PDA

Visualizza Versione Completa : Allenamento secondario



Marko74
01-09-2008, 18:05
Volevo una conferma sull'allenamento secondario:
- Lo prendono tutti e 11 i giocatori in campo?

Caia
01-09-2008, 18:18
Dipende cosa alleni in secondario! Se alleni ad es. attacco lo prendono solo gli attaccanti! E cosi via.. Funziona come il primario!

ZiDad
01-09-2008, 18:21
Dipende cosa alleni in secondario! Se alleni ad es. attacco lo prendono solo gli attaccanti! E cosi via.. Funziona come il primario!

E soprattutto funziona esattamente come la prima squadra!
Se invece alleni "individuale", che è esclusività delle giovanili, alleni tutti, poco e a caso (o quasi!).

Marko74
01-09-2008, 20:10
Dunque se ho capito bene allenando regia come primario con il 3-5-2 prendono ovviamente allenamento al 100% i 3 cc e al 50% le ali.
Se come secondario alleno passaggi lo prendono sempre i 5 centrocampisti che prendono il primario o tutti i cc e gli attaccanti?

ZiDad
01-09-2008, 20:14
Se come secondario alleno passaggi lo prendono sempre i 5 centrocampisti che prendono il primario o tutti i cc e gli attaccanti?

Lo prendono i cc e gli attaccanti, esattamente come nella prima squadra.
Quindi l'ideale sarebbe giocare con il 2-5-3 per massimizzare!
Se dovessi allenare ipotesi cross e passaggi, sarebbe meglio, secondo me, allenare offensive laterali e passaggi, per concentrare l'allenamento sugli stessi giocatori.
Io attualmente sto facendo così... :sisi:

Caia
01-09-2008, 20:15
Tutti i centrocampisti che prendono sia primario che secondario e gli attaccantiche prendono osmosi di primario e tutto il secondario!

Edit: Anticipato cazz! :mad: :asd:

Marko74
01-09-2008, 20:40
Lo prendono i cc e gli attaccanti, esattamente come nella prima squadra.
Quindi l'ideale sarebbe giocare con il 2-5-3 per massimizzare!
Se dovessi allenare ipotesi cross e passaggi, sarebbe meglio, secondo me, allenare offensive laterali e passaggi, per concentrare l'allenamento sugli stessi giocatori.
Io attualmente sto facendo così... :sisi:

Ok adesso ho capito, funziona come il primario della prima squadra.
Quindi se volessi dare qualche allenamento di difesa ai miei cc è inutile usare difesa come secondario perche' lo prenderebbero solo x osmosi... Peccato!
l'unica alternativa allora è usare interdizione come secondario.
grazie

Caia
01-09-2008, 23:08
O metterli in difesa appena arrivano al limite in regia!