Visualizza Versione Completa : Calcio, errori o decisioni a tavolino?
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
OrsettiOrsetti
23-12-2008, 16:30
A Controcampo non trasmettono i servizi sugli anticipi del sabato, immagino perchè già trasmessi la sera prima da una trasmissione che, pur avendo nome differente, viene curata dalla redazione sportiva di mediaset esattamente come Controcampo.
Se fossero la stessa cosa avrebbero lo stesso nome e lo stesso conduttore.
Ad ogni modo se vuoi confermare la tua teoria trova il filmato di controcampo della partita dell'inter e se il servizio è lo stesso avrai ragione. Altrimenti hai raccontato, almeno in parte, palle :)
:climb:
La redazione sportiva è la stessa.
Gli articoli non li preparano le trasmissioni, si limitano a leggerli
Altrimenti mi dovresti spiegare perchè tra trasmissioni diverse vanno servizi uguali :sisi:
Pure a sostenere che non c'è differenza di trattamento siete arrivati :rotfl:
Tanis Mezzelfo
23-12-2008, 16:58
:climb:
La redazione sportiva è la stessa.
Gli articoli non li preparano le trasmissioni, si limitano a leggerli
Altrimenti mi dovresti spiegare perchè tra trasmissioni diverse vanno servizi uguali :sisi:
Pure a sostenere che non c'è differenza di trattamento siete arrivati :rotfl:
Io sto sostenendo una cosa molta chiara, senza arrampicarmi da nessuna parte. Ho già detto che ad Orsetti che probabilmente ha ragione. Semplicemente deve postare le cose esatte se vuole dimostrarle altrimenti passa per uno che dice palle :)
Se tu in questo ci vedi tutt'altro, come al solito, è un tuo problema.
fantaluca
23-12-2008, 17:02
ah perchè? l'inter ha rubato?
:asd:
non la trovo assolutamente pignoleria..
è un dato di fatto.
la rai (così come mediaset) per i TG manda spesso una sola troupe, sono poi i direttori dei telegiornali che decidono come manipolare la notizia..
ricordiamoci che il 2° caso in 2 giorni ha sempre fatto più notizia del primo perché nel primo si apre sempre la polemica (gli aribitri sbagliano/gli errori possono sempre capitare), nel 2° invece dopo averne discusso per un giorno più gente apre le polemiche (soprattutto dopo che i secondi dopo aver in quel giorno tanto criticato l'atteggiamento dei primi beneficiano dello stesso errore tracciando poi linee ad minchiam per dimostrare di non aver avuto alcun beneficio).
fantaluca
23-12-2008, 17:04
credo che paragonare un errore al 90esimo che smarca il giocatore a tu per tu con il portiere con uno al quarto d'ora in fascia a 30 metri dalla porta è quantomeno cervellotico :asd:
Tanis Mezzelfo
23-12-2008, 17:05
Ovvio. E la prossima speriamo sia ancora più plateale :D
fantaluca
23-12-2008, 17:05
Ovvio. E la prossima speriamo sia ancora più plateale :D
più di così? :suspi: sono curioso :D
draghetto
23-12-2008, 17:07
Potrebbero regalarci un gol senza nemmeno dover tirare in porta.... questo si che sarebbe nettamente meglio :D
Tanis Mezzelfo
23-12-2008, 17:08
credo che paragonare un errore al 90esimo che smarca il giocatore a tu per tu con il portiere con uno al quarto d'ora in fascia a 30 metri dalla porta è quantomeno cervellotico :asd:
Personalmente non sto facendo nessun paragone. Ma dopo aver visto le immagini nemmeno provo a mettermi a dire che quelli di Marchionni o Maicon non sono dei fuorigiochi netti :asd:
Tanis Mezzelfo
23-12-2008, 17:11
più di così? :suspi: sono curioso :D
Beh io confido in un rigore inesistente con simulazione nel tempo di recupero. Al primo tentativo, si sbagliama l'arbitro fa ripetere perchè il portiere si è mosso prima. Al secondo, si sbaglia ancora ma si ripete per giocatori dentro l'area anche se non è vero. Al terzo invece segnamo con il portiere che si è mosso EVIDENTEMENTE due ore prima e con 12 giocatori dentro l'area ma l'arbitro convalida. Tra l'altro il tiro prenderà la traversa per poi ricadere sull linea di porta senza mai entrare in gol. E il tutto sarà visibile ad occhio nudo.
Ecco in quel caso potrete iniziare a lamentarvi seriamente :D
fantaluca
23-12-2008, 17:13
Beh io confido in un rigore inesistente con simulazione nel tempo di recupero. Al primo tentativo, si sbagliama l'arbitro fa ripetere perchè il portiere si è mosso prima. Al secondo, si sbaglia ancora ma si ripete per giocatori dentro l'area anche se non è vero. Al terzo invece segnamo con il portiere che si è mosso EVIDENTEMENTE due ore prima e con 12 giocatori dentro l'area ma l'arbitro convalida. Tra l'altro il tiro prenderà la traversa per poi ricadere sull linea di porta senza mai entrare in gol. E il tutto sarà visibile ad occhio nudo.
Ecco in quel caso potrete iniziare a lamentarvi seriamente :D
non mi stupirei poi troppo, ma sarebbe divertente :D
Tanis Mezzelfo
23-12-2008, 17:14
non mi stupirei poi troppo, ma sarebbe divertente :D
sarebbe l'apoteosi.... :asd:
fantaluca
23-12-2008, 17:15
sarebbe l'apoteosi.... :asd:
il titolo "Non sono ancora riusciti a fare vincere lo scudetto all'inter" ormai se lo sono giocati... vediamo cosa si inventano i giornali stavolta :D
E tu che ne sai? Magari a Griselli gli hanno lasciato la fattura :asd:
fantaluca
23-12-2008, 18:41
E tu che ne sai? Magari a Griselli gli hanno lasciato la fattura :asd:
almeno l'iva è salva :D
Personalmente non sto facendo nessun paragone. Ma dopo aver visto le immagini nemmeno provo a mettermi a dire che quelli di Marchionni o Maicon non sono dei fuorigiochi netti :asd:
Ma che dici...maicon e marchionni erano nettamente in posizione regolare.
Tanis Mezzelfo
24-12-2008, 00:44
Ma che dici...maicon e marchionni erano nettamente in posizione regolare.
Per dampyr lo è solo uno dei due...e non è maicon :asd:
Per dampyr lo è solo uno dei due...e non è maicon :asd:
Mentre per l'opinione pubblica Marchionni è scandaloso e indice di un sistema juve, mentre Maicon è in buona fede :sisi:
D'altronde, se lo dice un uomo onesto come Moratti, vuoi che non sia vero?
Tu hai 2 problemi: ti preoccupi troppo dell'opinione pubblica (pubblica poi?) e soprattutto pensi che tanta gente ascolti quello che si dice alla tv.
E' finito il tempo del Processo di Biscardi...
goldrake11
24-12-2008, 12:54
Tu hai 2 problemi: ti preoccupi troppo dell'opinione pubblica (pubblica poi?) e soprattutto pensi che tanta gente ascolti quello che si dice alla tv.
non c'è niente da fare, è il mio mito:sisi::ave::ave::asd:
e mo che c'entra Aldone ? :-o:-o
La pensavo come te.
Prima del 2006, poi ho visto cosa può fare la tv.
Ma chi non c'è passato non può capire.
La pensavo come te.
Prima del 2006, poi ho visto cosa può fare la tv.
Ma chi non c'è passato non può capire.
e mo' non esagerare dai... sembra ci sia stata l'apocalisse :D
siam sopravvissuti benissimo anche ad un anno di B e a vedere gli eterni Perdenti festeggiare ;)
siam sopravvissuti benissimo anche ad un anno di B e a vedere gli eterni Perdenti festeggiare ;)
Parla per te...
papclems
25-12-2008, 08:37
Hai pure ragione sta volta.
Su dieci anni di Moggi han tolto solo due scudetti, voglio dire, è andata pure bene :D
Tanis Mezzelfo
26-12-2008, 02:22
Su dieci anni di Moggi han tolto solo due scudetti, voglio dire, è andata pure bene :D
Infatti confido in 10 anni di scudetti per perderne solo 2 :)
fantaluca
26-12-2008, 12:11
si ma non vi auguro quello di Perugia... ha fatto parecchio male... ops... ci siete già abituati :asd: :rotfl:
scherzo niente flame, la battuta era solo per pap e travis :asd:
si ma non vi auguro quello di Perugia... ha fatto parecchio male... ops... ci siete già abituati :asd: :rotfl:
scherzo niente flame, la battuta era solo per pap e travis :asd:
ognuno di noi ha sofferto in un modo o nell'altro...
però credo che una Champions persa vincendo 3-0 dopo il primo tempo è qualcosa di inimmaginabile...:asd::asd:
fantaluca
26-12-2008, 12:30
ognuno di noi ha sofferto in un modo o nell'altro...
però credo che una Champions persa vincendo 3-0 dopo il primo tempo è qualcosa di inimmaginabile...:asd::asd:
si ma si parlava di aggiustare campionati perdendone 2 non di aggiustare champion's... ops... :rotfl:
sono le minchiate post natalizie non preoccupatevi :asd: vado da Meani a mangiare :asd:
Dimostramelo, invece di fare battute del tubo :sisi:
Ma non ne sarai capace :rolleyes:
P.S. Nonostante quel grande signore che è dentimarci col suo solito stile si sia affrettato a dire cazzate come "ora è in buona fede, prima no" (coda di paglia...) e altre stronzate, sinceramente un gol osceno come quello di Maicon in 12 anni non lo ricordo.
Ma adesso c'è buona fede, sì sì :rolleyes:
MA va va. :sisi:
Dimostramelo, invece di fare battute del tubo :sisi:
Ma non ne sarai capace :rolleyes:
P.S. Nonostante quel grande signore che è dentimarci col suo solito stile si sia affrettato a dire cazzate come "ora è in buona fede, prima no" (coda di paglia...) e altre stronzate, sinceramente un gol osceno come quello di Maicon in 12 anni non lo ricordo.
Ma adesso c'è buona fede, sì sì :rolleyes:
MA va va. :sisi:
Camoranesi l'anno scorso :rolleyes: non c'è bisogno di tornare indietro di 12 anni :sisi:
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/roma/2009/01/05-14053/Totti%3A+%C2%ABLo+scudetto+2008+regalato+all%E2%80 %99Inter%C2%BB
Direi che non è l'unico a pensarlo :sisi:
Crash and Burn
06-01-2009, 10:34
avevo letto anche di una dichiarazione della Sensi in cui diceva senza tanti giri di parole "c'era un centenario da rispettare" (cosa verissima...tra una risata e un'altra)
danybig82
06-01-2009, 13:37
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/roma/2009/01/05-14053/Totti%3A+%C2%ABLo+scudetto+2008+regalato+all%E2%80 %99Inter%C2%BB
Direi che non è l'unico a pensarlo :sisi:
:rolleyes:
Tanis Mezzelfo
06-01-2009, 13:58
Vorrà dire che la Roma lo vincerà nel 2027 :sisi:
danybig82
06-01-2009, 14:06
Vorrà dire che la Roma lo vincerà nel 2027 :sisi:
Probabile..:sisi:
Anche Lazio Juve e Milan hanno vinto nell'anno del centenario..lo cosa sara scientifica..:sisi:
Probabile..:sisi:
Anche Lazio Juve e Milan hanno vinto nell'anno del centenario..lo cosa sara scientifica..:sisi:
Io ci penso dallo scudetto della Lazio :p
danybig82
06-01-2009, 16:10
Io ci penso dallo scudetto della Lazio :p
Non mi ricordare quel giorno..:mad:
Il goal annullato al Catania oggi è scandaloso.
Ma veramente scandaloso.
Ma veramente scandaloso.
non c'è stato nessun gol annullato al catania :suspi:
Joey-sama
11-01-2009, 23:40
Ma veramente scandaloso.
perchè, sul gol di maggio denis non fa forse fallo?
e pure il rigore insomma, la distanza tra i 2 giocatori non era esattamente tale da permettere chissà quali movimenti, diciamo che oggi arbitrava un simpatico guaglione :asd:
perchè, sul gol di maggio denis non fa forse fallo?
e pure il rigore insomma, la distanza tra i 2 giocatori non era esattamente tale da permettere chissà quali movimenti, diciamo che oggi arbitrava un simpatico guaglione :asd:
Non li avevo ancora visti quegli episodi.
Ho visto di sfuggita il goal di Morimoto, che era chiaramente valido.
Altro che fischiare prima la fine del tempo, manco era finito il tempo poi.
dai non flashamo per favore su....
sul fatto che ha fischiato la fine del primo tempo durante un'azione, avete pienamente ragione, ma da lì a dire che segnava anche se i giocatori del napoli non si fermavano (e che si fermano è palese), ce ne passa, e non si può dire...
fallo di denis non c'è assolutamente, non so dove l'hai visto, semmai lavezzi è un pò avanti sul passaggio, ma è quasi impercettibile :sisi:
Joey-sama
11-01-2009, 23:47
sul fatto che ha fischiato la fine del primo tempo durante un'azione, avete pienamente ragione, ma da lì a dire che segnava anche se i giocatori del napoli non si fermavano (e che si fermano è palese), ce ne passa, e non si può dire...
fallo di denis non c'è assolutamente, non so dove l'hai visto, semmai lavezzi è un pò avanti sul passaggio, ma è quasi impercettibile :sisi:
a me non sembravano fermi, soprattutto iezzo, poi vabbè non si è sentito quando ha fischiato l'arbitro, ma fosse stato così evidente iezzo nemmeno si tuffava :sisi:
per me denis fa fallo :sisi:
a me non sembravano fermi, soprattutto iezzo, poi vabbè non si è sentito quando ha fischiato l'arbitro, ma fosse stato così evidente iezzo nemmeno si tuffava :sisi:
per me denis fa fallo :sisi:
ha fischiato sul passaggio di mascara, prima che la palla arrivasse a morimoto :sisi:
non c'è dubbio che l'azione va finita, ma se fischia la fine.....è finito insomma, non c'è gol, non c'è manco il tiro....(vi ricordate cesari in un bayern-valencia di anni fa?)
comunque, iezzo è l'unico che prob non si ferma, o al massimo vede tirare e tenta comunque la presa, ma cannavaro e contini si girano proprio, e di sicuro non avrebbero lasciato morimoto così libero di tirare ;)
comunque, ognuno ha le sue opinioni....
ha fischiato sul passaggio di mascara, prima che la palla arrivasse a morimoto :sisi:
non c'è dubbio che l'azione va finita, ma se fischia la fine.....è finito insomma, non c'è gol, non c'è manco il tiro....(vi ricordate cesari in un bayern-valencia di anni fa?)
comunque, iezzo è l'unico che prob non si ferma, o al massimo vede tirare e tenta comunque la presa, ma cannavaro e contini si girano proprio, e di sicuro non avrebbero lasciato morimoto così libero di tirare ;)
comunque, ognuno ha le sue opinioni....
Infatti Cesari poi venne defenestrato o quasi dalla UEFA. :asd:
Infatti Cesari poi venne defenestrato o quasi dalla UEFA. :asd:
e fecero bene :asd:
non discuto questo, le regole sono regole, serve il buon senso, cosa che molti arbitri non hanno :rolleyes:
derblauereiter
12-01-2009, 00:08
Per come l'ho vista io, Contini e Cannavaro si fermano ma non l'avrebbero preso comunque.
Iezzo non si ferma affatto, insomma era goal tutta la vita.
Invece secondo me Denis non fà assolutamente fallo, è il giocatore del Catania che si tuffa per prendere la palla.
Joey-sama
12-01-2009, 00:11
rivedendo con sonoro il fischio c'è una vita prima del tiro :sisi:, ma l'impressione che sia stato fatto ad hoc (cioè i difensori non potevano farci nulla anche se non si fermavano) rimane
Per come l'ho vista io, Contini e Cannavaro si fermano ma non l'avrebbero preso comunque.
Iezzo non si ferma affatto, insomma era goal tutta la vita.
Invece secondo me Denis non fà assolutamente fallo, è il giocatore del Catania che si tuffa per prendere la palla.
derb, possiamo vederla come vogliamo, il discorso che faccio io è: ha fischiato 5 secondi prima? beh morimoto non avrebbe neanche dovuto tirare, perchè il tempo era finito....
non doveva fischiare, sono daccordo.....ma il gol non si saprà mai se sarebbe stato segnato lo stesso :rolleyes:
comunque ripeto, siamo tutti tifosi, ed in questo caso non saremo mai daccordo, perchè ci sono io che non posso essere imparziale :p
goldrake11
12-01-2009, 18:37
sul goal annullato a morimoto ci sono da dire diverse cose, la prima che l'arbitro probabilmente ha commesso un solo GROSSO errore, quello di fischare 5 secondi prima che finisse la partita, perchè il regolamento dice che quando il tempo è scaduto, a meno che non sia un calcio di rigore, l'azione va interrotta SEMPRE, che poi ci vuole un pò di buon senso,su questo non c'è dubbio e probabilmente l'azione andava finita anche se il tempo era scaduto.
Sulla dinamica poi dell'azione, si vede chiaramente come contini e cannavaro si fermano, mentre iezzo continua a giocare, che poi i 2 difensori fossero arrivati o no sul pallone questo è difficile dirlo perchè non stavano ne troppo vicini ne troppo lontani da morimoto.
Sul rigore dato, per me è rigore tutta la vita per un semplice motivo, perchè è vero che il difensore è a un metro di distanza, ma è anche vero che se non tocca il pallone con il braccio hamsik è da solo davanti al portiere.
Mentre sull'azione del goal per me se lavezzi è in fuorigioco lo è di qualche mm, quindi li il guardialinee può sbandierarlo o no secondo me non sbaglia mai, poi è chiaro che è meglio che non l'abbia fatto:asd:
che dite? per me è regolare... :sisi::sisi:
http://tv.repubblica.it/copertina/man-utd-il-corner-col-trucco/28094?video
ma dai...non scherziamo...:sisi:
Joey-sama
12-01-2009, 23:40
io non mi pongo il problema, per me è palesemente antisportivo a prescindere, c'è pure da vergognarsi a segnare così :sisi:
l'azione è regolarissima... :sisi:
A livello di regolamento è sicuramente regolare, sulla sportività non sarei così drastico... certo è che se i giocatori del Chelsea si fossero accorti del tocco iniziale, l'azione non sarebbe certo proseguita così :rolleyes:
Direi di fare i complimenti per la fantasia... non si finisce mai di inventarsi qualcosa! :asd:
A livello di regolamento è sicuramente regolare, sulla sportività non sarei così drastico... certo è che se i giocatori del Chelsea si fossero accorti del tocco iniziale, l'azione non sarebbe certo proseguita così :rolleyes:
Direi di fare i complimenti per la fantasia... non si finisce mai di inventarsi qualcosa! :asd:
L'avevamo fatta anche noi l'anno scorso contro il milan, ma ci fischiarono fallo esattamente come al manchester... mi pare che la roma avesse visto lo "schema" visionando un avversario estero...
secondo me il guardialinee ha fischiato un fallo di confusione....sua però :sisi::sisi:
mi sa che non c'ha capito niente del primo tocco di rooney :asd:
fantaluca
13-01-2009, 00:13
secondo me nel caso specifico di questo episodio la battuta non è regolare perchè Rooney sistema la palla col piede senza fermarla ma battendo in un movimento unico... non so se è consentito
darkmorpheus
13-01-2009, 00:16
Si fermano palesemente per te. Per me invece è un goal, ma siccome all'arbitro Celi piace la pastella, per sicurezza fischia anche se non c'è fuorigioco e male che vada dirà che era finito il tempo. Ma cmq vabè, da notare Zenga e alcuni giocatori che a fine partita ridono pure. :-) Un arbitraggio cosi' scandaloso non l'ho mai visto, punizioni a limite dell'area preconfezionate per Lavezzi, il rigore poteva anche starci ( ma non è che il braccio fosse cosi staccato dal corpo), i giocatori catanesi venivano atterrati sempre (soprattutto Morimoto perennemente buttato a terra) e le punizioni non venivano mai fischiate, una brutta scivolata da dietro non è stata punita neanche con l'ammonizione, avrà tante cose da chiarire quest'arbitro nel suo rapporto della partita. Concludo sottolineando che se questa è la preparazione dei nostri arbitri, c'è davvero da preoccuparsi.
danybig82
13-01-2009, 00:57
L'avevamo fatta anche noi l'anno scorso contro il milan, ma ci fischiarono fallo esattamente come al manchester... mi pare che la roma avesse visto lo "schema" visionando un avversario estero...
Si dal Recreativo Huelva..:sisi:
Era tipo un Recreativo-real madrid e il gol fu convalidato..:sisi:
Me lo ricordo perchè a Controminchia intervistarono Stefano Sorrentino(l'attuale portiere del Chievo e allora del Recreativo) dopo il fatto di Roma-Milan :sisi:
E disse che nel loro caso nel pre-partita avvertirono l'arbitro di fare particolare attenzione ai corner..:rolleyes:
http://tv.repubblica.it/copertina/ma...co/28094?video
Nel link accanto al video cè il commento..una parte è:
Un anno fa polemiche simili dopo Roma-Palermo. Grazie alla celerità dei raccattapalle dell'Olimpico, infatti, il calcio d'angolo venne battuto velocissimamente dai giallorossi, prendendo alla sprovvista gli uomini dell'allora tecnico Guidolin. Il gol fu considerato regolare.
Ma che diavolo c'entra col gol del manchester?!? :suspi::suspi::suspi:
Quella era una polemica sui raccattapalle..:asd:
Nel link accanto al video cè il commento..una parte è:
Ma che diavolo c'entra col gol del manchester?!? :suspi::suspi::suspi: :asd:
Quella era una polemica sui raccattapalle..
Vabbè, pure tu, che ti aspetti dal sito di repubblica?
C'e' da dire che quelle seghe del Chelsea hanno messo tutti d'accordo prendendo gol pure sulla ripetizione del calcio d'angolo. :p
goldrake11
13-01-2009, 11:38
il goal è regolarissssssssssssimo e per me non c'è niente da discutere:sisi:
l'azione è regolarissima... :sisi:
il goal è regolarissssssssssssimo e per me non c'è niente da discutere:sisi:
Ma assolutamente no!!!
E non perchè non si possa battere a sorpresa........semplicemente perchè il calcio d'angolo viene battuto con palla in movimento....! :sisi:
Poi ovvio che l'avrebbero annullato ugualmente, ma questa azione, a differenza di quella avvenuta all'Olimpico, parte in maniera assolutamente irregolare! :sisi:
goldrake11
13-01-2009, 11:50
[QUOTE=lodone;651810]Ma assolutamente no!!!
E non perchè non si possa battere a sorpresa........semplicemente perchè il calcio d'angolo viene battuto con palla in movimento....! :sisi:QUOTE]
io vedo che rooney ferma il pallone, anche se per una frazione di secondo:sisi:
Pure in coppa italia gli danno i rigori inesistenti :rotfl:
IL_PURTY
13-01-2009, 22:44
Pure in coppa italia gli danno i rigori inesistenti :rotfl:
eh gia'...:asd::asd::asd:
Muntari macellaio impunito :sisi:
E' riuscito a non dare rigore :suspi:
D'altronde non ha visto nerazzurro e non l'ha dato :sisi:
goldrake11
15-01-2009, 11:39
non ti lamentare che hai vinto 3 a 0..
in che data avete la champions?perchè sai potreste giocare in coppa italia con pochi titolari......
non ha visto neanche la gomitata di delpiero :rolleyes:
goldrake11
15-01-2009, 11:42
speriamo venga squalificato:asd:
In compenso la scenata del catanese l'ha vista benissimo :sisi:
La Cagnotto l'ha già contattato per delle dritte :sisi:
era un colpo violento e gli è mancato il fiato :asd:
Ma no.
Sarà mica Baiocco? :asd:
Non ho visto la partita eh.
Edit: oppure Tedesco :asd:
Joey-sama
18-01-2009, 16:11
al piccolo chievo però non ci si fa problemi ad annullare un gol per fuorigioco :asd:
magari c'era e magari no, ma per decidere che era fuorigioco il guardalinee deve aver una vista da aquilotto, o più semplicemente...
Tu guarda, un altro aiutino al napoli :rolleyes:
Joey-sama
18-01-2009, 16:14
notato chi è l'arbitro? :p
notato chi è l'arbitro? :p
L'ho letto ora, ma c'avrei scommesso :asd:
Ma va? :asd:
direi che anche la Samp ha qualcosa da ricriminare....:sisi:
direi che anche la Samp ha qualcosa da ricriminare....:sisi:
Si, però quando poi fai certi errori difensivi non è che puoi prendertela piu di tanto con l'arbitro.
Che per inciso ha fermato Cavani lanciato a rete per fuorigioco inesistente.
C'era un rigore su Cassano. :sisi:
Si, però quando poi fai certi errori difensivi non è che puoi prendertela piu di tanto con l'arbitro.
Che per inciso ha fermato Cavani lanciato a rete per fuorigioco inesistente.
C'era un rigore su Cassano. :sisi:
e un espulsione grande come una casa di Migliaccio sullo 0-0...:sisi:
per me il rigore su cassano non c'è mai nella vita
per me il rigore su cassano non c'è mai nella vita
Balzaretti prende la palla :sisi:
Nedved impunito come sempre :sisi:
Nedved impunito come sempre :sisi:
Le 3 pappine t'hanno fatto male :sisi:
Poi parli tu che hai Muntari :asd:
Nedved prende Lichtsteiner, ma perchè salta per prenderla di testa :rolleyes:
Mica va a tirargli una gomitata volontaria :sisi:
Di solito non si salta coi gomiti così alti.
Si sono visti cartellini per molto meno :sisi:
Di solito non si salta coi gomiti così alti.
Si sono visti cartellini per molto meno :sisi:
E' tornato Moggi :sisi:
Per il resto, a noi a calcio li facevano tenere ben più larghi :rolleyes:
Morganti è stato abbastanza vergognoso.
Veramente secondo me non ha praticamente mai sbagliato :sisi:
L'unico vergognoso è Foggia che ha avuto il barbaro coraggio di lamentarsi alla fine quando era già in scivolata :rolleyes:
Veramente secondo me non ha praticamente mai sbagliato :sisi:
L'unico vergognoso è Foggia che ha avuto il barbaro coraggio di lamentarsi alla fine quando era già in scivolata :rolleyes:
L'ammonizione di Sissoko mi è parsa alquanto inutile ed esagerata.
Per non parlare di molti falli fischiati all'inverso, perchè faceva comodo così.
Il rigore su Amauri penso ci potesse stare, però non si capisce niente dai replay.
Certo non ha influito sulla partita, però per me non ha arbitrato bene.
L'ammonizione di Sissoko mi è parsa alquanto inutile ed esagerata.
Per non parlare di molti falli fischiati all'inverso, perchè faceva comodo così.
Il rigore su Amauri penso ci potesse stare, però non si capisce niente dai replay.
Certo non ha influito sulla partita, però per me non ha arbitrato bene.
Sissoko ha calciato via il pallone, l'ammonizione è giusta.
Flavio Ezio
18-01-2009, 23:30
Vergognoso? Non ha preso nessuna decisione scandalosa, tutti i fuorigiochi giusti..ma possiamo stare sempre a lamentarci? Non ha sbagliato praticamente nulla!
fantaluca
18-01-2009, 23:37
Vergognoso? Non ha preso nessuna decisione scandalosa, tutti i fuorigiochi giusti..ma possiamo stare sempre a lamentarci? Non ha sbagliato praticamente nulla!
concordo... arbitraggio decente
Io continuo a non concordare, pur ribadendo che non ha inciso minimamente sul risultato.
Però vabeh, non possiamo pensarla tutti sempre allo stesso modo :asd:
fantaluca
19-01-2009, 12:27
Io continuo a non concordare, pur ribadendo che non ha inciso minimamente sul risultato.
Però vabeh, non possiamo pensarla tutti sempre allo stesso modo :asd:
non sarebbe divertente se tutti fossero sempre d'accordo :D
Io per esempio non capisco come non si dia fallo quando Diakitè cade addosso a Del Piero.
Poi ritengo rigore quello su Amauri, o meglio, non nella mia ottica del calcio, per me Amauri si deve tirare su e continuare a giocare, però la cintura mi pare piuttosto evidente.
Sull'ammonizione a Sissoko, a me sembra che gli dia il giallo prima che calci via il pallone, per di piu lo calcia di qualche metro, non fuori dallo stadio.
Aggiungo il fatto che odio che si fischino tantissimi falli sciocchi su contatti veniali e ne viene fuori una direzione di gara che secondo me è da 5-5,5.
Il Giornale gli dà 5, il Corriere della Sera gli dà 5, insomma non sono il solo a pensarla così ecco.
Non ho visto cosa danno Gazzetta o altro, per cui può darsi benissimo che il resto dei quotidiani gli abbia dato 8, i due che avevo sotto mano gli hanno dato 5. :asd:
Io per esempio non capisco come non si dia fallo quando Diakitè cade addosso a Del Piero.
Poi ritengo rigore quello su Amauri, o meglio, non nella mia ottica del calcio, per me Amauri si deve tirare su e continuare a giocare, però la cintura mi pare piuttosto evidente.
Sull'ammonizione a Sissoko, a me sembra che gli dia il giallo prima che calci via il pallone, per di piu lo calcia di qualche metro, non fuori dallo stadio.
Aggiungo il fatto che odio che si fischino tantissimi falli sciocchi su contatti veniali e ne viene fuori una direzione di gara che secondo me è da 5-5,5.
Il Giornale gli dà 5, il Corriere della Sera gli dà 5, insomma non sono il solo a pensarla così ecco.
Non ho visto cosa danno Gazzetta o altro, per cui può darsi benissimo che il resto dei quotidiani gli abbia dato 8, i due che avevo sotto mano gli hanno dato 5. :asd:
Amauri accentua la caduta....il contatto c'è ma non mi sembra così netto come rigore...
OrsettiOrsetti
19-01-2009, 12:40
Per me sia il contatto su Amauri che quello su Del Piero erano da lasciar correre, come giustamente ha fatto.
Forse è effettivamente stato un po' troppo fiscale nel fischiar falli veniali in mezzo al campo (cosa che nemmeno a me piace) ma tutto sommato non avedno sbagliato le decisioni più importanti, non direi che sia stato insufficiente.
goldrake11
19-01-2009, 15:56
al piccolo chievo però non ci si fa problemi ad annullare un gol per fuorigioco :asd:
magari c'era e magari no, ma per decidere che era fuorigioco il guardalinee deve aver una vista da aquilotto, o più semplicemente...
tu guarda, nessun aiutino al napoli, e tanti errori a sfavore....imparate a vedere bene prima di tutti i fuorigioco, che ci sono tutti e 3, e imparate a aspettare la fine della partita invece di sentenziare subito.....
ma poi da chi devo sentire che il napoli ha favori arbitrali, da uno juventino e da un milanista........:rotfl::rotfl:
ma per piacere!!!!
Joey-sama
19-01-2009, 16:26
tu guarda, nessun aiutino al napoli, e tanti errori a sfavore....imparate a vedere bene prima di tutti i fuorigioco, che ci sono tutti e 3, e imparate a aspettare la fine della partita invece di sentenziare subito.....
ma poi da chi devo sentire che il napoli ha favori arbitrali, da uno juventino e da un milanista........:rotfl::rotfl:
ma per piacere!!!!
e tu impara a leggere, non ho detto che non fosse fuorigioco, ma per quegli episodi il guardalinee va puramente a caso :sisi:
goldrake11
19-01-2009, 16:43
e tu impara a leggere, non ho detto che non fosse fuorigioco, ma per quegli episodi il guardalinee va puramente a caso :sisi:
ho detto che mi sarei mangiato vivo chiunque...:asd:
cmq stiamo parlando di un episodio(il primo fuorigioco) dove il guardialinee ha avuto nettamente culo, mentre gli altri erano cmq netti....
poi c'è l'avevo più con dampyr che diceva dell'aiuto....
che poi al chievo non si sono creati il problema di annullare un goal,cmq irregolare, perchè già sapevano che gli avrebbero dato un rigore inesistente...:sisi:
Flavio Ezio
19-01-2009, 21:12
Su Del Piero anche io pensavo fosse fallo, alcune immagini però sembrano suggerire che Mobido non tocchi la gamba di Del Piero.
Amauri più che altro è stato sciocco a buttarsi, sciocco quanto il nostro difensore che effettivamente l'ha 'abbracciato' inutilmente su una palla irraggiungibile.In effetti l'unica cosa che non mi è piaciuta dell'arbitro è che nel secondo tempo ha fischiato e ammonito molto (troppo) più rispetto al primo tempo.
Su Del Piero anche io pensavo fosse fallo, alcune immagini però sembrano suggerire che Mobido non tocchi la gamba di Del Piero.
Amauri più che altro è stato sciocco a buttarsi, sciocco quanto il nostro difensore che effettivamente l'ha 'abbracciato' inutilmente su una palla irraggiungibile.In effetti l'unica cosa che non mi è piaciuta dell'arbitro è che nel secondo tempo ha fischiato e ammonito molto (troppo) più rispetto al primo tempo.
Diakitè mi ha fatto una grandissima impressione, mi sembra nettamente migliorato rispetto a tempo fa.
Non discuto che quei due fossero contatti veniali, l'ho detto e lo ripeto, per me non erano falli, però in presa diretta la dinamica in entrambi i casi suggeriva due contatti piuttosto evidenti.
Evidenti nella dinamica, non nell'entità, però per me era piu facile fischiare che non fischiare, questo intendevo :)
ma avete notato anche voi che diakitè è il sosia di cesar? però un pò più abbronzato :sisi:
Flavio Ezio
20-01-2009, 01:31
Diakitè mi ha fatto una grandissima impressione, mi sembra nettamente migliorato rispetto a tempo fa.
Non discuto che quei due fossero contatti veniali, l'ho detto e lo ripeto, per me non erano falli, però in presa diretta la dinamica in entrambi i casi suggeriva due contatti piuttosto evidenti.
Evidenti nella dinamica, non nell'entità, però per me era piu facile fischiare che non fischiare, questo intendevo :)
Si praticamente sta per diventare il nuovo idolo della Nord, fino a questa stagione non ha potuto esprimersi perchè l'anno scorso è stato colpito da un durissimo infortunio.
Sugli interventi siamo d'accordo :up:
E golletto in fuorigioco pure stasera... :p
Joey-sama
22-01-2009, 00:04
ma tu segui l'inter pure nell'insignificante coppetta? :suspi:
e dillo che sei un accanito nerazzurro :asd:
fosse stato solo quello...
come si fa a non fischiare fallo di samuel su vucinic? Ma, solo il caso ha voluto così... :asd:
come si fa a non fischiare fallo di samuel su vucinic? Ma, solo il caso ha voluto così... :asd:
Come si fa a non buttare fuori mexes :asd:
Con la perla di Varriale "doveva espellerli tutti e due" :suspi:
su questo ti do ragione... :sisi:
solo che capisco pure i giocatori in campo... al secondo tempo abbiamo preso un solo tiro in porta, con 2 fuorigioco e ci è costato il gol... al primo tempo, vucinic è stato messo in un club sandwich... e sugli sviluppi abbiamo preso un gol da polli...
Ibra ha dato un paio di ginocchiate niente male... mexes non è stato cattivo, però gli ha fatto capire che era meglio calmarsi un attimino... solo che anche il secondo giallo era sacrosanto... senza stare a discutere...
danybig82
22-01-2009, 01:04
MA dico quanto devo pagare per vedere una caxxo di partita contro l'inter senza cagate arbitrali?!? :mad:
Ma poi Orsacchio fa veramente l'arbitro?!? :asd:
http://www.ilromanista.it/?section=news&id=15987 :asd:
http://www.ilromanista.it/?section=news&id=15987 :asd:
perchè ridi? Per una volta che hanno fatto un articolo decente... scrivono tante di quelle scemenze su quel coso... di solito è illeggibile... questo è obiettivo, quasi ai confini della neutralità...
perchè ridi? Per una volta che hanno fatto un articolo decente... scrivono tante di quelle scemenze su quel coso... di solito è illeggibile... questo è obiettivo, quasi ai confini della neutralità...
Mi piacevano le frecciatine :p
Non c'ero mai entrato prima, non ho il termine di paragone :p
danybig82
22-01-2009, 01:49
Gia :sisi:
Un articolo leggibile per una volta :sisi:
Crash and Burn
22-01-2009, 09:19
su questo ti do ragione... :sisi:
solo che capisco pure i giocatori in campo... al secondo tempo abbiamo preso un solo tiro in porta, con 2 fuorigioco e ci è costato il gol... al primo tempo, vucinic è stato messo in un club sandwich... e sugli sviluppi abbiamo preso un gol da polli...
Ibra ha dato un paio di ginocchiate niente male... mexes non è stato cattivo, però gli ha fatto capire che era meglio calmarsi un attimino... solo che anche il secondo giallo era sacrosanto... senza stare a discutere...
MA dico quanto devo pagare per vedere una caxxo di partita contro l'inter senza cagate arbitrali?!? :mad:
Ma poi Orsacchio fa veramente l'arbitro?!? :asd:
perfetto....direi che non rimpiango di aver passato la serata a rivedere il film Original Sin....almneo lì il finale non me lo ricordavo :asd:
hellspawn
22-01-2009, 09:42
Dominio inter...
se entravano i 2 legni era un bel 4-1 ;)
E al solito il romanista non riesce a non fare una cagata di titolo.. :rolleyes:
E al solito il romanista non riesce a non fare una cagata di titolo.. :rolleyes:
oggi che ha scritto? :asd:
goldrake11
22-01-2009, 11:28
guarda, secondo me più che samuel è burdisso che ha fatto fallo, però dall'inquadratura laterale si vede che prende il pallone, mentre dall'inquadratura retro(quella dell'arbitro)secondo me si vede che è rigore...
cmq mexes ha un carattere di m...da, non può reagire sempre alla minima provocazione:sisi:
guarda, secondo me più che samuel è burdisso che ha fatto fallo, però dall'inquadratura laterale si vede che prende il pallone, mentre dall'inquadratura retro(quella dell'arbitro)secondo me si vede che è rigore...
cmq mexes ha un carattere di m...da, non può reagire sempre alla minima provocazione:sisi:
io non lo giustifico, ma se ogni volta che vai a milano con l'inter ti arbitrano in quel modo, è molto più facile innervosirsi...
goldrake11
22-01-2009, 11:33
io non lo giustifico, ma se ogni volta che vai a milano con l'inter ti arbitrano in quel modo, è molto più facile innervosirsi...
vabbè io parlavo più in generale, non è la prima volta che reagisce alle provocazioni o accusa perchè sta perdendo:sisi:
oggi che ha scritto? :asd:
"La juve siete voi" :suspi:
"La juve siete voi" :suspi:
che idioti... :rolleyes:
questi sono peggio... :rotfl:
comunque credo che quel giornale lo leggano 4 gatti, fa veramente vomitare
Però 15 secondi prima la bella ginocchiata del cammelo a Cicinho non si nota eh??
Poi che Mexes sia un imbecille è un altro discorso.
Cmq un rigore solare e un gol con un doppio fuorigioco non male....
Mexes è un imbecille, sarà bravo ma troppo imbecille. Non è la prima volta che si comporta così e ieri meritava l'espulsione.
Il rigore per la Roma era netto, fallo di Burdisso. Certo sullo 0 a 0, SE (perchè i rigori si sbagliano anche) la Roma segnava era un'altra partita.
Il 2 gol dell'Inter, poco meno due minuti dopo il pareggio e con l'Inter in netta difficoltà ha aiutato nn poco la squadra. E comunque ben due fuorigioco nella stessa azione (sul tiro di Ibra erano in fuorigioco in tre!!)
Ma qualcuno si meraviglia ancora? :asd:
Son 3 anni che vincono solo grazie agli aiutini del benefattore di turno.
Però 15 secondi prima la bella ginocchiata del cammelo a Cicinho non si nota eh??
Ma perchè le 2-3 simulazioni di ibra dove le mettiamo? mai che si prendesse un giallo, è chiaro che continua a provarci :sisi:
Ma perchè le 2-3 simulazioni di ibra dove le mettiamo? mai che si prendesse un giallo, è chiaro che continua a provarci :sisi:
E certo Mexes l'ha menato come un fabbro tutta la partita (che giochi così perchè se ne vuole andare? :rolleyes: ) ma lui ha simulato :sisi:
ma per piacere...
ingegnerlillo
22-01-2009, 15:18
Uffi, mi ero dimenticato di questo thread!
Arrivo in ritardo! :D
C'era rigore su Montolivo a Milano clamoroso!
E il secondo gol del Lecce era in fuorigioco palese!
Ecco, ho detto! :D
E certo Mexes l'ha menato come un fabbro tutta la partita (che giochi così perchè se ne vuole andare? :rolleyes: ) ma lui ha simulato :sisi:
ma per piacere...
Guarda che una singola partita di calcio è composta da varie azioni: il fatto che in una occasione (o più di una) Mexes commette fallo (e andava espulso, nessuno lo mette in dubbio) non esclude che in un altro frangente Ibra simuli.
A memoria mi ricordo due occasioni:
-in una cerca di liberarsi con un pallonetto, ma allunga troppo la palla, non ci sarebbe più arrivato e si lascia cadere
- in un'altra, correndo a fianco di Riise, allarga la gamba destra colpendo quella sinistra del romanista e rovina a terra.
In entrambe le occasioni continua a protestare a lungo con l'arbitro
Crash and Burn
22-01-2009, 15:46
http://digilander.libero.it/blade223/images/prima.jpg
Joey-sama
22-01-2009, 15:54
tuttosporc ignora il milan :sisi:
La cazzetta si distingue sempre :asd:
chissà se titolerà mai "Inter, non così!" :sisi:
Joey-sama
22-01-2009, 15:57
sempre più simili però :p
"grinta" era la parola che ricorreva anche per la juventus :asd:
il tifoso interista spera che la legge sulle intercettazioni soltanto per alcuni reati entri in vigore presto :D
Tanis Mezzelfo
22-01-2009, 16:02
ladri!
Dominio inter...
se entravano i 2 legni era un bel 4-1 ;)
Beh oddio.......ad essere sinceri è stata una partita apertissima che poteva finire in qualsiasi modo....;)
Non è questione se tocca la palla o meno.....la pala la tocca pure, ma la sbuccia solamente e Vucinic sarebbe ancora in grado di calciarla....solo che la sbucciata di burdisso termina con un calcione su Mirko.
Danno procurato nettissimo.......rigore sacrosanto!
Sul secondo gol c'è un fuorigioco difficile sul lancio, evabbè, ma quello di Maicon (gli altri due sono ininfluenti) è solare.......impedisce a Juan di tentare un recupero sulla linea anche se probabilmente non sarebbe riuscito a farlo.
Su mexes che dire...per me andava espulso anche solo per quell'intervento in ritardo.....con l'aggiunta di calcetto (difficile da vedere) e musata ad Ibra direi che c'è ben poco da aggiungere!
che idioti... :rolleyes:
questi sono peggio... :rotfl:
comunque credo che quel giornale lo leggano 4 gatti, fa veramente vomitare
Lo leggeranno 4 gatti.........ma sai quanti soldi piglia di sovvenzioni? :rolleyes:
Oh beh in compenso l'ha fatto la carta straccia di Torino sul proprio sito :sisi:
...
Corriere e tuttosporc sono notoriamente obiettivi riguardo l'Inter :sisi:
sarei curioso di sapere se fanno menzione dei falli di mexes e juan :sisi:
quest'inter tartassata... auspico una rivolta dei tifosi neroazzurri... è giunta l'ora di dire basta a questa serie infinita di arbitraggi contro la beneamata...
parafrasando prisco...
si dice che i giocatori della roma abbiano rifiutato il terzo tempo per paura di restare tutti senza dita..
io mi preoccuperei per quei 30ML per Kuyt che dice il corriere....:asd::asd:
Sarebbe bello. :D
Pero' c'e' anche da dire che secondo me un Kuyt puo' essere quanto di piu' simile a Nedved ci sia in giro e puo' fare pure il centravanti. :D
Sarebbe bello. :D
Pero' c'e' anche da dire che secondo me un Kuyt puo' essere quanto di piu' simile a Nedved ci sia in giro e puo' fare pure il centravanti. :D
Quello è ribery :sisi:
Senza offesa... ma 30 mln per Kuyt sono una follia. Giocatore generosissimo praticamente ovunque, ma quella cifra è folle.
Forza del Vento
23-01-2009, 10:42
Senza offesa... ma 30 mln per Kuyt sono una follia. Giocatore generosissimo praticamente ovunque, ma quella cifra è folle.
Quoto!
Ribery mi piace moltissimo ma c'è da vedere se la cosa è fattibile. Per 10 mil c'è anche malouda che io ritengo un ottimo giocatore.
Ma poi.. perché parliamo di mercato qui? :suspi:
Ribery come Nedved? Ma quando? Ribery non torna in difesa nemmeno se lo si porta in carriola...
Ribery come Nedved? Ma quando? Ribery non torna in difesa nemmeno se lo si porta in carriola...
Perchè nedved? :p
Senza voler dare opinioni sulla partita di Coppa, ma il Trigorriere (anche detto Corriere di Trigoria) sulla Roma è obiettivo quanto Tuttosport con la Juve.
Senza voler dare opinioni sulla partita di Coppa, ma il Trigorriere (anche detto Corriere di Trigoria) sulla Roma è obiettivo quanto Tuttosport con la Juve.
Guarda che i tifosi della juve (in generale...) tuttosport lo odiano :rolleyes:
Continuo a non capire perchè si parli di giornali e mercato in questo thread :asd:
Continuo a non capire perchè si parli di giornali e mercato in questo thread :asd:
Manco io, ma se un admin chiede... :D
Guarda che i tifosi della juve (in generale...) tuttosport lo odiano :rolleyes:
Ero rimasto che TuttoSport fosse l'organo di "partito" della juve, si vede che col tempo è cambiato qualcosa :D
Ero rimasto che TuttoSport fosse l'organo di "partito" della juve, si vede che col tempo è cambiato qualcosa :D
ma infatti... lo juventino medio (cioè non il frequentatore di forum o di gruppi organizzati) imho legge ancora tuttosport...
Non lo è mai stato.
al massimo del torino.
fantaluca
23-01-2009, 14:16
30 mln per Kuyt sono una follia
Secco era ospite ieri a calciomercato live su sky e, pur confermando interesse per Kuyt, ha sottolineato che un 29enne come lui non può valere nemmeno lontanamente quella cifra... Di Marzio ha precisato che la cifra si intendeva comprensiva di ingaggio pluriennale (giusto per non perdere credibilità così di botto :asd:)
Su su, riportaci all'ordine, in fondo questo thread si dovrebbe parlare solo di Inter :asd:
Come dichiarato da Matarrese...
"ci piacerebbe avere una finale con Juve e Inter"...
L'inter che la stanno portando a cavacecio (non dimentichiamo il rigore inesistente contro il Genoa)
qui (http://www.illegionario.com/img/multimedia_0_clipintermerda.flv) un bellissimo video, con i replay nitidi e senza commento fazioso della rai...
E meno male che il calcio è pulito...
Come dichiarato da Matarrese...
"ci piacerebbe avere una finale con Juve e Inter"...
L'inter che la stanno portando a cavacecio (non dimentichiamo il rigore inesistente contro il Genoa)
qui (http://www.illegionario.com/img/multimedia_0_clipintermerda.flv) un bellissimo video, con i replay nitidi e senza commento fazioso della rai...
E meno male che il calcio è pulito...
bellissimo sto video..solo per il sottofondo musicale vale la pena vederlo..:asd:
Inter, la furia di Moratti
«Clima che non mi piace»
Il presidente dell'Inter replica duramente alle polemiche degli ultimi giorni: «Questa situazione non mi piace. Gli attacchi a Mourinho sono stati indecenti. I nostalgici di Mancini? Siamo contenti di questa gestione tecnica. La reazione della Roma? L'ho trovata strana, si vede che la Sensi in tv ha avuto più spunti» nn capisco se moratti ,e scemo de natura o lo fa x hobby:mad:
Inter, la furia di Moratti
«Clima che non mi piace»
Il presidente dell'Inter replica duramente alle polemiche degli ultimi giorni: «Questa situazione non mi piace. Gli attacchi a Mourinho sono stati indecenti. I nostalgici di Mancini? Siamo contenti di questa gestione tecnica. La reazione della Roma? L'ho trovata strana, si vede che la Sensi in tv ha avuto più spunti» nn capisco se moratti ,e scemo de natura o lo fa x hobby:mad:
E' frustrato e fondamentalmente scemo :sisi:
goldrake11
24-01-2009, 20:48
assurdo l'arbitro di reggina chievo che non ha dato 2 rigori identici alla reggina..
già 2 aiutini.....ahi ahi.....:asd:
bhè uno è un aiutone....:asd::asd:
Forza del Vento
24-01-2009, 22:11
già 2 aiutini.....ahi ahi.....:asd:
bhè uno è un aiutone....:asd::asd:
Nulla da dire. Il rigore lo si può fischiare e il gol di gilardino era regolare :sisi:
Joey-sama
24-01-2009, 22:17
juve non così! :rotfl:
2 gravi errori :sisi:
Speriamo continuino, di strada da recuperare sull'inter ce n'è ancora parecchia :sisi:
P.S. Sul presunto rigore Jovetic tiene la gamba larga, secondo me è meno netto di quel che sembra :sisi:
Si buttasse anche un po' meno qualcuno glielo darebbero pure :rolleyes:
Joey-sama
24-01-2009, 22:25
Speriamo continuino, di strada da recuperare sull'inter ce n'è ancora parecchia :sisi:
P.S. Sul presunto rigore Jovetic tiene la gamba larga, secondo me è meno netto di quel che sembra :sisi:
suvvia, parliamoci chiaro: se non te ne dessero uno così per fallo su del piero ti incazzeresti e ne avresti ben donde
suvvia, parliamoci chiaro: se non te ne dessero uno così per fallo su del piero ti incazzeresti e ne avresti ben donde
Ne ho visti di ben peggiori non datici, se è per quello. :rolleyes:
Poi ripeto, Jovetic è per terra 9 volte su 10: vedi quando contrasta con de ceglie, salta e in aria si ricorda di cadere :rotfl:
Per me il contatto è molto lieve.
Jovetic lascia andare la gamba ed è vero che è sempre per terra.
Il goal di Gilardino sembra regolare.
Aggiungo che sul tuffo di jovetic c'è un fallo su zanetti abbastanza palese non fischiato in avvio di azione :sisi:
danybig82
24-01-2009, 22:40
Sempre peggio..mah..
Saccani si è confermato un arbitro scarsissimo.
Veramente mediocre.
Ha cambiato direzione di gara da primo a secondo tempo, iniziando a non fischiare e non ammonire piu nessuno anche in caso di interventi nettamente da ammonizione.
Per di piu non si capisce perchè abbia ammonito Zanetti, che riceve una manata in faccia da Felipe Melo e non fa niente di niente.
Per di piu non si capisce perchè abbia ammonito Zanetti, che riceve una manata in faccia da Felipe Melo e non fa niente di niente.
Lo stavo scrivendo io :sisi:
Si becca un piede a martello, una manata, e viene ammonito :suspi:
charlie84
24-01-2009, 23:29
E la Juve con l'aiutino prende i 3 punti :cool:
Parlate voi :rolleyes:
charlie84
24-01-2009, 23:31
Parlate voi :rolleyes:
Ma che c'entra scusa? Ho detto una cosa oggettiva :suspi:
Della Valle la fa sempre fuori dal vaso :sisi:
Cobolli Gigliopoli! :sisi:
Per me il contatto è molto lieve.
Jovetic lascia andare la gamba ed è vero che è sempre per terra.
Il goal di Gilardino sembra regolare.
Già :sisi:...anche a me il contatto sembra troppo troppo lieve.
Per carità i due piedi si toccano, ma a mente fredda e con la moviola davanti, quel rigore non lo darei mai. Sul campo fossi stato un fiorentino avrei urlato come un indemoniato...:asd:
Sul gol di Gilardino c'è poco da dire: grosso errore dell'arbitro...:sisi:
Sul gol di Gilardino c'è poco da dire: grosso errore dell'arbitro...:sisi:
Ma non era "grosso"... l'ha detto pure Boban (uno dei pochi seri a Sky): il guardialinee era ben piazzato, sulla linea di Gilardino c'era marchionni, che quindi non è stato visto.
Tanis Mezzelfo
25-01-2009, 02:16
Ogni tanto il DNA riappare.... :asd:
non ci siamo....sono tornato ora e acceso il pc solo per ribattere ai tuoi tentativi di difendere la juve....e invece......leggo questo.....non ci siamo.....:sisi::asd:
ingegnerlillo
25-01-2009, 10:54
Io sono abbastanza schifato, francamente la voglia di seguire questo calcio mi sta veramente un po' passando...
Il contatto su Jovetic PURTROPPO e' fallo solo in Italia: e' palese che sia Jovetic a cercare il contatto trascinando la gamba sinistra. Quando adegueremo i nostri arbitri allo standard europeo (magari facendogli inghiottire il fischietto) sara' sempre troppo tardi.
Io sono abbastanza schifato, francamente la voglia di seguire questo calcio mi sta veramente un po' passando...
in questo momento conviene essere dell'inter, così se perdi puoi prendertela solo con la tua squadra... :rolleyes:
Il contatto su Jovetic PURTROPPO e' fallo solo in Italia: e' palese che sia Jovetic a cercare il contatto trascinando la gamba sinistra. Quando adegueremo i nostri arbitri allo standard europeo (magari facendogli inghiottire il fischietto) sara' sempre troppo tardi.
mah, insomma... il calcio lo prende, perchè sposta la palla... secondo me è fallo... sempre.
Ti dirò, ci può anche stare una valutazione del genere, perchè in effetti il giocatore non viene falciato in modo evidente... però sul gol non si può assolvere nessuno... è regolarissimo... e alla fine dei conti, non si può negare che l'operato dell'arbitro sia stato determinante...
ingegnerlillo
25-01-2009, 11:03
Ma mai nella vita, jovetic sta spostando la gamba perchè ha appena cambiato direzione, e gli viene presa piena...
Quello è rigore in Italia, in Spagna, in Inghilterra, in Francia, in Germania ecc ecc
Ma mai nella vita, jovetic sta spostando la gamba perchè ha appena cambiato direzione, e gli viene presa piena...
Quello è rigore in Italia, in Spagna, in Inghilterra, in Francia, in Germania ecc ecc
:suspi:
"Gli viene presa piena" sarebbe la trascrizione viola di "La punta della scarpa di Mellberg tocca leggermente il piede di Jovetic esageratamente largo rispetto alla direzione normale di corsa"?
Per altro, se Jovetic invece di stramazzare al suolo avesse provato (e ci sarebbe riuscito senza sforzo) a stare in piedi non sarebbe stato meglio?
ingegnerlillo
25-01-2009, 11:21
vabbè via, lasciamo perdere, secondo me il rigore è solare, secondo voi no...
Le immagini le avete viste come me, ognuno trarrà le proprie conclusioni...
Mi ero anche riproposto di non leggere questo nè altri thread del genere oggi, ma sono comunque caduto in tentazione :D
vabbè via, lasciamo perdere, secondo me il rigore è solare, secondo voi no...
Le immagini le avete viste come me, ognuno trarrà le proprie conclusioni...
A me pareva rigore molto piu netto quello di Favalli su Montolivo di settimana scorsa.
Questo io non l'avrei fischiato, anche se, ammettendo che l'avesse dato, per il tipo di direzione arbitrale ridicola che Saccani esibisce di domenica in domenica non mi sarei per niente stupito.
Della Valle la fa sempre fuori dal vaso :sisi:
No, è che si ricorda di quella stagione in cui lamentadosi ottene la salvezza. Si vede che ritiene che il metodo funzioni :asd:
No, è che si ricorda di quella stagione in cui lamentadosi ottene la salvezza. Si vede che ritiene che il metodo funzioni :asd:
e soprattutto a chi si rivolse..
Ma si sa, L'italia è il paese dove hanno fatto passare come martiri pure i brigatisti..
in effetti riguardandolo meglio il rigore è proprio netto.....la gamba non è larga in maniera anomala...:sisi:
Forza del Vento
25-01-2009, 12:07
Come detto nel "live" della partita, il rigore ci può stare e il fuorigioco è inesistente.
mah, insomma... il calcio lo prende, perchè sposta la palla... secondo me è fallo... sempre.
Ti dirò, ci può anche stare una valutazione del genere, perchè in effetti il giocatore non viene falciato in modo evidente... però sul gol non si può assolvere nessuno... è regolarissimo... e alla fine dei conti, non si può negare che l'operato dell'arbitro sia stato determinante...
Secondo me invece non prende nessun calcio: al massimo il calcio lo da' perche' sposta la gamba in maniera innaturale.
Se il metro arbitrale fosse non fischiare mai queste cagate ci sarebbero molti meno episodi ridicoli come quello di ieri...
Sul gol niente da dire, così come sulla partita che la Fiorentina meritava perlomeno di pareggiare se non di vincere.
Secondo me invece non prende nessun calcio: al massimo il calcio lo da' perche' sposta la gamba in maniera innaturale.
Quindi è fallo di Jovetic....:suspi::rotfl:
Te cosa ridi che il fallo di Favalli su Montolivo era centomila volte piu evidente! :asd:
OrsettiOrsetti
25-01-2009, 12:26
Per me c'erano sia il rigore (azione peraltro viziata da un fallo su Zanetti) che ovviamente il goal annullato.
Qualcuno magari spieghi a Marchionni che addormentarsi nei pressi della bandierina mentre l'azione si sviluppa da tutt'altra parte non è certamente la mossa del secolo...:rolleyes:
Te cosa ridi che il fallo di Favalli su Montolivo era centomila volte piu evidente! :asd:
ma io non dico questo....il fallo di Favalli era netto...
ma che adesso si voglia far passare quello come fallo di Jovetic, non si può che :rotfl:
Per me ha fatto bene l'arbitro a lasciar correre, avesse dato rigore non ci sarebbe stato niente di strano, però per come la vedo io il contatto è molto lieve, Jovetic non fa niente per star su e soprattutto, dopo anni che dico che odio gli arbitri che fischiano i contattini veniali, a prescindere dal colore delle maglie per me è giusto che non abbia fischiato.
Detto ciò chiaramente a parti invertite in presa diretta mi sarei incazzato sicuramente :asd:
Detto ciò chiaramente a parti invertite in presa diretta mi sarei incazzato sicuramente :asd:
bhè ovvio.....:asd:
se fosse stato convalidato il gol di Gilardino, Buffon (avversario al fantacalcio) si sarebbe preso credo un insufficienza......invece la gazzetta gli ha sparato un bel 7 per la parate nel finale......oltre il danno la beffa.....:asd::asd:
ingegnerlillo
25-01-2009, 12:57
Voti di Saccani:
La Gazzetta dello Sport: 4
Corriere della Sera: 5
La Nazione: 4
Repubblica: 4
Tuttosport: 4
Corriere dello Sport: 4
Media voto: 4,17
Edit: per quelli che dicono che la gamba di jovetic era innaturalmente larga:
http://www.fiorentina.it/foto/30753.jpg
Ci saranno ben 15-20 centimetri, in effetti, dal pallone :asd:
Voti di Saccani:
La Gazzetta dello Sport: 4
Corriere della Sera: 5
La Nazione: 4
Repubblica: 4
Tuttosport: 4
Corriere dello Sport: 4
Media voto: 4,17
no lui non ce l'ho al fantacalcio.......:asd::asd:
è tornata la vera Juve............:rotfl::asd:
Forza del Vento
25-01-2009, 13:16
Che noia sta storia. Abbiamo pagato e adesso se c'è un errore non è dovuto a bustarelle o trabacchini vari ma al caso.
La juve è l'unica società che sta mettendo in campo giovani italiani... invece di attaccarvi sempre alle solite frasi fatte, guardate il bene che sta facendo per il calcio italiano.
Come detto il rigore ci sta e il fuorigioco è inesistente. Non vedo perchè continuare ancora sull'argomento... cambierebbe qualcosa?
Che noia sta storia. Abbiamo pagato e adesso se c'è un errore non è dovuto a bustarelle o trabacchini vari ma al caso.
La juve è l'unica società che sta mettendo in campo giovani italiani... invece di attaccarvi sempre alle solite frasi fatte, guardate il bene che sta facendo per il calcio italiano.
Come detto il rigore ci sta e il fuorigioco è inesistente. Non vedo perchè continuare ancora sull'argomento... cambierebbe qualcosa?
ma scherzavo.....alla fine in questo campionato chi più e chi meno le grandi squadre qualche aiutino lo hanno avuto...
se però uno dice che lì il calcio lo da Jovetic c' è da ribattere..:sisi:
il rigore c'era, ma certo jovetic avrebbe pure potuto continuare.....tutto quà secondo me :sisi:
nulla a che vedere con bentivoglio comunque, che davvero ha dato un calcio :p
ma rinaudo se lo meritava, e speriamo che da questa settamana si fa un bel 4-5mesi di panca
ingegnerlillo
25-01-2009, 13:47
Non cambia il risultato della partita, ma mi piacerebbe cambiasse il modo di arbitrare in Italia...
Sarà brutto attaccarsi alle decisioni arbitrali, sarà fatto tutto in buona fede, però fatto sta che alla fiorentina mancano fior di punti anche considerando soltanto le tre ultime gare.
2 gol in fuorigioco con il Lecce, un rigore nettissimo non dato a Milano, un rigore non dato e un gol buono annullato questa domenica.
Queste cose pesano per una squadra ed una società che ha speso tanto per ritornare in Champions League, e se non se ne parla e si sta zitti va a finire che si continua a prenderlo nel bocciolo...
Forza del Vento
25-01-2009, 13:59
Non cambia il risultato della partita, ma mi piacerebbe cambiasse il modo di arbitrare in Italia...
Sarà brutto attaccarsi alle decisioni arbitrali, sarà fatto tutto in buona fede, però fatto sta che alla fiorentina mancano fior di punti anche considerando soltanto le tre ultime gare.
2 gol in fuorigioco con il Lecce, un rigore nettissimo non dato a Milano, un rigore non dato e un gol buono annullato questa domenica.
Queste cose pesano per una squadra ed una società che ha speso tanto per ritornare in Champions League, e se non se ne parla e si sta zitti va a finire che si continua a prenderlo nel bocciolo...
Hai ragione e ti capisco. Detto questo però non voglio sentirmi dire sempre la solita solfa --> juve solita ladrona, la vera juve è questa etc.
Queste sono le cose che fanno davvero male al calcio perchè spingono il tifoso all'odio... un odio assolutamente inutile specie in questo periodo di incertezza globale.
ingegnerlillo
25-01-2009, 14:07
Mah, io alle partite "comprate" ci ho sempre creduto poco, certo è che essendo tifoso di una squadra media ti rendi conto di quanto le grandi vengano favorite, secondo me per sudditanza psicologica di una classe arbitrale molto scarsa.
Poi oh, ce l'ha "rubata" anche il Lecce, quindi tranquillo :D :D
MA fatela finita con ste cagate.
GLi unici che parlavano con gli arbitri eravate voi tramite Meani, prontamente scaricato appena le cose si sono fatte calde.
Vorrei vedervi senza merdaset alle spalle come fareste a nascondere le vostre nefandezze.
E che cazzo.
Sarò esagerato, ma è ora di darci un taglio.
GLi unici che parlavano con gli arbitri eravate voi tramite Meani, prontamente scaricato appena le cose si sono fatte calde.
Vorrei vedervi senza merdaset alle spalle come fareste a nascondere le vostre nefandezze.
E che cazzo.
E beh invece le tue cagate sono di livello superiore :asd:
Che le grandi subiscano favori arbitrali per sudditanza psicologica (o per aiutare gli arbitri a fare carriera) è un dato di fatto!
Ma dire che il Milan ha fatto i suoi porci comodi e non sia stato punito è una balla colossale!
Da quello che mi risulta il Milan, nelle ultime stagioni, delle grandi è quella che ha avuto meno aiuti arbitrali :rolleyes:
Tornando alla partita di ieri per me il rigore su Jovetic poteva starci ma non è scandoloso non averlo fischiato; il goal annullato a Gilardino è una bella porcata :asd:
Da quello che mi risulta il Milan, nelle ultime stagioni, delle grandi è quella che ha avuto meno aiuti arbitrali :rolleyes:
Già, perchè merdaset va a dire che avete avuto aiuti :asd:
Ma torna ad adorare la statuetta di silvio va :asd:
Se il Milan avesse avuto tutti questi aiuti quest'anno eravamo in Champions League ;)
"Grazie presidente, la ringrazio a nome di tutti i milanisti per aver fatto restare Kakà" :asd:
E che cazzo.
Sarò esagerato, ma è ora di darci un taglio.
a parte che il mio tono era assolutamente ironico....
in effetti potrebbe anche essere così.....prima dell'arrivo di Moggi alla Juve, c'era una squadra che dominava in Italia, il milan, 4 scudetti in 7 anni, juve 0 scudetti in 7 anni......dopo le cose sono un po cambiate....Juve 7 scudetti in 12 anni e milan 3 scudetti......o tutto ad un tratto abbiamo perso i numeri degli arbitri o questi preferivano parlare con altri....:asd::asd:
in compenso in questi 20 anni qualche soddisfazione in più rispetto ad altri in campo internazionale ce la siamo presa.....per fortuna che li i numeri degli arbitri non li abbiamo persi.....:asd:
Su TeleLombardia hanno fatto rivedere il goal del Gila e parlano di un fallo dell'attaccante viola su De Ceglie.
Ed effettivamente Gilardino ha il gomito alto e si libera con una spintarella.
Niente di che eh, per me è da lasciar correre pure quello, però se qui si fa un caso nazionale di un fuorigioco di qualche millimetro con un giocatore lontanissimo dalla visuale del guardalinee e di un rigore per uno strofinio di scarpe...:rolleyes:
Su TeleLombardia hanno fatto rivedere il goal del Gila e parlano di un fallo dell'attaccante viola su De Ceglie.
Ed effettivamente Gilardino ha il gomito alto e si libera con una spintarella.
Niente di che eh, per me è da lasciar correre pure quello, però se qui si fa un caso nazionale di un fuorigioco di qualche millimetro con un giocatore lontanissimo dalla visuale del guardalinee e di un rigore per uno strofinio di scarpe...:rolleyes:
Parli del rigore dato al Milan contro il Chievo? :asd: :asd: :asd:
Mexes in fuorigioco :asd:
Il rigore per il milan :rotfl:
Joey-sama
25-01-2009, 16:24
il rigore per il bologna :rotfl:
l'arbitro deve avere un calo di diottrie, c'era un rigore soltanto ed è quello che non ha dato :asd:
se non altro una cappella per parte in pochi minuti, si può dire che non si successo nulla :sisi:
netto....:asd:
State tranquilli, merdaset ha già le immagini pronte :sisi:
Joey-sama
25-01-2009, 16:34
State tranquilli, merdaset ha già le immagini pronte :sisi:
non servono, al milan fischiano anche contro i rigori :asd:
Ma lol, che ladri.
E il tuffo di Kakà anche oggi ce lo siamo beccati :asd:
Tagliavento ridicolo.
danybig82
25-01-2009, 16:52
Fuorigioco di Mexes (di poco ma c'era):sisi:
e stasera voglio che l'inter perda per un rigore inesistente...... :asd:
quelli li danno già a voi :sisi:
Joey-sama
25-01-2009, 16:57
rigore contro l'inter? torna alla realtà va :asd:
Fuorigioco di Mexes (di poco ma c'era):sisi:
Come titolerà il corriere domani? :rolleyes:
quelli li danno già a voi :sisi:
vero....ma direi che quest'anno nessuno si può lamentare....:)
rigore contro l'inter? torna alla realtà va :asd:
Loro hanno una rosa ampia, se non è rigore sarà goal in fuorigioco, autorete, controlli di mano, espulsione altrui :asd:
Joey-sama
25-01-2009, 16:59
magggggggica roma! :asd:
Che De Laurentiis stia preparando il dossier? :suspi:
Joey-sama
25-01-2009, 17:04
Che De Laurentiis stia preparando il dossier? :suspi:
ah beh, si prospetta un bel fiorentina-napoli mercoledì :asd:
Roma, non così! :p
Roma, non così! :p
oppure, bene cosi,continuate:D
Lo dicevo io che la Roma avrebbe vinto facile.
Ketamina
25-01-2009, 17:58
"Grazie presidente, la ringrazio a nome di tutti i milanisti per aver fatto restare Kakà" :asd:
Tiziano? :asd:
Tiziano? :asd:
:sisi::asd:
la roma non ha bisogno di quei mezzucci per vincere, è più forte e punto :sisi:
ma comunque per chi ha visto la partita, una volta sull'1-0 è finita...
e vorrei anche sapere come è stato annullato il gol di zalayeta, dato che è stato annullato per le proteste, arbitro e guardalinee non hanno visto nulla...e secondo me era anche valido...
danybig82
25-01-2009, 18:30
ma comunque per chi ha visto la partita, una volta sull'1-0 è finita...
e vorrei anche sapere come è stato annullato il gol di zalayeta, dato che è stato annullato per le proteste, arbitro e guardalinee non hanno visto nulla...e secondo me era anche valido...
L'arbitro ha dato gol e poi credo che il guardalinee abbia segnalato l'evidente fallo di mano..come puoi dire che era regolare?!?:confused:
Ketamina
25-01-2009, 18:32
Viva la sincerità. :)
Beh, io quando ho visto il replay dell'azione in streaming ho subito notato che era stato stoppato con la mano il passaggio. E che era un goal annullato me l'hanno detto dopo (lo streaming s'è bloccato poco dopo il tiro e non ho visto che la palla fosse finita in rete) quindi non è un'analisi di parte.
Poi sul fatto che l'arbitro non l'abbia visto non ne ho la certezza e non mi esprimo.
no, non volevo dire che era valido, ma la palla la stoppa di petto e poi rimbalza sul braccio, perciò non so come possa venire valutato...
ma non voglio fare polemica, la partita l'ha vinta la squadra più forte.
Tanis Mezzelfo
25-01-2009, 18:38
Se mi dai il numero ti prenoto la visita oculistica....qui non è questione di italia, inghilterra, spagna o metro arbitrale, l'aggancio è palese, quello è rigore.
Poi può anche succedere di non darlo, ma è un errore di l'arbitro e sinceramente credo che sia solo una casualità che sia accaduto contro la Juve.
Però mi diverte far finta che invece l'abbia fatto in malafede :asd:
Tanis Mezzelfo
25-01-2009, 18:40
deve chiedere scusa :sisi:
E poi resta un fatto...se quello non è fallo....allora lo ammonisci per simulazione...
danybig82
25-01-2009, 18:42
no, non volevo dire che era valido, ma la palla la stoppa di petto e poi rimbalza sul braccio, perciò non so come possa venire valutato...
ma non voglio fare polemica, la partita l'ha vinta la squadra più forte.
Ho capito quello che vuoi dire..:sisi:
Solo mi sembra cosi decisivo il tocco di braccio :sisi:
Senza il braccio il pallone non lo avrebbe potuto calciare come poi ha fatto..
Cmq resta il fatto che la partita è stata inizialmente condizionata dal fuorigioco nn visto..:sisi:
Se mi dai il numero ti prenoto la visita oculistica....qui non è questione di italia, inghilterra, spagna o metro arbitrale, l'aggancio è palese, quello è rigore.
Il numero ce l'hai... se proprio vuoi prenotarla poi pero' la paghi pure.
Tanis Mezzelfo
25-01-2009, 18:59
Il numero ce l'hai... se proprio vuoi prenotarla poi pero' la paghi pure.
Non il tuo :)
Quello dell'oculista......
ps: te la prenoto per la giornata nazionale così è gratis.
Cmq resta il fatto che la partita è stata inizialmente condizionata dal fuorigioco nn visto..:sisi:
e vabbè, una volta a te, una volta a me ;)
basta che duri per non più di 2 turni però