PDA

Visualizza Versione Completa : Calcio, errori o decisioni a tavolino?

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

Dampyr
25-01-2009, 19:10
e vabbè, una volta a te, una volta a me ;)

basta che duri per non più di 2 turni però

Fai come Della Valle o Melo :sisi:
Se la sono chiamata ieri sera :suspi:

robiuan
25-01-2009, 21:40
sempre a lamentarsi sti napoletani:pe noi che dovremo di allora

Dampyr
25-01-2009, 22:12
Bello il pugno di Adriano in pancia a Gastaldello :sisi:

kekko
25-01-2009, 22:18
sempre a lamentarsi sti napoletani:pe noi che dovremo di allora

a roma la vivo un pò in modo diverso :p

Dampyr
25-01-2009, 23:38
Segnalo che nella pausa della partita i tifosi dell'inter hanno provato ad aggredire i giornalisti di tuttosport per il titolo della coppa italia :sisi:
Chissà cosa avremmo dovuto fare noi con quelli della cazzetta :rolleyes:

EDIT: copio questo intervento preso da un forum juventino :asd:

Cari Della Valle,

Quanto è successo ieri sera è vergognoso. Il calcio è malato, e se c'era bisogno di dimostrarlo, ieri è stato il giorno perfetto. La Fiorentina da anni è sottoposta a questo massacro mediatico: non per niente il suo presidente confessò pubblicamente in diretta televisiva di essersi adoperato con le istituzioni per salvarla.

Telefonò persino a Moggi, che gli disse di restare concentrato, evitare le polemiche e tenere unita la squadra. Evidentemente voleva la Fiorentina in B, perchè il suo presidente sapeva che non era quella la strada giusta.
Telefonò a Mazzini, il numero 2 della FIGC, che dopo averlo rassicurato, si premurò di sentire De Santis in merito a quella partita definita "Capolavoro" dallo stesso arbitro, Lecce - Parma, partita che contribuì a salvare indirettamente la Fiorentina e che per la quale alcuni tifosi leccesi ignoranti in materia hanno chiesto i danni a Luciano Moggi.

Ovviamente erano solo coincidenze. Diciamo ovviamente, perchè nonostante questa fosse l'unica partita in cui le conversazioni telefoniche potessero far pensare ad un illecito sportivo di tutta calciopoli, ad andare in B fu la Juventus, mentre la Fiorentina se la cavò con una lieve penalizzazione e una bacchettata sulle mani per il suo presidente reo confesso.

Per questo si può dire grazie alle sentenze di un giudice legato a doppio filo con un ex presidente della società F.c. Internazionale, quella tifata da Guido Rossi e dal vostro carissimo amico Marco Tronchetti Provera.
Parliamo di una persona stimatissima, che si premurò di essere giudice per le sentenze sia della Fiorentina che di Della Valle.

Calciopoli è stata una mazzata per la Viola: la perdita della Champion's vi costrinse a fare acquisti mirati a basso costo, come Adrian Mutu, per gentile concessione di un amico di Marco Tronchetti Provera, e prestiti gratuiti, come Emanuele Blasi, sempre dalla stessa squadra.

Ma Firenze è abituata ad altro. I Della Valle sono abituati ad altro. Dopo il fallimento pilotato della Fiorentina di Cecchi Gori, foste costretti a una serie di miracoli per i quali passerete alla storia. Siete stati infatti la prima squadra che dai dilettanti (punto di partenza delle squadre fallite) nel giro di un'estate, senza giocare una partita, è arrivata in serie C2, grazie al Lodo Petrucci, una leggina fatta "ad hoc".

L'anno successivo, con un altro miracolo, siete passati dalla serie C1 alla serie B, nel giro di un'estate, sempre senza giocare nemmeno una partita e sempre grazie ad interpretazioni regolamentari fatte "ad hoc", che portarono tra l'altro ad una serie B con 4 squadre in più.
Firenze ed i Della Valle sono sempre stati precursori, soprattutto in materia legislativa e moralizzatrice, al punto che persino un tifoso viola come Montali è stato inserito nello splendido consiglio di amministrazione della nuova Juventus, allo scopo di vigilare sul rispetto del codice etico varato dal nuovo corso bianconero.

Quante cose sono passate negli ultimi anni, quanta sofferenza per i Viola.
Prima due ripescaggi farlocchi che ne hanno minato l'immagine, complice l'interessamento pesante di Carraro, poi l'affare De Santis e l'ipotesi che quel capolavoro fosse inteso a salvare i Viola, poi le sentenze che la salvano dalla B, come premio per quella che è stata l'unica confessione spontanea di tentativo di illecito da parte di un presidente di una società di calcio coinvolta nello scandalo e l'unica reale serie di intercettazioni telefoniche che fanno ragionevolmente pensare ad un tentativo di aggiustamento doloso delle partite.
Il calcio è duro, il calcio è malato e corrotto.

Per fortuna che in mezzo a tutto questo voi Della Valle riuscite sempre a denunciare, esponendovi in prima persona e fornendo prove tangibili ed inequivocabili, che nel calcio qualcosa di marcio c'è.

Adesso gli arbitri agiscono in buona fede, non come un tempo, quando grazie a voi si è riusciti a dimostrare che alcune squadre si salvavano dalla serie B grazie ad autentici "capolavori", e che quando vengono scoperte si salvano, al contrario di quelle che non riescono a dimostrare di aver comprato neanche una partita.

L'illecito acclamato e reo confesso è meno grave di quello ipotizzato e dedotto.

Non finiremo mai di ringraziare voi, Sandulli, Guido Rossi, Carraro e tutta la banda per aver rivoluzionato negli ultimi dieci anni la legislazione sportiva italiana.

A proposito, avete il numero di telefono di Collina?

kekko
26-01-2009, 00:12
le 4 grandi in questo fine settimana hanno rubbichiato un qualcosina a testa :sisi:

meglio tutte che una sola comunque :p

Joey-sama
26-01-2009, 01:32
le 4 grandi in questo fine settimana hanno rubbichiato un qualcosina a testa :sisi:

:suspi:

ingegnerlillo
26-01-2009, 09:40
EDIT: copio questo intervento preso da un forum juventino :asd:

Penso sia una delle più grandi accozzaglie di minchiate che abbia mai letto :rolleyes::rolleyes:

Dampyr
26-01-2009, 09:46
Penso sia una delle più grandi accozzaglie di minchiate che abbia mai letto :rolleyes::rolleyes:

Peccato sia tutto vero :sisi:
O vuoi pure negare che vi hanno fatto il lodo petrucci ad hoc e avete saltato una serie e piè pari? :rolleyes:

Comunque Murigno che si lamenta degli arbitri è una buffonata :suspi:
Ma d'altronde essendo all'inter...

Crash and Burn
26-01-2009, 09:46

oh lillo...2 sole parole sulla partita di sabato

mi dispiace

:asd: :asd: :asd:

Fara
26-01-2009, 09:58

meglio tutte che una sola comunque :p

quindi il milan non è una grande?

Dampyr
26-01-2009, 10:04

Ma fatela finita con sto vittimismo, siete ridicoli. Vorrei vedervi senza tv di silvio come fareste. Il rigore di zambrotta è ridicolo, ma ovviamente non ne parla nessuno.

MaD
26-01-2009, 10:07

Bello il rigore. :p

Dampyr
26-01-2009, 10:08
Bello il rigore. :p

Le reti del padrone hanno detto che c'è, sei un infedele :sisi:

mjasky
26-01-2009, 10:24
Ma fatela finita con sto vittimismo, siete ridicoli. Vorrei vedervi senza tv di silvio come fareste. Il rigore di zambrotta è ridicolo, ma ovviamente non ne parla nessuno.

gurdando bene anche il rigore per il Bologna non è che sia proprio netto....se fosse stato dato contro di voi avresti detto "Amoroso si tuffa meglio di Cagnotto".....

cmq sia, va bene così.....:sisi:

cekkino
26-01-2009, 10:25

Perchè l'arbitro ha dovuto compensare la minchiata fatta precendetemente ;)

Dampyr
26-01-2009, 10:32

Ah, perchè quello per il bologna non è rigore? :suspi:
Vabbè va. :sisi:
E' esattamente uguale a quello non dato alla roma su vucinic in coppa italia, e infatti è scandaloso che non fosse stato dato :sisi:

Fara
26-01-2009, 10:32

è ridicolo almeno quanto quello del bologna..
dopo invece c'era un rigore non dato a noi, quindi ti chiedo:"Ieri dove siamo stati favoriti"?
a nostro favore c'è stato un rigore inesistente e una punizione su kakà al limite, a sfavore un rigore non dato e un rigore contro inesistente quanto quello milanista.

detto questo per me è ridicolo chi posta un commento con immagini altamente faziose come in questo post (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=644700&postcount=673)

NdR619
26-01-2009, 10:36

Con la piccola differenza che il rigore su Amoroso si può ampiamente dare, visto che nè Maldini nè Senderos possono prendere la palla perchè il giocatore è già davanti e visto che entrambi chiudono verso il giocatore.
Io non l'avrei dato, chiaramente, per me non c'era nessun rigore ieri, però la dinamica di quello per il Bologna era molto piu verso il rigore di quello per il Milan, che è una pura invenzione arbitrale fatta per riequilibrare le cose e non far torto ad una grande.
Zambrotta perde la palla per l'intervento di Amoroso e va addosso a Bombardini che è fermo.
Niente da dire, niente da fare e niente da fischiare.
Pensavo fosse rigore su Pato, live mi sembrava che il tocco di Pato mettesse fuori causa ildifensore che pur toccando ancora la palla gli impedisce di continuare l'azione, però mi pare proprio che il difensore vada sul pallone e che Pato non abbia la possibilità di giocare il pallone ormai fuori dal suo raggio d'azione.

Fara
26-01-2009, 10:56
Con la piccola differenza che il rigore su Amoroso si può ampiamente dare, visto che nè Maldini nè Senderos possono prendere la palla perchè il giocatore è già davanti e visto che entrambi chiudono verso il giocatore.
Io non l'avrei dato, chiaramente, per me non c'era nessun rigore ieri, però la dinamica di quello per il Bologna era molto piu verso il rigore di quello per il Milan, che è una pura invenzione arbitrale fatta per riequilibrare le cose e non far torto ad una grande.
Zambrotta perde la palla per l'intervento di Amoroso e va addosso a Bombardini che è fermo.
Niente da dire, niente da fare e niente da fischiare.
Pensavo fosse rigore su Pato, live mi sembrava che il tocco di Pato mettesse fuori causa ildifensore che pur toccando ancora la palla gli impedisce di continuare l'azione, però mi pare proprio che il difensore vada sul pallone e che Pato non abbia la possibilità di giocare il pallone ormai fuori dal suo raggio d'azione.

guardati la mano del difensore del bologna al 43° secondo http://it.youtube.com/watch?v=vsxhbsCBChk si gira facendo finta di interessarsi della palla ma alla fine spinge il giocatore, così come i 2 difensori del milan alzano il braccio dando fastidio al giocatore del bologna quando hanno dato il rigore al bologna.
Secondo in questi 2 casi ha usato lo stesso metro di giudizio, giusto o sbagliato che sia.

cekkino
26-01-2009, 11:06
Ah, perchè quello per il bologna non è rigore? :suspi:

Amoroso si va a inserire lui dentro la morsa Maldini-Senderos e appena sente un minimo contatto vola a terra........se questo è rigore ogni partita si devono assegnare 3-4 rigori.

Il rigore su Zambrotta è chiaramente regalato ma dal vivo sembrava fallo!

L'arbitro è stato di manica larga ed ha dato il rigore su Zambrotta solo perchè era stato benevolo precedentemente!

NdR619
26-01-2009, 11:07
Ma io ti ripeto che per me son due rigori inesistenti.
Tanto l'uno quanto l'altro.
Però mentre la dinamica del primo è ingannevole, la dinamica del secondo (quello per il Milan) è molto piu chiara.

cekkino
26-01-2009, 11:10
Ma io ti ripeto che per me son due rigori inesistenti.
Tanto l'uno quanto l'altro.
Però mentre la dinamica del primo è ingannevole, la dinamica del secondo (quello per il Milan) è molto piu chiara.

Ma parli riferendoti alle moviole oppure alla diretta?

Perchè a me in diretta sembrava l'inverso, poi con la moviola ho visto che era il contrario!

Fatto sta che anche per me entrambi non erano rigore

aed1248
26-01-2009, 11:15
Intervengo dopo aver letto un po' da tutte le parti... ma meglio non rispondere a nessuno... :D

Mi spiace per la partita di ieri... il gol di zalayeta era nettamente irregolare (basta vedere come la palla, dopo essere stata stoppata bene di petto, scenda con una velocità che solo il tocco di braccio può imprimere), quindi bravi arbitro e assistente a tornare indietro...

Peccato che poco dopo non abbiano fatto lo stesso con Mexes...
mi spiace perchè ieri la roma ha disputato una partita maiuscola, in un campo molto molto difficile... e onestamente mi pesa uscire dal san paolo con una decisione a favore non proprio ininfluente... magari avremmo vinto ugualmente, ma avrei preferito non usufruire di questo episodio... proprio perchè non voglio essere come l'inter...

Dampyr
26-01-2009, 11:20
proprio perchè non voglio essere come l'inter...

Se ti sente murigno.. :sisi:

NdR619
26-01-2009, 11:22
Ma parli riferendoti alle moviole oppure alla diretta?

Perchè a me in diretta sembrava l'inverso, poi con la moviola ho visto che era il contrario!

Fatto sta che anche per me entrambi non erano rigore

Io in diretta ho gridato rigore all'intervento su Pato :asd:

aed1248
26-01-2009, 11:24
Beh, a me ha dato fastidio che ieri la roma sia stata annoverata tra le squadre che ricevono favori...

Non mi pare che gli arbitri ci abbiano mai regalato qualcosa... alla fine sono riusciti a contestare che l'arbitro abbia annullato giustamente il gol di zalayeta...
Mexes era in fuorigioco, nulla da dire... ma mercoledì l'inter senga con samuel un metro oltre la linea e maicon in fuorigioco sul tiro di ibrahimovic...

Ieri l'inter è stata graziata di cartellini almeno 3 volte... e ancora parlano

Ferlons
26-01-2009, 11:41
Beh, a me ha dato fastidio che ieri la roma sia stata annoverata tra le squadre che ricevono favori...

Non mi pare che gli arbitri ci abbiano mai regalato qualcosa... alla fine sono riusciti a contestare che l'arbitro abbia annullato giustamente il gol di zalayeta...
Mexes era in fuorigioco, nulla da dire... ma mercoledì l'inter senga con samuel un metro oltre la linea e maicon in fuorigioco sul tiro di ibrahimovic...

Ieri l'inter è stata graziata di cartellini almeno 3 volte... e ancora parlano

Quelli della samp più che tirare gomitate e calci non facevano, stankevicius già ammonito si butta a pesce in area, niente giallo, Dessena butta via la palla a gioco fermo, niente anche qui; a Pazzini sull'uscita bassa di Julio Cesar evidentemente sembra brutto saltarlo via, molto meglio finirgli addosso...

p.s. fortuna che quelle pippe di Pazzini e Dessena dovevano essere dei fenomeni :sisi:

ingegnerlillo
26-01-2009, 11:52
Peccato sia tutto vero :sisi:
O vuoi pure negare che vi hanno fatto il lodo petrucci ad hoc

Ma mi prendi per il culo? :suspi::suspi:

Il lodo Petrucci è del 2005, è stato fatto dopo il fallimento della Fiorentina, è uno dei motivi di incazzatura maggiore :suspi::suspi::suspi:

sbarbaro_83
26-01-2009, 11:52
Ma gli interisti hanno ancora da parlare?!?!?!?
Prendetevi sti 3 punti e andate, ma non parlare di arbitri che avete solo da perderci...

Dampyr
26-01-2009, 11:53

Il lodo Petrucci è del 2005, è stato fatto dopo il fallimento della Fiorentina, è uno dei motivi di incazzatura maggiore :suspi::suspi::suspi:

Ho confuso, hai ragione :sisi:
Sta di fatto che vi hanno concesso la c2 anzichè la terza categoria :rolleyes:

NdR619
26-01-2009, 11:54
Quelli della samp più che tirare gomitate e calci non facevano, stankevicius già ammonito si butta a pesce in area, niente giallo, Dessena butta via la palla a gioco fermo, niente anche qui; a Pazzini sull'uscita bassa di Julio Cesar evidentemente sembra brutto saltarlo via, molto meglio finirgli addosso...

p.s. fortuna che quelle pippe di Pazzini e Dessena dovevano essere dei fenomeni :sisi:

Mancini simula una gomitata che non c'è, Adriano reagisce a un colpo sul volto andando a tranciare il giocatore sampdoriano da dietro, Muntari doveva essere espulso.
Passavate piu tempo a buttarvi in terra e a piagnucolare piuttosto che a giocare a calcio.
Per altro lo stesso Adriano presumo sarà oggetto di prova TV per il pugno a Gastaldello.
Qui spezzo una lancia in favore di Adriano però, non penso sia un pugno intenzionale quanto più una ricerca di liberarsi da una marcatura piuttosto aggressiva con tanto di maglia tirata e braccia ovunque.
Però il gesto c'è e penso verrà sanzionato.
Su Pazzini siamo sicuri che non ci sia rigore?
Live io la pensavo come Mazzarri, senza Cordoba che lo trattiene e lo affossa per me Pazzini anticipa sul primo palo e la palla la prende.

aed1248
26-01-2009, 11:57

Mah, non so...
il destro di adriano non era male...
il fallo da dietro di cordoba a centrocampo (che nemmeno hanno fatto rivedere)
un fallo da ultimo uomo su pazzini...

La samp è poca cosa... siamo d'accordo... però vedere l'inter in certi frangenti fa venire rabbia...
Ripeto, io non ce l'ho con i tifosi, che penso siano come me... però ogni partita ce n'è almeno una.... :p

Tra l'altro sai benissimo che lì tra il sindaco di firenze e i poteri del calcio, hanno sfilato la fiorentina per regalarla a Della Valle... quando altre squadre, con passivi ben superiori, sono state salvate...

Purtroppo ci manovrano come i burattini... :(

ingegnerlillo
26-01-2009, 11:58
Ci hanno concesso la C2 in piena regola con il regolamento della lega calcio, che prevedeva il ripescaggio in serie professionistiche per società con evidenti precedenti successi sportivi.

Gli unici che per il Lodo Petrucci l'hanno preso in culo siamo stati noi ed in parte il Napoli, che è finito in C1 ma che non ha beneficiato della modifica successiva, e tu mi vuoi far credere che siamo stato stati privilegiati?

http://lillo.lilik.it/smiles/berlusca.gif

Edit: era un po' troppo polemico :)

Dampyr
26-01-2009, 11:59
Mancini simula una gomitata che non c'è, Adriano reagisce a un colpo sul volto andando a tranciare il giocatore sampdoriano da dietro, Muntari doveva essere espulso.
Passavate piu tempo a buttarvi in terra e a piagnucolare piuttosto che a giocare a calcio.
Per altro lo stesso Adriano presumo sarà oggetto di prova TV per il pugno a Gastaldello.
Qui spezzo una lancia in favore di Adriano però, non penso sia un pugno intenzionale quanto più una ricerca di liberarsi da una marcatura piuttosto aggressiva con tanto di maglia tirata e braccia ovunque.
Però il gesto c'è e penso verrà sanzionato.
Su Pazzini siamo sicuri che non ci sia rigore?
Live io la pensavo come Mazzarri, senza Cordoba che lo trattiene e lo affossa per me Pazzini anticipa sul primo palo e la palla la prende.

Certo, chi non si libera dalla marcatura tirando un cazzotto in pancia al difensore :sisi:
Quanto a Pazzini non è rigore, è semplicemente una pippa invereconda :sisi:
Cordoba interviene sulla palla (una volta tanto che lo fa :rolleyes:), Pazzini è scarso e cade su J. Cesar :sisi:
quanto alle gomitate, Mancini e Adriano hanno finto colpi non ricevuti, dato che uno prende una manata sulla spalla (adriano) e l'altro viene tirato per la maglia. Adriano andava ammonito per il calcio rifilato dopo la manata ed espulso per il pugno :sisi:
Muntari che si lamenta dei colpi che riceve invece è ridicolo :rotfl:

ingegnerlillo
26-01-2009, 12:00
Tra l'altro sai benissimo che lì tra il sindaco di firenze e i poteri del calcio, hanno sfilato la fiorentina per regalarla a Della Valle... quando altre squadre, con passivi ben superiori, sono state salvate...

Purtroppo ci manovrano come i burattini... :(

Che siano state salvate tante altre squadre con passivi ben superiori son daccordo, il nostro problema è che avevamo un presidente che non capiva una mazza e che tutti cercavano di fregarlo, come infatti è successo...

Non ho capito la prima parte però :-o

Dampyr
26-01-2009, 12:02
Ci hanno concesso la C2 in piena regola con il regolamento della lega calcio, che prevedeva il ripescaggio in serie professionistiche per società con evidenti precedenti successi sportivi.

Regola creata ad hoc per voi :D
Dai su, non fare la vittima che non ci crede nessuno :rolleyes:

NdR619
26-01-2009, 12:03
Certo, chi non si libera dalla marcatura tirando un cazzotto in pancia al difensore :sisi:
Quanto a Pazzini non è rigore, è semplicemente una pippa invereconda :sisi:
Cordoba interviene sulla palla (una volta tanto che lo fa :rolleyes:), Pazzini è scarso e cade su J. Cesar :sisi:
quanto alle gomitate, Mancini e Adriano hanno finto colpi non ricevuti, dato che uno prende una manata sulla spalla (adriano) e l'altro viene tirato per la maglia. Adriano andava ammonito per il calcio rifilato dopo la manata ed espulso per il pugno :sisi:
Muntari che si lamenta dei colpi che riceve invece è ridicolo :rotfl:

No io parlavo del cross dalla fascia da parte di Padalino, con Cordoba che non prende la palla e Pazzini che cade.

ingegnerlillo
26-01-2009, 12:04
ok, getto la spugna, hai ragione te, siamo dei privilegiati!

Mi hai convinto Damp!

Grazie Lega calcio!

E io che ti ho sempre infamato!

Moggi è grande e Dampyr è il suo profeta!

Matarrese O Akbar!

Contento ora?

:D

Crash and Burn
26-01-2009, 12:05
il fallo da dietro di cordoba a centrocampo (che nemmeno hanno fatto rivedere)(

ERETICO!!!!

Cordoba gode dell'immunità diplomatica quest'anno ;)

cekkino
26-01-2009, 12:05

Mi hai convinto Damp!

Grazie Lega calcio!

Matarrese O Akbar!

Contento ora?

:rotfl:

Ferlons
26-01-2009, 12:07
No io parlavo del cross dalla fascia da parte di Padalino, con Cordoba che non prende la palla e Pazzini che cade.

Peccato che Pazzini trattenga e spinga a sua volta...

Dampyr
26-01-2009, 12:12

Mi hai convinto Damp!

Grazie Lega calcio!

Matarrese O Akbar!

Contento ora?

Matarrese lo odio più di quanto lo odi tu, fidati :sisi:
Per il resto va bene :sisi:

ingegnerlillo
26-01-2009, 12:14
Riporto una tabella presente su un giornale solitamente molto caro agli amici juventini

http://lillo.lilik.it/smiles/errori.png

Fonte: il fiorentinissimo tuttosport :D

NdR619
26-01-2009, 12:16
Riporto una tabella presente su un giornale solitamente molto caro agli amici juventini

Il Milan addirittura penalizzato?! :suspi:
L'Inter solo 4 errori a favore? :asd:
Addirittura 2 contro, mah, chi se li ricorda :asd:

mjasky
26-01-2009, 12:17

lo dicevo io che il Milan è stato penalizzato...:asd:

Dampyr
26-01-2009, 12:18
Vabbè.. ruttosporc è ormai un'emenazione gazzettara :rolleyes:
Solo 4 favori all'inter :rotfl:
Dai su :rolleyes:

mjasky
26-01-2009, 12:19
campionato falsato.....:asd:
voglio lo scudetto a tavolino.....:asd:

ingegnerlillo
26-01-2009, 12:20
Vabbè.. ruttosporc è ormai un'emenazione gazzettara :rolleyes:
Solo 4 favori all'inter :rotfl:
Dai su :rolleyes:

Ok, aggiunto alla mia collezione di "citazioni per smerdare Dampyr quando porta articoli assurdi al supporto di tesi assurde"

Missione compiuta capo!

Dampyr
26-01-2009, 12:21
Ok, aggiunto alla mia collezione di "citazioni per smerdare Dampyr quando porta articoli assurdi al supporto di tesi assurde"

Missione compiuta capo!

Trovami quando ho parlato di tuttosport come fonte affidabile :sisi:

ingegnerlillo
26-01-2009, 12:29
Sieee, fatica bestia, la tengo per il futuro, come ho infatti scritto :D :D

Se poi qualcun altro vuol farlo gli dò carta bianca :D :D

Fara
26-01-2009, 12:34
Trovami quando ho parlato di tuttosport come fonte affidabile :sisi:

hai citato questo (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=644700&postcount=673) come fonte attendibile.. vedi te..

Dampyr
26-01-2009, 12:34
Sieee, fatica bestia, la tengo per il futuro, come ho infatti scritto :D :D

Se poi qualcun altro vuol farlo gli dò carta bianca :D :D

:suspi::suspi::suspi:
non sto capendo un tubo del discorso che stai facendo :suspi:
Anche perchè stiamo parlando di due cose diverse :suspi:

mjasky
26-01-2009, 12:38
hai citato questo (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=644700&postcount=673) come fonte attendibile.. vedi te..

scusa Damp...ma quando vedo quell'immagine non posso che rotflare...:asd:

Dampyr
26-01-2009, 12:44

scusa Damp...ma quando vedo quell'immagine non posso che rotflare...:asd:

Sta tranquillo: ne dite così tante di minchiate voi milanisti che ogni tanto scappano pure a me :sisi:

ingegnerlillo
26-01-2009, 12:46
Ok, te lo rispiego schematizzando:

Io faccio il fiorentino ladro e tu lo juventino onesto, ok?

Il discorso spazia tra torti arbitrali da me palesemente inventati e lodi utilizzati magicamente prima che venissero pubblicati, ma nel caso specifico rimaniamo sui torti.

Io, da disonesto quale sono, affermo che la fiorentina in questo campionato è stata vessata dagli arbitri, ed oltre alle mie convinzioni riporto una tabella apparsa su tuttosport, giornale chiaramente non fiorentino, che conferma la mia ipotesi.

Tu, juventino onesto, dici che tuttosport è un giornale asservito a poteri che non sono quello juventino, e che ciò che pubblica di solito è spazzatura.

Io, da approfittatore fiorentino quale sono, sfrutto l'occasione per dire che, se in futuro porterai tuttosport come fonte a sostegno delle tue ipotesi, potrò maramaldamente controbattere con questa tua affermazione.

Tu, nella tua candidezza, affermi che in passato non hai mai citato tuttosport come fonte attendibile, che sei una persona coerente e che inviti, me calunniero fiorentino, a ricercare quando mai è successa una cosa del genere.

Io fiorentino pesaculo parecchio, nonostante sia abbastanza convinto del fatto che in passato tuttosport fosse stato da te giudicato in maniera diversa da adesso, rinuncio e te la dò sostanzialmente vinta.

Come vedi, il bene ha trionfato, come sempre accade

E' tutto più chiaro adesso?

P.S.: potrei anche essere fastidioso, ma stamani non ho voglia di studiare indi sparo cazzate tipo queste, non dateci troppo peso :asd:

Dampyr
26-01-2009, 12:52
Ok, te lo rispiego schematizzando:

Io faccio il fiorentino ladro e tu lo juventino onesto, ok?
No. Già la premessa è sbagliata, per quello ti sto dicendo che stiamo parlando di 2 cose diverse.

Il discorso spazia tra torti arbitrali da me palesemente inventati e lodi utilizzati magicamente prima che venissero pubblicati, ma nel caso specifico rimaniamo sui torti.

Io, da disonesto quale sono, affermo che la fiorentina in questo campionato è stata vessata dagli arbitri, ed oltre alle mie convinzioni riporto una tabella apparsa su tuttosport, giornale chiaramente non fiorentino, che conferma la mia ipotesi.

Tu, juventino onesto, dici che tuttosport è un giornale asservito a poteri che non sono quello juventino, e che ciò che pubblica di solito è spazzatura.
Vedi sopra: stiamo parlando di 2 cose diverse.
dove ho negato che in questo campionato avete avuto episodi contro? Mi paiono palesi da 3 giornate

Io, da approfittatore fiorentino quale sono, sfrutto l'occasione per dire che, se in futuro porterai tuttosport come fonte a sostegno delle tue ipotesi, potrò maramaldamente controbattere con questa tua affermazione.

Tu, nella tua candidezza, affermi che in passato non hai mai citato tuttosport come fonte attendibile, che sei una persona coerente e che inviti, me calunniero fiorentino, a ricercare quando mai è successa una cosa del genere.

Io fiorentino pesaculo parecchio, nonostante sia abbastanza convinto del fatto che in passato tuttosport fosse stato da te giudicato in maniera diversa da adesso, rinuncio e te la dò sostanzialmente vinta.
Questione tuttosport: il giornale, che mai ha brillato per qualità, è pesantemente affondato sotto De Paola. i motivi non li voglio indagare, non ne ho voglia, di combattere contro i mulini a vento sono stufo.
Ciò detto, se mi rifarò a tuttosport (ma dubito succederà) potrà essere per dichiarazioni riportate, che a meno di manipolazioni del giornalista, non dipendono dal giornale (spero almeno :suspi:). di sicuro non per obiettivi di mercato o analisi sulle squadre o quant'altro, perchè scadiamo nella spazzatura vera e propria

Come vedi, il bene ha trionfato, come sempre accade

E' tutto più chiaro adesso?

P.S.: potrei anche essere fastidioso, ma stamani non ho voglia di studiare indi sparo cazzate tipo queste, non dateci troppo peso :asd:

Io continuo a ribadire che abbiamo detto e stiamo dicendo due cose diverse. :sisi:

Fara
26-01-2009, 12:55
Sta tranquillo: ne dite così tante di minchiate voi milanisti che ogni tanto scappano pure a me :sisi:

ah.. ora è una minchiata? ma se dopo la difendevi pure la tua affermazione..
dai.. non diventiamo ridicoli su..

[...]Tu[...]che sei una persona coerente [...]
Su questo nessuno ti può contraddire più coerente di lui non c'è nessuno, tutto quello che è pro juve è bello (anche se l'arbitro espellesse Adriano perché si scaccola), tutto ciò che è contro (anche il solito colpo di testa di Nedved) è uno schifo...

Crash and Burn
26-01-2009, 12:58

vado a memoria...ma mi sento di tutelare il buon Dampyr sulla questione tuttosport....a memoria direi che lui per primo ha sempre sparato a zero su quel pezzo di carta che viene venduto come giornale :p

ingegnerlillo
26-01-2009, 13:12
Bene, 2 a 0 per Dampyr! :D

Scherzi a parte, finiamola qui, volevo sollevare un po' di polverone e l'ho fatto, non m'è nemmeno riuscito far arrabbiare dampyr ma va bene lo stesso :D

Dampyr
26-01-2009, 13:16
Bene, 2 a 0 per Dampyr! :D
non è questione di 2 a 0... gli errori di sabato sono palesi, vatti a rileggere il thread a quell'ora se non mi credi. :sisi:
Ma sentire la paternale moralista da Della Valle, quello proprio no :rolleyes:

Scherzi a parte, finiamola qui, volevo sollevare un po' di polverone e l'ho fatto, non m'è nemmeno riuscito far arrabbiare dampyr ma va bene lo stesso :D

Guarda, la telefonata di della valle di sabato è stata una goduria :Prrr: :ciapet:
Oh, si scherza, io detesto solo milanisti e interisti :sisi: :asd:

P.S. Ma collina non doveva dare credibilità al mondo arbitrale? :suspi:

hellspawn
26-01-2009, 13:40
che merda di giornale e' RuttoSporc :lol:

MaD
26-01-2009, 13:46
Regola creata ad hoc per voi :D
Dai su, non fare la vittima che non ci crede nessuno :rolleyes:

Per il Palermo. Loro sono stati solo i secondi.

Tornando al discorso principale, io penso che le lamentele dei presidenti e degli allenatori siano solo volte ad ottenere maggiori favori in futuro... alle povere squadre vessate (soprattutto se sono di quella caratura) non ci crede nessuno e se anche fosse vero non basterebbe certo un'intervista ad un giornale per cambiare la situazione. Ergo: e' dare fiato alla lingua per avere qualcosa sotto il profilo dell'immagine e come tale e' una pratica che a me fa abbastanza ribrezzo.
Detto questo, quante persone normali avrebbero visto CON CERTEZZA che Gilardino non era in fuorigioco: come al solito, su casi come questi si andra' sempre a culo. D'altronde basta notare quanti episodi come questi avvengono in partite con meno esposizione mediatica (al Cagliari sono stati annullati 2 gol regolari ad inizio stagione e ne e' stato segnato 1 irregolare contro il Genoa... non li ha cagati nessuno).

ingegnerlillo
26-01-2009, 14:33
Detto questo, quante persone normali avrebbero visto CON CERTEZZA che Gilardino non era in fuorigioco: come al solito, su casi come questi si andra' sempre a culo. D'altronde basta notare quanti episodi come questi avvengono in partite con meno esposizione mediatica (al Cagliari sono stati annullati 2 gol regolari ad inizio stagione e ne e' stato segnato 1 irregolare contro il Genoa... non li ha cagati nessuno).

Ma infatti se succede una volta non dice nulla nessuno, se succedere per 3 partite consecutive che il tuo risultato è palesemente influenzato dalle decisioni arbitrali un po' di nervoso è normale ti venga, no?

Poi il fatto che quasi tutto gli anni contro le 4-5 grandi ci siano episodi giudicati male a sfavore qualche dubbio continua a maturare...

Io, ripeto, son convinto che la sudditanza psicologica sia una componente findamentale, e mi farebbe piacere che si adottassero tutte le misure possibili per ridurre al minimo il margine d'errore.

Comunque anche il Cagliari ha rubato contro la Fiorentina :asd: :asd:

MaD
26-01-2009, 15:16
Possibile, ma se il braccio rimaneva al suo posto invece di imitare quello di Hulk Hogan nel suo mitico laccio californiano il Cagliari non avrebbe rubato. :D

Tanis Mezzelfo
26-01-2009, 16:24
Adriano è stato squalificato per 3 giornate con la prova tv. Contro la Sampdoria l'attaccante dell'Inter aveva colpito con un pugno, non visto dall'arbitro, Gastaldello.

mi sembrano pochine...

MaD
26-01-2009, 16:27
Beh, considerato che non l'ha messo KO, direi che bastano. :p

Tanis Mezzelfo
26-01-2009, 16:31
Beh, considerato che non l'ha messo KO, direi che bastano. :p
Scherzi? E' stato per terra a rotolarsi non so quanto.... :asd:

Forza del Vento
26-01-2009, 16:32
Adriano è stato squalificato per 3 giornate con la prova tv. Contro la Sampdoria l'attaccante dell'Inter aveva colpito con un pugno, non visto dall'arbitro, Gastaldello.

mi sembrano pochine...

Beh dai... così ha un po di tempo per rilassarsi a modo suo :sisi:

Joey-sama
26-01-2009, 16:47
detto questo per me è ridicolo chi posta un commento con immagini altamente faziose come in questo post (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=644700&postcount=673)

quello fu un momento di alta scuola :asd:

Dampyr
26-01-2009, 16:50
quello fu un momento di alta scuola :asd:

Detto da chi annovera controcampo tra i propri mezzi...

Dampyr
26-01-2009, 20:29
Qualcuno mi procura un'immagine del gol di gilardino con tanto di linea su marchionni?
Così evitate facili ironie :rolleyes:
Voglio controllare una cosa

Forza del Vento
26-01-2009, 20:43
Qualcuno mi procura un'immagine del gol di gilardino con tanto di linea su marchionni?
Così evitate facili ironie :rolleyes:
Voglio controllare una cosa

Stavolta non c'è linea storta che tenga... il gol è buono e il vero pirla è buffon che lascia il pallone da brocco :sisi:

Dampyr
26-01-2009, 20:45
Stavolta non c'è linea storta che tenga... il gol è buono e il vero pirla è buffon che lascia il pallone da brocco :sisi:

Ho chiesto l'immagine perchè ho una curiosità, posso?

goldrake11
26-01-2009, 20:52
Voti di Saccani:

La Gazzetta dello Sport: 4
Corriere della Sera: 5
La Nazione: 4
Repubblica: 4
Tuttosport: 4
Corriere dello Sport: 4

Media voto: 4,17

Edit: per quelli che dicono che la gamba di jovetic era innaturalmente larga:

http://www.fiorentina.it/foto/30753.jpg

Ci saranno ben 15-20 centimetri, in effetti, dal pallone :asd:

immagine di ingegnerillo presa dalla gazzeta...altre non so dove trovarle

Forza del Vento
26-01-2009, 20:53
Ho chiesto l'immagine perchè ho una curiosità, posso?

Certo che puoi! Eccola:

http://www.corrieredellosport.it/images/48/C_3_Media_676048_immagine.jpg

goldrake11
26-01-2009, 20:57
Certo che puoi! Eccola:

questa si vede molto meglio, dico io, è vero che il mestiere del guardalinee è difficilissimo, secondo me anche più dell'arbitro, ma su questo, come su quello di napoli, sei in perfetta linea, come fai a non vedere che non è in fuorigioco???

secondo me più degli arbitri sono i guardalinee che sono proprio mediocri

Joey-sama
26-01-2009, 21:00
Detto da chi annovera controcampo tra i propri mezzi...

io non annovero nulla ahimè :)

Forza del Vento
26-01-2009, 21:00

Si vede chiaramente che il guardalinee sta osservando la palla. Il "flash" dopo gilardino è in off-side.

Non è mica vero che è facile... è facile per te che hai la moviola :rolleyes:

Joey-sama
26-01-2009, 21:01
questa si vede molto meglio, dico io, è vero che il mestiere del guardalinee è difficilissimo, secondo me anche più dell'arbitro, ma su questo, come su quello di napoli, sei in perfetta linea, come fai a non vedere che non è in fuorigioco???

son d'accordo, ma il guardalinee non è in linea, sta in linea con l'ultimo bianconero del gruppone centrale

goldrake11
26-01-2009, 21:03
Si vede chiaramente che il guardalinee sta osservando la palla. Il "flash" dopo gilardino è in off-side.

Non è mica vero che è facile... è facile per te che hai la moviola :rolleyes:

ma io infatti ho detto che è difficilissimo, ma ci sono casi in cui è quasi impossibile sbagliare, vedi maicon contro il siena(quello più eclatante)

Joey-sama
26-01-2009, 21:04
ma io infatti ho detto che è difficilissimo, ma ci sono casi in cui è quasi impossibile sbagliare, vedi maicon contro il siena(quello più eclatante)

ma lì non ha sbagliato, ha fatto quel che doveva fare :sisi:

Dampyr
26-01-2009, 21:05
Certo che puoi! Eccola:

Grazie.
Per curiosità personale ho cercato sul sito figc il regolamento, in particolare il fuorigioco. Il documento è qui (http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/2.$plit/C_2_ContenutoGenerico_3820_Sezioni_lstSezioni_numS ezione_1_lstCapitoli_numCapitolo_0_upfFileUpload_i t.pdf) , il fuorigioco è a pagina 43, e dice

"Nell’ambito della Regola 11 si applicano le seguenti definizioni:
· “più vicino alla linea di porta avversaria” significa che qualsiasi parte della testa, del corpo o dei piedi del
calciatore è più vicina alla linea di porta avversaria sia rispetto al pallone, sia al penultimo avversario. Le
braccia non sono incluse in questa definizione.
Non fuorigioco: il braccio non deve essere considerato
o “intervenire nel gioco” significa giocare o toccare il pallone passato o toccato da un compagno;
o “influenzare un avversario” significa impedire ad un avversario di giocare o di essere in grado di giocare
il pallone, ostruendo gli chiaramente la visuale o i movimenti o fare gesti o movimenti che, a giudizio
dell’arbitro, ingannino o distraggano un avversario;
o “trarre vantaggio da tale posizione” significa giocare un pallone che rimbalza dal palo o dalla traversa o
giocare un pallone rimbalzato da un avversario, essendo stati in posizione di fuorigioco"

Ovvero sono da ritenersi parti incluse nella definizione piedi, gambe, busto, testa e spalle. Giusto?

Domanda: la spalla e la testa di Gilardino sono di qua o di là?
Vuole essere una discussione tecnica.

Forza del Vento
26-01-2009, 21:07

Beh, hai solo detto che sono mediocri :rolleyes:

Io faccio il giudice di linea alle volte nel tennis e ti posso assicurare che è massacrante! Poi la gente ti insulta perchè hai sbagliato di 1 dito... Posso capirli! Nel calcio c'è davvero da essere strabici per fare quel mestiere e con il senno di poi criticare è facilissimo

Forza del Vento
26-01-2009, 21:09
Ovvero sono da ritenersi parti incluse nella definizione piedi, gambe, busto, testa e spalle. Giusto?

Domanda: la spalla e la testa di Gilardino sono di qua o di là?
Vuole essere una discussione tecnica.

C'è scritto anche nel forum dove ho preso la foto questa cosa... ma qui passiamo davvero ai centimentri. In molti sostengono che la spalla di gilardino sia davanti ma alla fine può anche essere sbagliato l'attimo della foto.

Io ritengo che sia valido e dal mio punto di vista, nel dubbio, do la colpa a quel pollo di buffon che ha fatto una parata alla dida :sisi:

Dampyr
26-01-2009, 21:11
C'è scritto anche nel forum dove ho preso la foto questa cosa... ma qui passiamo davvero ai centimentri. In molti sostengono che la spalla di gilardino sia davanti ma alla fine può anche essere sbagliato l'attimo della foto.

Io ritengo che sia valido e dal mio punto di vista, nel dubbio, do la colpa a quel pollo di buffon che ha fatto una parata alla dida :sisi:

Non ho letto da nessuna parte :p

goldrake11
26-01-2009, 21:11
Beh, hai solo detto che sono mediocri :rolleyes:

Io faccio il giudice di linea alle volte nel tennis e ti posso assicurare che è massacrante! Poi la gente ti insulta perchè hai sbagliato di 1 dito... Posso capirli! Nel calcio c'è davvero da essere strabici per fare quel mestiere e con il senno di poi criticare è facilissimo

si ripeto, ma io voglio dire ci sono dei casi in cui non puoi sbagliare, prendi anche quello di ieri del goal di mexes: quest'ultimo è sempre stato d'avanti all'ultimo difensore, quindi era difficilissimo sbagliarsi:sisi:

@dampyr, non vedo perchè quando c'è un favore pro juve devi sempre cercare giustificazioni e non dire solamente: ok siamo stati favoriti ma cosi è la vita punto e basta.

Dampyr
26-01-2009, 21:13
@dampyr, non vedo perchè quando c'è un favore pro juve devi sempre cercare giustificazioni e non dire solamente: ok siamo stati favoriti ma cosi è la vita punto e basta.

Perchè esiste un regolamento (che in tv per altro pochi conoscono). Se a te un'analisi tecnica pare una giustificazione, non so che farti.
Per altro non ho detto "è fuorigioco!". Ho chiesto pareri.

Per il resto, la questione è la solita, quella mediatica.

P.S. Durante la partita ho parlato di due errori gravi, mi pare di non aver negato nulla.
Per altro, se effettivamente fosse fuorigioco, permetti che mi girino visto il solito linciaggio mediatico che viene messo in atto? Ne ho le scatole piene, sinceramente.

Forza del Vento
26-01-2009, 21:15
Non ho letto da nessuna parte :p

Ci credo! Anche io ci avevo pensato poi alla fine ho preferito prendermela con buffon. Andare sui millimetri e stare a controllare frame per frame non ha senso :-o

si ripeto, ma io voglio dire ci sono dei casi in cui non puoi sbagliare, prendi anche quello di ieri del goal di mexes: quest'ultimo è sempre stato d'avanti all'ultimo difensore, quindi era difficilissimo sbagliarsi:sisi:

E' vero. Anche questo è abbastanza facile ma rimanere concentrati e non sbagliare per 90 minuti è davvero difficile. Si dovrebbero dare il cambio ogni 22,5 minuti per riposare la vista per ovviare a questo problema :sisi:

Fara
26-01-2009, 21:35
[...]@dampyr, non vedo perchè quando c'è un favore pro juve devi sempre cercare giustificazioni e non dire solamente: ok siamo stati favoriti ma cosi è la vita punto e basta.

perché
Dampyr : Juve = Emilio Fede : Berlusconi

:asd::asd:

ingegnerlillo
26-01-2009, 21:46
Secondo me la spalla e la testa di Gilardino sono chiaramente in gioco, considerando la posizione dei suoi piedi rispetto alla linea poi dovrebbe risultare ancora più evidente...

Comunqe in questo caso l'errore del guardalinee, più che una svista, è proprio un errore tecnico, visto che non è in linea con l'ultimo giocatore della juventus...

NdR619
26-01-2009, 22:01
Secondo me la spalla e la testa di Gilardino sono chiaramente in gioco, considerando la posizione dei suoi piedi rispetto alla linea poi dovrebbe risultare ancora più evidente...

Comunqe in questo caso l'errore del guardalinee, più che una svista, è proprio un errore tecnico, visto che non è in linea con l'ultimo giocatore della juventus...

Però nel primo episodio c'è fallo di Jovetic su Zanetti, nel secondo c'è fallo di Gilardino su De Ceglie.
Se vogliamo essere precisi.

Sul goal del Gila il guardalinee per me prende la linea su Legrottaglie e non su Marchionni, quindi come dici tu sbaglia completamente a vedere.

Dampyr
26-01-2009, 22:50
L'inter ha fatto ricorso :suspi:

Forza del Vento
26-01-2009, 22:59

Tal cred! Con 3 giornate adriano si svuota 2 enoteche e tutti i bar della zona :sisi:

Ferlons
26-01-2009, 23:07

va beh lo fanno sempre tutti :asd:

e poi vuoi mettere 3 weekend all'hollywood senza partite?

OrsettiOrsetti
26-01-2009, 23:11
Tal cred! Con 3 giornate adriano si svuota 2 enoteche e tutti i bar della zona :sisi:

Per me il pugno l'ha dato proprio per quello.:sisi::asd:

MaD
26-01-2009, 23:11

Ma stai scherzando? In un'azione a dir poco casinosa doveva vedere un fuorigioco di 10cm in cui il protagonista copriva un uomo che si trovava a 50m da lui? O tu sei Superman oppure non hai idea di quali siano le possibilita' umane.

Calimar
26-01-2009, 23:35

infatti... :sisi::sisi:
il fuorigioco non c'era, il gol era regolare, ma l'errore tecnico mi sembra comprensibile e giustificabile..
Il rigore su jovetic... si, anche per me c'era e andava dato.
La sudditanza psicologica ? esiste, è esistita ed esisterà sempre... nel calcio come in tutto ...
Il casino lo si alimenta di più cercando di negare ostinatamente l'evidenza che semplicemente ammettendola e finendola lì...tutto ovviamente imho.

cekkino
26-01-2009, 23:54
il fuorigioco non c'era, il gol era regolare, ma l'errore tecnico mi sembra comprensibile e giustificabile..
La sudditanza psicologica ? esiste, è esistita ed esisterà sempre... nel calcio come in tutto ...
Il casino lo si alimenta di più cercando di negare ostinatamente l'evidenza che semplicemente ammettendola e finendola lì...tutto ovviamente imho.

Sei sicuro di essere juventino :asd: ?

fantaluca
27-01-2009, 00:02
Sei sicuro di essere juventino :asd: ?

c'è chi dice che siamo più simpatici... non trovi? :D

ingegnerlillo
27-01-2009, 11:07

Sono perfettamente daccordo, infatti nel caso specifico della fiorentina credo che contro il lecce sia stata una giornata sfortunata degli assistenti, mentre contro il milan e la juve sia stata sudditanza psicologica (ambodue le partite erano anche in casa della "grande", non dimentichiamocelo...)

Però capirai che se sei tifoso di una squadra con un monte ingaggi di meno di 1/3 delle grandi, con introiti televisivi e di merchandising nemmeno paragonabili a loro e che cerca di sfruttare ogni piccolo passo falso delle altre per andare a giocare la champions league, queste cose fanno parecchio girare le balle :D

Infatti io son sempre stato convinto che un problema grosso del sistema calcio è anche la classe giornalistica che ci gira intorno, formata al più da beceri provocatori.

Se a i vari controcampo, domenica sportiva ecc si parlasse un po' più di tattica con persone competenti che di cazzate secondo me sarebbero trasmissioni più interessanti e ci sarebbe meno pressione mediatica su chi tutte le domeniche si trova a dover decidere in una frazione di secondo a chi vanno dei punti che, magari, a fine campionato valgono una 20ina di milioni...

goldrake11
27-01-2009, 11:24
Perchè esiste un regolamento (che in tv per altro pochi conoscono). Se a te un'analisi tecnica pare una giustificazione, non so che farti.
Per altro non ho detto "è fuorigioco!". Ho chiesto pareri.

Per il resto, la questione è la solita, quella mediatica.

P.S. Durante la partita ho parlato di due errori gravi, mi pare di non aver negato nulla.
Per altro, se effettivamente fosse fuorigioco, permetti che mi girino visto il solito linciaggio mediatico che viene messo in atto? Ne ho le scatole piene, sinceramente.

ma tu parli sempre di questo lincianggio mediatico qui, dove penso che siamo tutti d'accordo che le trasmissioni sportive e gli stessi giornali dicono quasi tutte cazzate, quindi non puoi chiedere una foto per cercare di dimostrare o capire se era o no fuorigioco, oppure non puoi pubblicare foto con linee inesistenti per dimostrare che non era fuorigioco, stiamo in un forum dove tutti la pensiamo su per giù come te sui media, quindi basterebbe dire che non era fuorigioco e la discussione finirebbe li.

Un consiglio personale che sei liberissimo di non ascoltare, se fossi in te, cercherei di essere meno ripetitivo sulla cazzetta e su merdaset, tanto come ho detto sopra accusi persone che la pensano quasi allo stesso modo come te:sisi:(parlo sempre di questo forum)

cekkino
27-01-2009, 12:01
c'è chi dice che siamo più simpatici... non trovi? :D

Gli Juventini in generale no, ma tu e Calimar siete un pò atipici :asd:

kekko
27-01-2009, 12:06
il fuorigioco di mexes era impossibile da non vedere:

1) perchè su calcio piazzato vedi perfettamente quando parte la palla e la linea difensiva
2) il fuorigioco cell'hai 10-15 metri davanti, e nessuno che ti impalla
3) cannavaro lo lascia proprio andare, anche se effettivamente avrebbe fatto meglio a disturbarlo.

ora, o tu non sei in linea, e quindi sei impreparato, e non puoi fare il mestiere, o ammetti di avrer fatto un errore

errore che ha condizionato la partita, anche se il risultato ha premiato ugualmente la squadra più forte

Crash and Burn
27-01-2009, 15:52
Segnalo questo "interessantissimo" articolo fonte.....ve la lascio immaginare :asd:

MILANO, 27 gennaio - Nelle 190 partite disputate sono stati rilevati 119 errori arbitrali in situazioni da gol/non gol, che hanno virtualmente spostato 105 punti, più di quanti ne hanno totalizzati insieme le prime 3 squadre, sconvolgendo di conseguenza la classifica.

Vi proponiamo le due classifiche a confronto: quella a sinistra è l'attuale, quella a destra è stata depurata degli errori arbitrali (in collaborazione con l'Osservatorio sugli Errori Arbitrali nel Calcio).

CLASSIFICA
REALE

1a: Inter 43
2a: Juventus 40
3a: Milan 37
4a: Genoa 35
5a: Napoli 33
6a: Fiorentina 32
7a: Lazio 31
8a: Roma 30
9a: Palermo 29
10a: Atalanta 27
11a: Cagliari 25
12a: Catania 25
13a: Udinese 23
14a: Siena 22
15a: Sampdoria 20
16a: Bologna 19
17a: Lecce 17
18a: Torino 15
19a: Chievo 13
20a: Reggina 13

CLASSIFICA
VIRTUALCLASS

1a: Juventus 43 +3
2a: Inter 39 -4
3a: Milan 37 =
4a: Fiorentina 35 +3
5a: Napoli 35 +2
6a: Genoa 32 -3
7a: Palermo 32 +3
8a: Lazio 30 -1
9a: Roma 30 =
10a: Atalanta 28 +1
11a: Siena 27 +5
12a: Udinese 27 +4
13a: Cagliari 25 =
14a: Catania 23 -2
15a: Sampdoria 21 +1
16a: Bologna 20 +1
17a: Torino 15 =
18a: Reggina 14 +1
19a: Lecce 13 -4
20a: Chievo 9 -4

Gli errori arbitrali in situazioni da gol/non gol hanno falsato i risultati del 46% delle partite, più o meno in linea con il totale del campionato scorso (48%). Di conseguenza, si stima che abbiano cambiato direzione le vincite di oltre 50 milioni di euro per le scommesse sul calcio. La tipologia degli errori sui casi da gol-non gol analizzati ha riguardato: rigore/non rigore (66%), fuori gioco (28%), fallo in azione da gol (6%). Irrilevante la casistica del gol fantasma, con zero casi, ad ulteriore conferma dell’inutilità dei costosi sforzi effettuati in questa direzione dall’organizzazione calcistica.

ingegnerlillo
27-01-2009, 16:10
Fiorentina +3 :suspi:

Siamo a +7 solo nelle ultime 3 partite :D

Poi son conti del cavolo eh, i rigori vanno segnati :D

Edit: ok, i rigori non son contati, sono un coglione :D

MaD
27-01-2009, 16:12
Le solite cagate... :p
A parte il fatto che un errore sullo 0-0 non vale quanto un errore sul 4-0, chi decide quali sono rigori e quali no?
E l'ultimo commento sui gol fantasma e' la ciliegina sulla torta: costosi sforzi? Quello e' uno dei pochi settori dove si potrebbe farla finita col dubbio ed evitare il ripetersi di annate tipo 1997-98.

Beren
27-01-2009, 16:13
Gli errori arbitrali in situazioni da gol/non gol hanno falsato i risultati del 46% delle partite, più o meno in linea con il totale del campionato scorso (48%). Di conseguenza, si stima che abbiano cambiato direzione le vincite di oltre 50 milioni di euro per le scommesse sul calcio. La tipologia degli errori sui casi da gol-non gol analizzati ha riguardato: rigore/non rigore (66%), fuori gioco (28%), fallo in azione da gol (6%). Irrilevante la casistica del gol fantasma, con zero casi, ad ulteriore conferma dell’inutilità dei costosi sforzi effettuati in questa direzione dall’organizzazione calcistica.

Edit: ok, i rigori non son contati, sono un coglione :D

da quello che c'è scritto sono contati...:suspi:

ingegnerlillo
27-01-2009, 16:43
ah perfetto, avevo letto bene la prima volta :D

E' che mi sembra che un rigore che c'era non dato non possa rientrare nella classifica gol/non gol, perchè mica è stato segnato...

Quelli della Lazio, ad esempio, non dovrebbero contare :asd: :asd:

Ferlons
27-01-2009, 17:18
il solito codacons via tuttosport? :D

almeno di solito escono così ste cose :asd:

Comunque rimangono sempre le stesse obiezioni... chi ti dice che una partita vinta 1-0 con goal irregolare poi non la vinci comunque? non si può neanche essere certi del pareggio o di un eventuale sconfitta...
Poi generalmente in questo computo i cartellini rossi non sono contati perchè è difficile capire come avrebbero potuto influenzare le partite, ma quel che è certo è che hanno un loro peso.
e via dicendo....

vavar
27-01-2009, 17:22
Non che voglia difendere arbitri e guardalinee, per carità, a a volte fanno errori pacchiani, altre volte sono errori visibili solo dopo un uso intenso delle telecamere.

Ma perchè tutti gli addetti ai lavori se la prendono con loro dando la colpa della vittoria/sconfitta alle loro decisioni, e mai una volta una che si tratti con gli stessi pesi e misure giocatori che sbagliano gol incredibili o portieri che fanno parate disastrose.

Potranno sbagliare anche loro, qualche volta!! Certi fuorigioco (come quello sopra della fiorentina, per esmpio) sono situazioni talmente al limite che "L'errore" può starci, mica sono robot.

Fà un pò specie quando certi errori sono proprio pacchiani (per esempio senza andare lontano sempre di fuorigioco parlando quello dell'inter in coppa con la Roma).

Però in entrambe queste due partite ci sono stati una quantità di errori da partte dei giocatori molto maggiori di quelli della terna arbitrale, eppure tutta la colpa la si dà a loro.

Dampyr
27-01-2009, 18:40
Le solite cagate... :p

:sisi:

ingegnerlillo
28-01-2009, 17:07
Riporto da un commento di Fiorentina.it, spero si colga lo spirito puramente goliardico:

Giornata tipo della juve- Ore 7.00 Nedved si sveglia lanciandosi giù dal letto invocando il rigore. Ore 7.15 Del Piero fa plin plin Ore 8.00 Moggi si presenta a Sportilia vestito di giallo pronto per l'allenamento con gli arbitri Ore 8.30 Legrottaglie si fustiga col cilicio chiedendo perdono a Dio per i falli commessi in campo ore 8.45 Una Fiat nuova di zecca è infiochettata davanti a casa Collina Ore 9.00 Nedved al semaforo si fa tamponare e simula un colpo della strega. Ore 10.00 Inizio allenamento Zanetti dopo tre passi si strappa Ore 10.30 Buffon raduna tutti a centocampo e attacca il Canta tu. Nedved canta " Stasera mi butto" ma vince Pessotto con " Volare". Ore 11.00 Nedved all'improvviso strabuzza a terra Ore 11.30 Sissoko entra in ramadam, si siede in panchina e lì rimane per un mese Ore 12.00 Tutti al ristorante per pranzo, grande abbuffata tanto al momento del conto si scappa. Ore 12.30 Durante la fuga si stira Camoranesi. Out 3 mesi. Ore 14.00 Moggi chiama Cobolli Gigli e gli consiglia 2 o 3 giocatori Gea. Ore 15.00 Nuovamente allenamento. Potenziamento: Giovinco viene usato come ostacolo dai compagni che lo saltano. Ore 15.30 Partitella. Nedved sfiorato da Ariaudo vola per tre metri rotolando a terra. Dalla panchina si alzano le palette.Ranieri 8.5 Moggi 8 Cobolli Gigli 9.5 Ore 16.30 Poulsen insulta il giardiniere,il magazzinieri,i compagni e infine Ranieri. Ore 17.00 Tattica difensiva. Prove di fuorigioco inesistenti con Chiellini che alza e abbassa il braccio in continuazione. Ore 17.30 Buffon corre negli spogliatoi per una sveltina prima con la Seredova poi con Ferrara. Ore 19.00 Legrottaglie corre via perche alle 8 ha catechismo. Ore 20.00 Domenica c'è Juve-Siena Cobolli Gigli chiama tutti e 10 i giocatori in prestito al Siena e gli rinnova il contratto. Ore 20.15 Moggi chiama i giocatori del Siena e anche lui gli rinnova il contratto Gea. A casa Gianpaolo intanto suonano il campanello due puttanoni. Ore 21.00 Alex tutto solo in cameretta apre la finestra e parla del più e del meno col passero. Ore 21.30 Nedved a letto simula un orgasmo. Ore 22.00 Legrottaglie fa le preghierine, Moggi si fa rinboccare le coperte da De Santis, Cobolli Gigli è in diretta da Biscardi e rivuole indietro gli scudetti perchè la Juve non ha mai rubato. Intanto a casa sua Cannavaro,Ferrara,Lippi e Zambrotta tutti e quattro mascherati stanno entrando dalla finestra e gli portano via tutta l'argenteria. Ore 23.00 Dal letto di Trezeguet sbuca Mughini in reggicalze bordeaux e occhiali fosforescenti lilla.Ma dddddai....

Dampyr
28-01-2009, 17:54
VA aggiornato :sisi:
Pessima la parte su pessotto :sisi:
D'altronde, dai tifosi viola che ti vuoi aspettare :rolleyes:

fantaluca
28-01-2009, 18:32
Buffon raduna tutti a centocampo e attacca il Canta tu. Nedved canta " Stasera mi butto" ma vince Pessotto con " Volare".

Ketamina
28-01-2009, 18:39
Ma la giornata tipo ora la fanno per tutte le squadre? C'è quella della Roma? :D

ingegnerlillo
28-01-2009, 18:44
non lo so, ma se qualcuno ha voglia di cimentarsi secondo me è un bel modo per sdrammatizzare e farsi due risate :)

goldrake11
28-01-2009, 18:57
ingegnè, ma dato che veniamo tutti e due da serie di partite in cui gli arbitri ci penalizzano, secondo te stasera riusciamo a vedere una partita senza errori???

poi se proprio devono esserci speriamo in favore del napoli:asd:

Ketamina
28-01-2009, 18:57
GIORNATA TIPO DELLA NAZIONALE AI MONDIALI IN GERMANIA

7,00 : Sveglia dei giocatori
7,01 : Zaccardo si chiede cosa diavolo ci fa in Germania
7,10 : Totti si mette il pollice in bocca
7,30 : Colazione
7,32 : Inzaghi frega una brioche a Gattuso
7,35 : Gattuso entra in scivolata sulle caviglia di Inzaghi e si riprende la brioche
7,36 : Francesco Totti annuncia che si ritirerà dalla Nazionale dopo il mondiale
7,38 : Francesco Totti cambia idea.
8,00 : Gli Italiani escono dall’albergo
8,05 : De Rossi assesta una gomitata sul naso di un tifoso che gli chiedeva un autografo. Sangue copioso.
8,10 : Lippi manda a fare in c*** 5 giornalisti Rai
8,15 : Oddo si chiede perché non se ne è andato al mare con la fidanzata
8,20 : Del Piero va a girare una pubblicità dell’acqua minerale
8,40 : Nesta si infortuna al menisco infilandosi gli scarpini
9,10 : Toni dichiara eterno amore alla Fiorentina, all’Inter, al Real Madrid e sua moglie
9,15 : De Rossi spacca il naso alle sagome in legno per calciare le punizioni
9,25 : Lippi manda a fare in c*** 5 giornalisti Mediaset
9,30 : Inizio dell’allenamento
9,36 : Nesta si frattura il 3° metatarso del piede sinistro abbeverandosi dalla borraccia
9,40 : La partitella d’allenamento tra Rossi contro Gialli salta perché Cannavaro non vuole giocare con la canotta Gialla che non si abbina con i suoi occhi azzurri
9,41 : Del Piero parla con un uccello
9,43 : Francesco Totti annuncia che si ritirerà dalla Nazionale dopo il mondiale
9,50 : Francesco Totti cambia idea.
9,51 : Zaccardo si chiede cosa diavolo ci fa in Germania
10,00 : Nesta viene ingessato
10,10 : Il Ministro Melandri arriva in visita all’allenamento
10,12 : Il Ministro Melandri scappa dall’allenamento dopo che Gilardino le ha fatto delle avances
10,22 : Totti e Oddo si picchiano selvaggiamente in ricordo dei civili derby di Roma
10,35 : Del Piero parla con uno stormo di piccioni
10,35 : Viene consegnata una canotta celeste a Cannavaro che accetta di disputare la partitella
10,36 : Toni segna 27 gol in 15 minuti
10,37 : Toni viene insultato da tutti i compagni pensando a quanti gol si è mangiato nelle partite ufficiali
10,47 : Del Piero parla con un cormorano
10,50 : Totti si sloga il pollice a forza di ciucciarlo
10,55 : Totti viene portato insieme a Nesta all’ospedale
11,00 : De Rossi demolisce i pali e la traversa a testate
11,11 : Del Piero parla con un cuculo
11,12 : Lippi manda a fare in c*** 5 giornalisti di Sky
11,30 : Barone telefona alla madre dicendole che ha appena giocato un’intera partitella con Inzaghi
11,45 : Conferenza Stampa, causa tragedia di Pessotto si presenta a parlare l’uccello di Del Piero
11,46 : Conferenza Stampa, Lippi affacciandosi nello stanzone manda a fare in c*** tutti i presenti
12,00 : Pranzo a base di porchetta, brasati, bolliti e mostarda
12,01 : Trapattoni arriva a scroccare un pranzo. Costa meno che all’Autogrill
12,20 : Gattuso vomita il bollito a tavola
12,40 : Barone telefona alla madre dicendole che ha appena mangiato seduto a fianco di Inzaghi
13,00 : Totti e Nesta tornano dall’ospedale
13,12 : Del Piero parla con una cinciallegra
13,20 : Materazzi mentre fa un gioco con i coltelli nel dopo pranzo infilza Oddo tra le scapole
13,30 : Oddo si chiede perché non se ne è andato al mare con la fidanzata
13,35 : Cannavaro abbandona il ritiro per andare a girare una pubblicità per Armani, gli altri vanno a riposare giocando con la playstation
15,00 : Cannavaro torna dalla pubblicità per Armani
15,30 : Risveglio dei giocatori. Tutti spengono la playstaion, tranne Gattuso che non è riuscito ad accenderla
15,40 : Seduta davanti al video per osservare la partita giocata dall’Italia 2 giorni prima
15,41 : Pirlo spiega a Materazzi qual’è l’Italia delle 2 squadre in tv
16,00 : Nesta si rompe ulna e radio del polso sinistro scrivendo una lettera alla mamma
16,02 : Cannavaro abbandona il ritiro per andare a girare una pubblicità per L’Oreal
16,30 : Barone telefona alla madre dicendole che ha appena visto una partita di calcio seduto a fianco ad Inzaghi
16,35 : Francesco Totti annuncia che si ritirerà dalla Nazionale dopo il mondiale
16,40 : Francesco Totti cambia idea.
16,55 : Nesta si strozza mangiando un’oliva
17,00 : Nesta viene abbattuto nella sala Tv
17,01 : Del Piero parla con un fringuello striato
17,03 : Cannavaro torna dalla pubblicità per L’Oreal
17,15 : Fine della seduta video
17,25 : Lippi sveglia Toni, Iaquinta, De Rossi, Barzagli, Peruzzi, Amelia, Gilardino e Camoranesi
17,30 : Oddo compra una Ferrari su E-Bay
17,45 : Lippi manda a fare in c*** 5 giornalisti di La 7
18,00 : Gigi Riva spaccia sigarette di nascosto ai giocatori
18,01 : Gattuso va a farsi bello
18,01 : Cannavaro abbandona il ritiro per andare a girare una pubblicità per Giovanni Rana
18,15 : Barone telefona alla madre dicendole che ha appena visto Inzaghi nudo sotto la doccia
18,25 : Tutti i giocatori salgono nelle loro camere per prepararsi per la libera uscita
18,30 : Arrivano notizie terribili sullo scandalo delle scommesse
18,31 : Buffon si tocca la palle
18,45 : Silvio Berlusconi telefona per fare gli auguri per la prossima partita. Tutti si toccano le palle ( Buffon non le aveva ancora tolte )
18,46 : Barone tocca le palle di Inzaghi
19,01 : Del Piero parla con una poiana
19,15 : Tutti i giocatori si radunano nella hall dell’albergo, tranne Gattuso che sta ancora facendosi bello
19,20 : Inzaghi annuncia che si ritirerà dalla Nazionale dopo il mondiale
19,21 : Francesco Toti convince Inzaghi a non ritiarsi dalla Nazionale
19,30 : Cannavaro torna dalla pubblicità per Giovanni Rana
19,50 : Tutti i giocatori escono a cena, tranne Gattuso che sta ancora facendosi bello
20,00 : De Rossi e Materazzi picchiano due ragazzini di 11 anni al ristorante
20,01 : Nesta si infilza il naso con la forchetta durante la cena.
20,30 : Lippi manda a fare in c*** tutti gli avventori del ristorante per tenersi in allenamento
21,00 : Zaccardo si chiede cosa diavolo ci fa in Germania
21,05 : De Rossi, Totti e Perrotta scappano dal ristorante senza pagare. Totti dice che glielo ha insegnato Cassano
22,00 : Iaquinta si perde nel tragitto di 150 metri tra il ristorante e l’albergo
22,10 : Del Piero parla con un gufo
22,15 : Tutti i giocatori si ritrovano in albergo tranne Iaquinta disperso e Gattuso che era già lì a farsi bello
22,30 : Lippi manda tutti i giocatori a letto
22,32 : Allarme antincendio nell’albergo
22,45 : Lippi urla invettive dalla finestra all’indirizzo di tutti i giornalisti d’Europa
22,58 : Gattuso rinuncia a farsi bello dopo aver sprecato 7 kg di gel e si presenta nella hall per andare a cena con gli altri giocatori.
23,00 : Vengono spente le luci nell’albergo. Gattuso resta al buio fiducioso e affamato
00,02 : Un guardia notturna spara a Gattuso scambiandolo per un ladro
00,42 : Del Piero parla nel sonno con uno pterodattilo estinto da 200 Milioni di anni
00,43 : Zaccardo si chiede cosa diavolo ci fa in Germania, mentre Oddo vende la Ferrari su E-Bay
01,10 : La mamma di Barone cambia numero di cellulare
02,25 : Quello che rimane di Nesta cade dal letto e si incrina 11 costole
02,26 : Trapattoni che ancora si aggirava per l’albergo in cerca di qualcosa da scroccare bagna con l’acqua santa Nesta, recitando un Te Deum e 2 Ave Maria
03,15 : La Playstation di Pirlo si fonde
03,22 : Totti dorme con il pollice in bocca, De Rossi ammazza di botte nel sonno Barzagli
04,21 : Iaquinta arriva finalmente in albergo e trova Del Piero sonnambulo che parla con uno struzzo.

:asd:

Beren
28-01-2009, 19:25
A casa Gianpaolo intanto suonano il campanello due puttanoni.

:rotfl::rotfl:

Ketamina
28-01-2009, 19:29
22,58 : Gattuso rinuncia a farsi bello dopo aver sprecato 7 kg di gel e si presenta nella hall per andare a cena con gli altri giocatori.
23,00 : Vengono spente le luci nell’albergo. Gattuso resta al buio fiducioso e affamato
00,02 : Un guardia notturna spara a Gattuso scambiandolo per un ladro

:rolleyes:

Dampyr
28-01-2009, 21:03
non lo so, ma se qualcuno ha voglia di cimentarsi secondo me è un bel modo per sdrammatizzare e farsi due risate :)

Non se si vanno a toccare vicende personali come quella di pessotto.
E' da vigliacchi, anzi da infami.
E poi su, parlano di tuffi quelli che hanno gilardino e jovetic

kekko
28-01-2009, 21:14
speriamo in 0 errori stasera, altrimenti.......niente :(

mjasky
28-01-2009, 22:31

effattela na risata....:sisi:
anche a me la parte su Pessotto non è piaciuta, sono particolarmente legato a quella vicenda......ma si fa per scherzare.....:sisi:

Dampyr
29-01-2009, 00:04
effattela na risata....:sisi:
anche a me la parte su Pessotto non è piaciuta, sono particolarmente legato a quella vicenda......ma si fa per scherzare.....:sisi:

Ripeto, è una vigliaccata.
Sarebbe come farne uno sulla fiorentina sulla morte della signora Prandelli.

kekko
29-01-2009, 00:10
mi spiegate l'espulsione di montervino please?

ha ammesso e neanche protestato :suspi: :suspi:

Ketamina
29-01-2009, 00:11
Ripeto, è una vigliaccata.
Sarebbe come farne uno sulla fiorentina sulla morte della signora Prandelli.

Allora salta la parte di Pessotto. ;) Io son particolare che su queste cose ci scherzo su (perché so che in fondo rispetto il dolore altrui, parlando di me) però capisco che possa dar fastidio.

goldrake11
29-01-2009, 01:58
mi spiegate l'espulsione di montervino please?

ha ammesso e neanche protestato :suspi: :suspi:

guarda è una cosa inspiegabile, nemmeno io non riesco a trovare una spiegazione logica, vorrei vedere proprio sul referto rizzoli che cosa scrive, perchè sarebbe assurdo espellere un giocatore per un fallo di mano senza proteste e con ammissione del fallo....

cmq per il resto non ci si può lamentare dell'arbitro, ha diretto bene ma è stato anche aiutato dai giocatori che hanno giocato una partita corettissima:sisi:

danybig82
29-01-2009, 02:00
Davvero inspiegabile..:sisi:

mjasky
29-01-2009, 09:19
mi chiedo come si faccia a fischiare un fallo per gioco pericoloco a Moromoto...Burdisso salta a mezzo metro da terra....
giustamente poi per riquilibrare la cazzata espelle Muntari a caso...:sisi:

ingegnerlillo
29-01-2009, 11:47

mah, vabbè, mi sembri decisamente un po' eccessivo...

Comunque non credo che sia stata fatta da un tifoso fiorentino, mi par di aver capito che sia venuta fuori la prima volta su un forum granata (quelli che hanno Bianchi e Rosina)

Quando facevo appello a prenderla come cosa scherzosa, effettivamente non avevo considerato il fattore-dampyr...

Edit: incredibile l'espulsione di Montervino, non ho proprio capito il perchè, allo stadio pensavo gli avesse tirato qualche infamata...

E una domanda: verso la fine del secondo tempo, il Napoli si è lamento per un qualcosa in area di rigore della Fiorentina, ma era dall'altra parte rispetto alla Fiesole e non ho visto 'na mazza. Nemmeno nei resoconti hanno fatto vedere nulla. Qualcuno che mi può dire che è successo?

goldrake11
29-01-2009, 12:08
mah, vabbè, mi sembri decisamente un po' eccessivo...

Comunque non credo che sia stata fatta da un tifoso fiorentino, mi par di aver capito che sia venuta fuori la prima volta su un forum granata (quelli che hanno Bianchi e Rosina)

Quando facevo appello a prenderla come cosa scherzosa, effettivamente non avevo considerato il fattore-dampyr...

Edit: incredibile l'espulsione di Montervino, non ho proprio capito il perchè, allo stadio pensavo gli avesse tirato qualche infamata...

E una domanda: verso la fine del secondo tempo, il Napoli si è lamento per un qualcosa in area di rigore della Fiorentina, ma era dall'altra parte rispetto alla Fiesole e non ho visto 'na mazza. Nemmeno nei resoconti hanno fatto vedere nulla. Qualcuno che mi può dire che è successo?

su un calcio di punizione c'è stato un colpo di testa di maggio che è stato toccato con il braccio se non sbaglio da gamberini, ma l'arbitro ha lasciato correre, in effetti gamberini era molto vicino a maggio e a me è sembrato involontario il tocco anche se c'è stato, ma è da capire se rizzoli l'ha visto e l'ha giudicato involontario o non l'ha visto proprio, perchè da quello che si è visto in televisione mi sembra di più la seconda:sisi:, anche se ripeto che per me non era rigore.

su montervino non ci sono parole....

ingegnerlillo
29-01-2009, 12:11
L'ho rivisto ora su youtube, effetteviamente è un mezzo rigore, lo possono dare come non dare.

La distanza è poca e il tocco è involontario (Gamberini sembra ritrarre il braccio) però il braccio non è aderente al corpo...

Ah, da quello che ho capito Montervino in verità era già ammonito e ha preso doppia ammonizione e conseguente espulsione, il che spiegherebbe tutto. Giusto?

Edit: dalla gazzetta

FIORENTINA-NAPOLI 2-1
Nel finale reclama un rigore il Napoli per un colpo di gomito alla palla di Gamberini su punizione di Lavezzi: Rizzoli lo giudica involontario, la tv gli dà ragione. Espulso Montervino: controlla con un braccio: secondo giallo inevitabile.

kekko
29-01-2009, 12:14
Ah, da quello che ho capito Montervino in verità era già ammonito e ha preso doppia ammonizione e conseguente espulsione, il che spiegherebbe tutto. Giusto?

Edit: dalla gazzetta

FIORENTINA-NAPOLI 2-1
Nel finale reclama un rigore il Napoli per un colpo di gomito alla palla di Gamberini su punizione di Lavezzi: Rizzoli lo giudica involontario, la tv gli dà ragione. Espulso Montervino: controlla con un braccio: secondo giallo inevitabile.

a me sembrava fosse il primo giallo :suspi:

mah comunque si è fermato subito e chiesto scusa, senza protestare......ammonizione inutule..

per quanto riguarda il rigore, non c'era lillo, secondo me assolutamente no :cool:

ingegnerlillo
29-01-2009, 12:18
Anche a me non sembrava fosse ammonito, probabilmente ci sbagliamo entrambi...

Concordo sul fatto che poteva anche lasciar correre, soprattutto a tempo praticamente scaduto e dopo una partita sostanzialmente abbastanza corretta...

goldrake11
29-01-2009, 12:22
Anche a me non sembrava fosse ammonito, probabilmente ci sbagliamo entrambi...

Concordo sul fatto che poteva anche lasciar correre, soprattutto a tempo praticamente scaduto e dopo una partita sostanzialmente abbastanza corretta...

ragà secondo me la prima ammonizione se l'è inventata perchè ne dallo stadio ne da sky si è vista:sisi:

Joey-sama
29-01-2009, 12:27
mah comunque si è fermato subito e chiesto scusa, senza protestare

non credo sia rilevante

goldrake11
29-01-2009, 12:31
non credo sia rilevante

invece si, perchè non ne ha tratto alcun vantaggio, per ammonire su un fallo di mano c'è bisogno della volontarietà,e l c'era, ma anche del danno procurato all'altra squadra e questo sicuramente non c'era...

Crash and Burn
29-01-2009, 12:37
invece si, perchè non ne ha tratto alcun vantaggio, per ammonire su un fallo di mano c'è bisogno della volontarietà,e l c'era, ma anche del danno procurato all'altra squadra e questo sicuramente non c'era...

mica completamente vero...direttamente dal regolamento dell'AIA

AMMONIZIONI PER COMPORTAMENTO ANTISPORTIVO
Un calciator e dovrà essere ammonito per comportamento antisportivo se ad esempio:
• commette in un modo imprudente una delle sette infrazioni sanzionabili con un calcio di punizione diretto o con un calcio di rigore;
• commette un fallo con il fine tattico di interferire o di interrompere una promettente azione d’attacco;
• trattiene un avversario con il fine tattico di allontanarlo dal pallone o di impedirgli di entrarne in possesso;
• tocca volontariamente il pallone con la mano per impedire che un avversario ne entri in possesso o per interrompere gli sviluppi di un’azione d’attacco (ad eccezione del portiere all’interno della propria area di rigore);
• tocca volontariamente il pallone con la mano nel tentativo di segnare una rete (indipendentemente dal fatto che il tentativo abbia successo o meno);
• tenta di ingannare l'arbitro fingendo un infortunio o di aver subito un fallo (simulazione);
• scambia il ruolo con il portiere con il gioco in svolgimento o senza l’autorizzazione dell'arbitro;
• si comporta in maniera irrispettosa nei riguardi del gioco;
• gioca il pallone mentre sta uscendo dal terreno di gioco dopo aver ricevuto l’autorizzazione dell’arbitro a lasciare il terreno di gioco;
• distrae verbalmente un avversario durante il gioco o una ripresa di gioco;
• traccia dei segni non autorizzati sul terreno di gioco;
• usa deliberatamente un espediente, mentre il pallone è in gioco, per passarlo al proprio portiere con la testa, il torace, il ginocchio ecc. con lo scopo di aggirare il contenuto e lo spirito della Regola 12, indipendentemente
dal fatto che il portiere tocchi o meno il pallone con le mani. Il gioco verrà ripreso con un calcio di punizione indiretto;
• usa deliberatamente un espediente al momento di eseguire un calcio di punizione per passare il pallone al proprio portiere con lo scopo di aggirare la Regola 12 (dopo che il calciatore è stato ammonito, il calcio di punizione dovrà essere ripetuto).

più nel dettaglio

Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore. Per stabilire la volontarietà, l’arbitro deve prendere in considerazione i seguenti criteri:
• il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione della mano);
• la distanza tra l'avversario e il pallone (pallone inaspettato);
• la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un'infrazione
• il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti, parastinchi ecc.) è considerato come un'infrazione alla stregua di un fallo di mano;
• il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da considerarsi un 'infrazione alla stregua di un fallo di mano.

Sanzioni disciplinari
Un calciatore che tocca volontariamente il pallone con la mano deve essere ammonito per comportamento antisportivo se ad esempio:
• tocca il pallone volontariamente e platealmente con la mano per impedire ad un avversario di entrarne in possesso.
• tenta di segnare una rete toccando volontariamente il pallone con la mano.
Tuttavia un calciatore sarà espulso se impedisce la segnatura di una rete o un'evidente opportunità di segnare una rete toccando volontaria mente il pallone con la mano. La sanzione non è dettata dal fatto che il calciatore ha toccato volontariamente il pallone con la mano, ma dall'intervento inaccettabile e sleale che ha impedito la segnatura di una rete alla squadra avversaria.

MaD
29-01-2009, 12:43
• tenta di ingannare l'arbitro fingendo un infortunio o di aver subito un fallo (simulazione);

A quando le ammonizioni per i novelli Lazzaro? :D

ingegnerlillo
29-01-2009, 13:10
Ecco, quella sarebbe una pratica da incentivare...

Con il Lecce, ad esempio, credo che dopo il loro secondo gol si sia giocato tipo 10 minuti su 60... :asd:

MaD
29-01-2009, 13:14
Rocchi annulla un gol a Paolucci perché Morimoto alza la gamba e la tiene tesa mentre Burdisso cerca di spazzare di testa in tuffo. Vero che Burdisso rischia il gioco pericoloso passivo perché si butta con la testa, ma il giapponese del Catania non può giocare quasi a kung-fu: la scelta appare corretta.

Ma questi hanno visto la stessa partita che ho visto io? Quello era un non fischio tutta la vita, o se proprio non vuoi ingoiare il fischietto (pratica che io imporrei ai nostri arbitri :D) e' gioco pericoloso di Burdisso.
Alza la gamba a 10 cm dal terreno? Ridicoli...

goldrake11
29-01-2009, 13:14
mica completamente vero...direttamente dal regolamento dell'AIA

AMMONIZIONI PER COMPORTAMENTO ANTISPORTIVO
Un calciator e dovrà essere ammonito per comportamento antisportivo se ad esempio:
• commette in un modo imprudente una delle sette infrazioni sanzionabili con un calcio di punizione diretto o con un calcio di rigore;
• commette un fallo con il fine tattico di interferire o di interrompere una promettente azione d’attacco;
• trattiene un avversario con il fine tattico di allontanarlo dal pallone o di impedirgli di entrarne in possesso;
• tocca volontariamente il pallone con la mano per impedire che un avversario ne entri in possesso o per interrompere gli sviluppi di un’azione d’attacco (ad eccezione del portiere all’interno della propria area di rigore);
• tocca volontariamente il pallone con la mano nel tentativo di segnare una rete (indipendentemente dal fatto che il tentativo abbia successo o meno);
• scambia il ruolo con il portiere con il gioco in svolgimento o senza l’autorizzazione dell'arbitro;
• si comporta in maniera irrispettosa nei riguardi del gioco;
• gioca il pallone mentre sta uscendo dal terreno di gioco dopo aver ricevuto l’autorizzazione dell’arbitro a lasciare il terreno di gioco;
• distrae verbalmente un avversario durante il gioco o una ripresa di gioco;
• traccia dei segni non autorizzati sul terreno di gioco;
• usa deliberatamente un espediente, mentre il pallone è in gioco, per passarlo al proprio portiere con la testa, il torace, il ginocchio ecc. con lo scopo di aggirare il contenuto e lo spirito della Regola 12, indipendentemente
dal fatto che il portiere tocchi o meno il pallone con le mani. Il gioco verrà ripreso con un calcio di punizione indiretto;
• usa deliberatamente un espediente al momento di eseguire un calcio di punizione per passare il pallone al proprio portiere con lo scopo di aggirare la Regola 12 (dopo che il calciatore è stato ammonito, il calcio di punizione dovrà essere ripetuto).

più nel dettaglio

Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore. Per stabilire la volontarietà, l’arbitro deve prendere in considerazione i seguenti criteri:
• il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione della mano);
• la distanza tra l'avversario e il pallone (pallone inaspettato);
• la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un'infrazione
• il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti, parastinchi ecc.) è considerato come un'infrazione alla stregua di un fallo di mano;
• il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da considerarsi un 'infrazione alla stregua di un fallo di mano.

Sanzioni disciplinari
Un calciatore che tocca volontariamente il pallone con la mano deve essere ammonito per comportamento antisportivo se ad esempio:
• tocca il pallone volontariamente e platealmente con la mano per impedire ad un avversario di entrarne in possesso.
• tenta di segnare una rete toccando volontariamente il pallone con la mano.
Tuttavia un calciatore sarà espulso se impedisce la segnatura di una rete o un'evidente opportunità di segnare una rete toccando volontaria mente il pallone con la mano. La sanzione non è dettata dal fatto che il calciatore ha toccato volontariamente il pallone con la mano, ma dall'intervento inaccettabile e sleale che ha impedito la segnatura di una rete alla squadra avversaria.

si ma quante volte non sono stati ammoniti giocatori che avevano commesso falli di mani volontari ma che non comportavano danni elevati allo svolgimento dell'azione della squadra avversaria??

Nails74
29-01-2009, 13:18
Ma abbiamo rinuciato a commentare le partite dell'Inter?? :asd::asd:

ingegnerlillo
29-01-2009, 13:20
Giornata tipo del milan, trovata su facebook, non l'ho ancora letta, spero non offenda nessuno, se qualcuno si sente colpito nel profondo da affermazioni in essa contenuta è pregato di riportarmelo che provvederò quanto prima a rimuovere la parte incriminata del messaggio :D

ORE 7.00: Suona il telefono della stanza di Ancelotti. E’ la video-sveglia telefonica, con le immagini a tutto volume di Galliani che esulta dopo un gol del Milan.
ORE 7.12: Ancelotti si riprende dal traumatico risveglio e si veste.
ORE 8.00: Consueta colazione mattutina. Pato e Paloschi vengono accomodati sul seggiolone mentre a Favalli e Serginho vengono restituite le dentiere messe a bagno la notte precedente.
ORE 8.05: Ronaldo avverte una fitta al polso sinistro mentre solleva la tazzina del caffè: il medico sociale fascia l’arto e prescrive una diagnosi di 10-12 giorni.
ORE 9.00: I rossoneri raggiungono il campo di allenamento. Durante il tragitto Dida, colpito da una pigna staccatasi da un albero, stramazza al suolo.
ORE 9.15: Corsetta leggera d’allenamento. Cafù chiede ed ottiene il deambulatore.
ORE 10.00: Gara amichevole contro la squadra amatoriale locale della Virtus Sanfatucchio. Per favorire il ritorno al gol di Gilardino l’ottantacinquenne portiere di casa è costretto a giocare la gara seduto.
ORE 10.01: Dopo la classica stretta di mano d’inizio gara Ronaldo avverte un forte dolore alla mano destra: il medico sociale fascia l’arto e prescrive una diagnosi di un mese.
ORE 10.02: Al braccio sinistro di Favalli viene applicata una flebo.
ORE 10.03: A bordo campo un ragazzino si lascia sfuggire un aquilone che va a sbattere contro la testa di Dida: il portiere cade a terra esanime.
ORE 11.00: Il primo tempo termina sul punteggio di 0-0. Per favorire il ritorno al gol di Gilardino il portiere locale viene costretto a giocare bendato.
ORE 11.05: Pato, colpito duro da un avversario, esce dal campo imbronciato portandosi via il pallone.
ORE 11.45: La gara termina sul punteggio di 0-0. Per favorire il ritorno al gol di Gilardino si decide di disputare un mini terzo tempo mentre il portiere locale viene legato ed imbavagliato.
ORE 12.00: Favalli cade a terra privo di sensi.
ORE 12.01: Cafù cade a terra privo di sensi.
ORE 12.02: Serginho cade a terra privo di sensi.
ORE 12.10: La gara termina sul punteggio di 0-0. Per favorire il ritorno al gol di Gilardino si decide di disputare un mini quarto tempo mentre il portiere locale viene stordito con una scarica elettrica.
ORE 12.25: Inzaghi cade a terra privo di sensi.
ORE 12.26: Emerson cade a terra privo di sensi.
ORE 12.27: Ronaldo cade a terra privo di sensi, rompendosi entrambe le caviglie: il medico sociale fascia entrambi gli arti e prescrive una diagnosi di quattro mesi.
ORE 12.35: La gara termina sul punteggio di 0-0. Per favorire il ritorno al gol di Gilardino si decide di disputare i calci di rigore mentre il portiere locale viene rapito dall’anonima sequestri.
ORE 12.36: Gilardino sbaglia il primo rigore.
ORE 12.37: Gilardino sbaglia il secondo rigore.
ORE 12.38: Gilardino sbaglia il terzo rigore.
ORE 12.39: Gilardino sbaglia il quarto rigore.
ORE 12.40: Gilardino sbaglia il quinto rigore.
ORE 12.41: Per favorire il ritorno al gol di Gilardino si decide di avanzare il dischetto del rigore di 10 metri.
ORE 12.42: Gilardino segna il sesto e decisivo rigore. Galliani invade il campo e corre ad abbracciare Dida, che si accascia a terra svenuto.
ORE 13.02: Berlusconi telefona ad Ancelotti per segnalare che, più che un albero di Natale, il modulo della squadra sembra un presepe con le belle statuine.
ORE 13.30: Ritorno in albergo per il pranzo. Kaka intervistato da un giornalista nell’atrio dichiara la propria stima per il presidente del Real Madrid Calderon.
ORE 13.35: Il quotidiano locale pubblica un’edizione straordinaria secondo cui Kaka vorrebbe andare al Real Madrid.
ORE 13.40: Le agenzie di stampa internazionali danno per certo il passaggio di Kaka alle merengues.
ORE 13.45: Intervistato dalle TV Spagnole Calderon dichiara che il Brasiliano ha firmato un accordo quinquennale.
ORE 13.50: Berlusconi chiama Kaka e gli aumenta l’ingaggio.
ORE 13.55: Kaka dichiara alla stampa: al Milan sto bene, nessun Presidente è come Berlusconi.
ORE 14.35: Gattuso azzanna il maitre che stava fischiettando “pazza inter amala”.
ORE 14.36: Ambrosini solleva uno striscione offensivo nei confronti del maitre “la bottiglia mettila nel c*lo”
ORE 14.37: Il maitre va in cucina ed esegue l’ordine.
ORE 14.38: Il maitre torna in sala e serve da bere al tavolo di Ronaldo.
ORE 14.39: Appena finito di bere Ronaldo avverte dolori lancinanti allo stomaco: il medico sociale applica un’abbondante fasciatura attorno alla vita del giocatore e prescrive una diagnosi di un anno.
ORE 14.45: Finito di pranzare Pirlo rolla una canna.
ORE 15.02: Pato e Paloschi si sfidano alla playstation con “Pro Evolution Soccer 7”.
ORE 15.07: Alla fine del primo tempo scoppia un violento litigio tra i due per via di un fallo non ravvisato dal direttore di gara: Paloschi furioso getta via il joystick che va a sbattere sulla spalla destra di Dida. Il portierone Brasiliano viene condotto urgentemente in sala rianimazione.
ORE 16.00: Sessione di allenamento pomeridiana. Digao e Ba vengono aggregati al gruppo “bocciofili”.
ORE 16.30: Gara amichevole a ranghi misti. Pellegatti si insinua negli spogliatoi per strappare una battuta ai campioni del mondo prima del big-match.
ORE 16.57: Durante la gara Nesta si imbatte in Aubameyang e si ferma per presentarsi.
ORE 18.12: La doccia troppo bollente causa a Ronaldo un violento arrossamento ai glutei: il medico sociale applica un’abbondante fasciatura e prescrive una diagnosi di 4 anni.
ORE 18.15: Spielberg telefona ad Ancelotti chiedendo il permesso di utilizzare il Fenomeno come controfigura nel seguito de “La Mummia”.
ORE 18.35: All’uscita dal campo Kaka, intervistato da un giornalista, dichiara di adorare il clima che si respira al Bernabeu.
ORE 18.40: Il quotidiano locale pubblica un’edizione straordinaria secondo cui Kaka vorrebbe andare al Real Madrid.
ORE 18.45: Le agenzie di stampa internazionali danno per certo il passaggio di Kaka alle merengues.
ORE 18.50: Intervistato dalle TV Spagnole Calderon dichiara che il Brasiliano ha già trovato casa nella capitale Spagnola.
ORE 18.55: Berlusconi chiama Kaka e gli aumenta l’ingaggio.
ORE 19.00: Kaka dichiara alla stampa: al Milan sto bene, nessuno stadio è come San Siro.
ORE 20.30: Dopo cena vengono concesse ai giocatori un paio d’ore di permesso: Pato e Paloschi si dirigono al Luna Park accompagnati da Fiori e Favalli.
ORE 20.45: Un tifoso rossonero saluta Dida dandogli un’amichevole pacca sulla spalla, il portiere fa per rincorrerlo ma dopo pochi passi stramazza a terra in fin di vita: tempestivo l’intervento di Inzaghi che lo rianima attraverso la respirazione bocca a bocca.
ORE 21.00: Pressato dai giornalisti Galliani svela che il nome nuovo dei rossoneri per la stagione successiva sarà Marco Van Basten.
ORE 21.01: Ancelotti si dice seccato per essere stato scaricato anzitempo.
ORE 21.02: Galliani chiarisce che l’Olandese andrà ad infoltire il reparto offensivo.
ORE 21.03: Ancelotti si dichiara soddisfatto di poter contare su un altro grande campione.
ORE 22.30: Paloschi rientra in albergo piangendo perché Favalli si è rifiutato di comprargli lo zucchero filato.
ORE 22.45: Tutti a dormire. Pato viene adagiato nel box, Ronaldo nella cripta.
ORE 01.00: Kaka sveglia l’intero albergo chiedendo soccorso immediato: Pellegatti in mutande e giarrettiera si è infilato nel suo letto implorandolo di rinunciare alla castità.

Ferlons
29-01-2009, 13:47
giusto per dire...

ma quanti hanno visto il fallo di Ambrosini? mi sembra strano che nessuno abbia ancora commentato :rolleyes:

Crash and Burn
29-01-2009, 13:52
si ma quante volte non sono stati ammoniti giocatori che avevano commesso falli di mani volontari ma che non comportavano danni elevati allo svolgimento dell'azione della squadra avversaria??

il fatto che non vengano ammoniti non significa che sia sbagliato ammonirli :p

a volere tener fede al regolamento ci sono almeno altri 4-5 casi che sarebbero da sanzionare sempre e non vengono sanzionati mai:

tenta di ingannare l'arbitro fingendo un infortunio o di aver subito un fallo (simulazione)

giusto perchè è recente...quagliarella ieri ha finto una gomitata al volto clamorosa, ci mancava poco che si desse un pugno da solo per far vedere il segno in faccia

distrae verbalmente un avversario durante il gioco o una ripresa di gioco;

penso a tutte le "amichevoli" chiacchierate che si fanno i giocatori in campo

traccia dei segni non autorizzati sul terreno di gioco

tutti i portieri e mi ricordo anche un derby torino-juve in cui fu scavato un fosso sul dischetto del rigore prima del tiro di salas (rigore sbagliato) da parte di un giocatore del torino

usa deliberatamente un espediente, mentre il pallone è in gioco, per passarlo al proprio portiere con la testa, il torace, il ginocchio ecc. con lo scopo di aggirare il contenuto e lo spirito della Regola 12, indipendentemente
dal fatto che il portiere tocchi o meno il pallone con le mani. Il gioco verrà ripreso con un calcio di punizione indiretto

tutti quei giocatori che si sdraiano per terra pur di passare il pallone al portiere con una qualunque parte del corpo che non sia il piede :p

aed1248
29-01-2009, 13:56
Ma abbiamo rinuciato a commentare le partite dell'Inter?? :asd::asd:

Beh, ieri ha sconfitto un catania "estrememente combattivo"... :asd:

Dampyr
29-01-2009, 17:04
Ho visto il gol annullato al catania: :rotfl:
Se fallo c'è è di Burdisso, che mette la testa praticamente per terra, ma ovviamente al di fuori di qui non ne ha parlato nessuno. :rolleyes:
Non ho nemmeno visto replay del gol di ibrahimovic, sarei curioso di vedere la posizione.

Incredibile che sia stato finalmente espulso Muntari :suspi:
Temevo di dover aspettare lo scudetto matematico :suspi:

mjasky
29-01-2009, 17:08
Se fallo c'è è di Burdisso, che mette la testa praticamente per terra, ma ovviamente al di fuori di qui non ne ha parlato nessuno. :rolleyes:
Non ho nemmeno visto replay del gol di ibrahimovic, sarei curioso di vedere la posizione.

gol annullato per me ridicolo....:sisi:
Ibra in posizione regolarissima...:sisi:
espulsione ridicola solo per compensare il gol annullato...:sisi:

ingegnerlillo
29-01-2009, 17:27
Sono daccordissimo con mjasky

comunque ieri sera a controcampo del gol annullato al catania ne hanno parlato :suspi:

goldrake11
29-01-2009, 17:33

a volte mi fai paura, come fai a dire che muntari meritava l'espulsione li....

poi per quanto riguarda il goal annullato, sono d'accordo che era regolare, ma dire che c'era fallo di burdisso è esagerato...

poi visto che l'altra sera si è giustificato i guardalinee perchè non è proprio facile il loro lavoro, si può anche pensare che l'arbitro sia stato tratto in inganno dalla gamba leggermente alzata di morimoto mentre burdisso è in tuffo.

tutto ciò per dire che il goal non era da annullare, ma diciamo anche che non è scandaloso come errore:sisi:

Dampyr
29-01-2009, 17:34
a volte mi fai paura, come fai a dire che muntari meritava l'espulsione li....

Ma hai visto com'è entrato? :suspi:

mjasky
29-01-2009, 17:37
Ma hai visto com'è entrato? :suspi:

non ha fatto un entrata propriamente ortodossa è vero.....ma non era da dietro e l'intenzione era di prendere il pallone....l'ammonizione sarebbe stata sufficiente, ma visto che prima aveva annullato il gol ha pensato bene, a scanso di equivoci, di buttarlo fuori.....

si è visto di peggio, tipo Ambrosini ieri, senza nemmeno un cartellino...:sisi:

Dampyr
29-01-2009, 17:39
non era da dietro

si è visto di peggio, tipo Ambrosini ieri, senza nemmeno un cartellino...:sisi:

Vabbè, che Ambrosini legni impunito non è una novità

Tanis Mezzelfo
29-01-2009, 17:45
Sono daccordissimo con mjasky

comunque ieri sera a controcampo del gol annullato al catania ne hanno parlato :suspi:
scandaloso.... l'arbitro ci ha lasciato in 10 per 60 minuti. Non si possono fare ste cose contro chi gli paga lo stipendio in nero :(

Ps: ottima invece la decisione di annullare il gol di Morimoto....altrimenti che li paghi a fare.

pe pe pe pe

danybig82
29-01-2009, 18:04
scandaloso.... l'arbitro ci ha lasciato in 10 per 60 minuti. Non si possono fare ste cose contro chi gli paga lo stipendio in nero :(

Ps: ottima invece la decisione di annullare il gol di Morimoto....altrimenti che li paghi a fare.

pe pe pe pe

Ricky
29-01-2009, 23:09
mi chiedo come si faccia a fischiare un fallo per gioco pericoloco a Moromoto...Burdisso salta a mezzo metro da terra....
giustamente poi per riquilibrare la cazzata espelle Muntari a caso...:sisi: Ti quoto sul fallo di morimoto, ma il rosso a Muntari non è così scandaloso: va bene che (forse) cerca la palla, ma gli rimane la gamba dell'avversario tra le sue, un'occasione in cui è facilissimo farsi male (distorsioni o addirittura legamenti che partono) :sisi:

a me sembrava fosse il primo giallo :suspi:

mah comunque si è fermato subito e chiesto scusa, senza protestare......ammonizione inutule..

Purtroppo non conta: mi ricordo di un giocatore della Roma (mi pare DeRossi ?) che segnò di mano. Fu lui a dirlo all'arbitro che in un primo momento aveva convalidato ma fu ammonito lo stesso, nonostante le scuse dell'arbitro che stava solo applicando il regolamento

Ma questi hanno visto la stessa partita che ho visto io? Quello era un non fischio tutta la vita, o se proprio non vuoi ingoiare il fischietto (pratica che io imporrei ai nostri arbitri :D) e' gioco pericoloso di Burdisso.
Alza la gamba a 10 cm dal terreno? Ridicoli...

:sisi:

Ma vogliamo parlare dell'ammonizione ad Ibra per simulazione? :eek:

derblauereiter
30-01-2009, 00:42
tutti i portieri e mi ricordo anche un derby torino-juve in cui fu scavato un fosso sul dischetto del rigore prima del tiro di salas (rigore sbagliato) da parte di un giocatore del torino

Non esattamente. Fingendo di sistemare il pallone Maspero incastrò mezza arancia tra il pallone e il terreno. Chissà se per l'arancia o per pippaggine, Salas sparò il rigore al secondo anello.

Fu il famoso derby finito 3-3 dopo che la Juve vinceva 3-0 all'intervallo.

danybig82
30-01-2009, 00:54
Non esattamente. Fingendo di sistemare il pallone Maspero incastrò mezza arancia tra il pallone e il terreno. Chissà se per l'arancia o per pippaggine, Salas sparò il rigore al secondo anello.

Mamma mia che bei ricordi..:D

lodone
30-01-2009, 02:14

No guarda......il fallo di mano si punisce perchè antisportivo.....non c'è bisogno del danno procurato, viene punito il tentativo di scorrettezza.

Così ti insegnano al corso da arbitro.....:sisi:

Ovviamente in questo caso è esagerata per me........però a termini stretti di regolamento non ha fatto una minchiata!

Crash and Burn
30-01-2009, 09:35

il derby me lo ricordo eccome...volevo evitare di rivangre il risultato e come era arrivato :p

la storia della arancia invece non la sapevo...ma la domanda è...come ci è arrivata mezza arancia sul campo delle delle alpi che gli spalti sono a mille anni luce dal campo???? :asd:

Calimar
30-01-2009, 10:10

.....

io ero allo stadio :cry: :cry: :cry:

Mamma mia che bei ricordi..:D

:mazza: :mazza:

ingegnerlillo
30-01-2009, 10:33
la storia della arancia invece non la sapevo...ma la domanda è...come ci è arrivata mezza arancia sul campo delle delle alpi che gli spalti sono a mille anni luce dal campo???? :asd:

Sembra fosse rimasta in tasca a Galante, che se ne porta sempre dietro un po' per il negroni tra primo e secondo tempo :sisi: :sisi:

marcosanta_031
30-01-2009, 13:31
ahem... non c'è ancora niente di solido... la mia è solo una provocazione... ma se fosse vero?!?! alla fine non c'è un'inchiesta, ma c'è un rapporto di polizia...

http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={6C614745-2121-4319-88CE-69DB8597D461}&cat=home&sezione=CALCIO

Ferlons
30-01-2009, 13:46
ahem... non c'è ancora niente di solido... la mia è solo una provocazione... ma se fosse vero?!?! alla fine non c'è un'inchiesta, ma c'è un rapporto di polizia...

http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={6C614745-2121-4319-88CE-69DB8597D461}&cat=home&sezione=CALCIO

solite cagate :sisi:
Tra parentesi non c'entra niente in questo topic :p

aed1248
30-01-2009, 13:47

in effetti se aprissero un'inchiesta sui furti oltre a c'entrare con questo topic, troverebbero pure un sacco di cose... :asd:

marcosanta_031
30-01-2009, 13:57

e non sapevo dove postarlo... :) mi sembrava il piu adatto questo... :(

Tanis Mezzelfo
30-01-2009, 13:59
Su quanto pubblicato dal Giornale (di proprietà della famiglia del patron del Milan Silvio Berlusconi), è intervenuto stamane anche l'amministratore delegato dell'Inter, Ernesto Paolillo, liquidando la vicenda con una battuta. "Sono stupidaggini - ha detto - ci rido sopra a queste ricostruzioni fantasiose. Sono ipotesi che non vale neppure la pena di commentare".

Effettivamente, anche a leggere il resoconto del quotidiano, le presunte prove a carico dei nerazzurri appaiono piuttosto deboli, concentrandosi soprattutto sulle scelte di formazione dell'allenatore Mancini. Nel mirino ci sarebbero in particolare il fatto che Ibrahimovic è rientrato solo nell'ultimo spezzone dell'ultima partita, che Balotelli è rimasto fuori e il rigore tirato, e sbagliato, da Materazzi anzichè dallo specialista Cruz contro il Siena. Errori che tra l'altro il tecnico ha pagato con l'esonero anticipato.

Repubblica.it

Ferlons
30-01-2009, 14:01
partendo dalle basi senza senso di quello che scrive il giornale potrei accusare anche il Milan di Istanbul perchè ha incentivato le scommesse sul Liverpool... :asd:

MaD
31-01-2009, 22:23
Aiutino... :)

ingegnerlillo
31-01-2009, 22:34
Ma come cacchio fanno a sky a dire che la palla ripresa da Molinaro era dentro? :suspi:

A me sembrava in diretta, e anche dopo il replay, nettamente fuori :suspi:

In compenso secondo me era dentro quella di amauri sulla destra :D

MaD
31-01-2009, 22:35
Era fuori pure quella di Amauri. :)
Vabbe', cmq abbiamo dominato per mezz'ora abbondante. :D

Forza del Vento
31-01-2009, 22:37
Era fuori pure quella di Amauri. :)
Vabbe', cmq abbiamo dominato per mezz'ora abbondante. :D

E no! Io non ci sto! Voglio una riga di dampyr prima di giudicare :sisi:

mjasky
01-02-2009, 11:20
E no! Io non ci sto! Voglio una riga di dampyr prima di giudicare :sisi:

:rotfl::rotfl:

la palla era fuori....:sisi:
il rigore per la juve mi pare netto...:sisi:

NdR619
01-02-2009, 11:30
Se quelli della Fiore hanno fatto un casino così grande per un tocco lieve, noi cosa dovremmo dire dopo il mancato rigore su Marchionni di ieri? :asd:

ingegnerlillo
01-02-2009, 13:30
Beh, quello su Marchionni ci stava, ma quello su jovetic era molto più netto :suspi:

Comunque a noi quegli errori ci son costati 3 punti, a voi nella stessa partita hanno dato un gol palesemente non buono, non mi pare proprio la stessa cosa... :suspi:

NdR619
01-02-2009, 14:34
Beh, quello su Marchionni ci stava, ma quello su jovetic era molto più netto :suspi:

Comunque a noi quegli errori ci son costati 3 punti, a voi nella stessa partita hanno dato un gol palesemente non buono, non mi pare proprio la stessa cosa... :suspi:

A me pareva piu netto quello su Marchionni.
Per altro io non avrei dato nemmeno quello :asd:

A noi ci son costati 3 punti uguali, dacci il rigorino sul 2-1 e del piero permettendo andiamo 3-1 e tanti saluti a tutti.
Il goal palesemente non buono non l'ho rivisto, mi fido di voi :)

ingegnerlillo
01-02-2009, 14:40
A noi ci son costati 3 punti uguali, dacci il rigorino sul 2-1 e del piero permettendo andiamo 3-1 e tanti saluti a tutti.

Scusami eh, ma che cavolo di discorso è?

Non dare il 2-1 alla juventus e il Cagliari ve ne fa 20 e vi si rompono amauri del piero tresseghe buffon molinaro chiellini e legrottaglie.

Mi sembra un discorso che possa avere la stessa valenza teorica del tuo :suspi:

E' ovvio che valutare l'influenza di un errore arbitrale su una partita, almeno che non sia commesso all'ultimo secondo dell'ultimo minuto di recupero, non si può fare. Ciò che si fa è mero calcolo matematico

Al limite si può dire che non vi hanno dato un rigore (dubbio, va comunque segnato) ma vi hanno dato un gol che non era buono e hanno fatto pari e patta, che siete stati svantaggiati di 3 punti mi pare un po' una castroneria :asd:

NdR619
01-02-2009, 14:44
Scusami eh, ma che cavolo di discorso è?

Non dare il 2-1 alla juventus e il Cagliari ve ne fa 20 e vi si rompono amauri del piero tresseghe buffon molinaro chiellini e legrottaglie.

Mi sembra un discorso che possa avere la stessa valenza teorica del tuo :suspi:

E' ovvio che valutare l'influenza di un errore arbitrale su una partita, almeno che non sia commesso all'ultimo secondo dell'ultimo minuto di recupero, non si può fare. Ciò che si fa è mero calcolo matematico

Al limite si può dire che non vi hanno dato un rigore (dubbio, va comunque segnato) ma vi hanno dato un gol che non era buono e hanno fatto pari e patta, che siete stati svantaggiati di 3 punti mi pare un po' una castroneria :asd:

Sì ma è chiaro che non si può mai dire quanto "tolga" o dia un errore arbitrale.
Io semplicemente dicevo che: posto che siamo sul 2-1, con il rigore andiamo 3-1 e probabilmente vinciamo.
Che poi in una partita ci siano talmente tante variabili che non si può che fare il calcolo matematico :)

Edit: la palla non è uscita totalmente, il goal di Nedved è buono.
A parte che poi dal presunto fallo laterale passa un bel po, e ci sono passaggi tra nedved e molinaro e il cross di quest'ultimo con respinta sbagliata di Conti.

RIedit: piuttosto mi pare ci sia fallo di mano di Pavel

kekko
01-02-2009, 15:54
dai guardiamo il bicchiere mezzo pieno......

mi hanno segnato hamsik e nedved al fantacalcio :D

Dampyr
01-02-2009, 18:54
Regolare il pareggio del catania :sisi:

kekko
01-02-2009, 18:55
Regolare il pareggio del catania :sisi:

poco ma sicuro :sisi:

MaD
01-02-2009, 21:16
Edit: la palla non è uscita totalmente, il goal di Nedved è buono.

Ok. Questa e' come la riga di Dampyr... :p
Il gol di Nedved e' buono come avere il cagotto la notte. :asd: :asd: :asd:

goldrake11
02-02-2009, 01:14
Se quelli della Fiore hanno fatto un casino così grande per un tocco lieve, noi cosa dovremmo dire dopo il mancato rigore su Marchionni di ieri? :asd:

però non hai parlato del rigore che c'era di marchionni su biondini nel primo tempo:sisi:

NdR619
02-02-2009, 10:17
però non hai parlato del rigore che c'era di marchionni su biondini nel primo tempo:sisi:

Perchè non esiste, dai su se diamo quel rigore tutti i tuffi di Lavezzi sarebbero rigori netti.

goldrake11
02-02-2009, 10:31
Perchè non esiste, dai su se diamo quel rigore tutti i tuffi di Lavezzi sarebbero rigori netti.

chissà perchè mi aspettavo questa risposta, non stiamo parlando di lavezzi, ma di marchionni su biondini, che subisce fallo non riuscendo a raggiungere il pallone di testa essendo ostruito e leggermente spinto da marchionni, per me se non ci fosse stato l'intervento di marchionni, biondini sarebbe riuscito tranquillamente a prendere il pallone..quindi per me c'era il calcio di rigore:sisi:

derblauereiter
02-02-2009, 10:54

Anche a me è sembrato una Lavezzata (o una Nedvedata come preferite).

In compenso c'era un rigore nettissimo per l'Inter (fallo di mano volontario di Abate) non fischiato sullo 0-1.

NdR619
02-02-2009, 11:19
Anche a me è sembrato una Lavezzata (o una Nedvedata come preferite).

In compenso c'era un rigore nettissimo per l'Inter (fallo di mano volontario di Abate) non fischiato sullo 0-1.

O una Kakata.
Ops. :asd:

Sì, il fallo di mano di Abate era clamoroso, non capisco come abbiano fatto a non vederlo.
Per altro dall'angolo seguente nasce il goal, quindi tutti contenti.
Certo che tra Inter e Juve, mamma mia che gioco orrendo.

goldrake11
02-02-2009, 15:28
O una Kakata.
Ops. :asd:

Sì, il fallo di mano di Abate era clamoroso, non capisco come abbiano fatto a non vederlo.
Per altro dall'angolo seguente nasce il goal, quindi tutti contenti.
Certo che tra Inter e Juve, mamma mia che gioco orrendo.

ma non può essere tutti contenti, ragazzi, qui ci si deve domandare come bergonzi possa arbitrare ancora, questo rigore qui, anche per com'è posizionato lui, era molto più facile da vedere rispetto a quelli di napoli....

giusto per dovere di cronaca, il fallo da rigore non fischiato su lavezzi(non c'era), è lo stesso tipo di fallo che farina ci ha fischiato contro in chievo napoli dove abbiamo perso la partita:sisi:

NdR619
02-02-2009, 16:03
ma non può essere tutti contenti, ragazzi, qui ci si deve domandare come bergonzi possa arbitrare ancora, questo rigore qui, anche per com'è posizionato lui, era molto più facile da vedere rispetto a quelli di napoli....

giusto per dovere di cronaca, il fallo da rigore non fischiato su lavezzi(non c'era), è lo stesso tipo di fallo che farina ci ha fischiato contro in chievo napoli dove abbiamo perso la partita:sisi:

Tutti contenti nel senso che non ha alterato il corso della partita.
Certo sull'incapacità di Bergonzi non ci si sveglia certo adesso, ricordo certe nefandezze.......

Tanis Mezzelfo
02-02-2009, 18:00
Ok. Questa e' come la riga di Dampyr... :p
Il gol di Nedved e' buono come avere il cagotto la notte. :asd: :asd: :asd:

prot... :asd:

E' palesemente uscita :)

kekko
03-02-2009, 00:22
secondo me il rigore per il napoli c'era :sisi:

intendo quello nel primo tempo su lavezzi.......se guardate bene, ferronetti gli prende pieno il piede sinistro, poi lui si trascina la gamba destra per avere un contatto più evidente, ma il rigore c'era già prima ;)

guardate bene, e se dicevate che c'era quello su jovetici contro la juve, c'è pure questo....

Joey-sama
03-02-2009, 00:24
guardate bene, e se dicevate che c'era quello su jovetici contro la juve, c'è pure questo....

non sono manco parenti, ma se mi guardi con quella faccia truce magari prendo paura e ti do ragione :asd:

ingegnerlillo
03-02-2009, 00:37
secondo me il rigore per il napoli c'era :sisi:

intendo quello nel primo tempo su lavezzi.......se guardate bene, ferronetti gli prende pieno il piede sinistro, poi lui si trascina la gamba destra per avere un contatto più evidente, ma il rigore c'era già prima ;)

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl:

kekko
03-02-2009, 00:43
http://www.youtube.com/watch?v=PJQOJtTKU8I

guarda verso 4 minuti e 4-5 secondi :sisi:

guardate il contatto con la punta del piede sinistro e poi mi dite....

lasciate stare il commento, giardatelo senz'audio

NdR619
03-02-2009, 00:45

La differenza tra Lavezzi e Jovetic è che quello di Lavezzi è da giallo per simulazione, quello di Jovetic è da lasciar correre e via.
Parere personale ovviamente :asd:

kekko
03-02-2009, 00:48
La differenza tra Lavezzi e Jovetic è che quello di Lavezzi è da giallo per simulazione, quello di Jovetic è da lasciar correre e via.
Parere personale ovviamente :asd:

ma hai visto? io non sto recriminando, la partita è finita con il risultato più giusto, voglio far solo notare che per me quello è rigore....

vi cambio la domanda: lo prende con la punta sulla punta del piede sinitro provocando un danno?

fantaluca
03-02-2009, 00:50

ma assolutamente no... giallissimo per simulazione ed errore clamoroso nel dare calcio d'angolo (perchè se non ricordo male è stato dato angolo)

ho capito il tocco di cui parli e lo vedo, ma non lo ritengo tale da causare una caduta ne tantomeno quel tipo di caduta che poi Lavezzi va a simulare

kekko
03-02-2009, 00:53
va bene, se siete tutti daccordo.....
ma allora aiutatemi a capire, perchè assolutamente no?

questo per me è molto più rigore rispetto a quelle magliette leggermente tirate in area.....

Beren
03-02-2009, 01:04
perchè quel semitocco che c'è (perchè c'è) non giustifica il tuffo incredibile che fa...lo tocca sulla punta, ma mica lo fa volare in aria (cosa che lavezzi fa)...IMHO

goldrake11
03-02-2009, 01:29
perchè quel semitocco che c'è (perchè c'è) non giustifica il tuffo incredibile che fa...lo tocca sulla punta, ma mica lo fa volare in aria (cosa che lavezzi fa)...IMHO

ecco, questo è un commento giusto, ma dire che il tocco non c'è è assurdo, perchè è evidente che c'è, se fosse stato più netto sarebbe stato rigore assolutamente anche se si fosse tuffato....

adesso vi faccio io la domanda:

il rigore su zapata,assolutamente per non fare polemica, secondo voi c'è e se si in base a che cosa?

Joey-sama
03-02-2009, 03:05
il rigore su zapata,assolutamente per non fare polemica, secondo voi c'è e se si in base a che cosa?

perchè cannavaro è un pirla vale come risposta? :asd:

Beren
03-02-2009, 03:48

se vuoi la verità non ho visto nessuna moviola tranne quella linkata da kekko per il fallo su lavezzi...quindi non giudico finchè non guardo!:p

fantaluca
03-02-2009, 11:27

in diretta ho pensato che non ci fosse, ma non ho visto alcuna moviola a riguardo

fantaluca
va bene, se siete tutti daccordo.....
ma allora aiutatemi a capire, perchè assolutamente no?

questo per me è molto più rigore rispetto a quelle magliette leggermente tirate in area.....

Il calcio è un gioco dove il contatto è ammesso e non basta un semplice tocco a decretare il fallo ma l'intensità. La caduta aiuta molto l'arbitro a capire e quella di Lavezzi, non ho nulla contro di lui sia chiaro, è grottesca

goldrake11
se vuoi la verità non ho visto nessuna moviola tranne quella linkata da kekko per il fallo su lavezzi...quindi non giudico finchè non guardo!:p

puoi vedere il link che ha postato kekko

in diretta ho pensato che non ci fosse, ma non ho visto alcuna moviola a riguardo

vale quello che ho scritto sopra

Il calcio è un gioco dove il contatto è ammesso e non basta un semplice tocco a decretare il fallo ma l'intensità. La caduta aiuta molto l'arbitro a capire e quella di Lavezzi, non ho nulla contro di lui sia chiaro, è grottesca

sono d'accordo con te quasi su tutto, apparte una cosa: l'arbitro non è stato condizionato dal tuffo di lavezzi, perchè altrimenti avrebbe fischiato il fallo contro e l'avrebbe ammonito, la realtà è che l'arbitro non ha capito niente perchè ha visto un tocco di isla sul pallone, cosa che non è assolutamente successa e ha dato calcio d'angolo per il napoli.Li o dai simulazione o dai il rigore:sisi:

kekko
03-02-2009, 11:37
sono d'accordo con te quasi su tutto, apparte una cosa: l'arbitro non è stato condizionato dal tuffo di lavezzi, perchè altrimenti avrebbe fischiato il fallo contro e l'avrebbe ammonito, la realtà è che l'arbitro non ha capito niente perchè ha visto un tocco di isla sul pallone, cosa che non è assolutamente successa e ha dato calcio d'angolo per il napoli.Li o dai simulazione o dai il rigore:sisi:

dato che ne aveva fatte poche di caxxzte fin lì :rolleyes:

avrà pensato, chiudiamo in bellezza sto primo tempo va :p

danybig82
03-02-2009, 12:29
Beh se la metti cosi secondo me neanche il rigore delle Reggina c'era..:rolleyes:

Dampyr
03-02-2009, 12:31
Beh se la metti cosi secondo me neanche il rigore delle Reggina c'era..:rolleyes:

c'era, c'era... è Mexes che si sta dando alle pirlate ultimamente.
A scanso di equivoci, c'era pure il vostro :sisi:

aed1248
03-02-2009, 12:34

non è voler far polemica... premetto subito...
ma è corradi a far fallo su mexes... :p
Anche se il fallo rosetti non poteva notarlo, si vede solo da dietro, con la maglia di mexes che si allunga... a velocità normale anche io ho detto rigore... :sisi:

NdR619
03-02-2009, 12:36
Anche se il fallo rosetti non poteva notarlo, si vede solo da dietro, con la maglia di mexes che si allunga... a velocità normale anche io ho detto rigore... :sisi:

Per me è fallo di Corradi su Mexes.
Poi che Corradi sia un giocatore che come lo sfiori si butta è risaputo.
Comunque la trattenuta di Corradi sbilancia Mexes che è costretto ad appendersi a sua volta.

danybig82
03-02-2009, 12:38

Esatto lo si vede dal replay che tiene la maglietta di Mexes..era cmq difficile vederlo per l'arbitro..inoltre Mexes lo cintura appena tanto che poi toglie il braccio e il sacco di patate di Corradi cade subito dopo sollevando le gambe..:rotfl:

Cmq è stato bravo Corradi e pollo Mexes..:sisi:

goldrake11
03-02-2009, 12:54
nessuno mi ha dato ancora qualche parere sul rigore di zapata:sisi:

danybig82
03-02-2009, 13:01

Il tocco cè e quindi rigore pero come al solito succede in questi casi il giocatore si lascia andare facendo cadere la gamba d'appoggio..

aed1248
03-02-2009, 13:14

secondo me è rigore... perchè cannavaro entra a gamba tesa e nettamente in ritardo... che poi zapata svenga è un altro discorso... :)
Il fatto che è quando il difensore viene saltato, se tocca l'avversario, 9 su 10 l'arbitro fischia...
In questi casi deve essere bravo il difensore a non farsi prendere dalla foga...

Poi che i calciatori svengano anche con contatti veniali sono d'accordissimo con te... gli ci vorrebbe un po' di rugby...

MaD
03-02-2009, 13:15
Per esserci fallo non basta un tocco, serve pure il danno.
Un tocco lievissimo non sara' mai rigore, nonostante le fregnacce che ci propinano in tv e le decisioni ridicole degli arbitri italiani.

azteca
03-02-2009, 13:22

Se non è rigore quello lì...

aed1248
03-02-2009, 13:25
Per esserci fallo non basta un tocco, serve pure il danno.
Un tocco lievissimo non sara' mai rigore, nonostante le fregnacce che ci propinano in tv e le decisioni ridicole degli arbitri italiani.

vieni al discorso mio... :p
se il difensore viene saltato... e poi c'è un tocco (falloso), c'è anche il danno procurato...

Per la cronaca è rigore anche se la palla è dall'altra parte del campo... solo che noi siamo abituati a vedere solo dove c'è la palla...

fantaluca
03-02-2009, 13:36

detto papale papale sono scioccato che Lavezzi non sia stato ammonito... l'angolo inesistente dimostra che non essendo sicuro di nulla (aveva paura (cit.) :asd: ) ha fatto un pastrocchio

goldrake11
03-02-2009, 13:52
secondo me è rigore... perchè cannavaro entra a gamba tesa e nettamente in ritardo... che poi zapata svenga è un altro discorso... :)
Il fatto che è quando il difensore viene saltato, se tocca l'avversario, 9 su 10 l'arbitro fischia...
In questi casi deve essere bravo il difensore a non farsi prendere dalla foga...

Poi che i calciatori svengano anche con contatti veniali sono d'accordissimo con te... gli ci vorrebbe un po' di rugby...

il problema è che cannavaro non tocca zapata, voglio precisare che anche io al posto dell'arbito avrei dato rigore, e si vede bene nel fermo immagine della mediaset dove infatti fa notare che cannavaro mette per primo il piede a terra rispetto zapata, e zapata si lascia andare appena mette il piede su cannavaro, se c'è stato il contatto è lieve quanto è lieve il contatto di lavezzi con il piede destro di isla.

ripeto, per me non era rigore nessuno dei 2 anche se quello di zapata l'avrei dato e quello del pocho no.

aed1248
03-02-2009, 14:07
il problema è che cannavaro non tocca zapata, voglio precisare che anche io al posto dell'arbito avrei dato rigore, e si vede bene nel fermo immagine della mediaset dove infatti fa notare che cannavaro mette per primo il piede a terra rispetto zapata, e zapata si lascia andare appena mette il piede su cannavaro, se c'è stato il contatto è lieve quanto è lieve il contatto di lavezzi con il piede destro di isla.

ripeto, per me non era rigore nessuno dei 2 anche se quello di zapata l'avrei dato e quello del pocho no.

fidati che lo tocca sullo stinco, prima di poggiare il piede a terra... :sisi:

MaD
03-02-2009, 16:54
vieni al discorso mio... :p
se il difensore viene saltato... e poi c'è un tocco (falloso), c'è anche il danno procurato...

Per la cronaca è rigore anche se la palla è dall'altra parte del campo... solo che noi siamo abituati a vedere solo dove c'è la palla...

Se il tocco non farebbe muovere una mosca, non c'e' nessun danno procurato: se in seguito a quel tocco il giocatore si butta, c'e' simulazione.
Questo anche dall'altra parte del campo, anche se l'arbitro ha solo 2 occhi. :D

Ovviamente ricadono nella casistica sopra espressa un buon 70% dei rigori dati in Italia.

goldrake11
05-02-2009, 15:26
il napoli ha preso il portiere bucci:eek::eek::eek:

danybig82
05-02-2009, 15:36
il napoli ha preso il portiere bucci:eek::eek::eek:

Ma non mi sembra un errore arbitrale..semmai un errore della societa..:rolleyes:

Si scherza ovviamente :asd:

goldrake11
05-02-2009, 15:42
Ma non mi sembra un errore arbitrale..semmai un errore della societa..:rolleyes:

Si scherza ovviamente :asd:

ops, volevo postarlo nel calcio mercato e l'ho postato qui, pardon

cmq non c'è da scherzare l'errore l'ha fatto veramente la società:sisi:

Joey-sama
05-02-2009, 15:44

non credo abbia firmato un pluriennale ;)

hotplug
05-02-2009, 16:23

Beh, considera che il Milan ha Fiori da una vita (e Fiori vale meno di un qualsiasi portiere di serie C :asd:).

Un portiere che se ne stia buono buono, ad allenarsi e che ti garantisce la presenza (ed in discreta forma) in caso di assenza del/dei titolare/i ci vuole...

Avrà firmato per una stagione e mezza (o forse anche solo mezza, fino a giungo), pagato una miseria (come stipendio) e zero per l'acquisto (era svincolato), garantisce una benchè minima sicurezza (ha tanta esperienza) e magari (non lo posso dire con certezza non conoscendolo, ma è probabile vista l'età e la carriera tranquilla che ha fatto) è un'uomo spogliatoio che probabilmente aiuterà a crescere il giovane che ha esordito l'altro giorno (non ricordo il nome): non mi sembra sia un errore...;)

Joey-sama
05-02-2009, 16:42
Beh, considera che il Milan ha Fiori da una vita (e Fiori vale meno di un qualsiasi portiere di serie C :asd:).

Un portiere che se ne stia buono buono, ad allenarsi e che ti garantisce la presenza (ed in discreta forma) in caso di assenza del/dei titolare/i ci vuole...

Avrà firmato per una stagione e mezza (o forse anche solo mezza, fino a giungo), pagato una miseria (come stipendio) e zero per l'acquisto (era svincolato), garantisce una benchè minima sicurezza (ha tanta esperienza) e magari (non lo posso dire con certezza non conoscendolo, ma è probabile vista l'età e la carriera tranquilla che ha fatto) è un'uomo spogliatoio che probabilmente aiuterà a crescere il giovane che ha esordito l'altro giorno (non ricordo il nome): non mi sembra sia un errore...;)

fiori non c'è più :cry2:

teppic
05-02-2009, 17:50
fiori non c'è più :cry2:

Ma il thread del mercato si, continuate lì.

mjasky
08-02-2009, 15:19
noto che tutti quelli che si lamentavano dei rigori assegnati al Milan per falli di mano non dicono niente sul gol annullato di Seedorf.....

io sono dell'opinione che, ad esempio, fosse rigore quello con la sampdoria e fallo quello di ieri.....ma chi giudicava non rigore quello la, invocando l'involontarietà del tocco, non può dire che quello di ieri non era gol regolare....

giusto?!

Ferlons
08-02-2009, 15:40
noto che tutti quelli che si lamentavano dei rigori assegnati al Milan per falli di mano non dicono niente sul gol annullato di Seedorf.....

io sono dell'opinione che, ad esempio, fosse rigore quello con la sampdoria e fallo quello di ieri.....ma chi giudicava non rigore quello la, invocando l'involontarietà del tocco, non può dire che quello di ieri non era gol regolare....

giusto?!

Noto che i milanisti non dicono nulla di Pato e Flamini che entrano in scivolata a piede a martello e dovevano essere buttati fuori...

mjasky
08-02-2009, 15:44
Noto che i milanisti non dicono nulla di Pato e Flamini che entrano in scivolata a piede a martello e dovevano essere buttati fuori...

vedo che eviti di rispondere...

Valdez che entra da dietro su Kakà senza essere ammonito sorvoliamo?!

dire che ieri il milan ha avuto un arbitraggio favorevole è una castroneria...

l'arbitraggio è stato nel complesso giusto....

NdR619
08-02-2009, 15:45

giusto?!

Dici un'inesattezza colossale.
Quello di ieri è goal assolutamente da annullare, nel momento in cui il difensore respinge allontanando il pallone dalla porta e un tocco di mano propizia il goal.
Annullare, punto e fine.
Senza il tocco di mano Seedorf non fa goal e la palla va verso l'esterno dell'area di rigore.

Quello con la Samp non era rigore, non c'entra niente con questo, sono due interventi differenti e due dinamiche di gioco totalmente differenti.

E comunque direi che per una volta sono d'accordo con Ferlons, Pato ha fatto un intervento assurdo, così come Flamini che per altro era già ammonito.
Entra a piedi uniti con il rischio di spaccare le gambe al giocatore avversario, mi chiedo per quale misterioso motivo l'arbitro non abbia messo mano al cartellino, preferendo ammonire invece per interventi molto ma molto piu stupidi.

OrsettiOrsetti
08-02-2009, 15:46

Vero (e non sono milanista), ma se è per quello pure Ibra ieri è stato graziato dal prendere la seconda ammonizione...:rolleyes:

Comuqnue il goal di Seedorf era da annullare.:sisi:

mjasky
08-02-2009, 15:48
Dici un'inesattezza colossale.
Quello di ieri è goal assolutamente da annullare, nel momento in cui il difensore respinge allontanando il pallone dalla porta e un tocco di mano propizia il goal.
Annullare, punto e fine.
Senza il tocco di mano Seedorf non fa goal e la palla va verso l'esterno dell'area di rigore.

Quello con la Samp non era rigore, non c'entra niente con questo, sono due interventi differenti e due dinamiche di gioco totalmente differenti.

l'inesattezza la dici tu...io la penso così come dici tu.....ma il regolamento non dice questo.....non fa differenze in base alla pericolosità o meno dell'azione ma solo sull'involontarietà del tocco di mano...

sinceramente il fallo di Pato non l'ho visto.....ieri il segnale di MP andava e veniva, mi sono perso il gol del Milan...

Ferlons
08-02-2009, 15:49
Vero (e non sono milanista), ma se è per quello pure Ibra ieri è stato graziato dal prendere la seconda ammonizione...:rolleyes:

Comuqnue il goal di Seedorf era da annullare.:sisi:

E quando di grazia? :rolleyes:

Per altro si potrebbe discutere sulla prima visto che il difensore lo trancia di netto

mjasky
08-02-2009, 15:50

Per altro si potrebbe discutere sulla prima visto che il difensore lo trancia di netto

per un fallo di mano volontario......

NdR619
08-02-2009, 15:52
l'inesattezza la dici tu...io la penso così come dici tu.....ma il regolamento non dice questo.....non fa differenze in base alla pericolosità o meno dell'azione ma solo sull'involontarietà del tocco di mano...

sinceramente il fallo di Pato non l'ho visto.....ieri il segnale di MP andava e veniva, mi sono perso il gol del Milan...

Seedorf trae vantaggio dalla posizione del braccio, la discriminante oltre alla volontarietà è lo spazio occupato dal braccio in rapporto all'azione.
E poi per me è volontario.

Ferlons
08-02-2009, 15:54
per un fallo di mano volontario......

Mi tocca fare il Dampyr della situazione ma voi milanisti vi bevete le boiate che sparano i canali del padrone senza manco pensare...

L'ammonizione per fallo di mano da regolamento è prevista solo per:

-goal segnato
-toccare platealmente per impedire a un avversario di entrare in possesso del pallone

Inutile dire che non sussiste nessuno dei due casi.

E tutto ciò posto che la prima ammonizione è ridicola

mjasky
08-02-2009, 15:54
Seedorf trae vantaggio dalla posizione del braccio, la discriminante oltre alla volontarietà è lo spazio occupato dal braccio in rapporto all'azione.
E poi per me è volontario.

dai dire che è volontario è assurdo...

bhè il braccio del difensore della Samp non mi pare di ricordare fosse aderente al corpo.....

NdR619
08-02-2009, 15:55

Per me era rigore netto quello.
O in ogni caso non era assolutamente ammonizione per simulazione, posto che non vedo chiaramente che il difensore tocchi Ibra, sarebbe da pazzi lasciar lì la gamba con uno che entra nel modo in cui sta entrando Stendardo.
Un minimo istinto di sopravvivenza dovrebbe esistere. :sisi:

mjasky
08-02-2009, 15:57
Per me era rigore netto quello.
O in ogni caso non era assolutamente ammonizione per simulazione, posto che non vedo chiaramente che il difensore tocchi Ibra, sarebbe da pazzi lasciar lì la gamba con uno che entra nel modo in cui sta entrando Stendardo.
Un minimo istinto di sopravvivenza dovrebbe esistere. :sisi:

ricordo anche una gomitata di Ibra sul collo di un difensore, poco ortodossa...:sisi:

NdR619
08-02-2009, 16:18
Iaquinta dovrebbe vergognarsi.
Veramente stupido.
Impacchettiamolo e diamolo via che io già non lo reggo di solito, dopo sta cretinata il mio gradimento per lui scende in maniera vertiginosa.

mjasky
08-02-2009, 16:20
Veramente stupido.
Impacchettiamolo e diamolo via che io già non lo reggo di solito, dopo sta cretinata il mio gradimento per lui scende in maniera vertiginosa.

togliersi la maglia per un gol dopo 10 minuti a Catania non ha senso...

anche se forse la seconda ammonizione gliel'avrei risparmiata....:sisi:

Dampyr
08-02-2009, 16:21
Veramente stupido.

Già.
Peccato che se la seconda è ammonizione Muntari va buttato fuori tutte le partite :sisi:

mjasky
08-02-2009, 16:39
l'arbitro sventola cartellini a caso e non li usa quando dovrebbe....:sisi:

NdR619
08-02-2009, 16:50
Già.
Peccato che se la seconda è ammonizione Muntari va buttato fuori tutte le partite :sisi:

Per me il secondo non era da giallo, l'impeto fa sembrare l'intervento piu violento di quel che in realtà è.
Sta di fatto che io odio i giocatori che si prendono ammonizioni stupide perchè esultano togliendosi la maglia.
QUeste buffonate le facciano da un'altra parte.
E per altro, tu giocatore ammonito per una stupidata non vai a fare un fallo assolutamente inutile su un giocatore a metà campo senza nessun tipo di azione potenzialmente pericolosa.
Doppiamente stupido.

goldrake11
08-02-2009, 16:52
peccato che anche il goal di iaquinta è da annullare per spinta dello stesso attaccante:sisi:

seconda ammonizione non c'era...

NdR619
08-02-2009, 16:53
peccato che anche il goal di iaquinta è da annullare per spinta dello stesso attaccante:sisi:

seconda ammonizione non c'era...

Ma per favore...
Continuiamo a fischiare tocchi lievi, così sì che il nostro calcio sarà bellissimo.