano, fermo restando che qualche volta soki.

D'altra parte con le difese che affronto quest'anno (spesso formidabile su tre lati) io 3 attacchi competitivi non riesco a schierarli qualunque cosa mi invento :-o

Pericle
29-08-2008, 16:06
Arrieccomi qua :p

Alla fine ho seguito i vostri consigli legati al terzino off. acquistando questo tizio:

26 anni e 52 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona popolare, calma e onesta.
È accettabile in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: splendido Difesa: eccellente
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

La difesa resta bassina, ma non avevo voglia di investire troppo per un terzino ed inoltre il portiere titanico dovrebbe già costituire un buon livello dietro. Ora vorrei acquistare 2 ottimi Dif. off. già utili per una eventuale promozione in VI. :sisi:


Mi avanzano 15,5M
2M li devo spendere per il terzo cc. ed un altro paio sono per gli eventuali allenandi da amichevole e le riserve.

In definitiva mi dovrebbero avanzare 11M per acquistare 2 dif. off. e 3 att. allenandi.

Consigli?
Un attaccante dovrebbe essere TW mentre gli altri 2 normal:)

Pericle
30-08-2008, 12:11
Ho preso i primi 2 titolari:

TSI = 6 610, 19 anni e 33 giorni, buono di forma
È tremendo in esperienza e disastroso in carisma. [Veloce]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: eccellente
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: formidabile Calci piazzati: disastroso


TSI = 7 940, 18 anni e 108 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: straordinario Difesa: scarso
Attacco: buono Calci piazzati: insufficiente


Il 3° vorrei fosse un allenando similare al 1°

slaine
30-08-2008, 12:21
non male, entrambi buoni...