PDA

Visualizza Versione Completa : Rilfessioni sul commento "giovani di livello x"



cercounnick
04-09-2008, 09:21
Da quello che ho potuto vedere fino ad ora quando l'allenatore dice "è un giovane di livello accettabile" non è detto che la media delle skill è appunto accettabile. Confermate questa mia ipotesi? Vi riporto qui degli esempi:

MALAGORI
Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Difesa, questo ragazzo potrebbe diventare buono in essa. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Attacco. in generale potrei definirlo un elemento accettabile; potrebbe essere interessante per noi.

Il seguente ragazzo, tralaltro pronto per la promozione, è:

debole in resistenza
4 stelle in regia
3,5 come ala
debole in attacco
buono in difesa
Manca solo passaggi che ho allenato come secondaria e di cui non conosco il valore di partenza! Se era davvero un giovane di livello acc dovrebbe avere almeno un valore intorno al buono.

------------------------------------------------------------

TAINI:

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe scarso in Regia. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Difesa prima che te ne accorga! Direi che è un giocatore completo di livello accettabile.

debole in resistenza
scarso in regia
3,5 stelle come ala
attacco non si sa
scarso in passaggi
accettabile in difesa

--------------------------------------------------------------------

Voi cosa ne dite? Ho ragione? Non è che il "livello x" si riferisce alle potenzialità massime del giocatore. Ad esempio nel caso di questi due giocatori si riferisce alla somma di tutte le skill una volta raggiunto il livello di buono.

cekkino
04-09-2008, 09:25
Io non credo che si riferisca a una media di tutte le skill perchè sarebbe assurdo!

Piuttosto ho notato che questi giocatori in genere escono multiskill, quindi IMHO sono giocatori che hanno buone potenzialità in almeno 2 skill :sisi:

sbarbaro_83
04-09-2008, 09:30
Io mi ero fatto l'idea che fosse riferito al livello della skill più alta che ha nel momento in cui entra nella squadra giovanile.

ippodylan
04-09-2008, 09:45
Io non credo che si riferisca a una media di tutte le skill perchè sarebbe assurdo!

Piuttosto ho notato che questi giocatori in genere escono multiskill, quindi IMHO sono giocatori che hanno buone potenzialità in almeno 2 skill :sisi:


anche secondo me sono commenti che riguardano i multiskill. Lo scout mi ha presentato un giovane come elemento accettabile, ma che di accettabile non aveva niente, ma era insufficiente in più skill (regia,passaggi,attacco).

ZiDad
04-09-2008, 09:54
Secondo me accettabile è la media delle 3/4 skill principali del giocatore...
Io come esempio lampante di giocatore medio di livello accettabile ho questo:
Resistenza Parate
Regia Insufficiente Passaggi Accettabile
Cross Debole Difesa
Attacco Accettabile Calci piazzati
E dove lo metto lo metto mi fa 6 stelle...

cercounnick
04-09-2008, 10:39
E allora i miei due giovincelli postati dove sono multiskill?

Malagori potrebbe avere cross e Taini attacco?

Che schifo un difensore con attacco :p

_eNeRGy_
04-09-2008, 11:04
io senza farmi tante seghe mentali penso

livellos carso-tremendo-disastroso = giardiniere
livello debole = portiere o giardiniere
livello insufficiente = potenzialmente discreto giocatore
livello accettabile = potenzialmente ottimo giocatore