PDA

Visualizza Versione Completa : Calcio, errori o decisioni a tavolino?



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9

Dampyr
31-08-2008, 10:03
Come richiesto da dr velvet, thread aperto :asd:

Il campionato inizia com'era finito: col regalino all'inter :sisi:

danybig82
31-08-2008, 11:02
Come richiesto da dr velvet, thread aperto :asd:

Il campionato inizia com'era finito: col regalino all'inter :sisi:

Mancava solo questo di 3d..:asd:

Ladri (cit.):asd:





Sul gol di Ibra secondo me stoppa col braccio :si:

Quello di Zanetti non so giudicarlo sinceramente.. Cmq grande Samp :sisi:

Diablix
31-08-2008, 11:21
Io ieri sono stato fuori con amici tutta la serata, non ho visto neanche una azione e non ho neppure sentito la partita per radio.
Secondo me il goal di Ibrahimovic è un furto :sisi:
Bravi, ladri, vergognatevi :mad:

mjasky
31-08-2008, 11:22
Io ieri sono stato fuori con amici tutta la serata, non ho visto neanche un minuto di highlights ma mi sembra veramente PALESE che l'Inter abbia rubato.
Che scandaloo :sisi:
:asd:...ovvio....:asd:

Tanis Mezzelfo
31-08-2008, 11:26
Toh il thread per le rosikate...

teppic
31-08-2008, 11:52
Toh il post del ladro...

Tanis Mezzelfo
31-08-2008, 12:06
L'augurio è chiaramente quello di parlar male e rosikare dell'inter qui dentro (ma non solo). :asd:

Kira
31-08-2008, 12:07
Il campionato inizia com'era finito: col regalino all'inter :sisi:


Toh il thread per le rosikate...


Toh il post del ladro...
Beh, come inizio non c'è male :asd:

Dampyr
31-08-2008, 12:46
Il cammello si lamenta per un rigore :rotfl:
Senza vergogna, veramente :rotfl:

pulvis
31-08-2008, 12:55
Prevedo un campionato lungo :rolleyes:

robiuan
31-08-2008, 13:30
Toh il post del ladro...

:D:D:asd:

kekko
31-08-2008, 13:38
secondo me rosetti ha arbitrato male in generale, ci saranno stati 2-3 falli non fischiati sul quel cadavere di figo incredibili, altri 2-3 falli di mano di sampdoriani inventati.....

boh cominciamo male.....

Bloppo
31-08-2008, 13:44
Commento da parte di amici juventini:
"Almeno noi ladravamo con più stile"

Pericle
31-08-2008, 13:57
Commento da parte di amici juventini:
"Almeno noi ladravamo con più stile"

Ma insomma :asd:

Kira
31-08-2008, 14:03
Commento da parte di amici juventini:
"Anche noi ladravamo"
:asd: :asd: :asd:

sbarbaro_83
31-08-2008, 15:05
Mancava solo questo di 3d..:asd:

Ladri (cit.):asd:





Sul gol di Ibra secondo me stoppa col braccio :si:

Quello di Zanetti non so giudicarlo sinceramente.. Cmq grande Samp :sisi:

Mettila così: a maglie invertite il rigore al 90% lo davano...:suspi::sisi:

Tanis Mezzelfo
31-08-2008, 15:21
Commento da parte di amici juventini:
"Almeno noi ladravamo con più stile"
eh sì....i gol fantasma della juve han fatto storia :asd:

Atta7
31-08-2008, 15:29
Ma avete riaperto il 3d più inutile della storia di Htita? Contenti voi.

papclems
31-08-2008, 15:30
al 90% a maglie invertite (da settembre a gennaio) si lo davano

Da febbario a maggio, no, e davano il rosso ad uno della rosa a caso.

:D


quante chiacchiere sull'aria fritta.

da che pulpiti poi :asd:

NdR619
31-08-2008, 17:08
questa stagione sembra la moda fischiare falli inutili.
Anche Orsato ha fischiato contro Ronaldinho e Shevchenko dei falli ridicoli.
Però nel complesso non ha arbitrato male.

Ketamina
31-08-2008, 17:17
Non ho mai capito a che serva questo genere di thread (battute a parti sul fatto di sfottere l'Inter). :suspi:

Ferlons
31-08-2008, 17:19
Non ho mai capito a che serva questo genere di thread (battute a parti sul fatto di sfottere l'Inter). :suspi:

valvola di sfogo:sisi:

Diablix
31-08-2008, 17:19
Non ho mai capito a che serva questo genere di thread (battute a parti sul fatto di sfottere l'Inter). :suspi:

Sfogarsi? :sisi:

mjasky
31-08-2008, 17:20
ah non so...qua è terreno fertile per gli Juventini.....:sisi:

Ketamina
31-08-2008, 17:35
Sfogarsi...

Diablix
31-08-2008, 17:46
Sfogarsi...

Scusa eh, ma il forum "Muro del Pianto" a che serve? A raccogliere proseliti per dare vita ad un colpo di stato in quel di Sveziolandia? :p

Ketamina
31-08-2008, 17:50
Scusa eh, ma il forum "Muro del Pianto" a che serve? A raccogliere proseliti per dare vita ad un colpo di stato in quel di Sveziolandia? :p

E chi ha detto nulla.

kekko
31-08-2008, 17:59
sul gol della roma c'era un fallo su santacroce grosso come una casa, l'hanno visto tutti, ma nessuno ne parla :sisi:

espulsione più che giusta, e per il resto arbitraggio decente :sisi:

Ketamina
31-08-2008, 18:00
Come richiesto da dr velvet, thread aperto :asd:

Il campionato inizia com'era finito: col regalino all'inter :sisi:

Sempre lui... so con chi prendermela allora. :D

Stia molto attento utente Velvet. :sisi:

papclems
31-08-2008, 18:40
Scusa eh, ma il forum "Muro del Pianto" a che serve? A raccogliere proseliti per dare vita ad un colpo di stato in quel di Sveziolandia? :p

perché non serve a quello?



mapporc mo che ci fo con la tessera 991?

:(

Lestat
31-08-2008, 19:35
Questo thread dovrebbe chiamarsi "..mi hanno ucciso l'anima (cit.) 2008/2009" :sisi:

papclems
31-08-2008, 19:42
Questo thread dovrebbe chiamarsi "..mi hanno ucciso l'anima (cit.) 2008/2009" :sisi:

:asd::sisi:

Lestat
31-08-2008, 19:45
:up:

:asd: :asd:

Bloppo
31-08-2008, 22:58
Questo thread dovrebbe chiamarsi "..mi hanno ucciso l'anima (cit.) 2008/2009" :sisi:

In pratica...(cit.) :asd:

Tanis Mezzelfo
31-08-2008, 23:29
milan bologna a quanto ho visto poco fa dalle immagini c'era un rigore per parte....prima per il bologna però....con fallo di maldini che era pure ultimo uomo eventualmente :sisi:

Ma al bologna non servono nemmeno i rigori per espugnare san siro rossonero :asd:

Dampyr
01-09-2008, 00:24
Non ho visto la partita stasera (manco le altre della domenica, a dire il vero :p) causa viaggio in treno.. come sono state le decisioni?

papclems
01-09-2008, 08:40
quella dell'espulsione devo dire che a me è parsa corretta, gli entra in maniera scomposta, e da come prende la botta Poulsen pensavo gli avesse staccato na gamba...

cekkino
01-09-2008, 09:20
milan bologna a quanto ho visto poco fa dalle immagini c'era un rigore per parte....prima per il bologna però....con fallo di maldini che era pure ultimo uomo eventualmente :sisi:


Secondo me invece non c'erano nessuno dei 2 e quindi l'arbitro ha fatto bene :sisi:



quella dell'espulsione devo dire che a me è parsa corretta, gli entra in maniera scomposta, e da come prende la botta Poulsen pensavo gli avesse staccato na gamba...


Esagerata era stata la prima ammonizione di Felipe Melo, quando era saltato girandosi di schiena dopo un rinvio di un giocatore avversario e gli era finito sopra :sisi:

Cio non toglie che nel secondo fallo poteva espellerlo anche direttamente...per poco non si portava a casa il piede di Poulsen :asd:

MaD
01-09-2008, 09:47
Il rigore per la Lazio non c'era. :asd: :asd: :asd:

derblauereiter
01-09-2008, 10:10
Il rigore per la Lazio non c'era. :asd: :asd: :asd:


certo...certo...neanche quello per il Lecce.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

MaD
01-09-2008, 10:14
Dico sul serio... il fallo di mano non era volontario e il movimento del braccio non era scomposto.
Ovviamente questo dimostra solo che il regolamento fa cagare, perche' quel rigore era assolutamente da dare. :)

ZiDad
01-09-2008, 10:14
Cmq, Lopez e Diamoutene c'hanno pure sfiga: il primo inciampa e rotolando prende la palla con la mano mentre era diretta in porta; il secondo perde totalmente il controllo del corpo e in quella che sembra una danza tribale schiaccia la palla verso la porta, rischiando anche l'autogoal.
La sfiga si è accanita contr di loro, ma ricordiamoci di chi stiamo parlando... :asd:

azteca
01-09-2008, 10:56
Dico sul serio... il fallo di mano non era volontario e il movimento del braccio non era scomposto.
Ovviamente questo dimostra solo che il regolamento fa cagare, perche' quel rigore era assolutamente da dare. :)

lopez, per me rigore e basta, l'espulsione poteva risparmiarla

Lestat
01-09-2008, 11:38
lopez, per me rigore e basta, l'espulsione poteva risparmiarla

Era volontario perchè dopo la deviazione guarda la palla: come diceva Sivori, se fosse stata una pallottola vedrai che il braccio l'avrebbe tolto :asd::asd:

Espulsione perchè è una palla che sta finendo in porta....più chiara occasione da gol di così !


Piuttosto Chievo-Reggina non c'erano entrambi i rigori: fosse stato un Inter-Juve apriti cielo !

MaD
01-09-2008, 13:12
Veramente sta cadendo e mette la mano per terra come tutte le persone di questo mondo...

Lestat
01-09-2008, 14:48
Il sinistro lo appoggia per terra, il braccio destro lo alza e prende la palla

Nails74
01-09-2008, 16:00
sul gol della roma c'era un fallo su santacroce grosso come una casa, l'hanno visto tutti, ma nessuno ne parla :sisi:

espulsione più che giusta, e per il resto arbitraggio decente :sisi:

Certo peccato che c'era un rigore per la Roma grosso come una casa su Aquilani non fischiato.......

Cmq il risultato finale ci sta....

Diablix
24-09-2008, 22:33
1) Cambiate il titolo del thread, così sembra una roba su calciopoli.. c'ho perso 5 minuti a trovarlo :asd:

2) E del rigorino su Marchionni che mi dite? :rolleyes:

Ferlons
24-09-2008, 22:35
1) Cambiate il titolo del thread, così sembra una roba su calciopoli.. c'ho perso 5 minuti a trovarlo :asd:

2) E del rigorino su Marchionni che mi dite? :rolleyes:

che non l'ho visto (cit.) :sisi:


:asd:

NdR619
24-09-2008, 22:41
E che arbitri incapaci come Saccani rovinano le partite.
Reggina-Milan è stata semplicemente orrenda, ogni due secondi Saccani fischiava falli, anche sui contatti inesistenti o leggerissimi.
Io avrò una concezione del calcio un po maschia, in cui si deve sempre o quasi lasciar correre e fermare il gioco solo per i falli chiari ed evidenti, però che palle.
Non è possibile vedere partite in cui SEMPRE SEMPRE SEMPRE ad ogni azione c'è il fischio dell'arbitro, sembrava la pallanuoto cavolo.

Dampyr
24-09-2008, 22:43
Anche l'arbitro di Genova m'è parso alquanto "originale"...

Atta7
24-09-2008, 23:01
1) Cambiate il titolo del thread, così sembra una roba su calciopoli.. c'ho perso 5 minuti a trovarlo :asd:

2) E del rigorino su Marchionni che mi dite? :rolleyes:

Che ci stava tranquillo.

aed1248
25-09-2008, 00:37
Anche l'arbitro di Genova m'è parso alquanto "originale"...

guarda... ti dico alla rinfusa...


gol annullato clamoroso.
rigore su menez che si poteva tranquillamente dare
gol del genoa discutibile con milito buono ma oliveira ad un metro da doni
criscito che da terra pianta i tacchetti sul petto di vucinic lanciato a rete, niente
ferrai ostruisce vucinic su taglio di menez, nemmeno fallo.
angolo del gol del genoa inesistente (ma forse è l'errore meno grave)
2 fuorigioco inesistenti fischiati a vucinic e menez che avevano infilato la difesa genoana
ammonizioni a loria, de rossi (la prima), perrotta, menez che non si spiegano
un vantaggio non concesso con la roma che era partita sulla metà campo 4 contro 3 (e nemmeno ammonizione)


e sto dimenticando parecchia roba...


per dire, la juve pareggia per caso (bizzarri avrà avuto la serata della vita), l'inter segna con adriano davanti al portiere... perchè a noi non danno mai il giusto? Anche con la reggina ci fuorono degli episodi "strani", come un rigore su taddei e 3 fuorigioco inesistenti... però finendo 3-0 tutto è passato sottotraccia... oggi sono troppo inca**ato...


mi sembra di rivivere il 1991...

Dampyr
25-09-2008, 00:44
mi sembra di rivivere il 1991...

:confused:

P.S. L'hi cambiato tu il titolo? :p

aed1248
25-09-2008, 01:05
:confused:

P.S. L'hi cambiato tu il titolo? :p

nel 1991 morì Dino Viola...
alla roma fu fatto di tutto in campionato... la squadra però era buona e arrivammo in finale di coppa uefa (contro l'inter e lasciamo perdere) e di coppa italia, che venne sollevata e poi data alla signora flora. Durante l'anno fu fatto di tutto per far pressione, affinchè la roma passasse di mano... ci fu anche il caso lipopil che colpì peruzzi e carnevale, una vicenda grottesca che fu usata come ariete per entrare a trigoria...
Quell'anno la roma voleva comprarla Franco Sensi, ma i poteri del calcio (e il residuato della DC) avevano deciso che il successore sarebbe dovuto essere ciarrapico...
ci sono un sacco di analogie... praticamente tutti gli stessi elementi...

si, oggi mi rode come pochi... :mad:
ho pure fatto una follia... :suspi:

Joey-sama
25-09-2008, 01:09
e chi sarebbe il democristiano che la vuole comprare? :suspi::-o

teppic
25-09-2008, 08:38
...

Calimar
25-09-2008, 08:57
si, oggi mi rode come pochi... :mad:
ho pure fatto una follia... :suspi:

:confused:

hellspawn
25-09-2008, 09:08
bhe dai anche quest'anno abbiamo la squadra vincitrice moralmente :asd:

errore grosso come una casa quello di panucci. :D

Dampyr
25-09-2008, 09:09
ci sono un sacco di analogie... praticamente tutti gli stessi elementi...


Non credo... La successione a Sensi era già in atto da tempo, sinceramente.
E anch'io fatico a vedere a chi dovrebbe andare la Roma. :suspi:

PALO
25-09-2008, 09:17
mi sembra di rivivere il 1991...

A me il penultimo anno di Capello (Roma 8a) in cui fischiavano qualunque cosa contro.

Comunque sta di fatto che il ciclo di Spalletti e di questa Roma è praticamente esaurito, e la stagione vivrà di alti e bassi continui. Vedo dura arrivare in zona Champions.

Crash and Burn
25-09-2008, 09:18
2) E del rigorino su Marchionni che mi dite? :rolleyes:

che è la triste dimostrazione che se non cadi...il rigore non te lo fischiano (e non ci sono scusanti visto che era esattamente difronte al guardalinee)


guarda... ti dico alla rinfusa...


gol annullato clamoroso.
rigore su menez che si poteva tranquillamente dare
gol del genoa discutibile con milito buono ma oliveira ad un metro da doni
criscito che da terra pianta i tacchetti sul petto di vucinic lanciato a rete, niente
ferrai ostruisce vucinic su taglio di menez, nemmeno fallo.
angolo del gol del genoa inesistente (ma forse è l'errore meno grave)
2 fuorigioco inesistenti fischiati a vucinic e menez che avevano infilato la difesa genoana
ammonizioni a loria, de rossi (la prima), perrotta, menez che non si spiegano
un vantaggio non concesso con la roma che era partita sulla metà campo 4 contro 3 (e nemmeno ammonizione)



non commento gli altri...ma l'angolo mi sembra inesistente (vorrei rivedere le immagini non ho visto la posizione del guardalinee) e il goal annullato ha del clamoroso

azteca
25-09-2008, 09:24
sbaglia la terna arbitrale ma sbagliano anche i giocatori :sisi:
tutti e 3 i gol del genoa sono viziati da errori della roma.
il primo prendila tu che la prendo io...
il secondo fuorigioco fatto col c..o, e il terzo loria non ha capito ancora dove fosse milito

aed1248
25-09-2008, 09:29
:confused:

Ho preso il volo per londra... :sisi:
76€ A/R (http://it.youtube.com/watch?v=e9hpdinTTG8) :suspi: :ave:


bhe dai anche quest'anno abbiamo la squadra vincitrice moralmente :asd:

errore grosso come una casa quello di panucci. :D

Morale un c....
la partita di ieri non ha una spiegazione... posso capire uno, due anche 3 errori... ma TUTTI gli episodi giudicati contro è troppo... e poi quel gol... non solo non ce l'ha dato, ma ha ammonito de rossi 2 volte in 2 minuti, e considerando che al secondo tempo si giocava ad una porta sola, direi che l'arbitro ci ha rubato 3 punti probabili, 1 sicuramente, oltre a non aver de rossi per la prossima partita...

fai un po' te...



Non credo... La successione a Sensi era già in atto da tempo, sinceramente.
E anch'io fatico a vedere a chi dovrebbe andare la Roma. :suspi:

La roma la vogliono in tanti... ma non per continuare a tenerla ai vertici... quello che fa gola sono le proprietà, come il terreno sul quale dovrebbe sorgere la cittadella sportiva... sono milioni e milioni di € per chi la costruirà... così come il futuro stadio

Ti faccio solo un piccolo accenno, poi giudica tu...
sono mesi che è in atto una campagna contro le "botticelle", le tradizionali carrozze di Roma con cui i vetturini portano in giro i turisti. La campagna è fatta contro i maltrattamenti che verrebbero fatti ai cavalli... ovviamente è solo un pretesto... visto che quei cavalli sono a dir poco amati dai loro padroni (che li fanno lavorare a giorni alterni). Il problema è che la rimessa delle botticelle è a testaccio, dove al suo posto un costruttore vorrebbe far nascere un complesso residenziale in un quartiere storico.

Stessa cosa con la dismissione dell'ospedale S.Giacomo (a via del corso, pieno centro), la regione ha speso milioni per ristrutturarlo, ma la stessa regione ha deciso di chiuderlo. Dopo la ristrutturazione di una struttura giudicata poco utile (invece fa oltre 20.000 accessi annui solo di PS ), c'è già il progetto di un costruttore per la "rivalutazione" del palazzo. In questa campagna solo un giornale foraggia la chiusura...

In tutti e due i casi, il giornale è il menzognero e il proprietario è un costruttore (caltagirone)...

EDIT:

sbaglia la terna arbitrale ma sbagliano anche i giocatori :sisi:
tutti e 3 i gol del genoa sono viziati da errori della roma.
il primo prendila tu che la prendo io...
il secondo fuorigioco fatto col c..o, e il terzo loria non ha capito ancora dove fosse milito

anche quelli del genoa hanno sbagliato (gol e rigore) ma l'arbitro ha rimesso a posto i loro errori.
Io non mi faccio infinocchiare dai media

Dampyr
25-09-2008, 09:34
In tutti e due i casi, il giornale è il menzognero e il proprietario è un costruttore (caltagirone)...


Già ci capiamo di più... Ma scusa, che c'entra la Roma con le proprietà? Mica fanno riferimento alla società... A differenza nostra, ad esempio.
Capisco l'interesse nei terreni (inciso: Caltagirone è colui che tramite amicizie poltiche ha fatto ritirare la legge sul certtificato di conformità delle case) ma la Roma società di calcio ne viene interessata molto incidentalmente.

aed1248
25-09-2008, 09:43
Già ci capiamo di più... Ma scusa, che c'entra la Roma con le proprietà? Mica fanno riferimento alla società... A differenza nostra, ad esempio.
Capisco l'interesse nei terreni (inciso: Caltagirone è colui che tramite amicizie poltiche ha fatto ritirare la legge sul certtificato di conformità delle case) ma la Roma società di calcio ne viene interessata molto incidentalmente.

La roma, non direttamente come roma calcio ma come holding sensi, è interessata nella costruzione della cittadella sportiva come ti dicevo e del nuovo stadio, per il quale già molti condor si sono messi a volare in circolo sopra trigoria... (per inciso una società fondata ta tullio camiglieri, ex sky cacciato, già si è proposta, e spalleggiata dal romanista [fratelli toti & co. = schiavetti di caltagirone] vorrebbe curare il progetto, ed ha già accusato rosella sensi di ostruzionismo... no dico... come se la questione fosse loro...)

in più, prendere una roma che magari arriva 5-6 in campionato, senza champions, è molto più semplice da acquistare di una che arriva seconda, dopo un campionato rubato, con 36 milioni di € di attivo, quarta in europa per introiti...

la successione sensi padre-sensi figlia era scritta e in atto da tempo... ma ricorda anche che la roma, negli ultimi 5 anni era stata venduta per 2 volte, prima ai russi e poi al gruppo soros... eppure alla fine non se n'è fatto nulla... e questo non per voleri dei Sensi, te lo posso assicurare...

Calimar
25-09-2008, 09:43
Già ci capiamo di più... Ma scusa, che c'entra la Roma con le proprietà? Mica fanno riferimento alla società... A differenza nostra, ad esempio.
Capisco l'interesse nei terreni (inciso: Caltagirone è colui che tramite amicizie poltiche ha fatto ritirare la legge sul certtificato di conformità delle case) ma la Roma società di calcio ne viene interessata molto incidentalmente.

cioè... è il suocero di Casini :p

aed1248
25-09-2008, 09:47
cioè... è il suocero di Casini :p

è anche quello che ha costruito, grazie al suo amichetto uòlter veltroni, il 90% delle case fatte a Roma e provincia negli ultimi 15 anni...

Dampyr
25-09-2008, 09:47
ma ricorda anche che la roma, negli ultimi 5 anni era stata venduta per 2 volte, prima ai russi e poi al gruppo soros... eppure alla fine non se n'è fatto nulla... e questo non per voleri dei Sensi, te lo posso assicurare...

Secondo me con soros v'è andata solo bene :p
E' uno speculatore che al confronto Caltagirone è un agnellino :sisi:

aed1248
25-09-2008, 09:51
Secondo me con soros v'è andata solo bene :p
E' uno speculatore che al confronto Caltagirone è un agnellino :sisi:

mah... può anche essere... ma un investitore di solito non compra per rimetterci... considera che il marchio della roma, anche e soprattutto a livello internazionale, è a dir poco ambito. Ti dirò, marginalmente per quanto riguarda l'aspetto calcistico... prendi ad esempio il man utd o il liverpool e guarda i successi dopo che sono stati acquistati da gruppi americani...

Dampyr
25-09-2008, 09:57
mah... può anche essere... ma un investitore di solito non compra per rimetterci... considera che il marchio della roma, anche e soprattutto a livello internazionale, è a dir poco ambito. Ti dirò, marginalmente per quanto riguarda l'aspetto calcistico... prendi ad esempio il man utd o il liverpool e guarda i successi dopo che sono stati acquistati da gruppi americani...

Ma guarda che sia Soros che i russi vi volevano comprare per i terreni :sisi:
Secondo te perchè all'improvviso sono fioccati compratori nel campionato inglese?
Perchè ci sono beni su cui mettere le mani (dato che anche lo stadio è di proprietà), e nel caso su cui far riciclare un po' di liquidi di provenienza "sospetta". :rolleyes:

charlie84
25-09-2008, 10:00
Aed ti stai arrabbiando troppo secondo me:
1) Nemmeno con il rallenty si capisce se l'angolo c'è o no
2) De Rossi non può protestare così per un angolo (manco fosse un rigore)....il giallo è eccessivo è vero ma non è scandaloso per me
3) Hai perfettamente ragione ha incazzarti per il gol di Panucci ma credo di aver capito il motivo per cui il guardalinee ha sbandierato. In quel groviglio di gambe ha ritenuto (sbagliando ovvio) che Loria toccasse il pallone e rimettesse in gioco Panucci. Ora non ti so dire se anche in questo caso Panucci fosse oltre alla linea del pallone ma la mia sensazione è che il gurdalinee abbiamo visto questo :sisi:
Credo che in tutto questo alla Roma abbiano tolto 1 punto...ora va bene incavolarsi ma il campionato è lungo. Per gridare allo scandalo aspettate tutto il girone d'andata di torti arbitrali :bd:

teppic
25-09-2008, 10:13
Aed ti stai arrabbiando troppo secondo me:
1) Nemmeno con il rallenty si capisce se l'angolo c'è o no


Il guardialine dovrebbe vedere meglio del replay in questi casi.



3) Hai perfettamente ragione ha incazzarti per il gol di Panucci ma credo di aver capito il motivo per cui il guardalinee ha sbandierato. In quel groviglio di gambe ha ritenuto (sbagliando ovvio) che Loria toccasse il pallone e rimettesse in gioco Panucci. Ora non ti so dire se anche in questo caso Panucci fosse oltre alla linea del pallone ma la mia sensazione è che il gurdalinee abbiamo visto questo :sisi:

Anche se fosse stato toccato da loria panucci era comunque tenuto in gioco da 3 e dico 3 giocatori del genoa.

Inoltre lo stesso guardialinee ha poco dopo segnalato un fuori gioco a vucinic lanciato a rete anchesso buono di almeno 2 metri.

aed1248
25-09-2008, 10:16
Aed ti stai arrabbiando troppo secondo me:
1) Nemmeno con il rallenty si capisce se l'angolo c'è o no
2) De Rossi non può protestare così per un angolo (manco fosse un rigore)....il giallo è eccessivo è vero ma non è scandaloso per me
3) Hai perfettamente ragione ha incazzarti per il gol di Panucci ma credo di aver capito il motivo per cui il guardalinee ha sbandierato. In quel groviglio di gambe ha ritenuto (sbagliando ovvio) che Loria toccasse il pallone e rimettesse in gioco Panucci. Ora non ti so dire se anche in questo caso Panucci fosse oltre alla linea del pallone ma la mia sensazione è che il gurdalinee abbiamo visto questo :sisi:
Credo che in tutto questo alla Roma abbiano tolto 1 punto...ora va bene incavolarsi ma il campionato è lungo. Per gridare allo scandalo aspettate tutto il girone d'andata di torti arbitrali :bd:

1) l'angolo si è visto in diretta che non c'è
2) de rossi protesta perchè oliverira è davanti a doni
3) anche se loria tocca, panucci è dietro la linea della palla, quindi è regolare anche in quel caso

io mi arrabbio perchè quello di ieri è stato un arbitraggio scientifico...
dimentichi il rigore, il gol dato al genoa, le ammonizioni (9 in un tempo), altri 2 fuorigioco inesistenti fischiati con vucinic e mènez soli chea ndavano in porta...

danybig82
25-09-2008, 10:53
Senza parole..una quantità di errori incredibili..:mad:

aed1248
25-09-2008, 10:57
Senza parole..una quantità di errori incredibili..:mad:

tra l'altro, al secondo tempo, sull'1-1, criscito già ammonito, rientra in campo senza permesso dell'arbitro, non dal centrocampo ma vicino alla bandierina, e toglie la palla a cicinho che stava crossando, col brasiliano che gli era appena sfilato accanto mentre il difensore avversario era fuori dal campo. tanto per sottolineare la malafede di brighi.

L'anno scorso, per una cosa molto meno grave, l'arbitro ci ha fatto pareggiare a milano con l'inter espellendo mexes...

danybig82
25-09-2008, 11:15
tra l'altro, al secondo tempo, sull'1-1, criscito già ammonito, rientra in campo senza permesso dell'arbitro, non dal centrocampo ma vicino alla bandierina, e toglie la palla a cicinho che stava crossando, col brasiliano che gli era appena sfilato accanto mentre il difensore avversario era fuori dal campo. tanto per sottolineare la malafede di brighi.

L'anno scorso, per una cosa molto meno grave, l'arbitro ci ha fatto pareggiare a milano con l'inter espellendo mexes...

Ma anche se avesse avuto il permesso dall'arbitro non si puo cmq farlo rientrare in quel momento..Cicinho è convinto che dietro di lui nn ci sia nessuno..Si deve aspettare che l'azione si allontani dalla zona..:sisi:


Cmq l'unica cosa che reputo positiva per noi è il fatto che nonostante siamo andati sotto di un gol siamo riusciti a rialzare la testa e giocarcela..cosa che era mancata col CLuj e il Palermo..

Spero la squadra sappia reagire ancora una volta :sisi:

Dampyr
25-09-2008, 11:44
tra l'altro, al secondo tempo, sull'1-1, criscito già ammonito, rientra in campo senza permesso dell'arbitro, non dal centrocampo ma vicino alla bandierina, e toglie la palla a cicinho che stava crossando, col brasiliano che gli era appena sfilato accanto mentre il difensore avversario era fuori dal campo. tanto per sottolineare la malafede di brighi.

L'anno scorso, per una cosa molto meno grave, l'arbitro ci ha fatto pareggiare a milano con l'inter espellendo mexes...

Avete rotto troppo le scatole agli onesti l'anno scorso :p

aed1248
25-09-2008, 11:50
Avete rotto troppo le scatole agli onesti l'anno scorso :p


ma infatti ora che sono loro a detenere il potere il vento tira da quella parte...
anche il caso mutu, che era in viaggio verso roma.... sai chi ha impedito il trasferimento... :rolleyes:
guarda il gol di ieri... con adriano davanti al portiere... se non è fuorigioco quello... Ma poi, io dico sempre, dammi il mio, non voglio di più... invece mi penalizzi pure, c...

il problema che parte tutto dalla politica... il resto dell'Italia è figlio della classe che ci governa, ladri loro, ladri i loro amici... e noi pecoroni, sempre zitti

Dampyr
25-09-2008, 11:53
anche il caso mutu, che era in viaggio verso roma.... sai chi ha impedito il trasferimento... :rolleyes:


In effetti è romeno come Chivu.. :D

Ferlons
25-09-2008, 11:58
ma infatti ora che sono loro a detenere il potere il vento tira da quella parte...
anche il caso mutu, che era in viaggio verso roma.... sai chi ha impedito il trasferimento... :rolleyes:
guarda il gol di ieri... con adriano davanti al portiere... se non è fuorigioco quello... Ma poi, io dico sempre, dammi il mio, non voglio di più... invece mi penalizzi pure, c...

il problema che parte tutto dalla politica... il resto dell'Italia è figlio della classe che ci governa, ladri loro, ladri i loro amici... e noi pecoroni, sempre zitti


Adriano non era davanti al portiere, il portiere vedeva benissimo partire il tiro, ma tanto so già che è come parlare a un muro... :rolleyes:

http://img228.imageshack.us/img228/7541/immaginedh8.jpg

http://img219.imageshack.us/img219/2108/immagine1hw8.jpg

Tanto per la cronaca :rolleyes:

Dampyr
25-09-2008, 12:06
Adriano non era davanti al portiere, il portiere vedeva benissimo partire il tiro, ma tanto so già che è come parlare a un muro... :rolleyes:


L'avessero dato a noi Moratti e i suoi servetti starebbero già piangendo in tutte le trasmissioni tv :rolleyes:
Ma la scorta di sabbia è infinita :rolleyes:

aed1248
25-09-2008, 12:07
Adriano non era davanti al portiere, il portiere vedeva benissimo partire il tiro, ma tanto so già che è come parlare a un muro... :rolleyes:

mah... io non dico che è clamoroso come i rigori dell'anno scorso... però un pelino converrai che è discutibile, o no?
la palla passa (vedendola dalla visuale del portiere) tra il difensore ed Adriano... proprio fuori dall'azione non mi pare

http://img502.imageshack.us/img502/6706/94072799nh0.jpg

Ferlons
25-09-2008, 12:14
mah... io non dico che è clamoroso come i rigori dell'anno scorso... però un pelino converrai che è discutibile, o no?
la palla passa (vedendola dalla visuale del portiere) tra il difensore ed Adriano... proprio fuori dall'azione non mi pare

http://img502.imageshack.us/img502/6706/94072799nh0.jpg

il portiere vede partire il pallone, adriano si disinteressa del pallone e il pallone stesso non gli passa poi così vicino, tant'è vero che il portiere non ha neanche protestato :sisi:

N.B. Adriano è anche fuori dal "triangolo" che si può disegnare dalla palla verso i due pali, è insomma totalmente fuori dallo specchio


L'avessero dato a noi Moratti e i suoi servetti starebbero già piangendo in tutte le trasmissioni tv :rolleyes:
Ma la scorta di sabbia è infinita :rolleyes:

Se ci fosse stato udinese - Inter e al posto di Chiellini Materazzi (su floro flores) stareste urlando allo scandalo da settimane :sisi:

Dampyr
25-09-2008, 12:17
il portiere vede partire il pallone, adriano si disinteressa del pallone e il pallone stesso non gli passa poi così vicino, tant'è vero che il portiere non ha neanche protestato :sisi:

Un po' come Trezeguet a Firenze l'anno scorso :sisi:
là però la vedevate diversa :rolleyes:


Se ci fosse stato udinese - Inter e al posto di Chiellini Materazzi (su floro flores) stareste urlando allo scandalo da settimane :sisi:

:rotfl: :rotfl:

La Morattite ha contagiato anche i tifosi :sisi:
Sai, è un po' difficile che venga dato rigore quando l'attaccante va a buttarsi addosso al difensore per cercare rigore :rolleyes:

aed1248
25-09-2008, 12:18
Un po' come Trezeguet a Firenze l'anno scorso :sisi:
là però la vedevate diversa :rolleyes:

lo stavo per dire io... :asd:

azz. è preoccupante... :eek:

l'anno scorso frey non protestò, ma questo non vuol dire che il gol sia stato regolare.

Ferlons
25-09-2008, 12:23
Un po' come Trezeguet a Firenze l'anno scorso :sisi:
là però la vedevate diversa :rolleyes:


Peccato che trezeguet sia passato davanti al portiere mentre il pallone passava, qua il giocatore se ne stava andando è leggermente diverso...


:rotfl: :rotfl:

La Morattite ha contagiato anche i tifosi :sisi:
Sai, è un po' difficile che venga dato rigore quando l'attaccante va a buttarsi addosso al difensore per cercare rigore :rolleyes:

Io non ho mica detto che era rigore...
Infatti se vai a vederti il mio commento dopo la partita ho detto che Floro ha fatto una scenata inutile...
Ciò non toglie che se la stessa identica cosa l'avesse fatta Materazzi stareste a piangere da settimane visto che l'avete fatto per molto meno :sisi:

Dampyr
25-09-2008, 13:09
Io non ho mica detto che era rigore...
Infatti se vai a vederti il mio commento dopo la partita ho detto che Floro ha fatto una scenata inutile...
Ciò non toglie che se la stessa identica cosa l'avesse fatta Materazzi stareste a piangere da settimane visto che l'avete fatto per molto meno :sisi:

ti sei dimenticato "vinciamo senza rubare" :sisi:

NdR619
25-09-2008, 13:30
Per me il goal di Cruz era buono.
Floro Flores stavolta è riuscito a beccarsi il rigorino con lo stesso giochetto.
Il rigore su Marchionni è assurdo, cos'altro deve fare un difensore per vedersi fischiato un rigore contro?
Trattenuta, cintura, cravatta, manca giacca pantaloni e scarpe e siamo pronti per uscire a cena.

aed1248
25-09-2008, 14:38
Ma scusa, la Roma ha fatto molto di piu'? Non mi pare proprio... Tanto cincischiare ma azioni da gol pochine.

Cosa vuoi che ti dica? La settimana scorsa ho visto Liverpool-Stoke City: 22 angoli a 2, 21 tiri a 2, 11 tiri in porta a 1 e 0-0; beh, nonostante i numeri il portiere dello Stoke ha fatto si e no 1-2 parate difficili e il resto ordinaria amministrazione... perche' il Liverpool ha giocato comunque male.

Giocare bene per me significa creare occasioni da gol, non tenere la palla e tirare a caso e francamente io ieri di occasioni da gol clamorose non me ne ricordo... o forse mi ero abituato troppo bene l'anno scorso e in realta' una partita decente per la Roma di quest'anno e' quella di ieri.

In tutto questo poi il Genoa non c'entra niente... non puoi dire che il Genoa non ha fatto niente perche' dopo 4 minuti era gia' in vantaggio e poco tempo dopo l'1-1 era di nuovo in vantaggio: che cosa doveva fare a parte difendersi?

beh insomma... se condideri anche le volte che ci hanno fermato in fuorigioco che non c'era, e il vantaggio quando eravamo partiti 4 contro 3 non mi pare...
Ieri non è stato calcio champagne, ma il genoa ha tirato in porta al 3' (gol), al 10' sempre sculli e poi ha fatto il secondo gol, nel mezzo è stata solo roma e anche dopo... un passaggio poco arretrato di menez per vucinic che avrebbe battuto a porta vuota, il pareggio, il rigore e un'occasionissima per aquilani... nonostante fossimo in 10. Ovvio che se prendi ad esame la roma dopo il gol negato e l'espulsione di de rossi, allora vedi che ha giocato male, e nemmeno tanto considerando l'inferiorità numerica. Ma a quel punto la gara ce l'ha condotta l'arbitro, non una cattiva gesione della roma.

Hyypia
25-09-2008, 14:50
scusatemi, potete dire che il gol di panucci era regolare (e ci mancherebbe...), potete dire che c'era il rigore su menez (secondo me non era fallo), ma non potete dirme che non doveva cacciare de rossi....
quello era un fallo da giallo e siccome ne aveva gia preso uno va fuori.... stop...

Ascarozzo
25-09-2008, 14:58
Ieri non ho potuto postare il mio commento perchè ero a festeggiare.
Leggendo i commenti dei romanisti, scusate, ma mi vien parecchio da ridere.
A sentire i vostri commenti magari meritavate pure di vincere... ma dove?????
Noi siamo passati subito perchè siamo partiti a 1000all'ora 1-0
Dopo l'1-0 ovviamente cambia l atteggiamento del genoa, molto più prudente visto che la roma è una grande squadra e non è una squadretta, nonostante ciò io occasioni romaniste nitide da goal proprio non ne ho viste.
Dopo l'ennesimo fallo inesistente per voi avete pareggiato... ok 1-1
Noi riprendiamo di nuovo in mano il gioco, 2-1 gran goal di milito.
Poi c'è stato l'errore arbitrale, ci sta è inutile che rosicate, vi ricordo cari romanisti l'anno scorso goal annullato a di vaio per un FUORIGIOCO inesistente, e noi tutti zitti. Ora tocca a voi, e dovete starvene e di brutto, perchè il calcio è così, una volta sbagliano a tuo favore, una volta contro.Poi guarda, a noi capita talmente raramente che l'arbitro sbagli a nostro favore che veramente me lo godo tutto quest'errore.
Esuplsione di De Rossi sacrosanta, non c'è nemmeno da commentare, l'ha detto anche Spalletti.
3-1 del solito Diegol, e tutti a casa...
Patetiche le TV nazionali, 200 replay sul fuorigioco inesistente blabla, nessuno che ammette che forse, oltre alla Roma derubata c'era un genoa che andava a 1000all'ora.. continuate così... anche col milan, abbiam vinto perchè loro erano dei morti in campo..
Scusate lo sfogo, ma io la penso così.
Aurevoir

PS: il rigore su Menez? Ma come fate a dire che è rigore?? ma per piacere...ci sarebbero 2163187263 rigori ogni giornata se fischiava quello dai..

aed1248
25-09-2008, 15:02
scusatemi, potete dire che il gol di panucci era regolare (e ci mancherebbe...), potete dire che c'era il rigore su menez (secondo me non era fallo), ma non potete dirme che non doveva cacciare de rossi....
quello era un fallo da giallo e siccome ne aveva gia preso uno va fuori.... stop...

nessuno ha detto che non doveva cacciare de rossi... il fatto sta che lui lo ammonisce prima per proteste per un gol clamoroso negatoci. Poi vabbè, qui c'è pure gente che ha scritto che il genoa ha dominato. Le statistiche sono saltate appena la roma è rimasta in 10, prima il genoa aveva tirato 2 volte in porta. ma di che stiamo parlando?

Dampyr
25-09-2008, 15:07
Azz... si stanno scaldando gli animi... :mazza:

robiuan
26-09-2008, 10:55
Ieri non ho potuto postare il mio commento perchè ero a festeggiare.
Leggendo i commenti dei romanisti, scusate, ma mi vien parecchio da ridere.
A sentire i vostri commenti magari meritavate pure di vincere... ma dove?????
Noi siamo passati subito perchè siamo partiti a 1000all'ora 1-0
Dopo l'1-0 ovviamente cambia l atteggiamento del genoa, molto più prudente visto che la roma è una grande squadra e non è una squadretta, nonostante ciò io occasioni romaniste nitide da goal proprio non ne ho viste.
Dopo l'ennesimo fallo inesistente per voi avete pareggiato... ok 1-1
Noi riprendiamo di nuovo in mano il gioco, 2-1 gran goal di milito.
Poi c'è stato l'errore arbitrale, ci sta è inutile che rosicate, vi ricordo cari romanisti l'anno scorso goal annullato a di vaio per un FUORIGIOCO inesistente, e noi tutti zitti. Ora tocca a voi, e dovete starvene e di brutto, perchè il calcio è così, una volta sbagliano a tuo favore, una volta contro.Poi guarda, a noi capita talmente raramente che l'arbitro sbagli a nostro favore che veramente me lo godo tutto quest'errore.
Esuplsione di De Rossi sacrosanta, non c'è nemmeno da commentare, l'ha detto anche Spalletti.
3-1 del solito Diegol, e tutti a casa...
Patetiche le TV nazionali, 200 replay sul fuorigioco inesistente blabla, nessuno che ammette che forse, oltre alla Roma derubata c'era un genoa che andava a 1000all'ora.. continuate così... anche col milan, abbiam vinto perchè loro erano dei morti in campo..
Scusate lo sfogo, ma io la penso così.
Aurevoir

PS: il rigore su Menez? Ma come fate a dire che è rigore?? ma per piacere...ci sarebbero 2163187263 rigori ogni giornata se fischiava quello dai..

magari se succedeva alla rovescia stavi a di il contrario ma fammi il piacere di stare zitto

Lestat
26-09-2008, 10:59
magari se succedeva alla rovescia stavi a di il contrario

Te invece se succedeva alla rovescia stavi a lamentarti per il furto al grifone :sisi:

robiuan
26-09-2008, 11:02
Te invece se succedeva alla rovescia stavi a lamentarti per il furto al grifone :sisi:

ma x caso hai visto qualcosa scritto da me che mi sono lamentato del furto a genova? no ho risposto solo alle sue minghiate:mad:

aed1248
26-09-2008, 11:02
magari se succedeva alla rovescia stavi a di il contrario ma fammi il piacere di stare zitto


Te invece se succedeva alla rovescia stavi a lamentarti per il furto al grifone :sisi:

ma perchè deve esserci per forza un abitraggio di parte? Non ci si può aspettare un minimo di imparzialità? :suspi:
Io vorrei quella... non favori o sfavori...

Lestat
26-09-2008, 11:11
ma perchè deve esserci per forza un abitraggio di parte? Non ci si può aspettare un minimo di imparzialità? :suspi:
Io vorrei quella... non favori o sfavori...

Perchè l'arbitro è un uomo e sbaglia. Il guardalinee è per definizione una sottospecie dell'essere umano e sbaglia ancora di più :asd:

Comunque (parlo in generale non di genoa-roma) bisogna guardare il momento in cui parte la palla e la linea dei difensori con l'attaccante. Se già tra il passaggio e l'attaccante ci passano 10 metri è fisiologicamente impossibile guardare nello stesso momento in 2 direzioni opposte. Provate.
E con il calcio veloce di oggi se prima guardi il passaggio e poi guardi la linea della difesa non puoi vedere la posizione nel momento in cui parte il pallone, ma solo quando arriva o sta per arrrivare all'attaccante.
Quando è nato il calcio questo non lo sapevano, non c'era nemmeno la luce elettrica :asd:

Quindi o si mettono i guardalinee "elettronici" o è meglio abolirli, tanto più o meno hanno una percentuale di azzeccare il fuorigioco vicina al caso..

aed1248
26-09-2008, 11:35
Perchè l'arbitro è un uomo e sbaglia. Il guardalinee è per definizione una sottospecie dell'essere umano e sbaglia ancora di più :asd:

Comunque (parlo in generale non di genoa-roma) bisogna guardare il momento in cui parte la palla e la linea dei difensori con l'attaccante. Se già tra il passaggio e l'attaccante ci passano 10 metri è fisiologicamente impossibile guardare nello stesso momento in 2 direzioni opposte. Provate.
E con il calcio veloce di oggi se prima guardi il passaggio e poi guardi la linea della difesa non puoi vedere la posizione nel momento in cui parte il pallone, ma solo quando arriva o sta per arrrivare all'attaccante.
Quando è nato il calcio questo non lo sapevano, non c'era nemmeno la luce elettrica :asd:

Quindi o si mettono i guardalinee "elettronici" o è meglio abolirli, tanto più o meno hanno una percentuale di azzeccare il fuorigioco vicina al caso..

l'errore è contemplato, ci mancherebbe... resta il fatto che 7-8 episodi, tutti a sfavore della stessa squadra in un match, mi sembra un po' difficile classificarli come errore...

Se poi vuoi farmi credere che su quel gol era difficile per il guardalinee vedere panucci in gioco, beh... meglio lasciar perdere la discussione su questo episodio.

Tanis Mezzelfo
26-09-2008, 11:47
vinciamo senza rubare (cit.)

Hyypia
26-09-2008, 11:50
nessuno ha detto che non doveva cacciare de rossi... il fatto sta che lui lo ammonisce prima per proteste per un gol clamoroso negatoci. Poi vabbè, qui c'è pure gente che ha scritto che il genoa ha dominato. Le statistiche sono saltate appena la roma è rimasta in 10, prima il genoa aveva tirato 2 volte in porta. ma di che stiamo parlando?

non l'aveva ammonito dopo il 2°gol del genoa??
cmq prendere ammonizione x proteste e stupido a prescindere... tanto ormai l'arbitro non cambia idea...

aed1248
26-09-2008, 11:58
non l'aveva ammonito dopo il 2°gol del genoa??
cmq prendere ammonizione x proteste e stupido a prescindere... tanto ormai l'arbitro non cambia idea...

potrei sbagliare... ma mi sembra che lui abbia preso l'ammonizione dopo il gol annullato a panucci...
Sulle proteste in parte ti do ragione, è raro che l'arbitro cambi idea... però quando ti accorgi di una cosa del genere, come fai a stare zitto?
La roma aveva appena ripreso la partita, c'era mezz'ora da giocare, la roma voleva vincere la partita e stava premendo dall'inizio del secondo tempo...
E' dura mandare giù un boccone del genere, io non biasimo i giocatori per questo... quello che non condivido sono gli insulti all'arbitro. La protesta, se civile, dovrebbe anche essere tollerata... l'arbitro non dovrebbe ammonire un giocatore che sta cercando di fargli notare un errore (non so cosa abbia detto de rossi, ipotizzo sia stato da giallo). A volte, se ci fai caso, appena un giocatore di avvicina dopo una decisione "clamorosa", il direttore di gara tira fuori subito il giallo... perchè? :suspi:

Comunque, spero sia chiaro, io come spero gli altri romanisti non ce l'ho minimamente con il genoa... ce l'ho con l'arbitro. E con gasperini che invece di stare zitto prende pure in giro... ma quello è un altro discorso...
posto questo articolo, molto pacato, che condivido in pieno.





SI SPEGNE LA LANTERNA ALLA TERNA ARBITRALE

Se ad altre squadre si regalano reti irregolari o, addirittura fantasma, alla Roma si censurano gol regolari dove non può esistere alcun dubbio lecito.

Alla terna arbitrale vista a Genova se non si imputa la mala fede, si deve assegnare l'oscar dell'incapacità che dovrebbe far capire al designatore che la classe arbitrale non è degna neppure di gestire un incontro scapoli-ammogliati.

Delle due una: o sono inetti oppure comprati.

Per la partita, la Roma incerottata ha perduto a Marassi una gara impossibile da valutare con serenità, essendo stata troppo condizionata dall'episodio della rete segnata da Panucci che avrebbe ridato il pareggio in una condizione ottimale per poter tentare di fare bottino pieno. Invece, il fatto di rimanere sul 2-1 ha scatenato il nervosismo che ha eliminato dal gioco per doppia ammonizione, l'incommensurabile De Rossi, non solo autore del pareggio momentaneo ma anche il migliore (insieme a Cicinho) della truppa giallorossa. Con un uomo in meno, avendo già gli uomini contati che avevano speso enormemente in campo, le sostituzioni di Menez (buoni in alcuni sprazzi) e Taddei (davvero uscito allo stremo delle forze) ha evidenziato il gap esistente tra una squadra in forma che aveva già dominato sul Milan e i resti dell'infermeria della Roma.

Il fatto che al campionato si può rimediare perchè lungo, dobbiamo iniziare a non crederci per ancora chissà quanto tempo, perchè i punti da recuperare non sempre sono alla portata di questa squadra e sapendo che gli arbitraggi non ci favoriscono mai e, al contrario, possono solo danneggiarci.

Si dovranno fare i conti con la fragilità fisica (tenuta atletica e, soprattutto, infortuni) ma anche con un modulo disegnato per giocatori che, se assenti o fuori forma, non sempre paga le speranze che l'allenatore ripone su di esso.

Senza Totti in forma ottimale, Perrotta si spegne inesorabilmente. Così come, va giostrata meglio la regia pensando che DDR non può sempre sacrificarsi per l'amore di questa maglia e che, a volte, può anche non esserci in campo. Riise pare non valga il Tonetto dei bei tempi, almeno finora ma sappiamo che gli infortuni dello stesso lo terranno fuori dal campo, alla stregua di Juan Baptista e Cassetti.

Insomma, non solo la difficoltà dell'avvio di stagione facendo i conti con i vari problemi legati all'infermeria ma anche iniziare a strappare i petali della rosa delle magagne subite (gol annullato e fuorigioco inesistenti) senza pensare che siamo inevitabilmente i soliti piagnoni.

A questo punto, la dirigenza della Roma nella veste del suo Presidente ed amm.re Rosella Sensi, farebbe bene a mettere i puntini sulle i, dovendo convivere in questo mondo e facendo sempre molti sacrifici relativi all'autofinanziamento. D'altronde, come si dice, non tutti abbiamo i Saras in cielo a cui rivolgere le nostre preghiere...

Petto in fuori e sguardo fiero: siamo sempre la unica Roma!


Aldo Galvagno

Dampyr
26-09-2008, 12:03
CUT

Ecco, così capisci in parte come stavamo noi dopo Reggio, Napoli e Parma :rolleyes:

Però ne avete ancora due da patire :ciapet:

danybig82
26-09-2008, 12:38
Ecco, così capisci in parte come stavamo noi dopo Reggio, Napoli e Parma :rolleyes:

Però ne avete ancora due da patire :ciapet:

ma anche no..:mad:-->:sgrat:-->:asd:

kekko
26-09-2008, 12:40
Ecco, così capisci in parte come stavamo noi dopo Reggio, Napoli e Parma :rolleyes:

Però ne avete ancora due da patire :ciapet:

perchè successe qualcosa? :rolleyes:

Joey-sama
26-09-2008, 12:54
perchè successe qualcosa? :rolleyes:

a parte che tolsero l'acqua al s.paolo, nulla :asd:

danybig82
26-09-2008, 13:38
Io ricordo una "pantera"(:rolleyes:) abbattuta da un cecchino..:asd:

Crash and Burn
26-09-2008, 13:54
AAAAhhhhhhhh...ora ricordo...

è dove è stato girato lo spot "ti piace vincere facile"...80.014 persone contro 11 :asd:

Ascarozzo
26-09-2008, 14:58
magari se succedeva alla rovescia stavi a di il contrario ma fammi il piacere di stare zitto

ma ancora stai rosicando?
Eh già, con questa caduta di stile confermi che siete tornati la Rometta, e non più la Roma.
PS: siamo in un forum, stai zitto lo dici a qualcun'altro, poi probabilmente manco hai letto, visto che il contrario è successo 1 anno fa, e sono stato zitto.

aed1248
26-09-2008, 14:59
visto che il contrario è successo 1 anno fa, e sono stato zitto.

quando, scusa? :suspi:


P.S. Un anno fa nemmeno eri iscritto... :asd:

Ascarozzo
26-09-2008, 15:04
Genoa e Roma

Andata 2007/2008.
Sullo 0-0 Di Vaio va via in posizione regolare e segna.
Panucci fa goal al 90°.
Genoa-Roma 0-1
Le moviole segnalano il goal annullato ingiustamente, ma senza enfasi.
Ritorno 2007/2008
Arrivati al 2-2, il Genoa è padrone del campo.
Comincia una serie impressionante di falli fischiati contro al Genoa.
Azione seguente a calcio d'angolo per la Roma: Brighi spintona platealmente un giocatore del Genoa (credo Leon) in area rossoblu e rimette in avanti; la palla fa due rimpalli ed arriva ad un attaccante romanista che Borriello stende inequivocabilmente.
Rigore netto.
Roma-Genoa 3-2
Le moviole evidenziano il rigore solare, peccato che nessuno faccia vedere che l'azione sia stata viziata da un altrettanto evidente fallo romanista, in attacco, precedente.
Andata 2008/2009
Sull'1-0 un fallo di Vucinic su Criscito, che frana addosso al romanista, viene interpretato come fallo di Criscito. Punizione (fatta battere 2 volte) e 1-1 di De Rossi.
Appoggio indietro di un difensore della Roma, Doni non riesce ad evitare l'angolo; sul corner arriva il 2-1 del Genoa, con Milito in posizione regolare ed Olivera in fuorigioco passivo.
Azione molto confusa con diversi tocchi presunti o reali di attaccanti della Roma e difensori del Genoa. Panucci segna il 2-2 ma il suo goal viene ingiustamente annullato.
Entrata in area del Genoa di Ferrari su Menez che si tuffa ignobilmente.
De Rossi viene espulso per somma di ammonizioni per un'entrata stile kung-fu su Palladino.
Segna ancora Milito.
Un entrata da dietro VERGOGNOSA di Aquilani su Palladino viene sanzionata solo con un'ammonizione.
Genoa-Roma 3-1
Le moviole non fanno nemmeno vedere il presunto fallo di Criscito, facendo partire i filmati dalla battuta della punizione, azione che poi si conclude nell'1-1 della Roma.
Invece riguardo al corner che origina il 2-1 del Genoa viene insinuato, da alcuni persino affermato, che la palla non sia uscita.
Sul corner del 2-1 e azione seguente, viene giustamente sottolineata la bontà delle decisioni di arbitro e segnalinee.
Sul goal ingiustamente annullato a Panucci viene montata una gazzarra indegna: un errore del guardalinee, in una decisione francamente difficile da prendere, viene trasformato in un complotto ai danni della Roma!
L'intervento di Ferrari: per alcuni "Il rigore ci può stare", per altri "Il rigore è netto". Ma doveeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?
L'entrata di Aquilani su Palladino forse per le non è mai esistita.. o magari le telecamere erano già spente, perché allo stadio abbiamo pure sentito il ciocco del piede sulla caviglia.
COSI' E' SE VI PARE.. O SE SI VEDE IN TV..

Ascarozzo
26-09-2008, 15:05
quando, scusa? :suspi:


P.S. Un anno fa nemmeno eri iscritto... :asd:

le partite le guardo lo stesso, anche se non sono iscritto, leggi il mio post quassù che io le partite me le ricordo bene :sisi:

teppic
26-09-2008, 15:13
Appoggio indietro di un difensore della Roma, Doni non riesce ad evitare l'angolo; sul corner arriva il 2-1 del Genoa, con Milito in posizione regolare ed Olivera in fuorigioco passivo.

Peccato che doni ci sia riuscito perfettamente ad evitare l'angolo.



Sul goal ingiustamente annullato a Panucci viene montata una gazzarra indegna: un errore del guardalinee, in una decisione francamente difficile da prendere, viene trasformato in un complotto ai danni della Roma!


Dai dimmi che scherzi per favore.



L'intervento di Ferrari: per alcuni "Il rigore ci può stare", per altri "Il rigore è netto". Ma doveeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?

Certo che è netto, mette una mano sulla spalla dell'attaccante e lo spinge. Puoi dire quello che vuoi, ma da regolamento è rigore.



L'entrata di Aquilani su Palladino forse per le non è mai esistita.. o magari le telecamere erano già spente, perché allo stadio abbiamo pure sentito il ciocco del piede sulla caviglia.

L'intervento di aquilani era da espulsione. Ma ha forse inciso sul risultato della partita questo errore?

aed1248
26-09-2008, 15:17
le partite le guardo lo stesso, anche se non sono iscritto, leggi il mio post quassù che io le partite me le ricordo bene :sisi:

c'è parecchia fantasia in quello che hai scritto...
l'unica cosa che condivido è che aquilani meritava il rosso... per il resto non c'è nulla di aderente alla realtà, se non un commento molto di parte. Probabilmente preso da qualche forum rossoblù. Per gli episodi che citi l'anno scorso poi ci vedo molta fantasia e nient'altro. Ad esempio mancano i 2 cartellini non dati a criscito (tacchetti in petto a vucinic e rientro in campo senza autorizzazione e per di più dalla 3/4, i 2 fuorigioco che avevano messo prima menez e poi vucinic soli davanti a robinho)...
Il rigore c'è perchè ferrari spinge menez, ingenuamente, come faceva alla roma.

Quello che io mi ostino a spiegare, e che purtroppo in molti non riuscite a comprendere, è che io non do la colpa al genoa. La partita di marassi è stata un qualcosa di orribile, verso la roma. Se poi tu credi che l'arbitro non abbia minimamente condizionato la gara dei giallorossi, e che con qualsiasi altra direzione sarebbe finita 3-1 con la roma in 10, un rigore negato e un gol buono annullato, sei liberissimo di farlo.

Crash and Burn
26-09-2008, 15:18
Sul goal ingiustamente annullato a Panucci viene montata una gazzarra indegna: un errore del guardalinee, in una decisione francamente difficile da prendere, viene trasformato in un complotto ai danni della Roma!


quoto solo questo...e ti dico...tutto giusto sino a quando parli dell'errore del guardalinee...ma se mi dici che QUELLA decisione è difficile da prendere allora non ci siamo proprio...non è un lancio da centrocampo con il giocatore in linea (o all'incrocio) con i difensori...è una azione in 15 mt, il guardalinee è in linea e...se fai il guardalinee in serie A non puoi sbagliare QUEL fuorigico che è tra i più facili da vedere.

Il tutto...senza arrivare al complotto (che può scattare solo dopo 3 partite :asd:)

aed1248
26-09-2008, 15:22
Il tutto...senza arrivare al complotto (che può scattare solo dopo 3 partite :asd:)

allora, nonostante la prestazione indegna, alla prima giornata c'era un rigore solare su aquilani... stiamo a buon punto... :asd:

Nails74
26-09-2008, 15:22
Vista la precisione di qualcuno aggiungo carne al fuoco:


1)altro fuorigioco inesistente fischiato a Vucinic;

2)mancara ammonizione di Criscito nel primo tempo per un fallo ben + grave di quello fatto da De Rossi;

3) ferrari spinge con la mano Menez??? Si o No??? Rigore

4) mancata espulsione di Aquilani (dato che l'uomo nero aveva capito di aver fatto troppe cazzz....)

Ps De Rossi fà un fallo quando è in contatto con l'avversario. Recipire quindi il fallo come violento e quindi da ammonizione è assurdo, dato che l'unico fallo che può essere considerato violento quando si è contatto e la gomitata. Regolamento pleaseeeeeeee.

Poi sì può ragionare sulla partita e su chi ha giocato meglio. POI.....

Ascarozzo
26-09-2008, 15:28
c'è parecchia fantasia in quello che hai scritto...
l'unica cosa che condivido è che aquilani meritava il rosso... per il resto non c'è nulla di aderente alla realtà, se non un commento molto di parte. Probabilmente preso da qualche forum rossoblù. Per gli episodi che citi l'anno scorso poi ci vedo molta fantasia e nient'altro. Ad esempio mancano i 2 cartellini non dati a criscito (tacchetti in petto a vucinic e rientro in campo senza autorizzazione e per di più dalla 3/4, i 2 fuorigioco che avevano messo prima menez e poi vucinic soli davanti a robinho)...
Il rigore c'è perchè ferrari spinge menez, ingenuamente, come faceva alla roma.

Quello che io mi ostino a spiegare, e che purtroppo in molti non riuscite a comprendere, è che io non do la colpa al genoa. La partita di marassi è stata un qualcosa di orribile, verso la roma. Se poi tu credi che l'arbitro non abbia minimamente condizionato la gara dei giallorossi, e che con qualsiasi altra direzione sarebbe finita 3-1 con la roma in 10, un rigore negato e un gol buono annullato, sei liberissimo di farlo.

Guarda te lo assicuro, quando c'è da essere neutrali, sono il primo ad esserlo, te lo assicuro.
Il mio post non è stato preso da nessun forum rossoblù :confused: è il mio semplice commento a caldo dopo aver visto la partita allo stadio e dopo aver rivisto la partita su sky episodio per episodio.
Gli episodi dell'anno scorso non sono fantasiosi, sono semplicemente visti da occhi diversi da quelli che siamo abituati a vedere in TV, dove la Roma o comunque una BIG viene a volte aiutata dagli arbitri e non viene fatta nessuna enfasi come quando viene penalizzata da questi ultimi.
Nessuno dice che con quell'episodio non sarebbe cambiata la partita, ma da qui a dire che se quel gol fosse stato convalidato sicuramente pareggiavate o vincevate la partita come ha detto Spalletti e ribadite voi, ce ne passa...

PS: sul rigore di Menez, se ci avessero dato a noi un rigore così magari su un pareggio, si era ancora qua a parlare di partita rubacchiata ne sono sicuro.

Joey-sama
26-09-2008, 15:31
3) ferrari spinge con la mano Menez??? Si o No??? Rigore


sul resto sono abbastanza d'accordo, ma questo è rigore solo se quello che cade ha la maglia nerazzurra e il risultato è in bilico:sisi:

Ascarozzo
26-09-2008, 15:34
Vista la precisione di qualcuno aggiungo carne al fuoco:


1)altro fuorigioco inesistente fischiato a Vucinic;

2)mancara ammonizione di Criscito nel primo tempo per un fallo ben + grave di quello fatto da De Rossi;

3) ferrari spinge con la mano Menez??? Si o No??? Rigore

4) mancata espulsione di Aquilani (dato che l'uomo nero aveva capito di aver fatto troppe cazzz....)

Ps De Rossi fà un fallo quando è in contatto con l'avversario. Recipire quindi il fallo come violento e quindi da ammonizione è assurdo, dato che l'unico fallo che può essere considerato violento quando si è contatto e la gomitata. Regolamento pleaseeeeeeee.

Poi sì può ragionare sulla partita e su chi ha giocato meglio. POI.....

1) se è quello che penso io, c'era, era millimetrico ma c'era.
2) Infatti è stato ammonito al fallo successivo.
3) :asd:
4) si parla tanto di regolamento sul rigore di Menez, applichiamolo anche su Aquilani allora, no? Fallo cattivo da dietro rosso.

aed1248
26-09-2008, 15:39
Guarda te lo assicuro, quando c'è da essere neutrali, sono il primo ad esserlo, te lo assicuro.
Il mio post non è stato preso da nessun forum rossoblù :confused: è il mio semplice commento a caldo dopo aver visto la partita allo stadio e dopo aver rivisto la partita su sky episodio per episodio.
Gli episodi dell'anno scorso non sono fantasiosi, sono semplicemente visti da occhi diversi da quelli che siamo abituati a vedere in TV, dove la Roma o comunque una BIG viene a volte aiutata dagli arbitri e non viene fatta nessuna enfasi come quando viene penalizzata da questi ultimi.
Nessuno dice che con quell'episodio non sarebbe cambiata la partita, ma da qui a dire che se quel gol fosse stato convalidato sicuramente pareggiavate o vincevate la partita come ha detto Spalletti e ribadite voi, ce ne passa...

sugli occhi diversi ti posso dare ragione quando alludi ad un contatto in area durante una punizione... ma non se mi dici che un uomo in gioco si almeno 4 metri è difficile da vedere... poi è dietro la linea della palla quindi fuori da ogni dubbio.

Io spero tu capisca che sono tifoso come te, e che se me ne fanno 4-5 clamorose in una partita, non posso pensare, "pazienza ci rifaremo"... l'anno scorso la roma ha perso lo scudetto anche perchè l'inter prendeva un rigore a partita e la roma no... L'anno scorso biasutto (quello del gol di panucci) ci annullò un gol a livorno... il gol del 2-1 per noi... Strana coincidenza...

biasutto è un guardalinee che alla fine dello scorso anno aveva concluso la carriera e quest'anno sbandiera per via di una clausola che gli permette di farlo in quanto pur avendo superaro il limite non è internazionale, quindi è stato "ripescato" ma già si sa che poi ha finito.

Detto questo... senza tutti gli errori di brighi (il cornuto non il giocatore), con il genoa che ci batte nettamente 3-1 come avevano fatto anche palermo e cluj, chi avesse gridato allo scandalo arbitrale sarebbe stato solo un pazzo. Quando noi perdiamo meritatamente la colpa non la cerchiamo altrove, ma su mercoledì è veramente difficile affermare che la roma abbia perso per demeriti suoi, questo almeno concedimelo.

E poi, basta con la ca**ata che la roma deve giocare per forza bene... ci sono squadre inguardabili che vincono 1-0 con un tiraccio o un rigore inventato e tutti a plaudere la cinicità... invece qualcuno vi ha messo in testa che la roma può vincere solo dando spettacolo... per favore.

Dampyr
26-09-2008, 15:50
ci sono squadre inguardabili che vincono 1-0 con un tiraccio o un rigore inventato e tutti a plaudere la cinicità... invece qualcuno vi ha messo in testa che la roma può vincere solo dando spettacolo... per favore.

Perchè ho l'impressione di capire a chi ti riferisci? :suspi: :D
Quanto al bel gioco... beh, è l'ambiente attorno alla squadra (croce e delizia della stessa) che ce l'ha costruito ;)

Ascarozzo
26-09-2008, 15:52
sugli occhi diversi ti posso dare ragione quando alludi ad un contatto in area durante una punizione... ma non se mi dici che un uomo in gioco si almeno 4 metri è difficile da vedere... poi è dietro la linea della palla quindi fuori da ogni dubbio.

Io spero tu capisca che sono tifoso come te, e che se me ne fanno 4-5 clamorose in una partita, non posso pensare, "pazienza ci rifaremo"... l'anno scorso la roma ha perso lo scudetto anche perchè l'inter prendeva un rigore a partita e la roma no... L'anno scorso biasutto (quello del gol di panucci) ci annullò un gol a livorno... il gol del 2-1 per noi... Strana coincidenza...

biasutto è un guardalinee che alla fine dello scorso anno aveva concluso la carriera e quest'anno sbandiera per via di una clausola che gli permette di farlo in quanto pur avendo superaro il limite non è internazionale, quindi è stato "ripescato" ma già si sa che poi ha finito.

Detto questo... senza tutti gli errori di brighi (il cornuto non il giocatore), con il genoa che ci batte nettamente 3-1 come avevano fatto anche palermo e cluj, chi avesse gridato allo scandalo arbitrale sarebbe stato solo un pazzo. Quando noi perdiamo meritatamente la colpa non la cerchiamo altrove, ma su mercoledì è veramente difficile affermare che la roma abbia perso per demeriti suoi, questo almeno concedimelo.

E poi, basta con la ca**ata che la roma deve giocare per forza bene... ci sono squadre inguardabili che vincono 1-0 con un tiraccio o un rigore inventato e tutti a plaudere la cinicità... invece qualcuno vi ha messo in testa che la roma può vincere solo dando spettacolo... per favore.

Innanzitutto, ovvio che capisco che sei tifoso come me, e probabilmente fossi nei tuoi panni sarei incazzato anche io per il gol regolare annullato.
Il fatto è, che solo io posso capire il mio stato d'animo, essere tifoso genoano vuol dire ogni domenica sperare che l'arbitro non si inventi un rigore contro o che piloti la partita.
L'anno scorso, abbiam subito più torti arbitrali noi che gesù cristo, basta che me lo chiedi posso elencartene MILLEMILA solo dello scorso campionato(es: genoa milan espulso il nostro portiere per aver preso la palla in area con le mani, arbitro ha visto che era fuori, goal annullato a firenze per fuorigioco inesistente, goal contro di voi di di vaio l'anno scorso, e questi sono solo alcuni), sono talmente abituato ormai a questa situazione, che quando succede ormai sto zitto e le prendo.
Vorrei, una volta tanto, arrivare a casa tornato dallo stadio, che qualcuno ammettesse che il genoa c'è, che quest'anno è vivo, invece no, sempre i soliti commenti, col milan vincitori perchè loro erano degli zombie(assolutamente FALSO), con voi abbiam vinto pe ril goal annullato etc etc

PS: non è per lanciarmela, ma vedrete a Firenze, sento puzza di un Rigore per loro inesistente o qualcosa del genere. STAY TUNED....

Beren
26-09-2008, 16:04
giusto per curiosità..ma de rossi non aveva preso la prima ammonizione per aver protestato per il calcio d'angolo dato al genoa (per capirci quello incerto che ha portato al gol)??:suspi:

NdR619
26-09-2008, 16:57
Innanzitutto, ovvio che capisco che sei tifoso come me, e probabilmente fossi nei tuoi panni sarei incazzato anche io per il gol regolare annullato.
Il fatto è, che solo io posso capire il mio stato d'animo, essere tifoso genoano vuol dire ogni domenica sperare che l'arbitro non si inventi un rigore contro o che piloti la partita.
L'anno scorso, abbiam subito più torti arbitrali noi che gesù cristo, basta che me lo chiedi posso elencartene MILLEMILA solo dello scorso campionato(es: genoa milan espulso il nostro portiere per aver preso la palla in area con le mani, arbitro ha visto che era fuori, goal annullato a firenze per fuorigioco inesistente, goal contro di voi di di vaio l'anno scorso, e questi sono solo alcuni), sono talmente abituato ormai a questa situazione, che quando succede ormai sto zitto e le prendo.
Vorrei, una volta tanto, arrivare a casa tornato dallo stadio, che qualcuno ammettesse che il genoa c'è, che quest'anno è vivo, invece no, sempre i soliti commenti, col milan vincitori perchè loro erano degli zombie(assolutamente FALSO), con voi abbiam vinto pe ril goal annullato etc etc

PS: non è per lanciarmela, ma vedrete a Firenze, sento puzza di un Rigore per loro inesistente o qualcosa del genere. STAY TUNED....

Il fatto è che è vero.
Avete vinto per colpa di un rigore non dato (discutibile eh, però la spinta su Menez c'è; ripeto, discutibile, per me non era rigore, però procura danno, quindi non è così chiaro che non lo sia) e per un goal chiaramente regolare.
Se si giudica una partita dal punto di vista del risultato non si può che dire così.
Poi se si guarda il tutto dal punto di vista della prestazione, posso fare tutti i complimenti del mondo al Genoa, a Milito, al gioco di Gasperini e alle doti di corsa dei genoani (che contro il Milan andavano veramente il doppio).
Dire che ci sono palesi torti arbitrali non è sminuire la prestazione del Genoa, è semplicemente mettere davanti agli occhi la realtà per com'è stata.
Il Genoa ha giocato meglio della Roma, meritava sicuramente la vittoria, ma molto probabilmente con quei due episodi interpretati diversamente (e correttamente) il risultato sarebbe stato diverso.
Poi come si sa, con i se e con i ma non ci si fa nulla, per cui vittoria del Genoa, meritatissima e saluti e baci a tutti.

Ricky
26-09-2008, 19:06
Andata 2008/2009
Sull'1-0 un fallo di Vucinic su Criscito, che frana addosso al romanista, viene interpretato come fallo di Criscito. Punizione (fatta battere 2 volte) e 1-1 di De Rossi.
Non so, dovrei rivederlo meglio: ma da quel che mi ricordo il fallo di Criscito era netto

Appoggio indietro di un difensore della Roma, Doni non riesce ad evitare l'angolo; sul corner arriva il 2-1 del Genoa, con Milito in posizione regolare ed Olivera in fuorigioco passivo.
Le immagini televisive non chiariscono definitivamente la questione, ma sembra che la palla rimanga in gioco.
Sul fuorigioco purtroppo è a discrezione dell'arbitro: fosse per me un giocatore a due metri dalla linea di porta non può MAI essere considerato in fuorigioco passivo

Azione molto confusa con diversi tocchi presunti o reali di attaccanti della Roma e difensori del Genoa. Panucci segna il 2-2 ma il suo goal viene ingiustamente annullato.
:suspi:
Di tocchi ne puoi presumere quanti te ne pare (anche se in realtà non ce n'è stato nessuno) ma comunque Panucci rimane sempre in gioco :sisi:

Entrata in area del Genoa di Ferrari su Menez che si tuffa ignobilmente.
Daje, Ferrari lo conosciamo bene: di rigori del genere, con interventi assolutamente inutili visto che l'attaccante non avrebbe mai controllato il pallone, ce ne ha "regalati" in abbondanza :asd:

De Rossi viene espulso per somma di ammonizioni per un'entrata stile kung-fu su Palladino.
Sul secondo giallo niente da dire, sul primo... Manco l'ho visto, tant'è che quando l'arbitro ha sventolato il rosso non capivo il perchè

Segna ancora Milito.
Loria... :eek:

Un entrata da dietro VERGOGNOSA di Aquilani su Palladino viene sanzionata solo con un'ammonizione.
E qui hai ragione, era da rosso diretto



Invece riguardo al corner che origina il 2-1 del Genoa viene insinuato, da alcuni persino affermato, che la palla non sia uscita.
La palla è sulla linea e le telecamere non sono piazzate bene: è chiaro che chiunque può insinuare quello che vuole


Sul goal ingiustamente annullato a Panucci viene montata una gazzarra indegna: un errore del guardalinee, in una decisione francamente difficile da prendere, viene trasformato in un complotto ai danni della Roma!
:no::no::no::no::no:
[/QUOTE]


Il fatto è che è vero.
Avete vinto per colpa di un rigore non dato (discutibile eh, però la spinta su Menez c'è; ripeto, discutibile, per me non era rigore, però procura danno, quindi non è così chiaro che non lo sia) e per un goal chiaramente regolare.
Se si giudica una partita dal punto di vista del risultato non si può che dire così.
Poi se si guarda il tutto dal punto di vista della prestazione, posso fare tutti i complimenti del mondo al Genoa, a Milito, al gioco di Gasperini e alle doti di corsa dei genoani (che contro il Milan andavano veramente il doppio).
Dire che ci sono palesi torti arbitrali non è sminuire la prestazione del Genoa, è semplicemente mettere davanti agli occhi la realtà per com'è stata.
Il Genoa ha giocato meglio della Roma, meritava sicuramente la vittoria, ma molto probabilmente con quei due episodi interpretati diversamente (e correttamente) il risultato sarebbe stato diverso.
Poi come si sa, con i se e con i ma non ci si fa nulla, per cui vittoria del Genoa, meritatissima e saluti e baci a tutti.

Incredibile: un intervento pacato e imparziale su questo 3d? :suspi:

Ascarozzo
28-09-2008, 18:34
PS: non è per lanciarmela, ma vedrete a Firenze, sento puzza di un Rigore per loro inesistente o qualcosa del genere. STAY TUNED....

Giusto per ricordare... goal di gilardino in fuorigioco netto, + altro fuorigioco dell'azione prima non fischiato + almeno 5 o 6 falli inesistenti su pazzini e gilardino. Quando le cose me le sento me le sento. Dove sono i super moviolisti ???? Oggi sembrano quasi " costretti" a dire che il gila era in fuorigioco :)
Sarà per la prossima partita.

Dampyr
28-09-2008, 18:36
Giusto per ricordare... goal di gilardino in fuorigioco netto, + altro fuorigioco dell'azione prima non fischiato + almeno 5 o 6 falli inesistenti su pazzini e gilardino. Quando le cose me le sento me le sento. Dove sono i super moviolisti ???? Oggi sembrano quasi " costretti" a dire che il gila era in fuorigioco :)
Sarà per la prossima partita.

Ma anche no :sisi:
Era l'azione prima, non fosse che è passata mezza giornata prima che segnasse Gilardino. :sisi:

Cioè... il fuorigioco c'era, ma 2 azioni prima. Di tempo per recuperare palla il Genoa ne aveva, e parecchio. :sisi:

Ascarozzo
28-09-2008, 18:41
Ma anche no :sisi:
Era l'azione prima, non fosse che è passata mezza giornata prima che segnasse Gilardino. :sisi:

Cioè... il fuorigioco c'era, ma 2 azioni prima. Di tempo per recuperare palla il Genoa ne aveva, e parecchio. :sisi:

Umh ok. Quindi tu hai visto un arbitro assolutamente imparziale ieri?
PS: riguardati le moviole, la posizione di Gila era irregolare sul goal, l'ho appena rivisto su youtube, era difficile da vedere ma lo era.

Dampyr
28-09-2008, 18:50
Umh ok. Quindi tu hai visto un arbitro assolutamente imparziale ieri?
PS: riguardati le moviole, la posizione di Gila era irregolare sul goal, l'ho appena rivisto su youtube, era difficile da vedere ma lo era.

Su Rosetti io stendo un velo pietoso a prescindere :asd:
La posizione di Gilardino non l'ho notata, ma sicuramente me la sono persa io :)
Io intendevo il fuorigioco precedente :sisi:

Ascarozzo
28-09-2008, 18:54
Su Rosetti io stendo un velo pietoso a prescindere :asd:
La posizione di Gilardino non l'ho notata, ma sicuramente me la sono persa io :)
Io intendevo il fuorigioco precedente :sisi:

Infatti , sono 2 i fuorigiochi, azione prima del goal, e quello del goal :P
lo so che ti sembra strano e impossibile, ma è andata così ^^

Dampyr
05-10-2008, 11:26
Ma il gol del cammello non è in gioco pericoloso?
Cioè... lo sarebbe se l'avesse fatto Del Piero o Amauri :rolleyes:

Sorvolo sul rigore ridicolo :sisi:

Joey-sama
05-10-2008, 11:28
Ma il gol del cammello non è in gioco pericoloso?


allora non sono il solo ad averlo pensato :-o

OrsettiOrsetti
05-10-2008, 11:40
A me non pare gioco pericoloso, il difensore si tuffa per prenderla di testa nello stesso momento in cui Ibra tenta (riuscendo) di colpir la palla col tacco. Non credo si possa definire gioco pericoloso solo perchè Ibra non ha immaginato che il difensore volesse tuffarsi.

Arbitraggio scadente comunque: il rigore non c'era (anche se qui darei più responsabilità al guardalinee, per l'arbitro vedere la deviazione di piede era impegnativo), mentre un altro che c'era per l'Inter non è stato fischiato.

Joey-sama
05-10-2008, 11:43
A me non pare gioco pericoloso, il difensore si tuffa per prenderla di testa nello stesso momento in cui Ibra tenta (riuscendo) di colpir la palla col tacco. Non credo si possa definire gioco pericoloso solo perchè Ibra non ha immaginato che il difensore volesse tuffarsi.


boh, se danno spesso gioco pericoloso per tentativi di rovesciata :rolleyes:

Dampyr
05-10-2008, 11:44
A me non pare gioco pericoloso, il difensore si tuffa per prenderla di testa nello stesso momento in cui Ibra tenta (riuscendo) di colpir la palla col tacco. Non credo si possa definire gioco pericoloso solo perchè Ibra non ha immaginato che il difensore volesse tuffarsi.


Sì ma può immaginare quello che vuole, se gli mette una scarpa in faccia è gioco pericoloso :rolleyes:

Ferlons
05-10-2008, 12:00
se tu metti le testa all'altezza del mio bacino non è gioco pericoloso perchè sei tu a cercare il piede e non viceversa, per altro ibra era anche in anticipo :sisi:

il rigore era forse fantasioso ma va a pareggiare le due volte che hanno atterrato adriano in area :sisi:

:read:

Il gioco pericoloso passivo e' previsto dalla regola 12: "Il gioco pericoloso a proprio danno e' punibile nel caso in cui, a giudizio dell' arbitro, un calciatore determini un pericolo per se stesso tentando, per esempio, di giocare il pallone di testa, abbassandola, nel momento in cui un avversario sta giocando il pallone con i piedi. In tale circostanza l' arbitro accordera' un calcio di punizione indiretto a favore della squadra avversaria. Questa norma non si applica nel caso in cui il portiere si tuffi sui piedi dell' avversario per impossessarsi del pallone". La regola serve anche a evitare la situazione di favore che si verifica quando un giocatore entra a testa bassa: difficilmente il suo avversario potrebbe intervenire, con la paura di colpire la testa invece del pallone. a.cap.

:read:

OrsettiOrsetti
05-10-2008, 12:45
Sì ma può immaginare quello che vuole, se gli mette una scarpa in faccia è gioco pericoloso :rolleyes:

Tutto sta a valutare se è la scarpa che sale troppo o, come sembra a me, è la faccia del difensore che "scende".

Se la palla è ad altezza testa e di piede vado ad anticipare uno che interviene di testa, allora il gioco pericoloso ci stà. Se come in questo caso la palla è ad altezza pancia, vince chi è in anticipo.

Ascarozzo
17-10-2008, 16:25
by G. Tedesco

"L'anno scorso non si è comportato bene, né prima né dopo, ha mancato di rispetto al fratello: ha detto che se vinceva il derby si tingeva l'auto di rosanero e andava in giro per tutta la settimana a festeggiare mostrando a tutti il risultato...". Il centrocampista del Catania Giacomo Tedesco "non ha buoni rapporti" col fratello Giovanni, giocatore del Palermo. A due giorni della sfida tra le due formazioni siciliane al Massimino i ricordi dello scorso anno bruciano ancora. Al ritorno al 'Barbera' vinsero i rosanero con un gol di Miccoli in zona Cesarini. "Festeggiare alla fine - dice Giacomo Tedesco in un intervista trasmessa da Sport Sera. il Tg sportivo di Raidue - rischiando di fare retrocedere il fratello... per me è stata una doppia amarezza". "Anche se gioco nel Catania - aggiunge - se nell'ultima giornata il Palermo ha bisogno di punti io faccio di tutto per fare salvare una squadra siciliana".

Cioè, io l'ho difeso per l'episodio di simulazione su Muntari, poi mi fa queste dichiarazioni..
Sul rapporto tra i 2 mi dispiace, ma non mi può dire che farebbe di tutto per salvare un'altra squadra siciliana.. si chiama illecito sportivo..
Mah, secondo me sarebbe da squalificare uno che lascia queste dichiarazioni secondo voi?

jakethesnake
17-10-2008, 16:31
by G. Tedesco

"L'anno scorso non si è comportato bene, né prima né dopo, ha mancato di rispetto al fratello: ha detto che se vinceva il derby si tingeva l'auto di rosanero e andava in giro per tutta la settimana a festeggiare mostrando a tutti il risultato...". Il centrocampista del Catania Giacomo Tedesco "non ha buoni rapporti" col fratello Giovanni, giocatore del Palermo. A due giorni della sfida tra le due formazioni siciliane al Massimino i ricordi dello scorso anno bruciano ancora. Al ritorno al 'Barbera' vinsero i rosanero con un gol di Miccoli in zona Cesarini. "Festeggiare alla fine - dice Giacomo Tedesco in un intervista trasmessa da Sport Sera. il Tg sportivo di Raidue - rischiando di fare retrocedere il fratello... per me è stata una doppia amarezza". "Anche se gioco nel Catania - aggiunge - se nell'ultima giornata il Palermo ha bisogno di punti io faccio di tutto per fare salvare una squadra siciliana".

Cioè, io l'ho difeso per l'episodio di simulazione su Muntari, poi mi fa queste dichiarazioni..
Sul rapporto tra i 2 mi dispiace, ma non mi può dire che farebbe di tutto per salvare un'altra squadra siciliana.. si chiama illecito sportivo..
Mah, secondo me sarebbe da squalificare uno che lascia queste dichiarazioni secondo voi?

Non si può fare un processo alle intenzioni.

Dampyr
17-10-2008, 16:32
Non si può fare un processo alle intenzioni.

Perchè farsopoli cos'è stato? :rolleyes:

Ascarozzo
17-10-2008, 16:35
Non si può fare un processo alle intenzioni.

Ho capito.. ma sono le persone con la sua mentalità che rovinano il calcio..
Il Catania Calcio intanto si è dichiarata estranea alle sue dichiarazioni, chissà perchè..

goldrake11
17-10-2008, 17:14
O al trampolino come l'anno scorso?

dampyr sei fortunato che qui non si parla di polemiche arbitrali....perchè altrimenti ce ne sarebbe da parlare per gli anni passati...

non so se hai mai visto il video di elio e le storie tese con la canzone ti amo campionato...

cmq apparte gli errori arbitrali non mi sembra che non meritavate la sconfitta l'anno scorso...

Dampyr
17-10-2008, 17:31
dampyr sei fortunato che qui non si parla di polemiche arbitrali....perchè altrimenti ce ne sarebbe da parlare per gli anni passati...

non so se hai mai visto il video di elio e le storie tese con la canzone ti amo campionato...

cmq apparte gli errori arbitrali non mi sembra che non meritavate la sconfitta l'anno scorso...

Voi dovete solo stare zitti perchè in A vi ci hanno riportato a 1 rigore a partita, su Elio sorvolo per pietà caritatevole, altrimenti dovrei tirare fuori Mentana (interista) che in una trasmissione a fine campionatò stabilì che l'inter aveva avuto più regali in termini di punti di chiunque altro.
Curioso che non abbia fatto un "ti amo campionato" la stagione scorsa.

goldrake11
17-10-2008, 17:37
Voi dovete solo stare zitti perchè in A vi ci hanno riportato a 1 rigore a partita, su Elio sorvolo per pietà caritatevole, altrimenti dovrei tirare fuori Mentana (interista) che in una trasmissione a fine campionatò stabilì che l'inter aveva avuto più regali in termini di punti di chiunque altro.
Curioso che non abbia fatto un "ti amo campionato" la stagione scorsa.

:eek::eek::eek:, guarda che se non ricordo male il napoli in 42 partite avrà avuto massimo una 10ina di rigori, e non mi sembrano tanti... e di quella 10ina non mi sembra che ce ne siano stati tanti di dubbi...

mentre in serie b mi viene in mente solo una partita della juve che fu bologna juve dove è meglio non menzionare quello che successe....

cmq sono sempre dell'opinione che gli arbitri sbagliano con tutti, ma non puoi negare che la juve(apparte gli ultimi 2 anni) ne ha avuti un pò troppi...

Joey-sama
17-10-2008, 18:24
cmq sono sempre dell'opinione che gli arbitri sbagliano con tutti, ma non puoi negare che la juve(apparte gli ultimi 2 anni) ne ha avuti un pò troppi...

ma è stato fatto nel nome dell'amore :asd:

goldrake11
17-10-2008, 18:34
ma è stato fatto nel nome dell'amore :asd:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

:bd:

Atta7
17-10-2008, 20:58
Perchè farsopoli cos'è stato? :rolleyes:

Ben più di un processo alle intenzioni. Lo sai bene

Dampyr
18-10-2008, 11:40
Ben più di un processo alle intenzioni. Lo sai bene

Io so cos'era perchè mi sono documentato, tu parli per sentito dire e per simpatie nerazzurre :sisi:

goldrake11
18-10-2008, 12:05
Io so cos'era perchè mi sono documentato, tu parli per sentito dire e per simpatie nerazzurre :sisi:

io non mi sono informato come te, però le intercettazioni le ho lette....

io penso solo una cosa, che la juve e moggi(sono stati scelti come capi espriatori) non sono i soli colpevoli, ma non si può negare che sia stato fatto qualcosa di illegale:sisi::sisi:

con questo chiudo il discorso da parte mia perchè è un discorso che non ha mai fine perchè se parli con qualsiasi juventino,per voi moggi e la juve sono innocenti e non hanno colpe...

Dampyr
18-10-2008, 12:07
io non mi sono informato come te, però le intercettazioni le ho lette....

io penso solo una cosa, che la juve e moggi(sono stati scelti come capi espriatori) non sono i soli colpevoli, ma non si può negare che sia stato fatto qualcosa di illegale:sisi::sisi:

con questo chiudo il discorso da parte mia perchè è un discorso che non ha mai fine perchè se parli con qualsiasi juventino,per voi moggi e la juve sono innocenti e non hanno colpe...

Fammi e fatti un piacere: se non sai di cosa parli, non scrivere. Perchè se non leggi gli atti del processo, se ignori bellamente cosa disse il giudice dopo la sentenza ("abbiamo interpretato il sentimento popolare, ma non c'erano prove"), se parli dei tifosi juventini senza sapere le correnti di pensiero, puoi solo scrivere assurdità come hai fatto.

goldrake11
18-10-2008, 12:21
Fammi e fatti un piacere: se non sai di cosa parli, non scrivere. Perchè se non leggi gli atti del processo, se ignori bellamente cosa disse il giudice dopo la sentenza ("abbiamo interpretato il sentimento popolare, ma non c'erano prove"), se parli dei tifosi juventini senza sapere le correnti di pensiero, puoi solo scrivere assurdità come hai fatto.

però un richiamo te lo devo fare....sei troppo duro nel rispondere, io ti ho detto come la pensavo io ed è un pensiero e basta, poi se hai letto bene ho scritto che non mi sono informato ma ho letto le intercettazioni e in quella dove moggi chiama al collaboratore di pairetto(non mi ricordo nemmeno come si chiama)e chiede un arbitro diverso da quello dell'ultima partita,o qualcosa giù di li perchè non ricordo bene, non mi sembra che sia stata fatta una cosa legale...

però ripeto, questo è solo un mio pensiero, probabilmente sto sbagliando tutto e tu hai nettamente ragione........

mjasky
18-10-2008, 14:14
Fammi e fatti un piacere: se non sai di cosa parli, non scrivere. Perchè se non leggi gli atti del processo, se ignori bellamente cosa disse il giudice dopo la sentenza ("abbiamo interpretato il sentimento popolare, ma non c'erano prove"), se parli dei tifosi juventini senza sapere le correnti di pensiero, puoi solo scrivere assurdità come hai fatto.

ma neanche contro Milan, fiorentina e lazio c'erano prove....in quel momento qualcosa andava fatto....la decisione presa era inevitabile...se non fosse successo nulla vi sareste portati dietro un peso enorme...per la juve penso sia stato meglio così....:sisi:

Atta7
18-10-2008, 15:17
Io so cos'era perchè mi sono documentato, tu parli per sentito dire e per simpatie nerazzurre :sisi:

E io ti ricordo le parole del vostro avvocato difensore. "La serie C sarebbe pena congrua"

Se vuoi ignorare anche questo.

fantaluca
18-10-2008, 15:18
io non mi sono informato come te, però le intercettazioni le ho lette....

io penso solo una cosa, che la juve e moggi(sono stati scelti come capi espriatori) non sono i soli colpevoli, ma non si può negare che sia stato fatto qualcosa di illegale:sisi::sisi:

con questo chiudo il discorso da parte mia perchè è un discorso che non ha mai fine perchè se parli con qualsiasi juventino,per voi moggi e la juve sono innocenti e non hanno colpe...

sono d'accordo su tutto, ma prova a documentarti solo sulle cose più macroscopiche tipo i verbali acquisiti dal tribunale sportivo con risultati di partite invertiti e squalifiche di giocatori mai avvenute... se continui a pensare che non ci siano state manovre per INGIGANTIRE le magagne (che c'erano come dici tu) allora non saprei più cosa dirti :D

fantaluca
18-10-2008, 15:20
E io ti ricordo le parole del vostro avvocato difensore. "La serie C sarebbe pena congrua"

Se vuoi ignorare anche questo.

leggi anche tu il mio post qui sopra :D

Dampyr
18-10-2008, 15:33
E io ti ricordo le parole del vostro avvocato difensore. "La serie C sarebbe pena congrua"

Se vuoi ignorare anche questo.

A quando "sapete solo rubare"?
Continuo ad attendere fatti e prove, non aria fritta nerazzurra.

Per altro la dichiarazione non fu quella, scommetto che manco sai la domanda che gli fu fatta. :rolleyes:
Come sempre :rolleyes:

Ferlons
18-10-2008, 15:45
Visto che questo thread si chiama "serie A 2008-09" non sarebbe meglio spostare tale inutile discussione da qualche altra parte?

Non per altro ma secondo me è inutile parlare ancora di ste cose visto che tutti hanno le proprie convinzioni e ognuno pensa che i "cattivi" siano gli altri, almeno chi non ha voglia di sentire sempre le stesse evita di leggersele

Atta7
18-10-2008, 15:59
sono d'accordo su tutto, ma prova a documentarti solo sulle cose più macroscopiche tipo i verbali acquisiti dal tribunale sportivo con risultati di partite invertiti e squalifiche di giocatori mai avvenute... se continui a pensare che non ci siano state manovre per INGIGANTIRE le magagne (che c'erano come dici tu) allora non saprei più cosa dirti :D

Il fatto che le magagne siano state ingigantite non toglie che ci fossero. Non doveva pagare solo la Juve? Vero, mancano all'appello altre squadre ma almeno una è stata giustamente punita.


A quando "sapete solo rubare"?
Continuo ad attendere fatti e prove, non aria fritta nerazzurra.

Per altro la dichiarazione non fu quella, scommetto che manco sai la domanda che gli fu fatta. :rolleyes:
Come sempre :rolleyes:

La dichiarazione fu esattamente quella ed era durante l'appello. A distanza di tempo non mi ricordo la domanda specifica ma mi ricorndo ancora l'imbarazzo di Zancone in aula.

Il come sempre cosa vorrebbe dire? Che siete delle vittime? Lascia perdere, sai benissimo che non è così. Eravate una grande squadra che non aveva bisogno di quei magheggi invece i vostri dirigenti sono stati talmente stupidi da farvi un danno notevole.

fantaluca
18-10-2008, 16:14
Il fatto che le magagne siano state ingigantite non toglie che ci fossero. Non doveva pagare solo la Juve? Vero, mancano all'appello altre squadre ma almeno una è stata giustamente punita.

guarda che stiamo dicendo la stessa cosa io e te :D

solo che mi hanno lasciato perplesso queste "prove" palesemente inventate accettate da un tribunale sportivo... poi da qui in avanti ognuno può fantasticare quanto vuole, ma la sostanza non cambia

goldrake11
18-10-2008, 17:12
sono d'accordo su tutto, ma prova a documentarti solo sulle cose più macroscopiche tipo i verbali acquisiti dal tribunale sportivo con risultati di partite invertiti e squalifiche di giocatori mai avvenute... se continui a pensare che non ci siano state manovre per INGIGANTIRE le magagne (che c'erano come dici tu) allora non saprei più cosa dirti :D

ma io infatti questo ho detto, sicuramente si è voluto trovare il capo espriatorio(cmq in parte colpevole) e si è fatto di tutto per dare una punizione esemplare...

faccio un esempio:

roma napoli:

non so se qualcuno si è informato ma sia la rai che dei giornalisti belgi(che cmq sono stati intervistati dalla rai) hanno fatto un servizio dove dichiaravano che essendo stati li tutti i fatti che si presumeva fossero accadutiil 31 agosto erano successi in minimissima parte...

ma li è stato deciso di dare un esempio a tutti e di punire in quel caso i tifosi napoletani che cmq non sono mai stati esenti da colpe.

quello che voglio dire è che il sistema è sbagliato, quando si decide che si deve punire qualcuno si prende colui che al momento è più vulnerabile per essere accusato(chiaramente deve essere cmq colpevole) e gli si da una mazzata enorme che possa servire d'esempio.......


Dampyr io non parlo da tifoso interista, perchè se ci fai caso la juve in serie B ha creato solo danni al napoli che quell'anno puntava per la seria A.....

fortunatamente sappiamo tutti come è andata quell'anno:D

fantaluca
18-10-2008, 17:36
ma io infatti questo ho detto, sicuramente si è voluto trovare il capo espriatorio(cmq in parte colpevole) e si è fatto di tutto per dare una punizione esemplare...

faccio un esempio:

roma napoli:

non so se qualcuno si è informato ma sia la rai che dei giornalisti belgi(che cmq sono stati intervistati dalla rai) hanno fatto un servizio dove dichiaravano che essendo stati li tutti i fatti che si presumeva fossero accadutiil 31 agosto erano successi in minimissima parte...

ma li è stato deciso di dare un esempio a tutti e di punire in quel caso i tifosi napoletani che cmq non sono mai stati esenti da colpe.

quello che voglio dire è che il sistema è sbagliato, quando si decide che si deve punire qualcuno si prende colui che al momento è più vulnerabile per essere accusato(chiaramente deve essere cmq colpevole) e gli si da una mazzata enorme che possa servire d'esempio.......


Dampyr io non parlo da tifoso interista, perchè se ci fai caso la juve in serie B ha creato solo danni al napoli che quell'anno puntava per la seria A.....

fortunatamente sappiamo tutti come è andata quell'anno:D

si si d'accordo su tutto... penso solo che ad anni di distanza se ne potrebbe discutere per quello che palesemente è stato e non a titoli della cazzetta dello sport :asd: (non mi riferisco a te sia chiaro)

per passare a Napoli Juve la realtà è che la Juve è una squadra con un grande blasone e che vanta in rosa qualche campione (pochi quelli sani in realtà al momento) ma col blasone non si vince e il Napoli, già forte di suo, in casa è anche più forte... in sostanza è una partita molto complicata nel periodo sbagliato della stagione

goldrake11
18-10-2008, 17:45
si si d'accordo su tutto... penso solo che ad anni di distanza se ne potrebbe discutere per quello che palesemente è stato e non a titoli della cazzetta dello sport :asd: (non mi riferisco a te sia chiaro)

per passare a Napoli Juve la realtà è che la Juve è una squadra con un grande blasone e che vanta in rosa qualche campione (pochi quelli sani in realtà al momento) ma col blasone non si vince e il Napoli, già forte di suo, in casa è anche più forte... in sostanza è una partita molto complicata nel periodo sbagliato della stagione

hai visto, non è detto che dei tifosi di napoli e juve non possono avere lo stesso pensiero:asd:

concordo sulle considerazioni della partita aggiungendo che cmq è una partita aperta...

NdR619
20-10-2008, 12:00
Nessuno parla del furto subito dalla Samp? :asd:

teppic
26-10-2008, 15:53
Imbarazzante al friuli

Forza del Vento
26-10-2008, 15:55
Imbarazzante al friuli

Loria e doni dici? :asd:

A parte gli scherzi, 2 rigori non dati alla roma e quello concesso all'udinese sembrava partire da fuori area.

Atta7
26-10-2008, 15:56
Loria e doni dici? :asd:

A parte gli scherzi, 2 rigori non dati alla roma e quello concesso all'udinese sembrava partire da fuori area.


Ma delle piccole mica non si parla? Settimana scorsa nessuno ha detto niente del rigore alla Samp :sisi:

teppic
26-10-2008, 15:58
Loria e doni dici? :asd:

A parte gli scherzi, 2 rigori non dati alla roma e quello concesso all'udinese sembrava partire da fuori area.

Un arbitraggio assolutamente assurdo, al di la dei 3 rigori falli fischiati completamente a caso da ambo le parti, ammonizioni date a casaccio (vucinic e lukovic).
Boh, giocheremo male, ma andare avanti così è impossibile...fai un fallo fuori area ti danno il rigore e ti ammoniscono (tra l'altro l'arbitro stava ammonendo il giocatore sbagliato), ti fanno fallo in area e non ti danno il rigore e ti ammoniscono per simulazione e il giocatore salterà la prossima partita

NdR619
26-10-2008, 15:58
Ciccio, io l'ho detto della Samp, ma nessuno mi ha risposto :asd:

edit: chiaramente era per Atta la mia risposta.

Atta7
26-10-2008, 16:05
Ciccio, io l'ho detto della Samp, ma nessuno mi ha risposto :asd:

edit: chiaramente era per Atta la mia risposta.


Lo so e io ho dato tempo ai baluardi degli arbitraggi corretti di commentare, ma nessuno lo ha fatto. Mi viene un sospetto. Che gli arbitraggi ingiusti diano fastidio solo quando toccano le squadre per cui si tifa? :rolleyes:

derblauereiter
26-10-2008, 16:10
Lo so e io ho dato tempo ai baluardi degli arbitraggi corretti di commentare, ma nessuno lo ha fatto. Mi viene un sospetto. Che gli arbitraggi ingiusti diano fastidio solo quando toccano le squadre per cui si tifa? :rolleyes:

oh parbleau....:eek:

ma come è possibile che ti venga un dubbio del genere ? :asd::asd::asd:

Atta7
26-10-2008, 16:31
oh parbleau....:eek:

ma come è possibile che ti venga un dubbio del genere ? :asd::asd::asd:


Dici che son troppo diffidente? :asd:

Joey-sama
26-10-2008, 17:10
Ma delle piccole mica non si parla? Settimana scorsa nessuno ha detto niente del rigore alla Samp :sisi:

io ti rispondo, mica sto a nascondermi... il rigore della settimana scorsa c'era e non c'era allo stesso tempo... non c'era perchè non vedo una gran volontarietà ma c'era considerando che per un fallo di mano ancora meno volontario ha ammonito flamini a centrocampo nel primo tempo... se devi fischiare lo fai a prescindere dalla zona di campo :sisi:

danybig82
26-10-2008, 20:04
Un arbitraggio assolutamente assurdo, al di la dei 3 rigori falli fischiati completamente a caso da ambo le parti, ammonizioni date a casaccio (vucinic e lukovic).
Boh, giocheremo male, ma andare avanti così è impossibile...fai un fallo fuori area ti danno il rigore e ti ammoniscono (tra l'altro l'arbitro stava ammonendo il giocatore sbagliato), ti fanno fallo in area e non ti danno il rigore e ti ammoniscono per simulazione e il giocatore salterà la prossima partita

Qualcosa di inguardabile :eek::sisi:

Gia c'avemo problemi per conto nostro (Loria..:mad:) e questi ci aiutano ad andare piu giu..:mad::mad::mad:

ValerioBertotto
26-10-2008, 21:44
Diciamo le cose come stanno, oggi l'udinese ha strameritato di vincere.

Per quanto riguarda Saccani ha fatto un sacco di vaccate, a cominciare dal rigore a nostro favore (ma lì credo sia più colpa del guardalinee, mi pare che Saccani volesse dare punizione dal limite). Il rigore su Vucinic c'era, quello su De Rossi poteva esserci (non ci sono immagini che evidenzino chiaramente il contatto). Ad ogni modo nel primo tempo è stato annullato un goal a Di Natale e sky non ci ha degnato nemmeno di un replay, il secondo tempo è stato arbitrato a senso unico (rigore a parte, Floro fermato 2 volte mentre si involava in solitario e una bella entrata di De Rossi a piedi uniti su Quaglia in area con Saccani a 2 mt - è andata bene altrimenti ci lasciava tibia e perone).

In sostanza fin qua la Roma non è stata certo fortunata con le decisioni arbitrali ma la nostra vittoria mi pare limpida.

ilbarbadatre
26-10-2008, 22:11
io ti rispondo, mica sto a nascondermi... il rigore della settimana scorsa c'era e non c'era allo stesso tempo... non c'era perchè non vedo una gran volontarietà ma c'era considerando che per un fallo di mano ancora meno volontario ha ammonito flamini a centrocampo nel primo tempo... se devi fischiare lo fai a prescindere dalla zona di campo :sisi:

il rigore è netto perche alza il braccio
casomai l'unica cosa da discutere di domenica scorsa è il fallo di jankuloski su cassano

NdR619
26-10-2008, 22:13
il rigore era inesistente.
tira da troppo vicino perchè lucchini possa spostarsi.
il braccio non lo alza, lo tira indietro.

il fallo di jankulovski era da giallo e va bene così, secondo me.
io sui falli di mano tipo quello di flamini non darei mai l'ammonizione, già tanto se si fischia fallo.

ilbarbadatre
26-10-2008, 22:14
riguardalo meglio
lui ha il braccio basso e lo tira su di scatto

http://www.youtube.com/watch?v=2aYOFR_BWhs

minuto 1.06

danybig82
26-10-2008, 22:40
Diciamo le cose come stanno, oggi l'udinese ha strameritato di vincere.

Si si ha strameritato..ma partire 1-0 subito penalizza o sbaglio?!?



Per quanto riguarda Saccani ha fatto un sacco di vaccate, a cominciare dal rigore a nostro favore (ma lì credo sia più colpa del guardalinee, mi pare che Saccani volesse dare punizione dal limite). Il rigore su Vucinic c'era, quello su De Rossi poteva esserci (non ci sono immagini che evidenzino chiaramente il contatto).

Mi hai detto niente..


Ad ogni modo nel primo tempo è stato annullato un goal a Di Natale , il secondo tempo è stato arbitrato a senso unico (rigore a parte, Floro fermato 2 volte mentre si involava in solitario e una bella entrata di De Rossi a piedi uniti su Quaglia in area con Saccani a 2 mt - è andata bene altrimenti ci lasciava tibia e perone).

Su Di Natale stava davanti al portiere..per me fuorigioco :sisi:

Su FLoro Flores una volta era fuorigioco e l'hanno fatto vedere(quello sulla linea del centrocampo) L'altro De Rossi sbaglia posizione e l'arbitro punisce ingiustamente Floro Flores che ha appena sfiorato De Rossi..

Poi quello su Quagliarella è entrato duro ma sulla palla..Tibia e perone mi sembra esagerato..

E cmq dimentichi i due fuorigioco non segnalati su due tiri dell'udinese con giocatori sulla traiettoria della palla ad ostacolare Doni :sisi:

Uafa
26-10-2008, 23:59
Si si ha strameritato..ma partire 1-0 subito penalizza o sbaglio?!?



Mi hai detto niente..



Su Di Natale stava davanti al portiere..per me fuorigioco :sisi:

Su FLoro Flores una volta era fuorigioco e l'hanno fatto vedere(quello sulla linea del centrocampo) L'altro De Rossi sbaglia posizione e l'arbitro punisce ingiustamente Floro Flores che ha appena sfiorato De Rossi..

Poi quello su Quagliarella è entrato duro ma sulla palla..Tibia e perone mi sembra esagerato..

E cmq dimentichi i due fuorigioco non segnalati su due tiri dell'udinese con giocatori sulla traiettoria della palla ad ostacolare Doni :sisi:

Io penso solo 2 cose: che oggi avremmo vinto comunque, perchè la superiorità era evidente e che una società ed una squadra che per almeno 20 anni l'hanno presa nel culo regolarmente (e in silenzio, anche perchè si diceva che "era tutto regolare" :rolleyes:) a causa di "sviste" arbitrali & co. non merita di sentirsi dire che l'incontro di oggi è stato deciso esclusivamente dal comportamento del direttore di gara, come molti media hanno riferito.

Se Pozzo avesse dovuto reagire come ha fatto la Sensi oggi, non sarebbe bastata un'intera Domenica Sportiva a settimana per esporre tutte le proteste del caso.

ValerioBertotto
27-10-2008, 00:34
Su Di Natale stava davanti al portiere..per me fuorigioco :sisi:

Su FLoro Flores una volta era fuorigioco e l'hanno fatto vedere(quello sulla linea del centrocampo) L'altro De Rossi sbaglia posizione e l'arbitro punisce ingiustamente Floro Flores che ha appena sfiorato De Rossi..

Poi quello su Quagliarella è entrato duro ma sulla palla..Tibia e perone mi sembra esagerato..

E cmq dimentichi i due fuorigioco non segnalati su due tiri dell'udinese con giocatori sulla traiettoria della palla ad ostacolare Doni :sisi:

per te fuorigioco senza vedere manco un replay. in base a cosa scusa?
Su Floro: se era sulla linea del centrocampo il fuorigioco non poteva esserci, in quanto se non erro il fuorigioco si può dare solo nella metà campo difensiva.
Nel secondo caso non sfiora nemmeno De Rossi, è quest'ultimo a trattenerlo casomai. L'entrata su Quaglia è rigore tutta la vita anche se De Rossi prende la palla. è un'entrataccia, Quagliarella praticamente rimbalza.
I due fuorigioco c'erano ma non hanno portato danni mi pare.

Ovviamente i casi del secondo tempo (che ripeto è stato a senso unico) non sono stati trattati dalle moviole (qualcuna si è soffermata solo sul rigore concessovi, ovviamente segnalando l'errore, per il resto zero)
Il fastidio è dato dal fatto che, come spesso accade, quando una big perde con una squadra dal blasone inferiore pare ci sia la necessità di trovare sempre un perchè in questo genere di cose.
Oggi abbiamo giocato meglio noi ed abbiamo meritato adilà di tutto.
Solo questo volevo far notare.

goldrake11
27-10-2008, 02:26
per te fuorigioco senza vedere manco un replay. in base a cosa scusa?
Su Floro: se era sulla linea del centrocampo il fuorigioco non poteva esserci, in quanto se non erro il fuorigioco si può dare solo nella metà campo difensiva.
Nel secondo caso non sfiora nemmeno De Rossi, è quest'ultimo a trattenerlo casomai. L'entrata su Quaglia è rigore tutta la vita anche se De Rossi prende la palla. è un'entrataccia, Quagliarella praticamente rimbalza.
I due fuorigioco c'erano ma non hanno portato danni mi pare.

Ovviamente i casi del secondo tempo (che ripeto è stato a senso unico) non sono stati trattati dalle moviole (qualcuna si è soffermata solo sul rigore concessovi, ovviamente segnalando l'errore, per il resto zero)
Il fastidio è dato dal fatto che, come spesso accade, quando una big perde con una squadra dal blasone inferiore pare ci sia la necessità di trovare sempre un perchè in questo genere di cose.
Oggi abbiamo giocato meglio noi ed abbiamo meritato adilà di tutto.
Solo questo volevo far notare.

quoto:sisi::sisi:

goldrake11
27-10-2008, 02:30
il rigore è netto perche alza il braccio
casomai l'unica cosa da discutere di domenica scorsa è il fallo di jankuloski su cassano

dai, non puoi dire che il rigore è netto, si può dare, ma sta a interpretazione dell'arbitro, e poi secondo me l'ammonizione non c'era proprio, il giallo si da solo quando c'è la volontarietà del fallo di mano, e li mi sembra tutt'altro che volontario.

il rigore ci può essere ma l'espulsione no, e questo ha cambiato la partita in favore del milan:sisi:

ilbarbadatre
27-10-2008, 08:10
dai, non puoi dire che il rigore è netto, si può dare, ma sta a interpretazione dell'arbitro, e poi secondo me l'ammonizione non c'era proprio, il giallo si da solo quando c'è la volontarietà del fallo di mano, e li mi sembra tutt'altro che volontario.

il rigore ci può essere ma l'espulsione no, e questo ha cambiato la partita in favore del milan:sisi:

pero prima aveva ammonito flamini per un fallo di mano simile, forse anche meno perche aveva il braccio davanti alla faccia, almeno è stato coerente nelle sue decisioni

teppic
27-10-2008, 08:11
per te fuorigioco senza vedere manco un replay. in base a cosa scusa?

Il replay lo hanno fatto vedere, di natale era davanti a doni.


L'entrata su Quaglia è rigore tutta la vita anche se De Rossi prende la palla. è un'entrataccia, Quagliarella praticamente rimbalza.

Al più può essere punizione a due.



Ovviamente i casi del secondo tempo (che ripeto è stato a senso unico) non sono stati trattati dalle moviole (qualcuna si è soffermata solo sul rigore concessovi, ovviamente segnalando l'errore, per il resto zero)

Su questo hai perfettamente ragione, l'arbitraggio è stato vergognoso da ambo le parti, e il fatto che il secondo tempo abbia arbitrato a senso unico è la prova degli errori del primo.
L'udinese ha meritato di vincere? boh, sinceramente non te lo so dire, rigori a parte, avete fatto due gol in contropiede, il primo dei quali con una svista clamorosa di loria-doni, se vai a vedere i tiri in porta ne ha fatti molti di più la roma, tra i quali un salvataggio sulla linea. Noi giochiamo indubbiamente male, addirittura costretti a utilizzare de rossi come difensore centrale, ma cazzo non ce ne va bene una con gli arbitri.

MaD
27-10-2008, 08:29
Ma il gol di Gilardino? :p

fantaluca
27-10-2008, 08:52
ma cazzo non ce ne va bene una con gli arbitri.

e purtroppo non avete nemmeno più Moggi come scusa... se vuoi vi puoi prendertela con Secco :asd:

aed1248
27-10-2008, 09:31
Un arbitraggio assolutamente assurdo, al di la dei 3 rigori falli fischiati completamente a caso da ambo le parti, ammonizioni date a casaccio (vucinic e lukovic).
Boh, giocheremo male, ma andare avanti così è impossibile...fai un fallo fuori area ti danno il rigore e ti ammoniscono (tra l'altro l'arbitro stava ammonendo il giocatore sbagliato), ti fanno fallo in area e non ti danno il rigore e ti ammoniscono per simulazione e il giocatore salterà la prossima partita


Diciamo le cose come stanno, oggi l'udinese ha strameritato di vincere.

Per quanto riguarda Saccani ha fatto un sacco di vaccate, a cominciare dal rigore a nostro favore (ma lì credo sia più colpa del guardalinee, mi pare che Saccani volesse dare punizione dal limite). Il rigore su Vucinic c'era, quello su De Rossi poteva esserci (non ci sono immagini che evidenzino chiaramente il contatto). Ad ogni modo nel primo tempo è stato annullato un goal a Di Natale e sky non ci ha degnato nemmeno di un replay, il secondo tempo è stato arbitrato a senso unico (rigore a parte, Floro fermato 2 volte mentre si involava in solitario e una bella entrata di De Rossi a piedi uniti su Quaglia in area con Saccani a 2 mt - è andata bene altrimenti ci lasciava tibia e perone).

In sostanza fin qua la Roma non è stata certo fortunata con le decisioni arbitrali ma la nostra vittoria mi pare limpida.


Il replay lo hanno fatto vedere, di natale era davanti a doni.



Al più può essere punizione a due.




Su questo hai perfettamente ragione, l'arbitraggio è stato vergognoso da ambo le parti, e il fatto che il secondo tempo abbia arbitrato a senso unico è la prova degli errori del primo.
L'udinese ha meritato di vincere? boh, sinceramente non te lo so dire, rigori a parte, avete fatto due gol in contropiede, il primo dei quali con una svista clamorosa di loria-doni, se vai a vedere i tiri in porta ne ha fatti molti di più la roma, tra i quali un salvataggio sulla linea. Noi giochiamo indubbiamente male, addirittura costretti a utilizzare de rossi come difensore centrale, ma cazzo non ce ne va bene una con gli arbitri.

Io sono stato allo stadio e dico come l'ho vista...
Premetto che nulla vuole essere un alibi o qualcosa di lontanamente simile, vi prego quindi di non frainterdermi.

Al rigore per l'udinese, dal settore ospiti, sinceramente abbiamo avuto la sensazione che fosse sulla linea, solo che ci sembravano molto strane le proteste dei giocatori, in quel modo almeno... e infatti dopo 30'' arriva a tutti un sms di un conoscente che diceva che il fallo fosse fuori area.
Tra l'altro all'inizio l'arbitro aveva indicato una punizione, poi il guardalinee gli ha detto che era rigore, e lui si trovava al massimo a 15 metri...
vabbè, 1-0 e si ricomincia...

Poco dopo si vede a distanza di 120 metri un rigore grosso come una casa su de Rossi che poteva essere l'1-1 e poco dopo una cosa ancora peggiore... forbice su vucinic e l'arbitro che lo ammonisce per simulazione...
Stranamente, come per l'arbitro di genova, con questo direttore abbiamo "poca fortuna".

Al secondo tempo lo scempio continua, con delle decisioni prese con la monetina, visto che tra punizioni invertite e fuorigioco fischiati a casaccio se ne saranno contati almeno una decina... con i rigore dato a noi che è una cosa oscena... primo perchè non esiste, secondo perchè se vedi fallo devi pure espellere l'ottimo handanovic...

Ripeto, sul piano della prestazione non c'è molto da dire, Udinese compatta e ordinata, Roma l'esatto contrario... però cazzo, e quasi quasi lo sottolineo, da una situazione di possibile 0-2, ci siamo trovati immeritatamente 1-0, poi per carità, nel gol di floro flores e peggio ancora sul terzo si sono visti tutti i nostri limiti... però l'arbitro ha falsato la partita... non diciamo fesserie.

Che poi avremmo subìto una rimonta dai friulani non lo escludo per niente, ma che ci siano stati negati 2 rigori enormi è evidentissimo... in più pure l'ammonizione di vucinic che salta la samp...
ma per quello sono contento, visto che spalletti è l'unico a non capire che ci sono giocatori che hanno assoluto bisogno di un turno di riposo...

Ripeto, con la roma attuale non servono i torti per vederla perdere... e questo senza togliere nulla all'udinese...

Dampyr
27-10-2008, 09:36
Ma il gol di Gilardino? :p

Zitto che ce l'ho all'altro fantacalcio :asd:

Crash and Burn
27-10-2008, 10:43
io dico solo una cosa...che ovviamente ha riferimenti ad udinese-roma ma che vale come principio generale.

Trovo assurdo che qualcuno possa dire che "al di là" degli episodi una squadra abbia meritato di vincere o che abbia legittimato la vittoria dopo...perchè un episodio (che sia un rigore, un goal in fuorigioco, una espulsione...persino - caso limite - una ammonizione ad un giocatore in un particolare ruolo) al 10 minuto di gioco del primo tempo condiziona necessariamente l'intero svolgersi della partita.

MaD
27-10-2008, 10:47
Pero' si puo' dire che al di la' degli episodi la Roma sta facendo schifo e che non e' in grado di lottare per lo scudetto (obiettivo per la quale era stata costruita).
Poi che abbia 7 punti invece che 10 o 11, quello possono pure essere episodi, ma il non gioco rimane...

teppic
27-10-2008, 10:50
Pero' si puo' dire che al di la' degli episodi la Roma sta facendo schifo e che non e' in grado di lottare per lo scudetto (obiettivo per la quale era stata costruita).
Poi che abbia 7 punti invece che 10 o 11, quello possono pure essere episodi, ma il non gioco rimane...

Sì ma dammi 11/12 punti e mi tengo il non gioco. Perchè così è un vortice giochi male, ti capitano queste storie, perdi, rigiochi peggio e così via.
C'è chi invece gioca di merda e questi episodi li ha a favore, vince, prende convinzione e comincia a giocare meglio.

goldrake11
27-10-2008, 11:10
io dico solo una cosa...che ovviamente ha riferimenti ad udinese-roma ma che vale come principio generale.

Trovo assurdo che qualcuno possa dire che "al di là" degli episodi una squadra abbia meritato di vincere o che abbia legittimato la vittoria dopo...perchè un episodio (che sia un rigore, un goal in fuorigioco, una espulsione...persino - caso limite - una ammonizione ad un giocatore in un particolare ruolo) al 10 minuto di gioco del primo tempo condiziona necessariamente l'intero svolgersi della partita.

quoto, ma gli episodi possono capitare sia da una parte che dall'alrta, è indubbio che la roma è stata alquanto sfortunata, sia contro il genoa che contro l'udinese dove avrebbe potuto raccogliere più di 0 punti...

teppic se giochi male giochi sempre male anche quando vinci, e l'esempio è la juve che ha vinto contro il real e ha giocato cmq male contro il torino...

teppic
27-10-2008, 11:23
teppic se giochi male giochi sempre male anche quando vinci, e l'esempio è la juve che ha vinto contro il real e ha giocato cmq male contro il torino...

E quindi? Se contro il torino alla juve avessero dato un rigore inesistente dopo 10 minuti la partita sarebbe finita sempre 1-0? visto che la juve giocava male?

goldrake11
27-10-2008, 11:29
Sì ma dammi 11/12 punti e mi tengo il non gioco. Perchè così è un vortice giochi male, ti capitano queste storie, perdi, rigiochi peggio e così via.
C'è chi invece gioca di merda e questi episodi li ha a favore, vince, prende convinzione e comincia a giocare meglio.

io ho risposto a questo che hai detto, anche se una squadra vince una partita come quella contro il real che ti da una carica psicologica notevole, non è detto che poi le prossime partite le giochi bene perchè si convince di essere forte, anche se gli episodi ti possono essere favorevoli...

Calimar
27-10-2008, 11:33
Ma il gol di Gilardino? :p

da gazzetta.it

"L'attaccante della Fiorentina si è difeso: “E’ stata una situazione involontaria, nel cadere ho preso una ginocchiata per la quale sarebbe stato anche rigore. La palla mi è sbattuta sul braccio in modo assolutamente involontario. L’azione è stata talmente veloce che non mi sono reso conto e per questo ho esultato. Adesso che rivedo le immagini, ammetto che si è trattato di un gol di mano”.
POLEMICA - Le recriminazioni dei rosanero a fine gara si sono accese anche sulla scia dell’ultima bagarre verbale dell’11 marzo 2007. Replay: il rosanero Guana s’infortunò a centrocampo, l’attaccante Mutu non si fermò e, anzi, terminò la sua azione in gloria tra le proteste generali. Furibondi quel giorno Zamparini e l’allora tecnico Guidolin, protagonista poi di un vivace scambio di battute con l’allenatore Prandelli durante l’uscita dal campo per espulsione. Il tecnico viola ieri ha detto: “Sul gol Alberto mi ha detto che non l’ha fatto volontariamente perché era stato spinto da un avversario. Ha esultato subito ma poi ha cercato di giustificarsi. Spero non venga squalificato. Lì c'era calcio di rigore...”. E il portiere del Palermo Amelia ha aggiunto: “Ho protestato con l’arbitro, che mi ha detto che se la palla non fosse entrata avrebbe dato il penalty”. "

Crash and Burn
27-10-2008, 11:34
io ho risposto a questo che hai detto, anche se una squadra vince una partita come quella contro il real che ti da una carica psicologica notevole, non è detto che poi le prossime partite le giochi bene perchè si convince di essere forte, anche se gli episodi ti possono essere favorevoli...

la carica psicologica magari ti aiuta a superare i limiti fisici derivanti dalla stanchezza però ;)

la vittoria ti aiuta a giocare più libero mentalmente...questo è indubbio.

Se vieni da 3 sconfitte consecutive...hai iniziato la partita giocando benino...e dopo 10 minuti arriva l'episodio che ti penalizza...e dopo altri 20 minuti altri 2 episodi che ti penalizzano...puoi anche crollare mentalmente.

Se vieni da 3 vittorie consecutive...il crollo mentale...è molto meno probabile

goldrake11
27-10-2008, 11:58
la carica psicologica magari ti aiuta a superare i limiti fisici derivanti dalla stanchezza però ;)

la vittoria ti aiuta a giocare più libero mentalmente...questo è indubbio.

Se vieni da 3 sconfitte consecutive...hai iniziato la partita giocando benino...e dopo 10 minuti arriva l'episodio che ti penalizza...e dopo altri 20 minuti altri 2 episodi che ti penalizzano...puoi anche crollare mentalmente.

Se vieni da 3 vittorie consecutive...il crollo mentale...è molto meno probabile

ma possibile cmq se non c'è un'impronta di gioco...

NdR619
27-10-2008, 12:04
Non per calcare la mano, ma il Napoli se sta continuando a vincere non è certo per il gioco spumeggiante, ma perchè al cinismo aggiunge una libertà mentale dovuta al fatto di essere nettamente al di sopra delle aspettative.
Vincere fa sempre bene, psicologicamente aiuta a giocare senza l'assillo di dover per forza dimostrare qualcosa.
Squadre come Udinese, Catania, Atalanta, Napoli, ormai sono sulla scia dell'entusiasmo, ma basta poco per ritornare giù.
Fai girare quei 4 o 5 punti alla Roma e:
1) si trova molto piu vicino alla zona che conta, visto che la classifica è cortissima
2) non ci sono tutte le tensioni da zona retrocessione
3) si può recuperare con calma gente come Totti, che è stato spedito in campo per 90 minuti in Champions dopo un'inattività lunga 6 mesi e una sessantina di minuti in campionato.
che poi Totti abbia giocato bene è un altro paio di maniche.

Prendi l'Inter, il più delle volte gioca male, con il Catania ha vinto per due autoreti, con la Samp per un goal dubbio, giragli quelle due partite ed è Crisi inter, giocatori in preda a nevrosi da risultato, Moratti scontento di Mourinho e tanti saluti a tutti.

goldrake11
27-10-2008, 12:19
Non per calcare la mano, ma il Napoli se sta continuando a vincere non è certo per il gioco spumeggiante, ma perchè al cinismo aggiunge una libertà mentale dovuta al fatto di essere nettamente al di sopra delle aspettative.
Vincere fa sempre bene, psicologicamente aiuta a giocare senza l'assillo di dover per forza dimostrare qualcosa.
Squadre come Udinese, Catania, Atalanta, Napoli, ormai sono sulla scia dell'entusiasmo, ma basta poco per ritornare giù.
Fai girare quei 4 o 5 punti alla Roma e:
1) si trova molto piu vicino alla zona che conta, visto che la classifica è cortissima
2) non ci sono tutte le tensioni da zona retrocessione
3) si può recuperare con calma gente come Totti, che è stato spedito in campo per 90 minuti in Champions dopo un'inattività lunga 6 mesi e una sessantina di minuti in campionato.
che poi Totti abbia giocato bene è un altro paio di maniche.


Prendi l'Inter, il più delle volte gioca male, con il Catania ha vinto per due autoreti, con la Samp per un goal dubbio, giragli quelle due partite ed è Crisi inter, giocatori in preda a nevrosi da risultato, Moratti scontento di Mourinho e tanti saluti a tutti.


qui non si sta parlando di punti, ma di gioco(almeno io), apparte il fatto che l'inter non ha vinto con la samp, ma questi sono dettagli, è indubbio che il vincere ti aiuta a star bene, ma non ti aiuta a trovare il gioco se non ce l'hai e l'esempio può essere anche il milan che ultimamente sta vincendo non giocando assolutamente bene, quindi il tuo discorso è giusto, ma è un discorso diverso dal mio...io forse sarò infelice nello spiegarmi ma quello che voglio dire è che non è detto che le vittorie portano ad un bel gioco....

p.s. il napoli e l'udinese vincono perchè cmq stanno giocando bene, è vero che li aiuta anche il fattore mentale, ma i risultati arrivano anche grazie ad una organizzazzione di gioco....

Prendi l'Inter, il più delle volte gioca male, con il Catania ha vinto per due autoreti, con la Samp per un goal dubbio, giragli quelle due partite ed è Crisi inter, giocatori in preda a nevrosi da risultato, Moratti scontento di Mourinho e tanti saluti a tutti.[/QUOTE]

NdR619
27-10-2008, 12:21
qui non si sta parlando di punti, ma di gioco(almeno io), apparte il fatto che l'inter non ha vinto con la samp, ma questi sono dettagli, è indubbio che il vincere ti aiuta a star bene, ma non ti aiuta a trovare il gioco se non ce l'hai e l'esempio può essere anche il milan che ultimamente sta vincendo non giocando assolutamente bene, quindi il tuo discorso è giusto, ma è un discorso diverso dal mio...io forse sarò infelice nello spiegarmi ma quello che voglio dire è che non è detto che le vittorie portano ad un bel gioco....

p.s. il napoli e l'udinese vincono perchè cmq stanno giocando bene, è vero che li aiuta anche il fattore mentale, ma i risultati arrivano anche grazie ad una organizzazzione di gioco....

Prendi l'Inter, il più delle volte gioca male, con il Catania ha vinto per due autoreti, con la Samp per un goal dubbio, giragli quelle due partite ed è Crisi inter, giocatori in preda a nevrosi da risultato, Moratti scontento di Mourinho e tanti saluti a tutti.

Infatti ho scritto che ha vinto contro il Catania, forse non si capiva bene, intendevo dire che anche con la Samp c'è stato un episodio.
Sul gioco del Napoli sai già come la penso.
Non gioca male, ma nemmeno gioca così bene.
Per il resto, l'Inter ha una sua idea di gioco, la Roma pure, il Milan anche, la Juve ha un'idea di non gioco (:asd:).
Tutte le squadre scendono in campo per giocare come sanno.
Se poi non ci riescono è per una serie di motivi, vuoi l'avversario, vuoi la forma, vuoi acciacchi vari, assenze, vuoi anche e soprattutto il fattore psicologico.

goldrake11
27-10-2008, 12:32
Infatti ho scritto che ha vinto contro il Catania, forse non si capiva bene, intendevo dire che anche con la Samp c'è stato un episodio.
Sul gioco del Napoli sai già come la penso.
Non gioca male, ma nemmeno gioca così bene.
Per il resto, l'Inter ha una sua idea di gioco, la Roma pure, il Milan anche, la Juve ha un'idea di non gioco (:asd:).
Tutte le squadre scendono in campo per giocare come sanno.
Se poi non ci riescono è per una serie di motivi, vuoi l'avversario, vuoi la forma, vuoi acciacchi vari, assenze, vuoi anche e soprattutto il fattore psicologico.

si ma quello che hai detto non coincide ancora con quella che era la discussione di prima, la differenza che c'è è che a prescindere dagli episodi al napoli o all'udinese(mi dispiace citare sempre queste 2, ma è come la penso io),anche all'inter contro la roma, non viene mai detto che ha vinto immeritatamente, mentre al milan è capitato..

cmq questo è un altro discorso che esula da quello di prima, prima si diceva e ripeto per l'ennesima volta che il gioco non dipende da quante vittorie consecutive fai, e come gioco intendo che la tua squadra esce dal campo e ha meritato il risultato che ha ottenuto...

per la samp era solo uno sfottò, avevo capito che volevi dire quello:asd:

aed1248
27-10-2008, 13:35
ci sono squadre che hanno giocato male campionati interi e poi con i rigori hanno vinto lo scudetto... e tutti a parlare di cinismo.

ci sono episodi che vanno sempre in una direzione (favori o sfavori) e tutti dicono che se uno è forte vince anche contro l'arbitro...

Io dico che se sei sull'orlo del precipizio e ti danno una spinta è difficile che rimani in piedi...
Mi basterebbe quindi avere la possibilità di recuperare con le mie forze, cosa che dovrebbe essere un diritto e non un favore.

Tanis Mezzelfo
27-10-2008, 14:42
Come previsto, il gol di mano realizzato da Alberto Gilardino contro il Palermo è stato segnalato dalla Procura della Figc al giudice sportivo Gianpaolo Tosel. Il gesto verrà valutato con la prova televisiva, che mostra come l'attaccante della Fiorentina abbia spinto il pallone in rete con la mano destra e abbia poi esultato per la marcatura. I provvedimenti del giudice sono attesi per il pomeriggio.
Alberto Gilardino (Ap/LaPresse)

In attesa del verdetto, nell'ambiente del pallone sono convinti che Gilardino non verrà squalificato. Almeno così la pensano Massimo Moratti e Adriano Galliani, interpellati in proposito.

"Credo che mercoledì sera sarà in campo - ha commentato il presidente dell'Inter - . E' difficile vedere un giocatore che dopo aver segnato di mano dica: annullate il gol. Forse Gilardino non se ne è neanche reso conto".

Dello stesso parere l'amministratore delegato del Milan, ex squadra di Gilardino: "Non voglio commentare le cose degli altri. Credo sia stato un movimento involontario mentre cadeva, ma non penso assolutamente che lo abbia fatto volontariamente".

Dampyr
27-10-2008, 14:46
Io dico che lo squalificano :sisi:
Anche perchè c'è Fiorentina-Inter :rolleyes:

fantaluca
27-10-2008, 14:47
Io dico che lo squalificano :sisi:
Anche perchè c'è Fiorentina-Inter :rolleyes:

sei un rivoluzionario prevenuto... in pratica sei Meani :asd:

lodone
27-10-2008, 14:50
ci sono squadre che hanno giocato male campionati interi e poi con i rigori hanno vinto lo scudetto... e tutti a parlare di cinismo.

ci sono episodi che vanno sempre in una direzione (favori o sfavori) e tutti dicono che se uno è forte vince anche contro l'arbitro...

Io dico che se sei sull'orlo del precipizio e ti danno una spinta è difficile che rimani in piedi...
Mi basterebbe quindi avere la possibilità di recuperare con le mie forze, cosa che dovrebbe essere un diritto e non un favore.

A me le dichiarazioni della Sensi fanno un po' sorridere.........di sorriso amaro ovviamente si parla! :(

fantaluca
27-10-2008, 14:56
è un po come quando cambi corsia in autostrada e le altre vanno ma la tua no... la proprio squadra è sempre l'unica bersagliata da errori arbitrali... ovviamente la cosa non vale per Moggi :asd: (gli errori arbitrali... magari anche l'autostrada)

aed1248
27-10-2008, 15:05
A me le dichiarazioni della Sensi fanno un po' sorridere.........di sorriso amaro ovviamente si parla! :(


è un po come quando cambi corsia in autostrada e le altre vanno ma la tua no... la proprio squadra è sempre l'unica bersagliata da errori arbitrali... ovviamente la cosa non vale per Moggi :asd: (gli errori arbitrali... magari anche l'autostrada)

secondo me la roma poteva, con un altro arbitro, vincere a genova e tirare ieri 2 rigori senza che l'udinese battesse il suo che non c'era...
magari ora contavamo 13 punti e non 7...

Il fatto è che nessuno sta dando la colpa delle prestazioni della roma agli arbitri, solo un pazzo può pensare che siamo in quella posizione solo per torti arbitrali, ma è anche difficile non vedere come certe partite prendano una piega a seguito di errori grossolani... che casualmente sono sempre a nostro sfavore.
Non che noi meritassimo il primo posto, ma come al solito il nostro non ce lo danno mai... Alla prima di campionato, con tutto che il napoli in 10 ci ha preso a pallonate e noi abbiamo fallito 3 gol a porta vuota, c'era un rigore netto su Aquilani quando eravamo 1-0...
Ripeto, io non dico che è colpa degli arbitri perchè la roma sta andando oggettivamente male, molto male... ma non possiamo dire che loro non siano stati determinanti in alcune occasioni.

goldrake11
27-10-2008, 15:59
secondo me la roma poteva, con un altro arbitro, vincere a genova e tirare ieri 2 rigori senza che l'udinese battesse il suo che non c'era...
magari ora contavamo 13 punti e non 7...

Il fatto è che nessuno sta dando la colpa delle prestazioni della roma agli arbitri, solo un pazzo può pensare che siamo in quella posizione solo per torti arbitrali, ma è anche difficile non vedere come certe partite prendano una piega a seguito di errori grossolani... che casualmente sono sempre a nostro sfavore.
Non che noi meritassimo il primo posto, ma come al solito il nostro non ce lo danno mai... Alla prima di campionato, con tutto che il napoli in 10 ci ha preso a pallonate e noi abbiamo fallito 3 gol a porta vuota, c'era un rigore netto su Aquilani quando eravamo 1-0...
Ripeto, io non dico che è colpa degli arbitri perchè la roma sta andando oggettivamente male, molto male... ma non possiamo dire che loro non siano stati determinanti in alcune occasioni.

hai detto bene e hai detto quello che penso sia il pensiero di tutti:sono stati determinanti in alcune occasioni, ma come penso che lo siano un pò per tutte le squadre(apparte l'inter l'anno scorso:asd:), diciamo che in questo momento dovreste avere un pò più di fortuna...

lodone
27-10-2008, 16:16
secondo me la roma poteva, con un altro arbitro, vincere a genova e tirare ieri 2 rigori senza che l'udinese battesse il suo che non c'era...
magari ora contavamo 13 punti e non 7...

Il fatto è che nessuno sta dando la colpa delle prestazioni della roma agli arbitri, solo un pazzo può pensare che siamo in quella posizione solo per torti arbitrali, ma è anche difficile non vedere come certe partite prendano una piega a seguito di errori grossolani... che casualmente sono sempre a nostro sfavore.
Non che noi meritassimo il primo posto, ma come al solito il nostro non ce lo danno mai... Alla prima di campionato, con tutto che il napoli in 10 ci ha preso a pallonate e noi abbiamo fallito 3 gol a porta vuota, c'era un rigore netto su Aquilani quando eravamo 1-0...
Ripeto, io non dico che è colpa degli arbitri perchè la roma sta andando oggettivamente male, molto male... ma non possiamo dire che loro non siano stati determinanti in alcune occasioni.


DUE rigori mi sembra generoso.....inoltre uno per noi è stato inventato!


A me fanno sorridere perchè l'anno scorso in silenzio a fare buon viso quando te la giochi con l'Inter, adesso invece, contro l'Udinese e la Samp di turno a fare la voce grossa.


Ma la cosa che più mi lascia perplessa è la frase: "...per non dare delusione ai nostri tifosi..."

Se non volevano dare delusione ai tifosi avrebbero potuto organizzare meglio la società negli ultimi due anni......


...per me la Roma da quando ha "cacciato" Baldini è andata solo peggiorando.

Ti ricordo la Roma dello scorso anno:

Doni: arrivò nel 2005 non se ancora tramite Baldini o già con Pradè / pagato nulla
Panucci: arrivato con Baldini, lo voleva Capello
Mexes: arrivato con Baldini / pagato poco, ma poi l'UEFA si mette in mezzo
Juan: arrivato con Pradè tramite Lucci / buon affare
Tonetto: arrivò nel 2006, lo voleva Spalletti / svincolato
Cicinho: Tramite Bronzetti con Pradè, Spalletti non voleva lui, ma Modesto / pagato 10 milioni
Aquilani: dalle giovanili
De Rossi: dalle giovanili
Pizarro: arriva perchè lo vuole Spalletti / pagato a rate...e le rate costano di più.
Taddei: arrivato con Baldini / parametro zero
Mancini: arrivato con Baldini / pagato due lire
Perrotta: arrivato con Baldini, lo voleva Prandelli / forse pagato un poco troppo
Totti: c'è da sempre
Vucinic: arrivato con Pradè tramite Lucci / tra prestiti onerosi, prime metà e riscatti, pagato un'enormità
Taddei: arrivato con Baldini svincolato

In poche parole:

Totti, Aquilani e De Rossi dalle giovanili.
Mexes, Taddei, Mancini, Perrotta, Panucci con Baldini quasi tutti buoni affari.
Tonetto, Pizarro, Juan, Vucinic, Cicinho arrivati con Pradè, quasi tutti pagati decisamente troppo.

Adesso Riise, Baptista e Menez.........diamogli ancora tempo però il norvegese non mi sembra all'altezza (ma sembrava un buon affare per 5 milioni), Menez comunque pagato troppo (anche se secondo me non è male), Baptista stranamente con Bronzetti........



Fino al 2005 c'era un progetto, dopo il progetto non c'è più, ma una gestione familiare........

teppic
27-10-2008, 16:32
Fino al 2005 c'era un progetto, dopo il progetto non c'è più, ma una gestione familiare........

Non capisco dove vuoi arrivare con questo ragionamento.
Ti ricordo che l'obiettivo numero uno del mercato era mutu, che era stato praticamente acquistato, prima che a firenze facessero tutto quel casino.
I soldi sono quelli che sono, uno se ne deve fare una ragione, spenderli meglio? Beh sicuramente era possibile, ma di quanto? Anche perchè Batista, Riise e Menez non sono certo scarsi, e dovevano andare a riempire i buchi di una squadra che da 3 anni arrivava seconda in campionato. Ma Batista e Menez sono a mezzo servizio causa infortuni e Riise ancora non sembra essersi ambientato, ma sono loro il problema della roma? I veri errori secondo me sono stati non prendere un secondo portiere all'altezza della serie A e non prendere un centravanti panchinaro, cazzo il torino ha ventola, bianchi, stellone, amoruso e abbruscato, ti pare che non ce ne davano uno?

Dampyr
27-10-2008, 16:33
il torino ha ventola, bianchi, stellone e amoruso, ti pare che non ce ne davano uno?

Fidati, è meglio che non ne abbiate preso manco uno :asd:

Intanto si vocifera che spalletti abbia dato le dimissioni :suspi:

teppic
27-10-2008, 16:35
Fidati, è meglio che non ne abbiate preso manco uno :asd:

E far entrare montella?

aed1248
27-10-2008, 16:40
@teppic
d'accordissimo... a me uno zampagna qualsiasi avrebbe fatto comodo...
il secondo portiere idem..


@lodone
A parte che juan 6 milioni è un affarone... altro che buon acquisto... mentre mexes oltre a costarci una fortuna, per i nostri mezzi, ci ha fatto anche saltare 2 sessioni di mercato, grazie a baldini...

Pradè ha anche fatto dei movimenti in uscita mica da ridere... a parte la svendita di cassano, ma lì è un'altra storia, ha preso 30 milioni da mancini e chivu (provenienti da stagioni non esaltanti), 5 milioni da nonda (in 2 anni, pagato zero), ha recuperato i soldi per quella pippa di mido... proprio male male non ha fatto...

Baldini prese batistuta a 70 miliardi, cassano a 60 e pelizzoli a 30, non mi sembra la roma sia mai rientrata di questa fortuna (80 milioni di €)...

I problemi ci sono, è inutile negarli... e a me fa inc***are che spalletti si chiami sempre fuori, quando il là ai casini l'ha dato proprio lui con il viaggio a parigi... seguito a ruota dai giocatori che come ben sai, tutto sono tranne che delle persone attaccate alla maglia... salvo rarissime eccezioni.

goldrake11
27-10-2008, 17:09
@teppic
d'accordissimo... a me uno zampagna qualsiasi avrebbe fatto comodo...
il secondo portiere idem..


@lodone
A parte che juan 6 milioni è un affarone... altro che buon acquisto... mentre mexes oltre a costarci una fortuna, per i nostri mezzi, ci ha fatto anche saltare 2 sessioni di mercato, grazie a baldini...

Pradè ha anche fatto dei movimenti in uscita mica da ridere... a parte la svendita di cassano, ma lì è un'altra storia, ha preso 30 milioni da mancini e chivu (provenienti da stagioni non esaltanti), 5 milioni da nonda (in 2 anni, pagato zero), ha recuperato i soldi per quella pippa di mido... proprio male male non ha fatto...

Baldini prese batistuta a 70 miliardi, cassano a 60 e pelizzoli a 30, non mi sembra la roma sia mai rientrata di questa fortuna (80 milioni di €)...

I problemi ci sono, è inutile negarli... e a me fa inc***are che spalletti si chiami sempre fuori, quando il là ai casini l'ha dato proprio lui con il viaggio a parigi... seguito a ruota dai giocatori che come ben sai, tutto sono tranne che delle persone attaccate alla maglia... salvo rarissime eccezioni.

scusa se te lo chiedo ma non sono informato, che significa il viaggio a parigi?

Ferlons
27-10-2008, 17:39
scusa se te lo chiedo ma non sono informato, che significa il viaggio a parigi?

è andato a trattare col chelsea:sisi:

Joey-sama
27-10-2008, 17:39
scusa se te lo chiedo ma non sono informato, che significa il viaggio a parigi?

colloquio con abramovich :sisi:

goldrake11
27-10-2008, 17:41
colloquio con abramovich :sisi:

ah ecco, mi ricordavo qualcosa sul colloquio tra abramovich e spalletti ma non ricordavo che fosse stato a parigi...

cmq penso che questo sia l'ultimo anno di spalletti a roma...

Ricky
27-10-2008, 17:52
Io dico che lo squalificano :sisi:
Anche perchè c'è Fiorentina-Inter :rolleyes:

2 turni, salta pure il Siena :sisi:

Dampyr
27-10-2008, 17:56
2 turni, salta pure il Siena :sisi:

Ma tu guarda :D
Mentre magari la gomitata del cammello non ha ricevuto sanzioni :rolleyes:

Dampyr
27-10-2008, 18:10
Dopo aver visionato le immagini televisive, il giudice sportivo non ha preso alcun provvedimento disciplinare nei confronti di Zlatan Ibrahimovic perchè il comportamento dello svedese non rientra «inequivocabilmente e nell'esclusione di ogni ragionevole dubbio» nella condotta violenta sanzionabile con la prova televisiva. Al 26' del primo tempo, Ibrahimovic aveva colpito alle spalle il giocatore del Genoa Thiago Motta: «Tale comportamento - scrive il giudice - deve ritenersi sicuramente non regolamentare e riprovevole per la sua gratuità e per la veemenza esercitata con l'avambraccio destro nei confronti di un avversario che gli volgeva le spalle», ma non rientra in quegli atti «potenzialmente idonei a ledere l'avversario». bad.gif

fonte corriere.it

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk:

Praticamente, è forte e vigliacca, ma non gli voleva fare male :sbonk: :sbonk: :sbonk:

goldrake11
27-10-2008, 18:38
Dopo aver visionato le immagini televisive, il giudice sportivo non ha preso alcun provvedimento disciplinare nei confronti di Zlatan Ibrahimovic perchè il comportamento dello svedese non rientra «inequivocabilmente e nell'esclusione di ogni ragionevole dubbio» nella condotta violenta sanzionabile con la prova televisiva. Al 26' del primo tempo, Ibrahimovic aveva colpito alle spalle il giocatore del Genoa Thiago Motta: «Tale comportamento - scrive il giudice - deve ritenersi sicuramente non regolamentare e riprovevole per la sua gratuità e per la veemenza esercitata con l'avambraccio destro nei confronti di un avversario che gli volgeva le spalle», ma non rientra in quegli atti «potenzialmente idonei a ledere l'avversario». bad.gif

fonte corriere.it

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk:

Praticamente, è forte e vigliacca, ma non gli voleva fare male :sbonk: :sbonk: :sbonk:

penso sempre di più che il giudice tosel sia una delle persone più incompetenti che ci siano in giro...

Joey-sama
27-10-2008, 18:41
2 turni, salta pure il Siena :sisi:

una volta c'erano le ammonizioni scientifiche, ora fanno tutto sto casino per togliere un giocatore, ne hanno di pasta da mangiare :asd:

derblauereiter
27-10-2008, 18:46
un centravanti panchinaro, cazzo il torino ha ventola, bianchi, stellone, amoruso e abbruscato, ti pare che non ce ne davano uno?

Fosse per me te li darei tutti e cinque. Chissà che coi soldi non si riesca a comprarne uno buono :rolleyes:

NdR619
27-10-2008, 20:04
Dopo aver visionato le immagini televisive, il giudice sportivo non ha preso alcun provvedimento disciplinare nei confronti di Zlatan Ibrahimovic perchè il comportamento dello svedese non rientra «inequivocabilmente e nell'esclusione di ogni ragionevole dubbio» nella condotta violenta sanzionabile con la prova televisiva. Al 26' del primo tempo, Ibrahimovic aveva colpito alle spalle il giocatore del Genoa Thiago Motta: «Tale comportamento - scrive il giudice - deve ritenersi sicuramente non regolamentare e riprovevole per la sua gratuità e per la veemenza esercitata con l'avambraccio destro nei confronti di un avversario che gli volgeva le spalle», ma non rientra in quegli atti «potenzialmente idonei a ledere l'avversario». bad.gif

fonte corriere.it

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk:

Praticamente, è forte e vigliacca, ma non gli voleva fare male :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Risate, grasse, amare risate.

lodone
27-10-2008, 20:31
Non capisco dove vuoi arrivare con questo ragionamento.
Ti ricordo che l'obiettivo numero uno del mercato era mutu, che era stato praticamente acquistato, prima che a firenze facessero tutto quel casino.
I soldi sono quelli che sono, uno se ne deve fare una ragione, spenderli meglio? Beh sicuramente era possibile, ma di quanto? Anche perchè Batista, Riise e Menez non sono certo scarsi, e dovevano andare a riempire i buchi di una squadra che da 3 anni arrivava seconda in campionato. Ma Batista e Menez sono a mezzo servizio causa infortuni e Riise ancora non sembra essersi ambientato, ma sono loro il problema della roma? I veri errori secondo me sono stati non prendere un secondo portiere all'altezza della serie A e non prendere un centravanti panchinaro, cazzo il torino ha ventola, bianchi, stellone, amoruso e abbruscato, ti pare che non ce ne davano uno?


Io guardo la campagna della Fiorentina e vedo un progetto dietro, vedo giocatori giovani presi per essere inseriti con calma, altre pedine comprate per coprire ruoli specifici e così via.....manca ancora qualcosa, ma il progetto c'è!

Guardo la campagna della Roma e vedo una serie di acquisti assolutamente casuali, non concordati con l'allenatore, altri buoni ma inseriti in maniera sbagliata.

Il gioco della Roma di Spalletti si è sempre basato sulle fasce......tutti a festeggiare quando Mancini firma per l'Inter (ricordo che poteva andarsene a quasi 10 M di più una stagione prima...:rolleyes:), ma nessuno si preoccupa di pensare ai suoi sostituti e alla riserva di Taddei.
Mutu era la priorità è vero, ma si vede che non era così fatta se Prandelli ha minacciato di andarsene............e in ogni caso ma non hai un piano B, ma dai, da 2 anni che siamo tra le prime 8 d'Europa e ci riduciamo a comprare i giocatori negli ultimi giorni di agosto come la Lazio di Lotito dei bei tempi...ma come pensavano si sarebbero inseriti???? Guardate la Fiorentina quando ha comprato Gila, Jovetic e tutti gli altri....solo Almiron è arrivato all'ultimo.

Baptista è stato preso per coprire un ruolo ancora non identificato....però vabbè, ha avuto problemi, diamogli tempo.....certo fosse arrivato prima visto che se ne parlava da maggio.

Riise, siamo stati sfortunati, nulla da dire.

Menez a me piace, però buttare uno così nella mischia, dandogli tutto il peso dell'eredità di Mancini(quello buono) sull spalle equivale a spezzargli le gambe. Per quanto riguarda gli infortuni suoi, si sapeva, ma noi a Roma ultimamente abbiamo il vizio di non guardare i bollettini medici dei giocatori che compriamo (vedi Nonda, Juan etc.)

Io non contesto gli acquisti in sè, contesto la logica e le modalità con cui son stati presi, con cui è gestita la società da un paio di anni. Sperperi per gli acquisti di Vucinic e Pizarro e per le cessioni di Chivu e Mancini sempre venduti in scadenza di contratto! :sisi:




@lodone
A parte che juan 6 milioni è un affarone... altro che buon acquisto... mentre mexes oltre a costarci una fortuna, per i nostri mezzi, ci ha fatto anche saltare 2 sessioni di mercato, grazie a baldini...

Pradè ha anche fatto dei movimenti in uscita mica da ridere... a parte la svendita di cassano, ma lì è un'altra storia, ha preso 30 milioni da mancini e chivu (provenienti da stagioni non esaltanti), 5 milioni da nonda (in 2 anni, pagato zero), ha recuperato i soldi per quella pippa di mido... proprio male male non ha fatto...

Baldini prese batistuta a 70 miliardi, cassano a 60 e pelizzoli a 30, non mi sembra la roma sia mai rientrata di questa fortuna (80 milioni di €)...

I problemi ci sono, è inutile negarli... e a me fa inc***are che spalletti si chiami sempre fuori, quando il là ai casini l'ha dato proprio lui con il viaggio a parigi... seguito a ruota dai giocatori che come ben sai, tutto sono tranne che delle persone attaccate alla maglia... salvo rarissime eccezioni.

Paragonare 80 milioni di quel mercato lì non è corretto e lo sai benissimo, erano altri tempi su, siamo onesti! :sisi:

Su Mexes sai che facevano tutti così, ma chissà perchè hanno voluto punire la Roma come caso esemplare.....

Su Juan dico buono e non ottimo perchè un giocatore ottimo ti gioca bene l'75% delle partite......lui ne gioca pure l'80% peccato che però in una stagione ne giochi solo il 60%...e si sapeva, ma va bene così, a patto di una riserva degna di questo nome.

Vogliamo poi parlare dell'operazione per Loria col Siena???? Sorvoliamo sul valore attuale del giocatore, ma a pensare a cosa gli abbiamo lasciato mi vengono i brividi.




Non dico che Baldini fosse il mago, però era un direttore sportivo. Pradè, ragazzi, non è un direttore sportivo, non lo è mai stato prima che gli fosse affidato (temporaneamente all'inizio vi ricordo...:rolleyes:).
Guardate quali sono le squadre che hanno i migliori D.S. in Italia.........Fiorentina (Corvino), Napoli (Marino), Udinese (Leonardi).....vi sembra casuale?????

Il problema della Roma è che è tutto gestito alla carlona al solito romano, senza un progetto serio e a lungo termine dietro. Si parla di stadio e di marchio Roma da esportare nel mondo, ma se vai sul sito della Roma la pagina delle foto è in fase di costruzione da anni, i giocatori sono ordinati al contrario, l'italiano è l'unica lingua disponibile, non è possibile nemmeno comprare una maglietta.......vai a vedere il sito della Fiorentina, tanto per citare sempre la stessa, è un esempio stupido, ma rende l'idea di quello che è una società seria e di quello che invece è attualmente la Roma una società che si arrangia bene, ma che non ha un vero progetto alle spalle, o almeno io non lo vedo più!

Ascarozzo
27-10-2008, 20:33
Dopo aver visionato le immagini televisive, il giudice sportivo non ha preso alcun provvedimento disciplinare nei confronti di Zlatan Ibrahimovic perchè il comportamento dello svedese non rientra «inequivocabilmente e nell'esclusione di ogni ragionevole dubbio» nella condotta violenta sanzionabile con la prova televisiva. Al 26' del primo tempo, Ibrahimovic aveva colpito alle spalle il giocatore del Genoa Thiago Motta: «Tale comportamento - scrive il giudice - deve ritenersi sicuramente non regolamentare e riprovevole per la sua gratuità e per la veemenza esercitata con l'avambraccio destro nei confronti di un avversario che gli volgeva le spalle», ma non rientra in quegli atti «potenzialmente idonei a ledere l'avversario». bad.gif

fonte corriere.it

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk:

Praticamente, è forte e vigliacca, ma non gli voleva fare male :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Bellissima questa... :asd:
La prova tv dovrebbe punire ciò che è sfuggito agli occhi dell'arbitro, questo caso in pratica dice che un arbitro che vede dare una gomitata da dietro è esortato a lasciare correre e in caso di protesta, dire al giocatore vittima: hei è stato vigliacco ma non voleva farti male, su su continua a giocare o ti ammonisco per proteste..
che ridicoli mamma mia

fantaluca
27-10-2008, 20:47
2 turni, salta pure il Siena :sisi:

ricorso d'urgenza e riduzione ad 1?

manca solo questa e poi voglio sentire i commenti perchè da 2 stagioni ne sto vedendo di decisamente peggio rispetto a qualche anno fa.

aed1248
27-10-2008, 20:59
ricorso d'urgenza e riduzione ad 1?

manca solo questa e poi voglio sentire i commenti perchè da 2 stagioni ne sto vedendo di decisamente peggio rispetto a qualche anno fa.

chi? la banda degli onesti? naaa...

lodone
27-10-2008, 23:55
Il problema della Roma è che è tutto gestito alla carlona al solito romano, senza un progetto serio e a lungo termine dietro. Si parla di stadio e di marchio Roma da esportare nel mondo, ma se vai sul sito della Roma la pagina delle foto è in fase di costruzione da anni, i giocatori sono ordinati al contrario, l'italiano è l'unica lingua disponibile, non è possibile nemmeno comprare una maglietta.......vai a vedere il sito della Fiorentina, tanto per citare sempre la stessa, è un esempio stupido, ma rende l'idea di quello che è una società seria e di quello che invece è attualmente la Roma una società che si arrangia bene, ma che non ha un vero progetto alle spalle, o almeno io non lo vedo più!


Ah.......voglio solo sottolineare che io queste cose le dico da giugno, ben prime che iniziasse tutto questo......da giugno dicevo che i giocatori vanno comprati subito, che ci vuole un progetto nero su bianco, che la Roma è gestita alla carlona.......

Se si vuole competere a livello europeo, specialmente se lo si vuole fare con l'autofinanziamento(che a me va benissimo eh, non chiedo i magnati russi, ungheresi, americani o arabi, sia chiaro!), si deve avere una società quadrata che sa quello che vuole, sa dove e come andare a prenderselo, che sfrutta al meglio il proprio nome e il proprio marchio, che sul mercato si muove scaltra sia in entrata sia in uscita.

Tranne l'acquisto di Juan, la Roma ti sembra rispecchi una società dinamica e moderna????

A me sembras proprio di no! :(

Dampyr
29-10-2008, 22:47
Osceno il rigore al milan :asd:

NdR619
29-10-2008, 22:49
Ma come, gioi sama mi dice che era nettissimo :asd:

fantaluca
29-10-2008, 23:08
Osceno il rigore al milan :asd:

son tornati i tempi d'oro mi sa :asd:

Ferlons
29-10-2008, 23:14
son tornati i tempi d'oro mi sa :asd:

“Per vincere, oltre alla bravura, c’è la fortuna e ci sono anche gli arbitri…”. (cit.)

quando lui parla... :asd:

bobc82
29-10-2008, 23:32
Osceno il rigore al milan :asd:

Tutto ciò è normale.
Quando il Presidente della Baracca dichiara che l'obiettivo della sua squadréta è il primo posto, in qualche modo le si deve anche spianare la strada, avendo una squadra, oserei dire, modesta (almeno la Juve dell'Impresario una mezza squadra ce l'aveva).
Tra il SILENZIO generale dei giornalai, tra l'altro.

Joey-sama
29-10-2008, 23:40
Tutto ciò è normale.
Quando il Presidente della Baracca dichiara che l'obiettivo della sua squadréta è il primo posto, in qualche modo le si deve anche spianare la strada, avendo una squadra, oserei dire, modesta (almeno la Juve dell'Impresario una mezza squadra ce l'aveva).
Tra il SILENZIO generale dei giornalai, tra l'altro.

:sbonk:
juventino fai da te? :asd:

Dampyr
29-10-2008, 23:58
Tutto ciò è normale.
Quando il Presidente della Baracca dichiara che l'obiettivo della sua squadréta è il primo posto, in qualche modo le si deve anche spianare la strada, avendo una squadra, oserei dire, modesta (almeno la Juve dell'Impresario una mezza squadra ce l'aveva).
Tra il SILENZIO generale dei giornalai, tra l'altro.

MA tu sei interista vero? No perchè avrei 2-3 cosine sulla partita di stasera pure per voi :asd:

fantaluca
30-10-2008, 00:01
che partita ;)

cmq parlavo di pato

e per il rigore nn è giusto parlarne qui, qui niente polemiche...


cmq lo spinge e lo sbilancia, quindi c'è tutto :asd:

ah già bravo, qui non si fanno polemiche arbitrali!!! rigore scarosanto!!!!

:rotfl:

Joey-sama
30-10-2008, 00:04
MA tu sei interista vero? No perchè avrei 2-3 cosine sulla partita di stasera pure per voi :asd:

Azz, gli ho dato dello juventino! non so se si offende lui o ti offendi tu :asd:

ilbarbadatre
30-10-2008, 00:05
ah già bravo, qui non si fanno polemiche arbitrali!!! rigore scarosanto!!!!

:rotfl:

a quel punto se da il rigore c'è pure l'espulsione, più chiara occasione da gol di cosi

bobc82
30-10-2008, 00:08
MA tu sei interista vero? No perchè avrei 2-3 cosine sulla partita di stasera pure per voi :asd:

Prova a indovinare :p

Se una cosa del genere venisse fischiata a favore dei nerazzurri a quest'ora si sarebbe scatenato il pandemaus.
Invece tutto procede bene, secondo i piani.

Joey-sama
30-10-2008, 00:11
il thread non è questo dove parlare di arbitri, ma dopo essermi sentito dire che vannucchi ha fatto fallo perchè non si può colpire di guancia la palla in area, mi vien da ridere a sentire allusioni su un rigore netto per lo meno a velocità normale :sisi:

poi il secondo i piani vorrei capirlo dato che ibra oggi non avrebbe dovuto giocare nemmeno :)

cekkino
30-10-2008, 10:27
Il rigore del Milan è stato un pò generoso ma c'è anche da rimarcare che Portanova si becca alche l'ammonizione e nemmeno protesta......o lo hanno pagato oppure è un demente :asd:

Inoltre anche il goal del Siena è poco chiaro....Vergassola tocca la palla col gomito e se la porta avanti.....volontario o involontario che sia ne trae vantaggio quindi anche loro hanno avuto un vantaggio!


Detto questo il Milan ha giocato una discreta partita e ha meritato di vincere, altro che aiutini per farci vincere lo scudetto come alludono alcuni interisti rosiconi :sisi:

fantaluca
30-10-2008, 10:32
Il rigore del Milan è stato un pò generoso ma c'è anche da rimarcare che Portanova si becca alche l'ammonizione e nemmeno protesta......o lo hanno pagato oppure è un demente :asd:

questo lo dite te e Pippo Inzaghi che mentre lo diceva scorrevano le immagini con Portanova che si gira subito verso l'arbitro e fa segno di no (e Pippo ha avuto un sussulto nella voce :asd: )... se poi protestare civilmente significa non protestare allora saltiamo tutti in testa all'arbitro :D



Detto questo il Milan ha giocato una discreta partita e ha meritato di vincere, altro che aiutini per farci vincere lo scudetto come alludono alcuni interisti rosiconi :sisi:

penso che dormirai lo stesso se io questo lo catalogo aiutino vero? :D

cekkino
30-10-2008, 10:36
penso che dormirai lo stesso se io questo lo catalogo aiutino vero? :D


Certo......ho un sonno pesantissimo che niente può scalfirlo :asd:

E' vero che il rigore è un aiutino però per me va a compensare il goal irregolare accordato al Siena :sisi:
Quindi nell'arco della partita si compensa tutto :asd:

Crash and Burn
30-10-2008, 10:38
avrò letto male io tra le righe del discorso di inzaghi a sky....ma la frase è "Portanova non protesta neanche" (mentre passano le immagini di portanova che fa subito segno di no all'arbitro) e poi "ho detto a portanova che se non mi avesse toccato, probabilmente non sarei comunque arrivato sul pallone" (che io traduco in "ho visto arrivare il pallone, non riuscivo a toccarlo, ho sentito la mano di portanova e mi sono buttato")

quindi...per me...il contatto c'è e inzaghi cade (come suo solito) contro ogni legge della fisica (praticamente sul posto...buttando le gambe indietro :asd:)...francamente ne ha presi così tanti di rigori inzaghi in questo modo...che quasi non mi sento di dire che non era rigore :asd:

fantaluca
30-10-2008, 10:58
avrò letto male io tra le righe del discorso di inzaghi a sky....ma la frase è "Portanova non protesta neanche" (mentre passano le immagini di portanova che fa subito segno di no all'arbitro) e poi "ho detto a portanova che se non mi avesse toccato, probabilmente non sarei comunque arrivato sul pallone" (che io traduco in "ho visto arrivare il pallone, non riuscivo a toccarlo, ho sentito la mano di portanova e mi sono buttato")

quindi...per me...il contatto c'è e inzaghi cade (come suo solito) contro ogni legge della fisica (praticamente sul posto...buttando le gambe indietro :asd:)...francamente ne ha presi così tanti di rigori inzaghi in questo modo...che quasi non mi sento di dire che non era rigore :asd:

ma dai strano... Inzaghi che fa il furbo? :rotfl:

Forza del Vento
30-10-2008, 11:58
Ho visto ora il fallo da rigore su inzaghi :asd:

Davvero ridicolo come il commento di rete 4 (credo controcampo) sia PARZIALE --> solo un replay da lontano dove viene detto " solo una leggera spintarella da parte del difensore che però non protesta" (Qua (http://www.calciomercato.com/index.php?c=&a=100170))

Che tristezza...