PDA

Visualizza Versione Completa : domande difficili!!!



heavendevil86
30-08-2008, 12:27
ciao a tutti chiedo un aiuto a voi esperti del mestiere:

1) nella mia prima squadra alleno regia e passaggi mi conviene farlo anche nelle giovanili???

2)mi conviene fare delle formazioni tipo 0-10-0 per capire dove posizionare i miei pupilli??? si capisce già dalla prima partita o non è detto??? perdo l'allenamento??

3) ho un difensore con 5 stelle che secondo lo scout potrebbe diventare BUONO in difesa (16 anni e 40 giorni)... ma io sto allenando regia primaria e passaggi secondaria ( a centrocampo ho giocatori con 3 stelle).. cosa gli succede dopo la stagione se lo promuovo non avendo allenato difesa???

4) se imposto regia come allenamento mi si allenano solo quelli che schiero a centrocampo??? come nella prima squadra o cambia qualcosa??

5) se pesco un buon difensore, un buon centrocampista e buon attaccante??? cosa alleno??? mi sparo???

6)mi consigliate di chiedere allo scout di pescare fra i centrocampisti se alleno regia e passaggi o di fare una pescata GENERALE????


grazie in anticipo dei consigli...

marcejap
30-08-2008, 13:16
1) Dipende da te, c'è chi vuole avere un bel giocatore delle proprie giovanili per allenarlo e farlo diventare molto forte. Una scelta soggettiva.

2) schemi come lo 0-10-0 o 0-0-10 o simili aiutano a capire se i giocatori sono adatti a fare i centrocampisti o meno, ma ovviamente perdi l'allenamento. Al limite usalo solo per l'amichevole che c'è ogni 3 settimane.

3) Se non alleni quel difensore quando lo promuovi sarà insufficente (di solito 5 stelle è un insuff, se sei fortunato accettabile). Io lo allenerei. 3 stelle a cc è poco, al massimo debole, non ti saliranno. Lascia perdere quei giocatori e concentrati sul difensore.

4) l'allenamento è come per la prima squadra, quindi con regia si allenano i cc centrali e le ali al 50%.

5) se peschi un altro buon giocatore devi decidere a chi dare la priorità; un bel dilemma, ma ad averceli, questi dilemmi!

6) Non so, io consiglio la pescata generale, anche se in questo periodo sto facendo una ricerca mirata sui CC perchè ho un potenziale buono a 17 + 0.

Spero che questo aiuti. Ciao
marce

heavendevil86
30-08-2008, 14:47
grazie mille!!!

se qualcuno vuole darmi qualche altro aiuto è ben accetto...