PDA

Visualizza Versione Completa : E' frustrante...



jakethesnake
29-08-2008, 16:18
...avere fatto il miglior mercato del girone (vedasi saldo) e vedere che gli altri con un passivo di mercato mostruoso, quando è al dunque fanno acquisti di importi che io mi sogno.
Lavorare bene sul mercato non mi è servito ad un emerito cxxxo. Cifre degli sponsor, stadi enormi, ecc. ecc. insomma tutto quanto dipende dal tempo di gioco (chiaramente maggiore per loro), ha fatto una differenza di soldi a disposizione dei miei avversari che non sono riuscito a colmare.

Mi sento un'idiota ad aver giocato questa stagione dove la mia "retrocessione a tavolino" è stata decisa non dalla mia bravura ma dal tempo che gioco.

P.s.: dubiterò dell'intelligenza di chiunque scriva "hai accettato il regolamento" e frasi simili. Quindi... evitatemi la retorica.

cekkino
29-08-2008, 16:42
:eek:.......ma parli serio :asd:

Innanzitutto non puoi lamentarti del fatto che gli altri giocano da più tempo di te e hanno maggiore potere economico...una squadra solida si costruisce col tempo e non col fare "il passo più lungo della gamba"

Evidentemente se sei retrocesso è perchè gli altri erano più forti!

Adesso torna a programmare l'allenamento e vedrai che col tempo anche tu raggiungerai i livelli degli altri :sisi:

ZiDad
29-08-2008, 16:45
Certo che a te ti dice proprio male... hai apposto più messaggi te nel muro del pianto che chiunque noi altro!
Come dice Cekkino, il prossimo anno programma e ricomincia la scalata... Io se fossi in te, acchitterei un TA con 10 psicologi fissi, così da riprendermi tutto quello che mi è stato tolto... Se vinco, lo voglio fare per 10 a 0 tutte le partite! :asd:

jakethesnake
29-08-2008, 16:54
:eek:.......ma parli serio :asd:

Innanzitutto non puoi lamentarti del fatto che gli altri giocano da più tempo di te e hanno maggiore potere economico...una squadra solida si costruisce col tempo e non col fare "il passo più lungo della gamba"

Evidentemente se sei retrocesso è perchè gli altri erano più forti!

Adesso torna a programmare l'allenamento e vedrai che col tempo anche tu raggiungerai i livelli degli altri :sisi:ù

Ho un attivo di 2.000.000 accumulati in metà tempo, gli altri un passivo di 2.000.000. Ciò nonostante fanno acquisti milionari che non posso fare. Dire che gli altri sono + forti mi pare veramente un'affermazione azzardata e mi pare anche più preciso dire... il regolamento ha fatto gli altri + forti. E tu sarai "retrocesso a tavolino" perchè giochi da meno tempo. Rispecchia meglio la realtà dei fatti.

cekkino
29-08-2008, 17:01
Ho un attivo di 2.000.000 accumulati in metà tempo, gli altri un passivo di 2.000.000. Ciò nonostante fanno acquisti milionari che non posso fare. Dire che gli altri sono + forti mi pare veramente un'affermazione azzardata e mi pare anche più preciso dire... il regolamento ha fatto gli altri + forti. E tu sarai "retrocesso a tavolino" perchè giochi da meno tempo. Rispecchia meglio la realtà dei fatti.


Non capisco come fanno ad essere in passivo e a fare acquisti milionari :suspi:

Ma sei sicuro che sono in passivo i tuoi avversari?

jakethesnake
29-08-2008, 17:05
Parlo di passivo di mercato naturalmente. Quello verificabile nella sezione trasferimenti. Poi è chiaro che di mezzo ci sono... stadi quasi doppi ma sempre pieni, (mentre il mio è poco + della metà e sempre mezzo vuoto) e sponsor.

Aggiungo in ordine di classifica il saldo di mercato.

1. -8337
2. -1.585.204
3. -1.126.213
4. -931.355
5. + 1.575.872
6. -1.293.751
7. -2.796.998
8. + 1.691.647

Io non credo sia esatto dire che so' + forti. Il regolamento li fa + ricchi. Quello si.

cekkino
29-08-2008, 17:15
Parlo di passivo di mercato naturalmente. Quello verificabile nella sezione trasferimenti. Poi è chiaro che di mezzo ci sono... stadi quasi doppi ma sempre pieni, (mentre il mio è poco + della metà e sempre mezzo vuoto) e sponsor.


L'unico consiglio che posso darti è questo: se vuoi crescere più dei tuoi avversari c'è 1 sola strada ed è quella di fare un mix tra programmazione fatta bene dell'allenamento abbinata ad un buon skill-trading, al quale puoi decidere di dedicare un paio di slot!


Io mi sono mosso in questa direzione e posso dirti che mi trovo abbastanza bene...le mie finanze sono floride e quelli iscritti da più tempo di me non mi sono superiori...anzi tutt'altro!

Se sei supporter potresti iscriverti a qualche federazione di trading dove ti insegnano a leggere bene i decimali dei giocatori mediante gli stipendi :up:

jakethesnake
29-08-2008, 17:22
Faccio già DT e sbaglio pochissimo, ed è il motivo per cui sono salito da 100 a 160 di valutazione in due stagioni. Ma il vantaggio degli altri nel mio girone (il 15mo in totale quindi fortissimo in assoluto) era davvero eccessivo e non ce l'ho fatta a recuperare tutto. 160 di valutazione e sarò retrocesso a meno di miracoli.

Ora ho deciso di spararmi l'ultima cartuccia comprandomi questo per 150K:

34 anni e 4 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, impulsiva e onesta.
È accettabile in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: inesistente
Regia: splendido Passaggi: insufficiente
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole

Una bazzecola a confronto dell'acquisto milionario del mio concorrente (nonostante il passivo). Butto uno slot, ma non voglio lasciare nulla di intentato prima di essere retrocesso "a tavolino".

ZiDad
29-08-2008, 17:28
Faccio già DT e sbaglio pochissimo, ed è il motivo per cui sono salito da 100 a 160 di valutazione in due stagioni. Ma il vantaggio degli altri nel mio girone (il 15mo in totale quindi fortissimo in assoluto) era davvero eccessivo e non ce l'ho fatta a recuperare tutto. 160 di valutazione e sarò retrocesso a meno di miracoli.

Provaci fino in fondo... Hattrick è randomico al punto giusto (anche troppo).
Noi tifiamo per te, nn buttarci giù e sii ottimista... magari tra 4 giornate sarai salvo e potrai aprire un 3D di felicità! Speriamo... :D

jakethesnake
29-08-2008, 17:32
Provaci fino in fondo... Hattrick è randomico al punto giusto (anche troppo).
Noi tifiamo per te, nn buttarci giù e sii ottimista... magari tra 4 giornate sarai salvo e potrai aprire un 3D di felicità! Speriamo... :D

So' 3 stagioni che è così. Il girone è sempre + tosto. Parto sempre svantaggiatissimo e finora ho sempre sfangato alla fine. Spero che il pianto frutti ed ecco il motivo del post.:asd::asd::asd:

cekkino
29-08-2008, 17:33
Faccio già DT e sbaglio pochissimo, ed è il motivo per cui sono salito da 100 a 160 di valutazione in due stagioni. Ma il vantaggio degli altri nel mio girone (il 15mo in totale quindi fortissimo in assoluto) era davvero eccessivo e non ce l'ho fatta a recuperare tutto. 160 di valutazione e sarò retrocesso a meno di miracoli.

Ora ho deciso di spararmi l'ultima cartuccia comprandomi questo per 150K:

34 anni e 4 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, impulsiva e onesta.
È accettabile in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: inesistente
Regia: splendido Passaggi: insufficiente
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole

Una bazzecola a confronto dell'acquisto milionario del mio concorrente (nonostante il passivo). Butto uno slot, ma non voglio lasciare nulla di intentato prima di essere retrocesso "a tavolino".


Vedi...questo per me è sbagliatissimo!

Buttare le slot per provare ad arrivare ad una salvezza.....io non lo concepisco!

Per me viene l'allenamento prima di tutto....facendo cosi puoi anche salvarti ma stai perdendo molti soldi....e la prossima stagione sarai di nuovo in quella serie e ti lamenterai di nuovo :rolleyes:

azteca
29-08-2008, 18:08
Scusa jake ma qual'è la tua squadra ?
edit: trovata pensavo fosse sbagliato l'id.

kekko
29-08-2008, 18:34
L'unico consiglio che posso darti è questo: se vuoi crescere più dei tuoi avversari c'è 1 sola strada ed è quella di fare un mix tra programmazione fatta bene dell'allenamento abbinata ad un buon skill-trading, al quale puoi decidere di dedicare un paio di slot!


Io mi sono mosso in questa direzione e posso dirti che mi trovo abbastanza bene...le mie finanze sono floride e quelli iscritti da più tempo di me non mi sono superiori...anzi tutt'altro!

:sisi:


Vedi...questo per me è sbagliatissimo!

Buttare le slot per provare ad arrivare ad una salvezza.....io non lo concepisco!

Per me viene l'allenamento prima di tutto....facendo cosi puoi anche salvarti ma stai perdendo molti soldi....e la prossima stagione sarai di nuovo in quella serie e ti lamenterai di nuovo :rolleyes:

quoto quoto e quoto, cekkino magister vitae (hattrickiana s'intende) :p

e voglio aggiungere 2 cose:
1)l'acqua alla gola, risalire dalle difficoltà, non fa altro che accrescere la tua esperienza e abilità (la pappetta pronta non esiste)
2)hai accettato il regolamento, perciò stacci :D

jakethesnake
29-08-2008, 18:49
Vedi...questo per me è sbagliatissimo!

Buttare le slot per provare ad arrivare ad una salvezza.....io non lo concepisco!

Per me viene l'allenamento prima di tutto....facendo cosi puoi anche salvarti ma stai perdendo molti soldi....e la prossima stagione sarai di nuovo in quella serie e ti lamenterai di nuovo :rolleyes:


Si lo so. Ma il verbo arrendersi l'ho cancellato dal mio vocabolario anche se la colpa non è mia ma del regolamento. Tento la carta e se non va bene...avrò perso un solo allenamento...anzi due vista l'ala.

azteca
29-08-2008, 18:59
Si lo so. Ma il verbo arrendersi l'ho cancellato dal mio vocabolario anche se la colpa non è mia ma del regolamento. Tento la carta e se non va bene...avrò perso un solo allenamento...anzi due vista l'ala.

non riesci ad alzare il livello del cc ?

cekkino
29-08-2008, 19:16
Si lo so. Ma il verbo arrendersi l'ho cancellato dal mio vocabolario anche se la colpa non è mia ma del regolamento. Tento la carta e se non va bene...avrò perso un solo allenamento...anzi due vista l'ala.


Chi ha detto di arrenderti?

Io ho detto che avrei fatto diversamente!

Non avrei mai rinunciato a 1 slot allenamento...al max avrei rinforzato un altro reparto e me la sarei giocata :up:

jakethesnake
30-08-2008, 03:00
Chi ha detto di arrenderti?

Io ho detto che avrei fatto diversamente!

Non avrei mai rinunciato a 1 slot allenamento...al max avrei rinforzato un altro reparto e me la sarei giocata :up:

Avevo solo 200K... hai idea di quanto costi un rinforzo decente nelle altre zone del campo? Per esempio...ho formidabili/insuff in attacco... con 200K non compravo a parità di età nemmeno gli elastici delle mutande.:sisi::sisi::sisi::sisi:

jakethesnake
30-08-2008, 03:02
Chi ha detto di arrenderti?

Io ho detto che avrei fatto diversamente!

Non avrei mai rinunciato a 1 slot allenamento...al max avrei rinforzato un altro reparto e me la sarei giocata :up:

Avevo solo 200K... hai idea di quanto costi un rinforzo decente nelle altre zone del campo? Per esempio...ho formidabili/insuff in attacco... con 200K non compravo a parità di età nemmeno gli elastici delle mutande.:sisi::sisi::sisi::sisi:

cekkino
30-08-2008, 06:12
Avevo solo 200K... hai idea di quanto costi un rinforzo decente nelle altre zone del campo? Per esempio...ho formidabili/insuff in attacco... con 200K non compravo a parità di età nemmeno gli elastici delle mutande.:sisi::sisi::sisi::sisi:


Come hai preso un vecchiaccio per il centrocampo, potevi prenderlo anche per l'attacco :p

Crash and Burn
30-08-2008, 09:29
Il Resto dei Charlyni 12/11/2006
FC MONTALBANO 01/08/2005
Pienaar FC 01/11/2006
Kuzzos 02/12/2006
ilgioco 09/01/2007
Malcapitati 09/01/2007
DOLMEN II 01/06/2005
laugher 05/01/2007

in ordine di classifica...se elimini Dolmen II (che poi è penultima) e Montalbano...le squadre sono state assegnate TUTTE nello stesso tempo..parliamo di scarsi 2 mesi.

ilgioco e Malcapitati che hanno iniziato dopo di te...fanno valutazioni medie migliori delle tue

Kuzzos che ha iniziato un mese prima di te ha una valutazione media troppo maggiore (160 vs 127) per imputarla solo ed unicamente al mese di iscrizione precedente

con tutti i limiti che hattrick ha e che tutti riconoscono...ogni tanto ammettere di sbagliare, di aver programmato male sarebbe una buona scelta, anche perchè a dare la colpa sempre al regolamento e al gioco ci si crea poi dei facili alibi.

Sono 3 stagioni esatte che dai la colpa a:
meteo
stadio
DT
date di nascita della squadra
GM e mod cattivi

sono 3 stagioni esatte che ti viene consigliato di programmare con calma, di retrocedere se è il caso, di rifondare la squadra, di rinunciare ad un acquisto per ingrandire lo stadio

sono 3 stagioni esatte che dici che non ti vuoi dare per vinto che non accetti di retrocedere e quindi nonostante i consigli...compri giocatori 30enni per "giocarti le ultime carte" e perdi una settimana qui e una settimana lì di allenamento o i mezzi slot delle ali...tutte queste "perdite" si trasformano in mancati scatti e mancati guadagni.

Ti ripeto quello che ti ho detto ad inizio stagione...stai sbagliando TUTTO quello che puoi sbagliare in un gioco che vive sulla PROGRAMMAZIONE e non sul risultato immediato.

Altra cosa...hai speso 200k per un giocatore perche erano i soldi che avevi....con un utile (acquisti/cessioni) di circa 1,7 milioni e visto che con il DT sbagli pochissimo (cit.), al posto tuo mi verrebbe il dubbio di non essere in grado di investire adeguatamente i soldi dal momento che:

lo stadio è sempre piccolo
i ratings sono sempre bassi
sei ultimo in classifica

sostanzialmente...hai buttato quell'utile che ti eri creato...e questa è l'unico motivo percui sei destinato a retrocedere.


Scusa la franchezza...ma ogni tanto la realtà è + utile della fantasia ;)

jakethesnake
30-08-2008, 11:27
Il Resto dei Charlyni 12/11/2006
FC MONTALBANO 01/08/2005
Pienaar FC 01/11/2006
Kuzzos 02/12/2006
ilgioco 09/01/2007
Malcapitati 09/01/2007
DOLMEN II 01/06/2005
laugher 05/01/2007

in ordine di classifica...se elimini Dolmen II (che poi è penultima) e Montalbano...le squadre sono state assegnate TUTTE nello stesso tempo..parliamo di scarsi 2 mesi.

ilgioco e Malcapitati che hanno iniziato dopo di te...fanno valutazioni medie migliori delle tue

Kuzzos che ha iniziato un mese prima di te ha una valutazione media troppo maggiore (160 vs 127) per imputarla solo ed unicamente al mese di iscrizione precedente

con tutti i limiti che hattrick ha e che tutti riconoscono...ogni tanto ammettere di sbagliare, di aver programmato male sarebbe una buona scelta, anche perchè a dare la colpa sempre al regolamento e al gioco ci si crea poi dei facili alibi.

Sono 3 stagioni esatte che dai la colpa a:
meteo
stadio
DT
date di nascita della squadra
GM e mod cattivi

sono 3 stagioni esatte che ti viene consigliato di programmare con calma, di retrocedere se è il caso, di rifondare la squadra, di rinunciare ad un acquisto per ingrandire lo stadio

sono 3 stagioni esatte che dici che non ti vuoi dare per vinto che non accetti di retrocedere e quindi nonostante i consigli...compri giocatori 30enni per "giocarti le ultime carte" e perdi una settimana qui e una settimana lì di allenamento o i mezzi slot delle ali...tutte queste "perdite" si trasformano in mancati scatti e mancati guadagni.

Ti ripeto quello che ti ho detto ad inizio stagione...stai sbagliando TUTTO quello che puoi sbagliare in un gioco che vive sulla PROGRAMMAZIONE e non sul risultato immediato.

Altra cosa...hai speso 200k per un giocatore perche erano i soldi che avevi....con un utile (acquisti/cessioni) di circa 1,7 milioni e visto che con il DT sbagli pochissimo (cit.), al posto tuo mi verrebbe il dubbio di non essere in grado di investire adeguatamente i soldi dal momento che:

lo stadio è sempre piccolo
i ratings sono sempre bassi
sei ultimo in classifica

sostanzialmente...hai buttato quell'utile che ti eri creato...e questa è l'unico motivo percui sei destinato a retrocedere.


Scusa la franchezza...ma ogni tanto la realtà è + utile della fantasia ;)

Faccio ammenda sulle date ma non è solo questione di date. Ma anche per esempio del multone osceno che mi ha costretto a svendere tutti gli allenandi a pena di fallimento per esempio.

In ogni caso non capisco. Il risultato di mercato resta. Ed è notevole. Il primo in classifica ha un risultato di mercato peggiore di ben 3KK rispetto a me. Da dove gli sono arrivati i soldi per coprire questo buco secondo te?

ZiDad
30-08-2008, 16:31
Faccio ammenda sulle date ma non è solo questione di date. Ma anche per esempio del multone osceno che mi ha costretto a svendere tutti gli allenandi a pena di fallimento per esempio.

In ogni caso non capisco. Il risultato di mercato resta. Ed è notevole. Il primo in classifica ha un risultato di mercato peggiore di ben 3KK rispetto a me. Da dove gli sono arrivati i soldi per coprire questo buco secondo te?

Stadio... sponsor... Più sei su più guadagni... Il tuo attivo non vale molto se poi non lo sfrutti per situazioni utili... Quello che ha detto Crash riassume il pensiero di molti qua nel forum... E nn siamo cattivi come i mod (cit.), ma solo un pò realisti... Stammi bene! :up:

jakethesnake
30-08-2008, 21:40
Dopo l'ultima partita, nella quale si è praticamente decretata la mia retrocessione matematica mi arrendo.

E qui termino visto che non posso insultare nessuno sul forum. Spero di reincontrarli in futuro in altra serie.

Ketamina
30-08-2008, 22:00
Il saldo è solo una parte dei guadagni. Io sono in passivo e ho fatto nell'ultimo mese due acquisti da tre milioni totali. :)

jakethesnake
30-08-2008, 23:03
Il saldo è solo una parte dei guadagni. Io sono in passivo e ho fatto nell'ultimo mese due acquisti da tre milioni totali. :)

La domanda che faccio è:

quale fattore, non dipendente dal tempo di gioco (quindi togliamo grandezza dello stadio - è vero che ho uno stadio piccolo ma non mi si riempie mai mentre gli altri ce l'hanno il doppio e fanno sempre tutto esaurito (ho 5 portavoce come credo sia normale) - e togliamo anche gli sponsor che aumentano al passare del tempo) può consentire di fare quegli acquisti NONOSTANTE IL PASSIVO DI MERCATO?

Xfight
31-08-2008, 08:14
è vero che ho uno stadio piccolo ma non mi si riempie mai mentre gli altri ce l'hanno il doppio e fanno sempre tutto esaurito

Già questo vuol dire che i tuoi avversari incassano qualcosa come il triplo di te ( e se fanno sempre pienone sono niubbi perchè dovrebbero ampliarlo :sisi: ), però non ho idea di quanto alti siano gli incassi... ma credo siano abbastanza consistenti.

Io credo che sponsor e stadio siano la prima fonte di guadagno per squadre forti ( cioè che stanno in cima alla classifica ), mentre quelle in basso non riusciranno a trarne molto beneficio e quindi devo dedicarsi molto di più a ST/DT... (per es. io in XI ho fatto 44k di stadio e son stati una autentica manna ;), solo perchè sono alto in classifica )

Se non riesci a programmare bene un allenamento senza rimetterci nelle partite, credo sia il caso di retrocedere e rifondare un po' la squadra... dopo vincerai quasi sicuramente il girone, avrai una squadra molto più forte e guadagnerai molto di più programmando allenamenti lunghi (magari dedicando 1 slot ad ST).

slaine
31-08-2008, 10:01
Faccio già DT e sbaglio pochissimo, ed è il motivo per cui sono salito da 100 a 160 di valutazione in due stagioni.
quindi il tuo TS è già in partenza più basso degli altri.
Inoltre giochi con moduli e tattiche assurde (come già detto in altro 3d piangina)

Ora ho deciso di spararmi l'ultima cartuccia comprandomi questo per 150K:

34 anni e 4 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, impulsiva e onesta.
È accettabile in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: inesistente
Regia: splendido Passaggi: insufficiente
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole
evidentemente non hai idea di quanto pesi a cc un regista splendido con stamina insuff. Prendi nota: un regista buono con stamina eccellente a parità di forma rende di più.

Butto uno slot, ma non voglio lasciare nulla di intentato prima di essere retrocesso "a tavolino".
non sono d'accordo, non hai soltanto buttato uno slot. Hai buttato uno slot (ovvero un allenamento ad un allenando, ovvero almeno 50K€ se non di più), hai buttato diverse decine di k€ anche se il regista lo rivendessi subito alla stessa cifra (ripeto, con un terzo di quei soldi potevi prendere un regista che rendeva di più), rischi una botta al TS nel momento in cui il 34enne lo vendi, ti sei azzerato la cassa che, a fine stagione, viene già intaccata di suo dal mancato introito da stadio.

Come ti hanno già detto in diversi modi, hai sbagliato e continui a sbagliare tutto lo sbagliabile, non solo su HT ma proprio come atteggiamento. Se la colpa non è dei Mod-GM è del meteo o dell'anzianità della squadra (che poi si vede non esistere), dei vantaggi incredibili che gli altri hanno tipo il tempo a disposizione (e mi chiedo da cosa deduci quanto tempo hanno a disposizione visto che tu fai DT, non loro), del fatto che "loro" hanno trovato chissà quale subdolo trucco che gli consente di spendere e spandere mentre tu, che hai l'economia più solida, almeno a dir tuo, spendi tutto quello che hai per comprare un regista inutile ecc.ecc.

Dai la colpa agli altri di risultati che non potevano che essere quello che sono perchè tu non hai fatto nulla di corretto. Dubita pure dell'intelligenza degli altri (e mi domando perchè la gente continui a perdere tempo con te, me compreso) ma dovresti riflettere su cosa il mondo possa pensare della tua, di intelligenza...

Kira
31-08-2008, 12:05
Dopo l'ultima partita, nella quale si è praticamente decretata la mia retrocessione matematica mi arrendo.
Se devi dirla, dilla tutta... cioè che ieri non è stata una furbata giocare contropiede... :rolleyes:

PALO
31-08-2008, 12:16
Faccio già DT e sbaglio pochissimo, ed è il motivo per cui sono salito da 100 a 160 di valutazione in due stagioni.

Ora ho deciso di spararmi l'ultima cartuccia comprandomi questo per 150K:

34 anni e 4 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, impulsiva e onesta.
È accettabile in esperienza e insufficiente in carisma.


Butto uno slot, ma non voglio lasciare nulla di intentato prima di essere retrocesso "a tavolino".

Beh, io allenando bene e vendendo bene sono passato da 160 a 212 hstats in una stagione.

Sbaglierai pochissimo DT, ma sbagli poi tutto il resto! Butti slot per giocatori inutilizzabili che già dice tutto.
A quanto pare non hai fatto tesoro di quanto si scrive nel forum.

Senza offesa eh, intervengo solo per farti capire che non devi guardare cosa fanno gli altri nel tuo girone e combatterli passo passo nei movimenti di mercato.
Te lo dice uno che di cacchiate ne ha fatte parecchie in 10 stagioni, ma si migliora solo quando capisci cosa sbagli.

Per farti un esempio, io in passato ho vinto un'VIII e sono salito da una VII dove avevo avversari di gran lunga più ricchi e con 5/10 volte di TSI e monte stipendi rispetto a me. Ma con la tattica giusta e studiando i punti deboli degli avversari sono riuscito ad avere la meglio.
Poi ad un certo punto la mia squadra ha perso identità ed ossatura chiare, per cui sono retrocesso e ho fatto 2 stagioni veramente anonime in VII.
Solo quando ho ridato senso logico e struttura alla squadra ho fatto un vero salto in avanti, ritrovando la promozione ma soprattutto allestendo una squadra che con 2/3 ritocchi dirà la sua in VI senza retrocedere (sgrat... sulla carta almeno :asd:)
Ma ci sono volute altre 4 stagioni!


Datti una strategia concreta e portala a termine con pazienza. :p

derblauereiter
31-08-2008, 12:32
C'è molto di vero in quello che dice Palo.
Lo sto sperimentando anch'io. Dopo 6 stagioni trionfali quest'anno ho commesso molti errori e i risultati negativi cominciano a vedersi.

Ritornando alla domanda originale la differenza nell'importo dei trasferimenti è un parametro alquanto relativo.

In primo luogo la differenza non misura necessariamente il "trading", perchè uno può fare 5 milioni di utile sul trading e reinvestire tutto nei titolari. Il risultato è zero ma la squadra che va in campo al sabato è inevitabilmente più forte.

In secondo luogo i trasferimenti sono solo un aspetto dell'economia, l'altro fondamentale nelle serie basse è la gestione corrente (il cosiddetto bisettimanale). A parte la prima stagione e mezza, non è difficile in settima/ottava avere bisettimanali largamente positivi se la gestione è oculata e si è investito bene nello stadio. 50k di attivo a settimana (si può fare) sono 800k ogni stagione che volendo si possono reinvestire nel mercato.

Adesso vedi di fermarti un attimo a pensare. Sei retrocesso, hai tutta la possibilità di azzerare la squadra tenendo solo i pochi giocatori chiave.
Imposta un programma sensato di allenamento, scegli giocatori adatti al tuo modo di giocare e soprattutto cura i dettagli: stadio, staff, gestione del TS, preparazione attenta della tattica.

Non è difficile al tuo livello fare doppi e tripli salti (su questo forum ci sono un sacco di esempi), ma adesso devi dimostrarlo sul campo di essere più bravo degli altri.

Joey-sama
31-08-2008, 12:36
Datti una strategia concreta e portala a termine con pazienza. :p

fondamentale! :sisi:
sono sempre ad un passo dall'andare in V con un numero di htstats indegne e dei giocatori osceni, giocando anche in 10 ultimamente :asd:

jakethesnake
31-08-2008, 12:41
Beh si. Vado avanti. I miei co-gironisti spero di re-incontrarli e di restituirgli il trattamento che mi hanno riservato quando sono stato ingiustamente multato.

Ed il Mod. Beh lui spero di non incontrarlo mai.

Fara
31-08-2008, 14:53
Beh, scusa la franchezza, ma un mea culpa mai?
Ti lamenti della multa quando l'hai presa quasi un anno solare fa (se poi volevi contestarla potevi appellarti ai GM anziani), io solo nell'ultima stagione (quindi deve ancora finire) ho fatto 10kk di skill trading, con il DT se uno se la cava bene (come dici te) può fare molti molti più soldi, non credo ti abbiano dato 10 milioni di multa.
Hai giocato contropiede in casa con un avversario che fa debole a CC (tu dovevi sapere che il tuo CC era più alto, quindi non dovevi usare il CA), quindi naturalmente non hai avuto contropiedi e hai abbassato il tuo valore a CC, magari se non usavi CA potevi avere una azione in più te e una in meno lui, con esito della partita divers, tipo usare attacco sulle fasce nella partita prima quando lui sulle fascie è ben coperto, dato che eri sotto a CC in maniera paurosa non era meglio usare pressing? ho preso solo le ultime 2 partite.. le altre non so come siano.
Io 2 stagioni fa sono capitato in una VIII dove c'era un semibot (si è collegato 4 volte in tutta la stagione) ed è salito facilmente.. io sono retrocesso perché non avevo una buona squadra (causa pessima gestione dell'allenamento e preparazione delle partite a dir poco ridicola).
sono sceso in IX ho cercato di mettermi sotto risanando la squadra e iniziando a cercare di capire come funziona hattrick.. ora ho una squadra abbastanza in salute soprattutto dal punto di vista finanziaro che potrebbe permettermi di fare tranquillamente un doppio salto..

jakethesnake
22-09-2008, 11:28
Ecco fatto. Tutti gli sforzi ed un bilancio stratosferico, non sono serviti ad un'emerita sega. Sono retrocesso.

Risorgerò alla faccia del moderatore e di quei... dei miei cogironisti che hanno approfittato della situazione. Risentiranno parlare di me. E questa è una promessa.

goldrake11
25-09-2008, 12:32
Ecco fatto. Tutti gli sforzi ed un bilancio stratosferico, non sono serviti ad un'emerita sega. Sono retrocesso.

Risorgerò alla faccia del moderatore e di quei... dei miei cogironisti che hanno approfittato della situazione. Risentiranno parlare di me. E questa è una promessa.

scusa se mi permetto, anche perchè tu sarai sicuramente più esperto di me, ma ho notato solo 2 cose:

la 1 è che secondo me ti lamenti TROPPO(come del resto ti hanno detto tutti)e poi se molte persone ti dicono che probabilmente stai sbagliando un motivo ci sarà(lo so che non è facile cambiare la propria opinione soprattutto se si è testardi),ma un pensierino ce lo farei..

la 2 invece e non è assolutamente per paragonarmi a te, ma io nella serie in cui sto per puntare alla promozione avrei bisogno di un cc splendido, ma purtroppo ho solo 265000 e preferisco fare un altro anno di sofferenza in VIII invece che buttare tutti i miei soldi per un cc inutile.....

Mikeowen79
26-09-2008, 12:31
Certo che a te ti dice proprio male... hai apposto più messaggi te nel muro del pianto che chiunque noi altro!
Come dice Cekkino, il prossimo anno programma e ricomincia la scalata... Io se fossi in te, acchitterei un TA con 10 psicologi fissi, così da riprendermi tutto quello che mi è stato tolto... Se vinco, lo voglio fare per 10 a 0 tutte le partite! :asd:

Tu non mi sembri proprio il più adatto a dare "certi" consigli... :rolleyes:

Hai campeggiato in VIII per 4 stagioni... sono arrivato io dalla X e ti ho asfaltato (:asd:), poi è arrivato forza del vento (pure lui dalla X) e ti ha asfaltato pure lui (:asd: :asd:), meno male che ti sei deciso ad iscriverti qui... altrimenti stavi ancora in VIII. :asd: :asd: :asd: :p ;)


Cmq jaker... il fatto che ti senti spesso lamentarti è vero.

Hattrick è un gioco, e non puoi lamentarti se gli altri sono più bravi/fortunati.

Come diceva saggiamente Cekkino,evidentemente,a parte il maggior potere economico dei tuoi avversari,la tua squadra non era all'altezza.

Non pui pensare che il trading possa aggiustare tutto.
Hattrick è fatto anche di programmazione di allenamenti,tattiche ecc!

E' troppo facile fare trading e vincere tutto,non sempre (per fortuna :rolleyes:) è così!

Pianifica meglio l'allenamento per la prox stagione e vedrai che tornerai più forte di prima!

Non prendere a male tutto questo che ti ho scritto.
Non sono rimproveri,nè cazziate.. ma solo consigli da colleghi di hattrick. ;)

In bocca al lupo. :up:

ZiDad
26-09-2008, 12:40
Tu non mi sembri proprio il più adatto a dare "certi" consigli... :rolleyes:

Hai campeggiato in VIII per 4 stagioni... sono arrivato io dalla X e ti ho asfaltato (:asd:), poi è arrivato forza del vento (pure lui dalla X) e ti ha asfaltato pure lui (:asd: :asd:), meno male che ti sei deciso ad iscriverti qui... altrimenti stavi ancora in VIII. :asd: :asd: :asd: :p ;)


Mi ci ero affezionato all'VIII, sono restate lì con piacere, senza lamentarmi... e nel frattempo mi sono imparato a giocare a forza di prendere asfaltate...
Ora però penso di aver capito come si gioca... :D

Ketamina
26-09-2008, 12:45
Mi ci ero affezionato all'VIII, sono restate lì con piacere, senza lamentarmi... e nel frattempo mi sono imparato a giocare a forza di prendere asfaltate...
Ora però penso di aver capito come si gioca... :D

E come si gioca? Così?

http://www.statistica.unimib.it/joomla/images/stories/img_es_impiegodadi.jpg

:asd:

Mikeowen79
26-09-2008, 13:27
Mi ci ero affezionato all'VIII, sono restate lì con piacere, senza lamentarmi... e nel frattempo mi sono imparato a giocare a forza di prendere asfaltate...
Ora però penso di aver capito come si gioca... :D

:rolleyes::rolleyes::suspi::suspi:



:asd::asd::asd:

Grande ZiDad! :up:


E come si gioca? Così?

http://www.statistica.unimib.it/joomla/images/stories/img_es_impiegodadi.jpg

:asd:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

NdR619
26-09-2008, 20:54
Non pui pensare che il trading possa aggiustare tutto.
Hattrick è fatto anche di programmazione di allenamenti,tattiche ecc!





:asd: