PDA

Visualizza Versione Completa : Non male....ma qual'è il suo ruolo ?



derblauereiter
07-09-2008, 00:48
Questa è la pescata di oggi:

Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Carletto ed ha 15 anni (ovviamente +100:( )

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Cross. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Attacco, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa. in generale potrei definirlo un elemento accettabile; potrebbe essere interessante per noi.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?

Non riesco a capire quel "in generale accettabile", è già accettabile in attacco (o giù di lì) oppure ha un'altra skill alta ? :suspi:

pulvis
07-09-2008, 01:08
Quel famoso livello generale è ancora un mezzo mistero.

Questo potrebbe essere buono in Passaggi e basso nelle altre skill, e comunque potrebbe risultare in generale accettabile.. ma di sicuro ha ottime prospettive, che credo non si limitino al solo attacco.

Di sicuro non è ala, e nemmeno portiere. Io lo proverei prima punta normale, poi difensore centrale, poi cc offensivo (per sondare i passaggi).
Se fa 6 o più stelle in attacco all'esordio, imho significa che è alto in assist :sisi:

cekkino
07-09-2008, 01:08
Io su questi giocatori mi sono fatto un'idea personale :sisi:

Per me livello medio accettabile significa un potenziale multiskill, ovvero un giocatore di alta scala nel livello delle pescate!


Per me questo qui può crescere tantissimo in cross o in qualche altra skill, a parte attacco il cui limite dovrebbe essere accettabile :sisi:


Attualmente cosa alleni?
Hai dei prospetti davvero interessanti?

derblauereiter
07-09-2008, 10:55
Attualmente cosa alleni?
Hai dei prospetti davvero interessanti?

Al momento difesa+interdizione o difesa+passaggi lunghi.
Ho un terzino interessante da 6,5 stelle normale e un paio di difensori accettabili, gli altri 13 giocatori sono pippe invereconde. :-o

cekkino
07-09-2008, 11:00
Al momento difesa+interdizione o difesa+passaggi lunghi.
Ho un terzino interessante da 6,5 stelle normale e un paio di difensori accettabili, gli altri 13 giocatori sono pippe invereconde. :-o


Insomma attualmente niente di che :p

Io proverei ad allenare questo mettendolo ala e impostando cross+passaggi -> cosi vedi se l'allenatore ti da qualche altra indicazione :sisi:

Oppure lo schieri in attacco (per me li sarà insufficiente) e alleni per un pò attacco+OL

derblauereiter
07-09-2008, 11:06
Insomma attualmente niente di che :p

Io proverei ad allenare questo mettendolo ala e impostando cross+passaggi -> cosi vedi se l'allenatore ti da qualche altra indicazione :sisi:

Oppure lo schieri in attacco (per me li sarà insufficiente) e alleni per un pò attacco+OL

Vabbuò...intanto gli faccio fare un giro in attacco e vediamo cosa ne viene fuori.
Poi vediamo, perchè il terzino non è malaccio, per ora non lo ho allenato in cross perchè era l'unico giocatore con valori decenti, già averne due potrebbe far cambiare le decisioni.

Il terzino è questo:
In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Difesa. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in Cross prima di entrare nella Squadra Principale.

Probabilmente in difesa è già scattato ad accettabile o è lì lì per farlo, inoltre l'allenatore mi fa due maroni così ogni settimana per dirmi che è un talento, che ha tanto potenziale, etc.

Catapanus
07-09-2008, 11:08
a mio avviso comunque è meglio provare i giocatori pescati in più ruolo e dare molto più credito alle indicazioni successive alle partite....

EESS71
08-09-2008, 11:10
per me è accettabile in un altra skill o ha insuff in almeno due skill (in questo ca una potrebbe essere attacco).

da provare nelle diverse posizioni per capire.

Ottimo comunque!!

derblauereiter
10-09-2008, 22:13
5 stelle come attaccante al debutto :suspi:

anzul
10-09-2008, 22:51
5 stelle come attaccante al debutto :suspi:
è insufficente oppure debole altissimo.
quanti anni ha il terzino?
se è vicino alla promozione potresti allenarli insieme in cross fino all'ora X e poi dedichi attacco a questo fanciullo...

charlie84
10-09-2008, 22:53
Non vorrei avesse regia....

pulvis
10-09-2008, 22:58
Beh, ora bisogna provarlo difensore. La primaria non è sicuramente Attacco.

anzul
10-09-2008, 23:03
Beh, ora bisogna provarlo difensore. La primaria non è sicuramente Attacco.
e perchè no?
insufficiente in attacco e debole in cross a 15 anni... io lo definirei molto più che accettabile :-o
comunque se hai l'amichevole a breve puoi provarlo altrove, ma se scopri che è insuff anche in difesa c'è da smadonnare... :-o

pulvis
10-09-2008, 23:09
e perchè no?
insufficiente in attacco e debole in cross a 15 anni... io lo definirei molto più che accettabile :-o
comunque se hai l'amichevole a breve puoi provarlo altrove, ma se scopri che è insuff anche in difesa c'è da smadonnare... :-o

Tu sei fra quelli convinti che il livello generale sia dato da una specie di somma.. io penso ancora che se il livello generale è X, almeno una skill deve essere X. :rolleyes:

anzul
10-09-2008, 23:13
Tu sei fra quelli convinti che il livello generale sia dato da una specie di somma.. io penso ancora che se il livello generale è X, almeno una skill deve essere X. :rolleyes:
ne sono convinto perchè le parole sono importanti :-o
se fosse come dici tu non aveva senso dire livello generale, sarebbe bastato dire il livello di questo giocatore è accettabile! :sisi:
...oppure ilfulo aveva bevuto troppa grappa prima di tradurre i commenti! :asd: :asd: :asd:
l'ideale sarebbe fare il giro dei ruoli con questo pischello (centrocampista, difensore, portiere :suspi:) e se non fa almeno 6 stelle (viste le secondarie) significa che ho ragione io, altrimenti potresti aver ragione tu.
vediamo se blabla ci segue...

pulvis
10-09-2008, 23:15
ne sono convinto perchè le parole sono importanti :-o
se fosse come dici tu non aveva senso dire livello generale, sarebbe bastato dire il livello di questo giocatore è accettabile! :sisi:


Ma allora un doppio insufficiente sarebbe di livello generale altissimo..

Però forse.....



..ilfulo aveva bevuto troppa grappa prima di tradurre i commenti! :asd: :asd: :asd:

:sisi::sisi:

cekkino
10-09-2008, 23:48
Io sono sempre più convinto di quello che ho detto!


Insufficiente in attacco e credo di averlo beccato visto che ha fatto 5 stelle :p

Per me questo è un'ala che ha ampi margini di crescita in cross :sisi:


Cmq gli farei fare vari giri, in difesa e poi in regia :sisi:

Julio Velasco
11-09-2008, 00:20
io penso ancora che se il livello generale è X, almeno una skill deve essere X. :rolleyes:

Non entro nel merito della discussione perchè troppi meccanismi ancora mi sfuggono (io lo proverei centrocampista avanzato); ma se fosse così come scrivi io non potrei aver pescato diversi giocatori con la skill più alta del generale, e invece mi è capitato.

pulvis
11-09-2008, 00:55
Non entro nel merito della discussione perchè troppi meccanismi ancora mi sfuggono (io lo proverei centrocampista avanzato); ma se fosse così come scrivi io non potrei aver pescato diversi giocatori con la skill più alta del generale, e invece mi è capitato.

Se li hai pescati a 18 anni, potrebbero essere vittime del boost.

Julio Velasco
11-09-2008, 01:14
Se li hai pescati a 18 anni, potrebbero essere vittime del boost.

e il boost cosa è :confused:
no parlavo di 15-16enni.

pulvis
11-09-2008, 01:19
e il boost cosa è :confused:
no parlavo di 15-16enni.

Il boost è un incremento delle skill che è tanto maggiore, quanto più tardi dei 18 anni peschi il giocatore.

15-16 anni? Non ho capito bene cosa intendi dire allora...

Al momento della pescata ti ha segnalato una cosa tipo: "è di livello accettabile. Ora in Cross è buono" ?

Julio Velasco
11-09-2008, 02:00
Il boost è un incremento delle skill che è tanto maggiore, quanto più tardi dei 18 anni peschi il giocatore.

15-16 anni? Non ho capito bene cosa intendi dire allora...

Al momento della pescata ti ha segnalato una cosa tipo: "è di livello accettabile. Ora in Cross è buono" ?

Esatto. Un esempio
Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello debole. Ora come ora potrei dire che relativamente a Cross è da considerarsi insufficiente.

derblauereiter
11-09-2008, 12:41
Mi avete un pò confuso le idee :p

Alla prossima lo provo in difesa, poi settimana prossima c'è l'amichevole e lo provo pure a cc. Resta purtroppo scoperto il livello di passaggi.

EESS71
11-09-2008, 12:46
se in attacco ha fatto 5 stelle per me ha 2 insufficienti.

livello generale accettabile è un mix tra le due situazioni, delle volte trovi giocatori con la skill max accettabile, altre volte multiskill appena sotto.

pulvis
11-09-2008, 13:34
Esatto. Un esempio
Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello debole. Ora come ora potrei dire che relativamente a Cross è da considerarsi insufficiente.

Uhmmm... ecco, questo è interessante..anche se smonta ogni mia convinzione :-o