PDA

Visualizza Versione Completa : Nazionale 2008/2009



Pagine : [1] 2 3

Lestat
31-08-2008, 20:28
E mo' basta però con sti 2008/2009 :asd:


Convocati per la doppia sfida di qualificazione contro Cipro e Georgia


Portieri: Buffon (Juventus), Amelia (Palermo), De Sanctis (Galatasaray).

Difensori: Barzagli (Wolfsburg), Cannavaro (Real Madrid), Cassetti (Roma), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Olympique Lione), Legrottaglie (Juventus), Zambrotta (Milan).

Centrocampisti: Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan).

Attaccanti: Del Piero (Juventus), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Toni (Bayern Monaco).


Tornano Cannavaro, Gamberini e Toni. Confermato Palombo al posto di Ambrosini. A casa Cazzaro

Diablix
31-08-2008, 20:29
Na me piase.

cekkino
31-08-2008, 20:37
Ma Gattuso non è infortunato :suspi: ?

papclems
31-08-2008, 20:40
Barzagli ha preso due goal pure ieri.. su.. ma che famo carità?

:asd:

Lestat
31-08-2008, 20:42
Ma Gattuso non è infortunato :suspi: ?

In effetti..
Però ci sono 2 partite, magari recupera per la seconda.
Sarà contento Ambrosini, pur di fargli capire che non lo vuole convocare ha chiamato un indisponibile.

Ketamina
31-08-2008, 20:43
Barzagli ha preso due goal pure ieri.. su.. ma che famo carità?

:asd:

Adesso gioca in porta? :asd:

derblauereiter
31-08-2008, 20:59
Non mi piacevano la volta scorsa, non mi piacciono questa volta.

pulvis
31-08-2008, 21:37
Non mi piacevano la volta scorsa, non mi piacciono questa volta.

Toni, Palombo, Dossena, Legrottaglie... :(:(

Pericle
31-08-2008, 22:05
In effetti..
Però ci sono 2 partite, magari recupera per la seconda.
Sarà contento Ambrosini, pur di fargli capire che non lo vuole convocare ha chiamato un indisponibile.

Ambrosini è 2 anni che gioca DECISAMENTE meglio di Gattuso.
E' ovvio che il calabrese sia un raccomandato...

Che bello vedere Del Piero, condottiero di tante mirabolanti vittorie, ancora in Nazionale al posto dell'estroso Cassano.
Ah, che splendido cambiamento da Donadoni a Lippi :asd:

pulvis
31-08-2008, 22:26
Che bello vedere Del Piero, condottiero di tante mirabolanti vittorie, ancora in Nazionale al posto dell'estroso Cassano.
Ah, che splendido cambiamento da Donadoni a Lippi :asd:

Ora nascerà l'ennesimo dibattito... meglio il giovane (:suspi:) barese, altresì detto "il più sopravvalutato nella storia del calcio", oppure un giocatore esperto come lo juventino?

Ferlons
31-08-2008, 22:38
Ora nascerà l'ennesimo dibattito... meglio il giovane (:suspi:) barese, altresì detto "il più sopravvalutato nella storia del calcio", oppure un giocatore esperto come lo juventino?

...che in nazionale non fa mai niente :sisi:

Kira
31-08-2008, 22:41
Ma Gattuso non è infortunato :suspi: ?


In effetti..
Però ci sono 2 partite, magari recupera per la seconda.
Sarà contento Ambrosini, pur di fargli capire che non lo vuole convocare ha chiamato un indisponibile.
Ah beh... probabilmente Lippi non ha visto la partita di oggi.
O molto più probabilmente, non vede proprio Ambrosini ;)

Comunque questa volta, che non è un'amichevole, e non è la prima gara della nuova gestione, NON si capisce assolutamente il senso di tali convocazioni.
L'età media e la pipponaggine dell'attuale Nazionale superano persino quella del Milan :asd:
(si capisce che aspetto il commento di Diablix? :p)

pulvis
31-08-2008, 23:13
...che in nazionale non fa mai niente :sisi:

Meglio Cassano?

Diablix
31-08-2008, 23:33
Ora nascerà l'ennesimo dibattito... meglio il giovane (:suspi:) barese, altresì detto "il più sopravvalutato nella storia del calcio", oppure un giocatore esperto come lo juventino?

Nessuno de i do :sisi:
No parlo più italian, me vergogno dopo aver visto ste porcae de convocaziòn...

Ketamina
31-08-2008, 23:56
Nessuno de i do :sisi:
No parlo più italian, me vergogno dopo aver visto ste porcae de convocaziòn...

Micidiale. :rotfl:

Tanis Mezzelfo
01-09-2008, 00:52
sbagliato non convocare Cassano e sarebbe ora di puntare su qualche giovane che magari nel suo club è titolare.

Diablix
01-09-2008, 00:54
sarebbe ora di puntare su qualche giovane che magari nel suo club è titolare.

del tipo?

Tanis Mezzelfo
01-09-2008, 00:59
del tipo?
tipo giuseppe rossi 27 presenze e 11 gol l'anno scorso con la maglia del villareal. Il minimo è convocarlo per inserirlo nel gruppo invece no...convochiamo Iaquinta (giocatore rispettabilissimo eh sia chiaro...ma gioca a fatica nel suo club e poi di recente sbaglio o è stato infortunato? mah...

Atta7
01-09-2008, 01:04
Rossi è infortunato

danybig82
01-09-2008, 01:08
tipo giuseppe rossi 27 presenze e 11 gol l'anno scorso con la maglia del villareal. Il minimo è convocarlo per inserirlo nel gruppo invece no...convochiamo Iaquinta (giocatore rispettabilissimo eh sia chiaro...ma gioca a fatica nel suo club e poi di recente sbaglio o è stato infortunato? mah...

concordo :sisi:

è ora di iniziarlo a inserire uno come lui..

Non ha senso convocare Iaquinta e Gattuso..

Ambrosini poi che cavolo deve fare per essere convocato?!?:confused:

boh..

Tanis Mezzelfo
01-09-2008, 01:11
Rossi è infortunato
La Liga - Rossi infortunato: out tre settimane

Eurosport - mar, 26 ago 16:53:00 2008




azz...mi era sfuggita, grazie ;)



Anche se IHMO non l'avrebbe convocato lo stesso....

mjasky
01-09-2008, 01:12
La Liga - Rossi infortunato: out tre settimane

Eurosport - mar, 26 ago 16:53:00 2008




azz...mi era sfuggita, grazie ;)



Anche se IHMO non l'avrebbe convocato lo stesso....

si si...lo ha già detto....:sisi::sisi:

Tanis Mezzelfo
01-09-2008, 01:14
si si...lo ha già detto....:sisi::sisi:
Che lo convoca o che lo sta seguendo?

Perchè pure Cassano sono anni che lo segue :asd:

mjasky
01-09-2008, 01:16
Che lo convoca o che lo sta seguendo?

Perchè pure Cassano sono anni che lo segue :asd:

ha detto che lo avrebbe convocato...mi pare..

Dampyr
01-09-2008, 01:38
Bene Cazzano a casa :sisi:
Malissimo Barzagli :no:

eagle81
01-09-2008, 09:42
io spero che dopo l'europeo che ha fatto ambrosini sia bannito dalla nazionale...:suspi:

papclems
01-09-2008, 09:44
Che lo convoca o che lo sta seguendo?

Perchè pure Cassano sono anni che lo segue :asd:

io al posto suo chiamerei i caramba..

sbarbaro_83
01-09-2008, 10:08
Meglio Cassano?

Beh, in rapporto presenze/cose fatte in nazionale vince il barese...


sbagliato non convocare Cassano e sarebbe ora di puntare su qualche giovane che magari nel suo club è titolare.

In generale sì, ma forse Lippi è stato un attimino bloccato da un paio di errori clamorosi di Cassano sabato...


Toni, Palombo, Dossena, Legrottaglie... :(:(

Palombo, per come ha giocato sabato ci sta, assolutamente...

Tanis Mezzelfo
01-09-2008, 10:17
In generale sì, ma forse Lippi è stato un attimino bloccato da un paio di errori clamorosi di Cassano sabato...



Io ritengo che invece sia più una questione caratteriale...

Dampyr
01-09-2008, 10:18
Beh, in rapporto presenze/cose fatte in nazionale vince il barese...


:rotfl:

Diablix
01-09-2008, 10:24
tipo giuseppe rossi 27 presenze e 11 gol l'anno scorso con la maglia del villareal. Il minimo è convocarlo per inserirlo nel gruppo invece no...convochiamo Iaquinta (giocatore rispettabilissimo eh sia chiaro...ma gioca a fatica nel suo club e poi di recente sbaglio o è stato infortunato? mah...

La mia non era una critica al concetto ("convochiamo qualche giovane"), ma alla frase ("convochiamo qualche giovane che gioca titolare") perchè apparte Giuseppe Rossi che era infortunato di giovani che giocano titolari in italia ce ne sono proprio pochini :asd:

Tanis Mezzelfo
01-09-2008, 10:27
La mia non era una critica al concetto ("convochiamo qualche giovane"), ma alla frase ("convochiamo qualche giovane che gioca titolare") perchè apparte Giuseppe Rossi che era infortunato di giovani che giocano titolari in italia ce ne sono proprio pochini :asd:
Ihmo a prescindere dall'infortunio non l'avrebbe cmq chiamato. Poi che siano pochino lo so pure io... :p

Ma se non convochi nemmeno quei pochi potenziali...

vabbè starem a vedere.

sbarbaro_83
01-09-2008, 10:30
Io ritengo che invece sia più una questione caratteriale...

Allora non lo convocherà mai, non credi?;)

Diablix
01-09-2008, 10:31
Ihmo a prescindere dall'infortunio non l'avrebbe cmq chiamato. Poi che siano pochino lo so pure io... :p

Ma se non convochi nemmeno quei pochi potenziali...

vabbè starem a vedere.

No ma gli unici giovani papapili di nazionale maggiore che giocano titolari e mi vengono in mente adesso sono Abate e Nocerino, non esattamente Camoranesi e Gattuso, visto che Montolivo e Rossi anche volendo sono rotti (anche per me non li avrebbe convocati, ma non avendo la controprova non puoi neanche dargli colpe che non ha).

Tutti gli altri ex-U21 o sono pippe (Viviano, Bocchetti, De Silvestri..) oppure sono riserve (Giovinco, Osvaldo, Acquafresca, Marchisio..)
Idem per altri giovanissimi stile Gomitelli :sisi:

Tanis Mezzelfo
01-09-2008, 10:37
Allora non lo convocherà mai, non credi?;)
infatti è quello che potrebbe accadere...

Tanis Mezzelfo
01-09-2008, 10:38
No ma gli unici giovani papapili di nazionale maggiore che giocano titolari e mi vengono in mente adesso sono Abate e Nocerino, non esattamente Camoranesi e Gattuso, visto che Montolivo e Rossi anche volendo sono rotti (anche per me non li avrebbe convocati, ma non avendo la controprova non puoi neanche dargli colpe che non ha).

Tutti gli altri ex-U21 o sono pippe (Viviano, Bocchetti, De Silvestri..) oppure sono riserve (Giovinco, Osvaldo, Acquafresca, Marchisio..)
Idem per altri giovanissimi stile Gomitelli :sisi:
Vedremo se con le prox convocazioni arriveranno Montolivo e Rossi (chiaramente devono anche essere in condizioni buone).


Acquafresca in panchina ieri è uno scandalo vista la rosa del cagliari e i gol salvezza che ha fatto l'anno scorso. E gli attaccanti son gli stessi eh...

sbarbaro_83
01-09-2008, 10:38
Beh, in rapporto presenze/cose fatte in nazionale vince il barese...


:rotfl:



Non sto parlando in senso assoluto, ma in rapporto alle presenze fatte.
Intendo semplicemente dire che nei due europei che ha fatto cassano ha giocato abbastanza bene (cmq meglio nel 2004); mentre Del Piero nelle sue 2000 presenze in nazionale ha dato più dolori che gioie...

Ovvio cmq che in senso assoluto ha dato di più Alex...

Dampyr
01-09-2008, 10:40
Non sto parlando in senso assoluto, ma in rapporto alle presenze fatte.
Intendo semplicemente dire che nei due europei che ha fatto cassano ha giocato abbastanza bene (cmq meglio nel 2004); mentre Del Piero nelle sue 2000 presenze in nazionale ha dato più dolori che gioie...

Ovvio cmq che in senso assoluto ha dato di più Alex...

Cassano ha azzeccato 2 partite in nazionale, quelle del 2004. Dire che ha giocato bene quest'estate è una bestemmia. ;)
In ogni caso non aggiunge nulla al gruppo... Alex viene convocato secondo me perchè è un uomo gruppo, e Lippi conta tantissimo su questa cosa.

Tanis Mezzelfo
01-09-2008, 10:43
Alex viene convocato secondo me perchè è un uomo gruppo, e Lippi conta tantissimo su questa cosa.



Signori abbiamo trovato il CLOWN!!!!! :D

era servita questa.... :p

Dampyr
01-09-2008, 10:45
Signori abbiamo trovato il CLOWN!!!!! :D

era servita questa.... :p

Spiacente, è dimostrato che quello del clown è un falso mito :sisi: :D

sbarbaro_83
01-09-2008, 10:54
Cassano ha azzeccato 2 partite in nazionale, quelle del 2004. Dire che ha giocato bene quest'estate è una bestemmia. ;)
In ogni caso non aggiunge nulla al gruppo... Alex viene convocato secondo me perchè è un uomo gruppo, e Lippi conta tantissimo su questa cosa.

Vedi che avevo ragione: in totale ne ha giocate 4, quindi ne ha azzeccate ben il 50% :p; Alex è ben sotto queste percentuali...

Dampyr
01-09-2008, 11:03
comunque continuo a non capire l'astio per Legrottaglie: viene da un campionato ottimo e anche ieri da quanto ho visto ha giocato bene, inoltre è uno dei pochi difensori italiani che sa guidare la difesa. Anzi, direi che la convocazione è arrivata pure tardi.

derblauereiter
01-09-2008, 11:07
comunque continuo a non capire l'astio per Legrottaglie: viene da un campionato ottimo e anche ieri da quanto ho visto ha giocato bene, inoltre è uno dei pochi difensori italiani che sa guidare la difesa. Anzi, direi che la convocazione è arrivata pure tardi.

Io di astio verso Legrottaglie non ne ho. Tra lui, Bonera e Barzagli preferisco di sicuro lui.

Il mio disappunto verso queste e le precedenti convocazioni (e vale anche per Legrottaglie) è il fatto che se devi convocare per forza giocatori di seconda fila, almeno li puoi scegliere giovani.

Lestat
01-09-2008, 12:32
A parte l'esclusione di Ambrosini, a me queste convocazioni piacciono. Mi sa che sono l'unico :asd:

Sul discorso giovani secondo me c'è tempo per chiamarli: prima ci qualifichiamo poi se sono più bravi dei vecchi, saranno convocati. Non vedo tutta questa necessità di chiamare subito i giovani in nazionale, mica è un club che lavorano insieme tutti i giorni..

cekkino
01-09-2008, 12:40
comunque continuo a non capire l'astio per Legrottaglie: viene da un campionato ottimo e anche ieri da quanto ho visto ha giocato bene, inoltre è uno dei pochi difensori italiani che sa guidare la difesa. Anzi, direi che la convocazione è arrivata pure tardi.


Nemmeno io lo capisco!

Per me Legrottaglie sta giocando bene e in difesa è molto più affidabile di Barzagli :sisi:

Ferlons
01-09-2008, 13:07
A parte l'esclusione di Ambrosini, a me queste convocazioni piacciono. Mi sa che sono l'unico :asd:

Sul discorso giovani secondo me c'è tempo per chiamarli: prima ci qualifichiamo poi se sono più bravi dei vecchi, saranno convocati. Non vedo tutta questa necessità di chiamare subito i giovani in nazionale, mica è un club che lavorano insieme tutti i giorni..

Mah... secondo me a guadagnarsi la qualificazione dovrebbero essere quelli che nel 2010 saranno presumibilmente in campo, non i 34enni che fra 2 anni saranno all'ospizio

Pericle
01-09-2008, 13:24
Mah... secondo me a guadagnarsi la qualificazione dovrebbero essere quelli che nel 2010 saranno presumibilmente in campo, non i 34enni che fra 2 anni saranno all'ospizio

Appunto..
Fuori "l'uomo spogliatoio" :suspi: Del Piero e dentro Cassano e l'emergente Rossi.
Anche gente come Gattuso, Cannavaro e Toni per me andrebbero lasciati a casa. Chi se ne frega se non vinciamo il prossimo mondiale, tanto con degli ultratrentenni logori il risultato finale non sarebbe diverso.

Kira
01-09-2008, 13:28
Il mio disappunto verso queste e le precedenti convocazioni (e vale anche per Legrottaglie) è il fatto che se devi convocare per forza giocatori di seconda fila, almeno li puoi scegliere giovani.
Tralasciando i paragoni con altri giocatori :p, sono dello stesso avviso ;)


Sul discorso giovani secondo me c'è tempo per chiamarli: prima ci qualifichiamo poi se sono più bravi dei vecchi, saranno convocati. Non vedo tutta questa necessità di chiamare subito i giovani in nazionale, mica è un club che lavorano insieme tutti i giorni..
Qui sono in totale disaccordo: non vedo migliore momento per fare "esperimenti", visti i prossimi avversari :sisi:

Tanis Mezzelfo
02-09-2008, 17:22
Nelle lista più estesa dei cinquanta giocatori che tengo sotto osservazione c'è anche Balotelli perché è un giovane promettente, che mi piace molto, lo vedo diventare un giocatore importante".
Piuttosto dico che avrei chiamato Montolivo e Giuseppe Rossi, se fossero stati disponibili.

Bene, bravo lippi. Speriamo siano in condizione la prossima volta i due giocatori ;)

Dampyr
02-09-2008, 17:43
Montolivo :no:

Lestat
02-09-2008, 18:50
Mah... secondo me a guadagnarsi la qualificazione dovrebbero essere quelli che nel 2010 saranno presumibilmente in campo, non i 34enni che fra 2 anni saranno all'ospizio

A che pro scusa ? Perchè un Cannavaro dovrebbe lasciare il posto a un Bonera che farà anche il mondiale ?
Ora come ora è meglio Cannavaro e gioca lui, nel 2010 (fra 2 anni) sarà chiamato quello milgiore che magari sarà Bonera.
In questo modo gioca sempre il migliore nel momento della partita. Più semplice di così..

Nails74
02-09-2008, 18:58
Con Montolivo e Rossi infortunati le convocazioni più o meno sono quelle.

Chi sarebbero gli altri papabili???

L'unico forse è Cassano (che per me è un fenomeno) ma il carattere è quello che è quindi......

Ferlons
02-09-2008, 19:10
A che pro scusa ? Perchè un Cannavaro dovrebbe lasciare il posto a un Bonera che farà anche il mondiale ?
Ora come ora è meglio Cannavaro e gioca lui, nel 2010 (fra 2 anni) sarà chiamato quello milgiore che magari sarà Bonera.
In questo modo gioca sempre il migliore nel momento della partita. Più semplice di così..

Per diversi motivi fra cui:

-un banale principio di merito: al mondiale mi merito di giocare se io mi sono qualificato, non meritano di giocarlo Barzagli, Giovinco, Aquafresca se nelle qualificazioni non sono mai stati chiamati

-se arriviamo a una competizione dove si gioca ogni 3 giorni con una squadra di 40enni dopo i gironi li dobbiamo ficcare in una camera iperbarica

-è da stupidi programmare le cose una per una e poi trovarsi impreparati agli obiettivi nel lungo periodo, ammesso e non concesso che si continui coi vecchi per altri 2 anni dovremo negli ultimi mesi prima del mondiale rifondare da zero la squadra, con ovvi problemi di schemi, intesa, gerarchie ecc... e non avremo la benchè minima base solida per cui ripartire per l'europeo 2012

-è assolutamente più redditizio puntare sul gruppo, che va consolidato nell'arco delle qualificazioni, piuttosto che cambiare ogni volta in base al rendimento

-visto che una nuova vittoria del mondiale è altamente utopica (o forse qui c'è qualcuno convinto che Lippi+Italia 2006, 4 anni dopo=mondiale automaticamente??? ) tanto vale creare il gruppo del futuro, piuttosto che spremere i vecchi

ecc..ecc...

Lestat
02-09-2008, 20:29
Per diversi motivi fra cui:

-un banale principio di merito: al mondiale mi merito di giocare se io mi sono qualificato, non meritano di giocarlo Barzagli, Giovinco, Aquafresca se nelle qualificazioni non sono mai stati chiamati

-se arriviamo a una competizione dove si gioca ogni 3 giorni con una squadra di 40enni dopo i gironi li dobbiamo ficcare in una camera iperbarica

-è da stupidi programmare le cose una per una e poi trovarsi impreparati agli obiettivi nel lungo periodo, ammesso e non concesso che si continui coi vecchi per altri 2 anni dovremo negli ultimi mesi prima del mondiale rifondare da zero la squadra, con ovvi problemi di schemi, intesa, gerarchie ecc... e non avremo la benchè minima base solida per cui ripartire per l'europeo 2012

-è assolutamente più redditizio puntare sul gruppo, che va consolidato nell'arco delle qualificazioni, piuttosto che cambiare ogni volta in base al rendimento

-visto che una nuova vittoria del mondiale è altamente utopica (o forse qui c'è qualcuno convinto che Lippi+Italia 2006, 4 anni dopo=mondiale automaticamente??? ) tanto vale creare il gruppo del futuro, piuttosto che spremere i vecchi

ecc..ecc...

Secondo me questi sono luoghi comuni. Primi fra tutti l'esperienza (Rossi o Giovinco fanno più esperienza se stanno in tribuna o panchina in nazionale o se giocano assieme nella Under ?) e il fatto di trovarsi impreparati: siamo in Italia i giocatori che non giocherebbero le qualificazioni sono comunque giocatori che giocano ad altissimo livello, non è che se non stanno in nazionale giocano al bar.....impreparati de che ? Anche il principio di merito dovrebbe essere la convocazione in sè: se giochi significa che in quel momento sei il migliore italiano nel tuo ruolo e non il più futuribile ecc

Diablix
02-09-2008, 21:02
Secondo me questi sono luoghi comuni. Primi fra tutti l'esperienza (Rossi o Giovinco fanno più esperienza se stanno in tribuna o panchina in nazionale o se giocano assieme nella Under ?) e il fatto di trovarsi impreparati: siamo in Italia i giocatori che non giocherebbero le qualificazioni sono comunque giocatori che giocano ad altissimo livello, non è che se non stanno in nazionale giocano al bar.....impreparati de che ? Anche il principio di merito dovrebbe essere la convocazione in sè: se giochi significa che in quel momento sei il migliore italiano nel tuo ruolo e non il più futuribile ecc

Concordo in pieno.
Inoltre il discorso del gruppo 2 anni prima non ha senso, per 3 motivi:

1) Giovani o vecchi che siano comunque i giocatori da nazionale sono un 40-50 in tutto, prima o poi tutti giocheranno in nazionale tra esperimenti in amichevole, infortuni, squalifiche, cattiva o ottima forma etc..
2) Sono giocatori che tra precedenti convocazioni, squadre di club attuali o passate, nazionali giovanili, squadre primavera e via dicendo si conoscono benissimo
3) Inutile fare un gruppo ora.. e se fra 2 anni Rossi avrà una pessima forma, Montolivo e Dossena saranno infortunati e Cannavaro a 54 anni sarà ancora il migliore del mondo? Il gruppo lo fai 2-3 mesi prima del mondiale.. non 2-3 anni prima...

Bloppo
03-09-2008, 02:22
Concordo in pieno.
Inoltre il discorso del gruppo 2 anni prima non ha senso, per 3 motivi:

1) Giovani o vecchi che siano comunque i giocatori da nazionale sono un 40-50 in tutto, prima o poi tutti giocheranno in nazionale tra esperimenti in amichevole, infortuni, squalifiche, cattiva o ottima forma etc..
2) Sono giocatori che tra precedenti convocazioni, squadre di club attuali o passate, nazionali giovanili, squadre primavera e via dicendo si conoscono benissimo
3) Inutile fare un gruppo ora.. e se fra 2 anni Rossi avrà una pessima forma, Montolivo e Dossena saranno infortunati e Cannavaro a 54 anni sarà ancora il migliore del mondo? Il gruppo lo fai 2-3 mesi prima del mondiale.. non 2-3 anni prima...

Quoto in pieno...poi per fare gruppo bisogna che i giocatori si vedano molto più spesso di una settimana ogni tanto, quando cioè gioca la Nazionale.

danybig82
03-09-2008, 11:31
Ma ieri avete visto cosa ha fatto Cannavaro con Blatter?!? :asd:

Lestat
03-09-2008, 11:34
Ma ieri avete visto cosa ha fatto Cannavaro con Blatter?!? :asd:

Grande capitano !!
Tra l'altro non era nemmeno preparata

Dampyr
03-09-2008, 11:37
De Silvestri nella lista dei 50 per il mondiale :no:

charlie84
03-09-2008, 11:44
Lippi mi sta sul cazzo perchè non ha chiamato Ambro :mad:

danybig82
03-09-2008, 11:45
De Silvestri nella lista dei 50 per il mondiale :no:

:asd:

ti perseguita :D


Ma dove sta la listadei 50??

MaD
03-09-2008, 11:58
Piu' che fra giovani e vecchio io farei la distinzione fra forti e seghe e penserei al momento attuale, non a fra 2 anni:

Rossi piu' forte di Del Piero in questo momento? Non mi pare proprio...
Bonera piu' forte di Cannavaro? Qualcuno fuma...
Montolivo piu' forte di Pirlo? Si, se Pirlo e' zoppo...

E così via... Io avrei chiamato Balotelli al posto di Di Natale. :D

Dampyr
03-09-2008, 12:04
:asd:

ti perseguita :D


Ma dove sta la listadei 50??

L'ho vista qua

Dicono a Marcello Lippi che non vuole rinnovare l'Italia ma, dando un'occhiata al listone dei 50 azzurri convocabili per le qualificazioni Mondiali - consegnato alla Fifa come da regolamento, ma sono possibili delle variazioni - spicca la presenza di tanti "Under"e la mancanza di un grande vecchio da sempre attaccato alla maglia azzurra e spesso escluso nonostante la spinta popolare nei suoi riguardi. Parliamo di Pippo Inzaghi.

Tra i 50 c'è gran parte dell'Under olimpica, De Ceglie e De Silvestri, Nocerino e Criscito, Giovinco e Marchisio, Rossi (già in preallarme per questa chiamata, prima di infortunarsi) e Montolivo e altri ancora. Oltre ovviamente a Balotelli, il più atteso e il più promettente.

Nessuna sorpresa tra i portieri, con De Sanctis, Roma e Abbiati dietro Buffon e Amelia. Dovrebbe esserci pure Sereni, sotto osservazione anche nella precedente gestione. In difesa, oltre agli azzurri selezionati più Materazzi, Bonera, l'infortunato Chiellini e gli Under, s'inseriscono il napoletano Santacroce e il mondiale Zaccardo (Wolfsburg). Deve invece recuperare terreno Oddo: gli servirà la stagione al Bayern.

A centrocampo, dei più forti non manca nessuno: compreso Ambrosini, rimasto ancora fuori per Cipro e Georgia, Maggio, Diana e il fiorentino Gobbi, Marchisio. E poi Pirlo, Gattuso, Aquilani, Perrotta, De Rossi, Palombo, Camoranesi.

Cassano c'è e nella lista spazio anche per Quagliarella e Palladino, oltre ai soliti noti Del Piero, Gilardino, Iaquinta, Toni, Di Natale.

goal.com


Dovrebbe essere questa, piu' altri due

Buffon
Amelia
Roma
Abbiati
De Sanctis

Barzagli
Zambrotta
Cannavaro F.
Cassetti
Dossena
Gamberini
Grosso
Legrottaglie
Zambrotta
Chiellini
Bonera
Materazzi
Santacroce
Zaccardo
De Ceglie
De Silvestri
Criscito
Motta

Aquilani
Camoranesi
De Rossi
Gattuso
Palombo
Pirlo
Marchisio
Montolivo
Gobbi
Maggio
Diana
Ambrosini
Nocerino
Cigarini

Del Piero
Di Natale
Gilardino
Iaquinta
Toni
Cassano
Balotelli
Quagliarella
Palladino
Rossi
Giovinco

ZiDad
03-09-2008, 12:04
Ma questa lista dei 50 c'è sempre stata?
Mi sembra la lista dei desideri... Io ci sono e ci spero, ma poi magari convoca uno che non c'è al posto mio... perchè è possibile!

Crash and Burn
03-09-2008, 12:06
a parte che zambrotta è citato 2 volte...la lista vale per quello che è...una lista fatta a 2 anni dal mondiale dove vengono citati praticamente tutti o quasi i nazionali attuali, la maggior parte dei giocatori di valore della U21 e qualcuno che si è messo in luce la scorsa stagione.

Conta in sostanza come il 2 di picche...per una lista seria preferisco attendere marzo 2010 ;)

Lestat
03-09-2008, 12:12
consegnato alla Fifa come da regolamento

E perchè per regolamento i CT devono fare questa lista provvisoria ??

Dampyr
03-09-2008, 12:14
E perchè per regolamento i CT devono fare questa lista provvisoria ??

Perchè lo dice il regolamento, appunto :asd:

Crash and Burn
03-09-2008, 12:20
1. Each association entering the preliminary competition shall send the FIFA general secretariat a provisional list of at least 50 prospective players for the preliminary competition no later than 30 (thirty) days before its first qualifying match. This list shall show each player’s last name, first name, club, date of birth and passport number as well as the coach’s last name, first name, date of birth and nationality.

2. This list is not binding. Further players may be added, showing the
same information, at any time but no later than the day before the
qualifying match in question.

Quindi...lista presentata 30 giorni fa, suscettibile di cambiamenti :p

Dampyr
03-09-2008, 12:22
Quindi...lista presentata 30 giorni fa, suscettibile di cambiamenti :p

Ma infatti è una minchiata di regola :sisi:
Ma vedere quella sega in lista non può che farmi incacchiare :no:

Diablix
03-09-2008, 12:25
Anche perchè in lista manca il miglior difensore sinistro under 30 italiano :no:

cekkino
03-09-2008, 12:31
Anche perchè in lista manca il miglior corridore sinistro under 30 italiano :no:


:sisi: .......... :asd:

ingegnerlillo
03-09-2008, 12:40
Montolivo piu' forte di Pirlo? Si, se Pirlo e' zoppo...

MaDdechè :p

Riccardino è fortissimo :sisi:

E io mica sono di parte eh :D :D

Dampyr
03-09-2008, 12:43
MaDdechè :p

Riccardino è fortissimo :sisi:

E io mica sono di parte eh :D :D

Credo che più sopravvalutati di lui ci siano solo De Silvestri e Amauri :sisi:

Calimar
03-09-2008, 13:04
Credo che più sopravvalutati di lui ci siano solo De Silvestri e Amauri :sisi:

era da tanto che non li nominavi insieme :D

Lestat
03-09-2008, 13:08
Anche perchè in lista manca il miglior difensore sinistro under 30 italiano :no:

Inizio a svuotare la casella dei PM :asd: :asd:

sbarbaro_83
03-09-2008, 13:24
CLASSIFICA FIFA:
1) Spagna
2) Italia :up:
3) Germania
4) Olanda
5) Croazia :eek::up:
6) Brasile
7) Argentina
8) Repubblica Ceca
9) Portogallo
10) Turchia

ingegnerlillo
03-09-2008, 13:52
Credo che più sopravvalutati di lui ci siano solo De Silvestri e Amauri :sisi:

Ci credi se ti dico che quello che affermi mi fa un piacere immenso?

La pensassero tutti così fuori da Firenze rimarrebbe con noi a vita, non andrebbe in nazionale e si dovrebbe pagare pure meno :asd: :asd:

Peccato che sia Prandelli che Lippi e Capello (tre degli ultimi arrivati) lo considerino uno dei più forti centrocampisti in circolazione (Lippi disse che secondo lui a 26-27 anni sarebbe stato tra i primi 5 al mondo)

Edit:giusto per far capire che il mio giudizio non è assoggettato a quello di personaggi illustri, io Montolivo lo seguo da quando, nell'atalanta, giocava esterno alto di sinistra, e già allora speravo che venisse a Firenze e si trasformasse in un interno...

Kira
03-09-2008, 13:57
CLASSIFICA FIFA:
1) Spagna
2) Italia :up:
3) Germania
4) Olanda
5) Croazia :eek::up:
6) Brasile
7) Argentina
8) Repubblica Ceca
9) Portogallo
10) Turchia
Per quello che conta... però fa piacere che l'Italia stia al 2° posto e le sudamericane MOLTO dietro (mi sa che non lo sono mai state) :asd:

Piuttosto, la Francia dov'è? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :zizou:

Diablix
03-09-2008, 14:20
Inizio a svuotare la casella dei PM :asd: :asd:

Tranquillo, tranquillo, c'è un intero campionato per convincere anche i ciechi e i prevenuti :sisi:

MaD
03-09-2008, 16:26
Anche perchè in lista manca il miglior difensore sinistro under 30 italiano :no:

Guarda che Dossena c'e'. :asd:

Diablix
03-09-2008, 16:34
Guarda che Dossena c'e'. :asd:

Simpatico come un Murinho affetto da alitosi e aerofagia :O

pulvis
03-09-2008, 16:43
:O

OT: ma solo a me dà un fastidio boia quest'emoticon ?

Diablix
03-09-2008, 16:46
OT: ma solo a me dà un fastidio boia quest'emoticon ?

Personalmente mi fa impazzire, da un tono di saccenza sbruffoncellosa che è un qualcosa di eccezionale :O

:asd:

pulvis
03-09-2008, 16:59
Personalmente mi fa impazzire, da un tono di saccenza sbruffoncellosa che è un qualcosa di eccezionale :O

:asd:

Si in effetti è per quello che mi irrita... :asd:

MaD
03-09-2008, 17:12
Simpatico come un Murinho affetto da alitosi e aerofagia :O

E chi c'e' meglio di Dossena in Italia?

Dampyr
03-09-2008, 17:25
E chi c'e' meglio di Dossena in Italia?

E' una battuta vero?

Diablix
03-09-2008, 17:52
E chi c'e' meglio di Dossena in Italia?

http://www.juventus.it/site/ita/TAS_schedagiocatoreprimasquadra_FC14C01001A64EBD98 C3DC0A0F8F1549.asp :sisi:

Ed è pure due anni più giovane :sisi:


E' una battuta vero?

No, è solo un tifoso del Liverpool :asd:

MaD
03-09-2008, 18:05
Adesso mi hai fatto ridere a lacrime... quello ha 2 ferri da stiro al posto dei piedi. :asd: :asd: :asd:

Comunque per me Dossena era il miglior terzino in Italia PRIMA che venisse al Liverpool... figurati ora. :D

Diablix
03-09-2008, 18:08
Adesso mi hai fatto ridere a lacrime... quello ha 2 ferri da stiro al posto dei piedi. :asd: :asd: :asd:

Intanto diversamente da tutti gli altri sa difendere.
E corre il doppio.

Lestat
03-09-2008, 18:09
Secondo me De Ceglie gli ruberà il posto in squadra :D

Dampyr
03-09-2008, 18:09
Adesso mi hai fatto ridere a lacrime... quello ha 2 ferri da stiro al posto dei piedi. :asd: :asd: :asd:

Comunque per me Dossena era il miglior terzino in Italia PRIMA che venisse al Liverpool... figurati ora. :D

Pensa che per me è scarso, è s'è visto in nazionale :sisi:
E avendolo visto pure a Treviso dal vivo, non mi pare di giudicarlo dai giornali.

MaD
03-09-2008, 18:16
Infatti io lo giudico ogni settimana quando non mi perdo la partita del Liverpool: per ora in 3 partite non ho visto una persona che l'ha saltato.
Vedremo contro il ManUtd come andra'...

Diablix
03-09-2008, 18:45
Infatti io lo giudico ogni settimana quando non mi perdo la partita del Liverpool: per ora in 3 partite non ho visto una persona che l'ha saltato.
Vedremo contro il ManUtd come andra'...

D'altronde finora ha giocato contro Messi, Ronaldo e Kakà :asd:
Come? Ah, no scusa, erano Sunderland, Middlesbrough e Aston Villa :asd:

Ferlons
03-09-2008, 19:08
Per me Molinaro vale si e no Torricelli come giocatore :sisi:

Diablix
03-09-2008, 19:15
Per me Molinaro vale si e no Torricelli come giocatore :sisi:

3 Scudetti, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane, 1 Champions League, 1 Coppa Uefa, 1 Supercoppa Europea e 1 Intercontinentale...

Non sai quanto glielo auguro a Molinaro :asd:

Pericle
03-09-2008, 19:16
Per me Molinaro vale si e no Torricelli come giocatore :sisi:

E dici poco?? :p
Gli juventini lo sperano, ma dubito

Ferlons
03-09-2008, 19:26
3 Scudetti, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane, 1 Champions League, 1 Coppa Uefa, 1 Supercoppa Europea e 1 Intercontinentale...

Non sai quanto glielo auguro a Molinaro :asd:

Se andiamo a Palmares Simic è + forte di Terry :asd:

Lestat
03-09-2008, 20:35
Per me Molinaro vale si e no Torricelli come giocatore :sisi:

Magari..
Torricelli viveva in una gabbia in stato di digiuno: la domenica prima della partita lo liberavano e lui si sfogava :asd:

MaD
03-09-2008, 20:41
D'altronde finora ha giocato contro Messi, Ronaldo e Kakà :asd:
Come? Ah, no scusa, erano Sunderland, Middlesbrough e Aston Villa :asd:

Beh, l'anno scorso ha giocato contro tutta la Serie A... dovresti pure ricordartelo perche' l'assist per Di Natale in Juve-Udinese 0-1 era suo. :p

Diablix
03-09-2008, 20:49
Se andiamo a Palmares Simic è + forte di Terry :asd:

Sì ma Simic sembrava più un abbonato del milan che un giocatore, Torricelli giusto un paio di partite le ha giocate... sai, tipo una finale di Champions :asd:

Diablix
03-09-2008, 20:53
Beh, l'anno scorso ha giocato contro tutta la Serie A... dovresti pure ricordartelo perche' l'assist per Di Natale in Juve-Udinese 0-1 era suo. :p

Si e pure Oddo ha giocato contro tutta la Serie A... e quindi? :p

MaD
04-09-2008, 10:05
Peccato che il rendimento sia stato un po' diverso... e comunque sei stato tu a citare le avversarie del Liverpool, mica io.

derblauereiter
04-09-2008, 11:03
Peccato che il rendimento sia stato un po' diverso... e comunque sei stato tu a citare le avversarie del Liverpool, mica io.

Sul fatto che oggi Dossena sia il migliore terzino sono d'accordo.
Francamente stiamo parlando di un orbo in un mondo di ciechi perchè il livello assoluto non è sto granchè.

Intanto domenica a Torino dopo quasi un anno di stop si è rivisto Rubin, che in tempi normali sarebbe un giocatore appena discreto, ma se la concorrenza sono Molinaro e De Silvestri....:D

Dampyr
04-09-2008, 11:13
Sul fatto che oggi Dossena sia il migliore terzino sono d'accordo.
Francamente stiamo parlando di un orbo in un mondo di ciechi perchè il livello assoluto non è sto granchè.

Intanto domenica a Torino dopo quasi un anno di stop si è rivisto Rubin, che in tempi normali sarebbe un giocatore appena discreto, ma se la concorrenza sono Molinaro e De Silvestri....:D

De Pippestri è un terzino (:rotfl: :sbonk:) destro.

danybig82
04-09-2008, 11:38
De Pippestri è un terzino (:rotfl: :sbonk:) destro.

Ma perchè spunta sempre fuori sto nome??!?? :asd:


ormai anche per me è una sega :sisi::rotfl:

Diablix
04-09-2008, 13:15
Ma voi due non contate :asd:
Te sei un romanista, mentre per Dampyr ogni singolo U-23 di ogni singolo club rivale della juve è solo un pippone sopravvalutato :asd:

Dampyr
04-09-2008, 13:17
Ma voi due non contate :asd:
Te sei un romanista, mentre per Dampyr ogni singolo U-23 di ogni singolo club rivale della juve è solo un pippone sopravvalutato :asd:

Mica vero.
Semplicemente De Pippestri l'ho guardato (e non solo visto) giocare :read:

Diablix
04-09-2008, 13:20
Peccato che il rendimento sia stato un po' diverso... e comunque sei stato tu a citare le avversarie del Liverpool, mica io.

Sei tu ad avermelo spacciato per fenomeno perchè in 3 (e dico TRE) partite nessuno l'ha saltato :p
Come se poi l'uno contro uno fosse l'unica cosa importante per un terzino.. diagonali, raddoppi, scalate, sovrapposizioni e tutte quelle menate tattiche ovviamente son solo optional :p

Poi per carità, magari al Liverpool sta giocando come un fenomeno, non ho ancora guardato partite di Premier quest'anno, ma basandomi sull'anno scorso gli preferisco Molinaro :sisi:
Sono di parte, certo, ma non mi sembra che tu sia da meno :asd:

Diablix
04-09-2008, 13:21
Mica vero.
Semplicemente De Pippestri l'ho guardato (e non solo visto) giocare :read:

Eh a ma a te fan ridere anche Montolivo, Balotelli, Osvaldo, Peto, Paloschi e chi più ne ha più ne metta :p

Dampyr
04-09-2008, 13:23
Eh a ma a te fan ridere anche Montolivo, Balotelli, Osvaldo, Peto, Paloschi e chi più ne ha più ne metta :p

Ho detto che molti sono sopravvalutati. :sisi:
L'unico di livello al momento è Balotelli, non fosse che ha una testa di kajser :sisi:

MaD
04-09-2008, 13:37
Poi per carità, magari al Liverpool sta giocando come un fenomeno, non ho ancora guardato partite di Premier quest'anno, ma basandomi sull'anno scorso gli preferisco Molinaro :sisi:
Sono di parte, certo, ma non mi sembra che tu sia da meno :asd:

Basandosi sull'anno scorso non c'e' confronto fra un ottimo terzino e un corridore con ferri da stiro che non sa nemmeno come si calcia un pallone. :p

Dampyr
04-09-2008, 13:39
Basandosi sull'anno scorso non c'e' confronto fra un ottimo terzino e un corridore con ferri da stiro che non sa nemmeno come si calcia un pallone. :p

Sarebbe Dossena l'ottimo terzino? :rotfl:

Lestat
04-09-2008, 13:42
Bah, per me Dossena in nazionale ci può stare. E Molinaro non è nemmeno l'alternativa: meglio del 400metrista della Juve (non è un calciatore :asd:) ci sono Tonetto (anche se è avanti con l'età), Modesto, Pasquale, Balzaretti... :|

Diablix
04-09-2008, 14:07
ci sono Tonetto (anche se è avanti con l'età), Modesto, Pasquale, Balzaretti... :|

:sbonk:

Lestat
04-09-2008, 14:29
..Moretti del Valencia :O

Dampyr
04-09-2008, 14:47
Bah, per me Dossena in nazionale ci può stare. E Molinaro non è nemmeno l'alternativa: meglio del 400metrista della Juve (non è un calciatore :asd:) ci sono Tonetto (anche se è avanti con l'età), Modesto, Pasquale, Balzaretti... :|

:sbonk:
Dai su Lestat :susu:

danybig82
04-09-2008, 15:05
Ma voi due non contate :asd:
Te sei un romanista, mentre per Dampyr ogni singolo U-23 di ogni singolo club rivale della juve è solo un pippone sopravvalutato :asd:

Io sono romanista ma ho sempre detto che De Silvestri è un buon giocatore :sisi:

Solo leggendo sempre che Gatto Silvestri è una sega mi sto convincendo che lo sia veramente :asd::asd::asd: (----> ovviamente scherzo)

Nails74
04-09-2008, 15:13
Bah, per me Dossena in nazionale ci può stare. E Molinaro non è nemmeno l'alternativa: meglio del 400metrista della Juve (non è un calciatore :asd:) ci sono Tonetto (anche se è avanti con l'età), Modesto, Pasquale, Balzaretti... :|


Dossena è sicuramente il più forte. E per ora Molinaro deve ancora superare Tonetto come standard di rendimento. Gli altri forse hai esagerato un pò......
A me incuriosisce De Ceglie...

Diablix
04-09-2008, 15:28
Vi ricordo che un anno fa io e Dampyr vi dicevamo le stesse cose su Chiellini e le risposte erano le stesse.. poi però è bastato un Europeo per farvi ricredere :O
Quest'anno sarà l'anno di Molinaro, me lo sento :sisi:

Se continua così quasi quasi metto su una sorta di calendario cinese con i giocatori juventini sottovalutati al posto degli animali :asd:

Nails74
04-09-2008, 15:49
Vi ricordo che un anno fa io e Dampyr vi dicevamo le stesse cose su Chiellini e le risposte erano le stesse.. poi però è bastato un Europeo per farvi ricredere :O
Quest'anno sarà l'anno di Molinaro, me lo sento :sisi:

Se continua così quasi quasi metto su una sorta di calendario cinese con i giocatori juventini sottovalutati al posto degli animali :asd:

In fondo anche tu lo dici non basta un anno per dire che è un giocatore da nazionale.

Puoi anche fare il contrario con tutti i giocatori gobbi che invece sono stati ipervalutati.....

Dampyr
04-09-2008, 15:50
In fondo anche tu lo dici non basta un anno per dire che è un giocatore da nazionale.

Puoi anche fare il contrario con tutti i giocatori gobbi che invece sono stati ipervalutati.....

E' il vento del nord :sisi:

Diablix
04-09-2008, 16:11
In fondo anche tu lo dici non basta un anno per dire che è un giocatore da nazionale.

Puoi anche fare il contrario con tutti i giocatori gobbi che invece sono stati ipervalutati.....

Il problema è che Chiellini è da nazionale ancora dai tempi di Capello, è che è la gente stupida a non capirlo :O
Idem per Molinaro, sarebbe da nazionale anche solo in base a quello che ha fatto l'anno scorso e a fine anno se ci sarà un briciolo di razionalità anche Lippi aprà gli occhi :O


Se poi De Ceglie gli frega il posto da titolare tanto meglio, significa che è un Fenomeno degno dello Zambrotta dei tempi migliori :asd:

Bloppo
04-09-2008, 16:12
O Molinaro migliora decentemente con i piedi o tempo metà stagione che si dovrà cercare un' altra squadra per far posto a De Ceglie...però è chiaro che se sostituisse quei 2 ferri da stiro che ha...beh, sarebbe un giocatore che farebbe felice ogni squadra con cui gioca.

ingegnerlillo
04-09-2008, 16:25
Vi ricordo che un anno fa io e Dampyr vi dicevamo le stesse cose su Chiellini e le risposte erano le stesse.. poi però è bastato un Europeo per farvi ricredere :O

A me Chiellini continua a non sembrare questo fenomeno come alcuni lo dipingono, e francamente ne vedo di migliori nel panorama italiano, anche se di difensori giovani buoni non ce ne sono così tanti...

Comunque lo scalino grosso l'ha fatto da quando ha cominciato a giocare centrale, da terzino faceva veramente schifo (e l'ho visto per un anno a Firenze, più le partite con l'U-21 ed alcune con la juve)

Dampyr
04-09-2008, 16:28
A me Chiellini continua a non sembrare questo fenomeno come alcuni lo dipingono, e francamente ne vedo di migliori nel panorama italiano, anche se di difensori giovani buoni non ce ne sono così tanti...


Sentiamoli sti migliori, allora. :rolleyes:
scommetto che uno è Gamberini, che non vale una gamba di Giorgione :rolleyes:

Diablix
04-09-2008, 16:30
Sentiamoli sti migliori, allora. :rolleyes:
scommetto che uno è Gamberini, che non vale una gamba di Giorgione :rolleyes:

E scommetto che l'altro è Dainelli :asd:

Molinaro ve lo passo, ma attenti che con Giorgione divento cattivo :asd:

Nails74
04-09-2008, 16:32
Il problema è che Chiellini è da nazionale ancora dai tempi di Capello, è che è la gente stupida a non capirlo :O
Idem per Molinaro, sarebbe da nazionale anche solo in base a quello che ha fatto l'anno scorso e a fine anno se ci sarà un briciolo di razionalità anche Lippi aprà gli occhi :O

Su Chiellini ok ma se visto come centrale di difesa e non come laterale. Su Molinaro metterlo subito in nazionale mi sembra veramente eccessivo.
Dossena a mio avvisto è più forte ed esperto oltre ad avere una tecnica migliore. Lo stesso Tonetto nell'immediato dà maggiori garanzie.

ingegnerlillo
04-09-2008, 17:44
Sentiamoli sti migliori, allora. :rolleyes:
scommetto che uno è Gamberini, che non vale una gamba di Giorgione :rolleyes:

Allora, SECONDO ME, Gamberini è molto più forte di Chiellini, e lo era anche quando giocava nel bologna retrocesso (fra le altre cose, per quanto possa contare, quell'anno fu miglior difensore della serie A per media voto). Altri ce ne sono, ma è inutile che te li nomini, tanto la pensi in un modo e in 3 anni che frequesti questo forum non ti ho mai visto ascoltare il giudizio degli altri e prenderlo in considerazione per adeguare le tue idee. Che sto a perdere tempo a fare? Mi limito a dire che secondo me di meglio ce ne sono, direi almeno 6-7, ma tanto tu sei convinto che Chiellini sia il nuovo Passerella e tant'è...

Edit: facendo un rapido conto, direi che 6-7 sono un po' troppi, diciamo 5...

Edit2: Nessuna intenzione di far polemica eh, solo considerazioni personali...

Dampyr
04-09-2008, 17:57
Allora, SECONDO ME, Gamberini è molto più forte di Chiellini, e lo era anche quando giocava nel bologna retrocesso (fra le altre cose, per quanto possa contare, quell'anno fu miglior difensore della serie A per media voto). Altri ce ne sono, ma è inutile che te li nomini, tanto la pensi in un modo e in 3 anni che frequesti questo forum non ti ho mai visto ascoltare il giudizio degli altri e prenderlo in considerazione per adeguare le tue idee. Che sto a perdere tempo a fare? Mi limito a dire che secondo me di meglio ce ne sono, direi almeno 6-7, ma tanto tu sei convinto che Chiellini sia il nuovo Passerella e tant'è...

Sarà, ma mi pare che un parametro indicativo siano i gol subiti dalle difese, ad esempio.
Al di là del discorso che secondo me potevi pure evitare sul fatto che io cambi idea o meno, visto che stiamo parlando di calciatori tra di noi per cazzeggiare un po', dimmi sti nomi, parliamo di capacità, di caratteristiche e di lacune di sti giocatori.
Gamberini è un bel difensore, ma secondo me non vale Chiellini: non ha la sua forza, la capacità 1 contro 1, è pure più vecchio quindi anche in prospettiva la paga..
Comunque Lippi ha detto che il futuro è Gamberini-Chiellini, quindi siamo a posto entrambi. :sisi:

Diablix
04-09-2008, 18:06
Comunque Lippi ha detto che il futuro è Gamberini-Chiellini, quindi siamo a posto entrambi. :sisi:


Il futuro è:

De Ceglie - Ariaudo - Chiellini - Molinaro

:susu:

MaD
04-09-2008, 18:09
Comunque Lippi ha detto che il futuro è Gamberini-Chiellini, quindi siamo a posto entrambi. :sisi:

Perche' Lippi e' una persona intelligente e dice quello che penso io. :D

Diablix
04-09-2008, 18:13
Perche' Lippi e' una persona intelligente e dice quello che penso io. :D

Lo sai che Lippi ha inserito tra i papabili nazionali Nocerino sì? :Prrr:

Dampyr
04-09-2008, 18:14
Il futuro è:

De Ceglie - Ariaudo - Chiellini - Molinaro

:susu:

Adesso non esageriamo :p
Anche perchè De Ceglie a destra mica ce lo vedo :susu:

Diablix
04-09-2008, 18:16
Adesso non esageriamo :p
Anche perchè De Ceglie a destra mica ce lo vedo :susu:

Preferisci De Silvestri? :susu:

Dampyr
04-09-2008, 18:17
Preferisci De Silvestri? :susu:

:no:
a sto punto riesumiamo Zaccardo :suspi:

Calimar
04-09-2008, 18:19
Il futuro è:

De Ceglie - Ariaudo - Chiellini - Molinaro

:susu:

dopo averlo visto al raduno... il futuro sarà:

De ceglie - Dampyr - Chiellini - Molinaro

:sisi::sisi:

Diablix
04-09-2008, 18:23
:no:
a sto punto riesumiamo Zaccardo :suspi:

Accontentati di De Ceglie a destra :mad:
Oppure ci mettiamo Castiglia :O

ingegnerlillo
04-09-2008, 19:31
Sarà, ma mi pare che un parametro indicativo siano i gol subiti dalle difese, ad esempio.

A me questo per esempio non sembra assolutamente un parametro valido, visto che i gol subiti dipendono da una miriade di fattori: compagni di reparto, filtro del centrocampo, modulo di gioco, portiere, rigori contro, fortuna ecc. ecc.


Al di là del discorso che secondo me potevi pure evitare sul fatto che io cambi idea o meno, visto che stiamo parlando di calciatori tra di noi per cazzeggiare un po', dimmi sti nomi, parliamo di capacità, di caratteristiche e di lacune di sti giocatori.

A me, ad esempio, piace tantissimo la coppia centrale del Torino di questa stagione: Natali e Pratali. Carrozzieri è un altro giocatore secondo me moolto sottovalutato. Meglio di Chiellini direi che ci sono: Materazzi e Cannavaro, anche se sono entrambi molto vecchi, Gamberini, che secondo me è il miglior centrale italiano, Barzagli se rientra in una forma decente, Pratali che è un signor difensore, tanto per dirne alcuni... Materazzi e Cannavaro li conosciamo tutti, su Gamberini mi son già dilungato abbastanza, Barzagli ha fatto molto male l'ultima stagione e l'europeo ma se ritrova le motivazioni giuste (questa è la sua carenza più grossa) ritorna un gran bel difensore, Pratali ha avuta una grande sfiga nella sua carriera ma è secondo me molto forte. Anche Accardi da quando è rientrato dall'infortunio ed ha cominciato a giocare con continuità da centrale è un giocatore secondo me da seguire. Dimenticavo: non cambierei Dainelli senza pubalgia con Chiellini :p


Gamberini è un bel difensore, ma secondo me non vale Chiellini: non ha la sua forza, la capacità 1 contro 1, è pure più vecchio quindi anche in prospettiva la paga..

Passi la forza, anche se Gamberini è comunque bello piazzato, ma nell'1 contro uno è motlo più forte Gamberini di Chiellini! Francamente non ricordo sia stato saltato 1 volta nelle ultime 2 stagioni. Solo Pato in Fiorentina Milan 0-1 ci andò vicino ma poi si allungò troppo la palla...


Comunque Lippi ha detto che il futuro è Gamberini-Chiellini, quindi siamo a posto entrambi. :sisi: Basta cambiarne 1 e abbiamo una gran difesa :D :D

mjasky
04-09-2008, 19:43
A me questo per esempio non sembra assolutamente un parametro valido, visto che i gol subiti dipendono da una miriade di fattori: compagni di reparto, filtro del centrocampo, modulo di gioco, portiere, rigori contro, fortuna ecc. ecc.



A me, ad esempio, piace tantissimo la coppia centrale del Torino di questa stagione: Natali e Pratali. Carrozzieri è un altro giocatore secondo me moolto sottovalutato. Meglio di Chiellini direi che ci sono: Materazzi e Cannavaro, anche se sono entrambi molto vecchi, Gamberini, che secondo me è il miglior centrale italiano, Barzagli se rientra in una forma decente, Pratali che è un signor difensore, tanto per dirne alcuni... Materazzi e Cannavaro li conosciamo tutti, su Gamberini mi son già dilungato abbastanza, Barzagli ha fatto molto male l'ultima stagione e l'europeo ma se ritrova le motivazioni giuste (questa è la sua carenza più grossa) ritorna un gran bel difensore, Pratali ha avuta una grande sfiga nella sua carriera ma è secondo me molto forte. Anche Accardi da quando è rientrato dall'infortunio ed ha cominciato a giocare con continuità da centrale è un giocatore secondo me da seguire. Dimenticavo: non cambierei Dainelli senza pubalgia con Chiellini :p



Passi la forza, anche se Gamberini è comunque bello piazzato, ma nell'1 contro uno è motlo più forte Gamberini di Chiellini! Francamente non ricordo sia stato saltato 1 volta nelle ultime 2 stagioni. Solo Pato in Fiorentina Milan 0-1 ci andò vicino ma poi si allungò troppo la palla...

Basta cambiarne 1 e abbiamo una gran difesa :D :D

sentirvi parlare sembra di essere veramente di fronte al nuovo Baresi, si per Chiellini che per Gamberini....

io sono essenzialmente d'accordo con l'ingegnere...Chiellini è forte ma Gamberini a me piace di più...e anche il miglior Barzagli è superiore...deve solo acquistare in sicurezza....Pratali mi pare eccessivo...è un buon difensore ma inferiore a Chiellini.....io Chiellini lo metto al 5 posto tra i difensori italiani (naturalmente parlo ad un livello di condizione fisica simile)....Nesta-Cannavaro-Gamberini-Barzagli-Chiellini......

danybig82
04-09-2008, 20:10
Barzagli?? Quale sarebbe il miglior Barzagli? :asd:

Diablix
04-09-2008, 20:33
Barzagli?? Quale sarebbe il miglior Barzagli? :asd:

Quello non convocato e che resta a vita al Wolfsburg :susu:

mjasky
04-09-2008, 20:35
Barzagli?? Quale sarebbe il miglior Barzagli? :asd:

bhè il Barzagli che ha giocato i mondiali del 2006 era un difensore di sicuro affidamento....:sisi:

ingegnerlillo
04-09-2008, 21:32
Nesta

Me l'ero effettivamente dimenticato :D :D

Su Pratali: l'ho visto giocare diverse volte nei suoi anni Empolesi, a me è sempre sembrato un gran giocatore, forte fisicamente, che sbaglia poco e con una buona tecnica individuale...

Tanis Mezzelfo
04-09-2008, 21:56
Perchè nessuno cita Maldini? :(




:asd:

Lestat
04-09-2008, 22:48
E per ora Molinaro deve ancora superare Tonetto come standard di rendimento. Gli altri forse hai esagerato un pò......


Molinaro è considerato da voi sopratutto perchè gioca nella Juve.
Se avessi fatto lo stesso paragone Molinato-Balzaretti quando Molinaro era al Siena e Balzaretti giocava titolare contro l'Inter senza far vedere palla a Figo con successiva investitura di Capello ("abbiamo 2 terzini da nazionale" riferito a Chiellini e Balzaretti) tutti mi avreste dato ragione. I giocatori son sempre quelli, il vostro giudizio (e quello della massa in genere) cambia solo perchè cambia la maglia che indossano

ingegnerlillo
04-09-2008, 22:54
Perchè nessuno cita Maldini? :(




:asd:

Cesare? Effettivamente nel '63 fece un bel campionato, e contribuì alla vittoria della coppa campioni del Milan :sisi:

:asd:

Dampyr
05-09-2008, 00:35
Ovviamente non ho citato Cannavaro, Maldini, Nesta e Materazzi perchè 3 sono a fine carriera e uno perennemente rotto :sisi:
Però se mi vieni a dire che Carrozzieri, Natali, Pratali e Barzagli sono migliori di Chiellini, scusa ma mi viene spontanea una risata :asd:

Poi pensatela come vi pare, io mi tengo il nostro difensore sopravvalutato, vi auguro che le vostre squadre prendano Barzagli, così vi ricrederete :asd:

P.S. Sono sicuro che se Chiellini giocasse con una squadra diversa non ci sarebbero così tanti dubbi. :sisi:

cekkino
05-09-2008, 00:47
Per me Chiellini ha fatto nell'ultima stagione un notevole salto di qualità!

Le potenzialità le ha sempre avute ma la scorsa stagione è esploso anche dal punto di vista della personalità!

Se si conferma ai livelli della scorsa stagione e dell'Europeo è nettamente il miglior difensore italiano :sisi:

Dietro di lui vedo abbastanza bene Gamberini!

Sotto di loro c'è il vuoto :(

OrsettiOrsetti
05-09-2008, 00:52
Sono parzialmente anch'io del parere di Dampyr, per come ha giocato l'ultima stagione da centrale, escludendo i "grandi vecchi" Nesta, Cannavaro e Materazzi, solo Gamberini è paragonabile a Chiellini.

Chiellini pecca ancora in posizione, spesso è costretto a fare dei grandi recuperi, magari con scivolate a rischio, mentre Gamberini da questo punto di vista è superiore. Ma questi recuperi in extremis, spesso in modo pulito, Chiellini li fa grazie ad una forza fisica e ad un atletismo, a mio parere, superiore a quello di Gamberini.

I vari Pratali, Carrozzieri e compagnia sono buoni giocatori, ma inferiori, soprattutto perchè commettono più errori (in particolare Barzagli).

Bloppo
05-09-2008, 01:21
IMHO Carrozzieri ha un grave difetto: è lento...e già questo dovrebbe toglierlo dal giro dei migliori difensori.

derblauereiter
05-09-2008, 01:24
Me l'ero effettivamente dimenticato :D :D

Su Pratali: l'ho visto giocare diverse volte nei suoi anni Empolesi, a me è sempre sembrato un gran giocatore, forte fisicamente, che sbaglia poco e con una buona tecnica individuale...

Guarda, io Pratali l'ho visto giocare per la prima volta domenica scorsa e mi ha fatto una buona impressione. Non so onestamente se sia più forte di Chiellini (ne dubito), però in effetti non è così scarso come pensavo.

Natali invece è un gradino sotto. Forte fisicamente (ma l'anno scorso si è rotto 7-8 volte), ma tecnicamente approssimativo. Ha esperienza, però non è certo un giocatore da nazionale.

Comunque io resto della mia idea che in questo momento il centrale più forte in Italia è Santacroce. Se impara un pò di malizia e quindi evita di farsi ammonire ogni due per tre è nettamente più forte della concorrenza.

OrsettiOrsetti
05-09-2008, 01:27
Comunque io resto della mia idea che in questo momento il centrale più forte in Italia è Santacroce. Se impara un pò di malizia e quindi evita di farsi ammonire ogni due per tre è nettamente più forte della concorrenza.

Sostituisci "in questo momento" con "in prospettiva" e anche "è" con "potrebbe essere".
Con queste sostituzioni potrei essere pure d'accordo.:sisi:

danybig82
05-09-2008, 01:27
IMHO Carrozzieri ha un grave difetto: è lento...e già questo dovrebbe toglierlo dal giro dei migliori difensori.

ma infatti non ci è mai entrato nel giro dei migliori:asd:

Dampyr
05-09-2008, 09:54
Scambio di battute Roberto convinto che Marcello lo abbia fatto fuori
Veleno tra Donadoni e Lippi
Non si ferma la guerra dei c.t.
Ha iniziato l'ex: «Io mi guardo allo specchio, altri non so»

DAL NOSTRO INVIATO FIRENZE — Marcello Lippi è il c.t. che ha fermato il tempo. Lui stesso, riprendendo il controllo della sala comandi di Coverciano, ha avvertito questa sensazione di immobilità temporale: «È come se non fossi mai andato via. Ovunque mi giri, vedo facce conosciute». Anche ai reduci dal trionfo mondiale di Berlino è parso che nulla in realtà sia mutato.

«Lippi? L'ho ritrovato carico come quattro anni fa — ha raccontato ieri Luca Toni —. Ancora una volta vuole dimostrare di essere un grande allenatore». Il biennio donadoniano, lo scorrere dimesso dell'Europeo austro-elvetico, è di fatto rimosso. E se di colpo tutto è di nuovo come prima, se siamo tornati allo status quo ante, forse è perché era scritto nelle stelle: «E non dite che Donadoni non c'è più per colpa di Toni» chiosa il cecchino del Bayern rifiutando il ruolo di capro espiatorio di una spedizione nata male (vedi l'infortunio di Cannavaro) e finita peggio. Ad impedire a Lippi di gustare fino in fondo le gioie della sua seconda vita da commissario tecnico («Sono qui per rivivere le sensazioni e le emozioni di due anni fa») sta peraltro provvedendo proprio Roberto Donadoni. Costretto quotidianamente a confrontarsi con l'ingombrante presenza del suo predecessore, di fatto scaricato dalla Federcalcio nel bel mezzo della fase cruciale dell'Europeo (non si ricorda una carezza verbale del presidente Abete nei suoi confronti), al giovane e acerbo c.t. figlio dell'emergenza di Calciopoli nessuno ha mai tolto dalla testa che sia stato proprio il suo collega campione del mondo a darsi da fare per scavargli la fossa.

Che poi questo sia accaduto per davvero è ovviamente un altro paio di maniche. Quello che conta è che da quando Lippi è tornato al volante della Formula 1 azzurra stiamo assistendo a un curioso e inedito ping pong dialettico tra i due c.t. Atto I: «Io posso tranquillamente guardarmi allo specchio, non credo che altri possano fare altrettanto» (Donadoni); «Non penso che Donadoni si riferisse a me e comunque io ho dato la mia disponibilità a tornare in nazionale soltanto dopo essere stato contattato dal presidente Abete. Qualsiasi altra ricostruzione dei fatti è destituita di fondamento» (Lippi). Atto II: «Adesso andrò a vedere partite, mi aggiornerò. Non mi metterò in vetrina come ha fatto Lippi» (Donadoni). «In vetrina? Forse Donadoni voleva dire che sono andato in tv» (Lippi 1); «Il tridente è una possibilità di gioco. Del resto anche chi mi ha preceduto ha schierato tre attaccanti... mentre io ero in televisione» (Lippi 2).

Gli sviluppi dell'insolita querelle in chiave azzurra vengono ovviamente vissuti con curiosità dai colleghi dei due c.t., anche se, come spesso accade, è Carlo Ancelotti a sbilanciarsi per tutti con l'ironia che è diventata la sua filosofia di vita: «Anche se non è proprio la frase più adatta in questa vicenda, diciamo che tra moglie e marito non bisogna mettere il dito... Solo che per non urtare la suscettibilità di Lippi e Donadoni è meglio non approfondire chi, in questo caso, è la moglie e chi il marito... In realtà credo che qualche battuta tra di noi allenatori possa fare anche bene, l'importante che non si esageri e che le battute non diventino troppo acide». Prosit.

:rosik:

MaD
05-09-2008, 09:58
Lo sai che Lippi ha inserito tra i papabili nazionali Nocerino sì? :Prrr:

Ha inserito pure Ambrosini, ma non per questo l'ha chiamato fino ad ora. :D


Scambio di battute Roberto convinto che Marcello lo abbia fatto fuori
Veleno tra Donadoni e Lippi
Non si ferma la guerra dei c.t.
Ha iniziato l'ex: «Io mi guardo allo specchio, altri non so»

Questa e' la dimostrazione che a fare le cose sottobanco ci si perde sempre.
Bisognava dargli un bel calcio in culo e via.

Pericle
05-09-2008, 11:13
Questa e' la dimostrazione che a fare le cose sottobanco ci si perde sempre.
Bisognava dargli un bel calcio in culo e via.

Un calcio in culo ad uno che è uscito ai rigori contro i campioni d'Europa dopo aver affrontato un girone di qualificazione ed uno eliminatorio tostissimi...
Osannare ancora uno che ha vinto ai rigori un mondiale con una squadra oggettivamente migliore (Nesta+Totti+Materazzi), non giocando praticamente mai decentemente...

Ummmmh... resto sempre perplesso quando leggo questo genere di giudizi :p

Dampyr
05-09-2008, 11:22
Un calcio in culo ad uno che è uscito ai rigori contro i campioni d'Europa dopo aver affrontato un girone di qualificazione ed uno eliminatorio tostissimi...
Osannare ancora uno che ha vinto ai rigori un mondiale con una squadra oggettivamente migliore (Nesta+Totti+Materazzi), non giocando praticamente mai decentemente...

Ummmmh... resto sempre perplesso quando leggo questo genere di giudizi :p

sì, certo, è proprio per quello. :susu:
fa niente che Lippi abbia, ad esempio, la seconda più lunga serie di partite senza sconfitte dopo Pozzo (mi pare), e che, soprattutto, abbia saputo mettere i giocatori nella posizione giusta in campo, a differenza di Donadoni che s'è votato a un modulo e ha snaturato mezzi giocatori.

Tu guarda poi... Donadoni è un ex bandiera del milan. :rolleyes:

MaD
05-09-2008, 11:26
Un calcio in culo ad uno che è uscito ai rigori contro i campioni d'Europa dopo aver affrontato un girone di qualificazione ed uno eliminatorio tostissimi...

E prendendo mazzate da una squadretta come l'Olanda e pareggiando (grazie a Buffon) contro una Romania inguardabile: praticamente 1 partita ridicola, 1 pessima, 1 vinta contro dei moribondi messi peggio di noi (in 10 e avendo perso il loro miglior giocatore per tutta la partita, fra l'altro) e 1 a Fort Alamo, dove pero', ad onor del vero, si e' rivista una difesa.


Osannare ancora uno che ha vinto ai rigori un mondiale con una squadra oggettivamente migliore (Nesta+Totti+Materazzi), non giocando praticamente mai decentemente...

Nessuno impediva a Donadoni di convocare giocatori migliori: in fin dei conti se gente come Di Natale, Ambrosini, Barzagli, Materazzi, ecc. erano inguardabili mica e' colpa mia...
E non e' colpa mia nemmeno se ha tenuto fuori all'inizio i migliori: Grosso, Chiellini, De Rossi... gridavano vendetta.
Comunque l'Italia di Lippi giocava bene (vedi amichevoli contro Olanda e Germania stradominate, le partite contro il Ghana, l'Ucraina e la Germania ai mondiali): e soprattutto Lippi ha dimostrato di essere un allenatore perche' ai mondiali la squadra si e' presentata ben preparata dominando l'esordio e quando le cose si sono fatte difficili ha trovato un buon assetto che ci ha permesso di prendere DUE GOL in 7 partite (un autogol, un rigore molto farlocco).
Donadoni ha preparato l'esordio con la sua squadra prendendo 3 pappine ed e' stato costretto a cambiare a furor di popolo, non trovando comunque una squadra accettabile.

Pericle
05-09-2008, 11:34
sì, certo, è proprio per quello. :susu:

Il calcio è fatto di episodi :susu:



fa niente che Lippi abbia, ad esempio, la seconda più lunga serie di partite senza sconfitte dopo Pozzo (mi pare), e che, soprattutto, abbia saputo mettere i giocatori nella posizione giusta in campo, a differenza di Donadoni che s'è votato a un modulo e ha snaturato mezzi giocatori.


Sfidando 3 volte in 2 anni la Francia finalista mondiale, l'Olanda, la Spagna campione d'Europa.... :susu:

Sùsù, a parte la vittoria con la Germania padrone di casa non vi sono altri successi di un certo livello.. anche contro la Francia siamo stati presi a pallonate per un'ora da una squadra di ultra 30enni...:rolleyes:
Ringraziamo lo stato di grazia della difesa: Buffon-Cannavaro-Materazzi-Grosso-Zambrotta (te li ricordo giusto perchè 2 mancavano all'europeo ed un 3° era evidentemente fuori forma :sisi:).



Tu guarda poi... Donadoni è un ex bandiera del milan. :rolleyes:

Tu guarda poi, Lippi è un'ex allenatore gobbo :susu: :asd:

mjasky
05-09-2008, 11:53
alla fine domani sera giocheranno gli stessi giocatori di Donadoni con lo stesso modulo...vinceranno 5-0 e si osannerà Lippi....
nella seconda parte delle qualificazioni con Donadoni ho visto una delle migliori Italia....ha avuto sfortuna agli europei...

MaD
05-09-2008, 12:04
Guarda che Materazzi all'Europeo c'era... se non ci fosse stato probabilmente non avremmo preso 3 ceffoni dall'Olanda. :p

Pericle
05-09-2008, 12:24
Guarda che Materazzi all'Europeo c'era... se non ci fosse stato probabilmente non avremmo preso 3 ceffoni dall'Olanda. :p

Si va beh, ma vuoi fare un confronto con la condizione che aveva al mondiale (al fianco di Cannavaro tra l'altro)?
Idem Zambrotta :sisi:

Ferlons
05-09-2008, 12:58
Quando Donadoni ha messo il tridente considerando Del Piero e Di Natale esterni l'italia intera è insorta gridando all'incompetenza; quando ha chiamato Gattuso, Ambrosini e Pirlo si diceva che era milanista e così via....

Però a Lippi ciò è permesso :sisi:

Diablix
05-09-2008, 13:02
Si va beh, ma vuoi fare un confronto con la condizione che aveva al mondiale (al fianco di Cannavaro tra l'altro)?
Idem Zambrotta :sisi:

Si sapeva da Dicembre che Materazzi quell'anno stava facendo LETTERALMENTE cagare, tant'è che se ne lamentavano gli interisti per spiegare in parte i problemi avuti nel finale di campionato.

Se poi Donadoni è così coglione da farlo partire titolare non puoi dirmi che è solo sfiga :rolleyes:


Quando Donadoni ha messo il tridente considerando Del Piero e Di Natale esterni l'italia intera è insorta gridando all'incompetenza; quando ha chiamato Gattuso, Ambrosini e Pirlo si diceva che era milanista e così via....

Però a Lippi ciò è permesso :sisi:

Per quanto riguarda il tridente ho dato dell'idiota a Lippi contro l'Austria, dicendo più e più volte che se ha intenzione di continuare cosi gli auguro un veloce e precoce esonero.

Per quanto riguarda i 3 cc del Milan ha fatto bene a chiamarli, ma ha fatto estremamente male a farli giocare tutti e tre assieme all'esordio, visto che De Rossi apparte i rigori era in grandissima forma mentre Gattuso era proprio alla frutta...

Dampyr
05-09-2008, 13:05
Quando Donadoni ha messo il tridente considerando Del Piero e Di Natale esterni l'italia intera è insorta gridando all'incompetenza; quando ha chiamato Gattuso, Ambrosini e Pirlo si diceva che era milanista e così via....

Però a Lippi ciò è permesso :sisi:

Ha giusto qualche trofeo in bacheca per poterselo permettere :rolleyes:

Crash and Burn
05-09-2008, 13:20
Sfidando 3 volte in 2 anni la Francia finalista mondiale, l'Olanda, la Spagna campione d'Europa.... :susu:

e infatti siamo stati presi a pallettate dalla francia nel girone e dalla olanda agli europei


Sùsù, a parte la vittoria con la Germania padrone di casa non vi sono altri successi di un certo livello.. anche contro la Francia siamo stati presi a pallonate per un'ora da una squadra di ultra 30enni...:rolleyes:


Che è comunque di più di quanto fatto da Donadoni...visto quanto fatto poi dall'olanda umiliata ai quarti di finale (sostanzialmente l'olanda degli europei vale l'ucraina dei mondiali) ;)

MaD
05-09-2008, 13:21
Si va beh, ma vuoi fare un confronto con la condizione che aveva al mondiale (al fianco di Cannavaro tra l'altro)?
Idem Zambrotta :sisi:

Ma che vuol dire? Un CT decente l'avrebbe panchinato e avrebbe fatto giocare quelli piu' in forma... Scusa, ma la formazione la facevo io? Ci dobbiamo lamentare anche del fatto che Scirea e' morto e Franco Baresi si e' ritirato o possiamo andare avanti con i giocatori che ci sono?

Diablix
05-09-2008, 13:28
Ma che vuol dire? Un CT decente l'avrebbe panchinato e avrebbe fatto giocare quelli piu' in forma... Scusa, ma la formazione la facevo io? Ci dobbiamo lamentare anche del fatto che Scirea e' morto e Franco Baresi si e' ritirato o possiamo andare avanti con i giocatori che ci sono?

Eh, ma se ci fosse Rivera...

Kira
05-09-2008, 13:58
Ha giusto qualche trofeo in bacheca per poterselo permettere :rolleyes:
:doh:

Se i titoli in bacheca facessero rendere meglio i giocatori o adattarli meglio ad un modulo, allora perché abbiamo licenziato Trapattoni anni addietro? :rotfl:

Pericle
05-09-2008, 14:00
e infatti siamo stati presi a pallettate dalla francia nel girone e dalla olanda agli europei

Che è comunque di più di quanto fatto da Donadoni...visto quanto fatto poi dall'olanda umiliata ai quarti di finale (sostanzialmente l'olanda degli europei vale l'ucraina dei mondiali) ;)

Ma va :rolleyes:


Ma che vuol dire? Un CT decente l'avrebbe panchinato e avrebbe fatto giocare quelli piu' in forma... Scusa, ma la formazione la facevo io? Ci dobbiamo lamentare anche del fatto che Scirea e' morto e Franco Baresi si e' ritirato o possiamo andare avanti con i giocatori che ci sono?

Non hai capito nulla..
Io ho detto che i 5 difensori che avevamo al mondiale erano insuperabili.. potevi sostituirli con chi volevi tra quelli presenti all'Europeo, ma non avrebbero mai raggiunto neanche il 50% del rendimento dei primi..

Crash and Burn
05-09-2008, 14:02
Quando Donadoni ha messo il tridente considerando Del Piero e Di Natale esterni l'italia intera è insorta gridando all'incompetenza; quando ha chiamato Gattuso, Ambrosini e Pirlo si diceva che era milanista e così via....

Però a Lippi ciò è permesso :sisi:

Beh...dipende anche da cosa fai fare agli esterni...Di Natale nell'udinese gioca esterno...ma esterno altissimo senza compiti di copertura...in nazionale praticamente faceva il terzino ;)

Pericle
05-09-2008, 14:03
:doh:

Se i titoli in bacheca facessero rendere meglio i giocatori o adattarli meglio ad un modulo, allora perché abbiamo licenziato Trapattoni anni addietro? :rotfl:

Infatti per loro Bearzot era un pirla perche' non aveva vinto scudettoni con la Giuve moggiana :asd:

Crash and Burn
05-09-2008, 14:10
Infatti per loro Bearzot era un pirla perche' non aveva vinto scudettoni con la Giuve moggiana :asd:


Diciamo che è vero il contrario...ossia che Donadoni era un pirla con zero esperienza...e l'ha dimostrato appieno.

Ripeto la mia idea...ad allenare la nazionale ci devi andare solo seguendo 2 strade:

1. ti fai tutta la trafila dalle nazionali giovanili a salire (quindi sei un prodotto della FIGC)

2. ti dimostri un tecnico vincente a livello nazionale e internazionale con la squadra di club

Donadoni non ha seguito nessuno dei 2 percorsi...e il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Ovviamente non vuol dire che se segui i 2 percorsi di cui sopra vinci per forza...ma è vero che se non li segui...perdi (spesso anche male) per forza

Dampyr
05-09-2008, 14:33
:doh:

Se i titoli in bacheca facessero rendere meglio i giocatori o adattarli meglio ad un modulo, allora perché abbiamo licenziato Trapattoni anni addietro? :rotfl:

Che commento inutile. :sisi:
Chi è campione del mondo? :rolleyes:

MaD
05-09-2008, 15:06
Non hai capito nulla..
Io ho detto che i 5 difensori che avevamo al mondiale erano insuperabili.. potevi sostituirli con chi volevi tra quelli presenti all'Europeo, ma non avrebbero mai raggiunto neanche il 50% del rendimento dei primi..

Certo, perche' la squadra era insuperabile... Donadoni l'ha avuta in eredita' e l'ha storpiata (vedi Grosso che non ha mai giocato, Ambrosini che ha 2 piedi piu' storti della schiena di Andreotti promosso a titolare fisso e così via...).

P.S. Il palmares di Donadoni erano le leccate ad Albertini. Io lo caccerei a pedate nel culo...

Kira
05-09-2008, 15:45
Che commento inutile. :sisi:
Chi è campione del mondo? :rolleyes:
Eh vabbè, ma se facciamo a gara mi batti... il tuo è ancora più inutile :asd:

Perché non mettiamo Lippi allenatore della Nazionale vita natural durante stile Papa? :rotfl:

Dampyr
05-09-2008, 15:48
Eh vabbè, ma se facciamo a gara mi batti... il tuo è ancora più inutile :asd:

Perché non mettiamo Lippi allenatore della Nazionale vita natural durante stile Papa? :rotfl:

Finchè non c'è un'alternativa credibile, perchè no? :sisi:
Il resto sono rosicate alla Agroppi. :sisi:

Crash and Burn
05-09-2008, 17:41
Perché non mettiamo Lippi allenatore della Nazionale vita natural durante stile Papa? :rotfl:

Perchè no? :D

Del resto è uno di quegli allenatori che ha saputo essere competitivo per anni tirando fuori il meglio da ogni singolo giocatore che ha avuto

ciclo 1994-1998
Carrera, Fusi, Porrini, Torricelli, Jarni, Padovano, Vierchowood, Dimas, Birindelli, Pecchia

ciclo 2001-2004
Tudor, Zenoni, Paramatti, Baiocco, Fresi, Appiah, Legrottaglie, Zalayeta

sono stati tutti giocatori titolari o prime riserve in quegli anni...e non mi pare che piangesse come altri allenatori di non avere almeno 3 titolari per ruolo (ogni riferimento a Mancini è puramente voluto :asd:)

e quando si libererà dal milan...la panchina della nazionale dovrebbe andare ad Ancelotti IMHO ltro allenatore che ha dimostrato di capire di calcio nell'ultimo decennio

Dampyr
05-09-2008, 18:07
e quando si libererà dal milan...la panchina della nazionale dovrebbe andare ad Ancelotti IMHO ltro allenatore che ha dimostrato di capire di calcio nell'ultimo decennio

Sono d'accordo :sisi:

MaD
05-09-2008, 18:13
Appena capira' che potra' convocare chi gli pare e non dovra' schierare gli zozzoni forniti dalla grande coppia Galliani/Braida scoppiera' a piangere. :D

Pericle
06-09-2008, 13:57
Finchè non c'è un'alternativa credibile, perchè no? :sisi:
Il resto sono rosicate alla Agroppi. :sisi:

Ma che c'entrano le rosicate...
Non scadere sempre nel gretto campanilismo calcistico :rolleyes:

x MAD: Grosso veniva da 1,5 anni da schifo (si era ripreso solo alla fine, se no manco lo convocava).. è ovvio che Donadoni nutrisse qualche dubbio..
Zambrotta era fuori forma, Cannavaro rotto e Materazzi impresentabile, con il solo Chiellini come alternativa valida, ma senza alcuna esperienza internazionale..
Aggiungici poi il forfait di Totti, un Toni scoppiato, Perrotta impresentabile.. ecc...
Ma stai a fare chiacchiere da bar o si analizza un attimo la situazione diversa che c'era all'ultimo Europeo?

Non mi pare che la situazione fosse la stessa della Germania :suspi:

OrsettiOrsetti
06-09-2008, 14:34
Ma che c'entrano le rosicate...
Non scadere sempre nel gretto campanilismo calcistico :rolleyes:

x MAD: Grosso veniva da 1,5 anni da schifo (si era ripreso solo alla fine, se no manco lo convocava).. è ovvio che Donadoni nutrisse qualche dubbio..
Zambrotta era fuori forma, Cannavaro rotto e Materazzi impresentabile, con il solo Chiellini come alternativa valida, ma senza alcuna esperienza internazionale..
Aggiungici poi il forfait di Totti, un Toni scoppiato, Perrotta impresentabile.. ecc...
Ma stai a fare chiacchiere da bar o si analizza un attimo la situazione diversa che c'era all'ultimo Europeo?

Non mi pare che la situazione fosse la stessa della Germania :suspi:


La situazione era peggiore che non in Germania, ma ciò non toglie i demeriti di donadoni, che ha commesso degli errori evidenti nello schierare gli uomini in campo. Vedi la difesa contro l'Olanda, per esempio.

Come già è stato detto non puoi buttare un allenatore inesperto a guidar la nazionale, prima devi dimostrare qualcosa con il club oppure con le nazionali minori.

Lestat
06-09-2008, 15:00
Tornando alle convocazioni, come vedete la chiamata di Curci al posto di Amelia ? Si parlava tanto di Abbiati e Roma..

Diablix
06-09-2008, 15:22
Personalmente?
Chissenefrega, tanto son turisti :asd:

Ferlons
06-09-2008, 15:29
L'under continua a fare pietà nel frattempo :sisi:

qualcuno ha spiegato a Osvaldo come si passa il pallone? :suspi:

Diablix
06-09-2008, 16:02
L'under continua a fare pietà nel frattempo :sisi:

Non l'ho vista ma me la son fatta raccontare.
Giusto per curiosità che modulo ha usato Casiraghi? :asd:

Ferlons
06-09-2008, 18:43
Non l'ho vista ma me la son fatta raccontare.
Giusto per curiosità che modulo ha usato Casiraghi? :asd:

una sorta di 4-3-1-2 o 4-3-2-1 non si capiva bene

Diablix
06-09-2008, 18:44
una sorta di 4-3-1-2 o 4-3-2-1 non si capiva bene

A me avevan detto 4-3-3, la risata era per quello :|

Comunque se era lo stesso delle Olimpiadi era un 4-3-2-1, anche se già ci vuole un bel po' di follia per far fare ad osvaldo la punta esterna, fargli fare il trequartista destro sarebbe da masochisti :sisi:

Dampyr
06-09-2008, 20:01
A proposito di nazionale.. la conferenza del Trap

http://www.youtube.com/watch?v=sQ_dQfBhJ0I

:sbonk:

Diablix
06-09-2008, 21:56
Barzagli ha fatto qualcosa tipo 3 cazzate in 8 minuti :susu:
Eh si, proprio un gran difensore :sisi:

Atta7
06-09-2008, 21:57
Fantastico. 1 tiro e un gol.
Giochiamo proprio contro delle pippe.

Dr_Velvet
06-09-2008, 22:15
dovremmo essere sotto 4-1 e stiamo pareggiando.
Ci sta andando bene...anzi... di lusso

mjasky
06-09-2008, 22:18
Ahhhhhhh...questa nuova Italia di Lippi mi sta facendo veramente impazzire....che bel calcio che giochiamo....tutta un altra roba rispetto a quella di Donadoni....:sisi::rolleyes:

charlie84
06-09-2008, 22:37
Quel coglione di Lippi ha cannato tutta la formazione. Cazzo metti 3 a centrocampo compreso Camoranesi che è una mezzapunta? Certo che si soffre in mezzo, loro sono sempre 1 in più...Gilardino e Toni si pestano i piedi.....così giochiamo con 1 in meno....poi ci metti Barzagli che manco in eccellenza giocano così....e Cassetti che sulla linea di porta pensa: "Ora aspetto la faccio rimbalzare, la stoppo, prendo un caffè e rinvio".
Se ci aggiungete che non corriamo, non ci siamo proprio. Meno male che c'è Buffon e che abbiamo fatto un gol di culo quando i 2 difensori sono andati tutti e 2 sulla sovrapposizione....

cekkino
06-09-2008, 22:39
Adesso entra Gattuso e siamo a posto :asd:

Dr_Velvet
06-09-2008, 22:50
intanto domenech fa forse di meglio:
Austria-Francia 2-0 al termine del primo tempo.
Pare che Mescès abbia fatto un autogol.Non vuol dire niente,ma si trattava del mio pupillo Mescès e ne volevo approfittare :asd:

Kira
06-09-2008, 22:58
Adesso entra Gattuso e siamo a posto :asd:
Sei un veggente? :p

Diablix
06-09-2008, 23:01
Sei un veggente? :p

Bastava aver visto una partita di calcio nella propria vita per capirlo...

NdR619
06-09-2008, 23:37
Lippi ha un gran fondo schiena :asd:

charlie84
06-09-2008, 23:40
Madonna che culo che ha Marcello...davvero enorme. Partita inguardabile...abbiamo avuto 2 lampi nella ripresa e poi il bel gol finale....ma si meritava di perdere :sisi:

NdR619
06-09-2008, 23:42
migliore in campo senza dubbio Camoranesi.
i milanisti imbarazzanti, Pirlo sembrava moviolistico più del solito e non ha azzeccato un lancio che fosse uno, Gattuso è entrato stile zombie.
Poi vabeh, se parliamo dei peggiori, Barzagli è inguardabile, pessimo, boh.
Cannavaro idem, Cassetti pure, Zambrotta pure, TONI!

Grande Gila.

Hyypia
06-09-2008, 23:42
per quello che ho visto io oggi l'italia ha giocato veramente bene..... :sisi:

































ho acceso la tv al 44° del secondo tempo... :asd: :asd:

charlie84
06-09-2008, 23:46
Ottimo Buffon, buoni Camoranesi e Di Natale...il resto male compreso Lippi

NdR619
06-09-2008, 23:48
Mah.
Lippi, che vuoi chiedere a Lippi.
Se non provi qualcosa contro Cipro quando la provi?
E poi chi altro potevi schierare?
A sto punto contro la Georgia VOGLIO Legrottaglie.

cekkino
06-09-2008, 23:55
Sei un veggente? :p


Hai visto...ne capisco più io di Lippi :p


Comunque tornando seri per me Lippi ha azzardato troppo perchè, in questo momento, i nostri giocatori non sono in forma e quindi era difficile reggere l'impatto con 2 soli centrocampisti :sisi:

Loro hanno solo la corsa e la grinta e quindi bastava giocarla nel primo tempo sul loro campo inserendo già dall'inizio Gattuso per Toni (che è in forma penosa) e poi nel finale, col calo fisico dei Ciprioti, provare a osare di più se il risultato era ancora in bilico :sisi:

Per me Lippi ha sbagliato la formazione ma ha avuto un enorme (_._) :asd:

Diablix
06-09-2008, 23:59
Madonna che culo che ha Marcello...

Non è piaciuto neanche a me, eh, però a me vincere un altro mondiale solo di culo andrebbe bene lo stesso :asd:

charlie84
07-09-2008, 00:03
Hai visto...ne capisco più io di Lippi :p


Comunque tornando seri per me Lippi ha azzardato troppo perchè, in questo momento, i nostri giocatori non sono in forma e quindi era difficile reggere l'impatto con 2 soli centrocampisti :sisi:

Loro hanno solo la corsa e la grinta e quindi bastava giocarla nel primo tempo sul loro campo inserendo già dall'inizio Gattuso per Toni (che è in forma penosa) e poi nel finale, col calo fisico dei Ciprioti, provare a osare di più se il risultato era ancora in bilico :sisi:

Per me Lippi ha sbagliato la formazione ma ha avuto un enorme (_._) :asd:

La penso esattamente allo stesso modo di Cek :up:

ciobb
07-09-2008, 00:05
invece penso di indire un referendum contro bagni... :D

Dampyr
07-09-2008, 00:19
Mi si è rincoglionito il Marcello :sisi:
La prossima volta che vedo Barzagli e Cassetti titolari vado a insultarlo di persona.
Il 4-5-1 che s'è visto a un certo punto poi è incredibile. :suspi:

Mah...

Joey-sama
07-09-2008, 00:25
Mi si è rincoglionito il Marcello :sisi:
La prossima volta che vedo Barzagli e Cassetti titolari vado a insultarlo di persona.
Il 4-5-1 che s'è visto a un certo punto poi è incredibile. :suspi:

Mah...

non erano titolari, in tempo 0 sono morti gamberini e grosso :asd:

cekkino
07-09-2008, 00:30
non erano titolari, in tempo 0 sono morti gamberini e grosso :asd:


Infatti...ma poi soprattutto che infortuni :suspi:

Gamberini su un contrasto normale si è fatto male alla spalla....Grosso si è fatto male alla schiena con un soffio di vento :asd:

ValerioBertotto
07-09-2008, 02:26
ahhhh come gioca l'italia....

Pericle
07-09-2008, 03:22
Ahhhhhhh...questa nuova Italia di Lippi mi sta facendo veramente impazzire....che bel calcio che giochiamo....tutta un altra roba rispetto a quella di Donadoni....:sisi::rolleyes:

:sisi: :asd:

Dr_Velvet
07-09-2008, 03:27
la differenza è che quando facciamo cagare lippi lo dice chiaramente :D
Io aspetto ancora che Donadoni riconosca qualcuno dei suoi errori commessi durante l'europeo...
Spara ancora questa storia dei rigori contro la spagna dimenticandosi di tutte le partite precedenti

Kira
07-09-2008, 03:53
Bastava aver visto una partita di calcio nella propria vita per capirlo...

Hai visto...ne capisco più io di Lippi :p
Su ragazzi... non si capiva che ero ironico? ;)


i milanisti imbarazzanti, Pirlo sembrava moviolistico più del solito e non ha azzeccato un lancio che fosse uno, Gattuso è entrato stile zombie.
(...) Zambrotta pure
Spero che Marcello il grande esaudisca un solo mio desiderio: che non convochi MAI PIU' nessun milanista in nazionale! :sisi:


Lippi, che vuoi chiedere a Lippi.
Se non provi qualcosa contro Cipro quando la provi?
E poi chi altro potevi schierare?
A sto punto contro la Georgia VOGLIO Legrottaglie.
Non ti potevi contraddire di più? :asd:
Cioè... vuoi fare degli esperimenti? Allora perché chiami quasi tutti i vecchi decrepiti dell'ultimo mondiale? Cos'è, in Italia non ci sono altri giocatori buoni/discreti/decenti da provare? Di Inter ce n'è solo una, di Milan pure, non si può pescare dalle altre 18 squadre?
Paradossalmente avesse provato Legrottaglie (che a me non dispiace) sarebbe già stato qualcosa di buono! (poi magari si valuta anche che prestazioni offre)

Dampyr
07-09-2008, 08:18
non erano titolari, in tempo 0 sono morti gamberini e grosso :asd:

L'ho letto oggi, ieri sera ho visto solo la fine :p
Ovviamente Gamberini l'avevo appena preso a un altro fantacalcio :no:

Diablix
07-09-2008, 09:16
L'ho letto oggi, ieri sera ho visto solo la fine :p
Ovviamente Gamberini l'avevo appena preso a un altro fantacalcio :no:

Ah adesso ho capito perchè Zanetti e Marchionni son sempre rotti...
SMETTILA DI PRENDERLI AL FANTACALCIO! :ban:

:asd:

MaD
07-09-2008, 09:37
:sisi: :asd:

Mi ricordo ancora la partita scoppiettante contro la Lituania... un bell'1-1 dopo essere stati sotto in casa. Che grande inizio fu quello...

mjasky
07-09-2008, 10:56
Mi ricordo ancora la partita scoppiettante contro la Lituania... un bell'1-1 dopo essere stati sotto in casa. Che grande inizio fu quello...

si ma non avevamo fatto una figura imbarazzante come questa....e si meritava anche forse di vencere....ieri dovevamo tornare con 0 punti.....
Lippi ha cannato tutto...ma perchè non ha messo Dossena al posto di Grosso?!

NdR619
07-09-2008, 11:12
Su ragazzi... non si capiva che ero ironico? ;)


Spero che Marcello il grande esaudisca un solo mio desiderio: che non convochi MAI PIU' nessun milanista in nazionale! :sisi:


Non ti potevi contraddire di più? :asd:
Cioè... vuoi fare degli esperimenti? Allora perché chiami quasi tutti i vecchi decrepiti dell'ultimo mondiale? Cos'è, in Italia non ci sono altri giocatori buoni/discreti/decenti da provare? Di Inter ce n'è solo una, di Milan pure, non si può pescare dalle altre 18 squadre?
Paradossalmente avesse provato Legrottaglie (che a me non dispiace) sarebbe già stato qualcosa di buono! (poi magari si valuta anche che prestazioni offre)

Dove mi sarei contraddetto?
Io intendevo dire che alla luce delle convocazioni fatte non è che poteva schierare chissà chi.
Se Pirlo e Gattuso sembrano pensionati, se la difesa balla manco fossero animatori di villaggi turistici ai balli di gruppo e se Toni è lento e macchinoso, alla fine puoi chiedere tutto a Lippi, ma più di tanto un allenatore non può fare se tre quarti di squadra non sta in piedi.
Inoltre gli esperimenti puoi benissimo farli anche con i vecchi eh, provi moduli diversi, disposizioni tattiche e via dicendo.
Io qualche giovane l'avrei portato, o comunque un Campagnaro, non tanto perchè mi piaccia quanto perchè si è visto che è piu in forma di molti altri, un Dossena da far giocare, un Molinaro al limite, io lo odio, ma tutto gli si può dire tranne che non corra e contro Cipro serviva gente di corsa.

Pericle
07-09-2008, 11:12
Mi ricordo ancora la partita scoppiettante contro la Lituania... un bell'1-1 dopo essere stati sotto in casa. Che grande inizio fu quello...

Ancora vai avanti con sta storiella del confronto? :p
Io non ho mai idolatrato Donadoni..
te capì ora???
Al di là di alcune scelte di ieri sbagliate, resta il fatto che il gruppo attuale (90% uguale a quello di Donadoni) è mediocre e largamente sopravvalutato.
I mister non fanno i miracoli, vincono quelli che scendono in campo :rolleyes:

mjasky
07-09-2008, 11:17
Se Pirlo e Gattuso sembrano pensionati, se la difesa balla manco fossero animatori di villaggi turistici ai balli di gruppo e se Toni è lento e macchinoso, alla fine puoi chiedere tutto a Lippi, ma più di tanto un allenatore non può fare se tre quarti di squadra non sta in piedi.

ed in un sol colpo viene rivalutato Donadoni....

NdR619
07-09-2008, 11:27
Assolutamente no.
Mi chiedo per quale caspita di motivo vogliate rivalutare Donadoni.
Non è che solo perchè è stato un grande della storia del Milan la vostra storia di plurimegastoazzcampioni ne viene infangata.

C'è una gran differenza tra convocare giocatori per gare con Cipro e Georgia e convocarli per un Mondiale.
Se arrivi al mondiale con giocatori senza fiato, la colpa è tua e unicamente tua che hai toppato alla grande le convocazioni, oppure è tua che non hai avuto il coraggio di mandare in campo le giuste alternative.
De Rossi non avrà fatto il fenomeno, però sicuramente andava fatto giocare, Aquilani idem e non nella posizione di interno destro o sinistro in cui ha dovuto giocare, ma nella SUA posizione.
Se fai giocare tre quarti di squadra fuori ruolo lì la colpa è tua, Donadoni non ha perso solo per scarsa condizione, ma anche e soprattutto per clamorosi errori nelle scelte, nelle convocazioni, nelle tattiche!
Ha lasciato Toni lì davanti solo come un martire a farsi picchiare ogni gara, ci credo che poi mi sbaglia i goal, non ho mai visto (o quasi) una punta lasciata così a se stessa a lottare ad ogni lancio contro 3 avversari.
E questo è solo un esempio, se ne potrebbero fare tanti altri.

Lippi invece fa bene a provare il tridente contro Cipro, a vedere se Toni e Gilardino possono coesistere, a testare Gamberini in difesa e provare il centrocampo con Pirlo e Camoranesi e un solo interditore (in questo caso De Rossi).
Se non provi con Cipro quando lo fai?

edit:
Toh, la Lituania, chissirivede:
ROMANIA-LITUANIA 0-3
(Stankevicius, Mikoliunas, Kalonas)

:asd:

mjasky
07-09-2008, 11:37
io non voglio rivalutare Donadoni...ha fatto i suoi sbagli....trovo semplicemente eccessive le critiche rivoltegli...
all'Europeo siamo arrivati in condizioni fisiche scadenti....ed è colpa di Donadoni?! non capisco...perchè?! chi altri poteva convocare?! si forse Maggio....l'unico....
nonostante i grandissimi errori, le cazzate si è usciti ai quarti ai rigori contro i campioni d'europa, squadra che era super in forma con giocatori forti forti...e senza rischiare più di tanto nei 120 minuti...

se ci fosse stato Donadoni ieri sulla panchina dell'Italia sarebbe stato lapidato....c'è Lippi allora si cerca anche la minima giustificazione...
non ricordo una partita peggiore dell'Italia....e non ditemi Italia-Olanda....li c'era l'Olanda, non Cipro....

Dampyr
07-09-2008, 11:38
Assolutamente no.
Mi chiedo per quale caspita di motivo vogliate rivalutare Donadoni.


Sono tutti milanisti, guarda un po' tu :rolleyes:

cekkino
07-09-2008, 11:55
Qui il discorso da fare è un altro!

Premetto che non vado matto per Donadoni perchè cerca di adattare i giocatori al suo modulo e non viceversa, ma questa Italia per i giocatori che ha deve giocare per forza con 3 centrocampisti e con Camoranesi (o Iaquinta) e Di Natale (o chi altri) in appoggio a 1 punta centrale!

Donadoni ha fatto molti errori ma ne avrebbe fatti meno se la squadra fosse arrivata agli Europei in condizioni decenti :sisi:


Lippi ieri ha sbagliato tutto e siamo stati ridicolizzati da Cipro :sisi:
Se non c'era San Buffon ieri avremmo preso 4-5 goal :sisi:

NdR619
07-09-2008, 12:04
io non voglio rivalutare Donadoni...ha fatto i suoi sbagli....trovo semplicemente eccessive le critiche rivoltegli...
all'Europeo siamo arrivati in condizioni fisiche scadenti....ed è colpa di Donadoni?! non capisco...perchè?! chi altri poteva convocare?! si forse Maggio....l'unico....
nonostante i grandissimi errori, le cazzate si è usciti ai quarti ai rigori contro i campioni d'europa, squadra che era super in forma con giocatori forti forti...e senza rischiare più di tanto nei 120 minuti...

se ci fosse stato Donadoni ieri sulla panchina dell'Italia sarebbe stato lapidato....c'è Lippi allora si cerca anche la minima giustificazione...
non ricordo una partita peggiore dell'Italia....e non ditemi Italia-Olanda....li c'era l'Olanda, non Cipro....

Che brutta cosa il Milanismo :asd:

Ci rinuncio.
Anzi no.
Ultima però perchè poi devo studiare :asd:

Si è usciti ai quarti, ma come?
Giocando? No.
Avendo fatto prima grandi prestazioni? No, nemmeno una.
Avendo dimostrato di avere la miglior squadra? No.
Senza errori tattici? No, ogni gara è stato un disastro.
Con correzioni in corsa per cambiare il corso delle partite? No, mai.

Convocazioni?
Bonera (lo odio ma meglio di Materazzi fuori forma), Gamberini da far giocare, Chiellini idem, Legrottaglie reduce da una super stagione il posto se lo meritava, quando c'era un Barzagli tragicomico con il Palermo, Inzaghi (lo odio ma se porti Borriello......), Gilardino (se porti Borriello.......).
Avevamo il centrocampo più forte assieme a quello Spagnolo (parere personale) e siamo riusciti a prenderle da tutti e menomale che con la Francia ci è andata bene che hanno espulso Abidal, sennò anche lì rischiavamo di brutto.
Eccessive le critiche?
Ha perfino sbagliato la scelta dei rigoristi!
Da che mondo è mondo il miglior rigorista (Del Piero) non lo si lascia per ultimo!
Che ha fatto di buono Donadoni?
Qualificarsi da campione del Mondo per il campionato Europeo in un girone con Scozia Lituania e Far Oer?
AAAAH beh.

Sulla gara di ieri, Lippi ha provato e giustamente, ha sbagliato, schierando una formazione inguardabile per lunghi tratti di partita e giustamente merita un'insufficienza, però ribadisco che non avendo partite e dovendo costruire un gruppo (parlo a livello tattico, non di spogliatoio) da portarti al Mondiale, devi necessariamente fare qualche esperimento.
Per me ha fatto bene a provare.
L'avesse fatto Donadoni insulti e strali?
Probabile.
Ma questa è una conseguenza della sua scarsa personalità in ambito internazionale e della sua inesperienza come allenatore.
Se mandi in Nazionale uno che finora ha allenato decentemente praticamente mai e che come squadra più illustre ha il Livorno, se permetti :cool:

Non che con ciò si conceda a Lippi il beneficio di errore sempiterno, però ha vinto un Mondiale, ha un palmarès pienissimo, qualcosa di calcio ne capisce - forse.

Crash and Burn
07-09-2008, 12:32
Si è usciti ai quarti, ma come?
Giocando? No.
Avendo fatto prima grandi prestazioni? No, nemmeno una.
Avendo dimostrato di avere la miglior squadra? No.
Senza errori tattici? No, ogni gara è stato un disastro.
Con correzioni in corsa per cambiare il corso delle partite? No, mai.

Convocazioni?
Bonera (lo odio ma meglio di Materazzi fuori forma), Gamberini da far giocare, Chiellini idem, Legrottaglie reduce da una super stagione il posto se lo meritava, quando c'era un Barzagli tragicomico con il Palermo, Inzaghi (lo odio ma se porti Borriello......), Gilardino (se porti Borriello.......).
Avevamo il centrocampo più forte assieme a quello Spagnolo (parere personale) e siamo riusciti a prenderle da tutti e menomale che con la Francia ci è andata bene che hanno espulso Abidal, sennò anche lì rischiavamo di brutto.
Eccessive le critiche?
Ha perfino sbagliato la scelta dei rigoristi!
Da che mondo è mondo il miglior rigorista (Del Piero) non lo si lascia per ultimo!
Che ha fatto di buono Donadoni?
Qualificarsi da campione del Mondo per il campionato Europeo in un girone con Scozia Lituania e Far Oer?
AAAAH beh.

Sulla gara di ieri, Lippi ha provato e giustamente, ha sbagliato, schierando una formazione inguardabile per lunghi tratti di partita e giustamente merita un'insufficienza, però ribadisco che non avendo partite e dovendo costruire un gruppo (parlo a livello tattico, non di spogliatoio) da portarti al Mondiale, devi necessariamente fare qualche esperimento.
Per me ha fatto bene a provare.
L'avesse fatto Donadoni insulti e strali?
Probabile.
Ma questa è una conseguenza della sua scarsa personalità in ambito internazionale e della sua inesperienza come allenatore.
Se mandi in Nazionale uno che finora ha allenato decentemente praticamente mai e che come squadra più illustre ha il Livorno, se permetti :cool:

Non che con ciò si conceda a Lippi il beneficio di errore sempiterno, però ha vinto un Mondiale, ha un palmarès pienissimo, qualcosa di calcio ne capisce - forse.

Quoto ogni singola parola e aggiungo...

dopo cipro-italia
LIPPI - «Abbiamo raccolto più di quanto abbiamo meritato. Ci ha detto male visto gli infortuni al'inizio: avevamo preparato una partita d'attacco ed invece gli infortuni a Gamberini e Grosso ci hanno condizionato. Cipro ha giocato bene, stava bene fisicamente al contrario di noi. Siamo stati fortunati ed anche questo è importante. Le tre punte? Sapevamo che era difficile mantenerle - ha detto il ct alla Rai- ma volevamo provarci. Peccato per gli infortuni».

dopo olanda-italia
DONADONI - «Non è stata la peggiore prestazione della mia gestione - ha commentato Donadoni a fine gara - abbiamo subìto due gol commettendo errori, indubbiamente, ma al di là di quello l'Olanda non ci ha sovrastato».«Siamo partiti bene - ha aggiunto il ct - ma questi gol ci hanno condizionato. Nel secondo tempo abbiamo provato a reagire e come volontà i ragazzi sono partiti bene, creando anche alcune occasioni, ma abbiamo concesso qualcosa all'Olanda. Questa sera non sera facile buttarla dentro. Il gol in fuorigioco? Non sto a discutere i singoli fatti. Una sconfitta per 3-0 non è un esordio positivo, ma guardiamo avanti alle prossime due gare e cercheremo di fare il possibile. Dobbiamo essere ottimisti anche dopo questo 3-0. È il nostro mestiere, se non lo fossimo, invece di prendere il prossimo aereo per Zurigo, dovremmo andare tutti in vacanza»

la differenza, purtroppo, la fanno anche le dichiarazioni ;)

Lestat
07-09-2008, 12:52
la differenza, purtroppo, la fanno anche le dichiarazioni ;)

La differenza la fanno anche gli avversari: è normale che se ti sovrasta Cipro non cerchi giustificazioni e riconosci gli errori, come è normale che se lo fa l'Olanda sei più portato a dire che sono prima i meriti dell'Olanda che i demeriti dell'Italia.

Io sono uno di quelli contenti per la cacciata di Donadoni, però se questi avesse fatto la stessa formazione di partenza di Lippi di ieri sarebbe stato preso a pesci in faccia.
Ieri Lippi ha sbagliato formazione pochi cazzi :sisi:

@Ndr sui rigoristi Italia-Spagna: da che mondo e mondo l'ultimo rigorista è il migliore perchè in teoria è il rigore più difficile psicologicamente e decisivo. Di solito l'assegnazione dei rigori ai rigoristi dal migliore al meno bravo è: 5° - 1° - 2° - 4° - 3° (quindi col migliore rigorista che tira per ultimo o per primo e il meno bravo che tira il terzo)

NdR619
07-09-2008, 12:56
Lippi al mondiale fece tirare per ultimo Grosso.
La teoria del rigorista per ultimo è superata, se guardi per esempio la finale di Champions, o quella di Manchester in cui il Milan battè la Juve, chi ha vinto ha fatto tirare per primo o comunque non per ultimo il rigorista (nel Milan era Pirlo).
Al Mondiale Del Piero tirò per quarto.
Non puoi correre il rischio di arrivare che hai già perso all'ultimo rigore e giocarti il tiratore.

Ferlons
07-09-2008, 12:59
Per quel che ne so io il migliore dovrebbe essere il 4° perchè al 5° rischi di non arrivarci :sisi:

Lestat
07-09-2008, 13:03
Lippi al mondiale fece tirare per ultimo Grosso.
La teoria del rigorista per ultimo è superata, se guardi per esempio la finale di Champions, o quella di Manchester in cui il Milan battè la Juve, chi ha vinto ha fatto tirare per primo o comunque non per ultimo il rigorista (nel Milan era Pirlo).
Al Mondiale Del Piero tirò per quarto.
Non puoi correre il rischio di arrivare che hai già perso all'ultimo rigore e giocarti il tiratore.

Lippi ha fatto tirare per ultimo Grosso perchè lo considerava "un segno". Ha detto che era l'uomo copertina del mondiale con la sua esultanza dopo il gol decisivo con la Germania e ha scelto lui perchè in quel momento aveva una tendenza psicologica positiva.

Ma che stai a dì: nella finale di Manchester, il Milan lasciò l'ultimo rigore a Shevcenko e la Juve a Del Piero, entrambi i migliori lasciati per il 5° rigore come ti dicevo io
Sequenza rigori: Trezeguet (J) parato, Serginho (M) gol, Birindelli gol, Seedorf (M) parato, Zalayeta (J) parato, Kaladze (M) parato, Montero (J) parato, Nesta (M) gol, Del Piero (J) gol, Shevchenko (M) gol.

NdR619
07-09-2008, 13:06
Sì, sulla finale di Manchester hai ragione, mi ricordavo Pirlo e non Serginho :p

edit: Montero............

Lestat
07-09-2008, 13:10
Aggiungo la sequenza di Juve-Ajax finale di Roma (perchè ricordare la finale di manchester non è che porti benissimo :asd: )

Sequenza Rigori Davids (A) Parato, Ferrara C. (J) Gol, Litmanen (A) Gol, Pessotto (J) Gol, Scholten (A) Gol, Padovano (J) Gol, Silooy (A) Parato, Jugović (J) Gol

Anche qui Del Piero, rigorista della Juve, era designato quale 5° rigorista ma per fortuna non arriva a tirarlo :D :D

Dr_Velvet
07-09-2008, 13:14
Aggiungo la sequenza di Juve-Ajax finale di Roma (perchè ricordare la finale di manchester non è che porti benissimo :asd: )

Sequenza Rigori Davids (A) Parato, Ferrara C. (J) Gol, Litmanen (A) Gol, Pessotto (J) Gol, Scholten (A) Gol, Padovano (J) Gol, Silooy (A) Parato, Jugović (J) Gol

Anche qui Del Piero, rigorista della Juve, era designato quale 5° rigorista ma per fortuna non arriva a tirarlo :D :D
amisci che rigoristi!dall'una e dall'altra parte :asd:

NdR619
07-09-2008, 13:16
e in porta Angelone Peruzzi!
Ma soprattutto, telecronaca di Bruno Longhi e Salvatore Bagni!

Tanis Mezzelfo
07-09-2008, 13:17
Il commissario tecnico della nazionale di calcio Marcello Lippi ha comunicato che, per il momento, non intende convocare sostituti per Fabio Grosso e Alessandro Gamberini. I due si sono infortunati, ieri sera, durante la sfida con Cipro vinta in extremis dagli azzurri. Tanto Grosso che Gamberini sono rientrati in Italia con il volo che ha riportato in patria il resto della comitiva. Nel pomeriggio la nazionale sosterra' una leggera seduta di allenamento a Gradisca d'Isonzo in preparazione della prossima partita di qualificazione ai mondiali del 2010, in programma mercoledi' a Udine.

mjasky
07-09-2008, 13:20
Che brutta cosa il Milanismo :asd:

mai quanto lo Juventinismo.....:asd:


Si è usciti ai quarti, ma come?
Giocando? No.
Avendo fatto prima grandi prestazioni? No, nemmeno una.
Avendo dimostrato di avere la miglior squadra? No.
Senza errori tattici? No, ogni gara è stato un disastro.
Con correzioni in corsa per cambiare il corso delle partite? No, mai.

Si è vinto un mondiale, come?
Giocando? no
Grazie ad una condizione fisica splendida di 7 giocatori? si



Convocazioni?
Bonera (lo odio ma meglio di Materazzi fuori forma), Gamberini da far giocare, Chiellini idem, Legrottaglie reduce da una super stagione il posto se lo meritava, quando c'era un Barzagli tragicomico con il Palermo, Inzaghi (lo odio ma se porti Borriello......), Gilardino (se porti Borriello.......).
Avevamo il centrocampo più forte assieme a quello Spagnolo (parere personale) e siamo riusciti a prenderle da tutti e menomale che con la Francia ci è andata bene che hanno espulso Abidal, sennò anche lì rischiavamo di brutto.
Eccessive le critiche?
Ha perfino sbagliato la scelta dei rigoristi!
Da che mondo è mondo il miglior rigorista (Del Piero) non lo si lascia per ultimo!
Che ha fatto di buono Donadoni?
Qualificarsi da campione del Mondo per il campionato Europeo in un girone con Scozia Lituania e Far Oer?
AAAAH beh.
se avesse convocato Bonera e Gilardino insulti su insulti....forse l'unico erore nella convocazione è stato non aver portato Inzaghi...
sui rigori non mi esprimo neanche...cose ridicole....
perchè non citi la Francia e l'Ucraina?! la Scozia ha dimostrato di esere una squadra con i controcazzi....la era difficile andare a fare risultato....in scozia abbiamo giocato una delle migliori partite...grande carattere e soprattutto grande condizione fisica....il nostro girone era obbiettivamente molto difficile...e se dici il contrario sei poco obiettivo


Sulla gara di ieri, Lippi ha provato e giustamente, ha sbagliato, schierando una formazione inguardabile per lunghi tratti di partita e giustamente merita un'insufficienza, però ribadisco che non avendo partite e dovendo costruire un gruppo (parlo a livello tattico, non di spogliatoio) da portarti al Mondiale, devi necessariamente fare qualche esperimento.
Per me ha fatto bene a provare.
ma che minchia c'è da provare a 2 anni dal mondiale....ma per favore....gente che gioca insieme ormai da anni e anni....sai di essere in una condizione fisica scandalosa, dici che non vuoi sottovalutare l'avversario e ti presenti in quel modo....ha sbagliato speriamo cambi con la Georgia...


L'avesse fatto Donadoni insulti e strali?
Probabile.
Ma questa è una conseguenza della sua scarsa personalità in ambito internazionale e della sua inesperienza come allenatore.
Se mandi in Nazionale uno che finora ha allenato decentemente praticamente mai e che come squadra più illustre ha il Livorno, se permetti :cool:

Non che con ciò si conceda a Lippi il beneficio di errore sempiterno, però ha vinto un Mondiale, ha un palmarès pienissimo, qualcosa di calcio ne capisce - forse.

certo tra Donadoni e Lippi a livello internazionale e mediatico non c'è neanche da confrontarli....ma per essere un debuttante Donadoni non ha fatto male con la nazionale....meglio ad esempio di un Trapattoni (allenatore italiano più titolato)

a me non interessa difendere Donadoni...sai che mi frega...non mi piacciono i facili accanimenti e le facili esaltazioni......
io sono uno che pensa che nei grandi appuntamenti (Europei e mondiali) quello che conta maggiormente è la condizione fisica dei giocatori ed anche un pizzico di fortuna....se ce l'hai vinci (vedi Lippi)...se non ce l'hai perdi (vedi Donadoni, Zoff, Sacchi)......

le dichiarazioni?! va bhè ma che doveva dire...Cipro non ci ha sovrastati?!...cazzo ci hanno dominati in lungo e in largo....
Donadoni non poteva fare dichiarazioni di questo tipo...era nel mezzo di un Europeo....

charlie84
07-09-2008, 13:47
Sinceramente Bonera è molto meglio di Barzagli e Cassetti dai su....poi su Legrottaglie siamo d'accordo ma i 2 di ieri sera proprio no

Pericle
07-09-2008, 14:04
Finiamola con sta storia del milanismo, interismo e juventinismo..
E che palle...
Rende questa sezione del forum di un qualunquismo incredibile...:rolleyes:

Uno può esprimere le proprie idee senza ricevere etichette da altri...

NdR619
07-09-2008, 14:21
Chiaro che scherzavo sul milanismo.
Su Donadoni-Lippi non aggiungo altro perchè certe cose non si possono proprio leggere.
Menomale che c'è Crash and Burn che mi quota parola per parola e aggiunge :asd:
Sotto a studiare va, che gli esami incombono.
Sigh.

Kira
07-09-2008, 14:50
Dove mi sarei contraddetto?
Adesso te lo faccio vedere, caro Marzullo :asd:
Questa è la domanda:


Io intendevo dire che alla luce delle convocazioni fatte non è che poteva schierare chissà chi.
E questa è la risposta:


Io qualche giovane l'avrei portato, o comunque un Campagnaro, non tanto perchè mi piaccia quanto perchè si è visto che è piu in forma di molti altri, un Dossena da far giocare, un Molinaro al limite, io lo odio, ma tutto gli si può dire tranne che non corra e contro Cipro serviva gente di corsa.
E ti dico pure grazie perché mi hai evitato di dovertelo spiegare... :asd:
Per la cronaca prima di darmi contro, leggi... anch'io intendevo che Lippi avrebbe dovuto portare (e provare) gente nuova ;)


Che brutta cosa il Milanismo :asd:
Mai quanto lo Juventinismo... è per questo che dico che i milanisti non dovrebbero più essere convocati: non vengono riconosciuti i loro meriti (vedi mondiale 2006) e oltretutto fanno sempre da parafulmine quando la squadra non vince o gioca male :mad:


Il commissario tecnico della nazionale di calcio Marcello Lippi ha comunicato che, per il momento, non intende convocare sostituti per Fabio Grosso e Alessandro Gamberini
Ecco... già della partita di ieri Lippi non c'ha capito niente... in più con la Georgia andiamo con gli uomini contati in difesa. Senza parole :suspi:

NdR619
07-09-2008, 15:30
La contraddizione la vedi tu.
Se io faccio un'affermazione partendo da un presupposto è una cosa, se cambio il presupposto è un'altra.

Alla luce delle convocazioni non poteva schierare chissà chi altro.

Potendo cambiare le convocazioni ovviamente qualche altro discorso si poteva fare.

Comunque siamo d'accordo, almeno in questo :rolleyes:

kekko
07-09-2008, 15:33
Ecco... già della partita di ieri Lippi non c'ha capito niente... in più con la Georgia andiamo con gli uomini contati in difesa. Senza parole :suspi:

vabbè, ma lippi ha una cosa che donadoni non ha, la fortuna, il culone o che dir si voglia :p

Kira
07-09-2008, 15:50
vabbè, ma lippi ha una cosa che donadoni non ha, la fortuna, il culone o che dir si voglia :p
A me sta anche bene, ma non lo facciamo passare per un merito... :p

Diablix
07-09-2008, 16:12
Sotto a studiare va, che gli esami incombono.
Sigh.

Ti capisco e compatisco :(
Io Giovedì c'ho l'ultimo della sessione, ma proprio perchè è l'ultimo ne ho le palle piene e la tentazione di mandarlo a cagare e godersi un po' di meritato riposo non hai idea di quanto sia forte :asd:

Lestat
07-09-2008, 17:48
Finiamola con sta storia del milanismo, interismo e juventinismo..
E che palle...
Rende questa sezione del forum di un qualunquismo incredibile...:rolleyes:

Uno può esprimere le proprie idee senza ricevere etichette da altri...

Ecco, il solito comunista :asd: :asd: :asd:

Tanis Mezzelfo
07-09-2008, 19:32
TRIDENTE - "Cambierò molto con la Georgia, ed era già programmato. Non siamo al cento per cento della condizione, per cui giocare ogni tre giorni non è il massimo. Servono i cambi. Magari potremmo giocare con tre attaccanti, magari durante la gara. Di solito la gestione delle tre punte è meglio farla all’inizio. Altrimenti le inserisci per recuperare un risultato".

INFORTUNI - "E’ inutile chiamare qualcuno (per sostituire gli acciaccati Grosso e Gamberini che lasciano il gruppo) per poi mandarlo in tribuna. Già ne devo mandare in tribuna uno di quelli che sono qui in ritiro". Intanto però una nuova tegola colpisce il c.t., anche Gattuso si è infortunato (polso sinistro) nella partitella di questo pomeriggio. Per lui accertamenti radiografici. Durante la partitella con la Berretti dell'Itala San Marco infatti, organizzata per fare mettere minuti nelle gambe a chi ha giocato meno contro Cipro, Gattuso è caduto nella buca di una delle panchine, sbattendo la testa e il polso sinistro. Il centrocampista è stato costretto a uscire con la borsa del ghiaccio e adesso sta andando in ambulanza in ospedale per essere sottoposto agli accertamenti del caso.

GIOVANI - "L’intenzione è ringiovanire la squadra. Piano piano. Alcuni di quelli che avrei chiamato si sono fatti male. Certo, se continueremo a giocare come ieri sarà qualcun altro che si occuperà del rinnovamento, ma non credo proprio che sarà così".

Diablix
07-09-2008, 20:01
TRIDENTE - "Cambierò molto con la Georgia, ed era già programmato. Non siamo al cento per cento della condizione, per cui giocare ogni tre giorni non è il massimo. Servono i cambi. Magari potremmo giocare con tre attaccanti, magari durante la gara. Di solito la gestione delle tre punte è meglio farla all’inizio. Altrimenti le inserisci per recuperare un risultato".

:doh:

Lui stesso ammette che abbiamo una pessima condizione fisica e poi dice che vuole giocare con un 4-3-3?
Il 4-3-3 può piacere o meno, ma quello che è oggettivo è che per funzionare le due punte esterne devono fare le vasche come fossero delle ali e che i 3 di centrocampo devono correre per 4... non mi sembra il modulo più adatto ad una squadra che non ce la fa a stare in piedi... :rolleyes:

Non ho mai stravisto per lui, quando è arrivato Capello al posto suo ho fatto i salti di gioia... ma dopo i mondiali mi si è proprio rincoglionito :doh:


"Certo, se continueremo a giocare come ieri sarà qualcun altro che si occuperà del rinnovamento, ma non credo proprio che sarà così".

Però almeno è sincero :rotfl:

NdR619
07-09-2008, 20:18
secondo me li prende tutti a calci nel culo :asd: